Vai al contenuto

Un Anno Con Una Sola Protesi : Forse Si Può


Messaggi raccomandati

Salve a tutti gli utenti del forum

non scrivo da un po' ne approfitto per riportare la mia esperienza con la mia ultima protesi

 

in sintesi, c'è l'ho sulla cucuzza da 13 mesi e credo di tenermela ancora per qualche mese, con risultati ancora accettabili

qualcuno mi dirà com'è possibile? cura dell impianto anche maniacale e tanta fortuna

 

in questi mesi ho eseguito numerose colorazioni per sopperire alla inevitabile ''morte'' della tonalità

il lace è ancora integro e scompare alla perfezione

la densità è ancora accettabile (son partito da un 100 su tutto l'impinato) nonostante la perdita di tanti capelli

 

vorrei mostrare il risultato, purtroppo non riesco ad allegare i files mi da errore di caricamento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ottimo stato direi. Danno un poco l'impressione di unti, ma con i prodotti tengono bene.

Sottolineo quello che dici tu: protesi fortunata, che non perda capelli, e tanta cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda da non portatore ( non sono ancora interessato a metterla, ma se mai un giorni decidessi di farlo, già saprei molte cose): dopo un anno, o comunque dopo un tot di mesi, ho capito che le protesi si sfoltiscono. Quando poi cambiate protesi, non sembrano più piene e folte? Come spiegate questo alla gente? Prendete sempre densità minori o fate tagli diversi ad ogni cambio protesi?

se io un giorno vedo un tizio con taglio x e con 20 capelli, e il giorno dopo sempre taglio x ma molto più densi mi verrebbe il dubbio....

Non so se è una domanda stupida....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una stima sbagliata del diradamento.

Non sono 20 capelli, una densità a fine periodo senza gel sembra comunque di più di una densità a inizio periodo con gel, tanto per darti un'idea.

 

 

C'è un sondaggio apposta, all'incirca 3 mesi.

 

> Quando poi cambiate protesi, non sembrano più piene e folte?

 

Sì certo.

 

> Come spiegate questo alla gente?

 

Ma tu della gente che conosci sai esattamente come hanno i capelli? Su, domanda a bruciapelo, una persona che hai visto 3 giorni fa... come ha i capelli? Davanti, ai lati, dietro, quanto li avrà lunghi in centimetri e quanto li avrà densi e che colore esattamente ha? Segnati queste cose su un foglietto e quando la rivedi poi confrontale.... secondo me non ce n'è una giusta.

 

Ma soprattutto, se hai il sospetto TI PERMETTI di chiederlo? Forse tra bambini funziona così. Ma tra adulti tutti quelli che stanno ascoltando ti prendono per pazzo e l'interlocutore penserebbe che tu sia uno che non sa comportarsi in società.

 

> Prendete sempre densità minori o fate tagli diversi ad ogni cambio protesi?

 

Eh sì, densità sempre minori, nel giro di un anno torniamo pelati.

 

Penso di essere quasi l'unico che cambia taglio qui.

 

 

> se io un giorno vedo un tizio con taglio x e con 20 capelli, e il giorno dopo sempre taglio x ma molto più densi mi verrebbe il dubbio...

 

seeeeeee. La gente non nota neppure se i capelli si allungano di un 30% (in lunghezza intendo, cioè da 15 a 20 cm)

 

 

La cosa che veramente si nota è il colore più della densità. E per quello IO studio un po' il periodo del cambio non avendo un lavoro costante.

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

devo fare i complimenti a scarface per la cura della protesi, che gli consente una durata monstre

tuttavia, a essere onesti, il risultato non mi piace

sui calchi con stempiatura ad U come in questo caso le tempie protesiche risultano sempre innaturali, e necessiterebbero di essere coperte

nel caso di tagli corti, con ciuffetti a nascondere, nel caso di tagli più lunghi, con le classiche tendine, o almeno un accenno di esse

aggiungo che in tale zona il problema di integrazione, oltre che dalla densità poco naturale, è dato proprio del verso di fuoriuscita dei capelli. guardate che giri strani fanno i capelli di scarface!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

in sintesi, c'è l'ho sulla cucuzza da 13 mesi e credo di tenermela ancora per qualche mese

 

 

Hai fatto manutenzione? :sorriso-03:

 

Concordo un filino con MAXMAGNUM riguardo il "raccordo protesi e parietali" ma nel complesso non posso che complimentarmi con te per il risultato, in relazione all'età dell'impianto, ed anche alla cura nell'applicazione che sembra ok..

 

..e bell'avatar, Pacino mi piace ed a quanto vedo, pure lui è dei nostri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo assolutamente con Max riguardo la necessita' di allungare i ciuffetti sulle tempie e farli scendere.La caduta dei capelli orizzontale fa un effetto troppo statico e puo' percepirsi qualcosa di posticcio.

 

Per il resto il disegno e' ok e l' incollaggio pare da manuale.

Riguardo la durata,beh complimenti...x me sarebbe impossibile e mi accontenterei di avercela ancora in queste condizioni(che sono pressoche' ottimali)gia' x 4 mesi.

 

Comunque deve essere una protesi piu' che fortunata indubbiamente...Perché se una durata tale potrebbe essere pressoche' standard sul crown(a me negli anni me ne sara' capitata solo 1 che ha perso capelli in maniera vistosa in quella zona),il front dopo 2 mesi e' bello che andato completamente e inizio ad essere limitato nelle acconciature...E' evidente che a te sia andata benissimo,a prescindere dalla cura...che credo nessuno di noi grossomodo faccia mancare.

 

La cosa che mi fa pensare a questa durata,e' il fatto che hai preso densita' uniforme senza graduare l' hairline,partendo da 100%.Ci avevo pensato pure io di farlo,partendo da 90% per poi far graduare l' attaccatura naturalmente...visto che ho riscontrato pure io come altri,che i cinesi tendono a svuotare il mid...

Le mie perplessita' sono sulla naturalezza:nel senso che se la tua protesi dopo 13 mesi presenta un impercettibile diradamento su una tempia(hai dichiarato di aver comunque perso molti capelli)davvero ho solo il terrore ad immaginarmi quanto potesse essere folta e voluminosa quando ti e' arrivata...Inoltre eventualmente il diradamento tenderebbe sempre ad essere localizzato e mai uniforme...Quindi in caso di densita' alte sarebbe il male piu' assoluto.Ed a quel punto preferisco farmela durare 2-3 mesi sinceramente...

Boh,comunque una prova facendo tipo tutto 85 o 90 mi sa che la faccio.

 

Complimenti ancora x l' incollaggio.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti e anche per le critiche

 

mi ero dimenticato di scrivere alcuni dettagli:

 

ho volutamente fatto le foto al decimo giorno a distanza dalla manutenzione , senza lavarli e senza aggiungere prodotti e li ho tirati indietro per mostrare per bene il front di solito li abbasso sulle tempie, voleva mostrare il risultato in condizioni estreme senza ''aiuti''

 

per quanto riguarda la densità che partiva da 100% nonostante abbia perso molti capelli rimane bella folta (non tanto sul front) appena ricevuta a detta del mio parrucchiere non sembrava nemmeno una 100

 

il risultato non è perfetto come molti qui sul forum o ottimo come i primi giorni ma visto che si tratta di una protesi vecchia direi che è accettabile, tutti quei difetti se lavati e con l'uso dei vari prodotti scompaiono soprattutto la differenza di tonalità

 

protesi fortunata indubbiamente ma anche tanta cura e attenzione fanno la differenza (per non tralasciare 5 anni di esperienza)

Modificato da scarface
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una stima sbagliata del diradamento.

Non sono 20 capelli, una densità a fine periodo senza gel sembra comunque di più di una densità a inizio periodo con gel, tanto per darti un'idea.

 

 

C'è un sondaggio apposta, all'incirca 3 mesi.

 

> Quando poi cambiate protesi, non sembrano più piene e folte?

 

Sì certo.

 

> Come spiegate questo alla gente?

 

Ma tu della gente che conosci sai esattamente come hanno i capelli? Su, domanda a bruciapelo, una persona che hai visto 3 giorni fa... come ha i capelli? Davanti, ai lati, dietro, quanto li avrà lunghi in centimetri e quanto li avrà densi e che colore esattamente ha? Segnati queste cose su un foglietto e quando la rivedi poi confrontale.... secondo me non ce n'è una giusta.

 

Ma soprattutto, se hai il sospetto TI PERMETTI di chiederlo? Forse tra bambini funziona così. Ma tra adulti tutti quelli che stanno ascoltando ti prendono per pazzo e l'interlocutore penserebbe che tu sia uno che non sa comportarsi in società.

 

> Prendete sempre densità minori o fate tagli diversi ad ogni cambio protesi?

 

Eh sì, densità sempre minori, nel giro di un anno torniamo pelati.

 

Penso di essere quasi l'unico che cambia taglio qui.

 

 

> se io un giorno vedo un tizio con taglio x e con 20 capelli, e il giorno dopo sempre taglio x ma molto più densi mi verrebbe il dubbio...

 

seeeeeee. La gente non nota neppure se i capelli si allungano di un 30% (in lunghezza intendo, cioè da 15 a 20 cm)

 

 

La cosa che veramente si nota è il colore più della densità. E per quello IO studio un po' il periodo del cambio non avendo un lavoro costante.

 

 

ciao,

za'

Grazie Zazza per la risposta...

ovviamente NON mi permetterei di dirglielo, non sono proprio quel tipo di persona. Come ho scritto, dubiterei. Comunque se mi dici che il cambio densità non si nota, mi fido!

ciao Zà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

Ti faccio i complimenti per la cura, io però sono per il cambio ogni 3 mesi soprattutto per la perdita di colorazione e odio tingerli anche una sola volta, perchè oltre al rossiccio inevitabile andrei ad eliminare anche i bianchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cominciare, un caloroso "bentornato" a Scarface accompagnato dai miei piu' vivi complimenti.

 

 

Domanda da non portatore ( non sono ancora interessato a metterla, ma se mai un giorni decidessi di farlo, già saprei molte cose): dopo un anno, o comunque dopo un tot di mesi, ho capito che le protesi si sfoltiscono. Quando poi cambiate protesi, non sembrano più piene e folte? Come spiegate questo alla gente? Prendete sempre densità minori o fate tagli diversi ad ogni cambio protesi?

se io un giorno vedo un tizio con taglio x e con 20 capelli, e il giorno dopo sempre taglio x ma molto più densi mi verrebbe il dubbio....

Non so se è una domanda stupida....

 

Ottimo quesito Leopardiano (uno pseudonimo che traspira di riflessione ed un pizzico di malinconia ma comunque molto bello).

 

Aprii un post anni fa con questo titolo:

 

da 0 a 100 in poco piu' di un'ora ma da 60 a 100?

 

Ho sempre ovviato a tale inevitabile altrui attenzione, lasciando crescere ed allungare liberamenti i miei capelli, quasi a raggiungere una situazione di trascuratezza ed una immagine di trasandato per poi ristabilire il tutto con un taglio che riporti una cura dell'immagine inglobando il nuovo impianto.

 

Una testa " a posto" riesce a sopperire la nuova integrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cominciare, un caloroso "bentornato" a Scarface accompagnato dai miei piu' vivi complimenti.

 

 

 

Ottimo quesito Leopardiano (uno pseudonimo che traspira di riflessione ed un pizzico di malinconia ma comunque molto bello).

 

Aprii un post anni fa con questo titolo:

 

da 0 a 100 in poco piu' di un'ora ma da 60 a 100?

 

Ho sempre ovviato a tale inevitabile altrui attenzione, lasciando crescere ed allungare liberamenti i miei capelli, quasi a raggiungere una situazione di trascuratezza ed una immagine di trasandato per poi ristabilire il tutto con un taglio che riporti una cura dell'immagine inglobando il nuovo impianto.

 

Una testa " a posto" riesce a sopperire la nuova integrazione.

Ti ringrazio Maurizio60! Questa sì che è una soluzione perfetta! Grazie della dritta!

 

P.s Leopardi, nella sua inquietudine cercava la vera Felicità....era un uomo malinconico, pessimista, proprio perchè incolmabile di Felicità!

Grazie Maurizio, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

:042:Potete fare tutta la migliore manutenzione ma se FATE SPORT è impossibile farla durare 13 mesi !

Con questo voglio dire che la durata dipende sempre da altri fattori . Per il sottoscritto è una cosa impossibile !

LUNEDI PISCINA

MARTEDI ALLENAMENTO CALCIO

MERCOLEDI PALESTRA

GIOVEDI ALLENAMENTO CALCIO

VENERDI PALESTRA

DOMENICA PARTITA

Ovviamente la sera prima di ogni allenamento e partita devo fare manutenzione ! (togli /lava e riscoccia !) .

Se hai uno stile di vita da pensionato (non è assolutamente una presa in giro!) ti posso anche credere, xò mi rimane il dubbio legato alla salute ... Leggo di gente che si tiene x più di una settimana la protesi e non capisco come fanno !! povera cabeza !!

Link al commento
Condividi su altri siti

:042:Potete fare tutta la migliore manutenzione ma se FATE SPORT è impossibile farla durare 13 mesi !

Con questo voglio dire che la durata dipende sempre da altri fattori . Per il sottoscritto è una cosa impossibile !

LUNEDI PISCINA

MARTEDI ALLENAMENTO CALCIO

MERCOLEDI PALESTRA

GIOVEDI ALLENAMENTO CALCIO

VENERDI PALESTRA

DOMENICA PARTITA

Ovviamente la sera prima di ogni allenamento e partita devo fare manutenzione ! (togli /lava e riscoccia !) .

Se hai uno stile di vita da pensionato (non è assolutamente una presa in giro!) ti posso anche credere, xò mi rimane il dubbio legato alla salute ... Leggo di gente che si tiene x più di una settimana la protesi e non capisco come fanno !! povera cabeza !!

 

PSSSTTT Virginio,

 

ma a morosa quando ci vai???? :lol: :sorriso-06:

 

Solo al sabato???

E che caspio!!!!

 

P.S

La mia cabeza stà bene.....

quando tolgo l'impianto vi è appena un pelo di unto,ma questo perchè non è che mi lavo la testa prima di fare la manutenzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

:042:Potete fare tutta la migliore manutenzione ma se FATE SPORT è impossibile farla durare 13 mesi !

Con questo voglio dire che la durata dipende sempre da altri fattori . Per il sottoscritto è una cosa impossibile !

LUNEDI PISCINA

MARTEDI ALLENAMENTO CALCIO

MERCOLEDI PALESTRA

GIOVEDI ALLENAMENTO CALCIO

VENERDI PALESTRA

DOMENICA PARTITA

Ovviamente la sera prima di ogni allenamento e partita devo fare manutenzione ! (togli /lava e riscoccia !) .

Se hai uno stile di vita da pensionato (non è assolutamente una presa in giro!) ti posso anche credere, xò mi rimane il dubbio legato alla salute ... Leggo di gente che si tiene x più di una settimana la protesi e non capisco come fanno !! povera cabeza !!

 

non la prendo come un'offesa ma sinceramente non faccio una vita da pensionato non vivo in una campana di vetro per far durare una protesi 13 mesi

 

Lavoro 5 giorni a settimana (in cantiere)

2 giorni a settimana in palestra

1 giorno a settimana a calcetto

manutenzione ogni venerdì sera (raramente la tengo per 10 giorni)

sudo come tutto i comuni mortali per fortuna il fissaggio non ne risente

 

questa è la prima protesi che mi dura cosi tanto di norma al quinto/sesto mese era da buttare

come detto in precedenza oltre all'esperienza ci vuole tanta fortuna

 

e poi non tutte le teste sono uguali :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

manutenzione ogni venerdì sera (raramente la tengo per 10 giorni)

 

 

 

Concordo in pieno.

 

Credo sia il minimo impegno che dobbiamo a questa soluzione in cambio di cio' che, quotidianamente, ci offre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Scarfece complimenti, io ho tenuto una protesi che partiva come la tua da un 100 perche lunga 25cm poi tagliata corta, da natale al 27 luglio, ma alla fine l'ho dimessa per la qualità del capello nonostante tinte e cura erano comunque diventati stoppa, anche con un bel po di essenza al tatto risultavano secchi e rigidi. Devo dire che invece per il resto cioè quantità di capelli e lace avrei potuto farti concorrenza in quanto il fornt era molto piu denso del tuo e il lace residuo buono :lol: ma la cosa strana è che una parte di me non la sopportava più ne volevo una nuova :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...