Vai al contenuto

Come Ridare Vita A Capelli Increspati

Messaggi raccomandati

Vi è mai capitato di avere i capelli un po' crespi con presenza di fastidiosi nodi al pettine? Si tratta di un problema abbastanza comune per i capelli decuticolati e si presenza generalmente dopo i tre mesi di utilizzo.

Ho sperimentato nelle ultime settimane questo metodo che mi va di condividere con voi:

1) prima del lavaggio dei capelli li intingo abbondantemente con Gocce di Cupido, quindi li massaggio e pettino per tutta la lunghezza, rimuovendo ogni nodo

2) eseguo il lavaggio dei capelli con lo shampoo di Luca che ritengo uno dei migliori; dopo aver insaponato per bene i capelli li pettino con una spazzola a setole larghe e li lascio in posa per qualche minuto (come se fosse un'applicazione di balsamo per intenderci)

3) risciacquo la protesi ed applico il balsamo, anche qui preferisco quello di Luca (Incanto, non Essenza). Pettino i capelli per tutta la lunghezza e - ma solo per gli amanti del flatback come me - prendo con le dita i capelli del front e li tiro leggermente all'indietro

4) attendo qualche minuto e risciacquo.

Fine!

Link al commento
Condividi su altri siti

provero' sicuramente.

Ormai per me e' il problema numero uno. Sto provando di tutto per risolvere il problema dei capelli secchi e duri dopo il primo mese. Oltre che i prodotti di Luca,

ho provato decine e decine di altri prodotti, alcuni anche molto costosi. Niente da fare. Ho individuato un due/tre prodotti che per me attutiscono il problema e danno un risultato sicuramente accettabile.

Ma nessuno risolve completamente il problema in maniera definitiva. Unico modo per ottenere i capelli morbidi e setosi, e' shampo e conditioner e olio ogni benedetto giorno.

Secondo me e' ora che i cinesi usino il loro ingegno per risolvere questo problema. La mia sensazione e' che abbiamo una Ferrari ma senza carburante

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che il problema dei capelli crespi sia risolvibile in sede di creazione protesi, giovalondon.
E' proprio insito nei capelli stessi che usano per le protesi, capelli morti senza nutrizione, il problema della secchezza.
I cinesi non possono farci alcun che, i capelli morti o peggio ancora artificiali, non possono essere nutriti e dunque tocca a noi post produzione nutrirli.

Semmai si può discutere di prodotti più o meno efficaci o più o meno duraturi, ma finchè non inventeranno come nutrire un capello morto siamo destinati a rimboccarci le maniche..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, faccio anch'io una cosa del genere, uso però anche un balsamo istantaneo per aiutarmi a districare i nodi prima del lavaggio, usando sempre sogno.

Per me che ho un riccio molto accentuato provai con gocce di cupido ma non ci riuscivo a districare nulla.

Come balsamo uso oramai solo essenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che il problema dei capelli crespi sia risolvibile in sede di creazione protesi, giovalondon.

E' proprio insito nei capelli stessi che usano per le protesi, capelli morti senza nutrizione, il problema della secchezza.

I cinesi non possono farci alcun che, i capelli morti o peggio ancora artificiali, non possono essere nutriti e dunque tocca a noi post produzione nutrirli.

Semmai si può discutere di prodotti più o meno efficaci o più o meno duraturi, ma finchè non inventeranno come nutrire un capello morto siamo destinati a rimboccarci le maniche..

sono daccordo infatti io intendevo che i cinesi si inventino qualche prodotto che finalmente risolva il problema. Sono quelli nella posizione migliore per farlo,

perche' i capelli proteisici li conoscono meglio di tutti. Che investissero un po' dei loro profitti in ricerca e sviluppo per favore. Fino a che diremo sono capelli

morti non si puo' far nulla non si fara' mai nulla. Questo e' un problema fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ha ha... ricerca e sviluppo... mica è una multinazionale americana....

Comunque non so se i rossi siano un problema così tanto diffuso, io ad esempio non ce l'ho (mi diventano biondi, ma meno di 1/3 delle protesi le ho pensionate per cambio colore)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il baffo tratta da anni con i capelli morti e lui SI che ha avuto profitti eppure se ne è sempre sbattuto di risolvere il problema.

Io ringrazierei i cinesi che, nonostante gli inevitabili difetti della manifattura, ci danno un prodotto che in Italia avrebbe un costo decuplicato, proibitivo per il 99% di noi..

I profitti che hanno secondo me se li meritano tutti e speriamo continuino ad essere così bassi...

Concentrerei i miei sforzi come hanno fatto quintoj e serine nel cercare e sperimentare soluzioni "casalinghe"

Comunque a quanto pare una risposta sia a secchezza che toni rossi l'ha già data serine nel suo Riflessi rossi

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso mi domando come facciate ad avere il problema dei capelli crespi. Attenzione:

porto capelli qualsi sul liscio e con una lunghezza tra i 15 e 20 centimetri.

Non vogliono essere consigli, assolutamente, vogliono solamente essere modi di trattare l'impianto:

- lavo i capelli quotidianamente, raramente arrivo al secondo giorno. Sembrera' strano e molti, forse, ne vedranno una cosa di accelarata usura. Credo, invece, che eliminare la polvere, l'umidita' salmastra (per chi vive in posti mare come me), la sechhezza causata dal sole e/o dal vento, aiuti questi capelli morti.

- spazzolo sempre i capelli ed ho cura di spazzolarli verso il getto dell'acqua, ancor prima di bagnarli.

- applico shampoo, una volta bagnati, e lo distribuisco su tutta la superficie dei capelli aiutandomi con una spazzola.

- applico balsamo e ripeto la stessa operazione di cui sopra. Rimango allibito quando leggo di utenti che non utilizzano il balsamo.

Procedo all'asciugatura dei capelli, asciugatura quotidiana con phon caldo e spazzola che tira per dare la piega che desidero. Figuriamoci che pagliao dovrei avere in testa ripetendo quotidianamente questa operazione.

Oil non oil, mischiato a cristalli liquidi, per donare quella sensazione di salute e bellezza ai capelli ed anche per fissare lo stile.

Ora, in tanti anni mai avuto capelli crespi. In considerazione che la legge dei numeri ha la sua importanza, questo modo di agire e' indicato alla conservazione del capello.

Link al commento
Condividi su altri siti

solito prezioso consiglio quello di maurizio e giusta considerazione quella di zaaazooo.

Maurizio, al piano di manutenzione che hai descritto poco sopra, se aggiungessi l'utilizzo quotidiano di prodotti fissativi, (che tu non credo utilizzi, visto che non ricordo ne un tuo post che parli di gel, ne una tua foto con i capelli gellati o laccati), pensi che cambierebbe la durata in salute dei capelli?
Oppure l'utilizzo di shampoo e balsamo quotidiano evita anche l'usura dovuta ai prodotti fissativi?

Link al commento
Condividi su altri siti