Wiliam Inviato: 4 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2015 Russel scrive: Ho ordinato lace sottilissimo con fronte graduale da 50 a 80, il resto 80, nodo singolo. Con il nodo singolo l'impianto è più delicato e ha un ciclo di vita più breve, ma esteticamente è doppiamente migliore. Preferisco cambiare più spesso per non avere problemi di "sgammo", quindi oso. Non ho assolutamente lace in vista... Taglio "a filo di capello" tutto il lace in eccesso utilizzando piccole forbicine da manicure. Procedo applicando un gel forte su tutti i capelli della protesi intorno al bordo, pettinandoli verso il centro (come se dovessi fare una coda di cavallo). In questo modo riesco a catturare tutti i capelli, anche quelli più piccoli, fin dai bordi del lace. Asciugo tutto poi con il phon fino a quando non si induriscano i capelli, poi taglio tutto il lace in eccesso, usando una luce forte per vedere al meglio. È un operazione che consuma moltissimo tempo e devi avere un occhio esperto, quindi non lo consiglio a persone alle prime armi. Uso poi solo colla Pegaso supermatt tutto intorno, senza usare tape. Facendo così, l'impianto mi è praticamente invisibile, anche a pochi cm e in qualsiasi luce. Cioè Russel ho capito bene?? tu hai tutti i tuoi capelli ma porti una protesi? quindi spendi soldi, devi fare manutenzioni, ritocchi, operazioni chirurgiche per far sparire il lace, hai quelle limitazioni che, seppur ridotte, limitano parzialmente la vita dei protesizzati... pur avendo i tuoi capelli?? Per non aspettare 3 mesi? io penso e spero che tu non voglia ammettere con noi ma soprattutto con te stesso di essere un pelatino. In caso contrario ragazzo tu sei pazzo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Russell Inviato: 4 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2015 (modificato) Caro William, a parte il fatto che per passare da rasato a lunghezza 7-9cm non bastano due o tre mesi, ma anni, chi usa protesi è solo una persona che tiene al suo aspetto, non un essere inferiore. Sono come quelli che vanno in palestra oppure da un bravo sarto. Anche tantissimi personaggi dello spettacolo e non, pur avendo i loro capelli, usano parrucche, estension, protesi, trecce, tinte, permanenti... Per non parlare delle donne, che pur di piacere e di piacersi soffrono, stretti nei bustini, calze, pushup ciglie finte, rossetti e quant'altro per apparire al loro meglio. L'epoca del uomo che deve puzzare e lasciare che i peli gli escono dal naso solo perché anche solo mettere una crema in faccia sarebbe disdicevole per un maschio è finita da un bel pezzo! Modificato 4 Maggio 2015 da Russell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 5 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2015 ma no non hai capito non devi prendertela, non mi riferisco all'uomo vero che puzza e non si mette la crema in faccia. Anche se la penso esattamente così e spero che non sia finita l'era degli uomini veri (anche se qualche debolezza è normale). Partendo dalla considerazione che i capelli crescono in media 1-1.3 centimetri al mese e quindi una lunghezza di 7-9 cm si raggiunge in 6 mesi, quello che trovo assurdo non è l'avere un parrucchino, ma sopportarne le controindicazioni per non aspettare. A parte che sei mesi volano, ma poi la crescita naturale è bella, fa passare da vari stadi di lunghezza e scoprire pettinature che spesso valorizzano il nostro viso come e più di quella pettinatura alla moda che agogniamo. Credo che il resto del forum non l'avrebbe mai fatto, ma ad ognuno le proprie scelte, è ovvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Russell Inviato: 5 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2015 Mettere un qualcosa addosso che ci fa raggiungere subito i risultati sperati è meglio che aspettare mesi nell'attesa che FORSE ci arrivi:-) Parlando delle dive e dei divi di Hollywood e della musica, tu credi davvero che tutti quelle chiome fluenti che si agitano nel vento siano opera di madre natura? E tutte le showgirl che si stendono sul tavolo operatorio per passare dalla prima alla quarta lo fanno per questioni di salute? Perché uno va dal stilista di moda per comprare un abito da mille euro quando con 19,99 Potrebbe trovare qualcosa da mettersi sulla bancarella? Noi umani, uomini e donne, vogliamo dare il meglio di noi stessi, e la dove madre natura era assente, procediamo con Maga Miracolo! A questo punto mi dovresti spiegare perché un uomo, che è stempiato oppure ha un diradamento, dovrebbe mettersi una protesi, quando potrebbe radersi tutta la testa e evitare ogni fastidio, oppure potrebbe fregarsene, e andare in giro come natura vuole... Oppure una donna bassa perché mette i tacchi, che dopo 8 ore in piedi saranno un inferno? Come si dice , "Chi bello vuole apparire... " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 5 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2015 Tu hai portato tutti esempi di MANCANZE. Mettersi le extension (che è un trucco come le ciglia finte) non dà grossi problemi e rientra nel trucco poco più che "ordinario". Ma a parte queste categorie di makeup, tu hai citato seno, stempiature, diradamento, altezza... Sono tutte condizioni NON risolvibili in modo naturale. Chi non le accetta non può che cercare di tamponare con "soluzioni" umane, dato che la natura li ha penalizzati. Pensi che se una donna sapesse che tra 6 mesi le sarà cresciuta una quarta di seno metterebbe delle protesi? Davvero credi che se uno stempiato sapesse che in 6 mesi quelle tempie saranno di nuovo naturalmente tricodotate si metterebbe delle tempiette? Come mai tutti quelli che soffrono di alopecia da stress non mettono protesi? Perché sanno che dopo qualche mese passa e ritornano i capelli.. La differenza tra qualcosa di "invasivo" o impegnativo come una protesi ed un normale "trucco" lo si vede nell'altezza. A meno di voler soffrire per mesi e frantumarsi le tibie, l'altezza non è modificabile e quindi le donne usano i tacchi. E i tacchi, proprio perché semplici appendici NON PERMANENTI (non te le devi incollare ai piedi dopo aver rasato i peli) che non richiedono alcun impegno se non un po' di equilibrio, una donna le metterebbe anche se dopo 6 mesi diventasse alta. Non voglio contestare il tuo pensiero, ma volerlo sdoganare come ovvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Russell Inviato: 5 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2015 (modificato) Stai facendo una polemica sul nulla. I casi che ho citato erano solo esempi, certamente non la Bibbia. Potrei stare tutto il giorno qui ad elencarti cose che le persone fanno, togliendo tanti ore dalla loro giornata, è che non servono assolutamente a niente; dalle unghie finte ai tatuaggi. Pure stare ore in cucina, quando per mangiare qualcosa giusto per farlo potrebbero prendere un panino. Provaci tu a stare 8 ore su un tacco 12 e poi dimmi che le donne lo fanno solo per apparire più alte! Più sexy no? I tacchi li mettono anche donne che di centimetri ne avanzano.Hai preso di mira solo i casi eccezionali, ma tra una donna che si opera perché ha avuto un male è una che lo fa solo per bellezza c'è ne passa... Hai saltato l'uomo che mette una protesi. Perché lo fa? Lo fa perché così si vede meglio, non perché serve alla sua sopravvivenza. Perché uno che ha i suoi capelli metterebbe una protesi? Lo fa perché così si vede meglio. Ci sono alcune acconciature che non vengono con certe texture di capelli, e non basta aspettare qualche mese per farli. Perché anche i "non africani" si siedono per 6/10 ore per farsi fare le treccine o i capelli rasta? Hanno anche loro i capelli, no? Dovresti smettere di pensare alle persone che portano una protesi come anime di serie B in cerca di una cura, come non bisogna pensare a chi, per scelta, decide di cambiare immagine mettendo una protesi, farsi una tinta, le treccine, che sono tutte cose che hanno bisogno di mantenimento, cura, ore di lavoro e sacrificio economico, come persone ingrate alla natura. Modificato 5 Maggio 2015 da Russell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 5 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2015 Non cercare di convincermi, non c'è possibilità. Soprattutto non credere di sapere cosa penso, di certo non considero anime di serie B chi porta una protesi, non so se ti è chiaro che io la porto per necessità e sicuramente non per questo mi sento di serie B. Ho già perso troppo tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 5 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2015 Basta gnari!!!! Pace e bene e godiamoci i nostri capelli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2015 Boniiiii, usare sempre toni concilianti che non invitano alla flame! Io son parzialmente d'accordo con Russel, ha senso mettere una protesi a coprire capelli che ci sono ma brutti. Certamente la convenienza è da valutare attentamente, perché bisogna essere uno che PER MOTIVI SUOI ha tanto tempo da dedicarci (vuoi che il look sia tutto per lui, vuoi che ha tanto tempo libero di suo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Russell Inviato: 5 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2015 Carissimo, io perdo tempo nel rispondendoti, perché chi non riesce a sostenere il discorso sei tu. Non cerco di convincere nessuno. Sei tu quello che ha messo in dubito il mio motivo. Devi capire che qui ognuno ha il suo valido motivo per stare, e il motivo di uno non è più valido di quello di un altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Russell Inviato: 5 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2015 (modificato) Grazie ZAZZA! Se mi ricordo bene, qui tra i soci ci sono anche personaggi dello spettacolo che investono sulla loro immagine affidandosi alle protesi. Quello che cercavo di spiegare è che le motivazioni che una persona potrebbe avere per indossare un impianto possono essere tanti. Non tutti i calvi ricorrono alle protesi, anzi, molti uomini si radono la testa e piacciono più di quando i capelli li avevano, quindi nessuno qui lo fa per "necessità di vita". Lo facciamo perché ci piace farlo e perché ci piace come gli altri ci guardano. Punto. Nessuno deve mettere in discussione qui i motivi di nessuno. Il forum serve solo per condividere esperienze e dare suggerimenti, non per criticare le scelte personali. Modificato 5 Maggio 2015 da Russell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 5 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2015 (modificato) Ma Russel mi stai facendo la ramanzina su cosa devo o non devo dire??????????????????????????????????????? probabilmente sei tu che perché (forse) hai i capelli ti senti superiore Modificato 5 Maggio 2015 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2015 Russel, meno male che avevo chiesto di essere CONCILIANTI! Qui abbiamo opinioni diversissime sul look e la sua importanza, basta litigarci (basta vuol dire NON rispondete a questo mio post e se volete andare avanti su questo argomento voglio leggere toni concilianti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 5 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2015 russel il tuo relativismo, ovvero l'argomentazione secondo cui ciascuno ha i propri insindacabili motivi per mettere un parrucchino non è minimamente condivisibile ci sono cose socialmente accettate e altre no, cose sensate e altre no, cose furbe e altre no, e così via se, in attesa di farmi i muscoli in palestra ("ci vogliono anni, non ho voglia di aspettare" :lol: ) mi appiccicassi le imbottiture sotto il maglione non sarei - come tu sostieni - un benemerito esempio di uomo attento all'immagine che ha superato l'età primordiale dei peli nel naso sarei - diciamocelo chiaramente - un emerito xxx. e chiunque si accorgesse del mio artifizio ben farebbe a percularmi urbi et orbi. del resto i tuoi messaggi precedenti erano tutti indirizzati a "non farsi sgamare". il che presuppone che la cosa non possa essere sbandierata ai quattro venti come le altre forme di cura del corpo; un motivo ci sarà per carità, ciascuno di noi è liberissimo di coltivare le proprie stranezze, ci mancherebbe. Ma stranezze rimangono, senza che vi sia la pretesa di spacciarle come comportamenti convenzionali I parrucchini sono prodotti per chi non ha i capelli, e cerca con essi un rimedio estetico all'inestetismo della calvizie non sono oggetti di moda per farsi pettinature strane. così è, anche se non vi pare :lol: 1 Utente ha reagito qui! Wiliam 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Russell Inviato: 5 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2015 (modificato) Non è assolutamente vero che le parrucche sono prodotti solo per chi non ha capelli! Le parrucche sono state portate da secoli da re, regine, attori e attrici, persone che lavorano nel mondo dello spettacolo...giudici... Chi per esigenze di status, di immagine o di scena. Ci sono decine di siti dove vendono parrucche, wigs, lace front, ecc a persone normalmente dotate di capelli, e solo per moda! Se invece di andare in palestra tu scegliessi di mettere del cotone sotto la maglietta sarebbero fatti tuoi credo! Se tu ti senti comodo nel andare in giro così e ti piace e risultato che ottieni, chi siamo noi a giudicarti? Come non mi permetto di dire a chi non ha capelli che fa male a mettere un parrucchino perché potrebbe andare in giro rasato, non capisco perché io devo sentirmi dire che sono un pazzo perché decido di fare quello che ritengo giusto per me. Se rileggi il post che ha dato origine a tutto questo discussione, capirai che io ho ragione. Modificato 5 Maggio 2015 da Russell 1 Utente ha reagito qui! joie 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2015 Pazzo no, direi che con la mia scala di valori fai troppo lavoro e rischio per il miglioramento che ottieni. Per la tua evidentemente val la pena. La tua sfortuna è che per il resto del mondo chi ha un parrucchino è sempre un idiota e su questo non c'è opinioni differenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Russell Inviato: 5 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2015 Dovresti dirlo a Madonna, Beyoncé, Prince e tanti altri che hanno fatto milioni di dollari passando da corto a lungo, biondo a castano, solo per far parlare di loro... E non credo che nessuno li chiama idioti:-)) Non sto qui a dirvi i miei motivi, visto che in questo forum non si va sul personale e non possiamo rivelare chi c'è dietro ai nick... Comunque ti posso assicurare che, per me, lo sforzo vale la pena. Spero come per te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2015 La gente comune non pensa che Madonna, Beyoncé, Prince mettano un parrucchino incollato alle testa coi biadesivi. Pensa che sia passato tanto tempo (anche se li vedono in date vicine pensano che una delle due sia registrata) oppure che siano i miracoli dei loro acconciatori. > per me, lo sforzo vale la pena.> Spero come per te. sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2015 Ho fatto uno spin off, VIETATO BEGARE. Spengo il computer, se domattina trovo cagnara faccio quel che avrebbe fatto Arn. Russel: nella discussione originaria Max ti aveva chiesto foto (se vuoi e se hai voglia, ovviamente) 1 Utente ha reagito qui! ultramarine 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 6 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2015 MAX ha come sempre trovato le parole giuste per sintetizzare il mio pensiero. Che NON E' ripeto NON E' una accusa di idiozia a Russel che invece continua a prenderla sul personale, semplicemente è un discutere sulla convenzionalità o meno della scelta di Russel. Mi piacerebbe sapere, per una mera statistica, se il 100%-1 dei protesizzati qui sia calvo o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buddy81 Inviato: 6 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2015 boniii boniii state boonii :devil-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 6 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2015 Io trovo la scelta di Russell molto faticosa.Il parametro fondamentale è confrontare i benefici che la protesi porta alla situazione di partenza con le difficoltà della protesi Semplificando al massimo: -un pelato ha un margine di beneficio di 10 rispetto alla situazione di partenza a costo di un 5 di fatica -uno con i capelli ha un margine di beneficio di 2 rispetto alla situazione di partenza a costo di un 5 di fatica Tutto sta al fatto che il singolo ritenga o meno che valga la pena dedicare tempo e risorse per ottenere quel risultato al netto dei benefici e delle fatiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 7 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2015 Disse un vecchio saggio: IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO... Tutto sommato concordo con Russell ( anche se io al suo posto no lo farei) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 7 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2015 Questo ragazzo è avanti quanto Galileo per l'epoca in cui è vissuto. Prosegui diritto per la tua strada caro Russel, Galileo Galilei dell'infoltimento che gira intorno all'uomo,e non dell'uomo che gira intorno all'infoltimento.. Non temere, combatti e cambia la chiesa del parrucchino, il tempo ti darà ragione! :sorriso-02: 1 Utente ha reagito qui! joie 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati