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Mi sto riferendo al modulo d'ordine NHS in PDF che si riceve solo dopo aver pagato il preventivo e serve per indicare i parametri esatti della protesi.

 

Codesto modulo va compilato in PDF, salvato e spedito tassativamente a Medusa solo per e-mail (l'indirizzo è indicato dentro al modulo), non è possibile spedirlo in formato cartaceo o con strumenti obsoleti quali fax, foto dello schermo o scannerizzazione dello stampato.

Pertanto bisogna essere in grado di usare un programma che sia in grado di compilare un PDF.

 

Al momento la situazione, come leggete sotto, è che dovete procurarvi un computer. Non potete ordinare protesi tramite NHS usando uno smartphone o un tablet.

 

 

Windows

Gli utenti Windows solitamente non hanno problemi, il programma Adobe Acrobat è spesso già installato e permette di aprire il file e compilarlo correttamente.

Qualora aprendo il file dovreste trovarvi un messaggio in inglese che dice di scaricare Adobe Acrobat, andate qui:

https://get.adobe.com/it/reader/

e installate Adobe Acrobat Reader (potete non installare le altre cose aggiuntive che suggerisce, quali l'antivirus McAfee).

Indi fate click col tasto destro del mouse sul file e scegliete Apri Con e dalla lista scegliete Adobe Acrobat Reader.

 

Mac

Gli utenti Mac quasi sicuramente non hanno Adobe Acrobat installato.

Qualora aprendo il file dovreste trovarvi un messaggio in inglese che dice di scaricare Adobe Acrobat, andate qui:

https://get.adobe.com/it/reader/

e installate Adobe Acrobat Reader (potete non installare le altre cose aggiuntive che suggerisce, quali l'antivirus McAfee).

Indi fate click col tasto destro del mouse sul file e scegliete Apri Con e dalla lista scegliete Adobe Acrobat Reader.

 

Linux

Se siete utenti Linux sicuramente sapete cavarvela da soli

 

Smartphone o tablet Android

Purtroppo non ho trovato nessuna app che permetta di compilare il nostro PDF, nonostante molte app si vantino di poterlo fare. Sicuramente Adobe Acrobat Reader non riesce.

 

iPhone o IPad

Purtroppo non ho trovato nessuna app che permetta di compilare il nostro PDF.

 

Windows phone o tablet

Boh

 

Blackberry

Boh

 

 

 

Invito chi ne sa di più di me (avendo PROVATO DI PERSONA) a aggiungere informazioni, che io poi integrerò in questo primo messaggio

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Giusto perché non passi inosservato, ribadisco che

 

SENZA COMPUTER NON SI COMPRANO PROTESI DA NHS, non potete usare smartphone o tablet per compilare il modulo d'ordine (e se ci riuscite, scrivete qui come avete fatto)

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Ciao zazza ......aime io sono incappato a questo enigma . non ho un PC , faccio tutto col tablet , ho fatto tutti i passaggi compreso Il pagamento . X fortuna ho un volontario del forum che mi sta facendo lui il tutto prenderò un nootebok x gli ordini futuri .

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Ciao sarodido.

 

Siamo in effetti dispiaciuti per questa impossibilità, ma per noi "antichi" del computer era assolutamente inconcepiblie che qualcuno avesse un tablet ma non un computer e non ci eravamo mai posti il problema finora.

 

Sì, l'ideale è rivolgersi a qualche conoscente. Comprare un notebook apposta mi sembra un pelo esagerato... anche se i netbook ora come ora si trovano a 200 euro.

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Ma rinnovare l'intero processo di ordine non è in programma prima o poi?

L'attuale processo è abbastanza datato, a parte la storia del PDF anche un bello stato dell'ordine visualizzabile per "tranquillizzare" noi utenti più della solita mail di medusa "Ho controllato l'ordine è tutto ok" ci starebbe bene..

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Ne abbiamo parlato ma al momento non è prevista.

 

Sono d'accordissimo che il processo semi-manuale che abbiamo è una cosa scandalosa per il 2015. E anche un po' tortuoso col preventivo e poi l'ordine.

 

Ma bisogna guardare lo scopo della NHS che non è aumentare il fatturato o i ricavi (come farebbe una azienda normale, spalmando il costo dell'innovazione sui ricavi futuri), è invece fornire protesi a costo moderato prevalentemente a chi partecipa al forum.

Rinnovare l'intero processo costa tanto. Gestisco io ora il programma che calcola i prezzi e crea il preventivo ed è un delirio star dietro alle tantissime eccezioni e controeccezioni, ogni volta van via ore di debugging. Rinnovare il processo andrebbe pagato tramite i prezzi delle protesi.

 

Alla fine la cosa che pesa di più a Medusa mi par di capire sono le consulenze telefoniche a quelli che vogliono "il contatto personale" più che dover gestire parte del sistema in modo manuale.

 

 

ciao,

za'

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Giusto perché non passi inosservato, ribadisco che

 

SENZA COMPUTER NON SI COMPRANO PROTESI DA NHS, non potete usare smartphone o tablet per compilare il modulo d'ordine (e se ci riuscite, scrivete qui come avete fatto)

 

Confermo,

io per un periodo avendo rotto il pc ho utilizzato un tablet ma con il sistema Android non c'è stato niente da fare,per fortuna mi sono appoggiato a mio fratello,poi in seguito ho preso un portatile "usato" a 100 euro ed è quello che utilizzo ora.

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Mi ero dimenticato di questo topic, preso dai mille impegni di questa settimana.

Comunque secondo me il processo andrebbe rifatto così:

 

form dettagli delle varie protesi che ingloba il preventivo (che quindi scompare, quindi una mail e un form in meno, niente pdf)

 

Alla fine del completamento i dettagli del pagamento vengono mostrati e lo stato d'ordine è "in attesa di conferma del pagamento"

 

Quando medusa vede che il pagamento è arrivato sposta lo stato a "Pagamento ricevuto, ordine completo" o quello che è (al posto di mandare la mail manuale dicendo che è tutto ok)

 

Quando medusa spedisce la raccomandata sposta lo stato a spedito (al posto di mandare la mail)

 

Quante protesi offrite per farvi questo lavoro? :lol:

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Per il lavoro nessuna, per fare tutto il database che ci sta dietro, convincere Medusa a perdere il controllo diretto sui dati che ora manipola come vuole a mano senza intervento di alcuno, fargli l'interfaccia grafica per almeno un po' smanettarci, ma soprattutto per fare il debug senza farci perdere giorni di lavoro e di vita :dimenticanza-01: ... non ha prezzo! :soldi-01:

Guarda che la cosa non è un lavoretto, ci sono combinazioni così incredibili che non ci avevo pensato nemmeno io (ad esempio, il tuo algoritmo non tiene conto che c'è chi ordina protesi diverse con il medesimo ordine e pretende di pagare una raccomandata sola se le protesi hanno arrivo previsto assieme... solo calcolare quante e quali protesi stanno in una raccomandata e quando protesi diverse arrivano assieme e quando è un casino). E poi la perdita di controllo manuale diretto sui dati vuol dire che Medusa deve avere assistenza immediata e vitalizia.
Se mai verrà fatto, questo è una cosa che va fatta a livello professionale, non nel senso che uno di noi nom saprebbe farlo ma nel senso con un contratto che garantisce a Medusa debug e assistenza. A differenza di molte altre realtà sul web, la NHS è come una banca... se blocca i propri servizi è un casino, restiamo tutti pelati!

 

Un passettino meno invasivo sarebbe traslocare il form d'ordine su pagina web, ma riprogrammarlo tutto ha un costo (ripeto: SOPRATTUTTO in nostro tempo per fare debugging, fare l'interfaccia e metterci le condizioni sarebbe il meno). Per non parlare di quegli utenti scassapalle che protestano perché nel form c'è scritta una frase in un certo modo e loro la interpretano ovviamente in modo assurdamente favorevole... io e Medusa passiamo ore a sistemare le questioni linguistiche, con io che tiro per farlo sintetico e lui che vuole tutelarsi spiegando tutto.

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Il modulo in pdf deve essere mandato solo dopo il pagamento.

Perchè sono tanti quelli che chiedono un preventivo senza poi completare l'ordine.

E non posso mettermi a controllare, discutere e correggere anche i moduli di quelli che poi l'ordine non lo fanno...

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Probabilmente per vedere se il modulo e' stato compilato tutto correttanente,e a quanto mi pare,Medusa se nota delle stranezze evidenti,si preoccupa di contattare il cliente per accertarsi se le stranezze siano volonta' o errore di chi ha compilato il modulo,ma lo fa solo a quelli che hanno gia' pagato il preventivo!se non facesse cosi',lavorerebbe il doppio(per nulla)e oltretutto con il rischio di ritrovarsi poi con una montagna di protesi stock in casa!! Ho detto giusto o no Medusa??

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Esatto.

 

Guarda solo quanti su questo forum confondono la protesi standard con la protesi totale. Immagina il casino se fanno una cosa del genere sul modulo d'ordine "unico": pagherebbero di più e riceverebbero zone di densità/riccio/lunghezza diverse da come vorrebbero (le zone della totale son diverse) oppure in Cina rimanderebbero l'ordine indietro a Medusa.

E tutte le istruzioni scritte? Non si tratta solo di tradurle, Medusa deve capire come è fatta la protesi per poterle tradurre.

 

E per finire il programma potrebbe fare errori. Ancora adesso Medusa ogni tanto mi trova un errore nel mio calcolo automatico del preventivo, sempre a suo sfavore ovviamente :soldi-01:

Insisto, non hai idea di quanto complicato sia il tutto (e quindi quanto lavoro vada buttato in debugging): prova solo tu stesso a prendere carta e penna e a sviluppare un algoritmo per calcolare in quante e in quali raccomandate devono essere spedite all'utente se ordino X protesi tutte diverse anche come base (si possono avere calchi diversi; le totali pesan di più e ci mettono 15 giorni in più) e come tipo di capelli (le europee ci metton 15 giorni in più, ma non sempre) e come velocità (i rush ci mettono 30 giorni in meno) e come lunghezza (pesan di più) e altri misteriosi fattori di cui io non ho tenuto conto :

Una protesi non totale con capelli lunghi fino a 20cm e Raccomandata semplice

€ 6,00

Una protesi non totale con capelli lunghi fino a 20cm e Raccomandata uno

€ 7,00

Due protesi non totali con capelli lunghi fino a 20cm e Raccomandata semplice

€ 10,00

Due protesi non totali con capelli lunghi fino a 20cm e Raccomandata uno

€ 12,00

Tre protesi non totali con capelli lunghi fino a 20cm e Raccomandata semplice

€ 12,00

Tre protesi non totali con capelli lunghi fino a 20cm e Raccomandata uno

€ 14,00

Una protesi normale ma con capelli lunghi oltre i 20cm o una protesi totale e Raccomandata semplice

€ 7,00

Una protesi normale ma con capelli lunghi oltre i 20cm o una protesi totale e Raccomandata uno

€ 10,00

Due protesi normali ma con capelli lunghi oltre i 20cm o due protesi totali e Raccomandata semplice

€ 12,00

Due protesi normali ma con capelli lunghi oltre i 20cm o due protesi totali e Raccomandata uno

€ 15,00

 

E questa è solo la parte finale della spedizione! Vedrai tu stesso che è un carico di lavoro ingente soprattutto in debugging. E se sgarri di 6 euro o se pensi che due protesi arrivino in momenti distinti mentre poi arrivano assieme c'è un utente che si lamenta perché gli carichi troppo i costi di spedizione....

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Probabilmente per vedere se il modulo e' stato compilato tutto correttanente,e a quanto mi pare,Medusa se nota delle stranezze evidenti,si preoccupa di contattare il cliente per accertarsi se le stranezze siano volonta' o errore di chi ha compilato il modulo,ma lo fa solo a quelli che hanno gia' pagato il preventivo!se non facesse cosi',lavorerebbe il doppio(per nulla)e oltretutto con il rischio di ritrovarsi poi con una montagna di protesi stock in casa!! Ho detto giusto o no Medusa??

 

Giusto !

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