Vai al contenuto

Presentazione E Consigli.

Messaggi raccomandati

lo scivolamento è normale se installi sui capelli tuoi invece che sulla cute o se la cute ha qualcosa che lo fa scivolare (installi mentre è bagnata? produci sebo?) o se hai la prima notte motlo agitata, che è la notte in cui tiene meno il tape

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dago, sì spero che la colla sia una soluzione. L'avrei messa a prescindere perché faccio molto sport e la forte tenuta è importante. Ma ancora sono scarso ad installare e mettere la colla sul perimetro mi costringerebbe a non sbagliare nulla in fase di centramento.

Zà la testa è asciutta, ma per il sebo non mi ero posto il problema...

In effetti quando portavo capelli lunghi li lavavo tutti i giorni perché sembravano sporchi molto presto...

Possibile che il sebo muova una protesi dopo poche ore?

Consigli per limitare il sebo? Sgrasso con anteprima? Proverò anche il "cerotto di Dago" a questo punto....

Quando stamattina mi sono svegliato, non ero scoperchiato, ma guardandomi allo specchio, ho notato un effetto gonfio e posticcio, ma poi ho chiesto a mio fratello se notava qualcosa di strano e mi ha detto di no e che anzi stavo molto bene! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dago, sì spero che la colla sia una soluzione. L'avrei messa a prescindere perché faccio molto sport e la forte tenuta è importante. Ma ancora sono scarso ad installare e mettere la colla sul perimetro mi costringerebbe a non sbagliare nulla in fase di centramento.

Zà la testa è asciutta, ma per il sebo non mi ero posto il problema...

In effetti quando portavo capelli lunghi li lavavo tutti i giorni perché sembravano sporchi molto presto...

Possibile che il sebo muova una protesi dopo poche ore?

Consigli per limitare il sebo? Sgrasso con anteprima? Proverò anche il "cerotto di Dago" a questo punto....

Quando stamattina mi sono svegliato, non ero scoperchiato, ma guardandomi allo specchio, ho notato un effetto gonfio e posticcio, ma poi ho chiesto a mio fratello se notava qualcosa di strano e mi ha detto di no e che anzi stavo molto bene! :)

Proverò anche il "cerotto di Dago" a questo punto....

Questo volevo consigliarti...Prova

Per la colla non dovresti incontrare particolari problemi,una volta che è asciutta procedi come solitamente fai scartucciando piano piano i tapes,la colla non attacca o attacca in piccolissima parte sulle cartine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò anche il "cerotto di Dago" a questo punto....

Questo volevo consigliarti...Prova

Per la colla non dovresti incontrare particolari problemi,una volta che è asciutta procedi come solitamente fai scartucciando piano piano i tapes,la colla non attacca o attacca in piccolissima parte sulle cartine.

Grazie Dago, domani vado a cercarlo. Ho anche scalp protector thick, può essere utile per il sebo? o è solo per le irritazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a vedere molto dalle foto(con il cellulare),ma francamente viste cosi sfiderei chiunque a dire che non sono capelli tuoi e come ha fatto capire zazza dal suo commento,di arruffato non c'e' proprio niente!!che stile sono??

Lo so purtroppo non ho un buon telefono per le foto e macchina fotografica rotta. presto mi ingegnerò e posterò foto decenti con i dettagli.

Queste 2 le ho messe solo per far capire che è solo il cervello che si deve abituare ad una nuova immagine allo specchio e non c'è niente di strano.

Poi vengo da anni di toppik... il volume è una cosa nuova e misteriosa per me. :)

È un lace con ferro free style e ti assicuro che con quella pettinatura non si vede assolutamente niente con nessun tipo di luce e da nessuna angolazione, nonostante il front sia chiuso molto male (per mia incapacità). ho chiuso con supertape a filo, con uno stuzzicadenti di supermatt dove si alzava la retina.

Quello che fa davvero la differenza è la densità bassa. ho 75 sul front, 70 sulla rosetta e 80 il resto. ci sono dei punti in cui si vede la cute e la retina (light pink) è invisibile anche con lente di ingradimento. i capelli escono dalla cute!!

Sono molto soddisfatto, soprattutto per la bellezza del capello. non oso immaginare i risultati appena imparerò a chiudere.

L'unica cosa ancora da testare è l'intensa e ripetuta attività fisica. se passerà anche quella prova sarà stata una scelta veramente fantastica. :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse queste sono un po' più nitide. Installazione di 3 giorni fa. nessun ritocco e 3 docce. in mezzo al front la retina si è un po' alzata, ma pochissimo. basterebbe un ritocchino, ma posso benissimo abbassare un po' il ciuffo che sto anche meglio. manca una foto del back (parte che mi piace meno), ma vedo di postarla presto per avere i vostri giudizi.

HOqtyRB.png

8QL5DLC.png

EbAOQ9j.png

OM9nqCK.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mercuzio. Apprezzo molto il tuo commento. Ho ancora qualcosa da mettere a posto, ma come direbbe zazza, io sono uno di quelli che preferisce essere naturale che essere bello. Non ho più 20 anni (anche se ora sembra di sì...) e la stempiatura e qualche lieve diradamento li trovo affascinanti in un uomo ;). Quindi non aumenterò la densità, a meno che tra un mese si sia diradata in modo eccessivo. E allora aumenterei solo per un discorso economico.

Il front voglio lasciarlo con lace svolazzante perché sto testando la tenuta generale della protesi in caso di emergenza. Stasera andrò a correre e in palestra, cercando di sudare il più possibile e farò l'ennesima doccia per capire cosa succede.

Grazie ancora. Bellissima la tua foto del front.

Link al commento
Condividi su altri siti

La messa a fuoco è il tuo tallone d'Achille, vero? Col tablet da 100 euro faccio foto migliori....

Beh, non c'è male. La pettinatura è da bravo ragazzo degli anni '60, ma ti sta tutto a posto (per quel che si può vedere).

Penso che con queste due frasi una dopo l'altra tu abbia terrorizzato metà forum:

1> Il front voglio lasciarlo con lace svolazzante

2> Stasera andrò a correre e in palestra, cercando di sudare il più possibile e farò l'ennesima doccia

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzolivo, se posso permettermi, non andare a fare "l'eroe" sperimentando situazioni pericolanti in luoghi pubblici, lo scappottamento è molto difficile che si verifcihi ma se succedesse saresti fottuto a vita..

il front voglio lasciarlo con lace svolazzante è effettivamente AGGHIACCIANDE, come dice zazza.

se poi posso permettermi un'ultima cosa, i tuoi parietali tenuti cosi lunghi danno luogo a zone più diradate, che contrastano con l'uniformità del sopra in cui hai una protesi non zeppa di capelli, si, ma comunque omogenea nella distribuzione.
questa cosa può essere dovuta o al fatto che di parietali ne hai pochi oppure al fatto che sono andati "fuori taglio" oppure ancora ad entrambe le cose.
perchè non provi a tagliarli un po sti parietali per donare un pò di omogeneità nella vista laterale?

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzolivo, se posso permettermi, non andare a fare "l'eroe" sperimentando situazioni pericolanti in luoghi pubblici, lo scappottamento è molto difficile che si verifcihi ma se succedesse saresti fottuto a vita..

no perché eroe? scusa forse mi sono espresso male. la sperimentazione riguardava solo il lato estetico. Volevo vedere se il lace scollato di 1mm peggiorava sudando.Come detto si era scollato pochissimo dove avevo messo la supermatt per chiudere un punto in cui non ero riuscito a sagomare bene il tape (ho chiuso con tape a filo), il quale era però ben saldo dopo soli 3 giorni. era saldo sia supertape sul front che duotac sul perimetro. Ho sudato tantissimo, tenendo comunque una fascetta sulla fronte e la doccia l'ho fatta a casa... Doccia bellissima usando sogno e incanto e capelli perfetti (tranne quel millimetro di lace alzato che si nota lievemente solo fissandomi da vicino, ma che domani mattina chiuderò).

Ne approfitto però per fare una domanda. Come capisco che il tape è al limite? quale è la sensazione di un tape che non reggerà? Per ora mi sembra tutto molto molto saldo.

se poi posso permettermi un'ultima cosa, i tuoi parietali tenuti cosi lunghi danno luogo a zone più diradate, che contrastano con l'uniformità del sopra in cui hai una protesi non zeppa di capelli, si, ma comunque omogenea nella distribuzione.

questa cosa può essere dovuta o al fatto che di parietali ne hai pochi oppure al fatto che sono andati "fuori taglio" oppure ancora ad entrambe le cose.

perchè non provi a tagliarli un po sti parietali per donare un pò di omogeneità nella vista laterale?

Ottima osservazione! Premettendo che dalle foto i parietali sembrano più diradati di quanto non lo siano in realtà, per via della luce diretta del sole che crea riflessi molto biondi; sono assolutamente d'accordo con te. L'"errore" estetico è però voluto: nessuno conosce la mia reale situazione ed ho sempre portato parietali rasati e superdensità sopra. Adesso la densità sopra è notevolmente diminuita, ma c'è il volume e la lunghezza. Ho bisogno però di lunghezza anche nei parietali per dare omogeneità ad un taglio che deve sembrare solo aumentato di lunghezza... In parole povere, non posso ripresentarmi in giro con i parietali sempre rasati come prima e sopra i capelli completamente diversi.

Una volta che chi mi sta intorno si sarà abituato, raserò e scalerò i parietali nuovamente.

In realtà li avrei voluti più corti anche sopra, ma il parrucchiere mi ha detto che di più non poteva fare; non chiedermi perchè...

La messa a fuoco è il tuo tallone d'Achille, vero? Col tablet da 100 euro faccio foto migliori....

Zazza sono un pessimo fotografo, ma chissenefrega ho dei capelli bellissimi :fotografo-01: :auto-04:

:sorriso-03: :sorriso-03:

Beh, non c'è male. La pettinatura è da bravo ragazzo degli anni '60, ma ti sta tutto a posto (per quel che si può vedere).

Penso che con queste due frasi una dopo l'altra tu abbia terrorizzato metà forum:

1> Il front voglio lasciarlo con lace svolazzante

2> Stasera andrò a correre e in palestra, cercando di sudare il più possibile e farò l'ennesima doccia

Basta doppi tagli hipster! Farò tornare di moda i tagli vintage! :happy-04:

E oggi con il front in quel modo sono pure stato dal dentista (terza frase per terrorizzare il forum)

Insomma come si può capire dalle mie risposte sono di umore ottimo dopo i primi giorni di protesi. Ho ritrovato serenità che avevo perso da tempo, non solo a causa della caduta dei capelli.

Non credo che questo faccia di me una persona superficiale, non lo sono mai stato. L'ho fatto solo per avere un migliore rapporto con me stesso che inevitabilmente si rifletterà anche sugli altri...

Non credo nemmeno di dovermi giustificare con voi per una gioia eccessiva, perché saprete benissimo come mi sento, ma volevo comunque cogliere nuovamente l'occasione per ringraziarvi di tutto quello che fate. siete grandi.

Paz

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzolivo ma sei proprio pazzo?
come ti viene in mente che tu debba giustificarti per il tuo orgasmo estetico di questi giorni?
e come ti viene in mente che tu possa esser tacciato di superficiale perchè la caduta dei capelli ti aveva portato via la serenità?

E' NORMALISSIMO TUTTO QUELLO CHE PROVI!!!
anzi penso di poterti dire anche a nome di tutti gli altri utenti che è quello che abbiamo provato tutti quando ci siamo rivisti capelloni!

è una sensazione bellissima, che io personalmente riprovo ogni volta che vado dal parrucchiere a tagliarmi le protesi nuove appena arrivate.
uscito dal salone mi sento BRADPITT! ahahah

goditi questa sensazione bellissima, e già che ci sei, scrivi un post a macgyver cosi da levargli qualche dubbio di quelil che ha..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto veramente tante domande rompendovi le scatole e avete risposto tempestivamente ed esaurientemente quasi a tutto. Due domande forse sono sfuggite seppellite dai post, quindi le ripropongo confidando nella vostra gentilezza:

1) premettendo che gli indiani sono bellissimi, qualcuno sa se gli europei sono più adatti a chi ha colorazioni chiare. Tendono meno a dare riflessi rossi o verdi ad un capello castano chiaro?

2) come capisco che un tape sta per cedere? Dopo 5 giorni con doccia quotidiana (anche 2 a volte) li sento ancora molto saldi, ma forse mi sbaglio. C'è un segnale inequivocabile che mi avverte che è il momento della manutenzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

2) lo impari con l'esperienza, ma è abbastanza ovvio: o sbavano e non son più esteticamente gradevoli o non tengono più salda la protesi (si solleva un po' se tiri, per la gioia di Macgyver)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) premettendo che gli indiani sono bellissimi, qualcuno sa se gli europei sono più adatti a chi ha colorazioni chiare. Tendono meno a dare riflessi rossi o verdi ad un capello castano chiaro?

Gli indiani, per colori chiari, diciamo dal 5 in su, un po' al verde tendono (parlo ovviamente di quelli che sono capitati a me).

Gli europei, per gli stessi toni, tendono un po' al rosso e vanno corretti con un cenere.

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahhahaa a macgyver fischieranno le orecchie :figo-01:

a me i tape tengono bene 13 giorni poi sento che non son più molto saldi.

Comunque tiro le 2 settiman e facendo manutenzione mi accorgo che ancora tenevano... (anche se spappolati e oramai da sostituire)

Link al commento
Condividi su altri siti