Vai al contenuto

Dove Posso Trovare Un Supporto Per La Protesi?

Messaggi raccomandati

Ho preso due protesi standard all lace con capelli lunghi 40 cm un po' mossi. La mia idea era di alternarle così che quando faccio manutenzione indosso subito quella pulita e con calma lavo l'altra e la lascio asciugare senza phon.

Sto cercando un supporto, una testa di manichino, qualcosa di simile che non costi uno sproposito!! Più che altro mi serve per tenere in ordine i capelli della protesi che non uso dopo il lavaggio...

Fino ad ora il prezzo migliore l'ho trovato su un sito a 8,90 per la testa + 10 di spedizione ma mi sembra comunque un furto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso, comprato sempre in un negozio online, il supporto "da viaggio" per parrucche (purtroppo trovato solo in un negozio online)

Molto molto comodo per lasciarla asciugare, più delle testine di polistirolo. Ed è pure smontabile completamente per portarselo in viaggio

TRAVEL%20STAND---1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso, comprato sempre in un negozio online, il supporto "da viaggio" per parrucche (purtroppo trovato solo in un negozio online)

Molto molto comodo per lasciarla asciugare, più delle testine di polistirolo. Ed è pure smontabile completamente per portarselo in viaggio

post-23578-0-82521500-1328289563_thumb.jpg

Questo supporto mi mancava! Vado a fare un giro su ebay...magari lo trovo anch'io!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

post-23578-0-82521500-1328289563_thumb.jpg

ciao zazza.

supporti come il tuo hanno la parte sopra anche più larga?

a me serve non per fare asciugare la protesi ma per attaccarla quando faccio il taglio. solo che avendo una protesi standard tipo 15x20 credo non riuscirei ad incollarla su quel supporto. già la testina che ho è troppo piccola. forse dovrei cercarne una da uomo se esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sono pessimi per attaccare e tagliare.

Al massimo di largo ho trovato le mezze testine di polistirolo, che sono più larghe della mia testa. Però sono mezze, dovresti trovare una testa completa E larga. Io farei un giro per i negozi di parrucchiere della tua zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ve ne fate di una testina?

Non mi direte che la sera, smontate il tutto e riponete. Non mi direte che ogni volta, lasciate l'impianto ad asciugare all'aria.

Un semplice asciugamano appallottato, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ve ne fate di una testina?

Le mezze le uso per depositare le protesi nuove e quelle vecchie in buone condizioni. Eh, il vantaggio di avere una casa grande e viver da solo: puoi avere l'armadio segreto delle testine!

Inoltre una la uso per mettere i tape sulla protesi, senza dover rubare l'asciugamano del bagno, chiedermi se sia pulito, controllare se sia asciutto, poi controllare che non abbia capelli, ricordarmi di rimetterlo... con l'età la memoria vacilla.

Le uso ovviamente solo perché le ho potute ordinare a basso costo, altrimenti andrei di buste di plastica per il deposito e asciugamano per la manutenzione come tutti

Non mi direte che la sera, smontate il tutto e riponete. Non mi direte che ogni volta, lasciate l'impianto ad asciugare all'aria.

Il trespolo non lo smonto mai, perché ho spazio per tenerlo montato e a casa mia le cose strane abbondano e quindi nessuno fa più domande.

Sì, lascio sempre asciugare l'impianto all'aria: mi scoccio ad usare il phon. Anche per far asciugare la colla preferisco andare in giro un quarto d'ora con le forcine.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la testina la uso quando devo lavorare sulla protesi, in particolare per tagli e colorazioni. Per questo la protesi deve essere ben salda alla testina, soprattutto quando si effettua un taglio altrimenti con una spazzolata vola via tutto.

In commercio ci sono varie soluzioni, mi sarei orientato verso una testina in polistirolo in modo da fissare la protesi con degli spilli (solo per protesi in lace, al più col bordo in pellicola), poi ho risolto senza dare nell'occhio con questi oggetti:

1) riduttore bagno per bambini

008149.jpg

2) pallone di stoffa sempre per bambini, la mia ispirazione...

palla-per-giocare.jpg

3) fodera in stoffa per cuscino coprisedia

070865-500x500.jpg

Con questi tre strumenti ho creato la testina a regola d'arte con la massima discrezione.

Il pallone l'ho inserito nella fodera e la fodera nel riduttore. Modellando a piacimento la porzione di pallone da far fuoriuscire dal riduttore si crea una testina sulla quale fissare la protesi con gli spilli.

EHEHEH :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti