Vai al contenuto

Trendy - Il Mio Nuovo Taglio

Messaggi raccomandati

Complimenti xxxx, ti sei nuovamente superato!!!

Sicuramente lo hai già scritto da qualche parte, ma la All-Lace la applichi con solo colla oppure colla sul front + tape sul perimetro?

Grazie e Complimenti ancora!

Sul perimetro tapes. Sul front 3 tapes distanziati (uno centrale e due laterali verso le tempie) poi colla per chiudere lace in eccesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dagli la piega all insù e a cresta usi la piastra o solo phon? La manutenzione all inizio la trovavi molto difficile con un all lace? Scusami se ti riempio di domande ma tu sei il mio esempio da seguire!

La piega gliela do durante l'asciugatura, indirizzando il getto del phon dalla base verso l'alto poi, da asciutti, modello e fisso con cera o pasta opaca.

Per quanto riguarda la manutenzione non l'ho trovata molto differente rispetto al ferro di cavallo, certo è che con all lace, ci vuole pù accortezza nella rimozione dei nastri e pulizia residui lasciati sul perimetro.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa xxxx quanti anni hai? porti benissimo la protesi è impossibile da sgamare, anche se lo dici guardandoci non ci credo, mi preoccupa il fatto pero' che per un qualsiasi motivo devi toglierla...come puoi dal giorno prima avere la testa di fiorello e il giorno dopo quella di bisio?....è successo a qualcuno?...e perchè? ...grazie sto valutando di metterla pure io....

Beh gli anni te li dirò in privato... Finora rimossa solo per effettuare manutenzioni. Mai avuto "validi" motivi per toglierla ed uscire senza. Dove stendo l'impianto ho abbastanza capelli residui che regolarmente rado... poi, se proprio dovessi toglierla, adotterò un taglio cortissimo con cui male comunque non starò, ma a me, piace avere e mostrare tanti capelli!

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo ai complimenti pure io. Non ho ben capito però una cosa che dici: " i capelli devono essere sapientemente sfoltiti e sfilati"...cioè? Quando hai avuto in mano l'impianto nuovo hai provveduto a sfoltire e sfilare? E come? Scusami ma non mi è molto chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo ai complimenti pure io. Non ho ben capito però una cosa che dici: " i capelli devono essere sapientemente sfoltiti e sfilati"...cioè? Quando hai avuto in mano l'impianto nuovo hai provveduto a sfoltire e sfilare? E come? Scusami ma non mi è molto chiaro.

Ti ho inviato in mp due metodi per sfoltire i nodi neglii impianti in lace,

uno e di xxxx e l'altro del sommo Medusa,

ce li teniamo stretti e non li facciamo sapere alla concorrenza...

che sempre spiano sotto mentite spoglie...

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh magari lo sapessi fare io, comunque mi riferivo non alla densità originaria dell'impianto ma alla tecnica usata dal parrucchiere per creare il gettonato "faux hawk hairstyle"; egli durante il taglio, ha usato diverse forbici tra cui quelle dentate per sfoltire, nonchè il classico rasoio a mano per sfilare. Mi disse che doveva farlo per indirizzare e ammorbidere l'andamento dei capelli verso il centro. Il taglio alla fine presenta diverse lunghezze, scalature e in quest'ultimo anche marcate sfumature.

Link al commento
Condividi su altri siti

io portavo i capelli simili ai tuoi ice volevo cercare di riproporre una cosa simile ma ho il ferro di cavallo, mi posso almeno avvicinare ?

Visto che sei neofita, io ti consiglio di iniziare con tagli più lunghetti meno strutturati ed impostati quindi più versatili. Col corto, tutto deve essere azzeccato in primis calco, densità ed ondulazione; poi, l'istallazione deve essere perfetta e quindi per ora, lascia stare "il crestino".

Fatti le ossa col tuo primo lace con bordo in pellicola e in particolare sperimenta l'incollaggio, la rimozione, la manutenzione e i vari ritocchini.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do un consiglio da "pettinatore".. Pettino tutti i miei amici/amiche il taglio che ti 6 fatto è bellissimo ma ogni tanto, magari il fine settimana dai una piastratina ai capelli, ovviamente non spesso perchè li bruceresti, prima della piastra passa un termoprotettore per proteggerli, dopo averli piastrati passa un pò di cera opaca e vedrai l'effetto fenomenale che ottieni!

Link al commento
Condividi su altri siti