Wiliam Inviato: 9 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2013 a favore della scienza, della ricerca e della pace nel mondo :sorriso-06: ma soprattutto di noi tutti del forum ho sacrificato una ALL-LACE ancora buona (circa 3 settimane di installazione) per verificare fino a che punto è possibile tagliare corti i capelli. purtroppo non posseggo una fotocamera ma solo il telefonino (e pure un pò scascio) quindi la qualità è scarsa, ma l'effetto è chiaro. fino a 1,5-2,00 cm. l'effetto è buono, anche se bisogna lavorare MOLTO sull'integrazione con i parietali (essendo un mero esperimento io non l'ho fatto per non compromettere la corretta installazione della protesi con lunghezza normale) 2 Utenti hanno reagito qui! iskin e zazza 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 9 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2013 (modificato) Non contento ho continuato l'esperimento ed ho tagliato oltre... sotto il centimetro l'effetto è meno peggio del previsto anche se la manutenzione vecchia di 5 giorni si vede e nella foto di fronte si nota un pò il colore più scuro del lace (leggermente giallo) la foto da sopra in effetti da un buon risultato ma visto dal vivo io consiglierei di non scendere sotto i cm. 1.50-2.00. soprattutto per l'integrazione con i parietali, per la stupida rosa sul back e per la necessità di un front perfetto al 100% SEMPRE Modificato 9 Ottobre 2013 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 9 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2013 ciao wiliam purtroppo le foto sono mosse e poco risolute, per cui è difficile esprimere un'opinione certo, visto così il risultato sembra abbastanza naturale, ma io rimango convinto che con capelli così corti e poco coprenti il lace prima o poi salti fuori per quanto noi ci guardiamo con attenzione non possiamo mai controllare tutte le infinite combinazioni di luci e angolazioni da cui possono osservarci in nostri interlocutori, per cui mi parrebbe un rischio eccessivo eccedere col taglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2013 E pensare che io avrei detto di poter scendere anche sotto i 2 cm tranquillamente e per il front di poter comunque coprire buttandoli in avanti. Alla fine secondo me la cosa che salta agli occhi e' la linea frontale che sembra disegnata col computer, e' molto piu' evidente del lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 9 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2013 bell'effetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 9 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2013 E pensare che io avrei detto di poter scendere anche sotto i 2 cm tranquillamente e per il front di poter comunque coprire buttandoli in avanti. Alla fine secondo me la cosa che salta agli occhi e' la linea frontale che sembra disegnata col computer, e' molto piu' evidente del lace. eh si sotto i 2 cm è un pò tutto innaturale. a parte il fatto che ero al 5° giorno dalla manutenzione e quindi il lace era non più perfettamente adeso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 9 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2013 ciao wiliam purtroppo le foto sono mosse e poco risolute, per cui è difficile esprimere un'opinione certo, visto così il risultato sembra abbastanza naturale, ma io rimango convinto che con capelli così corti e poco coprenti il lace prima o poi salti fuori per quanto noi ci guardiamo con attenzione non possiamo mai controllare tutte le infinite combinazioni di luci e angolazioni da cui possono osservarci in nostri interlocutori, per cui mi parrebbe un rischio eccessivo eccedere col taglio ciao MAX si lo so non son grandi foto però ti assicuro che l'effetto era meglio del previsto. con la misura 1.5-2.00 centimetri la copertura del front è poco meno che averli 5-6 l'ombra dei capelli c'è comunque e l'effetto è buono. certo è stato solo un esperimento, io non li porterei e non li porterò così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 9 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2013 si ma quando stiamo seduti e la gente ci guarda dall'alto... coi capelli a 1,5 cm sono dolori oltre al fatto che la scoloritura dei nodi dovrebbe essere perfetta su tutto l'impianto, perchè sennò, nella vista dalla'alto, comparirebbe l'effetto "fatto a macchina" rivelando la trama cmq sono ottimi esperimenti, quando mi sentirò più sicuro nelle installazioni anch'io farò più esperimenti, per adesso tengo il taglio medio lungo per nascondere la polvere sotto al tappeto :-)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2013 No, io non penso proprio. Anche se ci fosse una forte luce in alto, che per la mia esperienza non c'e' nemmeno negli uffici e laboratori, figuriamoci in casa e locali, i capelli bastano e avanzano per fare ombre a coprire lace e nodi. Piuttosto secondo me si vede il tape. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 9 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2013 Al di la del fatto che non userei mai un taglio cosi corto penso che molto dipenda anche dalla densità no? Io sotto i 2 cm userei densità alte. Chessò...120? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2013 a 2 cm gia' una 80 senza gel fa un tappettino indecente... diciamo che si "autocompensa" non serve aumentarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 9 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2013 MAXMAGNUM i problemi sono sempre guardando dal basso. si intravede la maglia. dall'alto se il lace è ben tirato non si vede niente. comunque io non porto quel taglio, infatti la manutenzione era al 5° giorno perchè tagliati i capelli protesici, l'ho tolta e buttata e messo la nuova. ZAZZA si esatto ho guardato bene bene e al naturale non si vedeva niente. persino il front era bello. i tape davanti non si vedono, quelli verso il back (dove la testa curva maggiormente) un pò si ma perchè questa protesi era quasi senza bombatura e quindi tape e lace fanno un pò di pieghine ALBELORE la densità dell'impianto che vedi (usato 3 settimane) è 95. poi dipende dal cinesino di turno ma non è altissima. e proprio la visibilità della cute rende tutto naturale. credo che con un 120 ed i capelli così corti sembrerebbe uno zerbino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2013 Quello e' 95, ma 1) usurata? Quando a naso? 2) con o senza gel/schiuma? 3) colore? Perche' a me un 100 particolarmente usurata, colore 2, senza gel viene infinitamente piu' densa di cosi' quando tagliata corta. E' mettibile solo con gel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 9 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2013 Chiedo ....perche' dovete complicarvi cosi' la vita ??!! con i capelli cosi' corti bisogna veramente essere sempre perfettamente a posto , non ci devono essere cedimenti di tape o colla , sbavature varie e l installazione ad ogni manutenzione deve sempre essere piu' che perfetta !!! Per me sarebbe un incubo :P E' cosi' bello riavere i capelli , perche' poi acquistare una protesi e praticamente rasarsi a zero ???!!! :P Detto questo ...stai bene e non si nota nulla di strano , eccetto il bordo in attaccatura che sembra un po' piu' scuro rispetto al resto della testa! Se il tuo era un esperimento direi piuttosto riuscito e buono a sapersi per i pelati dell'esercito !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 9 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2013 Ben detto Beth: io sono stato troppi anni spelacchiato per non tenere un po di capelli lunghi adesso. Anzi...mi piacerebbe tenerli lunghi come Maurizio (anche se a me però il front piace un po coperto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 10 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2013 Quello e' 95, ma 1) usurata? Quando a naso? 2) con o senza gel/schiuma? 3) colore? Perche' a me un 100 particolarmente usurata, colore 2, senza gel viene infinitamente piu' densa di cosi' quando tagliata corta. E' mettibile solo con gel. 1) 95 quasi nuova 2) senza gel però un pò inumiditi dopo il taglio per togliere i capellini 3) colore 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 10 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2013 Chiedo ....perche' dovete complicarvi cosi' la vita ??!! con i capelli cosi' corti bisogna veramente essere sempre perfettamente a posto , non ci devono essere cedimenti di tape o colla , sbavature varie e l installazione ad ogni manutenzione deve sempre essere piu' che perfetta !!! Per me sarebbe un incubo :P E' cosi' bello riavere i capelli , perche' poi acquistare una protesi e praticamente rasarsi a zero ???!!! :P Detto questo ...stai bene e non si nota nulla di strano , eccetto il bordo in attaccatura che sembra un po' piu' scuro rispetto al resto della testa! Se il tuo era un esperimento direi piuttosto riuscito e buono a sapersi per i pelati dell'esercito !!!!! si si hai ragione su tutto ma: - i capelli lunghetti son belli e ci stavo bene ma adesso ho i parietali molto bianchi e per tenere lunghi quelli sopra dovrei sbiancarli molto. invece così posso sfumarli - ho voluto provare perchè spesso ci si è chiesto fino a che punto ci si può spingere - le prime foto sono con il taglio a circa 2.00 centimetri e viene bene - le ultime foto sono con un taglio a circa mezzo centimetro e non sono naturali purtroppo alcuni di noi (io incluso) siamo costretti a tenere i capelli corti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 10 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2013 Ben detto Beth: io sono stato troppi anni spelacchiato per non tenere un po di capelli lunghi adesso. Anzi...mi piacerebbe tenerli lunghi come Maurizio (anche se a me però il front piace un po coperto) io quelli del copertone li ho tenuti per un decennio sopra lunghi circa 8-10 centimetri e i miei sfumati (perchè sono un pò mossi e non si integrano con i lisci) ma poi messa la protesi NHS ho smesso di tingere i parietali e adesso son fregato :dimenticanza-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 12 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2013 A me che sono assuefatto al capello lungo sà un po' di cactus... il risultato è comunque naturalissimo, se ti vedessi per strada o ti avessi vis à vis non avre nulla da eccepire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 12 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2013 va` sempre bene sperimentare, dalle colle,ai tape,alle basi,agli stili diversi,io come saputo non porterei una lunghezza simile per il fatto delle cicatrici che si renderebbero visibili, l`unica cosa su cui ho da dire e` il fatto che potevi usare un impianto un po` piu` usato, ma forse con una maggiore usura dello stesso l`effetto sarebbe stato totalmente diverso e inutile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piza Inviato: 13 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2013 Chiedo ....perche' dovete complicarvi cosi' la vita ??!! con i capelli cosi' corti bisogna veramente essere sempre perfettamente a posto , non ci devono essere cedimenti di tape o colla , sbavature varie e l installazione ad ogni manutenzione deve sempre essere piu' che perfetta !!! Per me sarebbe un incubo :P E' cosi' bello riavere i capelli , perche' poi acquistare una protesi e praticamente rasarsi a zero ???!!! :P Detto questo ...stai bene e non si nota nulla di strano , eccetto il bordo in attaccatura che sembra un po' piu' scuro rispetto al resto della testa! Se il tuo era un esperimento direi piuttosto riuscito e buono a sapersi per i pelati dell'esercito !!!!! Ciao beth. ognuno ha le proprie aspirazioni. C'e' chi cerca il taglio alla Kevin Kostner o alla Brad Pitt o alla Capitan Vattelapesca, ed io non ho nulla da ridire ognuno fa della propria zucca quello che vuole anche se io non lo capisco molto. A me il risultato di sopra andrebbe benissimo forse un po' meno sparati .... per me l'importante e' coprire il melone con un risultato che sia il piu' naturale possibile, persino un po' di chierica mi andrebbe bene. Tutti qua' ci tengono a non essere scoperti (in gergo sgamati) e si ostinano a guardare solo il front ma io fino a poco tempo fa che non ci capivo una mazza di protesi i sospetti mi venivano non guardando il front.... ma dall'insieme.... soprattutto la densita' Quindi mi spavento quando vedo densita' assolutamente innaturali. Ma non voglio e non posso pretendere che tutti la pensino come me. 1 Utente ha reagito qui! davidH 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 13 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2013 è vero la densità fa nascere subito i primi sospetti insieme all'uniformità del colore e al front Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 13 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2013 Ciao beth. ognuno ha le proprie aspirazioni. C'e' chi cerca il taglio alla Kevin Kostner o alla Brad Pitt o alla Capitan Vattelapesca, ed io non ho nulla da ridire ognuno fa della propria zucca quello che vuole anche se io non lo capisco molto. A me il risultato di sopra andrebbe benissimo forse un po' meno sparati .... per me l'importante e' coprire il melone con un risultato che sia il piu' naturale possibile, persino un po' di chierica mi andrebbe bene. Tutti qua' ci tengono a non essere scoperti (in gergo sgamati) e si ostinano a guardare solo il front ma io fino a poco tempo fa che non ci capivo una mazza di protesi i sospetti mi venivano non guardando il front.... ma dall'insieme.... soprattutto la densita' Quindi mi spavento quando vedo densita' assolutamente innaturali. Ma non voglio e non posso pretendere che tutti la pensino come me. Proprio vero... Tutti vedono il front come il vero tallone...ovvio in parte lo è....specialmente se nel risultato fai "l'effetto bambola" però una densità innaturale, rende la cosa visibile già da una distanza media.,..cosa che un front non pefetto non fà.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 14 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2013 va` sempre bene sperimentare, dalle colle,ai tape,alle basi,agli stili diversi,io come saputo non porterei una lunghezza simile per il fatto delle cicatrici che si renderebbero visibili, l`unica cosa su cui ho da dire e` il fatto che potevi usare un impianto un po` piu` usato, ma forse con una maggiore usura dello stesso l`effetto sarebbe stato totalmente diverso e inutile. esatto dago! è stato un peccato rovinare un impianto ancora buono ma farlo con un impianto già compromesso avrebbe falsato il risultato. comuqnue non li terrò mai così corti. è una prova che mai era stata fatta ed andava verificata :figo-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati