zeropelo Inviato: 27 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2015 Salve a tutti..sono zeropelo ho 27 anni e sempre meno capelli..vi seguo da un po e credo sia arrivato il momento di cominciare ad avvicinarmi a voi.. Come da regolamento allego le mie foto...conosco il mio problema e leggendovi da un po conosco le protesi e vi ammiro..pur postandovi le foto ho molte paure che mi frenano nel cominciare questo percorso e ve le andro ad elencare : 1. Non sono dotato di grande manualità. 2. Vivo in una regione sprovvista di incaricati regionali. 3. Lavoro in ospedale e questo complica tantissimo la fase di passaggio. Insomma hanno notato tutti il mio diradamento figuriamoci un reinfoltimento magico. 4. La classica paura di avere sempre qualcosa in testa pronta ad essere sgamata. 5. Questa e collegata alla 4. La paura ke la protesi possa precludermi un rapporto duraturo.. Mi conosco e non lo rivelerei nemmeno a mia sorella. Grazie e scusate il papiello. 1 Utente ha reagito qui! sarodido61 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeropelo Inviato: 27 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2015 (modificato) Non riesco ad allegare le altre Modificato 27 Gennaio 2015 da zeropelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 28 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2015 (modificato) Ciao zeropelo vediamo di rispondere alle tue domande 1) Questo non è un problema, vedrai che con la pratica riuscirai , nessuno è nato maestro! 2) Anche questo non è un grosso problema, ci saranno comunque dei parrucchieri e con le tue indicazioni sicuramente faranno un buon taglio. 3) Nelle tue condizioni non se ne accorgerà nessuno, certo devi essere un po accorto, non ti puoi presentare alla mattina con dei capelli lunghi 15 cn! ripeto hai ancora tanti capelli quindi ci sono tutte le premesse per fare molto bene. 4) Questa è una paura che abbiamo avuto tutti, ma con il tempo prenderai maggior sicurezza e vedrai che quella paura( anche se non del tutto) sparirà! 5) Certo che non lo devi dire a nessuno... e quando troverai la persona giusta dipederà da te se dirlo oppure no, ma se è un rapporto stabile e duraturo sarà fatica a nasconderlo...e se ti lascerà perche porti una protesi lascia perdere non hai perso niente! Modificato 28 Gennaio 2015 da sergio18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2015 Mi becchi mentre vado di frettissima 0) sei sicuro ti serva una protesi? Non stai messo bene, ma nemmeno male. E il vertex? 2) come fai a saperlo? Gli incaricati cambiano nel tempo tanto, il vecchio post con la mappa non è aggiornato 3) hai sicuramente ragione, posto effettivamente terribile 5) classica pensata da newbie... rientri nel caso "sono solo al mondo" :P Fosse veramente così consiglierei di lavorare prima su questo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 28 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2015 ciao zeropelo o meglio, discretopelo.. senti nel tuo caso devi solo stare attento a: calco che non sia maggiore della tua linea attuale dei capelli già saranno di più e più belli, se eviti che siano anche troppo coprenti ti salvi dall'effetto parrucca densità di pochissimo superiore all'attuale avrai tempo per aumentarla nel corso delle protesi, il momento più importante da superare indenni è la prima protesizzazione secondo me ora un 80% andrebbe bene. considera che se son troppo folti quando la metti ti viene un infarto e non esci di casa :svenuto-01gif: colore dei capelli parametro importantissimo e raramente perfetto perché i capelli indiani vengono decuticolati e poi tinti. detto ciò ritengo molto difficile per te mantenere la pettinatura attuale, con le lunghezze regolari sui lati e sopra. Sia per il colore che potrebbe essere leggermente diverso (non ti allarmare sto parlando di minimi riflessi) che per la lucentezza e salute del capello protesico, un taglio un po' scalato e del gel sui protesici, doneranno naturalezza totale al tutto, oltre che un aspetto più spavaldo e giovane, che potrebbe aiutarti e non poco a risolvere il punto 5. Ti inviterei a non tagliare più i capelli fin da ora, in modo che nei prossimi 3 mesi crescano quanto basta da permetterti di cambiare taglio al momento della protesizzazione, stratagemma utilissimo per confondere le acque e gettare fumo negli occhi :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 28 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2015 Salve a tutti..sono zeropelo ho 27 anni e sempre meno capelli..vi seguo da un po e credo sia arrivato il momento di cominciare ad avvicinarmi a voi.. Come da regolamento allego le mie foto...conosco il mio problema e leggendovi da un po conosco le protesi e vi ammiro..pur postandovi le foto ho molte paure che mi frenano nel cominciare questo percorso e ve le andro ad elencare : 1. Non sono dotato di grande manualità. 2. Vivo in una regione sprovvista di incaricati regionali. 3. Lavoro in ospedale e questo complica tantissimo la fase di passaggio. Insomma hanno notato tutti il mio diradamento figuriamoci un reinfoltimento magico. 4. La classica paura di avere sempre qualcosa in testa pronta ad essere sgamata. 5. Questa e collegata alla 4. La paura ke la protesi possa precludermi un rapporto duraturo.. Mi conosco e non lo rivelerei nemmeno a mia sorella. Grazie e scusate il papiello. CIao Zeropelo, sono anche io un'utente recente del forum! Essendo una donna per me il problema è diverso ma dalle foto hai tanti capelli... Però è un problema talmene soggettivo che tocca in ognuno delle corde differenti per cui capisco bene! Io porto protesi da un anno e mezzo, non ancora il lace ma a breve passerò a queste, dalle foto che vedo questo protesi sono davvero insgamabilissime! Ma tu hai mai usato il Toppik per fare l'effetto + folto? Questo potrebbe aiutare in una fase di transizione prima di un magico infoltimento da protesi!!! Io l ho usato per mesi prima del disastro e funzionava bene!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 28 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2015 sei messo bene zeropelo, altrochè..Hai intaccata solo la linea frontale, leggermente.Sei sicuro che qualcuno ti abbia detto che perdi i capelli? Uno che non fa attenzione alle situazioni tricologiche delle persone potrebbe addirittura pensare che hai tutti i capelli! comunque non si vede bene il vertex dalle tue foto (l'eventuale piazzola diradata all'altezza della rosetta) per valutare bene al 100 x 100.Che dire se ti unisci a noi, il tuo intervento sarà ben poco invasivo e sicuramente gestibile con molta più facilità che per i calvi veri come noi!Forza e coraggio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 28 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2015 beh bradpitt dall'ultima foto si vede bene che ha un bel diradamento sulla fronte. Se perde ancora un po' di capelli e si riduce la densità o si arretra la linea frontale è fregato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 28 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2015 Vorrei vederti con i capelli bagnati. I capelli tuoi sembrano un po' crespi, buttati in avanti, specialmente a coprire la parte destra. Non si puo' certo dire che tu non li abbia, tutto dipende dal grado di soddisfazione che ne ricevi, spetta a te la scelta per il passo. Sappi: sei in una situazione di facile passaggio e nessuno se ne accorgera', utilizzando i giusti parametri. Punto 4: ti dimenticherai di avere qualche cosa in testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 28 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2015 si william, in effetti a rivedere bene l'ultima foto, zeropelo è proprio nel limbo ne pelato, ne capellone. situazione perfetta per iniziare con le protesi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeropelo Inviato: 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2015 Intanto grazie a tutti per le risposte... Ovviamente so di non essere in una situazione tragica ma comunque una calvizie abbastanza iniziata...la cosa che odio di più e che ormai i capelli sono malati,diradati,sfibrati e forse una protesi ho pensato potesse aiutarmi sia nell'andare a coprire le parti ormai sempre più glabre ma anche altre dove i capelli ci sono ma ridotti malissimo.. E per una serie di motivi che ci ho già elencato che mi sono rivolto a voi cercando dei consigli soprattutto considerando che non potrei avere aiuto da un incaricato regionale e che vivo in un ambiente lavorativo abbastanza bastardo... Comunque allegò foto con capelli bagnati come aveva chiesto anche Maurizio... https://imageshack.com/a/5Zoz/1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 30 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2015 scusa zeropelo ma che lavoro fai? se non sono indiscreto.. anche questo aspetto conta quando si valuta una protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2015 Sì, sembra tu abbisogni del front, anche se non è una cosa vitale. Direi di valutare la protesi solo frontale tutta in lace densità 80 o 90, TENENDO CONTO che a differenza nostra il tuo miglioramento estetico non sarà tantissimo a fronte del medesimo impegno nostro. Puoi anche valutare le tempiette: http://forum.salusmaster.com/topic/50439-le-tempiette-la-mia-opinione/http://forum.salusmaster.com/topic/43203-ritaglio-protesi-parziali/http://forum.salusmaster.com/topic/50338-tempiette-ecco-il-mio-risultato/http://forum.salusmaster.com/topic/52503-protesi-standard-per-er-capellone/page-2?do=findComment&comment=475331 Vedo che torni alla carica con questa storia dell'incaricato. A meno che tu non sia all'estero, non puoi determinare che l'incaricato non ci sia vicino a te. Non lo sa nemmeno Medusa finché non controlla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeropelo Inviato: 31 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2015 Lavoro in ospedale come infermiere... Zazza a te risulta che in Sardegna ci siano incaricati ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 31 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2015 Ora chiediamo a Medusa, solo lui può determinarlo (la lista degli incaricati cambia in continuazione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 31 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2015 In Sardegna abbiamo 2 incaricati. Entrambi nella zona di Cagliari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeropelo Inviato: 30 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2015 A distanza di quasi un anno..riesumo questo topic... Sono sempre più convinto che la protesi possa essere una soluzione al mio problema.... E tra qualche mese c e la possibilità che vada a lavorare in un ospedale diverso..e pensavo che magari potrebbe essere l occasione giusta per il salto....però volevo chiedervi se la soluzione pensate non sia adatta a me...rimetto nuove foto in allegato https://imageshack.com/a/YmM4/1 1 Utente ha reagito qui! cugino85 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeropelo Inviato: 2 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2016 ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
captain84 Inviato: 2 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2016 A distanza di quasi un anno..riesumo questo topic... Sono sempre più convinto che la protesi possa essere una soluzione al mio problema.... E tra qualche mese c e la possibilità che vada a lavorare in un ospedale diverso..e pensavo che magari potrebbe essere l occasione giusta per il salto....però volevo chiedervi se la soluzione pensate non sia adatta a me...rimetto nuove foto in allegato https://imageshack.com/a/YmM4/1 ti consiglio di temporeggiare con il toppik nell'attesa che ordini la protesi. In modo che torni ad avere gradualmente più foltezza in testa. Dall'ultima foto si nota abbastanza il diradamento ,mettendo una protesi si noterà subito la differenza tra prima e dopo. Quindi come ho detto inizia col toppik nell'attesa. Per quanto riguarda i parametri della protesi, leggi un pò le discussioni nel forum e magari chiedi agli esperti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2016 Sembri differente dalla persona delle prime foto. Non è che nelle prime foto c'era toppik, nel qual caso riesumerò la frusta chiodata??? Vai di toppik nel frattempo e consiglio una protesi in lace sottile con ferro in pellicola annodata, densità 80 se vuoi i capelli di quella lunghezza, 90 altrimenti. Prenditela con comodo ma spedisci il calco a Medusa entro il 25 gennaio, così con un ordine rush per metà/fine aprile ti arrivano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeropelo Inviato: 2 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2016 No no toppik non ne uso... Forse i capelli erano pettinati in modo più coprente nelle prime foto....quindi avrei 20 giorni di tempo...cosa devo fare? Per prima cosa il calco giusto? Ci provo da solo? Un altra domanda...sarebbe troppo rischioso partire con una all lace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2016 http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ Partire con una all lace non ti serve a nulla, a meno che tu non voglia fare solo la papalina per il vertex e fare in seguito il front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeropelo Inviato: 2 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2016 Fare solo la papalina per il vertex non mi servirebbe a tanto anche perché sono compromesso in egual modo sul front no? La mia domanda di partire direttamente con una all-lace nasce dal fatto che il ferro in pellicola mi fa venire l idea di maggior sgamabilita sia visiva che al tatto...sbaglio? 1 Utente ha reagito qui! cugino85 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2016 La sgamabilità al tatto sarà l'ultimo dei tuoi problemi e la sagamabilità visiva in zona lati back il penultimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeropelo Inviato: 2 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2016 Ok dai intanto faccio l'abbonamento poi valutero l aiuto di un incaricato per il calco e poi penserò all'ordine.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati