Vai al contenuto

Prolema Buchi


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!ho già anticipato oggi per sms ad Alice che a me capita una cosa alquanto strana con tutte le protesi ordinate fin ora: dopo circa un mesetto e mezzo di vita nelle mie protesi si formano dei buchi delle aree prive di capelli tipo alopecia areata....inoltre dopo un mesetto i miei impianti perdono tantissimi capelli e cosi se fanno 3 mesi di vita devo accendere un cero in chiesa.Io non so cosa sbaglio:quando faccio la doccia sono delicatissima nel pettinarli idem e uso spazzole e pettini professionali,li stiro una volta a settimana e a volte non li stiro nemmeno, mi gratto molto la testa ma unghie non ne ho perchè le mangio:-( l' unica cosa che mi fa impazzire e non ho soluzione è il passaggio di capelli all interno dell' impianto:quando faccio manutenzione quelli che passano all'interno sono costretta a tagliarli o tirarli tanto se ne vengono da soli.....chiedo aiuto non so cosa sbaglio

 

Scusate se mi sono dilungata molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono certa, come ti ho detto, che i diradamenti siano dovuti ai capelli che togli dopo che sono passati dentro al lace.

Il passaggio di capelli all'interno è molto più accentuato nelle totali (anche se non in tutte le protesi avviene nella stessa misura) e si può combattere solo con il doppio lace.

Lo strato di lace interno è fermato da numerose cuciture che fanno in modo che i capelli che passano dentro siano pochissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono certa, come ti ho detto, che i diradamenti siano dovuti ai capelli che togli dopo che sono passati dentro al lace.

Il passaggio di capelli all'interno è molto più accentuato nelle totali (anche se non in tutte le protesi avviene nella stessa misura) e si può combattere solo con il doppio lace.

Lo strato di lace interno è fermato da numerose cuciture che fanno in modo che i capelli che passano dentro siano pochissimi.

 

 

il problema e che a me e successo anche col doppio lace......disperazione :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem idem idem.

Pensavo fosse un errore mio, al momento mi trovo con un buco sulla nuca e non so come mi sia successo. Ironia della sorte mi é comparso nello stesso punto in cui avevo una macchia di alopecia areata qualche anno fa, per cui scurisco la zona con dell'ombretto in crema marrone scuro e copro la con dei capelli che ci ricadonosolra, per cui non si vede nulla.

Anch'io ho tantissimi capelli che passano sotto al lace, ma noto che succede sopratutto nella parte del vertex, dove ho ancora 10 cm di capelli miei che forse 'tirano' un po' crescendo nella settimana/10 giorni tra un'installazione e l'altra.

Un mesetto tirerò ancora aventi così, ma è una complicazione di cui farei volentieri a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara! Io con le prime installazioni ero solita sfilare i capelli che passavano sotto, ma adesso, vuoi che son sempre di corsa, vuoi che per far manutenzione attacco solo con colla al volo, vuoi che di mio non sono proprio una perfezionista, ma ultimamente li lascio. Vedo solo che non mi tocchino il bordo, per non far casini nell'installazione, poi li lascio dentro. E incrocio le dita che così facendo si crei un mini-strato (só matta, ma che ci vuoi fare) e che così facendo non me ne vadano sotto altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, certo non peggiorano la situazione!

 

Io invece sono come Ballerina: a me i capelli dentro, a parte il prurito, mi mandano ai matti!

Vengo presa da raptus estirpante e a forza di togliere......

 

Però stranamente non mi si fanno buchi, ovviamente ne risente la densità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sarà un rimedio per questi buchi che si formano dopo solo un mese di vita????ne parlavo l'altro gg con luc@ che sono un po' demoralizzata che le mie protesi durano 2 mesi e poi le posso anche cestinare.....vorrei che almeno facessero 3 mesi belli pieni in modo che riesco a comprare 4 max 5 protesi in un anno e poi per me è assurdo mettere una protesi e poi dover ricorrere al toppik per coprire i buchi!!!!! ci deve pur essere un rimedio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara! Io con le prime installazioni ero solita sfilare i capelli che passavano sotto, ma adesso, vuoi che son sempre di corsa, vuoi che per far manutenzione attacco solo con colla al volo, vuoi che di mio non sono proprio una perfezionista, ma ultimamente li lascio. Vedo solo che non mi tocchino il bordo, per non far casini nell'installazione, poi li lascio dentro. E incrocio le dita che così facendo si crei un mini-strato (só matta, ma che ci vuoi fare) e che così facendo non me ne vadano sotto altri.

 

ciao giulia scusa ma tu prendi impianti in doppio lace?

Link al commento
Condividi su altri siti

vabe' il mio problema cmq. rimane e io mi sto spaccando la testa.....luc@ mi diceva telefonicamente che il motivo dei buchi potrebbe essere che io mi gratto molto in testa e di conseguenza allento in nodi.....mi consigliava di picchiettarmi...non lo so ragazzi sta di fatto che se le mie protesi continuano a durarmi cosi poco da un punto di vista economico x me diventa un problema :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao balla....la mia densità avanti è 80,dietro 90...eppure i buchi si son formati dietro(ho controllato stamane mentre facevo pulizia dopo la serata fantastica di capodanno)....il toppik lo metto solo al mattino,è la rimanenza di diversi ordini fatti anni fa e che non ho mai buttato,non si sa mai in emergenza...una " manata" sui buchini.nulla di più; a questo punto l'ideale è avere a portata di mano 4 5 impianti;rimane il fatto che gli impianti orano durano di meno,molto di meno...cadono capelli in quantità ogni giorno ed è un peccato;non è problema di soldi,ma se uno deve spendere soldi in prodotti e cambiare l'impianto ogni mese e mezzo,be la cosa diventa un'pò problematica anche in quel senso...ho un attività da un anno e quindi ora anche spese " banali" bisogna farle con prudenza specialmente in questi periodi dove non puoi neanche andare al bagno che devi pagare una tassa per ogni minuto che stai al ce....:) rimane il fatto che il servizio dei nostri ragazzi non fa una piega;assolutamente fantastico;

 

Se proprio vogliamo migliorare e mi rivolgo sia al buon medusa,zazza,luca ,insomma ai più vecchi le uniche pecche dove potremmo/ste lavorare sono;

- cercare di fare il possibile per diminuire i giorni di "attesa" per gli ordini congiunti;(un idea c'è l'avrei ma non saprei se sia fattibile):

- Capire il motivo per il quale cadono un sacco di capelli sin dai primi giorni di vita dell'impianto;

- Cercare di trovare soluzioni definitive a livello chimico,qui mi rivolgo a "luca". per togliere la colla negli impianti in base in lace perchè credo sia una delle maggiori cause della formazione di buchi e quindi con conseguentemente deterioramento dell'impianto stesso dopo pochissimo tempo;

 

La mia non è una critica,so di essere in famiglia,perchè questo forum lo considero tale,ma dato che cerchiamo tutti insieme di arrivare alla perfezione ben vengano consigli per migliorare il nostro tenore di vita; un abbraccio e voi tutti e rinnovo i miei auguri per un fantastico 2013!

 

 

 

guarda ti diro' che i miei impianti iniziano a perdere capelli dopo un mesetto circa, le prime settimane non ho visto cadute abbondanti.....inoltre i miei buchi non si formano dove metto i tape e quindi dove uso il solvente,quindi credo che i solventi siano ottimi e sopratutto non irritano la pelle cosa che mi accadeva con un solvente vendutomi dal mio vecchio venditore di impianti....in merito alle tempistiche io personalmente non mi posso lamentare fin'ora non credo si possa avere un impianto nel giro di un mese.....c'è tutto un lavorone dietro:-) diamogli il giusto tempo ai poveri cinesini:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il problema dei capelli che fuoriescono dal lace è risaputo e si verifica sempre anche nei miei impianti.

Premetto che indosso una lace al centro e front con bordi in pellicola annodata.

 

Ho provato ad eseguire le giuste istruzioni per il lavaggio della protesi, cioè con la parte in lace rivolta verso l'alto in modo che l'acqua del rubinetto spinga i capelli verso la parte esterna del lace, ma non ho riscontrato miglioramenti.

 

Molto fastidioso quando i capelli che fuoriescono vanno a finire nei bordi in pellicola, non ne parliamo! -.-

 

In ogni caso penso che la fuoriuscita dei capelli sul lace, per quanto possa essere copiosa, non può influire sulla foltezza e sulla durata dell'impianto stesso. A meno che questi non vengano strappati di netto, rovinando anche gli altri nodi.

 

Per quanto mi riguarda preferisco cmq tagliare i capelli che fuoriescono o lasciarli li dove stanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che non conciate le protesi in modo che siano quasi rovesciate, il passaggio di capelli all'ìinterno non è tale da compromettere più di tanto la densità, soprattutto se si parte da parametri non troppo bassi

secondo me il fastidio maggiore sono i capelli che si infilano dentro nelle vicinanze del front, perchè, in fase di installazione, è facile che prendano il verso in avanti e finiscano per "fuoriscire da sotto" rispetto al lace incollato

Link al commento
Condividi su altri siti

Toglietemi una curiosita' gli impianti in lace in cui si formano questi diradamenti, sono protesi totali ?

 

Puo' essere che i diradamenti si formino in zona nuca perche' dormendo, la protesi viene sfregata tutte le notti contro il cuscino?

 

I nodi ancorati al lace tendono a ruotare e i capelli si infilano parzialmente non tanto dalla punta dei capelli, ma ruotando all'interno quella porzione di capelli attaccata al lace stesso.

 

Quindi io guarderei anche se cio' che vedo sotto il lace e' un ansa che forma il capello , o e' proprio la punta del capello che si infila ( e questo sarebbe difficile ) nella retina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toglietemi una curiosita' gli impianti in lace in cui si formano questi diradamenti, sono protesi totali ?

 

Puo' essere che i diradamenti si formino in zona nuca perche' dormendo, la protesi viene sfregata tutte le notti contro il cuscino?

 

 

 

 

Mah, mai successo in 17 protesi usate di avere buchi sulla nuca. Solo e raramente in corrispondenza dei tape e nei primi tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, mai successo in 17 protesi usate di avere buchi sulla nuca. Solo e raramente in corrispondenza dei tape e nei primi tempi.

 

No Alice non tu, facevo riferimento ad Emily e Giulietta, che raccontano di strani diradamenti in zona "Poggiolatestasulcuscino"

 

Giulietta:

>Idem idem idem.

Pensavo fosse un errore mio, al momento mi trovo con un buco sulla nuca e non so come mi sia successo.

 

Emily:

>anche a me si fanno i buchi e sempre nella stessa zona, quella su cui dormo e subito sopra la pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, alla prossima manutenzione vedrò di osservare e capire meglio questa cosa dei nodi.

Quello che mi lascia perplessa è che io non dormo con la nuca poggiata sul cuscino ma con la tempia (anche lí, grossi diradamenti ma nessun buco)

A questo punto, penso sia colpa di qualche grattatina con le unghie di troppo sulla nuca, e di un po' di sfortuna per la perdita costante ed esagerata di densità nel resto della protesi. Con la nuova protesi vedrò di fare molta più attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche a me capitano questi "buchi", fin'ora con tutte le protesi che ho ordinato.

Idem come Giulietta, per i primi tempi è tutto perfettto poi inziano i diradamenti su delle zone che sono sempre diverse tra l'altro e ricordano proprio le chiazze di alopecia areata. Credo che sia una cosa normale e forse dovuta al fatto che se i capelli vengono annodati a mano, magari i cinesini eserciteranno non sempre la stessa forza, bò sinceramente non so...

Non è il massimo ma io per il momento risolvo spruzzandoci sopra della lacca colorata, ognuno con le protesi alla fine trova i suoi ingegnosi rimedi :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Toglietemi una curiosita' gli impianti in lace in cui si formano questi diradamenti, sono protesi totali ?

 

Puo' essere che i diradamenti si formino in zona nuca perche' dormendo, la protesi viene sfregata tutte le notti contro il cuscino?

 

I nodi ancorati al lace tendono a ruotare e i capelli si infilano parzialmente non tanto dalla punta dei capelli, ma ruotando all'interno quella porzione di capelli attaccata al lace stesso.

 

Quindi io guarderei anche se cio' che vedo sotto il lace e' un ansa che forma il capello , o e' proprio la punta del capello che si infila ( e questo sarebbe difficile ) nella retina.

 

Guardato proprio oggi, in effetti i nodi si allentano e formano delle anse, sia dentro che fuori dal lace.

Il problema è che questo succede in tutta la protesi. L'ho confrontata con la protesi passata, che dopo 4 mesi é ancora perfetta, neanche un nodo allentato, dove i nodi sembrano tutti molto tesi, mentre in quella attuale i nodi paiono mollini.

Eppure eseguo manutenzioni, lavaggi, dormite, e tutto quanto esattamente come con l'altra.

Vorrà dire che con la prossima avrò più fortuna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...