dengel11 Inviato: 21 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2014 Ciao ragazzi, conoscete esperienze di trapianti solo front (e parietali) con dietro protesi a densità basse ? Così facendo si ridurrebbe di brutto il rischio sgamo. pareri ? considerazioni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2014 C'è uno che lo fece in passato, devi cercare. C'è uno che disse di volerlo fare e poi non l'abbiam più sentito. Sì, se vuoi sottoporti ad una operazione chirurgica (troppo spesso sui forum di capelli si dimentica che il trapianto è una operazione chirurgica alla testa) secondo me è una buona strategia, va ovviamente decisa la hairline con estrema attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Batman8 Inviato: 21 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2014 Anche io ci avevo pensato, ma è difficile progettare il tutto in quanto una volta fatto il trapianto devi aspettare che ricrescano, e al momento giusto integrare con la protesi, per farla breve dovresti possedere abbastanza capelli non essere un new 6 per es Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 21 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2014 dengel, questa è un idea che ho avuto anche io quando decisi di mollare il baffo per soluzioni migliori.ti spiego però perchè la ho abbandonata senza seguito.1) il trapianto costa un fottio, non cifre a due zeri come le protesi, ma ad almeno tre zeri, se non di più quando si vuole un alto numero di unità follicolari (capelli)2) il trapianto non ha esito favorevole CERTO, i capelli trapiantati possono non attecchire, e quindi ti ritroveresti sempre con due peli in testa ma con svariate mila euro in meno3) il trapianto anche se va a buon fine spesso, in modo indirettamente proporzionale all'età del soggetto (più sei giovane e più è cosi), ha bisogno di "RICHIAMI" cioè interventi di manutenzione consistenti nel fare nuovi innesti successivi durante gli anni perchè i capelli che siano andati a buon fine nel primo intervento possono cadere di nuovo col tempo 4) il trapianto è pur sempre un operazione come detto da zazzaCONCLUSIONEin teoria è fantastica come idea ma1) devi avere davvero tanti soldi (macro intervento iniziale più microinterventi successivi) 2) fortuna (i capelli devono attecchire perchè potrebbero attecchirne solo una manciata che non cambia nulla alla tua situazione di pelato) 3) voglia di sottoporti cmq a un intervento chirurgico che prevede tempi di attesa successivi alla sala operatoria di mesi (per mesi non sai se i capelli son attecchiti o meno finche non crescono e li vedi "materialmente" sulla crapa, all'inizio sono solo crosticine di sangue poi le croste cadono e FORSE ci sono i capelli)4) convivere con il fatto che sarai soggetto ai problemi tecnici SIA della protesi che del trapianto, e se forse gli inconvenienti tecnici di una protesi sono dominabili con l'arte della manutenzione e dell'esperienza, gli incovenienti del trapianto esulano quasi del tutto dalla tua volontà, perchè dipendono dal dottore che ti mette sotto e dalla predisposizione del cuoio capelluto a ricevere capelli non originali. ma di un'altra zona della testainsomma spendendo solo i soldi delle protesi e imparando come si deve a installare puoi avere un risultato difficilmente equivalente al frontale di un trapianto (dovresti essere un maestro di installazioni come maurizio) ma SICURAMENTE di poco inferiore ad esso e INFINITAMENTE più economico e dominabile dal punto di vista degli inconvenientiovviamente dopo averci pensato io ho scelto per il tutto protesi e per il momento son soddisfatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 22 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2014 Dite che con un po di pratica un giorno da protesizzato potrò andare in giro a front totalmente scoperto ? Sarebbe il mio sogno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 22 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2014 certo che puoila pratica sarà tanta, non inganniamoci, ma con pazienza ed applicazione arriverai a un risultato esemplare per il tuo frontl'unica cosa che può essere inavvicinabile, sono determinati tagli e pettinature, non tanto per quanto tu riesca a realizzare bene il front, ma perchè determinati tagli e pettinature possono essere impossibilitati da i TUOI PARIETALI SUPERSTITIse sei messo come massimo boldi nei parietali, anche la protesi stessa sarà limitata ed obbligata a certe acconciature un po più conservative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JackDegli Inviato: 23 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2014 Questa era la mia idea. Sfruttare al massimo la donor per fare front e primo mid ad alta densità, più parietali, e poi nel caso dovessi perderli dietro..protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 24 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2014 (modificato) Ora ragazzi,a parte alcune "inesattezze"...vedi i richiamini(che nel gergo della mia regione sono tutt' altra roba) ed altre cose random sparse....tipo l' eta' giovane del soggetto, ciclicamente torna di moda questa "opzione" di combo qui sul forum.... Secondo il mio umilissimo parere,di impossibile realizzazione,tranne che per casi piu' unici che rari...Solo che a quel punto diventerebbe davvero un controsenso,visto che chi ha i "numeri" per risolvere con un trapianto,a quel punto difficilmente ha bisogno di integrare... Il parrucchinato medio(o colui che si accinge),in base alle svariate foto che ho visto su questo forum,ha almeno nel 90% dei casi,un pattern di aga nw6. A partire dai piu' giovani,che gia' a 22-23 anni son messi davvero male,fino ad arrivare ai casi umani(tra cui credo di rientrare,se forse non ancora ora,ma tra 5-10 anni di sicuro)che hanno fortissima e visibilissima aga retrogada gia' nella zona di contorno sotto le orecchie(vedi i vari fbt,Dago,quintoj o la buonanima di Arn...per non parlare di un utente di cui non ricordo il nick,ex cr che aveva una situazione davvero surreale...),oltre che un arretramento della zona fronto\parietale oramai completo.... Ora,a soggetti con queste caratteristiche(che hanno aga evidente pure in donor),credo sia oltre che sconsigliatissima,penso impossibile un prelievo oltre le 2500\3000(qua parlo in maniera ottimistica)uf. Ricostruire totalmente una hl(piu' parietali e temple points) a densita' coerenti con una protesi(peraltro protesi considerate qui a basse densita',che farebbero buttare giu' nel primo precipizio disponibile almeno la meta' dell' utenza),oltre ad essere l' intervento tecnicamente piu' difficile e rischioso per il chirurgo,con quelle poche uf disponibili non e' assolutamente plausibile... X Jackdegli e tutti gli altri:Un utente di questo forum,ex portatore di protesi frontale(il suo nick era Randalf,in passato ha scritto parecchio qui e le sue foto sono in giro su svariati forum come uno dei casi piu' riusciti di Rahal),ha fatto una cosa del genere:in pratica ha messo quasi 5000 uf(aveva solo 2 stempiature,non si trattava di rifare daccapo l' hairline)e nonostante tutto non si dichiarava ancora soddisfatto la 100%,in quanto sosteneva che gli mancasse ancora qualcosa x chiudere meglio i parietali vista la sua nuova hairline...Tutto e' stato possibile,perche' lo stesso paziente ha firmato una liberatoria a parte al chirurgo(era stato rifiutato da altri)ed ha dichiarato che in caso di peggioramenti avrebbe adottato una protesi dietro... Da rimarcare che questo utente,e' uno dei pochissimi e selezionatissimi casi di aga solo fronto-temporale,con il resto della testa appostissimo....Andatevelo a cercare su Google,giusto per capire meglio i dati tecnici e di cosa sto parlando. Detto questo,fatevi 2 conti...Su uno che praticamente l' aga(quella vera)nemmeno sa cos'e',ci e' voluta una donor sicuramente fuori media per un portatore di protesi...Nessun chirurgo sano di mente acconsentira' mai a tali aspirazioni,proprio perché irrealistiche... Tralasciando poi i discorsi sull' utilizzo dei farmaci e la gestione del post operatorio... Nel mio piccolo,consiglio di lasciar perdere assolutamente. Modificato 24 Settembre 2014 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 24 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2014 come detto da dirty, questo discorso ritorna ciclicamente, ma qui casi effettivi di simili interventi non ne abbiamo, forse c'è qualcosa su qualche forum straniero in linea puramente teorica, per, dissento da dirty lui stesso è il primo, quando si presentano utenti che mantengono un minimo di front proprio, anche se malmesso, spelacchiato, compromesso, ad osservare come quei capelli siano oro per il protesizzato, che potrà incollare la protesi immediatamente dietro nascondendo molto meglio l'attaccatura del posticcio ora, la domanda che pongo è: ma chi non conserva un' hairline propria, perchè non può ricostruirla col trapianto? non parliamo chiaramente di hairline perfette, dense e integre, ma semplicemente quel minimo di attaccatura di indigeni dietro cui andare poi a porre l'impianto, col beneficio di non dover più combattere con lo scalino, il lace in eccesso e quant'altro basterebbe un cm di capelli a densità decorosa, ed il più è fatto. dietro piazzeremmo la nostra all lace col vantaggio di tranquille manutenzioni quindicinali e rischi di sgamo ridotti al minimo del resto, mi pare che tale sia il suggerimento offerto dallo stesso dirty in questa discussione http://forum.salusmaster.com/topic/54978-tornato-alla-base/?p=476898 in cui il soggetto aveva proprio una hairline ricostruita col trapianto, ma - attenzione - un trapianto di una dozzina di anni fa e senza dense pack frontale!! il problema, quindi, mi pare più che altro di carattere organizzativo. chi ha una protesi in testa, con difficoltà si fa trapiantare un cm di hair line, col risultato che fino a ricrescita ottenuta - un anno - la protesi non la può quasi più usare. prosegue a dannarsi col front protesico, e via ecco perchè i casi sono rari, perchè è un percorso anomalo e di problematica gestione ultime precisazioni random: 1. il caso dell'utente randalf è ben dettagliato su un altro forum, con nick diverso. mi limito a dirvi di pensare al noke di un noto cavallo da corsa. randalf ha ricostruito quasi 3 cm di hairline da rahal, e ha ottenuto un eccellente risultato, col la hairline trapiantata che oggi è solo un poco meno densa in una tempia, ma con problema sostanzialmente risolto 2. i richiamini non servono, i capelli trapiantati, se opportunamente prelevati in zona safe, non cadono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 24 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2014 (modificato) Il parrucchinato medio(o colui che si accinge),in base alle svariate foto che ho visto su questo forum,ha almeno nel 90% dei casi,un pattern di aga nw6. A partire dai piu' giovani,che gia' a 22-23 anni son messi davvero male,fino ad arrivare ai casi umani(tra cui credo di rientrare,se forse non ancora ora,ma tra 5-10 anni di sicuro)che hanno fortissima e visibilissima aga retrogada gia' nella zona di contorno sotto le orecchie(vedi i vari fbt,Dago,quintoj o la buonanima di Arn...per non parlare di un utente di cui non ricordo il nick,ex cr che aveva una situazione davvero surreale...),oltre che un arretramento della zona fronto\parietale oramai completo.... Ci sono anch'io tra di voi!!! :P :happy-04: :happy-04: Modificato 24 Settembre 2014 da Massimo Decimo Meridio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrLace Inviato: 24 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2014 Mi pare che il livello così dettagliato di argomentazioni degli amici faccia propendere per il no. Vorrei aggiungere una cosa. Ma...perché poi? E' vero che la frontline è la parte più delicata e esposta ma non è solo quella. Posso assicurare che sono stato più volte a rischio non per il front che era perfetto ma per altri parametri troppo spesso trascurati che ci fanno passare come parrucchinati di nuova generazione (ma pur sempre parrucchinati) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 24 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2014 (modificato) Max,non mi sono spiegato bene... Ribadisco che pure uno schifo di hl,qualora se ne disponga,va preservata e tutelata come un bene prezioso... Il punto e' un altro:nel momento in cui ci si sottopone al trapianto,a quel punto io inizio a presupporre l' eccellenza estetica....Un vero e proprio sfruttamento della donor(come diceva Jackdegli),facendomi l' hl a densita' buona...non inferiore ai 65uf\cm2(sono sufficienti 2 cm...ma quelli mi devono essere garantiti a queata densita') e chiudendo i parietali in modo da massimizzare al meglio il mio volto e consentirmi qualsiasi cosa,proprio come uno che i capelli li tiene.Tant' e' vero che l' utente in questione,comunque la facolta' di farsi "qualunque" acconciatura non ce l' ha...(la poca densita' infatti,gli fa percepire la fronte come alta...tant' e' vero che c'era chi gli diceva di radere..) Mantenere una hairline non densa(che comunque rispetto al lace incollato sulla fronte e' gia' oro colato),serve in linea di massima ad abbassare le probabilita' di essere sgamati :P :P :P Perché allora se e' per questo basterebbe pure una piccola fue da 500uf sull' isolotto centrale dell' attaccatura...che hai nascosto le magagne... Ragionavo solo ed esclusivamente in termini rischio- beneficio.Se devo spendere parecchi soldi,beccarmi il danno biologico della scar...a quel punto vado x l' eccellenza estetica.Non ha (a mio avviso)senso a quel punto essere conservativi...Per dirla come qualcuno,una bella frangia e risolvi :happy-05:... Di la verita'...ci stai pensando? :happy-05: :happy-05: :happy-05: Spero di essermi spiegato bene... Chiedo venia x la gaffe e do il benvenuto anche a MDM tra i casi umani. :sorriso-02: Modificato 24 Settembre 2014 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 24 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2014 Bella Dirty, attenzione io l'hair line ce l'ho,solo che con il tempo e grazie alle manutenzioni stile ceretta praticate da cr7,mi hanno assotigliato e storto la linea a sx,se così non fosse avrei adottato il stema di cui si parla, anche i triangle points ne ho non foltissimi ma li ho,li rado per potere fare aderire al meglio i pezzi che ho ricostruito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 25 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2014 ah ok, dirty, adesso ti seguo però converrai che anche le 500 uf ( o 1000, dai) sull'hairline darebbero un vantaggio enorme in termini di gestione dell'impianto, quindi sul piano dei costi-benefici ci siamo. qualche migliaio di euro, qualche white dots, ma una vita da parrucchinato enormemente facilitata, per sempre il problema, a mio avviso, è proprio di coerenza del percorso... chi fa un trapianto pensa che le protesi siano gatti morti (basta leggere il relativo forum), mentre chi si è messo la protesi in testa, il calvario connesso al trapianto lo sopporta male, e prosegue con le manutenzioni magari difficoltose, anzichè avventurarsi sul sentiero farraginoso di innesti, ricrescite, crosticine ecc forse, come nel post che avevamo citato, potremmo trovare maggiore casistica in chi, effettuato il trapianto senza soddisfazione per la densità non sufficiente, sia passato alla protesi, conservando però l'hairline trapiantata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim Inviato: 30 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 Ciao Dengel11, Io sto aspettando con ansia la mia protesi, E terrò la mia hair line del trapianto eseguito da Hasson 10 anni fa... Non vedo l'ora di poter farvi vedere degli ottimi risultati. Però la mia scelta e' stata la conseguenza di un progressivo diradamento del vertex. Ma come ti dicono gli altri, il processo e' lungo e costoso. Ma almeno spero di dirti/ dirvi che ne è valsa la pena.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 30 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 Grazie per il tuo consiglio..posta le foto appena puoi ! :adulazione-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JackDegli Inviato: 10 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2014 Leggo solo ora la risposta alla mia affermazione. So perfettamente che la combo trapianto più protesi è una soluzione che non tutti possono permettersi. Quell'utente di cui parli lo conosco bene, è dopo aver visto la sua storia che ho scelto di intraprendere quella strada. Anche io, come era lui, ho un AGA frontoparietale che ormai si evolve da diversi anni, molto lentamente, nel senso che vado per i sei anni e me la cavo ancora piuttosto bene. Se traccio una linea da parietale a parietale, passando sulla testa, riesco a demarcare la zona in cui l'AGA ha colpito da quella che è rimasta intonsa. Ora, dal momento che presumo (anche se non ne ho la certezza, e qui mi tocco), avendo osservato l'evoluzione di mio padre, che nel giro di 10 anni io possa essere nella stessa condizione in mezzo e dietro, non vedo perché dovrei scartare questa strada. Mio padre, del quale sto seguendo il percorso, ha iniziato a perdere i capelli a venti anni e solo ora a sessanta li ha iniziati a perdere dietro e in mezzo, e, tutto sommato, conserva ancora una condizione decorosa, per l'età. E soprattutto, non ha un accenno di retrograda. Detto questo, va aggiunto che l'anno scorso mi sono fatto vedere di persona da Rahal e mi ha annunciato di disporre di un'ottima donor, di almeno 8mila unità stando molto stretti. Quindi, alla luce di tutto questo, non mi sembra insensata, personalmente, la strada che ho intenzione di percorrere. Mi farò mettere 4000 UF davanti, e poi, nell'attesa che la situazione peggiori dietro, mi godo la chioma. Tra l'altro, va detto che quell'utente si fece abbassare l'Hairline, cosa che io non dovrei fare, partendo la mia da 5 cm, cosa che mi costringerà ad alzarla fino a 7. Direi che i presupposti ci sono, se poi non sarai possibile, metterò una protesi e pace, anche perché ho sempre portato un taglio con la frangia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2014 Ciao. Un annetto dopo l'operazione ti ricorderai di noi e ci posterai una foto di quelle ravvicinate ravvicinate e fatte bene bene, coi capelli tirati indietro, per vedere la densita' del tuo front e soprattutto della tua zona tempie? Sara' utilissima a chi pensa di fare il trapianto davanti e la protesi sopra. Se poi ci posterai anche una foto in cui si vede l'area donatrice molto ravvicinata non coperta da capelli, sarebbe il massimo (anche per una sezione di trapianti sarebbe il massimo, dato che questa zona se viene fotografata e' sempre coperta). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JackDegli Inviato: 10 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2014 Certo, non vedo perché non dovrò aiutare chi aiuta gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 13 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2014 @jack Se ti riferivi a me...vabbe' ti sei risposto in pratica da solo...Anzi,hai fatto pure un consulto da Rahal,quindi buona fortuna...La strategia,in pochi casi selezionati come il tuo o Randalf,io la condivido assolutamente.Consapevole comunque(e non voglio tirartela eh,sia mai)che stai affrontando l' intervento tecnicamente piu' complicato...che nonostante l' indubbia professionalità e maestria di Rahal,puo' essere non esente da difficolta'. Il discorso che volevo far passare io era un altro:pazienti con donor come la tua,tra gli agati sono una rarita'...inoltre l' utilizzatore medio pluriennale di protesi,ha mediamente una situazione tricologica reale ai limiti del tragico.Mettici che,come hai potuto verificare pure dai post precedenti,le info in merito al trapianto in questo forum sono a dir poco fantasiose e frutto di chissa' quali leggende metropolitane(vedi richiamini o capelli della donor immuni all' aga che non si sa per quale ragione una volta impiantati dovrebbero cadere,ecc ecc.). Solo questo...proprio per non dare false speranze:visto che il danno biologico di un trapianto fatto male puo' essere molto piu' devastante dell' aga. Per curiosita':posti un paio di foto di come sei messo e scrivi la strategia che Rahal ti ha prospoettato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JackDegli Inviato: 13 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2014 (modificato) Modificato 13 Ottobre 2014 da JackDegli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JackDegli Inviato: 13 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2014 (modificato) Ho solo queste foto al momento, mi spiace. Non sono il massimo, me ne rendo conto. In ogni caso, condivido il tuo pensiero. So che solo pochissimi chirurghi al mondo saprebbero affrontare un intervento di questo calibro, e ti dirò di più, voglio fare FUE, e non Strip. La cicatrice a 26 anni non la voglio. Ad essere sincero, dal momento che ho sempre portato un taglio lungo, con frangia, penso che con la protesi potrei andare alla grande, e che si integrerebbe benissimo col gatto di capelli che ho dal parietale in poi, non trovi? Zazza, mi piacerebbe anche un tuo parere, da questo punto di vista. Vi ringrazio. L'idea, infatti, mi stuzzica. Modificato 13 Ottobre 2014 da JackDegli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2014 Ad essere sincero, dal momento che ho sempre portato un taglio lungo, con frangia, penso che con la protesi potrei andare alla grande, e che si integrerebbe benissimo col gatto di capelli che ho dal parietale in poi, non trovi? Zazza, mi piacerebbe anche un tuo parere, da questo punto di vista. Vi ringrazio. L'idea, infatti, mi stuzzica. Vuoi veramente la MIA idea? Io parto con degli assunti molto diversi dai tuoi e anche molto diversi dalla maggioranza del forum. SE FOSSI IO non mi preoccuperei minimamente (sbagliando forse) e mi terrei i capelli cosi'. E io non accetterei di programmare gia' un taglio per tutta la vita, penso che dopo qualche anno vada cambiato. E non accetterei nemmeno di avere le cicatrici da fue (mio cugggino ha fatto la fue e ha i segni dei carotaggi, certo non l'ha fatta da alcun "top" ma dubito che i top siano cosi' top da non lasciare alcun segno). Se invece vuoi un'opinione se io fossi TU, con un trapianto tu saresti stra-a posto anche senza protesi. Poi se mai dovessi avanzare la calvizie, allora puoi mettere una miniprotesi. Se pero' vuoi sempre per tutta la vita un taglio a caschetto, allora io non so se val la pena fare il trapianto in assoluto, a questo punto caschetti ora e quando sarai un po' piu' pelato vai di protesi infischiandotene del front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JackDegli Inviato: 15 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2014 Beh il fatto che tu parta da assunti diversi dai miei è ciò che mi ha spinto a chiedere un tuo parere, Zazza. Grazie dell'opinione. In effetti, non sono così deciso sul da farsi come ho sempre professato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 16 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2014 Jack,le foto sono fatte male.Comunque il crown pare davvero intatto...Senza minime tracce di miniaturizzazione,anzi non ha nemmeno la spirale. La qualita' dei tuoi capelli poi e' buonissima.Inuile dire che per avere una situazione come la tua mi renderei disponibile pure a commettere una strage :angry:. Ora se reggerai ovviamente non e' dato sapere,pero' sinceramente se non vedi assottigliamenti o perdite di capelli,e la situazione familiare presenta pattern tipo il tuo,e' ragionevole credere che sul vertex resterai cosi' per davvero tantissimo tempo.Poi lo stesso Rahal pare ti abbia detto su per giu' le stesse cose,quindi... Tu sei uno di quei pochi casi in cui suggerirei il trapianto,pure a breve.Chiuderei parietale alto ed allungherei(ridefinendoli un po')i temple points.Vista la forma a V naturale che hai della hl(hai la fronte bassissima,pare un po' la stempiatura di Pandev,ovvio la tua meno profonda)che a me non dispiace,tenterei di armonizzarla rendendola piu' simmetrica,,chiudendo la zona prossima al parietale alto...che poi e' la piu' carente.Abbassare l' hl(a livello del widow peak)mi pare un' assurdita' e forse ti occorrerebbero tutte le 8000 uf di cui disponi x pareggiare la densita'...anche esteticamente non sarebbe proprio il massimo. Concordo sulla fue...Ti ci vogliono per me sulle 3000uf e vista la tua donor da scimmia quest' ultima non credo ne risentirebbe. Poi se dovesse progredire l' aga dietro metti la protesi...sperando tu non ne debba mai aver bisogno. Ripeto che questo ragazzo e' uno dei pochissimi casi selezionati di cui si parlava...Quasi nessuno puo' aspirare a risolvere in questo modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati