Vai al contenuto

Il Mostro

Messaggi raccomandati

Ora lungi da me difendere il copertone e coloro che lo vendevano(anche se ritengo tutt' ora che il fesso sia sempre chi lo acquistava,quindi me compreso),pero' devo dire che su un ragazzo fra i 25 e massimo 30 la cui aga non ha ancora fatto completamente il suo corso o meglio ancora su una ragazza giovane scura di carnagione,con un taglio opportuno(per opportuno intendo il corto conservativo,come disse Zazza una volta,non ceto quello che vedo nelle foto di Maurizio)il gommone sempre una merd@ era,ma diciamo che tutto sommato poteva ancora ingannare e faceva una discreta figura.

Quando frequentavo il centro,tutti gli uomini over 40 che vedevo in sala di attesa,facevano veramente tenerezza...Mentre spesso mi capitava di incrociarmi con un ragazzo che avra' avuto poco piu' di 20 che obbiettivamente stava bene.Nonche' una ragazza con cui scambiai qualche parola in ascensore,la quale invece era addirittura insgamabile.

La base era oggettivamente molto spessa,mentre dall' alto non differisce granche' da una pellicola annodata a densita' alta.

Comunque ti accontento:te lo faccio vedere indossato... :sorriso-06:Avevo ancora parte di hairline ed ero nw3-4.Poi dimmi tu.

Ciao carissimo. :-)

Non per sminuire il tuo discorso, ma e' cosa nota che chi ancora conserva parietali e temple point integri... sta bene persino con un mocio vileda in testa (e scommetto che chi si e' affidato a questi centri la prima volta, come me, aveva ancora i suoi indigeni in ottimo stato).

Le cose che Maurizio ha elencato sono una prerogativa del copertone.

Non dovevano esserlo la menzogna, le cose non dette e l'assenza di scrupoli nell'abusare di chi attraversa un periodo psicologicamente delicato... spero converrai con me.

Un caro saluto e fatti leggere piu' che puoi... espagnolito che non sei altro. :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore xalimar

vinello

beh allora io aggiungerò un vera chicca all' attenzione di tutti i gentili astanti... annata 1997.... nome rigorosamente sbianchettato.. ma è tutto vero :sorriso-06:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un medico dermatologo, ma se mi trovassi ORA :arrabbiato-02: a discutere con qualche saccente impiegato del centro, che volesse farmi passare per "presidio medico-chirurgico" un impianto del genere, penso che avrebbero dovuto chiamare la sicurezza per farmi accompagnare fuori dal centro.

Rimanendo in ambito medico, c'è da dire che lo riterrei davvero utile per chi abbia subito estese fratture craniche... al posto del gesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Noto il malcelato fervore che anima gli interventi in questo post.

E lo capisco, tutto.

Vi confesso una cosa. Io ancora frequento il Centro, perchè, dopo che negli ultimi 16 anni mi ha tagliato i capelli sempre la stessa persona, mi sembrava naturale chiederle di poter continuare ad andare da lei, anche con in testa la protesi presa altrove.

Beh, hanno accettato, alla modica cifra di 25 euro per 30 minuti di lavoro.

Vi confesso cio' perche' mi hanno veramente stupito i commenti e le recensioni dedicati al capovaloro Michelangiolesco che porto in testa ora, peraltro fatti da persone che conosco, appunto, da tanti e tanti anni, e delle quali, un po', mi fidavo. Ho sentito cose tipo: "....a si si, queste sono le protesi USA E GETTA...", oppure "....ti sei chiesto perchè costano cosi' poco?".

Insomma, non credo che sua Aziendalismo encomiabile. Credo che a furia di dire menzogne tutti i santi giorni, finisci per convincerti che siano verita'.

Ripeto: che tristezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi confesso cio' perche' mi hanno veramente stupito i commenti e le recensioni dedicati al capovaloro Michelangiolesco che porto in testa ora, peraltro fatti da persone che conosco, appunto, da tanti e tanti anni, e delle quali, un po', mi fidavo. Ho sentito cose tipo: "....a si si, queste sono le protesi USA E GETTA...", oppure "....ti sei chiesto perchè costano cosi' poco?".

Insomma, non credo che sua Aziendalismo encomiabile. Credo che a furia di dire menzogne tutti i santi giorni, finisci per convincerti che siano verita'.

Tali commenti li ho sentiti spesso anch'io, quando cercavo prodotti alternativi al loro, prima di capitare qui dentro.

Credo che siano sottoposti ad una specie di addestramento: hai presente quelle aziende piramidali che si riuniscono ogni tanto tra applausi e presentazioni di grandi successi dei capi? Nelle quali ti circuiscono fino a lobotomizzarti e a farti credere vere cose davvero poco credibili?

Io credo che anche qui sia lo stesso: troppe volte ho sentito le stesse cose, che fossero dette a Milano o a Palermo, per non pensare che ci fosse una sorta di scuola e di patentino, per esercitare lì dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Noto il malcelato fervore che anima gli interventi in questo post.

E lo capisco, tutto.

Vi confesso una cosa. Io ancora frequento il Centro, perchè, dopo che negli ultimi 16 anni mi ha tagliato i capelli sempre la stessa persona, mi sembrava naturale chiederle di poter continuare ad andare da lei, anche con in testa la protesi presa altrove.

Beh, hanno accettato, alla modica cifra di 25 euro per 30 minuti di lavoro.

ciaoo...scusa ma non capisco...

ti fai 16 anni di carcere...e una volta libero ti vai a fare le vacanze in carcere????eh eh eh eh

sinceramente io non ci andrei piu' nel centro,perche' dopo essere stato preso in giro per tanti anni andare ancora da loro per farmi sminuire il capolavoro nooooo!non ci sto'!!!

da una parte li capisco perche' loro cercheranno sempre di vantarsi il loro prodotto scadente e mentirebbero fino alla morte..percui sta' a te tagliare il cordone...ci sono cosi' tanti bravi parrucchieri in giro....che magari per la meta' fatto il loro lavoro in modo eccellente senza neanche troppe domande e cmq ti trattano da normocrinuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel post ...

utile a noi ex copertonati per ricordarci cosa "indossavamo " fino a non molto tempo fa e farci apprezzare maggiormente la leggerenza , la naturalezza di questi nuovi impianti ....

utile agli altri utenti / portatori perche' capiscono quanto sono frotunati ad aver conosciuto subito il forum e le new gen

importante per gli indecisi ,per quelli che si sentirebbero piu' sicuri se seguiti da un "professionista" di qualche centro tricologico , che sappia a cosa va incontro :P

Detto questo io non posso parlare del tutto male dei vecchi impianti .....

a contrario di molti di voi io mi sono rivolta al centro che ero giovanissima e avevo ancora una marea di capelli miei , con parietali piu' che folti e mezzo cm di front lasciato intatto , davano un buona naturalezza all insieme !

poi una ragazza di 20 anni , mora cn carnagione scura ( come mi ha fatto notare Dirty D. sono tendenzialmente piu' cappellone delle bionde ) ci poteva stare tranquillamente con tutti quei capelli !

Quindi ho sempre portato "il mostro " con estrema disinvoltura e naturalezza e NESSUNO giuro si e' mai accorto di nulla ... quando ho deciso di dire , dopo 9 anni , ai miei famigliari e al fidanzato che indossavo una protesi non ci potevano credere !!!!!

Quello che non potevo proprio sopportare era la base , spessa qualche millimetro e che soffocava completamente la cute e

le cerette dolorosissime per rimuovere l impianto ad ogni manutenzione

ovviamente il costo esorbitante degli impiantio mi hanno obbligato , per fortuna , a fare ricerche sui internet e trovare nuove strade !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhh mi ricordo una cosa che usavano fare nel mio "amato" centro ...

visto che dopo qualche mese la protesi iniziava a perdere numerosissimi capelli e inesorabilmente si andavano a formare delle chiazze completamente glabre di qualche cm ( come dice Maurizio forse in corrispondenza della rosetta che veniva ricreata !)

per rimediare al problema e posticipare la revisione di un po' , mi applicavano con l attak una porzione ritagliata di un altro impianto sulla parte glabra della protesi ...

cosi' avevo due basi sovrapposte per aumentare ancora un po' la leggerezza e traspirabilita' dell impianto :P ...ovviam si trattava di una riparazione a pagamento !!!

Credo avessero a disposizione impianti in pellicola sottile iniettata o annodata , di nuova generazione , che utilizzavano per questi ritocchini o per dare all utente un impianto di scorta ( protesi cinesi usa e getta come lo chiamavano in effetti ) in attesa che il capolavoro italiano dop fosse pronto!!!!!!!!!!!!

Modificato da beth
Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoo...scusa ma non capisco...

ti fai 16 anni di carcere...e una volta libero ti vai a fare le vacanze in carcere????eh eh eh eh

sinceramente io non ci andrei piu' nel centro,perche' dopo essere stato preso in giro per tanti anni andare ancora da loro per farmi sminuire il capolavoro nooooo!non ci sto'!!!

da una parte li capisco perche' loro cercheranno sempre di vantarsi il loro prodotto scadente e mentirebbero fino alla morte..percui sta' a te tagliare il cordone...ci sono cosi' tanti bravi parrucchieri in giro....che magari per la meta' fatto il loro lavoro in modo eccellente senza neanche troppe domande e cmq ti trattano da normocrinuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel post ...

utile a noi ex copertonati per ricordarci cosa "indossavamo " fino a non molto tempo fa e farci apprezzare maggiormente la leggerenza , la naturalezza di questi nuovi impianti ....

utile agli altri utenti / portatori perche' capiscono quanto sono frotunati ad aver conosciuto subito il forum e le new gen

importante per gli indecisi ,per quelli che si sentirebbero piu' sicuri se seguiti da un "professionista" di qualche centro tricologico , che sappia a cosa va incontro :P

Detto questo io non posso parlare del tutto male dei vecchi impianti .....

a contrario di molti di voi io mi sono rivolta al centro che ero giovanissima e avevo ancora una marea di capelli miei , con parietali piu' che folti e mezzo cm di front lasciato intatto , davano un buona naturalezza all insieme !

poi una ragazza di 20 anni , mora cn carnagione scura ( come mi ha fatto notare Dirty D. sono tendenzialmente piu' cappellone delle bionde ) ci poteva stare tranquillamente con tutti quei capelli !

Quindi ho sempre portato "il mostro " con estrema disinvoltura e naturalezza e NESSUNO giuro si e' mai accorto di nulla ... quando ho deciso di dire , dopo 9 anni , ai miei famigliari e al fidanzato che indossavo una protesi non ci potevano credere !!!!!

Quello che non potevo proprio sopportare era la base , spessa qualche millimetro e che soffocava completamente la cute e

le cerette dolorosissime per rimuovere l impianto ad ogni manutenzione

ovviamente il costo esorbitante degli impiantio mi hanno obbligato , per fortuna , a fare ricerche sui internet e trovare nuove strade !

Condivido in parte quanto dici. Anche io non posso parlare male in assoluto dei copertoni perchè cmq mi hanno salvato in un momento in cui avevo bisogno di ritrovare la mia immagine e la mia sicurezza. A differenza di quello che dicono in molti, io con il copertone in front l'ho sempre scoperto senza alcun problema...ovviamente con pettinature strategiche, ma i capelli buttati in avanti non li ho mai portati.

Ora che porto le NG, noto cmq la differenza in termini da naturalezza del capello, leggerezza dell'impianto e traspirazione della basa che con il copertone non c'era. Senza poi parlare dei costi assurdi...solo con quello che si spendeva a mandare in revisione un impianto usato...con le NG ci si va avanti 6-8 mesi prodotti compresi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovevano esserlo la menzogna, le cose non dette e l'assenza di scrupoli nell'abusare di chi attraversa un periodo psicologicamente delicato... spero converrai con me.

Ciao Leuco.

Diciamo che convengo fino ad un certo punto... :happy-05:

Vedi,la cosa veramente gravissima e perseguibile penalmente che cr faceva,e' la visita preliminare,prima di firmare i contratti...

In pratica,un' estetista o parrucchiera si prendeva la briga di fare una dermoscopia "all' ammatriciana",con tanto di pull test;x poi sentenziare(dall' alto del nulla cosmico)che oramai non c' era nulla da fare e che i capelli li avresti persi da li a breve.In pratica svolgevano un' attivita' "ambulatoriale" vera e propria.

Queste erano le fondamenta dell' imbroglio,e qui si configurava l' 80% della loro cialtroneria(oltreche' il probabile reato,visto che l' esercizio abusivo della professione medica lo e').

Poi,caro Leuco,l' assenza di scrupoli di chi attraversa un periodo delicato...beh,diciamo che e' un qualcosa di ,secondo me, troppo relativo.Alla fine,il baffone non credo abbia mai puntato la pistola alla tempia di qualcuno per fargli firmare il contratto.Ne' il parrucchino credo possa essere classificato come farmaco salvavita per pelati terminali...Non e' tutto bianco o nero,Ci sono delle "sfumature di grigio" nelle loro cazzate,che diciamo qualche fondamento lo potevano pure avere.

Alla fine commercializzavano a tutti gli effetti un prodotto,e qualsiasi venditore della propria merce ti dira' solamente quali sono i vantaggi.Poi i prezzi,li fanno sempre le richieste...(es.,la Juve compra quel cesso a pedali di Ogbonna e spende 13 mln...La colpa e' di chi l' ha venduto o di chi l' ha comprato?)Evidentemente,pur di coprire la pelata,nel momento della firma dei contratti,il valore del copertone era considerato da noi acquirenti comunque accettabile.

La colpa la dovremmo dare solo ed esclusivamente a noi stessi,senza parlare di schiavitu' e liberazioni,che secondo me sono discorsi con tutto il rispetto abbastanza ridicoli,specialmente se fatti ora che si e' adulti ed inoltre si e' acquisita una certa cognizione di causa.

Poi carissimo,credo che nessuno sia perfetto ed onestamente i discorsi sugli scrupoli e sulla moralita' delle persone,sono sempre da prendere con le pinze,e parlo nella vita in generale,non di cr che e' un ladro di galline...L' approfittarsi dello stato psicologico e' un qualcosa di troppo aleatorio e puo' essere conseguenziale a tante varianti et variabili,che forse solo in letto di morte potremmo avere l' onesta' intellettuale per poterne trarre le giuste conclusioni.

La colpa e' nostra.Tutti pensiamo(o abbiamo pensato)che senza capelli la vita finisce,che senza saremmo delle persone orribili e che in societa' non potremmo vivere.In quel momento,per rinascere tutti abbiamo avuto bisogno delle storielle che raccontavano i centri per tornare a vivere.Una favola che tutti necessitavamo qualcuno ci raccontasse.E cr per erogare questo servizio,evidentemente stabiliva un prezzo che abbiamo tutti ritenuto congruo.

Poi magari io sono tra quelli che ha speso di meno(alla fine ho acquistato 4 copertoni in tutto,l' ultimo nemmeno mai ritirato)e sono stato relativamente poco(5-6 anni).Problemi che riscontrano gli altri utenti(quali diradamenti soprattutto,visto che io diradavo i miei volontariamente,oppure rotture della base come raccontava Beth)onestamente non ne ho mai avuti.Stessa cosa per quanto riguarda l' intollerabilita' assoluta della base(era spessa,ma di certo non ci morivi se lo indossavi).Cosi' come,mi sento di dire che e' quanto mai reale(forse l' unica cosa di tutte le cazzate raccontate)che i copertoni garantissero meno schiavitu' e nessuna limitazione(visto che una volta indossato,ti stava attaccato per mesi)rispetto alle protesi cinesi,che sotto questo punto di vista qualche problemino(specie in estate)in piu' lo danno.

Quindi in qualche modo mi sforzo di capire meglio chi magari ha passato un vero inferno,tra assistenze varie e quant' altro.

Un caro saluto.

P.s.:

Perché a me della bottiglia di vinello non hanno mai fatto omaggio? :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06:

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leuco.

Vedi,la cosa veramente gravissima e perseguibile penalmente che cr faceva,e' la visita preliminare,prima di firmare i contratti...

In pratica,un' estetista o parrucchiera si prendeva la briga di fare una dermoscopia "all' ammatriciana",con tanto di pull test;x poi sentenziare(dall' alto del nulla cosmico)che oramai non c' era nulla da fare e che i capelli li avresti persi da li a breve.In pratica svolgevano un' attivita' "ambulatoriale" vera e propria.

Queste erano le fondamenta dell' imbroglio,e qui si configurava l' 80% della loro cialtroneria(oltreche' il probabile reato,visto che l' esercizio abusivo della professione medica lo e').

Poi,caro Leuco,l' assenza di scrupoli di chi attraversa un periodo delicato...beh,diciamo che e' un qualcosa di ,secondo me, troppo relativo.Alla fine,il baffone non credo abbia mai puntato la pistola alla tempia di qualcuno per fargli firmare il contratto.Ne' il parrucchino credo possa essere classificato come farmaco salvavita per pelati terminali...Non e' tutto bianco o nero,Ci sono delle "sfumature di grigio" nelle loro cazzate,che diciamo qualche fondamento lo potevano pure avere.

Alla fine commercializzavano a tutti gli effetti un prodotto,e qualsiasi venditore della propria merce ti dira' solamente quali sono i vantaggi.Poi i prezzi,li fanno sempre le richieste...(es.,la Juve compra quel cesso a pedali di Ogbonna e spende 13 mln...La colpa e' di chi l' ha venduto o di chi l' ha comprato?)Evidentemente,pur di coprire la pelata,nel momento della firma dei contratti,il valore del copertone era considerato da noi acquirenti comunque accettabile.

La colpa la dovremmo dare solo ed esclusivamente a noi stessi,senza parlare di schiavitu' e liberazioni,che secondo me sono discorsi con tutto il rispetto abbastanza ridicoli,specialmente se fatti ora che si e' adulti ed inoltre si e' acquisita una certa cognizione di causa.

Poi carissimo,credo che nessuno sia perfetto ed onestamente i discorsi sugli scrupoli e sulla moralita' delle persone,sono sempre da prendere con le pinze,e parlo nella vita in generale,non di cr che e' un ladro di galline...L' approfittarsi dello stato psicologico e' un qualcosa di troppo aleatorio e puo' essere conseguenziale a tante varianti et variabili,che forse solo in letto di morte potremmo avere l' onesta' intellettuale per poterne trarre le giuste conclusioni.

La colpa e' nostra.Tutti pensiamo(o abbiamo pensato)che senza capelli la vita finisce,che senza saremmo delle persone orribili e che in societa' non potremmo vivere.In quel momento,per rinascere tutti abbiamo avuto bisogno delle storielle che raccontavano i centri per tornare a vivere.Una favola che tutti necessitavamo qualcuno ci raccontasse.E cr per erogare questo servizio,evidentemente stabiliva un prezzo che abbiamo tutti ritenuto congruo.

Poi magari io sono tra quelli che ha speso di meno(alla fine ho acquistato 4 copertoni in tutto,l' ultimo nemmeno mai ritirato)e sono stato relativamente poco(5-6 anni).Problemi che riscontrano gli altri utenti(quali diradamenti soprattutto,visto che io diradavo i miei volontariamente,oppure rotture della base come raccontava Beth)onestamente non ne ho mai avuti.Stessa cosa per quanto riguarda l' intollerabilita' assoluta della base(era spessa,ma di certo non ci morivi se lo indossavi).Cosi' come,mi sento di dire che e' quanto mai reale(forse l' unica cosa di tutte le cazzate raccontate)che i copertoni garantissero meno schiavitu' e nessuna limitazione(visto che una volta indossato,ti stava attaccato per mesi)rispetto alle protesi cinesi,che sotto questo punto di vista qualche problemino(specie in estate)in piu' lo danno.

Quindi in qualche modo mi sforzo di capire meglio chi magari ha passato un vero inferno,tra assistenze varie e quant' altro.

Un caro saluto.

P.s.:

Perché a me della bottiglia di vinello non hanno mai fatto omaggio? :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06:

Anche io sinceramente non trovo molto riscontro in quello che dicono altri che hanno avuto la nsotra stessa esperienza. A me ad esempio nessuno ha mai detto che non c'era speranza ed infatti, prima di mettermi in testa la splendida idea, ho fatto diversi cicli di trattamenti per vedere se succedeva qualcosa. Solo dopo, non vedendo miglioramenti, ho deciso di fare il passo verso il loro sistema.

Devo anzi dire che il mio primo approccio con il centro fu molto positivo perchè trovai persone gentili e disponibili, ma nel corso dei 6-7 anni le cose sono andate via via peggiorando con il cambio di gestione.

Anche io alla fine ho comprato solo 4 copertoni e fatto 2-3 revisioni e i prodotti li compravo solo se mi servivano senza fare abbonamenti, ma nonostante questo la spesa è cmq stato così eccessiva che arrivato ad un certo punto proprio non me lo potevo più permettere.

L'unica cosa su cui potrei veramente fare un appunto è che solo nel momento in cui mi fecero la prima installazione, scoprii cosa era veramente il copertone...e cioè un parrucchino. Nonostante feci decine di domande prima di firmare il contratto, nessuno mi disse di cosa si stava parlando o mi fece vedere il loro prodotto in anteprima. Pensa che io avevo capito si stesse parlando di capelli attaccati uno ad uno in non so quale modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque voglia vendere qualsivoglia prodotto DEVE descriverne pregi/difetti e proporlo ad un prezzo adeguato... Così ci si comporta... e come cantava il buon vecchio Califano "tutto il resto è noia".

Per lo meno dovrebbe mostrartelo il prodotto...fartelo toccare con mano per capire di cosa si sta parlando...al limite fartelo anche provare a pagamento, così da capire se ti piace o meno ed acquistarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leuco.

.

Leggo con piacere il tuo punto di vista...

PS: ma a tre stelle sulla maglia ci siamo arrivati? :happy-04: Scusami, ma e' da un po' che non seguo piu'... :-)

Ciao "vecchio" mio. :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leuco.

Un caro saluto.

P.s.:

Scusa ma dissento su tutta la linea:

Non credo che essere commercianti dia automaticamente il diritto di essere immorali;

Non credo poi che aver pagato tanti soldi una cosa pessima, ti obblighi a tacere senza poter chiamare LADRO chi te l'ha venduta;

Non credo che siano minimamente paragonabili le protesi new gen con i copertoni, ma proprio in niente, inclusa la tenuta in testa.

Mi perdonerai questa mia puntualizzazione.....punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirty, tu mi dirai: ma chi ti ha costretto con la forza ad acquistare?

Allora ti aggiungo questo aneddoto per spiegarmi meglio:

Qualche anno fa, al centro, mi dissero che avevano cambiato gli "impianti", migliorandoli, e per dimostrarmelo, mi fecero vedero un prototipo che aveva una base mai vista, ora che porto una new gen capisco che era una base in pellicola. Io, abituato al gommone, mi entusiasmai, r ne ordinai ben 3 (con uno sconto).

Mi costarono circa 4000 euro.

A distanza di circa 6 mesi andai a fare la prima installazione. Cosa mi misero in testa? Il solito gommone di m.....a.

Cosa avrei dovuto fare? Ero sotto sequestro.

E tu questo comportamento come lo chiami?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, cavolo..

Non so se ce l'avrei mai fatta, sinceramente, in questo modo e con questi mezzi!

Non so se più applaudirvi per la tenacia dimostrata nel non demordere, oppure pensare a quante sofferenze vi abbia portato una cosa del genere

tinot il bello è che ancora adesso un sacco di gente lo porta!!

e gente anche famosa come schillaci, biaggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirty, tu mi dirai: ma chi ti ha costretto con la forza ad acquistare?

Allora ti aggiungo questo aneddoto per spiegarmi meglio:

Qualche anno fa, al centro, mi dissero che avevano cambiato gli "impianti", migliorandoli, e per dimostrarmelo, mi fecero vedero un prototipo che aveva una base mai vista, ora che porto una new gen capisco che era una base in pellicola. Io, abituato al gommone, mi entusiasmai, r ne ordinai ben 3 (con uno sconto).

Mi costarono circa 4000 euro.

A distanza di circa 6 mesi andai a fare la prima installazione. Cosa mi misero in testa? Il solito gommone di m.....a.

Cosa avrei dovuto fare? Ero sotto sequestro.

E tu questo comportamento come lo chiami?

e tu gli hai dato dei LADRI e gliel'hai tirata in faccia uscendotene dal centro pieno di orgoglio e con la pelata al vento??

Link al commento
Condividi su altri siti

DirtyDiamond said:

Cosi' come,mi sento di dire che e' quanto mai reale(forse l' unica cosa di tutte le cazzate raccontate)che i copertoni garantissero meno schiavitu' e nessuna limitazione(visto che una volta indossato,ti stava attaccato per mesi)rispetto alle protesi cinesi,che sotto questo punto di vista qualche problemino(specie in estate)in piu' lo danno

Questo purtroppo secondo me è vero. una volta messa per 2 settimane eri a posto. niente manutenzioni nè altro.

peccato che alla fine del periodo, a seconda del caldo a volte gli ultimi 3-4 giorni (e sono tanti) viaggiavi con la melma sotto il copertone.

Un prurito, una sensazione di avere la testa nella m...da, un odore, un'impossibilità di lavare via quella robbaccia..

E dover aspettare l'apputamento per togliere finalmente quella roba dalla testa.

Dire che quando me lo toglievano ero felice è dire tutto.

E poi caro Dirty la libertà di NON dover fare le manutenzioni è nulla di fronte alla schiavitù di:

- avere dei capelli-tronchi in testa che neanche fiorello nei suoi anni migliori (con conseguente problema di integrazione coi propri)

- doversi pettinare in un certo modo per nascondere il front

- non poter prender vento se no si vede il muro di capelli

- non poter immergere la testa se no poi perdevi la pettinatura fatta su misura e si vede il muro

- non poter far passare la mano ad una ragazza neanche indossando un guanto da saldatore

- no poter avere una luce dietro se no il topo prende riflessi rossicci

- non poter viver sereno se c'era qualcuno nuovo in compagnia e con l'occhio non abituato ti guardava stranito

e secondo me ne dimentico tante altre... alla fine la schiavitù era continua.

e non perchè fossi paranoico perchè al contrario io avevo adottato una soluzione geniale che risolveva il 90% dei problemi, ma perchè chi portava il copertone non era un pir.la e quindi evitava di mettere in crisi un artifizio poco ben riuscito

PS: ogni volta che dovevi mettere uno nuovo era una tragedia. il vecchio era ridotto all'osso, pieno di aree prive di capelli, e quello nuovo con una densità di 180 da riadattare sul proprio viso. tornato a casa passavo ORE in bagno a strappare capelli con la pinzetta, e tagliare e ridurre ed adattare.

Più di una volta ho dovuto resistere alla tentazione di strapparmelo via dal cranio e farlo a pezzi.

amen

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...in realta' e' proprio cosi. La colpa e' stata nostra e solo nostra. Rimane solo il rammarico di aver capito troppo tardi che cio' che Loro ci facevano vedere come una astronave super mega avveneristica, che ci facevano pagare alla modica cifra di migliaia di euro :figo-01:, altro non era che un prodotto che a oro costava 10 , e a noi lo rivendevano a 1000.

Un 'idea, seconda solo a chi, nella spendida citta' partenopea ( settimana prossima saro' li in moto.. finalmente !! ) inscatolava l'aria di Napoli per poi venderla a 10-15 euro...

Ma li almeno era folklore misto a genialita'.

Nel caso del baffo era invece solo consapevolezza nel raggiro misto a lucida spregiudicatezza nell'inganno.

Il tutto ben condito dalla nostra c.a.z.z.onaggine unica !!! nel rimanere ad ascoltarli. :arrabbiato-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma dissento su tutta la linea:

Non credo che essere commercianti dia automaticamente il diritto di essere immorali;

Non credo poi che aver pagato tanti soldi una cosa pessima, ti obblighi a tacere senza poter chiamare LADRO chi te l'ha venduta;

Non credo che siano minimamente paragonabili le protesi new gen con i copertoni, ma proprio in niente, inclusa la tenuta in testa.

Mi perdonerai questa mia puntualizzazione.....punti di vista.

Figurati,come hai ben detto sono punti di vista.Comunque:

a)Nulla ti da il diritto ad essere immorale,in linea di principio.Come dicevo,bisogna stabilire cosa e' immorale.Vendere cocaina o alcoolici ai ragazzini puo' essere immorale,commerciare in organi puo' essere immorale,vendere azioni di una societa' e fallire il giorno dopo e' immorale,ecc...

Vendere un parrucchino,vendere pillole dimagranti,vendere integratori inutili per svariati usi ecc.,e' un tantino diverso secondo me.E' come ha detto Toto,una spregiudicata consapevolezza dell' inganno,con tante mezze verita' raccontate,x ammantare di credibilita' l' inconsistente.E tutto questo,il consumatore ha il dovere di ponderarlo,a prescindere dagli altisonanti spot commerciali.

Visto che l' alopecia androgenetica e' una condizione genetica di cui 1\3 delle persone ne soffrono,credi che avremmo visto piu' calvi in giro,se quello che raccontava cr fosse stato vero?Basta partire da questo piccolo e basilare presupposto,che evidentemente né tu,ne' nessun altro degli altri clienti ha mai valutato prendere in considerazione.

Poi ti ripeto:nessun commerciante,nel pubblicizzare il proprio prodotto,ti dira' mai quale e' il suo margine di profitto reale o si confrontera' con te per stabilire quale potrebbe essere un prezzo equo...Ed ovviamente ti dira' solo i pregi e minimizzera' i difetti:come leggevo da qualche parte,proprio tu sei stato recentemente da loro e ti hanno detto che le basi cinesi sono piu' fragili rispetto alle loro...Paradossalmente non ti han detto una bugia ed alla fine e' come ti dicevo una riga piu' su.Io in questo,onestamente non riesco a vederci dolo.

b)Ladro lo puoi chiamare ECCOME,nessuno ti obbliga a tacere ci mancherebbe.Anche io penso dei centri "tricologici" tutto il male possibile,cosa credi...

Il problema e' che trovo un controsenso(e non puoi non convenire) chiamarlo ladro e farti derubare anni ed anni passivamente.Esiste il diritto di recesso,e da qualche parte ho letto che cr ha dovuto rimborsare chi ha fatto valere questa tutela che ogni consumatore ha.

Quindi,sarebbe stato logico recedere il giorno stesso che hanno preso il 1pick e ti hanno sigillato il gommone con le tendine abbassate.Il problema,e' che un portatore di parrucchino,MAI andrebbe da un avvocato e gli spiegherebbe la sua disavventura x rivalersi...E non perché e' stupido...Semplicemente perché e' troppo complessato dall' alopecia.

I mezzi x rivalersi ci sono,poi se uno non lo fa la colpa non puo' essere che la sua,e le chiacchiere stanno a zero.

c)Anche secondo me le protesi cinesi ed i copertoni non sono minimamente paragonabili,visto che sono prodotti diametralmente opposti ed hanno anche differenze di caratteristiche e di utilizzo.Sono come il presonal trainer ed il fisioterapista:in comune hanno solo di lavorare in una palestra,ma uno non potra' mai fare il lavoro dell' altro...Le protesi ed i copertoni in comune hanno di essere dei posticci.Le caratteristiche di entrambi i prodotti le abbiamo elencate milioni di volte,e sommando pregi e difetti di entrambi, e' banale dire che le protesi cinesi siano molto migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati,come hai ben detto sono punti di vista.Comunque:

a)Nulla ti da il diritto ad essere immorale,in linea di principio.Come dicevo,bisogna stabilire cosa e' immorale.Vendere cocaina o alcoolici ai ragazzini puo' essere immorale,commerciare in organi puo' essere immorale,vendere azioni di una societa' e fallire il giorno dopo e' immorale,ecc...

Vendere un parrucchino,vendere pillole dimagranti,vendere integratori inutili per svariati usi ecc.,e' un tantino diverso secondo me.E' come ha detto Toto,una spregiudicata consapevolezza dell' inganno,con tante mezze verita' raccontate,x ammantare di credibilita' l' inconsistente.E tutto questo,il consumatore ha il dovere di ponderarlo,a prescindere dagli altisonanti spot commerciali.

Visto che l' alopecia androgenetica e' una condizione genetica di cui 1\3 delle persone ne soffrono,credi che avremmo visto piu' calvi in giro,se quello che raccontava cr fosse stato vero?Basta partire da questo piccolo e basilare presupposto,che evidentemente né tu,ne' nessun altro degli altri clienti ha mai valutato prendere in considerazione.

Poi ti ripeto:nessun commerciante,nel pubblicizzare il proprio prodotto,ti dira' mai quale e' il suo margine di profitto reale o si confrontera' con te per stabilire quale potrebbe essere un prezzo equo...Ed ovviamente ti dira' solo i pregi e minimizzera' i difetti:come leggevo da qualche parte,proprio tu sei stato recentemente da loro e ti hanno detto che le basi cinesi sono piu' fragili rispetto alle loro...Paradossalmente non ti han detto una bugia ed alla fine e' come ti dicevo una riga piu' su.Io in questo,onestamente non riesco a vederci dolo.

b)Ladro lo puoi chiamare ECCOME,nessuno ti obbliga a tacere ci mancherebbe.Anche io penso dei centri "tricologici" tutto il male possibile,cosa credi...

Il problema e' che trovo un controsenso(e non puoi non convenire) chiamarlo ladro e farti derubare anni ed anni passivamente.Esiste il diritto di recesso,e da qualche parte ho letto che cr ha dovuto rimborsare chi ha fatto valere questa tutela che ogni consumatore ha.

Quindi,sarebbe stato logico recedere il giorno stesso che hanno preso il 1pick e ti hanno sigillato il gommone con le tendine abbassate.Il problema,e' che un portatore di parrucchino,MAI andrebbe da un avvocato e gli spiegherebbe la sua disavventura x rivalersi...E non perché e' stupido...Semplicemente perché e' troppo complessato dall' alopecia.

I mezzi x rivalersi ci sono,poi se uno non lo fa la colpa non puo' essere che la sua,e le chiacchiere stanno a zero.

c)Anche secondo me le protesi cinesi ed i copertoni non sono minimamente paragonabili,visto che sono prodotti diametralmente opposti ed hanno anche differenze di caratteristiche e di utilizzo.Sono come il presonal trainer ed il fisioterapista:in comune hanno solo di lavorare in una palestra,ma uno non potra' mai fare il lavoro dell' altro...Le protesi ed i copertoni in comune hanno di essere dei posticci.Le caratteristiche di entrambi i prodotti le abbiamo elencate milioni di volte,e sommando pregi e difetti di entrambi, e' banale dire che le protesi cinesi siano molto migliori.

a) lungi dal voler polemizzare, ci mancherebbe.

Ció che ci separa è probabilmente il modo di considerare la faccenda nel suo complesso.

A me pare tu ne parli come se si stesse parlando di una qualsiasi transanzione commerciale. Io non credo che vendere una protesi estetica a 2000 euro, sia la stessa cosa che vendere un vestito di 2000 euro.

Sarebbe come dire che tu, dall'ecografo che deve controllarti il fegato per 100 euro, pretendessi nel tuo intimo, la stessa serietá del meccanico che deve controllarti il motore per gli stessi 100 euro.

b) accetterai la possibilitá di cambiare idea, io mi sono accorto di quanto siano stati ladri, vergognosi ladri, solo adesso che porto una new gen. Ho pagato 150 euro un capolavoro, e pagavo 2000 per una schifezza. Primo non lo potevo sapere: semplice, no? E poi ti ho raccontato della truffa della protesi venduta, mostrandone una di un altro tipo. Ed è li che ho cominciato a dubitare di quanti e quali inganni potessero essere capaci.

c) voi portate le new gen da un po', e forse vi sarete abituati. Io solo da 2 mesi, e sono ancora eccitato per la svolta estetica.

Link al commento
Condividi su altri siti