Campa Inviato: 10 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 ciao a tutti....sono ritornata dopo un pò di latitanza... nel frattempo non è cambiato molto nel senso che la protesi prende parte del tempo nei miei pensieri. Sono ormai passati 10 mesi da quando la indosso e ancora non mi sento a mio agio e bene... è un continuo pensiero al punto da volermi eventualmente radere a zero. E' una schiavitù...e non riesco a viverla bene. Vorrei poter essere più serena, ma non ci riesco...help! 1 Utente ha reagito qui! Nocap 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 A cosa pensi esattamente quando pensi alla protesi? Pensi che si possa staccare? Che non sia attaccata bene? Che si veda? Che sia spettinata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Campa Inviato: 10 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 Non è tanto per la paura che si stacchi...anzi quella non mi preoccupa...è proprio questo senso di schiavitù....non mi sento libera...comunque è un pensiero costante...non mi sento libera. Non so come spiegarlo forse alcuni di voi possono capire...però vorrei potermi sentire meglio e accettare questa cosa, ma non riesco ancora ad accettarla...e l'idea di vivere una vita così mi terrorizza...piuttosto taglio tutto e faccio l'alternativa! :) poi si, anche se nessuno si accorge di nulla io so che c'è e pertanto mi sento a disagio. è proprio a livello psicologico, il non accettarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 10 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 Ciao Campa. Allora,il problema della schiavitu' purtroppo c'e' ,e sempre ci sara'. L' alopecia purtroppo questo e':comunque tu l' affronti,ti costringe ad un continuo rincorrere.Pero' al 2012 questo e' il rimedio(ahime)...Pensaci bene prima di rasarti:non sono cosi' ipocrita da dirti che rapata a zero sarebbe uguale,pazienza piacerai ugualmente x le altre qualita' e tutte le menate demenziali simili: fatti forza e cerca di non pensare a cosa hai in testa,bensi' a come percepiscono gli altri la tua immagine,la tua femminilita' e la tua bellezza. Se 24\24 ore pensi:come sono scema ad appiccicarmi sto topo morto,allora veramente non ne esci piu'.... Fatti forza :love-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Campa Inviato: 10 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 Ma porcaccia la miseria...ma perchè bisogna vivere così? attacca e stacca...attacca e stacca...un continuo... Non ho problemi con l'altro sesso per fortuna...però ti assicuro che comporta parecchie seghe...MENTALI!... sto facendo di tutto per prendere questa situazione nella maniera più zen possibile...ma davvero possiamo pensare di portare protesi per una vita intera? è quello che mi turba! fossi un uomo non ci penserei due volte a liberarmi da questa frustrazione...però da donna è difficilissimo perchè viviamo in una società dove il giudizio conta di più di uno stato d'animo sereno... mah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 10 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 Ciao Campa. L'anno scorso, se non ricordo male, non portavi una newgen e non so se poi nel frattempo hai tagliato il tuo rapporto col vecchio centro o meno. Perché è vero che dover dipendere da una protesi non è un piacere e ti modifica la vita, ma poi dipende da cosa ti metti in testa riuscire ad ottenere un risultato che ti ricompensi della perdita e dello sbattimento. Naturalmente anche la più perfetta delle protesi sarà sempre quella cosa che ti farà sentire, magari solo per pochi minuti, diversa dai normali. Però qui con noi ti puoi sfogare ed in fondo ti assicuro che a tutto ci si abitua, purché te ne torni in immagine ovviamente. Certo, stacca attacca, e qualche volta bestemmi e ti chiedi perché proprio tu e non qualcun'altra. Lo so benissimo. E sì, si può andare avanti per tanti, tantissimi anni e vivere comunque, a volte bene a volte male, proprio come gli altri. Ma se ti senti così male dovresti anche fare il tentativo di togliere e rasare. Magari stai bene e ti senti bene. Se non provi (tanto c'è la via del ritorno) non saprai mai se è una possibilità percorribile o questo tuo è solo un modo per piangerti addosso. Ma se gridare alla luna ti fa star meglio, FALLO!!!! Anzi, possiamo ululare insieme se vuoi..... :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 In effetti per una donna la sensazione temporale è diversa dato che dovrà portarla a vita, io sono dell'idea di portarla fino ad un'età in cui il resto del look sarà andato a catafascio e quindi a quel punto non ha più senso tenere la folta chioma. Però non capisco il problema del "continuo stacca e attacca": in fondo anche con i vestiti è un "continuo metti e togli", con le lenti a contatto è ancora più un problema il togli e metti e la schiavitù delle boccettine. Per me è né più né meno di un vestito, insomma come disse Toto qualche mese fa suscitando anche proteste... la manutenzione è quasi una goduria. Comunque non tutti gli uomini possono radersi: io se lo facessi sembrerei uno degli Highlanders che ha subito un maldestro tentativo di decapitazione dal retro... :rm_polar_bear: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Campa Inviato: 10 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 Alice!!! ti aspettavo...grazie per la tua risposta... si, credo che prima o poi deciderò di accettarmi per quella che sono e liberarmi da qualsiasi tipo di schiavitù che ci impone la società! :adulazione-01: .....forse bisognerebbe iniziare a piacersi comunque perchè alla fine siamo tutti belli...tutti diversi. Non è piangermi addosso ma vivere questa situazione con continuo stress...credo inutile. Proverò a far passare ancora un pò di tempo ma poi credo che prima o poi, prenderò consapevolezza e mi libererò....e poi Fanc....tutti chi mi apprezza mi apprezza con capelli oppure senza...e se la gente per strada che non conosco e non mi apprezza...il loro giudizio non deve valere nulla.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Campa Inviato: 10 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 In effetti per una donna la sensazione temporale è diversa dato che dovrà portarla a vita, io sono dell'idea di portarla fino ad un'età in cui il resto del look sarà andato a catafascio e quindi a quel punto non ha più senso tenere la folta chioma. Però non capisco il problema del "continuo stacca e attacca": in fondo anche con i vestiti è un "continuo metti e togli", con le lenti a contatto è ancora più un problema il togli e metti e la schiavitù delle boccettine. Per me è né più né meno di un vestito, insomma come disse Toto qualche mese fa suscitando anche proteste... la manutenzione è quasi una goduria. Comunque non tutti gli uomini possono radersi: io se lo facessi sembrerei uno degli Highlanders che ha subito un maldestro tentativo di decapitazione dal retro... :rm_polar_bear: MA SMETTILA ZAZZA!!!!! SARESTI BELLO LO STESSO.....vedi alla fine siamo sempre noi che ci preoccupiamo di come sembriamo e cosa pensa la gente....bisogna imparare ad amarsi!!! ed io con il gatto in testa ho un pò di problemi perchè non mi appartiene e non mi sento me stessa...Io sono un pò particolare lo so...però....vestirsi è una necessità...gli occhiali o le lenti pure...altrimenti non potresti davvero fare un passo...però tette, culi e altro sono prettamente estetici e questo comporta lo stato in cui mi sento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 10 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 Ma porcaccia la miseria...ma perchè bisogna vivere così? attacca e stacca...attacca e stacca...un continuo... Non ho problemi con l'altro sesso per fortuna...però ti assicuro che comporta parecchie seghe...MENTALI!... sto facendo di tutto per prendere questa situazione nella maniera più zen possibile...ma davvero possiamo pensare di portare protesi per una vita intera? è quello che mi turba! fossi un uomo non ci penserei due volte a liberarmi da questa frustrazione...però da donna è difficilissimo perchè viviamo in una società dove il giudizio conta di più di uno stato d'animo sereno... mah! Tesoro,ti assicuro che oramai per un uomo e' lo stesso che x le donne(parlo dell' immagine):e passami la battuta,il passaggio dalle seghe mentali a quelle "manuali" spesso e' conseguenziale :sorriso-06: .Quindi,visto che(anche) la protesi questo passaggio me l' ha fortunatamente in vita mia evitato,mi tengo la frustrazione volentieri. Che ti devo dire:tutto quello che dici e' sensatissimo e giustissimo...appiccicarsi un topo morto sul cranio non e' per nulla la cosa piu' gratificante di questo mondo: pero' e' almeno un compromesso che ci permette di essere sempre al top,e il disagio lo fa manifestare solo con noi stessi in determinati momenti(tipo quando si deve staccare e riattaccare)e non con gli altri. E credimi non e' una cosa da poco. Sfogati sul forum,magari riusciamo a confortarti...pero' cerca di stare lontana dai rasoi... :arrabbiato-04: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 10 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 Beh, credo che per prima cosa dovrai vedere come ti senti tu e se ti piaci. E poi farai il confronto tra le due situazioni e sceglierai ciò che ti fa star meglio. Sai, io ci ho spesso pensato (di togliere tutto), ma sono state solo fantasie. Alla fine non riesco neppure a dormirci senza. Probabilmente è passato troppo tempo da quando la porto ed ormai fa parte di me, forse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 MA SMETTILA ZAZZA!!!!! SARESTI BELLO LO STESSO..... Ehmmm, ho 25 cm di cicatrice sul back opera di un centro citato proprio in una discussione recente, va da orecchia a orecchia ed è pure irregolare, che si vede molto bene quando i capelli scendono sotto a 1 cm (gli ex-amici sensibili me lo avevano fatto notare chiedendo cosa fosse). Per quanto non posso radere nemmeno io. ...però....vestirsi è una necessità...gli occhiali o le lenti pure...altrimenti non potresti davvero fare un passo...però tette, culi e altro sono prettamente estetici e questo comporta lo stato in cui mi sento... Anche vestirsi e le lenti a contatto per me sono cose esclusivamente estetiche. Mi sa che la pensiamo in maniera totalmente diversa, penso di non essere di molto aiuto in questa discussione :bandierabianca-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 10 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 Ma no caro segretario di Medusa, le voci diverse fanno sempre bene a tutti! E qualcuno potrebbe anche trovare la tua cicatrice meno brutta della tua pelata, che ne sai? Il mondo è bello perché è vario, e le persone belle sono quelle belle dentro, belle anche da vecchie o malate o ecc. E poi voi uomini siete avvantaggiati: basta che ci facciate ridere e vi si perdona dai rotoli di pancia alle pelate ............e persino i parrucchini..... :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 10 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 Togli e rasa tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETTORE86 Inviato: 10 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 Quando portavo la protesi mi piacevo....non mi pesava la manutenzione il togli e metti anzi la facevo con massimo impegno e dedizione perchè sapevo che era un percorso che portava la mia persona e la mia immagine ad una soluzione ai miei occhi migliore rispetto al rasato..anche i rapporti con le persone erano migliorati perchè se uno si piace poi il riflesso positivo del piacersi ( non in senso vanitoso ) si nota in tutti gli ambiti della nostra esistenza mi piaceva una ragazza, quando dopo 15 giorni che indossavo la protesi mi sono fatto sotto e l ho conosciuta lei mi ha detto che da rasato stavo molto molto molto meglio........ ora sono rasato ma nonostante molte persone mi dicano che sto bene da pelato IO NON MI PIACCIO così.........la via per essere in pace con me stesso è quella della protesi ( unica soluzione nel 2012 ) e se la manutenzione il togli e metti è un mezzo per essere AI MIEI OCCHI una persona migliore non mi pesa. Tutto questo per dirti che se la protesi ti fa sentire così male e schiava vuol dire che in fondo non è la soluzione che fa per te...toglierei tutto in un battibaleno....o almeno ci proverei a stare senza mal che vada tempo 3 mesi e sei di nuovo pronta per la protesi no? ...di ragazze rasate tipo la cantante dei skunk anansie ne conosco un pò e non sono affatto brutte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcus77 Inviato: 10 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 Ciao Campa, sono anch'io un portatore.. non ho molta esperienza come molti su questo forum ma.. personalmente ti posso dire che da quando ho installato l'impianto l'ho subito amato alla follia, l'ho sentito subito, come qualcuno canta " carne della mia carne... pelle della mia pelle" ... mi da gioia e serenità... ti confesso poi che la manutenzione non mi pesa assai... la vivo in modo razionale e non emozionale... sono abituato che per ottenere prima devo sacrificarmi e questo riguarda ogni aspetto della mia vita... Le tue parole e il tuo stato d'animo mi ricordano un'altro utente mio compagno di viaggio che già agli inizi manifestava un insoddisfazione tale che lo ha portato a rasarsi.... penso che in cuor tuo tu abbia già deciso... le tue parole lo confermano... penso che ogni nostra decisione deve essere indirizzata e finalizzata ad un livello di benessere superiore a quello attuale... che dirti ascolta il tuo io e il tuo cuore... così facendo non puoi sbagliare... Un abbraccio fraterno....Marcus77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PhilHellmuth11 Inviato: 11 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2012 Anche se sono vicino alla nostra cara Campa e spero con tutto il cuore che possa trovare la strada per la felicità in un modo o nell'altra quoto il discorso di Dirty dimond.Anzi dirò di più ho letto un paio di suoi interventi e devo dire che è uno che ha capito come va la vita,senza nasconderesi dietro un dito.Pultroppo la realtà e dura,ma se è così è inutile starci a girare intorno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 11 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2012 Ciao Campa, sono anch'io un portatore.. non ho molta esperienza come molti su questo forum ma.. personalmente ti posso dire che da quando ho installato l'impianto l'ho subito amato alla follia, l'ho sentito subito, come qualcuno canta " carne della mia carne... pelle della mia pelle" ... mi da gioia e serenità... ti confesso poi che la manutenzione non mi pesa assai. E si !! Il concetto e' proprio questo. Se non passi anni e anni a spararti addosso lozioni, shampoo rinforzanti, polverine magiche e coprenti, gocce di napoleon su di me.... , ricchi premi e cotillon , indossare una protesi diventa difficoltoso e magari frustrante. Io anni fa appena indossai il copertone feci letteralmente i salti di gioia.!!!!!! Mi sentivo benissimo pur avendo in testa una vera ciofeca. Che ti devo dire, mettere una protesi non e' ne semplice, ne naturale , ma e' l'unica alternativa esteticamente valida che abbiamo. Defi valutare il rapporto tra beneficio e sacrificio. Per quel che riguarda me siamo 10 - 1. Ma se ti ritrovi a pensare : Mah !! chi me la fatta fare.... Beh questo rapporto comincia a scendere parecchio. A quel punto rasa tutto e via. Io lo continuo a sostenere. La protesi la devi amare, non subire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 11 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2012 (modificato) E si !! Il concetto e' proprio questo. Se non passi anni e anni a spararti addosso lozioni, shampoo rinforzanti, polverine magiche e coprenti, gocce di napoleon su di me.... , ricchi premi e cotillon , indossare una protesi diventa difficoltoso e magari frustrante. Io anni fa appena indossai il copertone feci letteralmente i salti di gioia.!!!!!! Mi sentivo benissimo pur avendo in testa una vera ciofeca. La penso esattamente come Toto: tanti anni passati a cercare il rimedio miracoloso e soprattutto la fatica ad accettarsi, ti portano ad odiare il problema e ad avere l'urgenza di risolverlo in qualsiasi modo. Questo mi fa pensare che chi ha avuto una lunga esperienza di battaglie contro i mulini a vento, ha anche avuto il tempo di considerare l'alopecia come un dato di fatto,in qualche modo è iniziata una sorta di accettazione a non riavere i propri capelli. E da questa fase, si passa poi alla ricerca di un rimedio estetico, e quando lo trovi non puoi che viverlo al massimo della felicità. Campa, penso che la tua insofferenza sia proprio dovuta al non avere ancora accettato il problema. :fiorellino: . Modificato 11 Gennaio 2012 da annarella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 11 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2012 Ciao campa,io porto la protesi da quasi 2 mesi e ne sono felice. Tanto felice da crearmi un sacco di grattacapi del cavolo che non stanno nè in cielo nè in terra! Cose tipo: come farò se coi tempi che corrono arriveranno a costare un patrimonio? E se Medusa si stufasse di questo lavoro (spero che non legga :dimenticanza-01:!) ci sarebbe un successore? E se venisse una guerra e non potessimo più trovare nè gli adesivi nè un cinese che ci fa le protesi??? Anch'io mi faccio un sacco di SEGHE MENTALI ( e me le faccio veramente! ),ma solo perchè ho paura di rimanere"scoperta"...perchè io della mia copertina in testa ho davvero bisogno! Abbiamo capito che per te non è così ed è trasparente il fatto che hai già deciso di liberartene... Provaci,rasati e vivi questa cosa come una prova:lo sai bene che non è una decisione irreversibile; se non ti sentirai a tuo agio forse capirai che anche per te la protesi è indispensabile nonostante l' ATTACCA E STACCA! Io,qualunque sia la tua decisione,ti faccio i miei migliori auguri :fiorellino: ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 11 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2012 Ogni tanto anche io penso a Medusa a Luca e ai coordinatori tutti, e spesso dico una preghierina affinché chi di dovere provveda a mantenerli sempre in buona salute, almeno fino ai 120 anni ... :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 11 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2012 (modificato) Mi sa che la pensiamo in maniera totalmente diversa, penso di non essere di molto aiuto in questa discussione :bandierabianca-01: Ragazzi, non dobbiamo convincere nessuno, le nostre parole, sono parole al vento. Lo devi volere, ti ci devi sentire bene, ti devi piacere, devi avere la certezza che sia solo valore aggiunto utile per te. Cuca, viviamo il presente poi, si vedra'. Personalmente, dato che mi hanno tolto la tiroide, in caso di conflitto, mi preoccuperei piu' di non riuscire a trovare Eutirox piuttosto che un impianto. Questo sarebbe un dramma. Zazza, ho riportato la tua frase perche' mi sento in piena sintonia con te e percio', mi fermo qui per questa discussione. Modificato 11 Gennaio 2012 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 11 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2012 ............e persino i parrucchini..... :wub: Parrucchini??? Cosa sono questi parrucchini?? :sudato: :mummia-01: :ciao: :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2012 Guarda cosa mi ero perso! La cara Campa che sobra la cara la mi inciampa! C'è una bilancia in tutte le vicende umane costituita da pro e da contro. Riguardo alle protesi, per molti pende largamente dalla parte dei pro, per alcuni è in equilibrio, per pochi pende dalla parte dei contro. L'elemento discriminante per me è sempre stato "quanto ti cambiano la vita i capelli": se te la cambiano molto, ritengo sia giusto accettare dei sacrifici, se non te la cambiano affatto, a cosa servono i sacrifici? Credo sia su questo che devi riflettere e maturare la tua decisione. Più liberi da rasati? Mah... Ho un vicino di casa rasato: d'estate sempre col cappellino (per pararsi dal sole), d'inverno sempre con la papalina (per pararsi dal freddo). E' libertà questa, figliola? A me basta il parruccone, sia d'estate che d'inverno. Un abbraccio, qualunque cosa tu scelga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Campa Inviato: 12 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2012 Grazie a tutti per i sinceri commenti...molto apprezzati...anche se Maurizio pensa che siano parole al vento...e non credo proprio, altrimenti non sarei qui a confrontarmi con voi. Ma al di là di questo, ho letto e riletto i vostri commenti e vorrei ringraziarvi di cuore... Arriverò ad una conclusione nel momento in cui potrò magari vivere una vita diversa da quella che sto vivendo al momento....il mio lavoro sicuramente non mi permette di essere "diversamente pettinata"....percui stringerò i denti, cercherò di vivere con più serenità fino al punto che prenderò una strada completamente opposta...in tutto, lavoro, vita etc... Grazie a tutti cari amici... vi abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati