Vai al contenuto

Il "ritocchino" Per Incollare Il Lace Al Front

Messaggi raccomandati

Aggiungo anche lui.

Un Massimo Boldi irriconoscibile ed anche con un po', l'aria da duro che nella sua naturale immagine, non gli appartiene.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono considerazioni quindi, che si pongono solo chi vive questi problemi. Le stesse che mi feci io quando, indossando il --censurato--, alla vista di attori famosi che mostravano capelli impossibili per loro, mi cominciai a domandare se tali soluzioni fossero anche alla portata della gente comune o appannaggio solo di certi ambienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, chi non ha il problema dei capelli non si sofferma più di tanto a pensare a queste cose. Chi vede personaggi televisivi o attori con pettinature sempre diverse non ci fa più caso più di tanto. Si tende a pensare a "trucchi di scena" e non certo a qualcosa con cui ci puoi fare il bagno in mare, dormire etc etc.

Pensate un po', io le prime "new gen" le vidi al centro qui a Bologna, e me le fece vedere "lui" in persona. Mi disse che erano prodotti cinesi, che niente avevano a che vedere con il loro brevettatissimo prodotto. Quando obiettai che a me sembravano belle, anzi più belle del copertone ... mi convinse dicendomi che sono cose che puoi portare una mezza giornata per fare delle foto professionali e cose del genere, non certo per fare le cose che puoi fare con il copertone. Credo che questo sia quello che la maggior parte della gente pensa (quei pochi che ci pensano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate un po', io le prime "new gen" le vidi al centro qui a Bologna, e me le fece vedere "lui" in persona. Mi disse che erano prodotti cinesi,

Quindi,

l'input te lo dette "lui" in persona, poverino.

Ecco il significato di "Darsi la zappa sui piedi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, chi non ha il problema dei capelli non si sofferma più di tanto a pensare a queste cose. Chi vede personaggi televisivi o attori con pettinature sempre diverse non ci fa più caso più di tanto. Si tende a pensare a "trucchi di scena" e non certo a qualcosa con cui ci puoi fare il bagno in mare, dormire etc etc.

Pensate un po', io le prime "new gen" le vidi al centro qui a Bologna, e me le fece vedere "lui" in persona. Mi disse che erano prodotti cinesi, che niente avevano a che vedere con il loro brevettatissimo prodotto. Quando obiettai che a me sembravano belle, anzi più belle del copertone ... mi convinse dicendomi che sono cose che puoi portare una mezza giornata per fare delle foto professionali e cose del genere, non certo per fare le cose che puoi fare con il copertone. Credo che questo sia quello che la maggior parte della gente pensa (quei pochi che ci pensano).

e certo,con il copertone come dicevano,ci puoi fare un'incidente,sbattere la testa e non riportare alcun danno,

vuoi mettere con una new gen,che si strappa appena la tocchi con una unghia e che dura un mese al massimo?

comunque stò notando che i fortunati tricodotati,non ci fanno caso,io ad esempio stò facendo(come da post) le prove per la ricostuzione dei triangoli parietali e in questo momento ho una densità altina (ma bassa per il back)e sono davanti a loro tutto il giorno e nessuno si interessa ai miei parietali,forse anche perchè essendo la maggiore parte dei ragazzini,i loro parietali sono simili ai miei(come foltezza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi,

Effettivamente é così. Me le mostrarono lui e la sua collaboratrice quando dissi che non potevo più permettermi di pagare 3000 euro a impianto. Decidemmo di fare una prova e ne ordinai una (al prezzo di 500 euro, mi pare). Quando, dopo sei mesi, chiesi se era arrivata, mi dissero che avevano deciso di non ordinarla perché io ero abituato solo al meglio etc etc. Insomma pensavano che stessi bluffando e quindi avevano deciso che io dovessi continuare a comprare delle old gen a 3000 euro. Lì ho deciso di cercare un'alternativa, meno male che l'ho trovata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi,

E certo!

Non lo sai che se lo studente non conosce un argomento del programma, finirà lui stesso per portare il professore a fargli una domanda su quell'argomento?

Voleva rendersi conto in prima persona dell'orribile verità: la gente preferiva straccetti di 30 grammi fatti in Cina ai suoi capolavori made in Italy pesanti due etti.

La stessa cosa accadde il 5 gennaio 2008 a Mi Manda RAITRE, quando, senza che c'entrassero nulla con l'argomento (un cliente con l'allergia alle sue protesi) tirò fuori dalla borsa due lace strapazzandoli come fossero fazzoletti di carta e gridando che c'erano in giro orrori di quel tipo, imitazioni cinesi da quattro soldi che non duravano nulla e non valevano nulla perché avevano i capelli annodati su una rete e non impiantati sul cuoio capelluto come nelle sue protesi. Non disse però che quegli orrori costavano 1/20 dei suoi capolavori...

Paradossalmente fu lui stesso a pubblicizzare le protesi cinesi. Mossa suicida perché: chi le aveva già provate, non sarebbe tornato indietro comunque; chi usava ancora vecchi sistemi perché non le conosceva, vedendole in TV fu preso dalla voglia di provarle.

Era la fine di un'idea meravigliosa: infatti, ad ottobre dell'anno successivo, ci fu il fallimento dell'azienda...

Link al commento
Condividi su altri siti

e aveva ragione, io col copertone potevo sfondare di testa le porte blindate... avevo trovato lavoro come ariete in polizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma utilizzando il solo tape sul front e portando i capelli sempre con gel effetto bagnato e col front semicoperto (intendo, sempre che riesca a spiegarmi, una falsa riga a frangetta spettinata) non si ovvierebbe a tutti gli svantaggi

del tape sul front?

Io faccio così. Però poi per tutta la settimana devo portare il front semicoperto, quindi avere sempre la medesima pettinatura e la riga nera si vede quando qualcuno guarda dal basso, cosa che mi succede molto spesso (guardo tutti "dall'alto in basso").

Secondo me una cosa che fa molto "parrucchino" nell'immaginario collettivo è proprio la stessa identica pettinatura tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza..

Io pensavo ad una falsa riga solo in prossimità del front....più che falsa riga, un forte strada dissestata per qualche cm dal front... poi, sistemarmeli con il gel molto disordinatamente per il resto dell'impianto..

Sto scrivendo comunque di un modalità per lunghezze di 6 cm circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate giovani , io sta riga nera sul front non l'ho ancora conosciuta, io porto front scoperto e manutenzione massima 10 giorni ma MON ho avuto ancora il piacere di conoscerla....

Probabilmente ti lavi più di me ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio aprire un altro topic con il titolo "guida al ritocchino" avendo però capito che questa operazione è frequente e molto importante e non essendoci tutorial in merito vi chiedo cortesemente chi non l'avesse ancora fatto di utilizzare questo topic per esporre sinteticamente e schematicamente i vostri passaggi del ritocchino di un front in lace.

sarebbe una cosa molto utile per noi che ci stiamo per protesizzare. scusatemi se è una noia ma basta una cosa schematica per capire. nella prima pagina ci sono già alcuni interventi molto efficaci e schematici, ma più campane si sentono e meglio è. cercate di venirmi incontro e capire i miei timori, credi ci siate passati tutti.

vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è frequente, dipende da chi è il portatore. Ce ne sono alcuni che non lo fanno mai.

Non posto il mio vademecum sul ritocchino perché temo di averne parecchi in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...