Vai al contenuto

Protesi Diradata Troppo In Fretta...

Messaggi raccomandati

È un mese, al massimo un mese e mezzo che ho questa protesi nella capoccia e la devo togliere perchè si è diradata troppo in fretta!

Un pò mi dispiace perchè questa a livello di capelli e a livello di densità la trovavo perfetta per me.

La base è in perfetto stato, la vorrei mandare a reinfoltire ma ho paura che poi al suo ritorno continui a diradarsi precocemente dove ci sono i vecchi capelli!

Se mi passo la mano tra i capelli vengono via come niente, sembra che il nodo sia troppo debole.. voi che fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per durr:

come avrai sicuramente letto nel regolamento della sezione:

presentazione obbligatoria: da oggi corre l'obbligo ai nuovi utenti di rilasciare quantomeno sommarie informazioni sulla loro storia tricologica (sesso, età, tipo di alopecia, terapie, eventuali precedenti impianti) e sulla loro esperienza nel campo protesico. Non sarà più consentita, ad esempio, l'irruzione in una discussione a dispensare consigli o pareri senza una presentazione. Si consiglia di presentarsi aprendo una nuova discussione ed evitando di innestarsi sulle presentazioni di altri

Se ti interessa vedere una protesi, in questa sezione ci saranno decine di foto in mano e CENTINAIA di foto di protesi in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli di questa e di quella che andrò ad installare domani son finissimi... da una parte è un bene perchè si integrano alla perfezione con i miei, dall'altra i capelli si son spezzati proprio alla base diradandola in modo pauroso! Penso che i nodi siano troppo deboli con capelli così fini!

Domani ne installo un altra e ne ho ordinata una stock da Medusa per scorta.. a Gennaio farò il nuovo ordine spero che mi ritornino come le prime 2 che ordinai, mi durarono 4 mesi l'una!

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli di questa e di quella che andrò ad installare domani son finissimi... da una parte è un bene perchè si integrano alla perfezione con i miei, dall'altra i capelli si son spezzati proprio alla base diradandola in modo pauroso! Penso che i nodi siano troppo deboli con capelli così fini!

Domani ne installo un altra e ne ho ordinata una stock da Medusa per scorta.. a Gennaio farò il nuovo ordine spero che mi ritornino come le prime 2 che ordinai, mi durarono 4 mesi l'una!

Anch'io ho avuto lo stesso problema con gli ultimi ordini di quest'anno. I capelli nei primi giorni appaiono belli anche se molto sottili ma le protesi sono durate molto poco addirittura 1 mese o 1 mese e mezzo al massimo.
Ho notato che non erano tanto i nodi a cedere ma i capelli a spezzarsi, infatti quando cede il nodo trovo il capello lungo e con una piega a V nel mezzo mentre questi erano proprio pezzi. Credo sia una conseguenza della qualita' del capello forse perche' trattato in maniera aggressiva infatti sono diventati crespi molto piu' in fretta rispetto a protesi di qualche anno fa che ho conservato e che hanno addirittura capelli ancora in buonissime condizioni, le ho scartate piu' che altro per il colore diventato ormai troppo chiaro ma sto seriamente pensando di tingerle e recuperarle.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni protesi fa storia a sé... Se vi dico che io ne indosso una da 10 mesi mi credete? Il lace, il colore (1B sbiadito come piace a me, anche per la presenza di bianchi al 20%), la densità e tutto il resto sono ancora perfetti e mi sa che arriverò a festeggiare l'anno... Ha perso pochissimi capelli e ha tenuto nonostante le tinture (un paio) rigeneranti di tono (favorite dai bianchi sintetici che non ne risentono minimamente) a cui l'ho sottoposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

da quando Medusa mi ha detto di scrivere nelle note dell'ordine di stringere molto i nodi devo dire che di problemi non ne ho più avuti.

Diciamo che prima i nodi erano un po' troppo lenti e da nuova passando le dita tra i capelli se ne venivano via parecchi.

Io poi li ho ricci....

Dobbiamo fare una campagna per il colore 1B Sbiadito (opaco come lo chiamo io) in maniera naturale :-)

Per il resto anche a me malgrado la permanente alcune protesi sono durate anche 8 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 mese e 1/2...è davvero inaccettabile, e va bene che il costo con i congiunti è basso rispetto ai "rivenditori" canonici però così io sarei, diciamo, veramente arrabbiato.

E' sicuramente dovuto alla qualità dei capelli che non c'entra assolutamente niente con i nodi.

Quando sono di cattiva qualità e troppo "trattati" la cuticola si apre in fretta (o meglio quello che resta) e il capello diventa fragilissimo.

Ma deve essere una prerogativa di diverse factory degli ultimi tempi non solo quella dei congiunti di qui.

Non voglio pensare che gli amici cinesi ci stiano rifilando delle patacche rispetto a qualche anno fa.

Ve lo dico perchè, indossando attualmente protesi no NHS, ma da diverse "fonti", ultimamente mi è capitato spessissimo di ricevere delle protesi-fake con durata media 2 mesi, quasi usa e getta.

E' anche vero, come dite che ogni sistema fa storia sé, però un minimo di qualità standard va pretesa.

Poi scusate, ma l'accorgimento di Stringere i nodi mi sembra quasi un'ovvietà...siamo seri. E poi, ripeto, in questo caso i nodi non c'entrano nulla. E' troppo fragile il capello che nel giro di pochissimo tempo si spezza alla base (addirittura il nodo rimane sul lace a volte)

Modificato da MrLace
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece il capello l'ho trovato perfetto, non si è mai e dico mai increspata, questi capelli son proprio come li voglio io.

I capelli rotti alla base e dico rotti perchè come dice zazo i capelli non vengono via a v ma proprio spezzandosi alla base.

Credo che dipenda dalla decolorazione aggressiva che hanno avuto i nodi perchè stasera nel toglierla l'ho rovesciata ed ho visto i nodi molto ingialliti e sembravano proprio bruciati!!

A questo punto se i capelli arrivano sempre fini credo che convenga farsi decolorare solo i nodi del front..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho avuto lo stesso problema con gli ultimi ordini di quest'anno. I capelli nei primi giorni appaiono belli anche se molto sottili ma le protesi sono durate molto poco addirittura 1 mese o 1 mese e mezzo al massimo.

Ho notato che non erano tanto i nodi a cedere ma i capelli a spezzarsi, infatti quando cede il nodo trovo il capello lungo e con una piega a V nel mezzo mentre questi erano proprio pezzi. Credo sia una conseguenza della qualita' del capello forse perche' trattato in maniera aggressiva infatti sono diventati crespi molto piu' in fretta rispetto a protesi di qualche anno fa che ho conservato e che hanno addirittura capelli ancora in buonissime condizioni, le ho scartate piu' che altro per il colore diventato ormai troppo chiaro ma sto seriamente pensando di tingerle e recuperarle.

Se sono ancora buone con una tinta le recuperi..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

da quando Medusa mi ha detto di scrivere nelle note dell'ordine di stringere molto i nodi devo dire che di problemi non ne ho più avuti.

Diciamo che prima i nodi erano un po' troppo lenti e da nuova passando le dita tra i capelli se ne venivano via parecchi.

Io poi li ho ricci....

Dobbiamo fare una campagna per il colore 1B Sbiadito (opaco come lo chiamo io) in maniera naturale :-)

Per il resto anche a me malgrado la permanente alcune protesi sono durate anche 8 mesi.

Condivido la proposta di campagna per 1B sbiadito-opaco, che sembra ormai una meteora

Link al commento
Condividi su altri siti