Vai al contenuto

Densità Della Protesi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

mi chiamo Gianluca e sto leggendo il vostro forum da diverso tempo. Questo è il mio primo messaggio.

C'è una questione che non riesco a capire. Leggendo i messaggi del forum ho visto

che la densità delle protesi ordinate è spesso intorno ai 90-110 capelli per cm^2.

Cercando informazioni su internet mi sono reso conto che la densità media di una persona

sembra essere intorno ai 300 capelli per cm^2 (ci sono siti che parlano anche di diverse centinaia

per cm^2). Quindi i conti non tornano... com'è possibile

che i capelli di una protesi con densità 110 possano sembrare sufficientemente folti nel simulare

capelli veri?

Grazie.

G.

PS: questo è uno dei siti con le informazioni sulla densità : xxxxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo quanto detto da Aquilotto,le percentuali espresse variano da Factory a Factory e non corrispondono a quelle espresse in natura

le percentuali servono a loro per capire che densità di capelli uno vuole in base a loro parametri sviluppati nel tempo

esempio se tu dovessi richiedere una densità di 300 ti arriverebbe una protesi che potrebbe portare solo un uomo lupo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre io prenderei quei dati con le pinze.

Probabilmente ho letto superficialmente, ma secondo loro la mia barba e le mie sopracciglia dovrebbero essere 1600 peli per centimetro quadrato! Pur avendole io folte mi sembra eccessivo, li ho contati nel punto più folto e sono meno di 300.

Link al commento
Condividi su altri siti

La densità che vi ho spedito sono giuste perché su 10 siti che ho visto tutti riportano più o meno gli stessi valori (alcuni più alti(. La pelle del viso ha davvero quella densità (1600), infatti non tutti i peli sono visibili. Mentre per i capelli, ripeto, i conti non mi tornano. Se abbiamo in media 300 capelli per cm quadrato e io chiedo una protesi con 100 capelli per cmq quadrato, dovrei vedere solo quattro peli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto confermo che la densita' si riferisce come scala di misura a centimetro quadrato.

Di questo, ne sono certo e te lo spiego in quanto, facile e' fare confusione:

Il cuoio capelluto di un individuo ha una superficie oscillante tra i 550 e 650 cm2

Il numero dei follicoli varia con l'eta'

1135 alla nascita

635 verso i trenta anni

415 verso i sessanta anni

I capelli veri e propri, sono in media 160-240 per cm2 (uomini-donne)

perche' solo un follicolo su tre, e' in grado di produrre un capello, gli altri si fermano al pelo vellus.

Quindi, vedi come e' facile sbagliarsi?

una cosa e' il follicolo, un'altra e' il capello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sui 90-100... a giudicare da tutte le foto che ho visto su questo sito. Io ho i capelli un po' come quello di sinistra (i miei, non la protesi)

che forse è lo stesso delle altre due foto, non so. Cmq già ora con la densita come quello di sx uso toppik perché non sono soddisfatto (la zona al centro a della foto a sx

per me è "diradamento", indipendentemente da cosa ne pensano gli altri, e poi l'attaccatura è 1,5 più alta di come dovrebbe essere). Se la

mia aga andrà avanti prenderò densità superiori, la cute non si deve vedere mai secondo me, come su alcune ragazze di 20 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

la prima e seconda foto sono i miei nuovi che hanno densità 85/115 nella parte del front e resto 115

giustamente come fai notare,io avendo 49 anni devo mostrare un pò di cute non avendo 20 anni

lultima foto è il mio precedente con densità 90/110 e resto 110

con capelli corti la densità visibile sarebbe più alta(come quella che ti metto ora con capello bagnato)

questa è sempre l'impianto della terza foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella protesi...

@Aquilotto: in che senso centri specializzati? io non voglio prendermi fregature in centri specializzati. Io voglio ordinarli da Medusa & Co., sia per il prezzo, sia perché da quello leggo i risultati sono molto buoni. Ho anche letto di gente

che le ha ordinate a 150, dunque si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, stavo solo scherzando. E' ovvio che se sei arrivato qui hai fatto le tue ricerche. E' solo che insisti per una super-iper densità che e' una caratteristica dei famosi "centri" ...

Ovvio che se hai 20 anni e dei paretiali super folti puoi anche prendere densità molto alte e avere comunque un buon risultato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella protesi...

@Aquilotto: in che senso centri specializzati? io non voglio prendermi fregature in centri specializzati. Io voglio ordinarli da Medusa & Co., sia per il prezzo, sia perché da quello leggo i risultati sono molto buoni. Ho anche letto di gente

che le ha ordinate a 150, dunque si può fare.

A 150 euro intendi ? be' anche di meno se e' per questo.... http://www.newhairsystem.it/prezzi.html

Per quanto riguarda i centri meglio starne alla larga, qui di fregature nei centri ne abbiamo prese tante. Per fortuna i tempi sono cambiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i parietali non posso ricostruirli con la protesi? si sgamano?

I parietali sono leggermente più difficili da "ricostruire". Bisogna andare un po' per gradi e all'inizio sarebbe meglio pettinarli in avanti (anche se il front lo porti all'indietro, come pettinatura non è male)

Qui c'è gente che ottiene ottimi risultati con le "alette", cioè quelle estremità laterali della protesi che simulano i parietali anteriori.

Se parli invece di una protesi totale è un altro discorso. Comunque si ottengono ottimi risultati anche lì, ma è meglio che ti risponda chi ha adottato questo tipo di soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i parietali non posso ricostruirli con la protesi? si sgamano?

i parietali(solo i parietali)stò provando a ricostruirli io,di solito chi ha bisogno dei parietali perchè è veramente messo male,prende la totale,

chi invece ha il classico parietale arretrato prende l'impianto standard ed alcuni includono le alette come aiuto,

io invece stò provando a ricostruire i parietali con delle mini protesi ricavate da degli impianti dismessi(quello della terza foto)

sono partito a spronbattuto,ma un impianto è già andato consumato a forza di ritagli,ora procedo più lentamente per evitare di rimanere senza pezzi di ricambio :sorriso-06:

al momento ho ottenuto una buona linea,ora man mano che faccio manutenzione provo ad abbassare la densità,perchè se 100 come percentuale di densità può andare bene per la parte alta della testa,per i parietali è troppo folta

le foto delle prove,se sei interessato anche a questa eventuale soluzione,le trovi quì

http://forum.salusmaster.com/topic/47285-ricostruzione-triangoli-parietali/

ma non ho ancora finito,l'evoluzione continua....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq psicologicamente sto troppo male... mi sto stempiando nonostante tutti i farmaci. E sto perdendo prima di tutto proprio le alette dei parietali. Se non ci fossero le protesi impazzirei davvero... l'estetica per me è quasi tutto, anche se fossi con una bellissima ragazza sono molto narcisista e piacermi allo specchio è fondamentale. Scusate lo sfogo, ma immagino sappiate come va. Non è solo per le donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate lo sfogo, ma immagino sappiate come va. Non è solo per le donne.

Lo sappiamo bene, Gianluca...

E' per la fornaia, per il giornalaio, per il bar, per tutti quei piccoli posti dove presentarsi al meglio e "fare figura" ti gratifica e ti motiva.

Ogni tanto diciamolo che pensare egoisticamente a se stessi e godere dei propri piaceri non è né un crimine né un peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Arn, ho letto diversi tuoi interventi in passato (seguo il forum da un po', prima avevo anche un altro nick) e mi sembri una persona che sa moltissimo in materia di capelli e protesi e sa dare le risposte giuste al momento giusto. Cmq spero di cavarmela perché qui è di un'aggressività spaventosa considerando che prendo finasteride.

Link al commento
Condividi su altri siti