mhimhi Inviato: 23 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2012 (modificato) Questo è successo al marito di una mia amica che, essendo gelosissimo venne in discoteca e fece a botte con uno che dava fastidio alla moglie. Risultato: parrucchino strappato...figura colossale e fuga relativa con capelli in mano... Questo è il mio terrore più grande..se qualcuno mi provoca...devo stare buono per forza..per paura di figure colossali... Facendo anche la figura del codardo.. Quando portavo la bandana in testa, una volta, suonavo in un locale ed uno comincio a battere il microfono sulla tastiera..io gli dissi di fermarsi, ma lui stava per darmelo in testa, allora lo bloccai con la mano ed inevitabilmente ci fu una colluttazione in cui lui mi strappò la bandana..credo che se avessi avuto l'impianto sarebbe successo il patatrack... Comunque, io non vado mai a cercare guai e conto sempre fino a dieci, ma a volte bisogna difendersi. A voi è mai successo? Modificato 23 Gennaio 2012 da mhimhi 1 Utente ha reagito qui! cugino85 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2012 Leggere questo forum, e non solo questa discussione ma anche tante altre, è un ottimo esercizio sociale: apre la mente a realtà completamente diverse dalla propria. Purtroppo non partecipo ad una sana rissa da quando come prima cifra della mia età non ho più "1" e anche allora non si è mai andato oltre a qualche spintone :innocente: Comunque mi pare che il concetto di "difesa" da te espresso sia un po' più esteso di quello stabilito dalla giurisprudenza italiana. Per mia fortuna, essendo grande e grosso e dall'aspetto giovane, non mi capita mai alcun tentativo di aggressione. Dovesse succedere, io conto fino a 0, scappo e mi reco prontamente alla Procura della Repubblica competente, non avrei mai pensato però di fare la figura del codardo :dimenticanza-01: . Qualora non ci fosse possibilità di fuga, sarei molto molto più preoccupato dall'incolumità dei miei organi interni, denti e setto nasale più che della mia immagine presso gli aggressori e gli astanti (loro non sono codardi che non intervengono?) ANZI, probabilmente mi toglierei io stesso i capelli e glieli lancerei, cercando di suscitare la loro ilarità e guadagnare preziosi secondi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mhimhi Inviato: 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2012 Leggere questo forum, e non solo questa discussione ma anche tante altre, è un ottimo esercizio sociale: apre la mente a realtà completamente diverse dalla propria. Purtroppo non partecipo ad una sana rissa da quando come prima cifra della mia età non ho più "1" e anche allora non si è mai andato oltre a qualche spintone :innocente: Comunque mi pare che il concetto di "difesa" da te espresso sia un po' più esteso di quello stabilito dalla giurisprudenza italiana. Per mia fortuna, essendo grande e grosso e dall'aspetto giovane, non mi capita mai alcun tentativo di aggressione. Dovesse succedere, io conto fino a 0, scappo e mi reco prontamente alla Procura della Repubblica competente, non avrei mai pensato però di fare la figura del codardo :dimenticanza-01: . Qualora non ci fosse possibilità di fuga, sarei molto molto più preoccupato dall'incolumità dei miei organi interni, denti e setto nasale più che della mia immagine presso gli aggressori e gli astanti (loro non sono codardi che non intervengono?) ANZI, probabilmente mi toglierei io stesso i capelli e glieli lancerei, cercando di suscitare la loro ilarità e guadagnare preziosi secondi. ciao, za' Ihhihihihii ottima mossa lanciare i capelli... ! Però io lavoro al pubblico e sempre di sera nei locali, quindi mi capita spesso che mi disturbino mentre lavoro ( il classico non sparate sul pianista) e allora chiamo la sicurezza del locale.. Però per me sarebbe più grave una perdità di immagine che un cxxxxtto in faccia... Proprio per la veste che ho nel locale... Se mi succedesse a giro, non mi fregherebbe proprio nulla.. Forse questa è davvero una mia "fobia" visto che l'immagine (oltre alla voce e alla gestione della serata) mi da il pane... Ho espresso questa paura proprio per cercare di esorcizzarla... Grazie della risposta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2012 Prego mhimhi. Ho scritto apposta che qui ci sono realtà completamente diverse dalla propria, ognuno ha vite molto diverse, con situazioni ed esigenze diverse. Capisco anche che, mentre se la mia collega mi dà il mouse in testa io possa chiamare la sicurezza per portarla ad una visita psichiatrica obbligatoria, fare la stessa cosa in un locale prima di suonare irriterebbe non poco il titolare che si vede arrivare la polizia e sospendere lo spettacolo ad inizio serata, con un conseguente tua perdita dell'ingaggio. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mhimhi Inviato: 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2012 Prego mhimhi. Ho scritto apposta che qui ci sono realtà completamente diverse dalla propria, ognuno ha vite molto diverse, con situazioni ed esigenze diverse. Capisco anche che, mentre se la mia collega mi dà il mouse in testa io possa chiamare la sicurezza per portarla ad una visita psichiatrica obbligatoria, fare la stessa cosa in un locale prima di suonare irriterebbe non poco il titolare che si vede arrivare la polizia e sospendere lo spettacolo ad inizio serata, con un conseguente tua perdita dell'ingaggio. ciao, za' Eh si....anche perchè se chiamassi lo psichiatra per tutti...la serata non partirebbe mai...ehehhe... Io forse sono più a rischio strappo rispetto ad altri..... Peró ancora non è successo..a parte minacce varie... Ma quelle ormai non le calcolo più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 23 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2012 Ihhihihihii ottima mossa lanciare i capelli... ! Però io lavoro al pubblico e sempre di sera nei locali, quindi mi capita spesso che mi disturbino mentre lavoro ( il classico non sparate sul pianista) e allora chiamo la sicurezza del locale.. Però per me sarebbe più grave una perdità di immagine che un cxxxxtto in faccia... Proprio per la veste che ho nel locale... Se mi succedesse a giro, non mi fregherebbe proprio nulla.. Forse questa è davvero una mia "fobia" visto che l'immagine (oltre alla voce e alla gestione della serata) mi da il pane... Ho espresso questa paura proprio per cercare di esorcizzarla... Grazie della risposta.. Il problema e' che non e' tanto una tua fobia,in quanto devo dire che ritrovarsi in una colluttazione non e' ahime' un evento statisticamente improbabilissimo. A me qualche anno fa e' capitato(non ricordo se ve l' ho gia' raccontato e comunque il solo ricordo mi fa sentire malissimo),sempre in un locale,dove c'era un tipo che dava pesantemente fastidio allla mia compagna,incurante della mia presenza e del suo allontanarlo.Avevo il copertone,e non ti so dire quanto avrebbe potuto resistere,visto che l' altro ragazzo ebbe pesantemente la peggio,riportando delle lesioni.Avevo completamente,insomma,perso il lume della ragione:e credimi di avere il parrucchino ed essere sgamato,quello e' l' unico frangente al mondo in cui mi sarebbe fregato 0.L' unica cosa che ti interessa e' fare del male all' altra persona,che e' cosa ben peggiore,per non dire riprovevole. Ricordo ancora le sensazioni bruttissime che provai e che per tanto tempo (non riuscivo a dormire ed avevo sovente attacchi di panico quando solo camminavo tra la gente),nonche' ne dovetti rispondere legalmente(e quindi economicamente) e peggio ancora per sei mesi buoni i miei genitori non mi rivolsero nemmeno piu' la parola. Questo per dirti quanto sagge sono le parole di Zazza:nessuna figura del vigliacco,ma riflettere e pensare alle conseguenze solamente(puoi far del male a qualcuno o farti male tu stesso).A meno che non si tratti di cause di forza maggiore(quindi legittima difesa),basta contare fino a 100 e non rispondere alle provocazioni( delle volte mi rendo conto difficile,ma credimi e' la cosa giusta). Tornando al contesto del thread iniziale,(considerando anche quelli che domandavano recentemente se compatibile la protesi con gli shoot-fighting)come ho detto piu' e piu' volte:ragazzi spingere le protesi oltre i limiti non si deve e ne porta una visione anche distorta di quest' ultima:io non so oggettivamente (visto che non ho controprove)se possa staccarsi o meno in una rissa,o magari dopo quanto tempo o chissacosa...cio' che e' sicuro invece:con la protesi posso fare QUALSIASI COSA senza rischiare minimamente o anche solo lontanamente il distacco di quest' ultima?La risposta e' ovviamente NO. Poi mhimhi:scusa ma il marito della tua amica e l' altro si menavano tenendosi per i capelli? Hai assistito personalmente alla scena? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 23 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2012 a me successe tanti anni fa... indossavo un impianto del baffo taglio medio/lungo.... fu un corpo a corpo di breve durata con un amico un pò per gioco.. durante il quale mi tirò i capelli da dietro ed acchiappò anche quelli protesici che non si staccarono assolutamente (l'impianto era ancorato col cemento armato) però si lesionò la base e mi toccò prenderne un altro... Quando mi accorsi della lesione giorni dopo durante uno shampoo volevo andare a casa sua per dargli il resto (visto il costo esorbitante di un impianto nuovo) ma la sbronza era oramai passata ah ah ah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 23 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2012 Comunque, io non vado mai a cercare guai e conto sempre fino a dieci, ma a volte bisogna difendersi. A voi è mai successo? Amo la polemica, arte raffinata, detesto la violenza, sempre bassamente volgare, in tutte le sue forme... Non ammazzo nemmeno le mosche: le catturo col bicchiere e le espello... Non mi pare di aver mai seriamente fatto a botte in vita mia: mi sono solo scambiato, in un caldo giorno di luglio, qualche migliaio di argentei bonbon con dei filosofi morali che avevano un concetto di "intervento umanitario" diverso dal mio. Potevo evitare di dire la mia? Interventi sintetici, contrariamente al mio solito, visto che avevo solo 90 bonbons. Sintetici ma efficaci... La cosa poi si è ripetuta, in modo minore, per tre mesi, quasi tutti i santi giorni, festivi inclusi (ma eravamo in disaccordo pure sui festivi). In ogni caso ero comunque senza copertone in testa. Fatevi ogni tanto una bella sc.azzottata. Poi fate la pace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexanto Inviato: 23 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2012 E frequentare un corso di autodifesa con qualche colpo che paralizzi l'avversario senza per questo essere avvinghiati a lui?........Un bel leg kik di scuola muay thai ad una gamba dell'avversario e il gioco e' fatto.......con questo non voglio dire che si risolva il problema, ma tanto basta per difendersi rimanendo staccati......e togliersi il fastidio...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 23 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2012 (modificato) Secondo me comunque si può sempre girare alla larga da certe situazioni... non cedere alle provocazioni anche fisiche (scrivo dei rissaioli per sport/frustrazione) non significa essere codardi.. In certe serate in disco ho visto davvero farsi male....penso che l'ultima preoccupazione sarebbe la tenuta dell'impianto.. A volte la stupidità degenera... Dopo che ricevi un cxxxxtto, con una bella denuncia ed un buon avvocato...sai quanto gli sembrerai virile dopo Modificato 23 Gennaio 2012 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 24 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2012 Be', con il copertone in testa, una possibile bottigliata mi faceva "un baffo". Anche a me, non e' mai capitato di arrivare alle mani con qualcuno, forse, bisogna anche andarsele a cercare o svolgere un lavoro con alto incremento di probabilita'. Comunque, per chi abbia e subisca tale fantasma, provate a fine ciclo, ad attaccare con cura (come sempre bisognerebbe fare) l'impianto e poi, sottoponetelo a violenti strattoni, ne ricaveret il punto di rottura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PackyES Inviato: 24 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2012 Ragazzi allora per me sarà un problema, ogni tanto mi capita prendermi con altri. Ovviamente nn per mia scelta, ma perchè nn mi piace essere provocato in nessuno modo, mi sono trovato spesso in risse anche per un semplice sguardo minaccioso. Ma per ora + di qualche capello sparso qui e li niente di +, al max ho un pò di polverina nera sparsa per la fronte visto che per ora uso il topik. Ora mi sto un pò preoccupando per la mia futura protesi. Però ricordo la prima volta che la installai il parrucchiere mi disse nn ci sarebbero stati problemi in caso di rissa o altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 27 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2012 Più che altro si rischia, secondo me, di prende più botte del dovuto, giacché ci si concentra più sul difendersi da strappi alla protesi piuttosto che dal prendere pugni altrove. Meglio evitare, per questa ed altre ragioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 29 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2012 questo sul prenderle. ma sul farle, possiamo a questo punto affermare che portare la protesi può avvicinarci al nobel per la pace? qualche volta, ultimamente, ho pensato di darle a qualcuno. ma con la dannata protesi devo stare sempre buono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mhimhi Inviato: 8 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2012 grazia. a tutti e scusate la lunga assenza, ma non mi arrivano le notifiche delle risposte. la meglio è sempre stare buoni, sono d'accordo... a volte é molto difficile per me che lavoro in discoteca a contatto o con ubriachi o matti di ogni genere... meno male ci sono i buttafuori.... fino ad ora non mi è successo, ma sono stato buono parecchie volte. grazie a tutti, comunque per i vostri preziosi consigli..! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suleyman88 Inviato: 9 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2012 Ragazzi... un bel corso di boxe? Guardia alta e se qualcuno avvicina un mano alla testa gli arriva prima un dritto sul naso! Io non credo che una protesi attaccata con Argo Plus su tutto il perimetro si stacchi così facilmente... ma anche se ripenso alle volte in cui ho fatto a botte... beh, credo che nessuno sia mai riuscito ad avvicinarsi tanto da prendermi per la testa, proprio perchè essendo un ex karateca sono abituato a tenere la guardia alta e a tenere l'avversario a distanza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bomba1984 Inviato: 9 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2012 (modificato) anche giocare a calcio non è semplice... colpi di testa trattenute e ogni tanto qualche baruffa... il mio pensiero è sempre di proteggere la capa ;) anche perchè dopo una decina di giorni magari la tenuta diminuisce un po e non reggerebbe una forte trazione off topic.. ma dal dentista con un lampione puntato sulla testa e il suo sguardo a pochi centimentri???? dovrò andare a fine mese per la prima volta e ci stavo proprio pensando!! Modificato 9 Marzo 2012 da bomba1984 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GHP Inviato: 9 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2012 (modificato) Il corso di boxe può essere un' idea, ma durante una rissa ne tu ne l' avversario state li a boxare. Le risse non sono scenografiche e lente come nei film, la maggior parte delle volte in 2 secondi si finisce in terra a mordersi e darsi manate in faccia. Per quella che è la mia esperienza, fin' ora non ho mai avuto problemi, confesso però di aver preso un paio di grossi spaventi. Ad esempio durante un corso d' aggiornamento, l' insegnante di Krav Maga ci spiegava come poter sfruttare anche la trazione dei capelli, fortuna volle che non ci fece mai provare quelle tecniche. La seconda volta quando ci chiamarono per una rissa tra algerini/magrebini/bho che più che picchiarsi si strattonavano come pazzi. La paura più grande non è la resistenza all' impatto accidentale, ma è che qualcuno lo scopra e sfrutti questa debolezza, ma in realtà secondo me con uno strattone secco rimangono in mano solo i capelli che si strappano dal lace. È una prova che avrei sempre voluto fare, magari con un vecchio impianto. Altro punto fondamentale è la lunghezza dei capelli: più son lunghi più è facile che all' avversario venga in mente di tirarli, ma sopratutto la lunghezza consente una presa forte. Capelli corti invece scivolano di mano. È anche vero però che molte volte ti senti in una condizione di disagio per paura che ti arrivi uno strattone rapido ai capelli prima di avere il tempo di reagire. In questi casi la protesi effettivamente è penalizzante. @bomba1984 dal dentista copri il front, da quell' angolazione si vede il lace! Modificato 9 Marzo 2012 da GHP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2012 @bomba1984 dal dentista copri il front, da quell' angolazione si vede il lace! Mah, vado dal denstista due volte all'anno e non ha mai detto nulla né ha mai fissato la fronte, nemmeno la sua assistente che è decisamente impicciona. Penso che abbia troppo da fare a guardare in bocca e che, non sapendo come è fatto il lace, non si stupisca vedendo imperfezioni regolari in fronte. Idem per l'estetista, anche se lì bisogna avere l'incollaggio perfetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 10 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2012 Questo è successo al marito di una mia amica che, essendo gelosissimo venne in discoteca e fece a botte con uno che dava fastidio alla moglie. Risultato: parrucchino strappato...figura colossale e fuga relativa con capelli in mano... Questo è il mio terrore più grande..se qualcuno mi provoca...devo stare buono per forza..per paura di figure colossali... Facendo anche la figura del codardo.. Quando portavo la bandana in testa, una volta, suonavo in un locale ed uno comincio a battere il microfono sulla tastiera..io gli dissi di fermarsi, ma lui stava per darmelo in testa, allora lo bloccai con la mano ed inevitabilmente ci fu una colluttazione in cui lui mi strappò la bandana..credo che se avessi avuto l'impianto sarebbe successo il patatrack... Comunque, io non vado mai a cercare guai e conto sempre fino a dieci, ma a volte bisogna difendersi. A voi è mai successo? Per i capelli (a parte litigi femminili) ti prende solo chi sa che porti una protesi sgamabile (copertone). Una cosa simile successe anche a un signore della mia Città (molto "attaccabrighe") 2 anni fa. Fa il costruttore edile..a quanto pare non pagava a dovere i suoi operai. Aveva il copertone. Costruttore e operaio erano (a litigare) un un bar...Io casualmente passavo di li. Continuando a litigare uscivano dal bar.....Ho pensato immediatamente a cosa potesse succedere. L' operaio sicuramente ne era a conoscenza della protesi del datore di lavoro. Mentre facevano a pugni, l'operaio lo afferra per i capelli, gli strappa dalla testa la protesi, e gliele lancia in faccia. Il protesizzato la raccoglie per terra, e scappa via. Per una settimana non si e' più visto. Poi si e' rasato..... Ma continua a fare "l'attaccabrighe" e a non pagare gli operai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 10 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2012 Ma continua a fare "l'attaccabrighe" e a non pagare gli operai. Ma non sarebbe meglio che facesse l'attaccacopertone invece dell'attaccabrighe? :sorriso-06: Scherzi a parte, non credo che l'adesione insuperabile sia una buona idea, considerato che, solitamente, le protesi vengono attaccate solo sul perimetro... Ogni dispositivo soggetto a carico ha un predefinito punto di rottura, calcolato apposta per evitare danni peggiori: il gancio di una gru, se caricato col doppio del peso massimo di progetto, si spezza e finisce lì, non si tira dietro tutta la gru... Immaginate cosa potrebbe accadere al vostro cuoio capelluto se un disgraziato si dovesse attaccare ai vostri capelli senza che la base si stacchi: certo una pellicola ma anche un lace, se non vengono presi solo 30 capelli ma un corposo ciuffo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 10 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2012 Mah, vado dal denstista due volte all'anno e non ha mai detto nulla né ha mai fissato la fronte, nemmeno la sua assistente che è decisamente impicciona. Penso che abbia troppo da fare a guardare in bocca e che, non sapendo come è fatto il lace, non si stupisca vedendo imperfezioni regolari in fronte. Idem per l'estetista, anche se lì bisogna avere l'incollaggio perfetto. a proposito di dentista vi vorrei raccontare che tribolazioni può avere chi come me negli ultimi anni si dava grandi quantità di toppik: per fortuna il dentista è un mio amico, ragazzo giovane, che però non sapeva nulla. naturalmente non è solo lui, ci sono le assistenti. che sono 2: una è la classica assistente e l'altra è l'igienista. l a prima volta, vista la posizione, il dentista strusciava di continuo le gambe della tutina bianca precisamente sul vertex della mia testa, dove avevo maggiore concentrazione di cheratina e naturalmente, lacca o non lacca, si è ritrovato completamente impolverato di nero il suo candido completo da dentista. stessa cosa la volta dopo l'igienista dentale (che era pure carina) e come tutte le igieniste, non per malizia ma per la posizione, ti appoggiava inevitabilmente un po' di tutto addosso al vertice della testa impolverandosi anch'essa. da allora quando arrivo io tutti si mettono dei grembiuli speciali colorati scuri. (questo è successo per 2 anni ragazzi io, chiaramente ho vuotato il sacco spiegando della cheratina della sua funzione etc etc) ve l'ho voluto raccontare perchè a sentire che qualcuno si preoccupa di un eventuale sgamo del lace dal dentista non ho potuto trattenere un sorriso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 10 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2012 Beh, ma il Toppik non ha mica la stessa lesività sociale del "parrucchino"! Il personale dello studio si sarà forse irritato per aver sporcato dei camici lindi ma di certo non si sono dati di gomito sorridendo... Soprattutto, a nessuno di loro verrebbe mai in mente di rivelare che tu, Modern, ti dai la cheratina in testa. A chi vuoi che possa interessare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 11 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2012 (modificato) bene ora che mi hai preoccupato Arn, esprimi un opinione in merito alla questione dentista/ lace. Dal dentista lo sgamo è automatico o no ? Considerando che un' assistente ha molti amici e soprattutto amiche in comune con me la questione mi pare assai rilevante tagliare lace a filo, farsi la frangetta, coprire il front interamente ? francamente mi sorprendono un po' questi timori del dentista espressi nei post precedenti perchè il mio incaricato regionale, portatore di lace con front totalmente scoperto, alla luce forte mi ha fatto vedere che la retina del lace era totalmente invisibile, quindi non capisco cosa temere cioè se si teme il dentista allora siamo sgamabili in molte altre situazioni, mi viene in mente ad esempio una ragazza che ti bacia, tanto per dirne una tutto questo a patto che il colore del lace sia indovinato, naturalmente non fatemi salire le solite ansie che tra 3 giorni ho la protesi Modificato 11 Marzo 2012 da modern Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 11 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2012 No, Modern, non è una questione di occhio di lince, è proprio una questione di luce... Ma non di luce generica, come accade ora che sei toppikkato e temi i faretti spot del pub o il sole di mezzogiorno che illuminano le tue polverose intimità. Con il lace devi temere le luci non naturali, quelle in qualche modo filtrate o polarizzate. Parti da un principio: il lace c'è, esiste, sta sulla tua testa, anche se non si vede. Ha una massa, ha una forma, occupa una superficie. Appurato ed accettato questo, è ovvio che, giocando sulle luci, lo si possa mettere in evidenza, visto che si comporterà in maniera diversa dal cuoio capelluto. La luce del dentista non è una semplice luce ad incandescenza o a fluorescenza. Solitamente è una scialitica, un modello in scala ridotta di quelle usate in chirurgia. Una lampada scialitica si chiama così perché non crea ombre. La luce naturale ha temperatura di colore di circa 4500K mentre la temperatura di colore delle lampade ad incandescenza per uso domestico varia tra i 3000K ed i 4500K. Le scialitiche solitamente oscillando tra i 3700K ed i 5300K. Ecco perché, potendo andare non solo verso il rosso come le lampade tradizionali ma anche verso il violetto come le lampade allo xeno, possono creare strani effetti quali quelli che vedi in discoteca, dove la tua camicia bianca diventa azzurro fluorescente e la tua cravatta rosa diventa color magenta... Le lampade scialitiche più moderne, tra l'altro, sono ormai tutte a LED, anche per una questione di risparmio (non puoi immaginare quanto paghi di ENEL un dentista a causa dell'illuminazione!) con un taglio della temperatura di colore elettronico ed aggiustabile. Quindi, se uno dello studio vuole sgamarti, non hai scampo... Il consiglio, quando vai dal dentista, è quello di coprire il front con una bella fratina, oppure dire che sei fan sfegatato di Vasco e presentarti con una bandana con la scritta "Siamo solo noi", alito alcolico a tua discrezione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati