Nettuno Inviato: 26 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2012 Eccomi, pongo questa questione! Ho ordinato ed istallato Pegaso SuperMatt, sul mio nuovo impianto con Pellicola annodata al centro, lace sottile sul front e lace spesso sul resto. Al momento mi trovo bene e dopo 10gg dall'istallazione tutto OK, a parte qualche piccolo ritocco sul front (sempre con Pegaso SuperMatt). Non ho ancora fatto la pulizia dell'impianto, che a giorni mi appresterò a fare e volevo chiedere dei consigli sulla pulizia, visto che al momento ho a disposizione esclusivamente Remover. Per quanto riguarda invece ciò che ho scritto nell'oggetto, volevo chiedere se qualcuno, utilizzatore di Pegaso SuperMatt (Unico fissante), come si è trovato al mare, al caldo e sudate eccessive. grazie a tutti Net Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 26 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2012 (modificato) Nettuno, a me che ho la cute grassissima dura 4/5 giorni perfettamente (senza necessità di ritocchino alcuno) sotto caldo afoso e sport ... Del mare però non so ancora dirti Modificato 26 Giugno 2012 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 26 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2012 Io invece, stranamente, con la SuperMatt ho avuto qualche problema con il caldo ed il sudore, tanto che da un paio di giorni ho fatto ritocchino frontale con la Pegaso Matt e mi sembra che si stia comportando meglio della SuperMatt, ovviamente ho bisogno di qualche altro giorno per averne la certezza ma ho come la sensazione che la resa della SuperMatt (eccezionale fino a quando non é arrivato il caldo torrido degli ultimi 10 gg) possa essere inficiata da temperature che comportano copiose sudate (uso anche spesso il casco) ... vediamo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 26 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2012 Io invece, stranamente, con la SuperMatt ho avuto qualche problema con il caldo ed il sudore, tanto che da un paio di giorni ho fatto ritocchino frontale con la Pegaso Matt e mi sembra che si stia comportando meglio della SuperMatt, ovviamente ho bisogno di qualche altro giorno per averne la certezza ma ho come la sensazione che la resa della SuperMatt (eccezionale fino a quando non é arrivato il caldo torrido degli ultimi 10 gg) possa essere inficiata da temperature che comportano copiose sudate (uso anche spesso il casco) ... vediamo! Anche io con questo caldo dopo aver testato la supermatt, sono ritornato di nuovo alla matt. La nuova non squaglia è più opaca, facile da stendere e da asciugare ma, come track (almeno su di me e ora leggo che non sono l'unico), è notevolmente inferiore alla precedente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 26 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2012 Ciao Ice, toglimi una curiosita' hai fatto il bagno ,o lavato i capelli a manutenzione fresca.....( non oltre un giorno ), dopo aver applicato la supermatt ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 26 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2012 Ciao Ice, toglimi una curiosita' hai fatto il bagno ,o lavato i capelli a manutenzione fresca.....( non oltre un giorno ), dopo aver applicato la supermatt ? No, mattina manutenzione totale, tarda serata palestra poi doccia senza bagnare i capelli. L'ho provata un paio di settimane ed ho riscontrato tutti i pregi da voi recensiti tranne la "maggiore" durata. Comunque mi sono promesso di riprovarla a fine estate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 27 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2012 Anche io con questo caldo dopo aver testato la supermatt, sono ritornato di nuovo alla matt. La nuova non squaglia è più opaca, facile da stendere e da asciugare ma, come track (almeno su di me e ora leggo che non sono l'unico), è notevolmente inferiore alla precedente. Quoto Ice perchè avrei usato le stesse parole, ho preso la supermatt ed ero curioso ed impaziente di provarla però non mi ha ancora soddisfatto in termini di durata, e ieri sono tornato alla matt. Inizialmente nel momento dell'istallazione e prima applicazione, la supermatt sembrava perfetta ma sono duvuto ricorrere a ritocchini già 2 volte tanto che ieri (4 giorni dopo l'istallazione) ho dovuto ricorrere di nuovo alla matt (che non mi ha mai dato problemi) Proverò ancora per verificare su di me la tenuta della nuova pegaso, e magari come dice anche Ice la testerò ancor di più in autunno / inverno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 27 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2012 Io ho fatto bagni e nuotato sott'acqua abbastanza e non ho avuto problemi , ho fatto manutenzione oggi dopo una settimana , ora il week end mi aspetta con mare e barca quasi h 24 fuori da casa, speriamo bene ma sono abbastanza tranquillo visto il mio test la settimana scorsa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nettuno Inviato: 27 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2012 Non ho ancora fatto la pulizia dell'impianto, che a giorni mi appresterò a fare e volevo chiedere dei consigli sulla pulizia, visto che al momento ho a disposizione esclusivamente Remover. Net QUALUCUNO HA DEI CONSIGLI IN MERITO A QUESTA DOMANDA? Grazie Net Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 27 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2012 QUALUCUNO HA DEI CONSIGLI IN MERITO A QUESTA DOMANDA? Grazie Net Ho sempre fatto manutenzione e pulizia, solo con Remover. Penso che questa risposta possa soddisfarti e tranquillizzarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 27 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2012 Io ho notato questo: ad un solo giorno dalla manutenzione la super matt e' ancora delicata. E' come se le resine utilizzate tardino un po' ad asciugare bene. Deve secondo me passare ALMENO un giorno prima di bagnare o shampare la protesi. L'ho notato quando al matrimonio di mia cugina ( ps. la mozzarella di bufala campana e' un altro pianeta ) ho fatto lo shampoo la mattina dopo aver fatto manutenzione la sera prima. Ho avuto un piccolo cedimento laterare. Ma dopo questo intervallo mi si è cementato tutto. Poi niente marmellata, cedimenti, o bruciori atroci che mi dava la vecchia Pegaso. Comunque sia confrontiamo risultati e progressi in modo da avere il quadro completo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 27 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2012 Temo che sia molto personale, come detto più volte. A me non si stacca anche lavando il mattino dopo un'installazione serale. Non si stacca neppure andando dal parrucchiere a fare il taglio e poi la piega, che richiede spazzola e tiraggi vari. Forse la differenza sta nel fatto che io uso il metodo Quintoj, con la supermatt chiudo solo sia il front che il resto dell'hairline, basette comprese. Mentre mi si staccava a parità di condizioni la matt semplice anche alla prima doccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 28 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2012 Si, in effetti e' cosi', una volta applicata la supermatt, non si smuove nulla. Anch'io uso il metodo QuintoJ , che in una certa misura evita di stirare troppo la protesi in fase di installazione, che potrebbe modificarne la resa, e ad oggi mi e' sembrato proprio un ottimo compromesso tra durata ed efficacia nella applicazione , nel mancato scioglimento, e buona resa nella trazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 28 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2012 Si, in effetti e' cosi', una volta applicata la supermatt, non si smuove nulla. Anch'io uso il metodo QuintoJ , che in una certa misura evita di stirare troppo la protesi in fase di installazione, che potrebbe modificarne la resa, e ad oggi mi e' sembrato proprio un ottimo compromesso tra durata ed efficacia nella applicazione , nel mancato scioglimento, e buona resa nella trazione. Allora, avevo fatto la manutenzione venerdì mattina ed oggi ho dovuto rifarla perchè un lato aveva ceduto (solo supermatt senza tape) credo di aver messo poca colla lì.... Però Toto, se non stendi bene il lace il rischio pieghette aumenta 1 Utente ha reagito qui! MAXMAGNUM 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 28 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2012 Io ho notato che a prescindere da colle o tape le pieghette si fanno quando lascio il tape troppo arretrato, in quel caso se non distendi bene il lace lateralmente e verso avanti rischi in effetti che escano pieghette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 28 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2012 (modificato) un pò di ritiro del lace credo ci sia sempre.... insomma, a me sembra un pò elastico.. Io, dopo aver spruzzato miracolo sul ferro, fermo il back con un dito, stendo la v del mio front e poi, una alla volta, le alette (che in parte solo in pellicola dunque con petalorosso sotto).. svanito l'effetto deasivizzante metà protesi sembra ben stesa, E' quella piccola v del front che fa i capricci (invade d'altronde la parte più grassa della fronte): se non ci metto almeno 1 cm abbondante di supermatt è come se si ritirasse di un paio di mm... nulla di particolarmente visibile però. Sebbene siano testate le colle, preferisco sempre non superare mai i 0,75/0.80 cm di stesura sul front (2 volte il mio pennellino punta piatta da 4 mm. Modificato 28 Giugno 2012 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 28 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2012 Io queste famose pieghette non le ho mai avute (lace sottile con ferro in pellicola annodata), neanche alle prime manutenzioni. Non è che le pieghette siano solo conseguenza di un calco sbagliato? Cmq qui si parla di supermatt e non vorrei svaccare il topic....che poi arriva il frustino di zazza eh eh. La domanda seria è questa: la supermatt non era forse stata inventata per a vere due vantaggi cioè più facilità all'applicazione con pennello e minor luccichìo. Il tutto pagando lo scotto di una leggera minor tenuta rispetto alla Matt. Giusto o sbagliato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 29 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2012 Dalla chiacchierata che mi ricordo aver fatto con Luc@, la Supermatt doveva avere meno "grip" con impianto sottoposto a trazione ma maggior durata per chi ha cute seborroica. Per me é stato così fino a quando non é arrivato il gran caldo, anche se come sappiamo ed é bene ricordare ognuno di noi fa "storia a sé" per quel che riguarda tape, colle etc. a seconda della pelle che ha ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 2 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2012 Io rientro oggi da un wekend tutto mare dove sono stato praticamente sempre in acqua e sottacqua con maschera e tubo + docce la sera prima di uscire . Lace + ferro in pellicola, duo tac su pellicola e supertape su lace , pegaso matt spalmato su i tape e supermatt per chiudere il front. Tenuta massima e nessun scollamento del front, sono rientrato ieri e non ho ancora fatto manutenzione ma penso di andare avanti sino a giovedì , ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 2 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2012 Io rientro oggi da un wekend tutto mare dove sono stato praticamente sempre in acqua e sottacqua con maschera e tubo + docce la sera prima di uscire . Lace + ferro in pellicola, duo tac su pellicola e supertape su lace , pegaso matt spalmato su i tape e supermatt per chiudere il front. Tenuta massima e nessun scollamento del front, sono rientrato ieri e non ho ancora fatto manutenzione ma penso di andare avanti sino a giovedì , ciaooo queste sì che sono belle notizie per chi si appresta ad installare :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 2 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2012 pegaso matt spalmato su i tape e supermatt per chiudere il front. Tenuta massima e nessun scollamento del front, sono rientrato ieri e non ho ancora fatto manutenzione ma penso di andare avanti sino a giovedì , ciaooo Non voglio certo dire che questa possa essere la combinazione vincente ma, Fz1 ha anticipato un post che avrei voluto postare questa mattina con piccole considerazioni utili in questo periodo. Manutenzione totale sabato mattina: PegasoMatt direttamente sulla pellicola del ferro. Due presagomati DuoTac nel front a circa due centimetri arretrati. Chiusura del front con Pegaso SuperMatt. Sabato pomeriggio, mare con bagni - Domenica mattina doccia con shampoo - Domenica pomeriggio, mare con bagni - Domenica sera (cena per l'Italia), doccia con shampoo e lunedi' mattina (oggi) tutto completamente ben saldo. PegasoMatt direttamente stesa sulla pellicola perche'? Perche' mi offre maggior tenuta, specialmente al sudore, al caldo, all'acqua. Perche' mi elimina quel cattivo odore che si forma (almeno a me) dopo circa due giorni, specialmente se bagnati, dal mix pellicola-tape. Due presagomati DuoTac perche? Perche' ho notato (metodo che ho cominciato ad utilizzare da un mese a questa parte, seguendo il consiglio Quintoj) che offrano un forte supporto alla tenuta del front. Chiusura front con SuperMatt, perche? Perche' la percepisco come una colla maggiormente piu' tenace della Matt ed una volta "cristallizzata" crea una forte tenuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 2 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2012 Confermo il tutto specialmente il termine appropriato " cristallizzata " di supermatt espresso da Maurizio che rende la colla molto tenace e duratura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 9 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2012 oggi primo utilizzo di supermatt sufront a seguito manut. parziale. se supero la manutenzione (e tiene il giusto, come credo) con permatec ci rivedremo ad ottobre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelexx Inviato: 9 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2012 Non voglio certo dire che questa possa essere la combinazione vincente ma, Fz1 ha anticipato un post che avrei voluto postare questa mattina con piccole considerazioni utili in questo periodo. Manutenzione totale sabato mattina: PegasoMatt direttamente sulla pellicola del ferro. Due presagomati DuoTac nel front a circa due centimetri arretrati. Chiusura del front con Pegaso SuperMatt. Sabato pomeriggio, mare con bagni - Domenica mattina doccia con shampoo - Domenica pomeriggio, mare con bagni - Domenica sera (cena per l'Italia), doccia con shampoo e lunedi' mattina (oggi) tutto completamente ben saldo. PegasoMatt direttamente stesa sulla pellicola perche'? Perche' mi offre maggior tenuta, specialmente al sudore, al caldo, all'acqua. Perche' mi elimina quel cattivo odore che si forma (almeno a me) dopo circa due giorni, specialmente se bagnati, dal mix pellicola-tape. Due presagomati DuoTac perche? Perche' ho notato (metodo che ho cominciato ad utilizzare da un mese a questa parte, seguendo il consiglio Quintoj) che offrano un forte supporto alla tenuta del front. Chiusura front con SuperMatt, perche? Perche' la percepisco come una colla maggiormente piu' tenace della Matt ed una volta "cristallizzata" crea una forte tenuta. Ciao Maurizio , anche io da poco sto usando super matt , in quanto la precedente con il caldo , il mare ed il sudore diminuiva la tenuta ma soprattutto si faceva piu evidente ( colore giallastro).....ora voglio chiederti , dato che stai ottenendo risultati bel soddisfacenti per durata e stress di tenuta nel front , come la applichi per la chiusura ..... Ovvero , se puoi dirmi quanti passaggi di colla ed il tempo di posa prima di chiudere. io ho riscontrato alcuni lati positivi di questa colla ma la durata purtroppo no. sto sudando molto a lavoro e poi il mare ecc... ma quasi ogni giorno ,adesso, devo ritoccare, forse sbaglio qualcosa o forse semplicemente su di me non da il massimo, comunqque non è visiibile.... ti ringrazio in anticipo , ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 9 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2012 Michelexxx, risponderti e' un piacere, specialmente in virtu' degli splendidi risultati che ci hai mostrato e l'ultimo (cronologicamente), e' superlativo. Il front lo posiziono cosi': ammetto che questa estate, ho riforzato la tenuta prendendo spunto dal metodo Quintoj. Posiziono due pezzi di DuoTac arretrati piu' di due centimetri dalla linea frontale, questi due rinforzi rendono il front instaccabile e molto piu' sicuro. Li posiziono lateralmente, lasciando spazio nell'accennata riga centrale in quanto, evito cosi' la visione del luccichio. La stesura di PesasoSuperMatt, avviene con un pennellino a punta lancia e con una sola passata, stendendola pezzo per pezzo. La quanita' di colla che raccolgo con il pennello, non mi permette di stendere una linea continua, quindi, un pezzo, rintingo, un altro pezzo e cosi' a finire. Faccio molto asciugare la colla con getto phon aria calda, alla piu' forte velocita'. Ho letto di tempi di asciugatura pari a 90 secondi, pochi per me. Devo dire che mediamente il tempo corre tra i tre o quattro minuti. Noto il momento di attaccare il front, osservando la colla allo specchio. L'eta' necessita per questa operazione di un occhiale da 1,5 gradi, senza, non sono piu' in grado di notarlo. Come gia' detto piu' volte, noto un cambiamento di colore della colla, mi sembra che raggiunga un tono vicino al grigio molto leggero e soprattutto, noto la formazione di bollicine al suo interno. Questo e' per me il momento di abbassare, pezzo per pezzo, il front; schiacciando con forza ogni pezzo di lace che incollo, aiutandomi in questa operazione, con un oggetto piatto. Non nascondo e neppure so se possa avere esito favorevole o meno, il fatto che a fine lavoro, passo sempre uno spazzolino da denti bagnato con acqua fredda, sfregando tutta la linea centrale e ripigiando poi, il front molto forte sulla colla. Come durata non conosco l'efficacia ma come estetica, rende il front molto ben pulito e trasparente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati