beth Inviato: 16 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2013 uffa sono anche io al lavoro per quell'ora...spero di riuscire a registrare il programma in qualche modo!!! Sono trooppo curiosa :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 16 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2013 (modificato) Ho approfondito e testato l'utile suggerimento di Modern. Per coloro che fossero impossibilitati alla visione diretta delle 18.50, entrare nel sito RAI, spostarsi su RAI REPLAY, scegliere il canale giusto, in questo caso RAI UNO ed il giorno di interesse. Apparira' il palinsesto completo della giornata. Cliccare su L'Eredita' e guardarsi almeno, i primi dieci minuti. AD MAIORA. Modificato 16 Febbraio 2013 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tinot39 Inviato: 17 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2013 Grazie mille per la disponibilità, e penso che sei un uomo con le "balle" maiuscole per metterci la faccia in questo modo. D'altronde la curiosità é tanta anche da un non portatore come me, se non maggiore rispetto a chi porta le protesi.. Immagino sia un po' tardi per augurarti in bocca al lupo per il programma! Ahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 17 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2013 Mi dispiace che un nostro caro utente, sicuramente, non si sintonizzera' sul programma in oggetto. Parlo di Arn. Proprio di lui, con il quale, qualche anno fa, ebbi un acceso dibattito sul mostrarsi o meno. Spiccati scambi di vedute, che se ben ricordo, mi costarono anche una sospensiva (quanto mi peso'). Oggi, ho capito pienamente cio' che lui intendeva. Grazie Arn. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore tiger74 Inviato: 18 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2013 Sarò puntuale e attento davanti alla tv, nella descrizione dei parametri tecnici hai dimenticato l'ondulazione... qual'è ? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore tiger74 Inviato: 18 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2013 Farai un figurone... Sono curioso di vedere come porti lo stile libero perchè io non riesco a domarlo. Che ondulazione hai ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 18 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2013 Mi dispiace che un nostro caro utente, sicuramente, non si sintonizzera' sul programma in oggetto. Parlo di Arn. Proprio di lui, con il quale, qualche anno fa, ebbi un acceso dibattito sul mostrarsi o meno. Spiccati scambi di vedute, che se ben ricordo, mi costarono anche una sospensiva (quanto mi peso'). Oggi, ho capito pienamente cio' che lui intendeva. Grazie Arn. Ciao Maurizio. Perche' dici questo? Veramente Arn non legge piu' il forum? Io spero di si, magari una volta al mese... lo spero perche' tra i miei crucci c'e' il fatto di non aver "scoperto" prima questo sito (questo e' il mio "rimpianto" piu' grande) e quello di non aver potuto godere appieno dei consigli e delle parole di Arn. Ti chiedo un favore, se possibile e se la discussione non e' stata eliminata (anche perche' non saprei con che criteri cercarla): potresti gentilmente indicarmi il link? Te lo chiedo per un reale interesse all'argomento, ma anche perche' proprio non riesco ad immaginare, tu che normalmente sei sempre cosi' garbato nel comunicare, impegnato in un acceso dibattito tale da procurarti una sospensione. Ciao e un ringraziamento anticipato. :-) PS: io credo che, se Medusa lo ritiene importante, potrebbe comunque contattare Arn. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2013 PS: io credo che, se Medusa lo ritiene importante, potrebbe comunque contattare Arn. Credimi, l'ho fatto in tutti i modi possibili. Ma ha deciso di staccare la spina e non possiamo che rispettare il suo volere. 1 Utente ha reagito qui! Leuco63 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 18 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2013 Bene, allora giovedì guarderò il programma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 18 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2013 Sua maestà Maurizio in TV! Che bello sarà rivederti!!! Non mi perderò assolutamente il programma.. Non guardo molto la tv, ma se non errò rai 1 ha il canale hd (il 501), dunque sarò pronto a contemplare il caro Maurizio in alta definizione :lol: la rai trasmette in hd sul canale 501 dubito, però, che un programma come "l'eredità" possa essere trasmesso in hd nativo a 1080i, quasi certamente sarà un segnale sd upscalato vi è, in ogni caso, che l'upscaling effettuato alla fonte dal broadcaster rimane di qualità superiore a quello operato dallo scaler interno ai nostri televisori pertanto, la qualità della visione sarà migliore sul canale 501, ed è consigliabile sintonizzarsi su quello per quanto riguarda la visione via web, il sito rai trsmette in diretta streaming e fornisce le registrazioni dei programmi trasmessi a partire dal giorno successivo tutto fruibile via pc sul sito rai, o tramite applicazioni per ipad, iphone e android ritengo tuttavia che la fruizione si web sia utile, più che altro, a livello di curiosità per vedere "il famoso Maurizio", ma la compressione del segnale in streaming è tale che, a meno che lo stesso maurizio non si sia incollato il front con due pezzi di scotch, difficilmente si potranno notare dettagli a livello di tecnica della protesizzazione in ogni caso, dopo aver incontrato maurizio alla convention, sono molto curioso di vedere la resa del suo impianto anche nel video. effettivamente può essere utile a molti, sia per correggere errori, che per acquisire ulteriore sicurezza, nel constatare l'assoluta naturalezza del risultato raggiunto da un maestro del parruccamento ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2013 Se qualcuno ha possibilita' di registrare in HD lo faccia. Io registrero' in versione normale, non penso che il mio tv arrivi a tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 18 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2013 Sarò puntuale e attento davanti alla tv, nella descrizione dei parametri tecnici hai dimenticato l'ondulazione... qual'è ? Ciao Ultimamente, e questo ne rientra, ho aumentato ad un 4,5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 19 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2013 a me su rai reply in questo momento le puntate non si aprono :( ho provato un paio di puntate, dopo le due pubblicità iniziali mi rimane lo schermo nero e viene "riconnesione al server in corso " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2013 (modificato) Ciao Maurizio. Perche' dici questo? Veramente Arn non legge piu' il forum? Io spero di si, magari una volta al mese... lo spero perche' tra i miei crucci c'e' il fatto di non aver "scoperto" prima questo sito (questo e' il mio "rimpianto" piu' grande) e quello di non aver potuto godere appieno dei consigli e delle parole di Arn. Ti chiedo un favore, se possibile e se la discussione non e' stata eliminata (anche perche' non saprei con che criteri cercarla): potresti gentilmente indicarmi il link? Te lo chiedo per un reale interesse all'argomento, ma anche perche' proprio non riesco ad immaginare, tu che normalmente sei sempre cosi' garbato nel comunicare, impegnato in un acceso dibattito tale da procurarti una sospensione. Ciao e un ringraziamento anticipato. :-) PS: io credo che, se Medusa lo ritiene importante, potrebbe comunque contattare Arn. Ho cercato di rintracciarlo (il post) ma non ci sono riuscito e, sinceramente, sono contento cosi'. Confermo di aver avuto ben due settimane di sospensione dal forum. Una volta, Leuco, ero piu' irruente. Tendevo a difendere a spada tratta le mie idee, specialmente su alcuni parametri e non sopportavo (come non sopporto) la logica dello scontato. Devo ammettere che quella ripresa da parte di Arn, mi ha servito e molto. Gia', mi sono pentito di essermi lasciato andare a d alcuni miei pensieri nel post "Perche' i Vip non acquistano......" Modificato 19 Febbraio 2013 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 19 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2013 penso sia questa: http://forum.salusmaster.com/topic/41058-join-the-army/page-2?hl=%20sospensione%20%20maurizio ma deve essere stata censurata in qualche punto dai mod Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2013 No, a parte un post messo immediatamente prima della chiusura, occultato per "par condicio", è tutto visibile. Dubito che qualche post sia stato spostato in altra discussione più pertinente..... se sembra mancare il filo logico sarà stata l'euforia del momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 19 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2013 Grazie Max per il link. :-) E grazie a Maurizio per la risposta. ... Devo ammettere che quella ripresa da parte di Arn, mi ha servito e molto. Gia', mi sono pentito di essermi lasciato andare a d alcuni miei pensieri nel post "Perche' i Vip non acquistano......" Ma, caro Maurizio, "lasciarsi andare ai propri pensieri"... come direbbe Nietzsche e' "Umano, troppo umano" e poi se uno lo fa senza offendere nessuno, come tu hai fatto nel recente 3d "Perche' i Vip non acquistano...": che male c'e'? :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2013 SPERO che non si rivanghino discussioni chiuse, veeeeeeeeeeeero? :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 19 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2013 SPERO che non si rivanghino discussioni chiuse, veeeeeeeeeeeero? :angry: In realta' mi stavo riferendo a questo 3d http://forum.salusmaster.com/topic/51200-perch-i-vip-non-comprano-protesi-decenti/ 3d al quale anche Maurizio allude. Torquemada! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2013 Ilsito rai replay funziona bene. Ho programmato la registrazione dal canale HD, spero solo che il trasferimento dati sulla mia chiavetta regga il flusso. Insomma, bisogna vederlo in HD 'sto front! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 20 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2013 guarda, ipotizzando che la trasmissione avvenga in hd nativo (ma non ci conto affatto, sarà certamente un segnale sd a 576p upscalato ) il bitrate si attesterà a non più di 8-9 mb/s quindi un flusso ampiamente alla portata di qualunque porta usb 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 20 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2013 guarda, ipotizzando che la trasmissione avvenga in hd nativo (ma non ci conto affatto, sarà certamente un segnale sd a 576p upscalato ) il bitrate si attesterà a non più di 8-9 mb/s quindi un flusso ampiamente alla portata di qualunque porta usb 2 ????? qui ci vuole la traduzione :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2013 Ah ha ha ha. Aggiungiamo altra carne al fuoco: penso che il mio teleregistratore faccia anche un po' di enoding e non so che algoritmi usi, sicuramente avra' un processore di cacca. 1 Utente ha reagito qui! fluens 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 20 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2013 se si tratta di un pvr interno al televisore, non penso intervenga alcun encoding sicuramente viene registrato il flusso audio/video così come arriva alla tv, probabilmente in formato .ts ricordiamoci che anche il segnale hd è cmq un flusso già compresso, in mpeg 4, al contrario del segnale sd, che è compresso in mpeg 2 infatti, le tv di vecchia generazione, ancorchè con pannelli a risoluzione full hd, non ricevono i canali in hd, perchè non hanno decoder mpeg 4 interno tutto ciò solo perchè a noi interessa vedere il front di maurizio nella migliore qualità possibile, ovviamente!!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 20 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2013 Quando avete finito con la supercxxxxla possiamo ricominciare a parlare di capelli??? Grazzzzie ... :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati