Vai al contenuto

Caduta Capelli Esagerata. 100 Al Giorno.

Messaggi raccomandati

Niente non ne vengo fuori. Un mese e 10 giorni che ho la protesi di arn e si è molto diradata, a occhio attento si riesce a vedere il tape sul back,ma appena appena e sotto luce intensa. Ho dovuto rashare il mio ordine con 80 euro altrimenti rischio grosso. Arn mi ha appena detto che con una protesi dello stesso lotto ci ha fatto 9 mesi. non capisco. Io con le 3 protesi standard che ho avuto nella mia "carriera" non ho fatto mai più di 1 mese e mezzo (prima avevo la striscietta sul front ma è dura capire come si diradava, e anche se si diradava andava bene lo stesso.). Non posso spendere 140* (12/1.5) = 1120 euro solo di protesi (esclusi i prodotti) per coprirmi un anno.

venone

E' strano però che ti capiti pure con protesi non tue, non credi ?

Sicuro di non sbagliare niente durante la manutenzione e nella vita quotidiana ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa, con quella fidanzata si è lasciato...

Ora sta con una americana che si diverte a sciogliere i nodi!

Scherzi a parte, vediamo di capire cosa c'è che non va.

Perché qualcosa che non va c'è di sicuro...

Venone, potresti descriverci, nel modo più dettagliato che puoi, come ti prendi cura delle tue protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma neppure a me durano così poco!

(le cambio perché non resisto alla tentazione del nuovo....e poi ho il problema del passaggio interno capelli maggiore con le europee)

Deve veramente esserci qualcosa di sbagliato in quello che fai, non è possibile diversamente. Anche la sf...i...ga ha un limite!

Comunque sia, se ti serve ho una totale in lace ritagliabile (factory G, mai portata), lunghezza 25, però castano chiaro (4R). Sempre che il tuo abbonamento sia valido....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli non capisco! stamattina mi sono guardato dietro con lo specchio e ho i buchi! il tape si vede eccome! a lavoro sono agitatissimo perchè seduto sulla scrivania temo mi vedano lo scotch!!! Ho gia`la frase pronta: sono caduto dalla bici, mi sono tagliato e mi son messo un cerotto speciale. speriamo bene. che scatole però. Allora nel dettaglio:

manutenzione ogni 6-8 giorni. Generalmente non lavo mai i capelli in mezzo alle manutenzioni, per paura di non rovinarli.

La manutenzione la eseguo così: spruzzo il remover, aspetto 5 minuti, tiro gentilmente e tolgo la protesi. Poi spruzzo il remover sul contorno, aspetto 5 minuti e nel fratttempo lavo la testa. Poi metto sapone sul contorno e tolgo con le mani la colla residua. Eseguo questa operazione 2 -3 volte finchè non se ne va la colla residua del tape. Poi lavo i capelli mettendo un pò di sapone e accerezzando con le mani super gentilemente. Quindi magari sono un pò agressivo con le dita nel contorno per rimuovere la colla, però nel centro accarezzo solo, e solo una volta alla fine quando lavo il tutto. Però la cosa strana è che si dirada anche al centro (vedi foto mia in questa discussione)!! Dopo di che pettino la protesi bagnata (cerco di essere dolce) e lascio la protesi sul tavoli in camera ad asciugare la notte. La matttina mi sveglio, rado la testa, ci metto il tape sul lace e applico.

Unica cosa: metto il gel dell'oreal ma solamente il weekend. Ma ovviamente resta un pò tutta la settimana che come detto non lavo i capelli. Pero' ne metto davvero poco e solo sul capello e non sulla cute/nodi!!! Lo applico sfiorando i capelli con le mani e usando il pettine. Cosa sbaglio?

grazie raga sono un pò giu', stasera esco con i miei amici, si va a ballare e ho i buchi sulla nuca. Ok dai sopravvivero`cè di peggio.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto bene il tuo "modis operandi",

l'unica punto dove forse potrebbe crearsi il problema, potrebbe essere quando: "pettino la protesi bagnata e lascio la protesi ad asciugare tutta la notte"

Riesci a sentire la spazzola o pettine (spero di no, nel senso che non utilizzi un pettine) scorrere bene tra i capelli o gli stessi, fanno resistenza?

Preferisco (e' una mia scelta) pettinare l'impianto quando lo stesso e' ben saldato sulla testa. Evito prima di tutto, di rompere la base, in secondo, la spazzola si trova una base salda sulla quale scorrere e sicuramente i capelli ne risentiranno molto ma molto meno.

Per me, il problema e' tutto lì.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo:

il gel della Loreal non ti crea problemi credimi, io stesso lo uso quasi quotidianamente anzi, penso che protegga di piu' il capello dal sole e dal vento.

Sono sempre piu' convinto che i nostri capelli, debbano essere trattati proprio come i nostri ma considerando che sono morti e come tutti i morti, non hanno piu' bisogno di nulla (alcun prodotto) che li rivitalizzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardando le foto a me una situazione del genere è successa solo quando mi sono continuato a grattare per settimane sempre nello stesso punto, più per nervosismo o sensazione psicologica di prurito che non per effettivo prurito.

Pensa se metti le mani ossessivamente nei capelli.

Buona la scusa della caduta, lo scotch dermo-assorbente da mettere tra i capelli è sempre un'idea geniale e, se esistesse, così complicata da installare che non chiedono nemmeno come venga messo.

La tua procedura sembra a posto. Io anche pettino la protesi quando è in mano e col pettine, tirando però pochissimo e aspettando che il balsamo faccia effetto. Le protesi ammetto non mi durano come quelle di Maurizio ma non si sfalciano come le tue.

Forse forse.... non è che non lavando si increspano e alla fine se ne strappano di più così? Soprattutto nel periodo dall'aver messo il gel alla manutenzione.

Confermo che il gel suggerito da Maurizio è veramente notevole nel NON strappare i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no, amisci! Mi dispiasce ma non sono d'accord...

poirot-suchet.jpg

Mi avete fatto andare in Stati Uniti per chiedere a Venone...comme il se dit...

Caro amico Venone, potreste dire dove è che usi le cellophane... oh oui... le DOMOPAK?

Je ne vois DOMOPAK! Non vedo DOMOPAK nel tuo alibì, mon cher Venone...

Manca questo piccolo rotolino transparente...

0010.jpg

Pourquoi tu non pulisci la lace avec le DOMOPAK? Pourquoi gratti con tue dita con ungue da grizzly di Montaigne Rosciose, putain de la miserie chien???

Ma ancora tu non hai detto COME usi le DOMOPAK da quando la tua ex-fianceé ti ha raggiunto agli Stati Uniti.

Ma io ho messo in movimento le scelluline grigie e l'ho scoperto...

Pellicola.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,buona sera a tutti.

Ne approfitto del post di Venone,per dirvi che con l' ultima protesi della factory b ho riscontrato una perdita di capelli veramente eccessiva,localizzata in un punto ben preciso della protesi,che credo mi costringera' a cestinare quest' ultima max la settimana prossima,con durata veramente scarsa di un mese e mezzo.

Cio' che mi preme capire' se ho sbagliato qualcosa nelle manutenzioni(e non credo)oppure e' stata una coincidenza sfortunata(ne ho un' altra uguale da tagliare,percio' vorrei correggere eventuali errori).La protesi e' in thinskin ultrasottile con front in lace sottile.

Parto col dire che la parte in lace(1cm,in pratica l' hl),dopo un mese e mezzo,ha perso pochissimi capelli:densita' 75%.

La zona crown,il mid ed i lati hanno densita' 90%,ed anche li nessunissimo problema di diradamento.

La parte in pellicola subito dietro il lace,e' due settimane che presenta un emorragia:trovo capelli dovunque(nella doccia,nel lavandino quando mi pettino,per non parlare sul cuscino).Da 2 settimane a questa parte,credo di aver perso piu' di cento capelli al giorno.

E' solo nel punto che vi ho detto:oramai devo perdere mezz' ora a phonare e fare un riportino.Basta che passo la mano ed i capelli cadono...Il problema e' che fra 4-5 giorni di sicuro mi tocca ritoccare la parte in lace visto che lo sporco della colla si iniziera a vedere....

Ora vi metto tutti i passaggi fatti in queste 2 settimane,cosi' vediamo di identificare un eventuale errore:come gli utenti storici sanno,non sono proprio il candidato ideale ad indossare una protesi,resta comunque il fatto che mai mi era capitata tale anomalia.

Allora:per il fissaggio stavo usando onepick del baffo sulla pellicola,e pegaso sul lace.Mi pettino con una spazzola con le punte arrotondate(di quelle che usa Maurizio),mentre i parietali ed il back un pettine a denti larghi.Per lo stilyng uso una cera dopo aver phonato e dato una noce di narciso,che passo sia pre che post phonatura.Shaampoo e balsamo una volta al giorno(a volte pure 2)7 giorni su 7,uso sogno ed incanto.Remover plus per rimuovere,Fenomeno per ripulire la base,che struscio sullo specchio seguendo fedelmente il protocollo dei portatori di tutto il mondo.

Il onepick(che all' inizio pensavo fosse la causa)con fenomeno viene via e come osticita' sulla base(non ovviamente la tenuta e la resistenza meccanica alla trazione,che e' di un altro pianeta)non differisce per nulla da pegaso,tant' e' che non mi ha dato problemi nelle 2 manutenzioni da me effettuate.La settimana scorsa,ho usato duotac sul perimetro piu' 3 strisce al centro,e oltre ad avere una resistenza alla trazione scarsissima(come al solito e come mi ero abituato)ne ha peggiorato l' "effluvio"...

Ultime considerazioni:in quella zona effettivamente qualche grattata con le unghie(come anche nelle altre)l' ho data...nonche' ho piu' volte dato degli strattoni potentissimi e prolungati per vedere fino a che punto tenesse onepick.Solo che l' ho fatto su tutta la base,e si e' diradato solo il punto che vi ho indicato e soprattutto non ha ceduto gradualmente,ma di botto...

Son ben accetti i pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dirty,

non penso e non ho trovato errori nel tuo modo di operare, come sono assolutamente convinto che l'uso del OnePick non incida assolutamente nella perdita dei capelli, essendo lo stesso - se ho ben capito - steso sulla pellicola.

Non ho in mente tue immagini di come porti i capelli, ma se li asciughi e modelli con spazzola e phon, a circa due centimetri centrali sopra la linea del front, e' il punto dove solitamente si nota una "chiazza" di perdita piu' allargata ma, assolutamente non in così breve tempo.

Anche l'utilizzo di DuoTac posizionato al centro, con l'utilizzo di una base in pellicola, non incide assolutamente nella perdita dei capelli, non venendone in contatto.

C'e solo un punto che non mi convince:

L'uso della cera.

Ho utilizzato anche io per un breve periodo, la cera come modellatrice, riconoscendo un effetto estetico molto valido e piacevole. Di contro pero', ho notato una forte perdita di capelli.

Non azzardo che l'effetto sia dovuto alla composizione chimica di questi prodotti quanto, forse, alla difficolta' di eliminazione ed alla estrema compattezza dei capelli.

E' un prodotto che puoi eliminare solo con lo shampoo, passarsi le dita nei capelli, spazzolarli o pettinarli, penso che siano sottoposti ad una resistenza troppo forte - causata dalla cera - e si strappano.

Il lavaggio quotidiano, per esperienza diretta, non ne e' causa.

Ci puo' anche stare un difetto di fabbrica pero'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirty ma... è una thinskin ultrasottile?

Mi sa che ad un mese e mezzo dovrai farci l'abitudine alla eventualità di diradamenti inarrestabili...

Le ultrasottili hanno durate ridicole: un mese, due mesi, non certo tre mesi e passa...

Non credo siano la tipologia di protesi adatta alle tue esigenze di tenuta e di durata. Ma poi, se comunque usi il front in lace, è così vitale l'ultrasottile dietro invece della standard?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maurizio:effettivamente,riguardo alla cera,e' come dici tu:nel senso che va via solo lavando i capelli(concordo anche sull' effetto estetico fantastico,specie dopo aver messo narciso).

Il problema e' il diradamento:e' veramente troppo circoscritto ad un solo punto in particolare(avrei dovuto perderli pure piu' dietro o sui lati,dove l' impianto e' pressoche' intatto).Inoltre la perdita copiosa si e' manifestata dopo un mese e mezzo di utilizzo della suddetta cera,non subito...

@Arn:Un saluto dalla capolista...Beh,al prossimo ordine che faccio(a breve a questo punto)prendo la standard.Il fatto e' che la thin installata con solo colla,sembra di non avere nulla in testa....Solo che come dicevo nella risposta a Maurizio,cio' che e' strano e' la localizzazione del diradamento,nella congiunzione dei 2 materiali.

Comunque la combo thin+lace rende alla grande.

Un saluto a tutti

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbeh, la resa della ultrasottile è alta ma questo vantaggio si paga sulla durata. Il punto di congiunzione tra pellicola e lace è un punto critico, proprio perché soggetto a sforzi maggiori...

Ne riparliamo il 13 maggio... :devil-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, io ho una pellicola inniettata da 2 mesi circa e la densità è rimasta sostanzialmente quella ordinata (100).. pur maltrattandoli aggressivamente e senza nessuna pietà..

Voi dite quindi che la zona di congiunzione tra pellicola e lace presenta quindi problemi di diradamento non omogeneo con il resto della base?

Se si... bisognerebbe aumentare la densità in quelle zone di confine allora... al prossimo ordine (lace+pellicola), verificata questa possibile problematica, mi adopererò per questa modifica se fattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Non estremizzare un semplice dato di fatto!

Dirty Diamond ha una pellicola ultrasottile con front in lace. Ultrasottile, cioè sottile come una pellicola per alimenti. Logico che i capelli siano ancorati peggio che in una pellicola standard. Tutto non si può avere: se si sceglie l'impalpabilità assoluta di una ultrasottile, bisogna accettare che duri la metà di una standard (poi è questione, anche lì, di fortuna e di modo di utilizzo).

Tu, immagino, hai una pellicola standard, quindi senza alcun problema strutturale di perdita di capelli. Le pellicole standard, solitamente e salvo casi sfortunati, perdono pochi capelli.

Il fatto che la zona di congiunzione tra pellicola e lace sia un punto critico è quindi un problema per chi ha pellicole ultrasottili non per chi ha pellicole standard, sulle quali non risultano perdite particolari in tale zona.

Non hai quindi nessun motivo e quindi nessuna necessità di aumentare la densità nella pellicola vicina al lace: sarebbe solo un errore, magari visibile e penalizzante.

Ti consiglio, se mai, di valutare il passaggio a protesi all lace: costano poco, hanno il massimo del rendimento, senza differenze di alcun tipo tra zon e zona. Sono leggere e traspiranti, niente affatto difficili da portare, grazie ai tape per lace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirty Diamond ha una pellicola ultrasottile con front in lace. Ultrasottile, cioè sottile come una pellicola per alimenti. Logico che i capelli siano ancorati peggio che in una pellicola standard. Tutto non si può avere: se si sceglie l'impalpabilità assoluta di una ultrasottile, bisogna accettare che duri la metà di una standard (poi è questione, anche lì, di fortuna e di modo di utilizzo).

Tu, immagino, hai una pellicola standard, quindi senza alcun problema strutturale di perdita di capelli. Le pellicole standard, solitamente e salvo casi sfortunati, perdono pochi capelli.

Il fatto che la zona di congiunzione tra pellicola e lace sia un punto critico è quindi un problema per chi ha pellicole ultrasottili non per chi ha pellicole standard, sulle quali non risultano perdite particolari in tale zona.

Non hai quindi nessun motivo e quindi nessuna necessità di aumentare la densità nella pellicola vicina al lace: sarebbe solo un errore, magari visibile e penalizzante.

Ti consiglio, se mai, di valutare il passaggio a protesi all lace: costano poco, hanno il massimo del rendimento, senza differenze di alcun tipo tra zon e zona. Sono leggere e traspiranti, niente affatto difficili da portare, grazie ai tape per lace...

Manulore,la disamina di Arn e' perfetta(l' unica materia in cui Arn e' molto ignorante e' il calcio).Stamani prima di andare a lavoro,comunque ho fatto un ottimo styling.Praticamente siamo nei tempi:tra 12 giorni saranno 2 mesi di utilizzo,quindi nessun problema di densita' o simili.Quindi si sconsigliano densita' monstre.

Al prossimo ordine prendo la standard,visto che comunque utilizzo solo la colla e lo spessore e' risibile(la densita' la abbasso a 80-85)e allargo un pochino il calco al lace negli angoli temporali,e credo che abbasso anche li' a 60(+70 per l' hl).

Ci tengo a sottolineare,che la protesi andava benissimo,visto che la durata bene o male e' quella.Alla prossima un' altro accorgimento che faro',sara' magari mixare il colore.

Ne approfitto per chiedere pareri sulla permatec:visto che secondo me,per avere un front perfetto,il ritocco con pegaso non puo' superare i 3-4 giorni(non perche' si staccano i lembi,semplicemente inizia a sporcare e non mi piace l' effetto)volevo provare permatec.Visto che la pellicola ancorata con pick,per 15 giorni(poi stacco,specie per pulire bene il lace) e' pressoche' instaccabile,sarei disposto pure ad un ritocco al giorno all' hl.

Chiedo:e' vero che x la permatec basta solo miracolo e non penetra mai tra le maglie del lace?

Non prediligo il biadesivo(specie per un cm,mi pare abbastanza inutile),possibile che senza l' ausilio di quest' ultimo permatec non tenga ad uno shaampoo?

Infine:a livello di luccichio,come sta messa?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'intervento Arn... io attualmente sto aspettando il mio super rush order in pellicola+lace ordinatami dal mitico Luc@...

la protesi all lace mi alletta sebbene non ne discussi con luca quando sistemammo la mia situazione.

La mia preoccupazione è che avendo optato per una protesi parecchio aggressiva sul back (quanto a lunghezza) la parte in pellicola, vista la posizione quasi verticale che andrà a coprire in questa zona secondo me critica, si presti meglio ad un fissaggio importante (nastro adesivo+colla) che non ne precluda la durata... insomma Arn, per protesi non totali, penso che una all lace si adatti meglio a misure piccole che a protesi più grandi.

Correggimi se sbaglio... ma la "corona" del ferro di cavallo, se questa scende molto sul back, mi dà l'idea di maggior tenuta rispetto all'equivalente lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo:e' vero che x la permatec basta solo miracolo e non penetra mai tra le maglie del lace?

Non prediligo il biadesivo(specie per un cm,mi pare abbastanza inutile),possibile che senza l' ausilio di quest' ultimo permatec non tenga ad uno shaampoo?

Infine:a livello di luccichio,come sta messa?

Grazie.

Per rimuovere la Permatec basta lo shampoo ed il Domopak: sporco zero, capelli sempre puliti (quando si degrada non li vernicia come fanno le acriliche, rendendoli poi quasi impossibili da riportare allo stato in cui erano, ma si dissolve in palline di colla, facilmente rimovibili).

Luccichio zero: è opaca.

Soffre l'acqua. Va applicata almeno in doppio strato e non va messa a contatto con acqua almeno per 12 ore (meglio 24). Quando degrada, l'acqua la scioglie facilmente ma, udite udite, quando si asciuga riprende buona aderenza, diciamo 2/3 dell'originale, tanto che "il ritocchino" a volte si riduce allo shampoo ed al phon, se non si hanno necessità di tenuta particolari.

Tenuta media: 7 giorni d'inverno, 3 giorni d'estate.

Punti di forza: pulizia, rapidità di manutenzione, assenza totale di colature (anche a 40°C), velocità di asciugatura, insensibile al sebo

Punti deboli: contatto con acqua dopo il terzo giorno. Necessita di tape dietro o di un centimetro di fascia di applicazione. Sensibile al sudore.

Conclusioni: ottima colla dal 15 settembre al 15 maggio. In estate dura poco. Però, se si soffre di seborrea e le acriliche d'estate durano due giorni, è comunque vantaggiosa per il discorso della pulizia e della facilità di manutenzione o ritocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'intervento Arn... io attualmente sto aspettando il mio super rush order in pellicola+lace ordinatami dal mitico Luc@...

la protesi all lace mi alletta sebbene non ne discussi con luca quando sistemammo la mia situazione.

La mia preoccupazione è che avendo optato per una protesi parecchio aggressiva sul back (quanto a lunghezza) la parte in pellicola, vista la posizione quasi verticale che andrà a coprire in questa zona secondo me critica, si presti meglio ad un fissaggio importante (nastro adesivo+colla) che non ne precluda la durata... insomma Arn, per protesi non totali, penso che una all lace si adatti meglio a misure piccole che a protesi più grandi.

Correggimi se sbaglio... ma la "corona" del ferro di cavallo, se questa scende molto sul back, mi dà l'idea di maggior tenuta rispetto all'equivalente lace.

Tranquillo, io porto una 25x20, che è al confine con la totale, ma molti e molte portano all lace totali senza problema. La tenuta dei tape per lace è fortissima e non ha nulla da invidiare a quella dei tape per pellicola sul ferro di cavallo. Anzi, proprio a seguito di un mio esperimento, molti ora usano tape per lace sulla pellicola, proprio perché garantisce maggiore durata e maggiore tenuta, anche se sporca di più ed è più difficile da rimuovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Io sabato ho fatto il calco e in settimana faccio il bonifico e ordino le protesi.

Solo una cosa: prenderò densità 100; adotterò un taglio corto etc.; la cosa che volevo chiedervi è questa: su un ragazo come me che si allena in palestra 2 ore al giorno, e mette il gel come farò io, la protesi dura almeno 2 mesi senza diradamenti vistosi?

I tempi medi per un diradamento, secondo la vostra esperienza, in quanto si possono quantificare per uno che pratica sport e mette il gel tutti i gg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere il gel tutti i giorni non pregiudica nulla.

A patto che non ci sia alcool nelle primissime posizioni , e che il gel venga riattivato la mattina con una semplice spruzzata d'acqua e non rimesso tutti i giorni.

Taglio corto e densita' 100 mi sembra troppo . Quella e' una densita' che va bene con lunghezze maggiori.

Niente paura per la palestra, sport vari, e sudate . Basta fare una manutenzione una volta a settimana.

Personalmente, per una questione di maggiore praticita' legata appunto a sessioni sportive continue consiglierei un centro lace, e corona in pellicola annodata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, io porto una 25x20, che è al confine con la totale, ma molti e molte portano all lace totali senza problema. La tenuta dei tape per lace è fortissima e non ha nulla da invidiare a quella dei tape per pellicola sul ferro di cavallo. Anzi, proprio a seguito di un mio esperimento, molti ora usano tape per lace sulla pellicola, proprio perché garantisce maggiore durata e maggiore tenuta, anche se sporca di più ed è più difficile da rimuovere.

benissimo! Appena mi arriveranno le 2 protesi a ferro di cavallo, se tutto andrà bene, ordinerò subito 2 protesi di cui una sarà una all lace!!

Link al commento
Condividi su altri siti