homer9 Inviato: 2 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2015 Quindi Mercuzio vuoi dire che da ora in poi procederai solo con tape a filo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 2 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2015 meruzio qui ci stai facendo friggere... che significa "lace in eccesso tagliato dritto"? e come riesci a far scomparire il tape ? per finire: hai usato il lace support normale o la versione thin, ovvero il 3 mil? thanks in advance, aspetto la manutenzione per news :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 2 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2015 Max, la volta scorsa avevo fatto un test con un impianto ricavato da due scarti degli ultimi ritagli ed il calco era stato adattato al materiale che avevo (la linea frontale è praticamente un mezzo cerchio). Dato che era un test per la graduazione con crema depilatoria e tape su lace in eccesso, ho pensato di ritagliarlo irregolare per poter meglio mimetizzare il disastro che mi aspettavo. Ora ho utilizzato un impianto che normalmente chiudo il lace in eccesso con colla, quindi tagliato senza irregolarità. Come tape ho utilizzato LFS normale, ma ho visto che anche il BluTape va benissimo. Il 3mil è troppo sottile, quindi non va bene. Ti allego la foto che ho fatto al volo per farti vedere come si mimetizza (se non consideri i bordi del tape che sono sporchi, il risultato non è affatto male) Nella foto il tape è LFS con lace color LightPink (su di me si mimetizza meglio). Considera inoltre che con il passare delle ore/giorni il risultato migliora sempre di più. Domani faccio un post con tutti gli aspetti (negativi/positivi) della soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 2 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2015 (modificato) Premesso che per i test completi avrei bisogno di molto più tempo, descrivo brevemente quanto emerso fino ad ora. Materiale Visiera con lenti di ingrandimento Pinzette varie, lima per unghie o attrezzi con punta piatta Tape anelastico Lace Front Support o Blu Tape Dischetto di cotone Miracolo Phon Pennellino pulito Cerotto spray Impianto con lace in eccesso di 2 mm Metodo Per la chiusura a filo del lace in eccesso, utilizzate 4-5 pezzi di tape posizionandoli mezza maglia/una maglia più indietro rispetto al bordo. Prima del posizionamento, inumidite il dischetto di cotone con una decina di spruzzate di miracolo, scartucciate il tape e scaldatelo con phon caldo tenendolo con una pinzetta. Dopo circa 45 s/1 min il tape sarà diventato morbido, quindi pronto per essere posizionato. Girate l'impianto, posizionate il tape, prendete la lima o un piccolo attrezzo con base piatta, inumiditela nel dischetto e pressate il lace in eccesso entrando con la punta della lima nei vari spazi tra i capelli. Premete il bordo del lace in modo da assottigliarlo e compensare lo spazio mancante fino al bordo (la maglia o mezza maglia che avevate lasciato priva di tape). A questo punto avrete il lace completamente affondato nel tape. Proseguite con tutta la linea frontale e lasciate freddare il tape aiutandovi con phon freddo (alternando due impianti alla volta il problema non si pone). Installazione Qui di seguito descrivo il mio metodo, ma ognuno adotti il proprio. Per la chiusura dei tape del front, scaldo leggermente i tape e successivamente spingo da dietro con un dito fino ad incollare il peak centrale. A questo punto mi ritrovo con i tape di dx/sx in tensione a formare un triangolo. Con una leggerissima pressione da dietro, chiudo prima un lato e poi l'altro. Con questo metodo non ho mai avuto una pieghetta (Famous Last Words...). Con i tape ancora caldi e se ce ne fosse bisogno, utilizzate la lima per unghie premendo il bordo del lace dall'alto verso il basso per togliere qualche micro scalino rimasto. Prendete il cerotto spray e spruzzatene una piccola quantità all'interno del suo tappo. Dopo aver intinto il pennellino nel cerotto liquido, passatelo su tutto il lace in eccesso in modo da togliere la collosità e renderlo liscio al tatto. Questo ultimo passaggio l'ho provato senza fare la doccia, quindi non so se può creare problemi (non credo, visto che nasce per proteggere le ferite ed è waterproof). N.B: Per chi ha eccesso di sebo, sono consigliati due strati di scalp protector thick (lasciate asciugare bene tra uno strato e l'altro Conclusioni Avendo in passato installato con tape a filo, arrivavo al terzo giorno che a seguito di una leggera trazione i bordi si scollavano. Oggi sono al sesto giorno ed è tutto ben saldo. I motivi di questo risultato sono da ricercarsi nel lace in eccesso, che limita la forza applicata a seguito di trazione e la graduazione del front che, riducendo il numero di capelli sulla superficie del tape, riduce la forza di trazione applicata. Dal punto di vista dell'invisibilità è ottimale sotto tutte le luci ed il tape non cambia mai di colore, rimanendo sempre trasparente. Nessun ritocchino, a parte la ristesura del cerotto liquido non appena il tape inizia ad appiccicare. Quest'ultimo dovrebbe garantire la pulizia del tape, ma non l'ho provato così a lungo per confermare quanto detto. Il procedimento sembra particolarmente lungo, ma io in 40-45 minuti faccio manutenzione (...e non sono uno veloce). Come già detto in precedenza, è necessario effettuare altri test prima di trarre conclusioni definitive, ma per il momento sono molto soddisfatto. Ergo, niente colla :sorriso-06: Quasi dimenticavo...leggete il post per non fare attaccare i capelli nella discussione "Tips&Tricks" perché con i tape sopracitati si rischia di incollare i capelli ed inficiare il risultato finale. Modificato 2 Luglio 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 2 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2015 Mercuzio non so se ho capito bene... Ma mi stai dicendo che se spruzzo il cerotto spray sul lace chiuso con tape a filo, il tape non si sporca ed eviti il problema del "nerume" che si forma sul lace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 2 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2015 Non saprei perché a me rimane pulito anche senza cerotto liquido. Prova e vedi come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2015 ed ora abbiamo anche il metodo Mercuzio nelle discussioni importanti, quelle che i newbie non leggono.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 3 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2015 prendete la lima o un piccolo attrezzo con base piatta, inumiditela nel dischetto e pressate il lace in eccesso entrando con la punta della lima nei vari spazi tra i capelli. Premete il bordo del lace in modo da assottigliarlo e compensare lo spazio mancante fino al bordo (la maglia o mezza maglia che avevate lasciato priva di tape). A questo punto avrete il lace completamente affondato nel tape. ciao Mercuzio non mi é chiaro questo passaggio, come dovrei utilizzare la lima? Scusa tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 3 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2015 Premesso che per i test completi avrei bisogno di molto più tempo, descrivo brevemente quanto emerso fino ad ora. Materiale Visiera con lenti di ingrandimento Pinzette varie, lima per unghie o attrezzi con punta piatta Tape anelastico Lace Front Support o Blu Tape Dischetto di cotone Miracolo Phon Pennellino pulito Cerotto spray Impianto con lace in eccesso di 2 mm Metodo Per la chiusura a filo del lace in eccesso, utilizzate 4-5 pezzi di tape posizionandoli mezza maglia/una maglia più indietro rispetto al bordo. Prima del posizionamento, inumidite il dischetto di cotone con una decina di spruzzate di miracolo, scartucciate il tape e scaldatelo con phon caldo tenendolo con una pinzetta. Dopo circa 45 s/1 min il tape sarà diventato morbido, quindi pronto per essere posizionato. Girate l'impianto, posizionate il tape, prendete la lima o un piccolo attrezzo con base piatta, inumiditela nel dischetto e pressate il lace in eccesso entrando con la punta della lima nei vari spazi tra i capelli. Premete il bordo del lace in modo da assottigliarlo e compensare lo spazio mancante fino al bordo (la maglia o mezza maglia che avevate lasciato priva di tape). A questo punto avrete il lace completamente affondato nel tape. Proseguite con tutta la linea frontale e lasciate freddare il tape aiutandovi con phon freddo (alternando due impianti alla volta il problema non si pone). Installazione Qui di seguito descrivo il mio metodo, ma ognuno adotti il proprio. Per la chiusura dei tape del front, scaldo leggermente i tape e successivamente spingo da dietro con un dito fino ad incollare il peak centrale. A questo punto mi ritrovo con i tape di dx/sx in tensione a formare un triangolo. Con una leggerissima pressione da dietro, chiudo prima un lato e poi l'altro. Con questo metodo non ho mai avuto una pieghetta (Famous Last Words...). Con i tape ancora caldi e se ce ne fosse bisogno, utilizzate la lima per unghie premendo il bordo del lace dall'alto verso il basso per togliere qualche micro scalino rimasto. Prendete il cerotto spray e spruzzatene una piccola quantità all'interno del suo tappo. Dopo aver intinto il pennellino nel cerotto liquido, passatelo su tutto il lace in eccesso in modo da togliere la collosità e renderlo liscio al tatto. Questo ultimo passaggio l'ho provato senza fare la doccia, quindi non so se può creare problemi (non credo, visto che nasce per proteggere le ferite ed è waterproof). N.B: Per chi ha eccesso di sebo, sono consigliati due strati di scalp protector thick (lasciate asciugare bene tra uno strato e l'altro Conclusioni Avendo in passato installato con tape a filo, arrivavo al terzo giorno che a seguito di una leggera trazione i bordi si scollavano. Oggi sono al sesto giorno ed è tutto ben saldo. I motivi di questo risultato sono da ricercarsi nel lace in eccesso, che limita la forza applicata a seguito di trazione e la graduazione del front che, riducendo il numero di capelli sulla superficie del tape, riduce la forza di trazione applicata. Dal punto di vista dell'invisibilità è ottimale sotto tutte le luci ed il tape non cambia mai di colore, rimanendo sempre trasparente. Nessun ritocchino, a parte la ristesura del cerotto liquido non appena il tape inizia ad appiccicare. Quest'ultimo dovrebbe garantire la pulizia del tape, ma non l'ho provato così a lungo per confermare quanto detto. Il procedimento sembra particolarmente lungo, ma io in 40-45 minuti faccio manutenzione (...e non sono uno veloce). Come già detto in precedenza, è necessario effettuare altri test prima di trarre conclusioni definitive, ma per il momento sono molto soddisfatto. Ergo, niente colla :sorriso-06: Quasi dimenticavo...leggete il post per non fare attaccare i capelli nella discussione "Tips&Tricks" perché con i tape sopracitati si rischia di incollare i capelli ed inficiare il risultato finale. grande mercuzio, proverò sicuramente il tuo metodo anche perchè ho ormai constatato una assoluta intolleranza a qualsiasi colla acrilica, quindi il metodo classico per me non va più bene ho qualche dubbio, però.. 1. penso che tu intenda dire che con un attrezzo appuntito il tape va spinto a inglobare le maglie del lace sia nel lace in eccesso che tra i capelli. dico bene? 2. eviterò battute da bar :lol: ma davvero non ho capito cosa tu intenda. anche io parto dal peak centrale e poi proseguo con quelli laterali, ma ultimamente ho sempre pieghe (che sia perchè non uso più miracolo? che sia perchè ho abbassato mezzo cm) ma le trazioni che esercito semmai sono - appunto- laterali, verso dx e verso sx. in ogni caso, a livello concettuale mi pare chiaro, sfrutti lo sciacciamento del tape per coprire la maglia di retina mancante, diminuendo sensibilmente lo spessore. pare geniale poi l'dea del cerotto liquido SOPRA e non sotto, come si pensava, sempre, di doverlo utilizzare. così diventa una sorta di isolante sei un grande mercuzio. anche se già so che non mi riuscirà nulla di ciò che hai scritto, il metodo è interessantissimo, penso sia una novità a livello mondiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 3 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2015 Ciao homer, l'obiettivo in questo passaggio é quello di far affondare il lace nel tape. La lima ha una punta piatta che ben si presta per la pressione del lace in un front graduato con HL irregolare. Ti consiglio di fare delle prove con un vecchio impianto, in modo da prenderci la mano e trovare i tempi corretti per i singoli passaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 3 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2015 Ciao homer, l'obiettivo in questo passaggio é quello di far affondare il lace nel tape. La lima ha una punta piatta che ben si presta per la pressione del lace in un front graduato con HL irregolare. Ti consiglio di fare delle prove con un vecchio impianto, in modo da prenderci la mano e trovare i tempi corretti per i singoli passaggi. ok questo l'ho capito, ma se il tape si deve arretrare di 1mm dal front in lace ci sará sempre un lembo di lace svolazzante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 3 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2015 (modificato) grande mercuzio, proverò sicuramente il tuo metodo anche perchè ho ormai constatato una assoluta intolleranza a qualsiasi colla acrilica, quindi il metodo classico per me non va più bene ho qualche dubbio, però.. 1. penso che tu intenda dire che con un attrezzo appuntito il tape va spinto a inglobare le maglie del lace sia nel lace in eccesso che tra i capelli. dico bene? 2. eviterò battute da bar :lol: ma davvero non ho capito cosa tu intenda. anche io parto dal peak centrale e poi proseguo con quelli laterali, ma ultimamente ho sempre pieghe (che sia perchè non uso più miracolo? che sia perchè ho abbassato mezzo cm) ma le trazioni che esercito semmai sono - appunto- laterali, verso dx e verso sx. in ogni caso, a livello concettuale mi pare chiaro, sfrutti lo sciacciamento del tape per coprire la maglia di retina mancante, diminuendo sensibilmente lo spessore. pare geniale poi l'dea del cerotto liquido SOPRA e non sotto, come si pensava, sempre, di doverlo utilizzare. così diventa una sorta di isolante sei un grande mercuzio. anche se già so che non mi riuscirà nulla di ciò che hai scritto, il metodo è interessantissimo, penso sia una novità a livello mondiale 1. esatto, va schiacciato per farlo inglobare nel lace e creare con le maglie un "effetto cute" 2. la situazione è quella in cui hai il front con i tape tirato su e fissato ai lati con le mollette. La posizione corretta del tape deve essere di taglio, cioè devi vedere tutta la superficie del tape davanti a te. Togli le cartine protettive (io uso le linguette come consigliato da Medusa), scaldi, allenti leggermente le mollette e spingi con un dito partendo da dietro e fino a quando la punta del peak è incollata. A questo punto, per effetto delle mollette che tengono i lati, i tape saranno in leggera tensione, formando un triangolo che parte dal peak. Con lo stesso metodo fissi i primi centimetri di un lato facendo adagiare il tape alla cute. Non appena senti che la trazione è troppo forte, allenti leggermente le mollette e continui come descritto. Con questo metodo è impossibile generare pieghette, a meno che tu non abbia una HL diritta che, per effetto della curvatura del cranio, aumenta ll rischio pieghetta. In questo caso devi tagliare il lace irregolare seguendo le irregolarità della linea frontale. Per questo passaggio è preferibile farlo con l'impianto integro, cioè quando hai il lace in eccesso di fabbrica. Prendi i tape e li installi coprendo tutti i capelli e debordando di qualche millimetro. Tagli il lace in eccesso in modo irregolare e conservi le cartine protettive come calco per le successive installazioni. Modificato 3 Luglio 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 3 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2015 ok questo l'ho capito, ma se il tape si deve arretrare di 1mm dal front in lace ci sará sempre un lembo di lace svolazzante? Se il tape è stato riscaldato correttamente, con l'utilizzo della lima inumidita di miracolo si riesce a schiacciarlo e ad allungarlo per coprire la parte rimanente. Basta premere e spingere il tape dall'alto verso il basso (da dietro verso il bordo) fino a quando non avrai coperto la parte priva di collante. Fai attenzione che il tape caldo si plasma facilmente, quindi evita di spalmare il collante oltre il bordo. Sottolineo inoltre che devono essere utilizzati tape anelastici senza anima interna, altrimenti la cosa non funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 3 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2015 Se il tape è stato riscaldato correttamente, con l'utilizzo della lima inumidita di miracolo si riesce a schiacciarlo e ad allungarlo per coprire la parte rimanente. Basta premere e spingere il tape dall'alto verso il basso (da dietro verso il bordo) fino a quando non avrai coperto la parte priva di collante. Fai attenzione che il tape caldo si plasma facilmente, quindi evita di spalmare il collante oltre il bordo. Sottolineo inoltre che devono essere utilizzati tape anelastici senza anima interna, altrimenti la cosa non funziona. ok penso di aver capito, quindi applico il tepe scaldato sul lace e con i pollici premo e facendolo muovere il tape verso la parte esterna finale del lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 3 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2015 ok penso di aver capito, quindi applico il tepe scaldato sul lace e con i pollici premo e facendolo muovere il tape verso la parte esterna finale del lace. Eh no, devi usare gli attrezzi che ti ho indicato e non i pollici, altrimenti fai un disastro (i capelli non devono essere inglobati nel tape). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 3 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2015 Ma non ci sono le cartine protettive? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 3 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2015 (modificato) Ma non ci sono le cartine protettive? Una volta posizionato il tape devi girare l'impianto e pressare lato lace, non lato cartine come fai di solito. Procedi con i tape successivi ripetendo la procedura con un tape alla volta fino a quando avrai chiuso tutta la linea frontale. Modificato 3 Luglio 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 3 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2015 Una volta posizionato il tape devi girare l'impianto e pressare lato lace, non lato cartine come fai di solito. Procedi con i tape successivi ripetendo la procedura con un tape alla volta fino a quando avrai chiuso tutta la linea frontale. ah ok penso di aver capito grazie Mercuzio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 3 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2015 Una volta posizionato il tape devi girare l'impianto e pressare lato lace, non lato cartine come fai di solito. Procedi con i tape successivi ripetendo la procedura con un tape alla volta fino a quando avrai chiuso tutta la linea frontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 3 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2015 Una volta posizionato il tape devi girare l'impianto e pressare lato lace, non lato cartine come fai di solito. Procedi con i tape successivi ripetendo la procedura con un tape alla volta fino a quando avrai chiuso tutta la linea frontale. dovrebbe esser cosi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 4 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2015 Provata altra metodologia di lavorazione del tape che non mi ha soddisfatto http://forum.salusmaster.com/topic/56279-phon-caldo-e-pieghette/. Confermo quindi quanto scritto sopra. @homer: dal disegno spero che non posizioni i tape a quella distanza, altrimenti devi correggere. Confermo che è in quella posizione che devi premere il lace in eccesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 4 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2015 Provata altra metodologia di lavorazione del tape che non mi ha soddisfatto http://forum.salusmaster.com/topic/56279-phon-caldo-e-pieghette/. Confermo quindi quanto scritto sopra. @homer: dal disegno spero che non posizioni i tape a quella distanza, altrimenti devi correggere. Confermo che è in quella posizione che devi premere il lace in eccesso. ciao Mercuzio certo che no, era per capire. Ora vorrei capire ma la lima bagnata di miracolo dove la posizioni? Thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 8 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2015 Premesso che per i test completi avrei bisogno di molto più tempo, descrivo brevemente quanto emerso fino ad ora. Materiale Visiera con lenti di ingrandimento Pinzette varie, lima per unghie o attrezzi con punta piatta Tape anelastico Lace Front Support o Blu Tape Dischetto di cotone Miracolo Phon Pennellino pulito Cerotto spray Impianto con lace in eccesso di 2 mm Metodo Per la chiusura a filo del lace in eccesso, utilizzate 4-5 pezzi di tape posizionandoli mezza maglia/una maglia più indietro rispetto al bordo. Prima del posizionamento, inumidite il dischetto di cotone con una decina di spruzzate di miracolo, scartucciate il tape e scaldatelo con phon caldo tenendolo con una pinzetta. Dopo circa 45 s/1 min il tape sarà diventato morbido, quindi pronto per essere posizionato. Girate l'impianto, posizionate il tape, prendete la lima o un piccolo attrezzo con base piatta, inumiditela nel dischetto e pressate il lace in eccesso entrando con la punta della lima nei vari spazi tra i capelli. Premete il bordo del lace in modo da assottigliarlo e compensare lo spazio mancante fino al bordo (la maglia o mezza maglia che avevate lasciato priva di tape). A questo punto avrete il lace completamente affondato nel tape. Proseguite con tutta la linea frontale e lasciate freddare il tape aiutandovi con phon freddo (alternando due impianti alla volta il problema non si pone). Installazione Qui di seguito descrivo il mio metodo, ma ognuno adotti il proprio. Per la chiusura dei tape del front, scaldo leggermente i tape e successivamente spingo da dietro con un dito fino ad incollare il peak centrale. A questo punto mi ritrovo con i tape di dx/sx in tensione a formare un triangolo. Con una leggerissima pressione da dietro, chiudo prima un lato e poi l'altro. Con questo metodo non ho mai avuto una pieghetta (Famous Last Words...). Con i tape ancora caldi e se ce ne fosse bisogno, utilizzate la lima per unghie premendo il bordo del lace dall'alto verso il basso per togliere qualche micro scalino rimasto. Prendete il cerotto spray e spruzzatene una piccola quantità all'interno del suo tappo. Dopo aver intinto il pennellino nel cerotto liquido, passatelo su tutto il lace in eccesso in modo da togliere la collosità e renderlo liscio al tatto. Questo ultimo passaggio l'ho provato senza fare la doccia, quindi non so se può creare problemi (non credo, visto che nasce per proteggere le ferite ed è waterproof). N.B: Per chi ha eccesso di sebo, sono consigliati due strati di scalp protector thick (lasciate asciugare bene tra uno strato e l'altro Conclusioni Avendo in passato installato con tape a filo, arrivavo al terzo giorno che a seguito di una leggera trazione i bordi si scollavano. Oggi sono al sesto giorno ed è tutto ben saldo. I motivi di questo risultato sono da ricercarsi nel lace in eccesso, che limita la forza applicata a seguito di trazione e la graduazione del front che, riducendo il numero di capelli sulla superficie del tape, riduce la forza di trazione applicata. Dal punto di vista dell'invisibilità è ottimale sotto tutte le luci ed il tape non cambia mai di colore, rimanendo sempre trasparente. Nessun ritocchino, a parte la ristesura del cerotto liquido non appena il tape inizia ad appiccicare. Quest'ultimo dovrebbe garantire la pulizia del tape, ma non l'ho provato così a lungo per confermare quanto detto. Il procedimento sembra particolarmente lungo, ma io in 40-45 minuti faccio manutenzione (...e non sono uno veloce). Come già detto in precedenza, è necessario effettuare altri test prima di trarre conclusioni definitive, ma per il momento sono molto soddisfatto. Ergo, niente colla :sorriso-06: Quasi dimenticavo...leggete il post per non fare attaccare i capelli nella discussione "Tips&Tricks" perché con i tape sopracitati si rischia di incollare i capelli ed inficiare il risultato finale. Nonostante ultimamente la soddisfazione con il tape a filo sia massima.... non posso che provare con il prossimo impianto! Fantastico, grazie. Credi sia fondamentale usare FLS (e non magari strongtape) per la sua capacità di sciogliersi con più facilità, inglobando meglio il lace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 8 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2015 Ciao pazzolivo, assolutamente tape anelastici perché il lace deve sparire affondando. Il vero vantaggio della soluzione sta nella possibilità di utilizzare un front graduato ed una HL irregolare per avere quella naturalezza che si ottiene con la colla. Ieri ho provato ad installare con StickIt a filo su HL tagliata irregolare seguendo la graduazione e l'effetto non è male, anche se il lace rimane sopra il tape senza scomparire. Puoi portare il front scoperto con i capelli in avanti che creano un minimo di copertura, ma la "leccata di mucca" non è possibile perché si vede. Ti allego la foto dell'impianto utilizzato nelle foto precedenti Considera che la HL tagliata irregolare, solitamente poco resistente alla trazione, in questo caso tiene benissimo perché supportata dal lace in eccesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 8 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2015 :figo-01: :figo-01: :figo-01: :figo-01: :figo-01: :figo-01: sono basito. Mercuzio permettimi una domanda. A me il tape a filo (uso il cartina azzurra) fin da subito si solleva su tutto il bordo per una profondità di mezzo millimetro circa, dopo 3 giorni si alza mezzo centimetro e dopo 8-10 giorni è completamente sciolto. Se invece lo metto arretrato dura 2 settimane senza problemi. So che l'unica strada è sempre la sperimentazione ma tu cosa ne pensi?? Concludendo, il vantaggio del tape sarebbe l'assenza di ritocchi per più di una settimana? La non-necessità di fare strati di colla (per coloro i quali non azzeccano la quantità o l'asciugatura) oppure la maggior pulizia del lace (anche se a me il lace lo sporca di più il tape con cartina azzurra che la colla) grazie :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati