Vai al contenuto

Finalmente Il Primo Passo L'ho Fatto

Messaggi raccomandati

Premessa non sono un esperto, ma mi sembra corto sul vertex seconda foto primo messaggio doveva coprire quel buchetto diradato sara quasi 2 cm. Il lato che congiunge il front coi parietali e' troppo squadrato, e il front( ma questo e' soggettivo) per i miei gusti e' troppo alto sicuramente piu' di quattro dita dalle sopracciglia.

Beh anche io per i miei gusti il front è troppo alto ma mi ha detto che deve stare a quell'altezza se no si alza il front .. In quanto al vertex, anche io credo sia corto, ma a questo punto è corto su ambo i lati ...

Link al commento
Condividi su altri siti

tende a scollarsi ...

non ho esperienza pratica, quindi non posso essere sicuro, ma a naso mi pare una gran ca...ta se cosi fosse tutti qua congliebero il frontone, non credo che un dito piu' in basso crei problemi di aderenza, ma ripeto non ho ancora esperienza pratica.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il calco e' esattamente come quello che avevo io, corto davanti e di dietro, con una hairline tirata con la riga.

Gli stessi calchi che mi facevano dal baffo.

La pellicola viene consigliata perche' piu' semplice da gestire, se poi la cute non traspira che vuoi che sia. Tanto, mica penserai di poter esporre il front vero?

Una parola: tristezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calco e' esattamente come quello che avevo io, corto davanti e di dietro, con una hairline tirata con la riga.

Gli stessi calchi che mi facevano dal baffo.

La pellicola viene consigliata perche' piu' semplice da gestire, se poi la cute non traspira che vuoi che sia. Tanto, mica penserai di poter esporre il front vero?

Oh Dio che devo fare ora che so che anche il calco è sbagliato? Chiederò a Medusa il nominativo di altri incaricati per rifare il calco? E magari spendere altri 90 euro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti da Medusa che ti dice, ma hai visto il video fai da te sul sito NHS? Io, visto che avevo lo stesso calco che hai in mano tu, mi son messo in proprio e me lo son fatto da solo in 15 minuti, come Ginexi e tanti altri, non e' difficile!

Ricordati che non ci sara' mai nessuno che tiene alla tua immagine quanto ci tieni tu.

Per qualsiasi consiglio il forum e' qui per aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti da Medusa che ti dice, ma hai visto il video fai da te sul sito NHS? Io, visto che avevo lo stesso calco che hai in mano tu, mi son messo in proprio e me lo son fatto da solo in 15 minuti, come Ginexi e tanti altri, non e' difficile!

Ricordati che non ci sara' mai nessuno che tiene alla tua immagine quanto ci tieni tu.

Per qualsiasi consiglio il forum e' qui per aiutarti.

Grazie aquilotto, ma vedi il calco è la base, è troppo importante farlo bene e vorrei affidarmi ad un incaricato competente... Sentirò Medusa ... Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Max,la persona che avrebbe dovuto aiutarti,ne sa meno di te.

Inoltre si tratta di un grandissimo disonesto,che spero venga radiato dall' elenco degli incaricati.

Il calco fa letteralmente cagare e ti ha detto un mucchio di cazzate(perdonami i francesismi).

1)E' troppo corto,visto che scopre almeno 2 cm di crown.

2)L' hl parte praticamente dal mid,va abbassata di 2 dita e ci vuole almeno un cm di alette su recessioni laterali cosi' marcate.

3)Sta' cosa che il front si solleva se installi piu' in basso e' una stronzata clamorosa ed e' ora di sfatare questo falso mito,visto che si solleva solo se non hai incollato bene.

4)Il disegno e' identico a quello dell' omino della playmobile,ovvero una linea retta che in natura non esiste.

5)Densita' 120....magari pellicola annodata...Bene...Sembrera' che in testa avrai il cappello di David Crocket.

L' unica cosa che devi fare e' buttare quello schifo ed affidarti ad un' altra persona.Non c'e' bisogno che si tratti di un genio del domopack:l' hl basta che te la disegni tu con una matita e posti le foto qui sul forum,in modo tale che ti possiamo dire noi quando va bene.Te la ridisegni quando vai a farti il nuovo calco,ti fai mettere il domopack e lo schoch e semplicemente ricalchi le linee e sagomi con la forbice.Visti i tuoi indigeni,oltre il 90 sul mid ed il crown e 70 sul front non credo sia saggio.

Certo prendersi 90 euro(e tralaltro partorire sto' schifo)e' immorale.Veramente da ladri.

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido alla grande tutto quello che ha detto dirty...

ascolta max,ma perche' non ci provi quanto meno a fartelo te il calco?devi avere fiducia in te stesso mannaggia!provaci casomai butti via qualche ora e un po' di nastro e domopak che sara' mai...dai dai che ce la faiii PROVACI vedrai che farai un capolavoro altro che quella ca...ta

puoi iniziare innanzi tutto a disegnarti l'hl sulla pelle con una matita e mettere le foto cosi si puo' iniziare a dirti se va bene poi fai il calco...

a dimenticavo quell'incaricato....blaaaa lasciamo perdere vaaaaaa!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con ginexsi, guarda anche io sono nuovo e come te per il calco volevo l'incarcato perche'il calco fosse perfetto. Purtroppo non son riuscito a rintracciarlo e non avendo alternative, ho fatto da solo postando sul forum, quindi, secondo me lo puoi fare tentare non costa nulla fai un bel respiro armati di pazienza e buttati. Volere e' potere

Link al commento
Condividi su altri siti

MaxRe: "altri 90 euro"... insisto a dire che il costo sono 30 euro, non 90 !

Il calco è troppo corto, troppo alto, non a punta e le alette sono di una forma incompatibile con i tuoi capelli residui (non lo vedi?).

La storia che davanti non attacca è una cavolata, io ho attaccato la protesi esageratamente bassa (sembravo Gattuso) e attaccava benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Zazza, teoricamente il costo sono 30 euro ma lui ne ha dovuti pagare 90 per 2 calchi e la spiegazione (?) dei parametri.

Avevo già segnalato qualcosa a Medusa in passato ma credo che la difficoltà sia quella di trovare altri incaricati in zona.

Però concordo con chi dice che andrebbero presi provvedimenti, sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

post-24008-0-90283900-1357375610_thumb.jpg

Tralasciando i francesismi di DirtyD , che peraltro condivido appieno, ecco come farei io il calco.

Corruga la fronte, e sopra l'ultima ruga calcola almeno 1 cm.

In ogni caso la linea A-B dovrebbe misurare 8 cm circa.

-Traccia con un pennarello la linea C-D. Deve partire da parietale dx a parietale sx.

Aiutati con un metro da sarta che si adatta alla fronte

- Il centro di questa linea sara' il tuo centro front ( puntino rosso )

-traccia due piccoli segmenti ( vedi in verde ) simmetrici rispetto al puntino rosso( B1=B2 ), e che abbiano OVVIAMENTE tra di loro la stessa altezza .

-ora chiudi semplicemente con delle alette che raggiungano i parietali.

Densita' 70-80. E se il tuo incaricato ti dice ancora : "no fai 120%.................." , fai un fischio, che mandiamo una spedizione punitiva con Ginexsi e Aquilotto con fucili in mano.

Se ti va , scatta un'altra foto come questa e corruga la fronte.

Cosi' facendo anche da qua possiamo dirti dove poter posizionare l'HL.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi,

innanzitutto voglio ringraziare tutti per l'aiuto che mi state dando, anche se in questo momento sono demoralizzato e quasi paralizzato nel fare i prossimi passi. Scusatemi anche se vi sto assillando con la mia situazione e sulle soluzioni.

Ricapitolando per quanto riguarda i parametri ordinerò i seguenti:

Colore Pellicola: color carne

Baby hair: no

bianchi : 10% in tutto

stile: free style

ondulazione: 3.5

densità: 80

base: in lace sul front e pellicola sui bordi?

Per quanto riguarda il calco devo trovare un altro incaricato ed in fretta per l'ordine di gennaio ..

Grazie di cuore ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Max,Toto ti ha spiegato in maniera chiara come devi procedere.

Ora,prova con una matita da trucco a ripetere il disegno che ti ha indicato.Una volta appurato che va bene,cambi incaricato(anche se inesperto nessun problema),gli fai fare i 2 strati di domopack e ricalchi con precisione la prima linea col pennarello.Poi procedi a mettere lo scotch.

Dietro e' piu' semplice,basta scendere fino alla corona ippocratica.

Capisco l' abbattimento,ma sei stato gia' bravo a capire che c' era qualcosa che non quadrava e quindi nessun problema.

Poi se proprio non ti fidi,come soluzione estrema prenditi una giornata di ferie e vai a trovare Luca,cosi' sei sicuro che meglio di cosi' e' impossibile fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Max,

fermati. Il calco non va bene, se procedi, ne resterai deluso.

Concordo con chi mi ha preceduto:

il calco e' corto nel back

e' troppo alto nel front

necessiti di alette (anche se corte)

fidati di noi, non ordinare un impianto tutta pellicola. Ti arrivera' (a meno di ordini super veloci) all'inizio di primavera, all'inizio della bella stagione, quando il caldo, comincera' a farsi sentire dopo uno due mesi.

Quanto e' difficile sradicare vecchi concetti ormai obsoleti, a chi, proviene da vecchi percorsi.

Viene consigliata anche perche' piu' facile da installare. Vuoi mettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie

adesso ho le idee più chiare . Rifarò o farò rifare il calco (da uno nuovo), prenderò una all lace o almeno una lace sul front (ma spero mi diciate voi come dev'essere, se all lace o mista) e con i parametri che ho scritto sopra.

Grazie Maurizio

max scusami se insisto,ma prima di cercare un altro prova a farlo tu...credimi ti aiutera' anche a prendere confidenza con te stesso..

un giorno poi le manutenzioni te le dovrai fare te..e ci saranno installazioni i primi tempi che verranno cosi' cosi',

e allora che farai ,ti demoralizzerai senza insistere e crederai che non sei capace?

non e' giusto pensare che altri siano piu' capaci di te(ne hai avuto la prova)..tenta se non viene bene e non sei convinto e qui sul forum ti dicono che non va bene allora affidati ad un altro incaricato..

per i parametri come tutti i nuovi e' giusto prendere un lace con ferro fi cavallo in pellicola annodata..colore lace light pink,colore pellicola chiaro(che poi e' trasparente)

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo tutto quanto detto da dirty, maurizio, aquilotto e gli altri

calco pessimo, corto, stretto, disegno del front orribile, alette sbagliate... peggio era difficile fare

considerati i suoi parietali, consigliare 120 di densità è allucinante (cit. :sorriso-06: )

porto da 4 mesi una protesi tutta densità 100... si è sfoltita parecchio ma ancora oggi l'integrazione coi parietali è possible solo col classico sistema "a copertura" e capello lungo. figuriamoci densità 120, più pellicola (quindi apparenza di maggiore foltezza) più capelli corti!

maxre, prova da solo: per il front non è difficile, per il back ci vuole il doppio specchio (che ti verrà utile anche in fase di installazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Olèèèèèèèèèèèèèèè calco eseguito, ho fatto un bel pellegrinaggio, ma ne è valsa la pena. Domani spedisco calco e ciocca e mi tocca solo attendere i miei capelli :-) Speriamo bene ... Grazie a tutti, ma un grazie particolare a Luca che è davvero una persona squisita, gentile, ti da sicurezza ed è molto disponibile .... Grazie Luca ...

Link al commento
Condividi su altri siti