Vai al contenuto

Eureka!


Messaggi raccomandati

Ciao pazzolivo, assolutamente tape anelastici perché il lace deve sparire affondando. Il vero vantaggio della soluzione sta nella possibilità di utilizzare un front graduato ed una HL irregolare per avere quella naturalezza che si ottiene con la colla. Ieri ho provato ad installare con StickIt a filo su HL tagliata irregolare seguendo la graduazione e l'effetto non è male, anche se il lace rimane sopra il tape senza scomparire. Puoi portare il front scoperto con i capelli in avanti che creano un minimo di copertura, ma la "leccata di mucca" non è possibile perché si vede. Ti allego la foto dell'impianto utilizzato nelle foto precedenti

 

attachicon.gifTape su lace in eccesso.JPG

 

Considera che la HL tagliata irregolare, solitamente poco resistente alla trazione, in questo caso tiene benissimo perché supportata dal lace in eccesso.

Mercuzio stai continuando ad umiliarci... Credo sia illegale sagomare i tapes in quel modo. Basta. Stacco tutto e faccio la tricopigmentazione!! :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:figo-01: :figo-01: :figo-01: :figo-01: :figo-01: :figo-01:

sono basito.

Mercuzio permettimi una domanda. A me il tape a filo (uso il cartina azzurra) fin da subito si solleva su tutto il bordo per una profondità di mezzo millimetro circa, dopo 3 giorni si alza mezzo centimetro e dopo 8-10 giorni è completamente sciolto.

Se invece lo metto arretrato dura 2 settimane senza problemi.

So che l'unica strada è sempre la sperimentazione ma tu cosa ne pensi??

 

Concludendo, il vantaggio del tape sarebbe l'assenza di ritocchi per più di una settimana?

La non-necessità di fare strati di colla (per coloro i quali non azzeccano la quantità o l'asciugatura)

oppure la maggior pulizia del lace (anche se a me il lace lo sporca di più il tape con cartina azzurra che la colla)

 

grazie :sorriso-02:

 

Ciao Wiliam, con i tape ho lo stesso problema a prescindere dal brand. Il problema sono i capelli che effettuano una trazione sul bordo, inficiando la tenuta. Come tape arretrato c'è il lace incollato con pegaso che funge da lace in eccesso per le trazioni dei capelli sul tape. io ho anche eccesso di sebo, quindi saluti e baci già al terzo giorno. Utilizzando il lace in eccesso per chiudere con i tape, la volta scorsa ho fatto manutenzione dopo una settimana piena e sono rimasto impressionato per come il lace scompariva del tutto in tutte le situazioni. Il front era graduato come al solito ed il risultato era quindi del tutto identico a quello con la colla.

Personalmente mi sono trovato benissimo, niente ritocchini per una settimana, risultato estetico ai massimi livelli e manutenzione velocissima. In estate faccio manutenzione ogni settimana, quindi per me è la soluzione perfetta, visto che non devo fare il ritocchino. Per la pulizia non ho problemi perché su LFS uso miracolo che mi evita lo scioglimento ulteriore causato dal remover. Alternando due impianti alla volta, faccio pulizia quando voglio (normalmente il giorno dopo) e le manutenzioni sono velocissime. La colla è fantastica, ma per rifare il front con questi caldi io impiego di più che fare la manutenzione completa con i tape.

Per un risultato estetico ottimale consiglio graduazione front, linea frontale irregolare, lace in eccesso di 2mm, LFS e tape ritagliato irregolare come la HL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio stai continuando ad umiliarci... Credo sia illegale sagomare i tapes in quel modo. Basta. Stacco tutto e faccio la tricopigmentazione!! :) :)

 

Ma va è facilissimo. Quando ti arriva l'impianto con il lace in eccesso, rendilo irregolare con la crema depilatoria, scolorisci i nodi, applica i tape sul front in modo che debordino di mezzo centimetro rispetto all'attaccatura dei capelli. Taglia il lace con i tape attaccati seguendo le irregolarità della HL e lasciando 2 mm di lace in eccesso. Stacca i tape con miracolo, togli le cartine e disegnale su tape vergine. Ritaglia e avrai i calchi per disegnare facilmente i tape corretti (in foto sul front si vede benissimo il pennarello del disegno effettuato su calco). Io per pulire uso solo i guanti in lattice per 1 min, quindi il lace mi rimane sempre integro senza sfilacciarsi. Se usi lo specchio il calco dei tape ti sarà meno utile, visto che ogni volta distruggerai una parte di lace in eccesso.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio, scusa la domanda un pò diretta.
Stiamo arrivando a dire che per il front scoperto ed il lace in eccesso, la manutenzione con tape inizia a fare veramente concorrenza a quella con colla?
Possiamo dire che sono positive entrambe e dunque interscambiabili a piacimento a seconda del gusto di ciascuno, oppure ancora la manutenzione con colla presenta vantaggi inarrivabili per il tape?
Perchè parliamoci chiaro, piazzare i tape rispetto a stendere la colla è mille volte più facile, e se te ci stai dimostrando che i tape hanno lo stessa resa finale secondo me le colle non le comprerà più nessuno..

Link al commento
Condividi su altri siti

bradpitt, io mi limito a fare test e riportare i risultati. Utilizzando LFS come tape il risultato è ottimo, ma questa è la mia opinione riferita al mio caso specifico. Devi sempre mettere sul piatto i pro/contro di ogni soluzione in riferimento al contesto del singolo utente. Ci sono comunque secondo me alcuni dati oggettivi

 

  • nel tempo il risultato estetico della colla peggiora, mentre migliora nel caso del tape
  • con un tape tagliato irregolarmente è praticamente impossibile avere delle pieghette
  • manutenzioni veloci con ottimi risultati alla portata di tutti
  • nessun ritocchino o rifacimento del front (al limite 1-2 minuti per stendere il cerotto spray a protezione del tape)

In conclusione, direi che è una valida alternativa alla colla, mentre per ulteriori considerazioni ho bisogno di fare ancora diversi test. Di sicuro, fino ad ottobre non penso di riutilizzare la colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la chiusura a filo del lace in eccesso, utilizzate 4-5 pezzi di tape posizionandoli mezza maglia/una maglia più indietro rispetto al bordo. Prima del posizionamento, inumidite il dischetto di cotone con una decina di spruzzate di miracolo, scartucciate il tape e scaldatelo con phon caldo tenendolo con una pinzetta. Dopo circa 45 s/1 min il tape sarà diventato morbido, quindi pronto per essere posizionato. Girate l'impianto, posizionate il tape, prendete la lima o un piccolo attrezzo con base piatta, inumiditela nel dischetto e pressate il lace in eccesso entrando con la punta della lima nei vari spazi tra i capelli. Premete il bordo del lace in modo da assottigliarlo e compensare lo spazio mancante fino al bordo (la maglia o mezza maglia che avevate lasciato priva di tape).

 

Mercuzio vorrei provare il tuo metodo. Ma non sono sicuro di aver capito bene. Correggimi se sbaglio.

 

Per scaldare il tape, scartucci la carta protettiva DAL LATO CHE VA APPLICATO ALLA PROTESI giusto?

 

Poi appoggi la protesi su un tavolo con la parte dei capelli sul tavolo e la parte interna della protesi verso l alto e incolli il tape giusto?

 

Subito dopo rigiri la protesi al contrario, ossia con i capelli verso l alto e premi il lace con la limetta per farlo affondare nel tape giusto?

 

Correggimi se ho detto qualche castroneria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kevinprince, come avevo detto in precedenza sono ancora in fase di test e sto cercando di ridurre il lavoro da fare. Nell'installazione che ho fatto ieri, ho installato tape a filo/mezza maglia libera su lace in eccesso e ho schiacciato utilizzando la lima e miracolo una volta adagiato il tape sulla cute. Coperto il tutto con cerotto spray usando un pennellino

Come vedi è ancora tutto work in progress, ma per semplificarti la vita prova questa seconda soluzione, sicuramente meno complicata. Ricordo comunque che i nodi devono essere perfettamente scoloriti, front graduato, linea frontale irregolare e lace in eccesso che segue le irregolarità dei capelli (vedi foto sopra). Il tape da utilizzare è Lace Front Support (Delicate&Sensitive nello shop di Luca).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho letto un sacco di volte il procedimento. Ma ci sono diversi passaggi che non mi sono chiari. Domenica faccio delle foto e posto i passaggi. Così vediamo se ho fatto giusto.

 

Prendo il tape, tolgo la carta protettiva dal tape dal lato che andra incollato alla protesi, scaldo quel lato e applico il tape alla protesi.

 

Quindi avrò la protesi con il tape dal lato che andrà sulla cute con ancora la carta protettiva attaccata.

 

Giro la protesi al contrario, cioè con i capelli verso l alto, e con la lima spingo il lace in modo che affondi nel tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge un passaggio. Se ho capito bene, mettendo il tape a mezza maglia di distanza dal bordo del lace in eccesso, poi si dovrà spingere in avanti il tape con la limetta per raggiungere il bordo del Lace...

 

Ma questa operazione va fatta dal lato del tape che va a contatto con la cute e con la carta protettiva attaccata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin, se lo fai dal lato tape i capelli rimarranno tutti attaccati al collante. Il punto importante è la graduazione del front, HL irregolare, nodi ben scoloriti e lace tagliato irregolare con ondulazione senza punte, altrimenti tengono meno. Cerotto spray su lace in eccesso a protezione del tape per sigillare il tutto. Se non ci sono tutti questi presupposti è inutile lasciare il lace in eccesso per chiuderlo con i tape. Ad esempio, l'utente Giannisurf ha per sbaglio chiuso il lace in eccesso con i tape (in foto non si vede), ma non è che se chiude con colla risolve tutti i suoi problemi. Ergo, prima di mettere il tetto si devono fare le fondamenta.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin, se lo fai dal lato tape i capelli rimarranno tutti attaccati al collante. Il punto importante è la graduazione del front, HL irregolare, nodi ben scoloriti e lace tagliato irregolare con ondulazione senza punte, altrimenti tengono meno. Cerotto spray su lace in eccesso a protezione del tape per sigillare il tutto. Se non ci sono tutti questi presupposti è inutile lasciare il lace in eccesso per chiuderlo con i tape. Ad esempio, l'utente Giannisurf ha per sbaglio chiuso il lace in eccesso con i tape (in foto non si vede), ma non è che se chiude con colla risolve tutti i suoi problemi. Ergo, prima di mettere il tetto si devono fare le fondamenta.

scusa la mia ignoranza ma le sigle LFS e HL sono tape ? il procedimento penso di averlo capito in pratica sostituisci la colla con cerotto spray e a protesi ancora da mettere affondi il lace sui tape arretrati di 1/2 maglia . Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Capelli non puliti e con gel commerciale, decimo giorno dall'installazione e foto dell'immagine nello specchietto retrovisore della macchina, notoriamente difficile da "ingannare". Oggi si intravede qualcosa perché il bordo del lace si sta allentando, ma fino a ieri era impercettibile. In tutte le altre condizioni, risulta ancora "invisibile"

 

 

 

Installazione fatta con StickIt nella parte posteriore e LFS (Delicate&Sensitive) su lace in eccesso, front irregolare e molto graduato.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...