zazza Inviato: 1 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2012 Ciao a tutti. PREMESSE: Scopo di questa discussione è duplice: - presentare un sistema di incollaggio front che secondo me non è niente male per coloro che non finiscono abitualmente in risse in piscina e non hanno amplessi nel bagno turco - chiedere se esiste qualcuno che ha il mio medesimo problema di sporcizia nera o idee sulle possibili cause Per i newbie: per favore, non leggetela. Vedere le fotografie con i grumi neri potrebbe sconvolgere le vostre illibate menti. Attaccate la protesi che vi arriverà tra 2 mesi con qualche metodo classico, con i vostri bravi tape e Pegaso, poi magari tra 6 mesi prendetela in considerazione. Non inondatela di "oh mamma mia, tragggedia, e come farò mai adesso?" Per gli esperti: non è una dimostrazione di incollaggio perfetto. Nonostante io abbia tolto le foto con pieghette e scollature, mostrare come incollare il front perfettamente non è scopo di questa discussione e non è nemmeno uno dei miei obiettivi, mi va benissimo un incollaggio all'80% della perfezione. Per i curiosi, prima che lo chiediate: protesi all lace sottile leggermente giallo con alette, capelli indiani colore 2 riccio 3,6, densità 80 uniforme ma penso che ci sia stato un errore e sia arrivata 70 o meno (difatti la sua gemellina è in Cina a farsi reinfoltire), 2 mm di lace in eccesso nella zona che vedete, nodi scoloriti da factory alcuni si vedono ma a me piacciono TECNICA: Allora, la tecnica è molto banale: metto i tape ovunque fino alle alette comprese. Su tutta la zona frontale non metto alcun tape, bensì spalmo come un imbianchino 2 cm di Priade. Faccio asciugare, a volte do la seconda mano, e poi pigio giù. I vantaggi di questa tecnica sono - se il front comincia a dare problemi, prima di un lavaggio spruzzo Remover, sollevo facilmente tutto, pulisco sommariamente con un CD, ma forse col guanto il lattice viene meglio, tanto i residui di Priade verranno via da sé durante il lavaggio, mi lavo i capelli a front svolazzante passando la shampoo anche sulla parte interna e poi rimetto Priade. Tempo extra oltre al lavaggio: 10 minuti. - pulisco tutto il front per bene, mentre col tape dietro non è possibile - uso Priade che è molto più facilmente spalmabile e rimuovibile Lo svantaggio: - quando spennello Priade è un terno al lotto sapere dove calerò la protesi. Finora il metodo migliore che ho trovato, suggerito da Maurizio, è fare dei segni premendo il retro di una forcina sulla mia pelle e poi spennellare sopra i segni. PROBLEMA MIO: Inoltre io ho anche lo svantaggio dei residui di sporco neri, che sono esteticamente molto fastidiosi. Dalle foto che seguono sembrano una cosa drammatica, ma è perché le foto sono macro e con i capelli schiacciati indietro, in realtà sono visibili solo a chi fissa là e sembrano residui di una tinta fatta male, quindi da qui la domanda che iniziano a farmi "come mai non hai capelli bianchi?". Sono rimuovibili facilmente, ma vorrei evitarmi questa pulizia aggiuntiva. La domanda che faccio è se qualcuno ha un problema simile (a me succedeva, in misura minore, anche con Pegaso) e da cosa può dipendere. Per fare queste foto ho evitato per il periodo di mettermi gel e schiume sui capelli e creme sul viso: il fenomeno è un po' ridotto rispetto a quel che mi succede abitualmente, ma comunque c'è. Ecco le foto, tutte sotto luce naturale, si ringrazia l'ora legale, anche se in condizioni di luce diverse come si evince dal colore dei capelli: Due foto appena installata: Dopo 12 ore dall'installazione: 24 ore dopo l'installazione 1 Utente ha reagito qui! maurizio60 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2012 36 ore dopo l'installazione A questo punto lavo i capelli SENZA REINSTALLARE PRIADE 12 ore dopo il lavaggio (2,5 giorni dopo l'installazione) 36 ore dopo il lavaggio (3,5 giorni dopo l'installazione) il front inizia a cedere, quindi stacco tutto e faccio un lavaggio con manutenzione-front. Ecco cosa ho allo stacco: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 1 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2012 Non ero abituato a veder certi tuoi risultati, ma che fai, le foto migliori le tieni nascoste solo per te? Molto belle e lavoro ben fatto. La riga nera, a questo punto, penso che sia una controindicazione di Priade, con Pegaso non accade di notare e vedere nemmeno aloni scuri. Che sia ora di cambiare ed "irrobustire" la presa? Bravissimo Zazza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 1 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2012 A me non si è mai presentata questa riga nera che sembra colla che sborda e probabilmente si sporca con qualcosa cui viene a contatto. Hai provato a premere col dito e tirare verso il basso? Dovrebbero formarsi dei grumi di colla molto simili a quelli presenti nella penultima foto. Per toglierli puoi provare con la punta di una forbice. Io ogni giorno, anche senza avere fenomenti evidenti come il tuo, mi sistemo il front in questo modo. Quello che vedo è luccichio che attenuo con la tecnica che ti ho descritto e funziona. Attenzione però che io uso Pegaso o Permatec e non so come si comporta Priade che purtroppo su di me non tiene nemmeno per un giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 1 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2012 In effetti anche a me Priade fa pallini neri, ma dopo 4/5 giorni e non così tanti. Dici che la riga te la fa anche Pegaso? Provato ad usare con costanza prodotti preparatori, tipo Anteprima e Scalp Protector? Certo è strano, dato che scrivi sempre che sudi poco e non hai seborrea. Ed è anche un peccato perché come dice Maurizio nelle prime foto c'è un'installazione perfetta, ben diversa dalle ciofeche di cui ti diletti a raccontarci :arrabbiato-04: ......o magari è dovuto ad una dieta poco seria o a ormoni in libertà..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2012 Grazie per i complimenti, ma onestamente immeritati in quanto installare con Priade è facilissimo, anche se si sbaglia si tira via senza problemi. Grazie a tutti per i suggerimenti. In effetti anche secondo me le cause più probabile potrebbero essere: - colla messa oltre la fine del lace - colla che cola oltre la fine del lace quando lavo i capelli - mia pelle grassa (non produco sebo evidente, soprattutto nello scalpo, ma la fronte mi sembra sempre "grassoccia".... che siano gli ormoni in libertà o i dolci in libertà???) Installerò stendendo la colla con precisione millimetrica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 1 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2012 Ho rubato la frusta chiodata di Zazza... per fargli una bella sorpresa... Saranno almeno 15 mesi... che gli raccomando di provare... una volta... una volta nella vita... la Perma Tec... ma lui non si decide... http://tinyurl.com/btprror La Perma Tec non cola, la Perma Tec quindi... per fare la striscia nera... ci mette 15 giorni... La Perma Tec ha superato la prova... dei maggiori rompimarroni del Forum... che alla fine... hanno dovuto riconoscere che sì... non è tenacissima... ma che alla fine... è vantaggiosa... perché per pulirla ci metti due minuti... senza remover... La Perma Tec... si stacca... la bagni... e si riattacca... Ma Zazza... non la vuole provare... ed apre pure discussioni superate dagli eventi... Ed allora... noi cosa dobbiamo fare? Lo riempiamo di vergate sulle natiche... finché non si deciderà a provarla!!! Sta pure nello shop di Luca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2012 ahi ahiaaa ahiiiiii! Ma avevo due vasetti di Priade da finire... solo all'inizio del secondo...... ahiiiiiiiiiiaaaaa. Sai, la parsimonia..... Va bene, ordino Permatec! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 1 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2012 Io sono addirittura arrivato a pensare che zazza fosse il maggior azionista dell'azienda che produce Priade...la usa solo lui!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 1 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2012 Questo non è esatto... Sono in diversi ad usare Priade. Se non si ha una cute seborroica, va bene come Pegaso, solo che dura di meno. Se però c'è la seborrea, la Perma Tec è la prima scelta. Ottima da ottobre a maggio, va in crisi in estate, quando dura solo due o tre giorni. Però non cola né sporca per cui le manutenzioni sono facili e rapide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 2 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2012 Credo Za', che fossimo rimasti solo io e te ad utilizzare Priade in sostituzione di Pegaso. Ho sostituito Priade, almeno da 7-8 mesi, proprio a causa della scarsa tenuta , e per i residui di sporco che raccoglieva, e sono passato alla Permatec. Entrambi i problemi si sono risolti fin dalla prima applicazione. Con tre passate mi tiene tranquillamente anche 6-7 giorni, piu' un ritocchino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2012 ok, mi avete convinto anche se siamo alle porte dell'estate ordinerò Permatec! Grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 2 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2012 Anche a me come Quintoj, Priade non tiene. Agli albori, la provai anche io come colla, leggendo la semplicita' di utilizzo ma, la debole tenuta immediata mi convinse il giorno stesso a passare a Pegaso. Indipendentemente dai giorni di tenuta, indipendentemente dall'alone e riga scura dopo un paio di giorni, se il risultato che riesci ad ottenere e' quello che per la prima volta ci hai mostrato (specialmente foto 1 e 2) vada per Priade. Zazza, io non credo di ricordare tue immagini così perfette, ricordo sempre capelli un po' arruffati, quasi sempre portati a cadere, spesso spettinati. Tu ormai, conoscerai di sicuro il mio parametro di giudizio (e credo che ciascuno ne abbia un proprio) e vederti ieri, così, con capelli che sembrano attaccati come capelli veri, mi ha fatto molto , molto piacere. E' stata una piacevolissima sorpresa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 2 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2012 Credo Za', che fossimo rimasti solo io e te ad utilizzare Priade in sostituzione di Pegaso. Ho sostituito Priade, almeno da 7-8 mesi, proprio a causa della scarsa tenuta , e per i residui di sporco che raccoglieva, e sono passato alla Permatec. Entrambi i problemi si sono risolti fin dalla prima applicazione. Con tre passate mi tiene tranquillamente anche 6-7 giorni, piu' un ritocchino. toto, e perchè non utilizzi pegaso (ora che è disponibile anche la versione top supermatt)? per i problemi della pulizia dei residui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 2 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2012 toto, e perchè non utilizzi pegaso (ora che è disponibile anche la versione top supermatt)? per i problemi della pulizia dei residui? penso che sia per un problema di irritazione cutanea,dovuta alla colla/e a base acrilica, come è successo a mè ed amch'io sono passato alla permatec poi per la pulizia,quella è di un altro pianeta probabilmente quando arriverà la pegaso tube,a distanza di mesi,voglio provarla per la sola estate,sperando di non spellarmi come con la precedente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 2 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2012 poi per la pulizia,quella è di un altro pianeta Dago, intendi dire che quella di pegaso è più complicata, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2012 Zazza, io non credo di ricordare tue immagini così perfette, ricordo sempre capelli un po' arruffati, quasi sempre portati a cadere, spesso spettinati. Tu ormai, conoscerai di sicuro il mio parametro di giudizio (e credo che ciascuno ne abbia un proprio) e vederti ieri, così, con capelli che sembrano attaccati come capelli veri, mi ha fatto molto , molto piacere. E' stata una piacevolissima sorpresa. Grazie Maurizio. In effetti mettere solo Priade è un lusso, impossibile fare pieghette dato che tiri il lace come ti pare. Porto però tuttora i capelli a cadere, per fare quelle foto ho dovuto tirarli indietro con la mano :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 2 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2012 penso che sia per un problema di irritazione cutanea,dovuta alla colla/e a base acrilica, come è successo a mè ed amch'io sono passato alla permatec poi per la pulizia,quella è di un altro pianeta probabilmente quando arriverà la pegaso tube,a distanza di mesi,voglio provarla per la sola estate,sperando di non spellarmi come con la precedente Si in effetti e' cosi'. Con la Permatec ho risolto il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 2 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2012 Dago, intendi dire che quella di pegaso è più complicata, vero? sì con pegaso la pulizia del lace è più laboriosa, ad esempio a volte se ho i capelli già lavati ed il giorno dopo decido di rifare il front ad esempio perchè voglio essere più sicuro che togliendomi il casco non mi si scolli il front(perchè ormai è 7 giorni che l'ho attaccato)con la permatec uso miracolo,pulisco cute e lace e poi posso riattaccre tutto anche senza bisogno di rifare lo shampo, mentre con pegaso questo è impossibile,perchè bisogna usare il remover che poi lascia il tutto unto e quindi poi bisogna lavare il tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 3 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2012 sì con pegaso la pulizia del lace è più laboriosa, ad esempio a volte se ho i capelli già lavati ed il giorno dopo decido di rifare il front ad esempio perchè voglio essere più sicuro che togliendomi il casco non mi si scolli il front(perchè ormai è 7 giorni che l'ho attaccato)con la permatec uso miracolo,pulisco cute e lace e poi posso riattaccre tutto anche senza bisogno di rifare lo shampo, mentre con pegaso questo è impossibile,perchè bisogna usare il remover che poi lascia il tutto unto e quindi poi bisogna lavare il tutto Chiarissimo Dago... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballerina Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 :svenuto-01gif: cosa hanno visto i miei occhi.........scusate l'ignoranza......ma una passata di alcool isoprop....lo uso io che ai lati uso pegaso e mettendo cipria e trucco altro che aloni neri..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2012 Grazie del consiglio. Ovviamente l'ho fatto, in questa settimana mi son tenuto le macchie nere apposta per le foto. Però devo passarlo anche sul lace, giacché è anche là che si forma il nero, e quindi - contribuisce a far cedere Priade molto prima - mi fa "scendere" Priade verso il basso con tutta la sua sporcizia. Però finché non compro la nuova colla è sempre il mio alleato quando non ho tempo di staccare e lavarmi i capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati