Vai al contenuto

paolomarke

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    123
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Umbr

paolomarke's Achievements

  1. Ciao Willy, confermo appieno tutte e 3 le problematiche che hai evidenziato te. Tra l'altro sono un portatore del tuo stesso tipo di protesi ( pellicola annodata front, bordi e dietro e lace al centro.) In particolare mi stanno creando molti problemi sia i capelli che fuoriescono dal lace, inevitabilmente persi, per i quali ho provato tutte le tecniche di recupero, con lavaggio e phon al rovescio della protesi, senza ottenere alcun risultato, sia la diminuzione del parametro di densità che è stato abbassato dalla factory arbitrariamente di un buon 10-15 % Per quanto riguarda la qualità del capello invece non ho riscontrato un calo evidente della qualità.
  2. Riporto la mia personale esperienza! Due anni fa ebbi la brillante di idea di fare mauntenzione (impianto in pellicola bordi e dietro e lace al centro) con colla acrilica all'acqua. Normale quantità di colla utlizzata e normale tempo di posa. Il giorno dopo fui invitato da amici in un parco acquatico dove c'erano degli scivoli molto alti. Al primissimo ( e unico) lancio dallo scivolo esco dalla piccola vasca e mi accorgo di avere più di metà protesi completamente staccata nella parte posteriore del capo. Panico totale, ma con alcune abili mosse e movimenti mi assicuro di avere ancora la protesi ancorata alla testa, tutto ciò sotto gli sguardi un po sospetti degli amici. Morale della favola sono stato tutto il giorno sdraiato ad abbrustolirmi al sole non potendo in alcun modo rimediare alla protesi staccata, Figura di c.... quasi risparmiata anche se ho dovuto inventarmi diverse balle, più o meno credibili, per il fatto che non ho voluto più saperne di risalire sugli scivoli! Quindi consiglio che voglio dare a tutti per la piscina, mare o qualsiasi situazione a contatto con l'acqua, non sopravvalutate mai la tenuta della colla!!!
  3. Concordo pienamente e confermo lo "stress" da cambio protesi! Ma come si dice: ogni protesi è un mondo a parte! Impossibile trovare due protesi identiche che abbiano lo stesso effetto estetico. Più che altro la cosa che mi stressa maggiormente riguarda la densità che appare naturalmente maggiore rispetto a quella della protesi precedente (tranne in rari casi ahimè di protesi sbagliata, arrivata troppo rada). Al contrario il colore non rappresente per me un problema, in quanto ordino protesi che sono sempre quel mezzo tono più chiare rispetto ai miei parietali, e ciò mi obbliga a provvedere quasi nell'immediato con un riflessante avendo un colore naturale (castano scuro con riflessi cenere) impossibile da far riprodurre dalla factory!
  4. paolomarke

    Tinta E Durata

    ciao anche io sono "costretto" ogni 15 giorni a rifare la tinta alla protesi. Utilizzo anche io il cenere per uniformare la protesi (castano) al colore dei miei capelli naturali ( castano scuro con riflessi cenere)
  5. paolomarke

