Vai al contenuto

Installazione Con Sola Colla

Messaggi raccomandati

A furia di rifilare lo sfilacciamento del lace in eccesso sono arrivato anchio a chiudere a filo con colla!operazione direi chirurgica in quanto la quantita' e la stesura del collante deve essere perfetta!!io per segnare i bordi dove arriva il lace sul front uso del nastro adesivo tagliato a pezzettini stretti,poi una volta rimosso la colla in piu rimane sul nastro,"tecnica letta qui nel forum" ma un po lunga come tempi!

Bella questa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Russel, quindi chiudi il front con colla senza lace in eccesso? Ti va di descrivere il procedimento? Quale colla usi? Fai sport?

Uso colla su tutto il perimetro, senza lace in eccesso (per il disegno del mio taglio che esige un bordo scoperto tutto intorno alla testa), e non solo sul fronte. Ho provato con i tape, ma trovo il procedimento più laborioso e molto meno efficace e preciso ( parlo solo per me!!). Si, faccio sport e quindi doccia anche due volte al giorno, shampoo un giorno si, uno no, anche per togliere il gel che tende a seccare i capelli facendoli spezzare. Forse per il fatto che lavo più spesso la testa che sono costretto a fare più "mini manutenzioni" in settimana della maggioranza qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Russel, il prodotto quindi è efficace anche sulla cute e sui capelli propri? È una terrina hai detto, giusto?

Un mio problema che mi porta via sempre una mezz'ora buona, è rimuovere la colla del tape sciolto da cute e capelli miei... Inconveniente inevitabile credo quando tiri oltre le due settimane...

Uso Remover plus e miracolo, ma se avete qualche consiglio o trucchetto è ben accetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prodotto che uso va benissimo sia sulla cute che su i tuoi capelli. Non mi brucia se ho qualche escoriazione dovuto al rasoio o altro, e ha un profumo di arancia gradevole. È molto unto, quindi va lavato via benissimo prima di tentare l'applicazione di colle e tape. Per rimovere l'impianto va spruzzato come al solito. Per pulire il lace invece io lo verso dentro una piccola scodella, piatto fondo o contenitore che sia, coprendo il fondo giusto per la profondità che serve per mettere a bagno la protesi. Ovviamente non serve usare litri di prodotto, ma solo alcuni centimetri, perché non vogliamo sprecarlo:-)

Modificato da Russell
Link al commento
Condividi su altri siti

Uso colla su tutto il perimetro, senza lace in eccesso (per il disegno del mio taglio che esige un bordo scoperto tutto intorno alla testa), e non solo sul fronte. Ho provato con i tape, ma trovo il procedimento più laborioso e molto meno efficace e preciso ( parlo solo per me!!). Si, faccio sport e quindi doccia anche due volte al giorno, shampoo un giorno si, uno no, anche per togliere il gel che tende a seccare i capelli facendoli spezzare. Forse per il fatto che lavo più spesso la testa che sono costretto a fare più "mini manutenzioni" in settimana della maggioranza qui.

Grazie ancora. Per adesso mi trovo bene con il tape a filo, ma da settembre (con il fresco) proverò senz'altro la colla.

Quale usi lo hai scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora preciso. I miei capelli vengono rasati a lametta TUTTO intorno alla testa, da orecchio ad orecchio, per un altezza di circa 6cm poi, a macchinetta, vengono sfumati, partendo da ZERO, fino alla sommità della testa, dove viene effettuato un taglio "militare", quindi cortissimi. La zona dove effettuo l'incollaggio si trova al di sotto della zona sfumato, a contatto con quella rasato a lametta, quindi non ho alcun problema di capelli che si incollano. Poi a William, non si tratta di essere fissati con un abitudine. Se rileggi bene, ho scritto che non mi trovo bene con i tape, quindi questo vuol dire non sto dicendo qualcosa giusto per andare contro a chi, invece, li preferisce, ma che li ho provati e non mi trovo bene. Non amo vederli in trasparenza attraverso il lace, trovo scomodo (dico per me) l'applicazione, con la colla riesco ad essere più preciso al millimetro sulla linea di giunzione della protesi e, usando i tape ero comunque costretto a passare la colla. Per me usare solo colla è un risparmio di tempo, non dicendo ritagliare, riscaldare, ecc i tape.

b

Volevo dire "non dovendo" scaldare e scartuggiare i tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato delle soluzioni nuove, come l'usare una matita trucco quasi dello stessa tonalità della mia pelle per segnare dei puntini intorno alla base che indosso prima (senza colla) per poi poterli usare in seguito per la stesura della colla sulla testa con doppio specchio.

Russell, in realtà la soluzione della matita non è proprio nuovissima, visto che è stata menzionata una delle prime volte nel 2009 da Maurizio60 http://forum.salusmaster.com/topic/37935-posizionamento-front/?hl=matita&do=findComment&comment=355627

Viene venduto da vari seller anche su Ebay in bottiglie standard da 4oz per circa 9/12 euro, ma che si trova anche la confezione "Professinale" per parrucchieri da 1 gallone (quasi 4 litri di prodotto), che è l'equivalente di 32 bottigliette piccole, per circa 150euro. Il risparmio è evidente.

Il C-22 è un prodotto conosciuto a molti e presente sul noto sito americano. Un gallone costa 79€, una boccetta da 4oz costa 5,89€ e per quella da 12oz ci vogliono 16€.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo un post di Toto1 che spiegava le differenze tra c22 e remover, che in pratica è solo l'odore

io l'ho provato ma l'odore è nauseabondo, peggio del remover plus. come funzionamento era simile.

Forse anche Luca lo vende nel bidone da 5 litri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che sapete già tutto allora, siete . ovviamente privilegiati dal fatto di essere iscritti qui da molto tempo, e conoscete già la maggioranza delle cose. Sicuramente per voi la matita per segnare dei punti non è una novità, come il remover che ho citato (secondo me l'odore è piacevole, questione di gusti), ma credo che a qualcuno potrebbe fa piacere "scoprire" cose che per voi sono solo banalità:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo un post di Toto1 che spiegava le differenze tra c22 e remover, che in pratica è solo l'odore

io l'ho provato ma l'odore è nauseabondo, peggio del remover plus. come funzionamento era simile.

Forse anche Luca lo vende nel bidone da 5 litri.

Al prezzo che hai citato dal sito americano 79, devo aggiungere quasi il doppio per spese di spedizione e tasse doganali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al prezzo che hai citato dal sito americano 79, devo aggiungere quasi il doppio per spese di spedizione e tasse doganali.

Il noto sito americano spedisce da Amsterdam, quindi niente tasse doganali e sopra i 100€ di spesa inviano gratis. Per importi inferiori la spedizione è di circa 13€.

Sono contento che sapete già tutto allora, siete . ovviamente privilegiati dal fatto di essere iscritti qui da molto tempo, e conoscete già la maggioranza delle cose. Sicuramente per voi la matita per segnare dei punti non è una novità, come il remover che ho citato (secondo me l'odore è piacevole, questione di gusti), ma credo che a qualcuno potrebbe fa piacere "scoprire" cose che per voi sono solo banalità:-)

Va benissimo scrivere le proprie idee, ma prima sarebbe meglio verificare con una ricerca se l'argomento è già stato trattato. In ogni caso, dopo qualche giorno andrà a finire nel dimenticatoio come tutti gli altri post che vengono scritti. A questo proposito, avevo aperto la discussione "Tips&Tricks" per cercare di raccogliere questo tipo di suggerimenti. Se vuoi puoi riportare le tue idee scrivendo dei post all'interno di questa discussione, in modo che poi riusciamo a metterla in evidenza ed accessibile a tutti velocemente.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scrivo sempre che ho scoperto, non che "ho inventato".

Il Forum non è una gara a chi ne sa di più, ma un modo per aiutare chi ha un problema da risolvere. Non parlo di un profumo da indossare per una cena romantica, quindi se ho la protesi impiastrato di colla e non so come fare per uscire di casa, mi interessa più i risultati che posso ottenere dopo aver provato il suggerimento che l'odore che ha il prodotto mentre lo uso. Se scrivo che ho trovato un nuovo modo per smacchiare i vestiti con la candeggina "X", mettendo gli abiti sotto un sasso di cristallo per un ora, aspetto che si prova e si commenta il metodo suggerito. Il fatto che, per alcuni, la candeggina "Z" ha un odore più gradevole, oppure la bottiglia di "X" che avevi l'hai buttato via per questo motivo e che, volendo, la "X" si trova anche sottocosto importerà poco a chi deve risolvere un problema! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, non mi risulta che l'argomento, la pulizia della protesi mettendolo a bagno, sia stato già trattato qui, altrimenti non credo che qualcuno mi avrebbe chiesto delucidazioni. Il problema è che qualcuno ha spostato il punto della discussione, che era appunto il modo che ho adoperato per pulire il lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forum è una fonte importante di informazioni e se sono organizzate si possono reperire molto più facilmente. I post che scriviamo oggi verranno inevitabilmente sommersi da miriadi di commenti e resteranno in evidenza solo per pochi giorni. Se suggerisci delle soluzioni, come hai fatto, in un post dal titolo "Installazione con Sola Colla" l'unico modo per trovarle è capitarci per caso o attraverso una ricerca mirata, che presuppone la conoscenza di ciò che stai cercando...

Se il costo della soluzione che proponi è il doppio di quello che si trova sul mercato - dove si può ottenere un risparmio di circa 2/3 il costo di una protesi standard - direi che all'utente medio importa eccome.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho citato la cifra solo come un informazione supplementare, precisando che il prodotto si trovava su EBay, dove tutti sanno che le cose non hanno un prezzo fisso, e che si potrebbe pagare da 1 euro a 1000 euro da venditori diversi. Io per esempio l'ho trovato la bottiglia da 4 litri ora a 109 in Italia, quindi più che conveniente. Avevo postato il commento solo per rispondere al quesito riguardante l'utilizzo di solo colla, rispondendo ad un socio che utilizzare solo colla non mi creava problemi, avendo trovato il modo di facilitare la pulizia. Giustamente, da un commento è diventato un suggerimento, da spostare in un posto piu consono, ma purtroppo spesso i discorsi si sovrappongono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Russel, anche tu,come Mercuzio,leggo che tieni a bagno la protesi per alcune ore,o addirittura per tutta la notte...Io di solito nella manutenzione uso spruzzare remover,attendere qualche minuto al massimo e poi pulire..naturalmente e' un lavoraccio..Il vostro sistema,che intenso usare,ha pero' un inconveniente...il tempo di attesa.

Capite bene che aspettare 2 ore per pulire la protesi significa circa 3 ore complessive prima di essere a.posto. Troppe per i miei gusti.

Perché allora non usare un'altra protesi già pronta all'uso?

Questo sistema,che avevo già pensato tempo fa,e che fbt08 mette in pratica.da.tempo ,prevede di avere sempre pronte 2 protesi uguali nei parametri,una togli e l'altra metti,e viceversa.

Quella tolta poi,con calma ,verra' rimessa a nuovo in modo da essere indossata alla manutenzione successiva.

In altre parole ogni manutenzione durerebbe il tempo necessario a togliere rasare incollare,con tempi enormemente abbassati.

E senza troppi sbattimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso principale era trovare una soluzione per pulire efficacemente la colla da una protesi con molti residui di colla o in situazioni di necessità, e non solo per una pulizia ordinaria. Comunque questa soluzione potrebbe essere utilizzato per una sola protesi lasciandola a bagno durante la notte, per poi procedere al lavaggio ecc. appena svegli.

Modificato da Russell
Link al commento
Condividi su altri siti