Vai al contenuto

Dove Sono I Cinquantenni?

Messaggi raccomandati

Francamente non riesco a capire perché un portatore dovrebbe scegliere un taglio o una densità per motivi strumentali (l'antisgamo, la durata, l'orientamento prevalente) e non semplicemente orientarsi su dei parametri che gli piacciono e che gli stanno bene...

I rasati ammettono che la rasatura non sta bene a tutti, sulla base dell'età, della forma del volto, della costituzione fisica etc...

La stessa cosa vale per i tagli di capelli.

Soprattutto, visto che si parla di cinquantenni, ci sono dei tagli che ringiovaniscono e dei tagli che inesorabilmente invecchiano, mettendo in evidenza grinze ed occhiaie.

Ancora: se uno a cinquanta anni ha un viso ancora fresco potrà permettersi di usare pochi bianchi, guadagnandosi l'aspetto di un quarantenne (so che è futile vanità ma non si vive di solo pane).

Mi piacerebbe quindi che front coperto o scoperto nascessero da motivazioni estetiche, non da scelte di comodo...

PERMETTIMI .

SEI UN GRANDE!!!

HAI CENTRATO IN PIENO!

ciao

pifevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tse, illuso Pifevo. Queste due fazioni esistono sul forum da tempi immemorabili e coincidono più o meno con il front scoperto e coperto. La fazione dei capelloni-front-coperto è sempre stata subordinata perché è quella tipica dei newbie ex-copertonati e quindi si sente poco la sua voce.

Comunque, nonostante io al momento per la pettinatura che porto sia più verso la tua fazione, 120 130 resta una pelliccia da castoro :P e obietterei pertanto sul "bella new gen" a meno di particolarissime pettinature che richiedano tale densità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di concludere con quanto ci siamo detto io e Ares 67, ma vedo che la storia continua.

Povere lace center , 120/130 , così bistrattate….

Allora, visto che le due fazioni esistono da una vita, mi voglio divertire un pò…facciamoci due conticini in tasca!

Utente tipo sostenitore del “diradato a tutti i costi”:

- tale tipo di utente solitamente usa una ALL LACE o al massimo un “ferro di cavallo” front in lace, densità all’incirca 70/80 al massimo ma dico massimo 90. Preferibilmente sceglie di far fare un duplice procedimento di scoloritura dei nodi
(fa molto anti sgamo, ma distrugge i nodi)
, userà colle o tape con forte tenuta , da quello che vedo continuamente sul forum
(mi riporto così a quello che ho scritto quando ho iniziato questa discussione)
tale utente ha poi l’abitudine a strapazzare la protesi usando continuamente gel o prodotti similari in pettinature moderne da ragazzotto.

Detta protesi dopo 7-8 manutenzioni
(ritengo settimanali)
è già fuori uso
(durata circa 2 mesi)
. Quindi tale utente in una anno dovrà acquistare almeno 6 protesi , metti 150 € circa il costo totale cadauna spese comprese , in un anno il
“diradato a tutti i costi”
spenderà circa
900
;

Utente tipo pifevo (il sottoscritto):

- tale utente ha ordinato una LACE CENTER SOTTILE
(ovale in pellicola annodata compreso il front)
, con densità 130
(anche i suoi parietali naturali sono 130),
ma andrebbe bene anche 120,
NON
ha richiesto la scoloritura dei nodi
(in densità cosi alta non ha senso)
, userà tape leggero quale “petalo rosso”,
( qualche volta , per avere più tenuta in particolari situazioni “duo-tac”
) , non strapazzerà mai la protesi con gel o prodotti similari. Tale protesi
potrebbe durare anche un annetto
, ma siccome voglio evitare effettivamente il rossiccio e/o scolorimento eccessivo dei capelli ,
dimezzerò i tempi , facciamo quindi durata 6 mesi
. Quindi con
2 protesi
di tale tipologia il sottoscritto
coprirà tranquillamente un anno
. Costo totale 150 x 2 =
€ 300

Entrambi
gli utenti saranno
felici
e
soddisfatti
per avere comunque una
NEW GEN
sulla capoccia, ma all l’utente pifevo
…..
rimarranno nella sua tasca circa 600 € in più
................

A ragàààààà siamo in crisi!!!!!!!

Monti taglia in Italia ed io ho necessità di tagliare a casa mia
(tengo famigliaaaa)
!

La mia protesi dei vecchi centri stava diventando un lusso insostenibile quanto a costo ! Voi lo sapete i centri in genere sono dei veri e propri usurai del parrucchino.

Adesso lasciatemi godere questo che a me sembra un miraggio , dopo
30 anni
di sopportazione , finalmente
posso drasticamente diminuire le spese per mantenermi ancora una protesi !
Con la soddisfazione di averne una di qualità nettamente superiore a quelle che ho indossato sinora.

W la
NHS
!

( poi possiamo anche divertirci a giocare la partita tra le due fazioni !!!!! Eh ZA!)

Ciao a tutti !!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella clusterizzazione, io finirei nel tuo stesso circolo.

Però i conti non tornano. Ecco le mie controdeduzioni:

1) il "diradato" è ben contento quando la protesi si dirada ulteriormente (e parte da 80 o anche 90, difficilissimo da 70), quindi gli dura ben più di 2 mesi.

2) io prendo una protesi, come dice Arn, perché voglio avere una certa capigliatura, quella che scelgo. Se mi devo fare tutta la discesa da 130 a 90... non è una certa capigliatura, è una capigliatura in balia del tempo che passa. Già ora mi incacchio, e cambio protesi, quando perdo un 20 di densità perché il ciuffo non è più così pieno

3) ci sono altri fattori che mi farebbero abbandonare la protesi ben prima dei 6 mesi: la quantità di capelli che è rientrata nel lace, il lace sfilacciato (o, se ho il front in pellicola, il front diradato che fa vedere la pellicola), il colore di capelli che si è schiarito, i capelli che sono diventati crespi

4) dico senza peli sulla lingua che IO metto la protesi perché i 900 euro all'anno non intaccano sensibilmente il mio bilancio finanziario altrimenti me ne sarei rimasto tranquillamente pelato. Quindi non è sicuramente PER ME una questione economica che mi guida al tipo di protesi, solo una questione estetica

Faccio notare che la discussione è amichevole, per ischerzo e in allegria. Sarebbe bello che nessuno si offenda e che nessuno attacchi altri. Grazie.

W la NHS

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

E va bene,

continuiamo questa discussione amichevole, che male non fa, ma puo' sempre essere utile.

Premessa:

all'inizio della mia avventura in questo mondo, anno 2008, sono stato alfiere di tante battaglie a favore della "alta densita", scontrandomi anche vivacemente con altri utenti, poi, con il tempo, ho cominciato a pensare che ognuno, sia artefice della propria scelta e che le immagini, via via qui postate, potessero spiegare meglio che 1000 post, il significato dei parametri assimilabili ai propri gusti.

Se hai letto sotto il mio nick (cambiato tre giorni fa) noterai che la mia densita' prossima (cioe' dal prossimo impianto che arrivera') sara' di 90.

Ho sempre portato densita' 100, tutt'oggi.

Perche' 90?

Perche' voglio provare, facendo piccoli passi volta per volta, come lo e' stato con gli europei, con la all-lace.

Quindi, non sono proprio un amante dello spelacchiato.

Credo pero',

che chi approda qui, lo faccia per due motivi, sicuramente complementari tra loto, ma uno dei due, per me, prevale:

- ottenere finalmente, un look piu' umano. Avere la possibilita' di "giocare" con i capelli, adattandoli allo stile voluto.

- risparmio economico

credo fortemente, che chiunque qui, abbia indosso un impianto, dia la maggior importanza al primo motivo e ne tragga gioia e soddisfazione.

Cio' che tu porti avanti, ha senso o meglio, puo' avere un senso in chi non cerca oltre al risparmio, che io chiamerei con il vero nome: ONESTA', anche la NATURALEZZA.

Se predominasse la tua teoria (pur sempre da rispettare) non avrebbero piu' senso le foto, i risultati raggiunti, gli esperimenti che molti qui fanno per tutti. Non avrebbe piu' senso un Michelexxx, un Ftb, un xxxx, una Joey etc. etc.

Vedi Pifevo,

credo che siano proprio queste caratteristiche, che rendono questi impianti, diversi dai parrucchini e parrucche.

Ripeto comunque, e ne sono certo, che molto cambiera' dopo che li avrai testati.

Per un semplice motivo:

Possono darti di piu', molto ma molto di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un 50enne,ma sono per le basse di densita' e soprattutto per la naturalezza.

Pifevo,non volermene,ma ai tuoi ragionamenti fatico a dare un senso.Se praticamente,visti i discorsi che fai(per me allucinanti),che le persone se ne accorgano e della considerazione che queste ultime possano avere di te in quanto utilizzatore di parrucchino non te ne frega a questo punto nulla,ti suggerisco di fare cosi:

cappellino da baseball sulla bancarella del marocchino,costo 5 euro.La pelata resta coperta e vedi quanto risparmi....

Se devo essere deriso dagli altri per 50 euro in piu' al mese(che con tutta franchezza non spostano la condizione economica proprio di nessuno),mi raso a quel punto.

Il tuo diventa un compromesso in quello che e' gia' un compromesso...

Il taglio,invece,come ci sono quelli trendy,c'e' chi si fa le cotonature a tendina...Nessuno ha mai spinto verso l' una o l' altra direzione...Ci limitiamo a commentare la NATURALEZZA,che per la credibilita' di un parrucchino dovrebbe essere basilare.

Poi,il mondo e' bello perche' vario.La tua opinione la rispetto,ma non la condivido nemmeno lontanamente.

Poi scusa se mi permetto:mi pare che vieni dalla scuola del baffo...Posso garantirti che un lace 130 di densita' e con i nodi non scoloriti e' ancora peggio del ci enne ci.Un' assurdita'.

Senza offesa,ma e' quello che penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Pifevo io però concordo alla sua contrarietà alla tendenza di adattare la pettinatura all'antisgamo o alla naturalezza. Lui però compie l'errore opposto, mi pare: la adatta alla durata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se ha problemi economici per badare ai 600 euro all'anno E ha figli da mantenere E comprava copertoni... c'è materiale per chiedere l'intervento dei servizi sociali.... :militare-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, nel caso economico va benissimo, ma non fino al punto di cambiare la realtà. OK si può fare, anche senza scegliere 130 (che visto l'attuale parametro di riferimento dei nostri cinesi mi fa ridere solo a pensarci). Cioè portare per 6 mesi una protesi più o meno usurata. Nei casi fortunati non lo si nota più di tanto, o per nulla.

Io credo che dovremmo aspettare che pifevo abbia un anno di newgen sulle spalle.....

Tra i vari parametri che avete citato manca il lace strappato o bucato. Certo, con ovale in pellicola è molto difficile che accada, però a volte succede.

Ma i capelli duri, crespi, spenti, dove li mettiamo?

E perché mai potendo scegliere? (senza scialare, ovviamente, se no taccio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore previp

Ragazzi intanto colgo l'occasione per un saluto a tutti e poi credetemi sono totalmente daccordo con quanto detto da Arn e nel contempo non riesco a capire cosa centra il risparmio (che fa comodo a tutti) con i parametri. Dal mio mero punto di vista io non rinuncerò mai a sfoggiare la mia 70 front e 90 il resto. Per Pifevo mi permetto di consigliare una densità più bassa, per poter dare il giusto valore alle straordinarie protesi di ultima generazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Previp. Sempre lieto di risentirti. Peccato solo non aver potuto conoscerti di persona alla convention...come tutti gli altri. Io ho trovato il mio equilibrio in densità di 100 dappertutto. Il fatto è che mi sento ancora giooooooooooooovaneeeeeeeeeeee...........da quando ho di nuovo dei capelli in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi intanto colgo l'occasione per un saluto a tutti e poi credetemi sono totalmente daccordo con quanto detto da Arn e nel contempo non riesco a capire cosa centra il risparmio (che fa comodo a tutti) con i parametri. Dal mio mero punto di vista io non rinuncerò mai a sfoggiare la mia 70 front e 90 il resto. Per Pifevo mi permetto di consigliare una densità più bassa, per poter dare il giusto valore alle straordinarie protesi di ultima generazione.

Ciao.

Scusa Previp, ma se Pifevo ha 130 anche sui parietali (si sono sempre io, quello fissato con i parietali e una giusta integrazione ehehe) perché dovrebbe abbassare la densita della protesi? Al più vedo esagerata questa caparbietà di farla durare al'infinito... quando l'esperienza insegna che dopo un certo periodo i capelli tendono a fare schifo.

Ed ecco che si ritorna schiavi portatori, in questo caso della durata... (che lungi da me il voler usare i "doppi sensi", è pur sempre qualità apprezzabile :sorriso-03: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un 50enne,ma sono per le basse di densita' e soprattutto per la naturalezza.

Pifevo,non volermene,ma ai tuoi ragionamenti fatico a dare un senso.Se praticamente,visti i discorsi che fai(per me allucinanti),che le persone se ne accorgano e della considerazione che queste ultime possano avere di te in quanto utilizzatore di parrucchino non te ne frega a questo punto nulla,ti suggerisco di fare cosi:

cappellino da baseball sulla bancarella del marocchino,costo 5 euro.La pelata resta coperta e vedi quanto risparmi....

Se devo essere deriso dagli altri per 50 euro in piu' al mese(che con tutta franchezza non spostano la condizione economica proprio di nessuno),mi raso a quel punto.

Il tuo diventa un compromesso in quello che e' gia' un compromesso...

Il taglio,invece,come ci sono quelli trendy,c'e' chi si fa le cotonature a tendina...Nessuno ha mai spinto verso l' una o l' altra direzione...Ci limitiamo a commentare la NATURALEZZA,che per la credibilita' di un parrucchino dovrebbe essere basilare.

Poi,il mondo e' bello perche' vario.La tua opinione la rispetto,ma non la condivido nemmeno lontanamente.

Poi scusa se mi permetto:mi pare che vieni dalla scuola del baffo...Posso garantirti che un lace 130 di densita' e con i nodi non scoloriti e' ancora peggio del ci enne ci.Un' assurdita'.

Senza offesa,ma e' quello che penso.

Ueeeeeee Antonio CONTE , della JUUUVE !!!!!

A proposito di Antonio CONTE, questo si che MI FA INVIDIA , per la verità non ho mai capito come abbia fatto a risolvere il problema calvizie in un modo veramente SPLENDIDO, avendo raggiunto un risultato estetico SUPERLATIVO, non so cosa abbia fatto , certamente NON si tratta di protesi e se è un trapianto nulla ha a che vedere con quello orrendo che ha fatto Mr. Silviuccio il Cavaliere.

Ciao

pifevo

P.S.: Tanto per sdrammatizzare -
figliolo
non cinquantenne
- per non farti allucinare troppo dai miei discorsi e per dare un taglio che mi sto annoiando con questa discussione da me provocata .........FORZAAAA NAPOOOLIIIII!!!!
Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

alice ha detto una cosa giustissima, dalla mia breve esperienza (meno di un anno dalla prima new gen)ho capito che il problema principale per cui si cambia una protesi è l'usura del lace e soprattutto la perdita di qualità dei capelli che, in maniera non proprio graduale ma abbastanza improvvisa purtroppo, diventano crespi rigidi un po' ammazzettati e sostanzialmente ingestibili. quello per me è il momento del "cambio gomme". si è vero, la protesi si dirada ma nel mio caso da ex toppikkato pieno di polvere anche quando la protesi passa da un 90 ad un 75 non ne faccio certo un dramma,. detto questo ognuno è libero di "montare" le protesi che vuole alle densità che vuole, ma non ci giurerei che ci sia una proporzionalità cosi diretta tra densità e durata. tutto qui.

nel mio caso, mi metto una protesi 80/90 eslusivamente per l'antisgamo, lo ammetto , perchè con il toppik più o meno ottenevo quella densità (illusoria) e comunque nonostante una protesi già diradata da 3 mesi e mezzo di utilizzo mi sono sentito dire proprio 2 giorni fa da una mia amica "ti ha fatto bene quella cura contro la dermatite hai i capelli molto più folti..."

io questi capelli indiani li valuto positivamente per il costo che hanno per carità, ma vorrei proprio vederli dopo sei mesi di utilizzo e manutenzioni, vorrei proprio vedere se sembrano capelli o una specie di mocio vileda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari non parlerò di densità, però il principio che vorrei passasse dalle mie parole è un po' quello espresso da Arn:

trovare il proprio equilibrio.

Io, e lo sapete bene tutti voi, non ho mai amato il lace; a sentire qui dentro, pare sia l'unico sistema per ottenere i risultati migliori e, probabilmente, avete ragione, a vedere certi risultati (tipo Michelexx ed altri).

Però non si sposa con il mio ideale di impianto: troppo gonfi i capelli; troppo complicata la gestione.

Sicuramente al vostro occhio il mio impianto presterebbe il fianco a qualche appunto e mi direste che potrei migliorare con il lace.

Ma io mi sento bene così, anche se non perfetto, ma in cerca di un qual certo equilibrio.

Se poi dovessimo piacere a tutti, faremmo bene a non dimenticare che c'è gente che vede protesi in ogni soggetto (vedi Cannavaro).

Il nostro è un compromesso, un escamotage per nascondere un difetto: bisogna lavorare cercando la propria perfezione, non la perfezione tout court, il giusto equilibrio per piacersi e piacere.

L'importante è non scadere nel ridicolo e credo che qui pochi commettano questo errore.

Un saluto,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, premesso che siamo qui per discutere, che non vi è alcuno spirito polemico, che ognuno - ovviamente - fa ciò che vuole e compra - altrettanto ovviamente - la protesi che vuole...

tanto premesso, osservo che il discorso di pifevo mi pare davvero incomprensibile

innanzitutto, per la mia breve esperienza di parrucchinato frequentatore del forum, non ho visto nessun partito del "diradato a tutti i costi". semmai un partito della credibilità e naturalezza a tutti i costi, che impone di adottare densità della protesi coerenti con l'età, i parietali e, per alcuni, la situazione preesistente all'installazione

io non ho portato copertoni, essendo passato direttamente dai riporti al lace, ma a quanto ho capito, le densità mostruose che avevano questi impianti erano dovute alla necessità di nascondere la base che, soprattutto sul front, non poteva essere esposta. al contrario, le new gen, che hanno basi sottilissime, possono essere liberamente esposte e quindi si possono adottare densità più equilibrate e congrue con l'età e con i parietali residui

mi pare che pifevo, nel suo argomentare, finisca per scivolare in evidenti contraddizioni. ne riporto giusto un paio:

1. se prendo una new gen e adotto parametri tali da privarla di quei requisti di naturalezza che potrebbe raggiungere, dove sta il valore aggiunto rispetto alle vecchie protesi di CR7? si, forse saranno più comode in testa, ma dal punto di vista estetico il miglioramento è nullo

2. che senso ha prendere densità 130 e poi farla sfoltire dal parrucchiere, per evitare di andare in giro con una palla di pelo in testa stile jackson five? non è meglio abbassare la densità a 100 già all'ordine? così si potrà intravvedere anche un po' di cute, magari, come accade a tutte le persone normali tranne qualche fenomeno ipertricotico

a ciò si aggiungano le considerazioni relative al decadimento della qualità del capello, che sto sperimentando con le mie protesi dopo solo un mese di utilizzo

per farla breve... se il discorso si riduce a una questione meramente economica di risparmio assoluto, posso anche capire. così come posso capire che, per esigenze economiche, vi sia chi se ne va in giro col maglione infeltrito, i pantaloni consumati sulle ginocchia, l'auto con la carrozzeria ammaccata e via discorrendo. ma non si cerchi di convincermi che siano scelte alternative di carattere estetico.

ricordiamoci che la scelta di indossare un parrucchino ha come motivazione esclusivamente la vanità, e che lo sgamo produce il risultato diametralmente opposto: derisione, commiserazione e scherno

ciò tanto più in considerazione del fatto che queste protesi già sono di per sè un fattore di enorme risparmio rispetto ai vecchi sistemi.

un saluto a pifevo ribadendo la precisazione che non si tratta di nulla di personale ma solo di opinioni diverse

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari non parlerò di densità, però il principio che vorrei passasse dalle mie parole è un po' quello espresso da Arn:

trovare il proprio equilibrio.

Io, e lo sapete bene tutti voi, non ho mai amato il lace; a sentire qui dentro, pare sia l'unico sistema per ottenere i risultati migliori e, probabilmente, avete ragione, a vedere certi risultati (tipo Michelexx ed altri).

Però non si sposa con il mio ideale di impianto: troppo gonfi i capelli; troppo complicata la gestione.

Sicuramente al vostro occhio il mio impianto presterebbe il fianco a qualche appunto e mi direste che potrei migliorare con il lace.

Ma io mi sento bene così, anche se non perfetto, ma in cerca di un qual certo equilibrio.

Se poi dovessimo piacere a tutti, faremmo bene a non dimenticare che c'è gente che vede protesi in ogni soggetto (vedi Cannavaro).

Il nostro è un compromesso, un escamotage per nascondere un difetto: bisogna lavorare cercando la propria perfezione, non la perfezione tout court, il giusto equilibrio per piacersi e piacere.

L'importante è non scadere nel ridicolo e credo che qui pochi commettano questo errore.

Un saluto,

MDM

Chiedo scusa per l' allucinante :P :P :P :P ,tra l' altro assolutamente nulla contro l' utente Pifevo.

MDM,con una capacita' di espressione che non riusciro' a raggiungere nemmeno fra 1000mila anni,ha praticamente detto le stesse cose.

Pifevo,se abbiamo delle certezze e' perche' oramai abbiamo sperimentato tutto e siamo giunti a determinate conclusioni.

Ribadisco che quello che sostieni e' un utilizzo poco convenzionale,che i disagi invece di alleviarteli puo' provocarteli.

Poi il mondo e' bello perche' vario:magari tra un anno,riesumeremo questa discussione e ci faremo 4 risate.

P.s.:mi astengo dal commentare il forza Napoli...ne riparliamo fra una decina di giorni.

Noto delle affinita' tra i discorsi di Mazzarri sui presunti vessamenti alla sua squadra e le tue teorie sulle protesi... :devil-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire la mia, di utente protesizzato (condorsizzato) da 4 mesi.

Due giorni fa ho messo la mia seconda protesi.

Durata della prima..4 mesi esatti.

Parametri della prima 70/75% di densità.

L'utilizzo che ho fatto della mia prima, da giugno a ottobre, cioè in piena estate, un'estate come questa poi, dove qui in puglia abbiamo avuto temperature da record, l'utilizzo che ne ho fatto dicevo, è assolutamente incredibile.

Tra lavoro, sport,caldo e chi più ne ha più ne metta, se avessi avuto sulla cucuzza qualcosa di poco efficace non mi sarebbe certo durato 4 mesi.

Questi mesi poi.

Tanto per capirci una protesi che dura 2 mesi è perchè l'utente lavora in un altoforno, dentro, insieme all'acciaio fuso.

Se non l'ho distrutta io, non può riuscirci nessuno.

Dirò di più, è ancora usabile, ha perso pochi capelli, e con una bella colorata, cosa che intendo fare, è ancora usabile.

Dubito fortissimamente che in un anno ci vogliano 6 protesi, da ciò che sto sperimentando ce ne vogliono 3 al massimo.

Ora indosso una 80% e la densità è veramente favolosa, già da 70 a 80 la differenza è notevolissima.

Quindi caro amico, ti consiglio fortemente di rivedere quel 130% di cui parli, perchè corri il rischio di essere osservato con sospetto da tutti, tranne che dai gorilla.

Paradossalmente, potresti ottenere l'effetto contrario di ciò che tutti noi (protesizzati) cerchiamo, cioè di essere sgamato.

Con simpatia !

Modificato da ultramarine
Link al commento
Condividi su altri siti

MDM,con una capacita' di espressione che non riusciro' a raggiungere nemmeno fra 1000mila anni,ha praticamente detto le stesse cose.

P.s.:mi astengo dal commentare il forza Napoli...ne riparliamo fra una decina di giorni.

Noto delle affinita' tra i discorsi di Mazzarri sui presunti vessamenti alla sua squadra e le tue teorie sulle protesi... :devil-01:

Ciao carissimo,

e grazie per il tuo commento.

Sei un grande, ed in più juventino, che altro chiedere?

Peccato che porti il parrucchino, altrimenti saresti perfetto! :happy-05: :happy-05: :sorriso-06: :love-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, premesso che siamo qui per discutere, che non vi è alcuno spirito polemico, che ognuno - ovviamente - fa ciò che vuole e compra - altrettanto ovviamente - la protesi che vuole...

tanto premesso, osservo che il discorso di pifevo mi pare davvero incomprensibile

innanzitutto, per la mia breve esperienza di parrucchinato frequentatore del forum, non ho visto nessun partito del "diradato a tutti i costi". semmai un partito della credibilità e naturalezza a tutti i costi, che impone di adottare densità della protesi coerenti con l'età, i parietali e, per alcuni, la situazione preesistente all'installazione

io non ho portato copertoni, essendo passato direttamente dai riporti al lace, ma a quanto ho capito, le densità mostruose che avevano questi impianti erano dovute alla necessità di nascondere la base che, soprattutto sul front, non poteva essere esposta. al contrario, le new gen, che hanno basi sottilissime, possono essere liberamente esposte e quindi si possono adottare densità più equilibrate e congrue con l'età e con i parietali residui

mi pare che pifevo, nel suo argomentare, finisca per scivolare in evidenti contraddizioni. ne riporto giusto un paio:

1. se prendo una new gen e adotto parametri tali da privarla di quei requisti di naturalezza che potrebbe raggiungere, dove sta il valore aggiunto rispetto alle vecchie protesi di CR7? si, forse saranno più comode in testa, ma dal punto di vista estetico il miglioramento è nullo

2. che senso ha prendere densità 130 e poi farla sfoltire dal parrucchiere, per evitare di andare in giro con una palla di pelo in testa stile jackson five? non è meglio abbassare la densità a 100 già all'ordine? così si potrà intravvedere anche un po' di cute, magari, come accade a tutte le persone normali tranne qualche fenomeno ipertricotico

a ciò si aggiungano le considerazioni relative al decadimento della qualità del capello, che sto sperimentando con le mie protesi dopo solo un mese di utilizzo

per farla breve... se il discorso si riduce a una questione meramente economica di risparmio assoluto, posso anche capire. così come posso capire che, per esigenze economiche, vi sia chi se ne va in giro col maglione infeltrito, i pantaloni consumati sulle ginocchia, l'auto con la carrozzeria ammaccata e via discorrendo. ma non si cerchi di convincermi che siano scelte alternative di carattere estetico.

ricordiamoci che la scelta di indossare un parrucchino ha come motivazione esclusivamente la vanità, e che lo sgamo produce il risultato diametralmente opposto: derisione, commiserazione e scherno

ciò tanto più in considerazione del fatto che queste protesi già sono di per sè un fattore di enorme risparmio rispetto ai vecchi sistemi.

un saluto a pifevo ribadendo la precisazione che non si tratta di nulla di personale ma solo di opinioni diverse

Apprezzo i tuoi consigli, nè terrò conto in futuro.

Intanto voglio rendermi conto della qualità del prodotto quando avrò tra le mani e in testa la mia prima NG , che ho ordinato con parametri per me abituali, anche per timore di un cambiamento repentino.

Ciao

pifevo

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire la mia, di utente protesizzato (condorsizzato) da 4 mesi.

Due giorni fa ho messo la mia seconda protesi.

Durata della prima..4 mesi esatti.

Parametri della prima 70/75% di densità.

L'utilizzo che ho fatto della mia prima, da giugno a ottobre, cioè in piena estate, un'estate come questa poi, dove qui in puglia abbiamo avuto temperature da record, l'utilizzo che ne ho fatto dicevo, è assolutamente incredibile.

Tra lavoro, sport,caldo e chi più ne ha più ne metta, se avessi avuto sulla cucuzza qualcosa di poco efficace non mi sarebbe certo durato 4 mesi.

Questi mesi poi.

Tanto per capirci una protesi che dura 2 mesi è perchè l'utente lavora in un altoforno, dentro, insieme all'acciaio fuso.

Se non l'ho distrutta io, non può riuscirci nessuno.

Dirò di più, è ancora usabile, ha perso pochi capelli, e con una bella colorata, cosa che intendo fare, è ancora usabile.

Dubito fortissimamente che in un anno ci vogliano 6 protesi, da ciò che sto sperimentando ce ne vogliono 3 al massimo.

Ora indosso una 80% e la densità è veramente favolosa, già da 70 a 80 la differenza è notevolissima.

Quindi caro amico, ti consiglio fortemente di rivedere quel 130% di cui parli, perchè corri il rischio di essere osservato con sospetto da tutti, tranne che dai gorilla.

Paradossalmente, potresti ottenere l'effetto contrario di ciò che tutti noi (protesizzati) cerchiamo, cioè di essere sgamato.

Con simpatia !

Grande soddisfazione nel leggerti e pronto a rivedere le mie convinzioni circa "durata 2 mesi" che erano basate solo su quanto avevo letto sinora sul forum , non certo per esperienza personale . A gennaio arriverà la prima NG.

Comunque ti ringrazio per i consigli , ne terrò conto per le mie scelte future.

Un caro saluto

pifevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per l' allucinante :P :P :P :P ,tra l' altro assolutamente nulla contro l' utente Pifevo.

Pifevo,se abbiamo delle certezze e' perche' oramai abbiamo sperimentato tutto e siamo giunti a determinate conclusioni.

Ribadisco che quello che sostieni e' un utilizzo poco convenzionale,che i disagi invece di alleviarteli puo' provocarteli.

Poi il mondo e' bello perche' vario:magari tra un anno,riesumeremo questa discussione e ci faremo 4 risate.

Scherzi! Non ti devi scusare di nulla , per carità. Per me rimane una chiacchierata tra amici.

Ho stuzzicato questa discussione perchè volevo sicuramente acquisire più conoscenze attraverso le vostre risposte su particolari che a me interessavano.

Comunque ci sentiremo dopo Juve-Napoli , OK?

ciao

pifevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in un anno son passato da 130 (prima protesi) a 90, venivo dal copertone e non volevo destare troppi sospetti (ahah) ma poi la voglia di essere più naturale ha avuto il sopravvento e non tornerei MAI indietro.

A gennaio mi arriverà la mia prima NG , 130. Cercherò di emularti al terzo ordine passando a 90 , chissà...

Terrò conto della tua esperienza e tuoi consigli.

ciao

pifevo

Link al commento
Condividi su altri siti