    Il Mostro

    Incredibile, davvero impensabile per noi fortunati che abbiamo conosciuto solo le protesi new-gen...
  6. Ciao personalmente come portatore da anni di questa tipologia di impianto, posso dirti che come prima esperienza la pellicola annodata è perfetta. Puoi ordinare una protesi con base in pellicola annodata front, lati e dietro e al centro lace; se specifichi alla factory un bordo in pellicola di circa 1,5 - 2 cm avrai la praticità nelle manutenzioni e allo stesso tempo la quasi totale traspirazione del lace. In conclusione un risultato estetico molto buono. Molto importante che tu scelga un colore dei bordi della pellicola che poggiato sulla tua cute non determina uno stacco (prima di ordinare ti consiglio di richiedere a Medusa la mazzetta dei campioni colore di pellicola e lace) ; in tal modo potrai portare un front "quasi" scoperto, con la giusta pettinatura. Riguardo al risultato che vorresti ottenere è sicuramente riproducibile appieno con un impianto in pellicola annodata, in quanto il front è scoperto solo in parte e per il resto dell'impianto non hai alcun problema! La densità mi pare un po eccessiva, io partirei da una densità di 100-110% al massimo, altrimenti sarebbe innaturale. :ciao:
  7. ciao Venone scusa il ritardo nella risposta allora ti dico subito: 1) base lace normale al centro e sul front e pellicola annodata ai lati e dietro , densità 80-85 %, indiano, lunghezza capelli post taglio da 4 a 6 cm 2) lavaggio dei capelli in testa una volta a settimana, asciugatura con asciugamano tamponati e poi phon 3) mai utilizzato balsami 4) frequenza del lavaggio con protesi in testa: 1 volta a settimana 5) rimuovo i tapes con solvente di Luc@, lasciandolo agire per qualche minuto e poi staccandoli dolcemente, rimuovo la colla con cotone imbevuto di fenomeno, strofino sulla base in pellicola ed asporto la colla, se non sufficiente fenomeno uso il solvente lavo la protesi con shampoo generico per capelli colorati, la lavo con la parte in lace rivolta verso il getto dell'acqua per evitare la fuoriscita dei capelli dal lace, pettino e distribuisco lo shampoo sui capelli, effettuo due lavaggi per essere sicuro di togliere tutti i residui asciughi la protesi prima tamponandola con asciugamano e poi con phon, sempre dalla parte del lace rivolta verso il getto d'aria. metto i tapes solo sul front in lace, la colla sulla base in pellicola un sottile strato spesso circa 2-3 mm; la pettino giornalmente con pettine a denti larghi e Toccomagico 6) Frequenza della manuntenzione: ogni 7 giorni 7) Non ho la dermatite. Mi gratto a volte, mi sembra normale ;) 8) Nessun prodotto, solo Toccomagico una volta al giorno. Non lo lavo prima di andare a letto. Le protesi non si diradano, il mio problema dipende dal fatto che il capello dopo circa 2 mesi diventa sciupato e secco e portando tagli di solito molto corti sono costretto a cambiare protesi. Riguardo alla caduta dei capelli, avviene in maniera normale, non copiosa, e il cambio della protesi non è obbligato, ma lo faccio per una questione di estetica personale. :sorriso-02:
  8. idem, io per la mia "classica" lace con bordi in annodata :ciao:
  9. Purtroppo il problema dei capelli che fuoriescono dal lace è risaputo e si verifica sempre anche nei miei impianti. Premetto che indosso una lace al centro e front con bordi in pellicola annodata. Ho provato ad eseguire le giuste istruzioni per il lavaggio della protesi, cioè con la parte in lace rivolta verso l'alto in modo che l'acqua del rubinetto spinga i capelli verso la parte esterna del lace, ma non ho riscontrato miglioramenti. Molto fastidioso quando i capelli che fuoriescono vanno a finire nei bordi in pellicola, non ne parliamo! -.- In ogni caso penso che la fuoriuscita dei capelli sul lace, per quanto possa essere copiosa, non può influire sulla foltezza e sulla durata dell'impianto stesso. A meno che questi non vengano strappati di netto, rovinando anche gli altri nodi. Per quanto mi riguarda preferisco cmq tagliare i capelli che fuoriescono o lasciarli li dove stanno.
  10. complimenti x il risultato!! Sono un amante dei tagli corti, anche se non ho mai "osato" provare un taglio così, però credo che il risulato sia ottimo e insgamabilissimo!!
  11. paolomarke

    Perdita Capelli

    Anche io appena messa la protesi, ormai parecchi anni fa, notai questa caduta eccessiva dei parietali e dei capelli della zona posteriore. Al momento però, essendo portatore da anni non ho riscontrato alcun allargamento della zona delle calvizie, penso quindi che la sensazione di aumento della caduta, sia imputabile ad una maggiore attenzione e focalizzazione sui propri capelli "sani", che prima non si aveva! Probabilmente la caduta dei capelli in tali zone c'è sempre stata, ma eravamo, ahimè più concentrati a notare la caduta dei capelli nella zona ora coperta dalla protesi!
  12. Ciao!! divertentissimi i vostri racconti!! :happy-05: Comunque anche io ho la stessa identica sensazione: forse nn farebbe male alla cute rimanere per alcune ore scoperta e farla respirare.... ma è più forte il bisogno di rindossare la protesi immediatamente, mi fa sentire bene e "al sicuro" !!
  13. Ciao mi disp dirtrtelo, ma provai una volta a far sfoltire una pellicola annodata 120% ed ottenni un risulato tremendo: i capelli erano diventati piu spessi e durissimi tipo zerbino, allucinante!
  14. hahahha stupenda la foto!! :P buon pesce d'aprile a tutti!!
  15. ahah bel sondaggio! Nel caso della mia regione mooltoo difficile stabilire se sia centro-Nord o centro-Sud!!! :wub:
×
×
  • Crea Nuovo...