Vai al contenuto

Protesi Pellicola Iniettata


Messaggi raccomandati

Salve scusate se riapro una discussione che penso sia stata più volte affrontata.

Ho ordinato le mie prime protesi all lace con perimetro in ferro di cavallo pellicola annodata solo 1,5 ccm.

Oltre ai problemi di eccessiva densità riscontrati , ho notato che sebbene possa essere ancora presto da circa 1 mese e mezzo

a me il lace non piace. e no per resa estetica.(anche quella ) ma proprio il materiale

Insomma tutta questa leggerezza io non la sento . Anzi sento di avere qualcosa in testa (ci mancherebbe mi ci devo abituare) ma a me l'effetto grattugia sulla pelle no piace e al tatto.

Insomma io sono un po' come Sgrabi, un po' feticista nel toccare i capelli quando avevo di più i miei avevo il vezzo di toccarmeli.

Con il Lace e i capelli annodati questo è impossibile, al tatto non mi piace.

Il lace lo sento poco proprio se non metto le mie mani sui capelli durante il giorno. Ma la notte , forse colpa di un calco non perfetto , L'ho sistemato (ma se ne parla tra 3 mesi ad avere un altra protesi )

il lace spostandosi mi da fastidio sulla cute. All'inizio un po' di più, ora meno, ma si stente.

Inoltre le manutenzioni sul lace, essendo ancora novizio, le trovo laboriose.

Dal punto di vista estetico ho capito che non è la densità che farebbe la differenza . Ho 80 front 90 80 . Ma è il tipo di capello che essendo annodato esce sparato e i miei capelli sembrano cotonati . Insomma un effetto che a me non è mai piaciuto .

Tutto questo (per me molti difetti) mi stava portando a togliere tutto e radermi

Ma prima di fare una scelta scellerata, forse giustamente dovrei provare altro.

Ho visto un utente con cui ho parlato che ha Lace centrale e pellicola iniettata su tutto il perimetro .Manutenzioni veloci un punto a favore

Ma poi rimerebbe il lace centrale che a livello di cute mi darebbe fastidio . Pensate che a me danno fastidio anche alcuni tipi di cotone se sono ruvidi ma in maniera impercettibile butto camicia e maglia, preferendo addirittura una fibra sintetica sulla pelle purché perfettamente liscia e priva si peletti

Insomma pensavo prorpio ad una pellicola iniettata . A fronte dei capelli cotonati preferisco basse densità e vedere ad occhio la mia cute.

Farmi accarezzare la testa (lo adoro tanto e non sentire e far sentire nulla al tatto)

I capelli mi sembra che rimangano piatti anche se co un po' di styling come si farebbe con capelli normali si risolve.

Vi ringrazio

Modificato da alegnomo
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve scusate se riapro una discussione che penso sia stata più volte affrontata.

Ho ordinato le mie prime protesi all lace con perimetro in ferro di cavallo pellicola annodata solo 1,5 ccm.

Oltre ai problemi di eccessiva densità riscontrati , ho notato che sebbene possa essere ancora presto da circa 1 mese e mezzo

a me il lace non piace. e no per resa estetica.(anche quella ) ma proprio il materiale

Insomma tutta questa leggerezza io non la sento . Anzi sento di avere qualcosa in testa (ci mancherebbe mi ci devo abituare) ma a me l'effetto grattugia sulla pelle no piace e al tatto.

Insomma io sono un po' come Sgrabi, un po' feticista nel toccare i capelli quando avevo di più i miei avevo il vezzo di toccarmeli.

Con il Lace e i capelli annodati questo è impossibile, al tatto non mi piace.

Il lace lo sento poco proprio se non metto le mie mani sui capelli durante il giorno. Ma la notte , forse colpa di un calco non perfetto , L'ho sistemato (ma se ne parla tra 3 mesi ad avere un altra protesi )

il lace spostandosi mi da fastidio sulla cute. All'inizio un po' di più, ora meno, ma si stente.

Inoltre le manutenzioni sul lace, essendo ancora novizio, le trovo laboriose.

Dal punto di vista estetico ho capito che non è la densità che farebbe la differenza . Ho 80 front 90 80 . Ma è il tipo di capello che essendo annodato esce sparato e i miei capelli sembrano cotonati . Insomma un effetto che a me non è mai piaciuto .

Tutto questo (per me molti difetti) mi stava portando a togliere tutto e radermi

Ma prima di fare una scelta scellerata, forse giustamente dovrei provare altro.

Ho visto un utente con cui ho parlato che ha Lace centrale e pellicola iniettata su tutto il perimetro .Manutenzioni veloci un punto a favore

Ma poi rimerebbe il lace centrale che a livello di cute mi darebbe fastidio . Pensate che a me danno fastidio anche alcuni tipi di cotone se sono ruvidi ma in maniera impercettibile butto camicia e maglia, preferendo addirittura una fibra sintetica sulla pelle purché perfettamente liscia e priva si peletti

Insomma pensavo prorpio ad una pellicola iniettata . A fronte dei capelli cotonati preferisco basse densità e vedere ad occhio la mia cute.

Farmi accarezzare la testa (lo adoro tanto e non sentire e far sentire nulla al tatto)

I capelli mi sembra che rimangano piatti anche se co un po' di styling come si farebbe con capelli normali si risolve.

Vi ringrazio

ciao alegnomo prova le pellicole sottili iniettate con densitá 100% max o le ultrasottili iniettate con densitá 80% max sono fatte da una base sottilissima in pellicola, l unica pecca è che al tatto un pò si sente l effetto plasticoso....purtroppo per ogni base ci sono i pro e i contro...cmq sicuramente Massimo Decimo Meridio ti risponderá essendo un portatore di questo tipo di protesi e ti saprá dare tutte le risposte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi...

L'effetto che a te non piace, è lo stesso che non mi ha mai fatto propendere per il lace.

Troppo cotonati, troppo gonfi e di gran lunga lontani dal mio modo di portare i capelli (e mi riferisco a quando avevo i miei, ovviamente!).

 

Io ordino all-pellicola densità 75/85 con un buon effetto naturale ma che si dirada entro i due mesi e mezzo/tre, proprio per la densità di partenza contenuta.

Tu puoi partire un po' più pesante, ma senza esagerare, poiché i capelli, nell'iniettata, vengono messi come le tegole (grandissimo Arn!) e si rischia, a fronte di una parte centrale leggermente diradata, di avere troppi capelli nei lati e nel back.

 

Vero che l'iniettata offre, per costruzione, poco volume, ma con un uso attento del phon si riesce a dar loro il giusto styling.

 

Per quanto riguarda la "calzatura", il calco deve essere davvero perfetto, e perfetto deve essere il lavoro svolto dal cinesino, altrimenti qualche lieve rialzo lo potresti avvertire e al tatto sentiresti il rumore di un sacchetto di carta.

 

Io proverei con una pellicola sottile iniettata densità 75/90.

Fondamentale non sbagliare colore della pellicola stessa (io ordino standard) per poter avere un buon effetto alla vista, e mi sentirei di consigliarti il flat, in luogo del free style, per via dell'innesto sul primo centimetro, più inclinato verso il back, evitando l'ondina di rientro del capello!

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

ti riporto qui la risposta che ti ho inviato tramite i messaggi privati così ti posso allegare le uniche 2 foto che ho.

 

 

Si anche a me all'inizio le manutenzioni mi creavano qualche problema, ma credimi dopo con un pò di esperienza è una passeggiata.

 

La pellicola è cn 2,5, la prendo iniettata, costerà un pò di più però secondo me si integra meglio con i miei.

 

No lo stacco dalla pellicola al lace non si vede

 

Per la densità io non scenderei sotto 80/90 io ho 90 front e 100 tutto il resto.

 

Si uso petalo rosso, ne ho provato tanti ma sulla pellicola è il migliore.

 

volevo mandarti una foto ma non capisco perchè non c'è l'opzione per caricarle, almeno quì sui mess.privati

post-32351-0-47211200-1421341929_thumb.png

post-32351-0-98053200-1421341969.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie MDM e grazie anche a Sergio 18 per le foto.

Il tuo risultato Sergio è quello che vorrei ottenere anche io e ciò mi conforta , tra l'atro hai il mio stesso colore e la percentuale di bianche che mi pare essere il 10 % vero?

Ma tu hai il centro in Lace .

Ora potrei partire anche io così, ma se a questto punto dovessi fare tutto in pellicola otterrei lo stesso effetto di Sergio o al centro sarei più piatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un plauso a Sergio che ha messo una risposta, PALESEMENTE DI INTERESSE GENERALE, nella discussione pubblica. E un plauso a chi ha deciso di non far mettere foto nei MP :P (che poi secondo me si riesce)

 

 

Ragazzi, smettetela di chiedere consulti privati. E' un atteggiamento super-egoista, state togliendo risorse agli altri per dirottarle solo su di voi senza per altro guadagnarci nulla.

 

 

Ale, se a te l'effetto "whoooom" dei capelli che si erigono bel belli come fanno a chi è capellone di suo non ti piace, direi che la pellicola iniettata è la tua strada. Ma non il contorno solo, quello non fa nulla, dà solo manutenzioni agevolate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un plauso a Sergio che ha messo una risposta, PALESEMENTE DI INTERESSE GENERALE, nella discussione pubblica. E un plauso a chi ha deciso di non far mettere foto nei MP :P (che poi secondo me si riesce)

 

 

Ragazzi, smettetela di chiedere consulti privati. E' un atteggiamento super-egoista, state togliendo risorse agli altri per dirottarle solo su di voi senza per altro guadagnarci nulla.

 

 

Ale, se a te l'effetto "whoooom" dei capelli che si erigono bel belli come fanno a chi è capellone di suo non ti piace, direi che la pellicola iniettata è la tua strada. Ma non il contorno solo, quello non fa nulla, dà solo manutenzioni agevolate.

 

:adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff...lo ammetto. Sono 3 anni che porto protesi ma alcune volte le vostre disquisizioni fatico a capirle.

Francamente, caro Albelore, non capisco perché intervenire su un topic per una considerazione del genere, assolutamente inutile.

Una persona ha chiesto informazioni e, per quanto tu non le capisca, a lui magari potranno essere utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Albelore per me è stato utile io non metto le ptrotesi da tre anni e sto cercando semplicemente i paramentri e la soluzione migliore per le mie esigneze le risposte di Massimo e Sergio per me sono state utlissime

altrimenti il forum che ci starebbe a fare non credi? Se poi Zazza vuole dividere la sezione Newbie da quella tecniche avanzate per me va bene :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ci sono alcune cose che non collimano rispetto alle procedure corrette.

1) La notte la protesi non dovrebbe spostarsi , nemmeno di un millimetro (forse non sei troppo esperto con il calco e/o non hai domestichezza con tape/colle)

2) Capelli cotonati ? Dipende dal dipo di capelli , densità , asciugatura, style

3) Il lace con calco perfetto e con colla riesce a stupire chiunque mostrando il front naturalissimo( non so dirti sulla pellicola ma tienilo presente)

4 ) Le persone che hanno toccato i miei capelli (FRONT COMPRESO!) non si sono mai accorte di niente, (e lo colgo dalle loro espressioni). Del resto se non vedono niente di strano cosa dovrebbero sospettare? Sicuro che non sia solo paura psicologica?

 

Non ti rasare , cerca comunque una soluzione che arriverà con l'esperienza e ti permetterà di vivere una vita di gran lunga migliore :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io porto all-lace ma ho provato 2 protesi in pellicola con front in lace e quindi posso dirti le mie sensazioni a confronto.

 

il problema maggiore della pellicola è la rosetta. siccome i capelli fuoriescono molto piatti dalla pellicola, il punto rosetta è anch'esso piatto e quindi molto ma molto innaturale.

Alcune lunghezze o protesi fortunate possono esser migliori, non so, so che le mie 2 avevano una rosetta inguardabile tanto che ero ritornato all'incubo del copertone, al timore che qualcuno mi guardasse dall'alto.

 

Altro problema è la rumorosità

Le pieghine (come del resto il lace) le fa quasi sempre.

A differenza del lace però che essendo un po' elastico si può adattare, la pellicola ha una sua forma e quindi un po' di pieghine le fa sempre (a me le ha fatte per 4 mesi nonostante la manualità non mi manchi e curassi molto bene l'installazione)

La rumorosità nasce dal materiale plastico non adeso alla cute il quale, sia grattandosi che pettinandosi che facendo la doccia, risuona un po' come l'acqua che cade su un sacchetto di plastica. poco naturale.

 

Per quanto riguarda la traspirazione e la resistenza alla trazione tutto bene

 

Secondo me conviene il centro in lace

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, basta sentire il rumore che fa un sottilissimo ferro di cavallo per immaginare...

sembra scotch da pacchi, no?

a leggere il messaggio di alegnomo mi pare di capire che la protesi non faccia per lui, più che altro

il parrucchinato è colui il quale venderebbe un rene pur di riavere i capelli in testa, e quindi accetta i compromessi che una protesi inevitabilmente comporta

quelle psicologie un po' problematiche per cui "anche il cotone dà fastidio" non rappresentano candidature ideali a una gestione equilibrata e felice della protesi, a mio avviso

e la soluzione non sarà certo la pellicola al posto del lace

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto l'impressione di Max. Più che "non fa per lui" direi che ci sono almeno altre 20 questioni ben più importanti da preoccuparsi prima della "percezione al tatto"... penso che in 5 anni nessuno mi abbia toccato il front e non per mio divieto!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con MAXMAGNUM che la soluzione al problema di alegnomo non può essere la pellicola.

L'unica soluzione se alegnomo vuoi continuare ad usare queste protesi, è secondo me che tu ne sia convinto.

I problemi che tu lamenti sono irrilevanti e ti assicuro che sono dovuti alla tua scarsa esperienza.

Io in testa non sento nessuna grattugia, né sulla testa ne grattandomi.

Forse avete la protesi troppo molle o troppo tesa sulla testa.

 

Le soluzioni migliori, i ritocchi, spettano a noi. Più sappaimo trattare le protesi e meglio ce le sentiremo in testa.

L'ultima che ho messo aveva la base un po' grande. Già capirlo è stata dura ma è un controllo che faccio sempre.

La centro davanti, la appoggio e controllo dietro e, sempre con una mano sopra a tenerla ferma, controllo tutto il perimetro.

Era larga e lunga.

Con le forbici pian piano ho smussato i lati ed il back.

Ora è, per quanto riguarda la forma del calco, la miglior protesi che abbia mai avuto.

Se non avessi perso quell'ora di tempo, ora avrebbe avuto pieghine e altri difetti come altre in passato e avrei sentito la grattugia in testa.

 

Non possiamo pretendere che in 2 mesi i cinesi possano fare miracoli.

Loro fanno il 99% del lavoro, poi sta a noi perfezionare le protesi.

certo una volta mi è arrivata con una percentuale di capelli bianchi sui lati che sarà stata del 20% a fronte di un ordine del 50% e non si integrava con i miei ed ho dovuto rimandarla.

 

Ragazzi l'ho detto mille volte e lo ripeto, tutti dovreste provare per 2 mesi il carapace del baffo e capireste cos'è una tortura

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo vi ringrazio tutti. Penso che il mio problema sia che dovrei perfezionarmi . In queste ultime settimane anche grazie a voi ho trovato delle soluzioni. A causa del caldo non perfetto ho deciso di non incollare il back. Sto facendo ricrescere il vertex e successivamente taglierò il back di ben 3 cm, in attesa della nuova protesi con calco. Ora metto nel back un tape più arretrato che da maggiore stabilità. Ragazzi non posso crederci non sento più il lace la protesi e tutto e parte delle mie paturnie sono passate. Immagino e ho capito che indossare la protesi è un arte e un lavoro di tipo artigianale. Pian piano immagino ci voglia esperiena pazienza ci si adatta e si adegua sempre meglio il sistema alle proprie esigenze che sono assolutamente individuali. Per qualcuno può essere un sacrificio e per questo sicuramente le protesi non fanno il caso, per altri invece può essere una sfida se si ha pazienza e allora può essere anche divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi l'ho detto mille volte e lo ripeto, tutti dovreste provare per 2 mesi il carapace del baffo e capireste cos'è una tortura

questo l'ho notato anche io

chi viene dal copertone apprezza maggiormente il salto di qualità delle nuove soluzioni rispetto alle precedenti, mentre chi indossa direttamente una new gen ha spesso un approccio più problematico

del resto il motivo è ampiamente comprensibile, nel primo caso il riferimento immediato è una base semirigida, non traspirante, e senza possibilità di scoprire il front, mentre nel secondo caso il riferimento è semplicemente... quando si avevano i capelli

e direi che un po' ci mettiamo anche del nostro quando raccontiamo di capelli all'indietro, manutenzioni di 12 minuti, insgamabilità al tatto e al microscopio e via discorrendo

secondo me deve essere chiaro che restano protesi, e che per indossarle serve grande volontà, la volontà di non essere calvi a ogni costo innanzitutto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...