Vai al contenuto

Ricostruzione Triangoli Parietali


Messaggi raccomandati

Ciao,

era già un pò di tempo che ci pensavo,ed oggi causa neve e quindi assenza dal lavoro,piano piano ho costruito con un impianto dismesso,i due triangoli parietali,ho tribolato un pò nel trovare la posizione(che tra l'altro non ho centrato bene)ma nel complesso,penso sia venuto un buon lavoro e già guardando il profilo si nota il cambiamento,ho abassato il front,lo sò già,alcuni di voi diranno che è troppo basso,però con la ricostruzione dei triangoli,creano un buon insieme.

metto alcune foto,e mi scuso sempre per la qualità delle immagini,ma sono fatte con il cellulare,al momento ho solo quello.

 

post-25545-0-89797100-1328135675_thumb.jpgpost-25545-0-68732000-1328135698_thumb.jpgpost-25545-0-78239900-1328135836_thumb.jpgpost-25545-0-89629300-1328135945_thumb.jpgpost-25545-0-31596900-1328136085_thumb.jpgpost-25545-0-05950300-1328136101_thumb.jpg

 

questa è senza triangoli

 

post-25545-0-40893900-1328136197_thumb.jpg

 

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho ben capito dove hai messo codesti triangoli, la situazione con triangoli mi pare meno naturale perché le tempie sono scavate troppo basse, normalmente sono scavate più vicino al front.

Ovviamente per me "meno naturale" NON vuol dire meno bello, stai leggermente meglio CON i triangolini.

 

Segnaci dove sono le aggiunte che magari ho capito male.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me senza triangolini stai bene lo stesso, un po di stempiatura è molto naturale secondo me. Una volta risolto il problema vertex è tutto in discesa dal mio punto di vista. I capelli del lace intorno alle tempie sono robusti e quindi danno un effetto migliore rispetto a quelli deboli di una persona che sta stempiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza,

come detto nel"montaggio"non ho azzeccato la posizione perfetta e non invidio quelli che vogliono mettere due mini protesi sulle tempie

al secondo tentativo,mi auguro di metterli un pò meglio,forse arretrandoli un pochino ed alzandoli, andando a stringere la fronte,questa era una prova tecnica che come detto volevo provare.

i triangoli li ho posizionati così.te l'ho segnato in rosso in questa foto,dove si nota il parietale arretrato rispetto ad adesso.

 

post-25545-0-07452900-1328138391_thumb.jpg

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ritiro quello che ho scritto prima.

 

Hai posizionato il triangolino direi decisamente molto in basso. Questo conferisce un aspetto NATURALE alla protesi, anche se mi chiedo come tu riesca a gestire l'attaccatura di quel triangolino in una parte così visibile. Viceversa però a me esteticamente non piace molto il parietale così avanzato, ma gusto personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Ciao dago,

Io preferisco l'effetto estetico con i triangoli piuttosto che senza, solo che ridurrei la dimensione dei triangolini e/o arretrerei di qualche millimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Studiare e tentare, non nuoce, bravo.

 

Stanno bene, tenendo presente che sono frutto di "fai da te". Foto 1 - 2 - 5 molto naturali ed assolvono in pieno al loro compito di "cornice".

 

 

Per curiosita':

 

foto 2 e 4 : tentativi diversi o diversa angolazione fotografica?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Maurizio,

 

grazie,le foto sono da angolazioni diverse.l'installazione l'ho fatta una volta sola ed è terribile con parti così piccole...al momento ho messo per l'adesione solo tape(argo)

per la prossima volta,voglio provare a mettere il tape solo nella parte centrale e fissare tutto il perimetro con colla.

 

l'idea dei triangoli,mi è venuta dopo che sono andato ad una cena,quelle classiche che si fanno con i vecchi ex colleghi di lavoro ritrovati e come nel più classico dei casi,c'è sempre quello maligno,che sparla di tutto e tutti,nonostante siano passati anni(più di 20) e sia tra l'altro obeso,anziano(per non dire vecchio)e senza capelli.

 

faceva ilazioni su tutti,guarda quello che colore di capelli,non ne ha dei bianchi,per mè se li tinge(diceva)ma non era riferito a mè,ad altri,guarda come è ingrassato(da che pulpito),guarda quello che è diventato pelato(e non diceva calvo)e chi più ne ha.più ne metta,poi parlando con mè.mi ha chiesto,come fai ad avere tanti capelli ,se sei senza basette?(ho capito che si riferisse ai triangoli parietali)

 

a parte che io non ho mai avuto le classiche basette.quelle belle folte, nemmeno da giovane,in quella parte ho poca barba,comunque ho glissato facendogli notare che se fosse stato come diceva lui,avrebbe dovuto spiegarmi il perchè,se lui aveva i parietali integri,come fosse possibile che fosse calvo.

 

questo mi ha fatto capire che comunque uno che in qualche maniera soffre di calvizie,fà più caso a derminate cose,cerca il pelo nell'uovo e cerca di capire e farsi una idea,cosa che normalmente,il normo crinuto non fà e da lì lidea di cercare di camuffare ulteriormente la proteizzazione con qualsiasi cosa/idea cercando di rendere il tutto più naturale,passando dalla gradazione del front, alla cura dell'incollaggio dello stesso,andando a finire appunto ai triangoli parietali

 

ehhh,cosa non si fà per non essere sgamati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

i complimenti delle ragazze,sono sempre ben accetti :sorriso-06:

(senza nulla togliere a quelli dei ragazzi)

 

ricevere consigli ed apprezzamento per il lavoro svolto è quel qualcosa in più che dà piacere e spinge a cercare di migliorarsi costantemente,alleggerendo quella fase che riguarda il discorso della manutenzione(che per buona parte di noi è IL tasto dolente)

e mi spinge,nel mio piccolo,ad aiutare questa bellissima "famiglia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con le mie amiche, Dago, i perimetri articolati sono la cosa che dà verosimiglianza, quel tocco in più.

Soprattutto quando come nel tuo caso i parietali sono arretrati.

Appena un po' più bassi i triangolini e sarai assolutamente perfetto.

Complimenti per la sperimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

X me dei parietali così folti e avanzati stonano con la densità delle basette.. Guardandoti si nota che sono innaturali..

 

Se posso permettermi, pur non avendo esperienza, ti consiglio 2 cose...

 

1 cercare di arretrarli e creare una stempiatura fino all'altezza delle tue basette..

 

2 utilizzare toppik per far sembrare le basette nella parte alta un pò più folte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Annarella,

volevo appunto le vostre impressioni,per cercare di capire e riuscire a trovare una migliore posizione,i due triangoli non li ho ingranditi,sono sempre quelli,solo che li ho ruotati,andando a stringere la fronte e creare una minore stempiatura,poi i capelli fanno il resto

 

questa era la 1 prova questa la seconda

 

post-25545-0-48440600-1328449795_thumb.jpgpost-25545-0-73389100-1328449893_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Annarella,

volevo appunto le vostre impressioni,per cercare di capire e riuscire a trovare una migliore posizione,i due triangoli non li ho ingranditi,sono sempre quelli,solo che li ho ruotati,andando a stringere la fronte e creare una minore stempiatura,poi i capelli fanno il resto

 

questa era la 1 prova questa la seconda

 

Copia di IMAG0344.jpgCopia (2) di IMAG0344.jpg

 

prova ad arretrarli di un paio di cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...