jo90 Inviato: 28 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2013 ciao e buona domenica a tutti. mi piacerebbe fare delle considerazioni sui prodotti di Luca che ho in possesso,nei prossimi giorni ne ordinerò altri per il lace.. In questo momento sto portando una stock con l'anello in pellicola quindi sto usando duotac sagomato,questo tape dopo una decina di giorni inizia a spappolarsi e la protesi mi scivola davanti,il fenemono dello slittamento in avanti. Dopo questa decina di giorni faccio manutenzione ed è in questo momento che trovo maggiori difficoltà: duotac come sapete è abbastanza difficile da togliere e come detto dopo dieci undici giorni è già spappolato,togliendolo porto via alcuni capelli e in più pasticcia parecchio gli indigeni e me li ritrovo pieni di tape sciolto. In passato ho già avuto modo di provare petalorosso con il copertone,il risultato nonostante mettessi anche la colla è lo slittamento in avanti già accennato prima dopo pochi giorni. Ora pongo una domanda: petalorosso più pegaso supermatt eguagliano duotac? usando petalorosso con un film sottile di pegaso la resa e i tempi sono alla pari di duotac? petalorosso si spappola parecchio? io l'ho usato per poco quando il centro dove andavo me lo rivendeva quindi non ricordo bene se spappolava o no più di tanto ( a proposito possono rivendere altri i prodotti di luca?). Miracolo lo trovo indispensabile tanto è vero che ne presi due,il remover plus non lo uso in maniera eccessiva perchè visto i tape spappolati basta tirare che viene via da sola..per il prossimo ordine prenderò argo plus o supertape per il lace, petalorosso per pellicola ( vorrei provare argo su petalorosso sulla pellicola). Se volete potete consigliarmi shampoo balsami lozioni.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2013 > petalorosso si spappola parecchio? PER NULLA > il remover plus non lo uso in maniera eccessiva perchè visto i tape spappolati basta tirare che viene via da sola Hmmmmmmmmm.... in effetti per togliere un anello in pellicola dalla testa non serve, ma poi come togli il tape spappolato dalla testa? serve a quello. Se ti si spappola così tanto da spostare la protesi, allora 10 giorni direi che sono troppi. No? Alle altre non so rispondere. Shampoo: Sogno sogno sogno, senza indugi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo90 Inviato: 28 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2013 > petalorosso si spappola parecchio? PER NULLA > il remover plus non lo uso in maniera eccessiva perchè visto i tape spappolati basta tirare che viene via da sola Hmmmmmmmmm.... in effetti per togliere un anello in pellicola dalla testa non serve, ma poi come togli il tape spappolato dalla testa? serve a quello. Se ti si spappola così tanto da spostare la protesi, allora 10 giorni direi che sono troppi. No? Alle altre non so rispondere. Shampoo: Sogno sogno sogno, senza indugi. si infatti il remover lo uso solo per togliere il tape dalla testa,ok quindi sogno,grazie per il consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 Come dice zazza Petalorosso non si spappola per niente. Io in estate ho provato a mettere un filino di Pegaso matt sopra Petalorosso e ti dirò che la tenuta è fortissima per 2 settimane almeno (su di me). E sei facilitato nella rimozione rispetto a Duotac. Quest'ultimo su di me tiene moltissimo ma anch'io quando poi faccio manutenzione mi si staccano dei capelli e questo mi rompe. Le mie conclusioni personali sono queste: - Petalorosso su bordino in pellicola: tenuta forte per otto-dieci giorni in inverno (si suda meno) mentre in estate tiene fortemente per 6-7 giorni poi comincia a cedere. Residui pressochè nulli. - Duotac: tenuta fino a 20 giorni su di me in inverno, 15 giorni in estate con abbondante sudorazione da sport e caldo. Residui tantissimi. - Petalorosso + filino di Pegaso matt: tenuta fortissima e facilità di rimozione. - Supertape: tenuta buona. - Argo plus: è l'unico tape che su di me tiene pochissimo. Ovviamente è un tape per lace. Appunto perchè mi tiene poco ne metto solo due pezzettini fra il ferro in pellicola ed il front (sul quale metto Supertape + Pegaso matt ultimi 3 mm). 1 Utente ha reagito qui! jo90 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo90 Inviato: 29 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 Come dice zazza Petalorosso non si spappola per niente. Io in estate ho provato a mettere un filino di Pegaso matt sopra Petalorosso e ti dirò che la tenuta è fortissima per 2 settimane almeno (su di me). E sei facilitato nella rimozione rispetto a Duotac. Quest'ultimo su di me tiene moltissimo ma anch'io quando poi faccio manutenzione mi si staccano dei capelli e questo mi rompe. Le mie conclusioni personali sono queste: - Petalorosso su bordino in pellicola: tenuta forte per otto-dieci giorni in inverno (si suda meno) mentre in estate tiene fortemente per 6-7 giorni poi comincia a cedere. Residui pressochè nulli. - Duotac: tenuta fino a 20 giorni su di me in inverno, 15 giorni in estate con abbondante sudorazione da sport e caldo. Residui tantissimi. - Petalorosso + filino di Pegaso matt: tenuta fortissima e facilità di rimozione. - Supertape: tenuta buona. - Argo plus: è l'unico tape che su di me tiene pochissimo. Ovviamente è un tape per lace. Appunto perchè mi tiene poco ne metto solo due pezzettini fra il ferro in pellicola ed il front (sul quale metto Supertape + Pegaso matt ultimi 3 mm). perfetto proverò anche io petalorosso più pegaso mentre per il lace proverò sia argo plus che supertape,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 Ok. Comunque ti premetto che Petalorosso anche senza Pegaso ha un ottima tenuta. Poi dipende da che tipo di vita conduci. Se sei uno che non fa sport non hai molti motivi per metterci sopra anche la colla. Se invece chessò...vai in bicicletta 3 volte la settimana o fai corsa e di conseguenza grandi sudate, nel periodo estivo puoi passare a Duotac o Petalorosso + colla. Ma resta cmq il fatto che la tenuta di colle e tapes è estremamente soggettiva. Qui c'è chi dice che Petalorosso gli regge 2 settimane come altri che dicono 4 giorni. Bisogna solo provare e poi decidere quale sia la soluzione migliore di ognuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo90 Inviato: 29 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 Ok. Comunque ti premetto che Petalorosso anche senza Pegaso ha un ottima tenuta. Poi dipende da che tipo di vita conduci. Se sei uno che non fa sport non hai molti motivi per metterci sopra anche la colla. Se invece chessò...vai in bicicletta 3 volte la settimana o fai corsa e di conseguenza grandi sudate, nel periodo estivo puoi passare a Duotac o Petalorosso + colla. Ma resta cmq il fatto che la tenuta di colle e tapes è estremamente soggettiva. Qui c'è chi dice che Petalorosso gli regge 2 settimane come altri che dicono 4 giorni. Bisogna solo provare e poi decidere quale sia la soluzione migliore di ognuno. capito,solo che duotac mi fa veramente incasinare e perdere tempo. Non faccio sport anche se magari un giorno lo vorrei fare! :-) comunque proverò e lo prenderò avere dei prodotti in più a volte è utile,tape e colle sono soggettivi a me duotac dopo dieci dodici giorni spappola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 Si anche a me spappola il duotac però tiene lo stesso. Prova Petalorosso senza e con un filino di colla. Dimenticavo: a me Pegaso matt tiene comunque più di qualsiasi tape. 2 Utenti hanno reagito qui! skinner e jo90 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
altamira Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 Prova Petalorosso senza e con un filino di colla. Albelore, ma la colla la stendi sulla testa o sul tape? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 Anche io penso che, alla fine, petalorosso (che e' molto sottile e non si spappola) + SuperMatt sia la soluzione migliore sul ferro di cavallo. Ottima tenuta, spessore quasi impercettibile, lunga durata e niente impiastricciamenti + facilita' di rimozione. La colla si stende sul tape scartucciato, ovviamente :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 be' pero' secondo me e' valido anche mettere sotto il ferro petalo bianco e sopra duotac...hai la tenacia di duotac che non e' poco e la facilita' di toglierlo dal ferro grazie a petalo bianco.. credo che quando si installi la protesi scartucciando i tape uno alla volta con la protesi appoggiata sulla testa risulta un lavoraccio(parlo per me) poi spennellare colla sul tape o peggio ancora sulla testa!! magari con la protesi sul tavolo gia' tutta scartucciata verrebbe un bel lavoro ma poi io non riuscirei a piazzarla... poi secondo me e ho anche provato che se sul ferro metti petalo bianco sopra ci puoi attaccare tutti i tape che vuoi e che magari ti spappolano di meno,che ne so' supertape argo ect etc e non necessariamente duotac io a volte metto supertape e tiene di brutto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braveheart Inviato: 30 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2013 Buongiorno a tutti..... Mi intrometto nella discussione. Causa la mia idiosincrasia con i tape in generale.... Per me e' inevitabile combinare il loro uso con le colle acriliche. Con il ferro di cavallo uso petalorosso più supermatt... Con le all lace super tape più supermatt . Con entrambi ho una ottima tenuta .... Pur facendo copiose sudate in palestra mi tengono una settimana. Manutenzione velocissima sopratutto con perslorosso... Nessun residuo e non si spappola. Ovviamente questa mia necessità di combinare tape più colla determina un inevitabile aumento dei tempi di manutenzione .... Che effettivamente sarebbero molto più rapidi usando solo tape e colla solo x il front. ( Sui 15 min di meno circa)Stendere la colla sul tape oltre a rendere indispensabile il doppio specchio.... ( ci vuole precisione x non imbrattare i capelli)... Mi risulta alquanto ostico visto che guardando mi allo specchio devo tener conto che di istinto ... Rispetto ciò che vedo i movimenti mi vengono tutti al contrario. Comunque sto migliorando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo90 Inviato: 30 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2013 Buongiorno a tutti..... Mi intrometto nella discussione. Causa la mia idiosincrasia con i tape in generale.... Per me e' inevitabile combinare il loro uso con le colle acriliche. Con il ferro di cavallo uso petalorosso più supermatt... Con le all lace super tape più supermatt . Con entrambi ho una ottima tenuta .... Pur facendo copiose sudate in palestra mi tengono una settimana. Manutenzione velocissima sopratutto con perslorosso... Nessun residuo e non si spappola. Ovviamente questa mia necessità di combinare tape più colla determina un inevitabile aumento dei tempi di manutenzione .... Che effettivamente sarebbero molto più rapidi usando solo tape e colla solo x il front. ( Sui 15 min di meno circa)Stendere la colla sul tape oltre a rendere indispensabile il doppio specchio.... ( ci vuole precisione x non imbrattare i capelli)... Mi risulta alquanto ostico visto che guardando mi allo specchio devo tener conto che di istinto ... Rispetto ciò che vedo i movimenti mi vengono tutti al contrario. Comunque sto migliorando. una settimana facendo palestra? Poco,quando proverò petalorosso più supermatt dirò la mia , aggiungo che tape più colla l'ho fatto per quasi 5 anni,ovviamente.il copertone era più rigido per questo non ho mai avuto difficoltà a posizionarlo. Sinceramente pensavo petalorosso più colla durasse di più,certo conta la cute che è soggettiva..chi usa questa metodo può scrivere della sua esperienza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 30 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2013 Concordo con ciò che dice Braveheart: anch'io d'estate metto la colla sul tape e indispensabile è il doppio specchio. E non di meno una buona manualità a capire i movimenti della mano che visti allo specchio sono contrari. Ma con la pratica tutto riesce. Anch'io per lo sport faccio copiose sudate 3 volte la settimana ed è per questo che nel periodo di bello caldo applico anche la colla sul tape. Manutenzione comunque veloce (grazie a Petalorosso) e tenuta super (SU DI ME) anche per 12 giorni. L'opzione Petalobianco + Duotac era stata trattata in altri post e sinceramente non l'ho mai provata. Mi ha sempre dato idea che Petalobianco tenga come un pò di saliva sulla carta ma magari mi sbaglio riguardo questo suo uso alternativo. Qualcuno ha esperienza di Petalobianco + Duotac e dire la sua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 30 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2013 io albertone,e' ovvio che petalo bianco va attaccato sul ferro di cavallo e sopra duotac che va a contatto con la cute petalo bianco e sottilissimo ma deve solo proteggere la pellicola da duotac e diciamo che il sudore lo assorbe propio duotac percui non implica la tenuta ho provato a fare petalorosso piu' duotac ma viene troppo spessore e poi e' sprecato come base petalorosso volendo su petalo bianco si possono mettere come dicevo prima anche altri tape e non necessariamente duotac la colla sul tape l'ho provata diverse volte ma ho sempre impiastrato qualche ciocca di capelli percui ho abbandonato l'idea ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 30 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2013 mah, a dire il vero la parte che si spappola, in duotac, è quella a contatto con la cute l'altra, a contatto con la pellicola, rimane intatta non è raro, addirittura, che in sede di manutenzione i due strati di cui è composto duotac si separino proprio, mentre si cerca di togliere il tape pertanto, petalo bianco mi pare totalmente inutile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 30 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2013 mah, a dire il vero la parte che si spappola, in duotac, è quella a contatto con la cute l'altra, a contatto con la pellicola, rimane intatta non è raro, addirittura, che in sede di manutenzione i due strati di cui è composto duotac si separino proprio, mentre si cerca di togliere il tape pertanto, petalo bianco mi pare totalmente inutile no non e' inutile,serve solo per facilitare nella manutenzione la rimozione di duotac o altri tape che se fossero attaccati sul ferro.. senza petalobianco sotto si farebbe piu' fatica a rimuoverli.ovviamente tutto cio' che va a contatto con la pelle subisce,pero' magari c'e' chi supertape o argo tiene di brutto spappolando poco,con petalo bianco sotto si facilita la manutenzione io non utilizzerei mai petalo bianco se non e solo come base per i tape davvero tenaci.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2013 Esteban, come tu stesso hai affermato in effetti ti sei intrufolato in una discussione che parla d'altro. Comunque adesso l'appello lo hai fatto: se qualcuno vuole provare questa membrana basta che ti scriva un messaggio privato e tu gli darai i dettagli del sito. Spero che qualcuno raccolga l'invito, ma in caso contrario non stupirti: come ha detto Medusa il web è zeppo di promesse di soluzioni miracolose (e il hair veil mi puzza...) e ormai siamo decisamente diffidenti. Digressione CHIUSA, torniamo alle robe appiccicose. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braveheart Inviato: 1 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2013 .....secondo me Una settimana senza alcun ritocchino mi sembra tutt'altro che poco... Sopratutto per il mio stile di vita. mi alleno 5 volte la settimana .... Sudò tantissimo ... E faccio la doccia tutti i giorni.... È metto gel in quantità . Inoltre faccio manutenzioni settimanali!NON perché l'impianto " mi rimane in mano"....( Potrei rimandare l'operazione di manutenzione di qualche giorno.)... Ma preferisco così. Per maggiore pulizia ... E perche' non amo " i ritocchini"(situazioni di emergenza a parte).Ed anche perché più manutenzioni faccio ... Più mi perfeziono. Per me la manutenzione non è assolutamente una rottura di scatole... Ma come un rituale settimanale in cui curo me stesso e la mia persona . 2 Utenti hanno reagito qui! zibibbo91 e maurizio60 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupen Inviato: 1 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2013 Scusate se mi intrometto nelle vostre"appiccicose" discussioni, io non c entro nulla perche non sono portatore, ma so che il cruccio basilare per queste seppur bellissime protesi e la manutenzione, con tutte le sue menate. Bene io da una settimana ho contattato una societa che a parole starebbe promettendo che la loro protesi non ha nessun bisogno ne di colle ne di adesivi ne di remover e compagnia bella, la tecnologia che propongomo e una membrana porosa con microventose.... lo so che molti di voi hanno detto su questo sito che sono scemate e che questa protesi non esiste, ma vi chuedevo visto che la societa mi ha detto che dava questa in prova gratuita per 30 giorni, perche qualcuno di voi che e gia portatore non prova e poi riferisce? Insomma non costa nulla e se poi potete questa tecnologia trasferirla sulle vostre attuali protesi non sarebbe un gigantesco passo avanti? Ciao io ho avuto modo di provare la nota tecnologia.......e' vero non si usano colle ma una mebrana che si appicica al cranio e diventa molto solidale, anche x un mese forse anche molto di piu, in realta questa menbrana viene prima messa su una normalissima protesi in pellicola finissima e poi il tutto installato. In`anzitutto la prova costa 500€ e x opinione personale il tipo di capello e' di qualita' scarsissima,io mi svegliavo la mattina e avevo l' impressione di aver una scopa in testa, in'oltre io non sono riuscito a portarla x piu di una 15dicina di gg, il prurito e questa senzazione di avere un cappello stretto in testa, con bolle d'aria ovunque che al tatto erano bruttissime da sentire....... Personalmente consiglierei di non provare con quella nota azienda.......in ogni caso se attraverso la new hair sistem si potesse comprare quella menbrana ( che non e' una protesi) si potrebbe con tanti esperti fare delle prove, forse sarebbe possibile utilizzarla in piccola scala sul front o sul ferro di cavallo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo90 Inviato: 1 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2013 .....secondo me Una settimana senza alcun ritocchino mi sembra tutt'altro che poco... Sopratutto per il mio stile di vita. mi alleno 5 volte la settimana .... Sudò tantissimo ... E faccio la doccia tutti i giorni.... È metto gel in quantità . Inoltre faccio manutenzioni settimanali!NON perché l'impianto " mi rimane in mano"....( Potrei rimandare l'operazione di manutenzione di qualche giorno.)... Ma preferisco così. Per maggiore pulizia ... E perche' non amo " i ritocchini"(situazioni di emergenza a parte).Ed anche perché più manutenzioni faccio ... Più mi perfeziono. Per me la manutenzione non è assolutamente una rottura di scatole... Ma come un rituale settimanale in cui curo me stesso e la mia persona . ah ok,con relativa spiegazione sono d'accordo con te,ottimo direi 1 Utente ha reagito qui! marco60renata65 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 1 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2013 .....secondo me Una settimana senza alcun ritocchino mi sembra tutt'altro che poco... Sopratutto per il mio stile di vita. mi alleno 5 volte la settimana .... Sudò tantissimo ... E faccio la doccia tutti i giorni.... È metto gel in quantità . Inoltre faccio manutenzioni settimanali!NON perché l'impianto " mi rimane in mano"....( Potrei rimandare l'operazione di manutenzione di qualche giorno.)... Ma preferisco così. Per maggiore pulizia ... E perche' non amo " i ritocchini"(situazioni di emergenza a parte).Ed anche perché più manutenzioni faccio ... Più mi perfeziono. Per me la manutenzione non è assolutamente una rottura di scatole... Ma come un rituale settimanale in cui curo me stesso e la mia persona . Intanto, sottolineo e condivido l'ottimo intervento di Braveheart, anche io la penso come lui e credo che l'impianto abbia necessita' della propria manutenzione settimanale. Sara' perche' per anni ho indossato una "scatola" in testa, sara' perche' oggi, finalmente, posso indossare l'aria, l'acqua, il vento........ma non mettero' mai piu' in testa mia il "cappuccio di un profilattico", anche se autosaldante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati