Vai al contenuto

Et Voilà, Prima Protesi Installata


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, il giorno fatidico è arrivato, dopo tante emozioni, ansie, aspettative, sogni, momenti di sconforto, giorni di autoincoraggiamento e chi più ne ha più ne metta. Ho installato la mia prima protesi. Questa la discussione in cui chiedevo consigli per i parametri: http://forum.salusmaster.com/topic/56216-si-inizia-a-ballare-chiedo-consigli-per-scelta-parametri/.

 

La protesi che ho installato con l'ausilio dell'incaricato regionale, sul quale permettetemi di lasciare qualche riserva, è una base in lace con ferro in pellicola annodata; capello indiano riccio con ondulazione 28 mm, stile Free-Style, densità variabile con front 80 e back 100. Ho lasciato il mio peak, più che accettabile. Duotac sul ferro e StrongTape sul front. Parametri azzeccatissimi, sono super-iper-mega-soddisfatto, i capelli sono identici ai miei.

 

Ecco le foto:

frontale https://www.dropbox.com/s/zyopjzritlwrti5/Schermata%202001-01-01%20alle%2007.42.37.png?dl=0

lato dx https://www.dropbox.com/s/95tfnygn1djlufp/Schermata%202001-01-01%20alle%2007.44.40.png?dl=0

lato sx https://www.dropbox.com/s/24yc63u9bcqqn84/Schermata%202001-01-01%20alle%2007.46.33.png?dl=0

 

Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato nella scelta dei parametri. Ringrazio anche Medusa, gentile e disponibile, e Luc@, tempestivo.

 

E' chiaro che questo è solo l'inizio, c'è da migliorare. Per esempio, alzando il ciuffo sono visibili i lembi di lace sulle tempie, guardate la foto: https://www.dropbox.com/s/19bx3kiaoygn4ie/Schermata%202001-01-01%20alle%2007.46.48.png?dl=0

 

Vi chiedo dei consigli su come risolvere questo problema, che non è un dettaglio dato che è sufficiente un leggero alito di vento per sollevare i capelli.

 

Diversi miei amici sono a conoscenza della protesi, tutti mi hanno detto che è assolutamente insgamabile!! :D un coinquilino non sapeva, mi ha visto nei giorni scorsi senza protesi, oggi con protesi e non ha dato alcun cenno di sopresa o che so io. SPETTACOLO! Vi ringrazio ancora, questo forum è stupendo, una vera manna dal cielo! Adesso il mio stato d'animo è un misto tra l'eccitazione per la svolta e un po' di paura, giustificata.

Modificato da odone
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande! sono contento! e stai molto bene! Avrei preso meno densità perché senza triangolo parietale (non mi pare di vederlo) è raro avere così tanti capelli.... Ma i babbani non lo sanno e puoi stare tranquillo. Poi il riccio copre molto... insomma secondo me per aumentare la naturalezza un pochino dovresti abbassare, ma vedi tu! l'importante è che ti piaci! e come ho già detto stai bene!

L'installazione fa schifo. incaricato parrucchiere vero? avrai tempo di imparare da solo. Temo che ci sia anche qualche centimetro da ritagliare perchè il lace non può arrivarti così sopra ai capelli.... se riesci a riposizionarla più indietro bene, altrimenti devi tagliare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao odone, ti esprimo la mia opinione senza troppo girarci intorno.

 

ESTETICA - Nelle prime foto il risultato non è male e l'ondulazione aiuta molto a rendere il risultato naturale, anche se la densità rimane secondo me eccessiva. Ovviamente, con l'acconciatura a coprire tutto, il giudizio che posso dare è abbastanza limitato.

 

INTEGRAZIONE - Come avevo già precedentemente sottolineato, integrare tempiette o porzioni di HL è molto complicato, perché difficilmente si riuscirà ad esporre completamente la linea frontale. L'integrazione e l'installazione che si vede nella foto è da parental control, perché è uno scempio totale. Non c'è niente da salvare e non pensavo si potesse fare un lavoro di quel tipo.

Il lato positivo è che peggio di così non si può fare, ma devi farci mettere le mani da qualcuno come xxxx che sappia fare quel tipo di lavoro. Da rifare tutto, a partire dal calco, al taglio del lace, alla graduaziione in HL, insomma non si salva niente.

 

Direi che sono sicuramente da rivedere l criteri di selezione degli incaricati regionali.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

No Pazzolivo purtroppo il triangolo parietale è bello che andato. Dovendo e volendo sperimentare, per la prossima potrei chiedere un densità 90 nel back.

 

L'imcaricato è un parrucchiere, non portare, e ex lavoratore in un noto centro... Una brava persona eh, però per il lavoro che mi ha fatto non posso che dirle arrivederci e grazie.

 

Ho un'altra protesi, all-lace, arrivata con lo stesso ordine quindi fatta sulla base dello stesso calco di quella che porto ora. Sono in Piemonte, ma posso spostarmi senza problemi nelle regioni limitrofe. Sapreste consigliarmi qualche buon incaricato? Anche in pvt ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa da fare è verificare che il secondo impianto sia sufficiente a coprire la zona glabra. Per fare questo, devi ritagliare a filo la protesi e verificare appoggiandola direttamente sull'area da coprire. Se conforme, osserva come si integra con i tuoi indigeni in HL. Se vedi un effetto muro subito dietro i tuoi capelli, ti consiglio di graduare ulteriormente l'impianto. Fai qualche foto e posta il risultato chiudendo l'installazione con due tape provvisori. Prendi l'appuntamento con l'incaricato solo quando soddisfatto.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'entusiasmo. Il colpo d'occhio e' perfetto, l'integrazione e' ok cosi' come il colore ma se alzi i capelli, ecco le magagne.

 

Tralasciando le pieghe, facilmente risolvibili con una incollatura piu' ricercata, non comprendo la necessita', visto che proprio non necessita, di mantenere quel lace il eccesso. Dato che tieni il tuo ciuffo, in quella zona frontale il lace deve essere perfettamente a filo.

 

Goditela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Odone, quando ho visto la prime tre foto, in particolare la prima, ho pensato wow che bel risultato!
i riccioli ti aiutano tanto nell'impatto visivo globale e ti stanno molto bene.
Però a vedere la foto di "quello che c'è sotto" c'è da inorridire come dice Mercuzio..
Fai un bel tagliando alla protesi che hai in testa e l'altra ancora non indossata falla sistemare da xxxx, o cerca di raffinarla un pò perchè non puoi andare a giro cosi con quella rete a vista, è una follia

Poi sembra tu abbia rasato troppo a fondo verso i lati e non si capisce se la protesi sia ampia abbastanza da coprire tutto lo scalpo rasato, come dice il Pazzo.

Raffina odone raffina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i nuovi newbie (linkero questo post per loro).

 

 

Sono andato a rivedermi la vecchia discussione di odone.

L'incaricato ha fatto:

- prima calco troppo piccolo

- suggerito colore 1

- suggerito doppio lace

- suggerito colore lace trasparente (qui potresti anche essere tu ad aver ricordato male)

- poi calco dove non doveva farlo, radendo tanti capelli buoni

- installato senza lavare

 

Aggiungiamo che ha fatto questa installazione....

 

Ancora insistete ad andare da incaricati non portatori solo perché son "professionisti"?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'erano due pieghette ai lati, su Duotac. Stavo facendo la doccia beato (relativamente..) quando ad un certo punto passandomi lo shampoo tocco una parte rasata della testa, la protesi si era accartocciata, tutto il ferro si era sollevato.

 

Non c'è problema, è la prima protesi e devo far gavetta. Però vorrei che il mio sacrificio non sia vano, nel senso che non augurerei ai prossimi di andare da incaricati del genere.

 

Approfitto dell'inconveniente per farmi una foto della capa rasata e chiedervi consigli sul profilo del prossimo calco

Modificato da odone
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora, ho fatto manutenzione a seguito della doccia "movimentata".. ho tagliato il lace in eccesso, comprese le due estremità sporgenti della pellicola, mettendolo esattamente a filo; mi sono fatto aiutare dal coinquilino a metterla su ed olé, anche sollevando i capelli ai lati non si nota più niente. Gustatevi le foto

 

tapes: https://www.dropbox.com/s/xhc53y5sbkq0via/image-1.jpeg?dl=0

 

ciuffo sollevato: https://www.dropbox.com/s/qw6e62k28qux18j/image-2.jpeg?dl=0

 

Senza il lace in eccesso la linea frontale è bella chiara. Praticamente ho conservato la stessa stempiatura che avevo prima, ma va bene con la protesi più folta non sembro stempiato. Prima coprivo un po' col Toppik ma la foltezza del back era bassa perciò al Sole sembravo sempre diradato. Comunque tornando al discorso di prima, il ragazzo che me l'ha installata oggi mi ha detto che il contorno, con il lace tagliato a filo, è identico alla rasatura, quindi no problem; a sto punto non so se il calco sia da rifare.

 

Carico delle foto da rasato così chi vuole può darmi consigli su un eventuale prossimo calco:

 

Foto rasato:

https://www.dropbox.com/s/21bci4b3e7dls8c/image-3.jpeg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/mohzooashrp15y8/image-4.jpeg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/1ut3nsy6vrhrw7u/image-5.jpeg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/qw75zdh5mcu3xar/image-6.jpeg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/uiln8jpvbhhn75o/image.jpeg?dl=0

Link al commento
Condividi su altri siti

"Esattamente a filo"... :) non proprio Odone! Come li hai messi quei tape sul front?

C'è una mia discussione in cui chiedevo come mettere i tape sull'impianto... C'è una foto. Il front fallo così...

Non capisco cosa sia quel tape sulla pellicola... Duotac già scartucciato? Perché?

 

È un po' difficile alzare il front con quel calco... Ma per adesso secondo me va benissimo soprattutto per come porti il taglio... Piano piano senza destare sospetti potresti riempire quella tempia...

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello è Duotac, scartocciato dalla parte opposta alla scritta.

Non so se mandare già per il prossimo ordine un calco che copre già le tempie, orse sarebbe una mossa troppo azzardata. Devo farmi vedere per un po' di tempo rinfoltito.

 

Una cosa: so che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, però sti capelli al tatto lasciano un po' a desiderare, cioè sono molto annodati e passarci la mano in mezzo non è una bellissima sensazione..

Modificato da odone
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di installare li hai lavati? E ogni volta che li lavi, metti il balsamo?
E li tieni sempre ben pettinati, nel senso separati bene col pettine? Prima durante e dopo il lavaggio dovrebbero essere tenuti sempre pettinati, a differenza di come solitamente si tengono i capelli propri per i quali di solito non frega nulla se si aggrovigliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche questa alla lista delle prodezze dell'incaricato.

 

Cioè.... tu non possiedi un pettine??? Nel 2015? E' uno strumento di almeno 10000 anni fa! E poi ci chiediamo come sono ingrovigliati. Un balsamo ce l'hai? E Essenza, da usarsi una volta in settimana (non dirmi che l'incaricato ti ha detto che non serve, per favore :cry: )

 

Prima di risponderti beccati la ramanzina: il forum VA LETTO, VA LETTO, VA LETTO! Avremo scritto 50 volte che bisogna pettinarli prima, durante e dopo il lavaggio. Maurizio avrà spiegato 10 volte quale è la spazzola.

 

E ora le risposte.

No pettine, finché non diventi un maestro meglio la spazzola. La spazzola è questa

10300.jpg

Vanno pettinati MOLTO DELICATAMENTE IN CASO DI NODI sia prima il lavaggio, sia durante, sia col balsamo su, sia durante il risciacquo. Non devono esserci nodi quando hai finito il lavoro (e magari nemmeno quando hai iniziato). Ovviamente nella direzione dalla testa in fuori, non vedo altro modo.

 

Da newbie ricordo che avevo nodi giganteschi, ma pian piano si impara che la protesi va tenuta sempre snodata, altrimenti son capelli che si staccano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Zazza, mi sono andato a rileggere la discussione della presentazione di odone e sia io che Za' escludevamo categoricamente una protesi standard, con al limite una striscia frontale a copertura della stempiatura. Viste le foto da rasato, sono rimasto senza parole :rm_polar_bear: . E' stata fatto un calco che ha tolto capelli sani, con una ampiezza inspiegabile e lasciando scoperta la stempiatura. In pratica, sono stati tagliati i capelli buoni per sostituirli con quelli di un indiano annodati ad una parrucca; la stempiatura è rimasta la stessa e l'integrazione con gli indigeni sulla linea frontale è inesistente. Per completare la frittata, è stata anche installata senza essere lavata.

 

Dopo aver riletto anche i suggerimenti ricevuti, quello di Wiliam http://forum.salusmaster.com/topic/56216-si-inizia-a-ballare-chiedo-consigli-per-scelta-parametri/?p=494649, che a me sembrava già molto invasivo, aveva delle motivazioni che ci potevano stare, ma il calco finale su cui è stato fatto l'impianto è fuori da ogni logica. Con una striscia frontale avrebbe risolto il problema, ottenendo un risultato naturale e con una gestione dell'impianto molto semplificata. Tale situazione avrebbe inoltre consentito di rivedere il calco nel tempo, laddove fosse stato necessario. A giudicare dai commenti, sembro essere l'unico ad avere questo punto di vista, quindi è probabile che sia io il tizio che va contromano...

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

@zazza ahahaha non uso il pettine da un sacco di tempo, infatti tra i miei amici sono famoso per lo stile "wild" del mio capello, ma provvediamo subito!

Il forum lo leggo ogni giorno, però non ho una buona memoria; sto compensando salvandomi tra i preferiti le discussioni più utili e importanti.

 

@Mercuzio, io credo che si, è vero, ai lati la densità è ancora buona, ma si vede comunque che il back sta iniziando a diradarsi e si vede abbastanza nettamente una striscia centrale diradata tra la zona diradata del back è quella ad arco che collega le due tempie; tutto sommato io penso che la standard sia la soluzione migliore, IMHO. Si può discutere sul l'ampiezza ai due lati del calco, ma quella è zona destinata al diradamento nel giro di qualche anno.

Avendo il dono dell'ottimismo, voglio fare la gradazione del front con crema depilatoria già su questa prima protesi. Non mi è chiaro però l'ossidante: che faccio, chiedo al negozio un ossidante generico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma se mi faccio un taglietto su una mano, a me non viene da pensare di amputarla perché potrebbe andare in cancrena. In ogni caso, se sei convinto e soddisfatto della soluzione scelta, direi di andare oltre. La crema depilatoria puoi comprarla dove vuoi, ma devi chiedere che vuoi acquistare una crema depilatoria e non altri prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma se mi faccio un taglietto su una mano, a me non viene da pensare di amputarla perché potrebbe andare in cancrena. In ogni caso, se sei convinto e soddisfatto della soluzione scelta, direi di andare oltre. La crema depilatoria puoi comprarla dove vuoi, ma devi chiedere che vuoi acquistare una crema depilatoria e non altri prodotti.

 

Ok, poi ci vuole un ossidante da mescolare con la crema, se ricordo bene. Chiedo un ossidante qualunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...