19casertano78 Inviato: 31 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2012 Ciao Ragazzi, piccolo sondaggio, che mi sarà utile anche per chiarirmi ulteriormente le idee...visto che di solito ordino sempre la stessa densità o giù di lì... tra le varie densità che avete provato, qual è quella ottimale dal vostro punto di vista e perchè? Attualmente che densità avete e se ritenete che sia quella giusta e ..."per la vita" Aspetto vostri commenti.... Grassieeeeeeeeeee..... :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 31 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2012 La mia reale densità sarà un 90 scarso. Prima ordinavo esattamente 90, ora vado prevenuto e prendo 100. Un dieci per cento in più, perchè prima di indossare l'impianto lo tratto: faccio il colore, ripeto la decolorazione dei nodi, ridisegno la linea frontale togliendo capelli ecc... Attualmente porto acconciature che richiedono un fissaggio più energico, pertanto uso modellanti forti che durante lo styling portano via alcuni capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 31 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2012 Mi permetto di ri-sottolineare un mio cavallo di battaglia: specificate anche che lunghezza avete. 80 uniforme quando porto capelli lunghi 6 cm o meno, meno non ho mai osato rischiare finora, di piu' su di me fa zerbino 90 uniforme quando portocapelli lunghi 7-15 cm 100 uniforme quando porto capelli oltre i 15 cm, i capelli lunghi si disperdono molto di piu' e con quella lunghezza non c'e' piu' l'effetto zerbino, viceversa con densita' basse si rischia l'effetto spelacchiato-che-insiste-a-portarli-lunghi Sono anche un fan del fronte non graduato, sia perche' e' il punto dove perdo piu' capelli nelle manutenzioni e sia perche' secondo me e' esteticamente piu' bello (pur essendo meno naturale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 31 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2012 Io attualmente ho 90/100 ma penso di scendere a 80/100 e in alcune zone 90.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 31 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2012 Non capisco la domanda, Casertano... Ne siamo soddisfatti? Evidentemente... sì! Ordinare un 40 o un 120 ha lo stesso costo. A differenza di chi ha i capelli, noi possiamo decidere ciò che vogliamo. Potremmo ordinare una densità senza esserne soddisfatti? Questo fa sì che la domanda si perda nella valutazione soggettiva, di cui hai già avuto un esempio nelle risposte di chi si è espresso prima di me. Ho conosciuto portatori che non vanno oltre 70 "perchè se no è un parrucchino" e portatori che mi hanno supplicato di scrivere 120 nel modulo contro i miei consigli... E' giusto non avere paura della densità ma è altrettanto giusto non aver paura della cute che si intravede tra i capelli, elemento di formidabile realismo. E noi vogliamo essere realistici, no? Dovresti piuttosto essere tu a variare leggermente, in più ed in meno, i tuoi parametri ad ogni ordine, fino a trovare quelli che più si confanno al tuo personale gusto. Personalmente, se ti serve a fini statistici, uso ordinare 80/100 sul front e 100 sul resto. Abbastanza denso all'inizio, con la perdita di capelli raggiungo l'optimum dopo tre mesi circa ed arrivo a fine vita protesi senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19casertano78 Inviato: 31 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2012 Non capisco la domanda, Casertano... Ne siamo soddisfatti? Evidentemente... sì! Ordinare un 40 o un 120 ha lo stesso costo. A differenza di chi ha i capelli, noi possiamo decidere ciò che vogliamo. Potremmo ordinare una densità senza esserne soddisfatti? Questo fa sì che la domanda si perda nella valutazione soggettiva, di cui hai già avuto un esempio nelle risposte di chi si è espresso prima di me. Ho conosciuto portatori che non vanno oltre 70 "perchè se no è un parrucchino" e portatori che mi hanno supplicato di scrivere 120 nel modulo contro i miei consigli... Dovresti piuttosto essere tu a variare leggermente, in più ed in meno, i tuoi parametri ad ogni ordine, fino a trovare quelli che più si confanno al tuo personale gusto. Personalmente, se ti serve a fini statistici, uso ordinare 80/100 sul front e 100 sul resto. Abbastanza denso all'inizio, con la perdita di capelli raggiungo l'optimum dopo tre mesi circa ed arrivo a fine vita protesi senza problemi. Arn, la mia domanda..."ne siete soddisfatti?"...era relativa ad eventuali testimonianze come quella lasciata da Fz1, nel senso che al momento ha una certa densità, ma che è orientato ad abbassarla leggermente...sinceramente non ci vedo niente di così assurdo od insensato... infatti ritengo molto importante la tua testimonianza e la considerazione che fai: "Abbastanza denso all'inizio, con la perdita di capelli raggiungo l'optimum dopo tre mesi circa ed arrivo a fine vita protesi senza problemi."...questa discussione aveva proprio questo scopo, raccogliere testimonianze e considerazioni, che possano essere utili a me, ad altri utenti e soprattutto ad eventuali neofiti che si apprestano ad ordinare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19casertano78 Inviato: 31 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2012 Mi permetto di ri-sottolineare un mio cavallo di battaglia: specificate anche che lunghezza avete. 80 uniforme quando porto capelli lunghi 6 cm o meno, meno non ho mai osato rischiare finora, di piu' su di me fa zerbino 90 uniforme quando portocapelli lunghi 7-15 cm 100 uniforme quando porto capelli oltre i 15 cm, i capelli lunghi si disperdono molto di piu' e con quella lunghezza non c'e' piu' l'effetto zerbino, viceversa con densita' basse si rischia l'effetto spelacchiato-che-insiste-a-portarli-lunghi Sono anche un fan del fronte non graduato, sia perche' e' il punto dove perdo piu' capelli nelle manutenzioni e sia perche' secondo me e' esteticamente piu' bello (pur essendo meno naturale). Caro Zazza, già conoscevo questo tuo cavallo di battaglia, che avallo in pieno...infatti confermo a tutti che molto dipende dalla lunghezza...attualmente, infatti, la lunghezza di 25 cm su una quasi 100 di densità, dà un effetto molto meno folto, rispetto alla stessa densità e lunghezza 10 cm... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19casertano78 Inviato: 31 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2012 Grazie davvero a tutti ragazzi... mi son reso conto, che molto spesso facciamo le stesse considerazioni, su densità/lunghezza...su densità proiettata anche alla perdita di capelli per manutenzione ed interventi vari... insomma continuo ad essere convinto che questi confronti siano sempre costruttivi... :adulazione-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19casertano78 Inviato: 31 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2012 La mia reale densità sarà un 90 scarso. Prima ordinavo esattamente 90, ora vado prevenuto e prendo 100. Un dieci per cento in più, perchè prima di indossare l'impianto lo tratto: faccio il colore, ripeto la decolorazione dei nodi, ridisegno la linea frontale togliendo capelli ecc... Attualmente porto acconciature che richiedono un fissaggio più energico, pertanto uso modellanti forti che durante lo styling portano via alcuni capelli. Ok Icy...in effetti anche io dopo l'ultimo ordine avevo pensato di aumentare un pò la richiesta nominale (attualmente è 95), di circa un 10%...il mio timore è che, sti cinesi vuoi vedere che mai come in questo caso seguono alla lettera le indicazioni e mi mandano uno scopettone???? :angry: a parte gli scherzi, tu usi quindi una densità uniforme , senza scalino front/vertex? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 31 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2012 Io attualmente porto una 80/90 - 90. La trovo in effetti super naturale. Da ora in poi pero' dovro' vedere la quota di capelli che verranno via nei mesi. Il problema sulla "soddisfazione" realisticamente c'e'. Ho nel cassetto 2 protesi 80/100 che sembrano troppo folte:( In effetti per me c'e' ancora da sperimentare. Non tanto su tutto il resto , ma su quella gradualita' del front che si diradera' presto. Vedremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 31 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2012 Ciao Casertano, densita' 100 su tutto l'impianto. Nonostante l'eta', nonostante siano ormai tre o quattro anni che acquisto da Medusa, mai ho cambiato alcun parametro. Pero' (avrai visto dalle foto), capelli lunghi 20 cm. taglio classico con front e riga o mezza, a vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 31 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2012 (modificato) Quoto assolutamente Zazza: dipende anche dalla lunghezza del taglio. Più si portano lunghi i capelli, più si può aumentare la densità, ma sempre rimanendo entro i 100% per un uomo. Questa valutazione va personalizzata nel caso di parietali fuori dalla media (troppo folti o molto diradati), nel qual caso bisogna regolarsi: l'effetto moquette non si nota se la densità è in linea coi parietali. Devo dire che sto iniziando a pensarla come zazza anche riguardo al front (da non graduare troppo) Con taglio corto mi trovo bene con 80/90 e credo che non potrei mai scostarmici di molto. Modificato 31 Gennaio 2012 da Indio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 31 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2012 Ok Icy...in effetti anche io dopo l'ultimo ordine avevo pensato di aumentare un pò la richiesta nominale (attualmente è 95), di circa un 10%...il mio timore è che, sti cinesi vuoi vedere che mai come in questo caso seguono alla lettera le indicazioni e mi mandano uno scopettone???? :angry: a parte gli scherzi, tu usi quindi una densità uniforme , senza scalino front/vertex? Il front l'ho sempre ordinato graduato e nello specifico di 80 perchè più naturale se scoperto (il resto 90 o 100 sempre omogeneo). Nel prossimo ordine sto valutando di aumentarlo perchè ho in mente di farmi riprodurre il taglio come in allegato e, qui credo, che il frontale dovrà essere un bel po più folto. Probabilmente opterò per una all lace di densità 100 su tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 31 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2012 ciao Ice è il taglio che porto anch'io, ti suggerisco un 100 frontale e un 120 nel back per rendere l'integrazione migliore. Lunghezza 10 cm su tutti ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 31 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2012 nell'ultimo ordine ho aggiunto anche i baby hair con stile indietro piatti perché rimangono più lisci ma tornerò su indietro dritti...forse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 31 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2012 (modificato) ciao Ice è il taglio che porto anch'io, ti suggerisco un 100 frontale e un 120 nel back per rendere l'integrazione migliore. Lunghezza 10 cm su tutti ... Grazie Raym, su 100 frontale sono d'accordo ma sinceramente 120 nel back mi spaventa un po'... Come stile pensavo al solito freestyle oppure di allegare all'ordine la foto stessa. Modificato 31 Gennaio 2012 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 31 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2012 (modificato) ps Raym hai tua foto? Modificato 31 Gennaio 2012 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 31 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2012 Ice ho imparato che col taglio corto il back è fondamentale come il front... e un 120 con sfumatura alta e tape se vuoi essere insgamabile è l'unica soluzione ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 31 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2012 scusa scrivo da palmare, ovviamente il back va scalato dal parrucchiere...ma è meglio che trovi molti capelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 31 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2012 la foto è inutile serve un buon parrucchiere...anche il free style va bene ma è più facile gestire un "indietro dritti o piatti" perché posizioni meglio la protesi quando fai tutto da solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 31 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2012 ciao, io prima ho portato una all lace con 90/100 sul front,resto 100 e 115 nella parte dove metto il tape,perchè avevo considerato di perderne,durante le manutenzioni(e così è stato)con lunghezza capelli 15 centimetri, ora le ultime due nuove,le ho prese con 85/115 sul front e resto 115,con lunghezza capelli 20/23 centimetri e la cute si intravede e al momento sono mooolto contento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vi71 Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2012 la foto è inutile serve un buon parrucchiere...anche il free style va bene ma è più facile gestire un "indietro dritti o piatti" perché posizioni meglio la protesi quando fai tutto da solo ora immagino che per le regole del forum non potrai consigliare il tuo parrucchiere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2012 ora immagino che per le regole del forum non potrai consigliare il tuo parrucchiere... Immagini bene e il motivo del divieto è stato spiegato al termine delle discussioni di fuoco di due anni fa. E poi, che te ne fai del parrucchiere di Raym, che per quanto ne sai può stare a 1000 Km da casa tua? In ogni caso tu sei abbonato e, appena arriva il bonifico a Medusa, potrai chiedergli l'elenco dei parrucchieri della tua regione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19casertano78 Inviato: 3 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2012 la foto è inutile serve un buon parrucchiere...anche il free style va bene ma è più facile gestire un "indietro dritti o piatti" perché posizioni meglio la protesi quando fai tutto da solo Scusa Raym, ma per un taglio del genere hai ordinato una all lace o un classico ferro di cavallo in pellicola??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 3 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2012 Ma c'è qualche portatore di una pellicola che ha optato per una densità tipo un 90 o un 80? La mia curiosità è questa: se con il lace mi sembra che si possano osare anche densità più basse per via della maggior naturalezza del supporto (ovviamente mi rivolgo soprattutto a chi soffre di parietali diradati come me) anche con la pellicola si potrebbe scendere (a parità di scelta esatta nel colore della base)? Inoltre, optando per una pellicola con capelli annodati (per usufruire dell'uscita verticale del capello dunque maggiore voluminosità rispetto a quella omologa inniettata) una più bassa densità metterebbe troppo in risalto i nodi del capello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati