Vai al contenuto

Presentazione E Consigli.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! ho ordinato la mia protesi con l'ordine di novembre (ovvero quello partito a dicembre) e aspetto con ansia e curiosità.
ne ho ordinate 2, la prima all lace, la seconda con ferro di cavallo pellicola annodata.

densità 80% con 75% sulla rosetta.. sono abbastanza giovane e con i miei parietali probabilmente potrei permettermi forse un 90... ma voglio il massimo della naturalezza e nel caso aumenterò.

capello indiano, stile libero, mosso 3cm, colore 6 (non avevo ciocche), baby hair.

 

qui il link del risultato che vorrei, magari anche più corti ai lati se non avrò il colore giusto per una perfetta integrazione...

http://www.blastr.com/sites/blastr/files/RyanGosling1.jpg

 

Mi sono iscritto sul sito di Luca e avevo bisogno di qualche consiglio basato sulle vostre esperienze personali.

Quali sono i migliori prodotti secondo voi nella mia situazione?

Sono uno sportivo, sudo tutti i giorni e faccio 2 docce al giorno.

Il front scoperto è imprescindibile, o almeno cercare di avere un front perfetto è imprescindibile, poi se fa schifo lo copro; quindi pensavo di chiudere con tape arretrato e colla su lace in eccesso 2mm (o consigliate di tagliare a filo?)

Per le prime installazioni e manutenzioni mi aiuterà l'incaricato regionale XXXXXXXXXX (se qualcuno avesse avuto brutte esperienze con lui, magari me lo faccia sapere in privato per favore) che mi ha fatto il calco. È un parrucchiere non portatore, ma si è detto esperto di installazioni. Conto comunque di imparare tutto da solo il prima possibile.

Ho letto e riletto tutto il forum, ma mi piacerebbe avere consigli basati su esperienze personali di sportivi (in particolare calciatori) su prodotti, tempi tra una manutenzione e l'altra, accorgimenti ecc... ad esempio, dopo una partita o un allenamento in cui ho corso e sudato per 2ore, poi doccia nello spogliatoio, shampoo, phon e posso tranquillamente fare quello che voglio, o avrò bisogno di ritocchi??

 

Ho già postato una foto in precedenza, ma ne posterò un'altra altrimenti chi lo sente zazza??! ;) :) :)

la protesi ordinata con ordine rush a novembre (con però il calco da mandare in cina) dovrebbe arrivare a fine gennaio/inizio febbraio giusto?

un saluto e grazie in anticipo...

(ps con dermatch + toppik sono pieno di "capelli" quindi nessun problema di passaggio a normocrinuto)

FOTO RIMOSSA SU RICHIESTA UTENTE

Modificato da zazza
NO NOMI di incaricati... tu mi metti anche la città, se volevi aggiungere anche l'indirizzo di casa....
Link al commento
Condividi su altri siti

hai preso una densità bassa ed hai fatto bene perché anche se usavi toppik con la protesi cambia tutto (ma ovviamente è questo che volevi no?) e cioè il "volume" nonostante basse densità, che dermatch e toppik non ti davano. Le persone che ti vedono tutti i giorni si accorgeranno di qualcosa è meglio che tu lo sappia. Io me ne sono fregato.

Modificato da alegnomo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pazzolivo e benvenuto.

 

Come molti newbie ci posti una microfoto-schifo di te, che è quella che serve, e una foto fatta benissimo del risultato, che non serve quasi a nulla (anzi, siamo contenti che ne hai postata una sola e non un servizio intero come han fatto altri :P ).

Scusa, ma è il TUO PRIMO POST come fai ad avere una foto postata in precedenza?

 

 

Direi che quella pettinatura è facilmente riproducibile. Mi preoccupa il 6 che è un castano molto chiaro, sicuro di avere i capelli così?

Parametri vanno bene, mi pare tu abbia studiato.

 

Vedo che insistete a non imparare da soli e a rivolgervi a non portatori. Ognuno faccia come vuole. Ci piacerebbe sapere la tua opinione sul farti aiutare da un non portatore PERO' A UNO/DUE ANNI dall'installazione, quando sarai esperto e potrai renderti conto se ti ha detto cose sagge oppure se era meglio far da solo.

 

Prodotti io prenderei:

- petalorosso

- duotac

- remover plus

- miracolo

- supertape

- pegaso supermatt

- Essenza

- uno shampoo, consiglio Sogno

- un balsamo da usare tutti i lavaggi

 

La tua protesi arriva indicativamente e salvo problemi entro il 15 febbraio, non penso che finisca ritardata dalle festività cinesi.

 

> posso tranquillamente fare quello che voglio, o avrò bisogno di ritocchi

 

Dipende da cosa intendi con "quello che voglio". Non puoi farti tirare i capelli dopo la doccia. E io controllerei il front dopo la doccia i primi mesi, finché non sai esattamente quanto ti tiene.

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

sì esatto alegnomo. devo dire però che la sto gestendo abbastanza bene, considera che con il toppik non porto i capelli come nella foto, ma sono tipo sneijder o meglio ancora joy lawrence http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/57/Joey_Lawrence_2012.jpg

 

ovviamente mi hanno riempito di domande, al massimo hanno pensato al trapianto... ma nessuno conosce l'esistenza di questi prodotti... quindi assentarsi per una decina di giorni e far credere un allungamento del capello non è assurdo.
ti dirò, sono convinto che con quella densità qualcuno mi chiederà se ho meno capelli ed è quello che voglio. dirò che ho interrotto la cura di fina o altre cose e quando passerò ad una 90% dirò che l'ho ricominciata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza avevo postato con altro nome e c'eravamo sentiti per messaggio.

Il non portatore però è un incaricato regionale, quindi ho pensato che fosse un bene che mi offrisse il suo aiuto... ma certo voglio imparare da solo il prima possibile!

Dici è troppo chiara? meno male, vedendola mi sembrava molto scura... ho un biondo cenere misto castano chiaro.. appena mi ricrescono manderò una ciocca senza dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli. Ma quali di questi tape metteresti sul ferro, quali sul bordo del lace (se usassi la all lace) e quali sul "prefront" e quanto spazio è meglio lasciare con il front?

Lascio qualche millimetro di lace in eccesso o taglio a filo?

Ho letto tanto sul forum, ma mi piacerebbe avere risposte in considerazione del fatto che sono uno sportivo che corre e suda copiosamente tutti i giorni.

Un'altra cosa: l'incaricato mi ha detto di far passare almeno 24h tra una manutenzione e una partita/allenamento per aspettare che la colla abbia la giusta presa. Me lo confermate? (spero di no, non sarebbe facile da gestire...)

So che nel forum ci sono anche atleti professionisti o che comunque giocano a livello agonistico... Se state leggendo queste righe e avete qualche consiglio su come gesire la cosa è ben accetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzolivo, dalla tua prima domanda vedo che non stai studiando... e ciò è male per te.

Petalorosso e Duotac sono per pellicola, Supertape sul lace lasciando 2-3 mm e poi Pegaso.

Lascia 2-3 mm di lace in eccesso.

 

> mi piacerebbe avere risposte in considerazione del fatto che sono uno sportivo che corre e suda copiosamente tutti i giorni

 

> Il front scoperto è imprescindibile

 

e la botte piena e la moglie ubriaca...

 

Una cosa o l'altra! Nulla vieta di riuscire ad avere entrambe, ma UNA è la priorità, altrimenti non si chiama "priorità".

Io ti ho consigliato i prodotti per front perfetto. Sudassi copiosamente tutti i giorni io varierei in

- no Supertape, no Pegaso

- aggiungo Strongtape

- lace tagliato a filo e chiuso con Strongtape

 

> l'incaricato mi ha detto di far passare almeno 24h tra una manutenzione e una partita/allenamento per aspettare che la colla abbia la giusta presa. Me lo confermate?

 

Colla messa su una superficie irrisoria secondo me 1 ora (discorso cambia se la colla è l'elemento portante). Tape, che è l'elemento portante, 2-3 ore per una buona presa, 24 per una presa ottimale, valido in particolare per il tape per lace. Il tutto SECONDO ME.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che si vede, la tua situazione ben si presta a questi impianti.

 

Il risultato al quale aspiri, prevede il front completamente scoperto............ci vorra' del tempo prima di riuscire a renderlo quotidiano.

 

Dato il tuo assiduo impegno sportivo, credo che l'utilizzo di un film di colla su tutto il perimetro annulli completamente il rischio/pericolo di stacco, sia in campo che sotto le docce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi colla al perimetro più tape sopra? O solo colla?

Zazza mi indicheresti qualche foto di utenti che tagliano a filo e chiudono con strongtape per favore? Luccichio a parte, in cosa realmente è meno naturale per chi ti guarda o accarezza (per lo scalino intendo)?

Il ferro è a rischio sgamabilità con una densità 80%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo:

 

tape, sia su ferro pellicola o all-lace e colla spalmata sopra gli stessi. La colla dovra' essere stesa a "bava di lumaca" senza alcun grumo, una sorta di film.

 

La percezione tattile e' quasi nulla ma la presa e tenuta, quasi immediata, e' superlativa in qualsiasi condizione. La copertura con colla permettera', inoltre, il perfetto incollaggio perimetrale esterno della base, annullando l'effetto scalino o ostacolo.

 

E' azzardato voler una pettinatura e stile come hai postato, avvalendoti di una chiusura frontale di solo tape a filo. Il risultato naturale ed ottimale, per lo stile voluto, lo otterrai con chiusura di colla.

 

Con una desnita' 80 il ferro non e' a rischio sgamabilita'. Con densita' minori, che otterrai in breve tempo vista la ridotta percentuale iniziale, puo' essere visibile sia il ferro che i tapes sul lace.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio, sei un esperto del front, quindi non posso che credere alle tue parole.

Il risultato da me postato però rappresenta l'obiettivo chiamiamolo "finale", e so che ci vorrà molta esperienza per raggiungerlo. Chiudere il front solo colla è la mia aspirazione (ma tiene davvero solo colla a cospetto di sudate, colpi di testa, docce??), ma per cominciare, strongtape sul front adesso che ho visto qualche foto di Dago non mi dispiace. Ovviamente a discapito di un front completamente scoperto.

Appena indosserò la protesi per la prima volta, valuterò se aumentare la densità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a controllare e mi sono accorto che nell'ordine non ho chiesto densità 80%, bensì 75 sul front (numero 1), 70 sulla rosetta, e 80 il resto...

non ho idea del perché abbia messo 75 sul front... forse fu un consiglio dell'incaricato.

speriamo bene! mi toccherà usare toppik sulla protesi altro che front scoperto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! La seconda discussione sui vari tipi di tape l'avevo letta (dovrò sicuramente studiarla meglio), la prima con le foto di Toto mi era sfuggita.

Beh che dire ottimo risultato. se alla prima protesi potessi avere un risultato così sarei pienamente soddisfatto. Inoltre anche lui ha una densità bassa e questo mi rassicura.

Insomma ovvio che non si ottiene la stessa naturalezza della colla, dove i capelli sembrano proprio uscire dalla cute, ma poco ci manca.

Aspetto la testimonianza di qualcuno che pratica sport agonistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io a distanza di anni faccio fatica a distinguere se il capello esce dalla cute o se segue vie differenti e confuse come nel free style e sinceramente se fai le cose come si devono nessuno le nota,

le cose che si notano di più sono le diverse tonalità dei capelli,le iper tricosità,taglio di capelli non perfettamente integrato,

io dove lavoro questa settimana ho individuato in un solo giorno ben 3 copertoni per colpa di questi 3 elementi e sono altrettanto sicuro che come ci sono persone che portano i copertoni,ci sono anche persone che portano le new gen e di questi ancora non ne ho individuato nessuno,tranne uno che vedo quando vado d'avanti allo specchio ogni mattina,ma quello so che la porta... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dago sono d'accordissimo con te! credo che densità e colore siano i parametri antisgamo più importanti!

infatti i miei dubbi su colla o strongtape sul front erano legati più ad un discorso di tenuta durante gli allenamenti che a un fatto di naturalezza (mi alleno 5 volte a settimana e non è una priorità ma un lavoro più o meno).
Ho letto comunque che tanti sportivi (in particolare MAGIK) chiudono il front con colla, quindi sono fiducioso... ma sicuramente lo farò più avanti. Per il momento la tecnica di Maurizio (tape+colla sul perimetro) e chiusura front con strongtape è quella che mi dà più fiducia.
Zazza ma perché no supertape low profile o argo plus sottile? Il minor spessore fa così tanto la differenza?

Poi mi dici che duotac è solo per pellicola, ma sul sito di Luca c'è scritto che è anche per lace, sbaglio? cosa mi consigliate comunque sul perimetro se iniziassi con la all lace? tape+colla intendo... immagino di poter usare un tape sottile se lo rinforzo con la bavetta di colla....
Ora posterò qualche foto dei parietali così da tranquillizzarmi se ho scelto la densità giusta. Sul colore ho un po' di paura... speriamo bene!

 

Volevo anche spezzare una lancia in favore di Zazza. Quando ho letto le sue risposte per la prima volta credevo che fosse un burbero e uno str..o!!! Mi stava veramente antipatico! Poi ho letto come risponde puntualmente ad ogni domanda (e alcune veramente stupide e irritanti!) sempre in modo paziente, chiaro e intelligente. Beh ho cambiato assolutamente opinione! io non riuscirei mai a rimanere calmo come fai te! non voglio arruffianarmi, è la pura verità. cxxxx sei un grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

> Zazza ma perché no supertape low profile o argo plus sottile? Il minor spessore fa così tanto la differenza?

 

Secondo me no.

 

> Poi mi dici che duotac è solo per pellicola, ma sul sito di Luca c'è scritto che è anche per lace, sbaglio?

 

vero, ma IO non vedo il motivo per usarlo per lace. Il suo pregio è avere una tenuta micidiale su pellicola

 

> cosa mi consigliate comunque sul perimetro se iniziassi con la all lace?

 

Argo Plus o Supertape.

 

Io, come immagini dalle mie risposte, non sono della scuola "tape+colla".

 

> Volevo anche spezzare una lancia in favore di Zazza. Quando ho letto le sue risposte per la prima volta credevo che fosse un burbero e uno str..o!!! Mi stava veramente antipatico! Poi ho letto

> come risponde puntualmente ad ogni domanda (e alcune veramente stupide e irritanti!) sempre in modo paziente, chiaro e intelligente. Beh ho cambiato assolutamente opinione! io non riuscirei

> mai a rimanere calmo come fai te!

 

Tu non immagino QUANTO mi girino i coxxxoni quando arriva il newbie che fa delle domande idiote da cui si capisce che non ha letto nulla e io so che alla mia risposta penserà proprio quello!!!

Effettivamente faccio fatica: devo contare fino a 1000 e poi rispondere con calma. Mi aiuta avere ampia esperenzia di chat su Internet (la mia prima diatriba via internet è del 1992 !!!) e aver abitualmente a che fare con clienti idioti che poi, quando si impegnano un po', si rivelano intelligenti.

Dietro ogni newbie (tranne Vits... che è sparito e non ci caga più) si nasconde un potenziale esperto.

 

Grazie per il commento.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto le invio esclusivamente per i parietali (accanto all'orecchio nel profilo destro non mi ricordavo di averli un po' bagnati mentre pettinavo, non sono realmente così pochi) Ovviamente ho il toppik sopra.
80% può andare bene? sarà brusco il cambiamento per chi mi vede tutti i giorni, se sparisco per un po'?

 

Zazza quando mi scrivi "secondo me no" su supertape low profile e argo plus sottile sul front intendi che posso usarli vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

woow che risultato con toppik e dermatek!!

l'avessi saputo, altro che copertone!! con tutti i capelli che avevo sotto sarei venuto benissimo.

 

Comunque ottimo il tuo risultato, ti permetterà un bel passaggio alla protesi.

Una cosa secondo me fondamentale per mascherare il passaggio è confondere le idee cambiando taglio.

Se tu riuscissi a stare a casa una decina di giorni e ripresentarti con un taglio simile, sempre rivolto in avanti (in modo da non esporre il front intanto che sei ancora inesperto) ma più lunghetto, la differenza di foltezza e naturalezza verrebbe giustificata da un evidente cambio di pettinatura.

 

Anche se li tiri un po' su, col front semi-esposto, piccole magagne non si vedono

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh eh e pensa che la foto che ho postato all'inizio è di due anni fa... adesso sono quasi completamente calvo sopra (anche perché il toppik sciupa i capelli)... se voi siete esperti di protesi, io sono esperto di polverine magiche ;)... e ci sudo, ci gioco, metto il casco, donne, vado al mare... mai uno sgamo! Ma risultato estetico non paragonabile ad una protesi perfettamente installata!
comunque sì, sono d'accordo con te ed è proprio quello che vorrei fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...