toto1 Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 Bravo Dago. Tutto esatto. Aggiungo solo che questa colla io la metto sui tapes di lace e pellicola prima di istallare. Quel rossore da trazione e' completamente sparito.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilly60 Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 Ciao toto1, questa della colla sui tapes non l'avevo ancora sentita. Anche io quando tolgo l'impianto in corrispondenza dei tapes ho la pelle arrossata, ma quasi sempre lasciandola un paio di ore all'aria e trattandola con creme cortisoniche il rossore sparisce quasi completamente o a volte completamente. Io inoltre prima di applicare l'impianto passo una spruzzata di cerotto spray. Diciamo che tutto sommato non mi lamento. Puoi spiegare bene come usi la colla, ogni quanto fai manutenzione e quanti lavaggi fai a settimana? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 Ciao toto1, questa della colla sui tapes non l'avevo ancora sentita. Io inoltre prima di applicare l'impianto passo una spruzzata di cerotto spray. Puoi spiegare bene come usi la colla, ogni quanto fai manutenzione e quanti lavaggi fai a settimana? Nooooo, questa della colla sui tapes e' vecchia. Tutto, e' cominciato quando appena mi e' arrivata la pegaso in tubetto, ho voluto provarla. M'e' venuta un'irritazione da guinness dei primati. Non posso usare quella colla. Ho provato altre 2 volte, ma altre due irritazioni da guinnes. Uso la Permatec( Santo Arn che quel giorno ne parlo') per la chiusura front, e da 3 mesi a questa parte applico questa colla anche sui tapes prima di istallare col metotdo Quintoj. Ho notato che quel rossore da trazione che ogni tanto mi colpiva e' sparito. Probabilmente quel leggerissimo strato di colla impedisce quello strano effetto sulla mia cute. Il cerotto spray lo uso spesso, Il limite del cerotto e' che spruzza dappertutto. Io invece ne spruzzo pochissimo su un dito e lo passo molto velocemente dove mi serve. Faccio manutenzione 1 volta a settimana. Tolgo la protesi stacco i tapes di lace( support tapes ) e pellicola (petalo rosso) lavo e la metto in una asciugamano ad asciugare. Prendo la seconda alla quale il giorno prima ho gia sistemato i tapes, la posiziono in testa centrandola bene. Metto un fermacapelli a cerchio per bloccarla. Alzo il front, scartuccio i due pezzetti laterali di petalo rosso e li attacco dopo aver messo due gocce di colla sopra. Abasso il front che ancora e' cartucciato. Alzo il back, scartuccio petalo, applico piccolissime goccine di colla, spalmo, asciugo col phon, abbasso. Rialzo il front, scartuccio, spalmo pochissssssssima colla, phon,e abasso. Gli ultimi mm chiudo con 3 passate di Permatech( sempre Arn sia lodato). Faccio uno shampoo ogni 2-3 giorni, e procedo esattamente come ti ha spiegato Dago. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 Toto,io qui nel forum ho sentito ancora parlare di questa permatec bond , ma dove si acquista? Non c'è tra le colle di Luca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 ciao Cuca, io l'ho presa proprio da luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 Non è tra le colle, bensì tra i prodotti alternativi http://www.iprodottidiluca.com/shop/imlist-prodotti-farmaceutici.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 Grazie :fiorellino: ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 PS...: Za',da quel che mi hai messo ci sono entrata subito ,ma se vado nel sito ufficiale come li trovo questi prodotti alternativi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 Mah... di fronte alle diagnosi troppo raffinate, io ho sempre avuto un atteggiamento di profonda cautela... Sono convinto del fatto che, se solo Angelica si recasse in altro centro allergologico, avrebbe altra raffinata diagnosi, magari con l'identificazione di altri allergeni e così via per ogni centro che dovesse visitare. In realtà la cosa è molto semplice da verificare. Se Angelica è allergica a qualche componente del C-22 o dello shampoo indicato, niente di più facile che verificarlo "in vivo". Si metta un po', ma proprio poco, di prodotto dietro l'orecchio (un prodotto a destra ed uno a sinistra) ed attenda. La reazione nelle 24 ore è normale, quando la sensibilizzazione è recente e quindi l'immunità iperreattiva. La dose di prodotto puro sarà qualche centinaio di volte superiore ai residui di prodotto rimasti dopo il lavaggio. La cute della regione retroauricolare è più sottile, permeabile e vascolarizzata del cuoio capelluto. Non ci sarà da attendere molto, quindi. Io resto dell'idea che si tratti di una forma irritativa e non allergica. Angelica, ma se ti passi la punta di un lapis sull'avambraccio, premendo moderatamente, hai solo un leggero arrossamento o succede di più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 Non è tra le colle, bensì tra i prodotti alternativi http://www.iprodotti...rmaceutici.html La Permatec tra i prodotti ALTERNATIVI ?????????????????????????????????????????????????????????? :dimenticanza-01: :dimenticanza-01: :dimenticanza-01: e CHE C'AZZECCA !!! Io avrei messo la boccetta di Permatec sulla testa di questo ragazzo in primo piano. http://www.iprodottidiluca.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 Raga... sarò scema, ma io sul sito questo Permatech non lo trovo :bandierabianca-01: ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 Ho controllato. E' vero !!!!!! la colla Permatec e' tra i prodotti alternativi !!!!!! :dimenticanza-01: Alternativi? Ma alternativi a che? Luuuuuuuuuuu ma mettila al posto di Priade !!! Al fianco di Pegaso, sopra a Pegaso, ma pure dentro a Pegaso eh ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 Raga... sarò scema, ma io sul sito questo Permatech non lo trovo :bandierabianca-01: ! http://www.iprodottidiluca.com/shop/imlist-prodotti-farmaceutici.html Scivola fino a sotto. L'ultimo l'ultimo prodotto, scritto quasi fuori dal tuo pc. Senza foto :042: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballerina Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 http://www.iprodotti...rmaceutici.html Scivola fino a sotto. L'ultimo l'ultimo prodotto, scritto quasi fuori dal tuo pc. Senza foto :042: scusa Toto ma col mio farmacista non posso parlare devo per forza farlo con te:-).....leggevo la tua risposta in merito alla colla....hai scritto che pegaso ti irrita invece ti trovo bene con la permatech....ascolta io ho ordinato la pegaso da Luca e i supertape ho veramente paura delle irritazioni perche se mi dovessero venire come vado in giro pelata???il mio venditore mi ha dato un prodotto lo Scalp Protector poi ho letto che tu usi il cerotto spray.....dici che mi converrebbe metterlo per prevenire???ho veramente il timore delle irritazioni anche perche come tu sai bene col mio problema la pelle è piu delicata.....ti dico gli ingredienti di questo scalp protector:ISOPROPYL ALCOHOL, METHACRYLATE FILM FORMER,DIMETHYLPHTHALATE......che mi dici puo' andar bene o meglio il cerotto spray??ma scusa la permatech al mare o sotto la doccia ti tiene bene?grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 Toto, ho visto che c'è anche il d-limonene. Tu lo usi o prendi il Remover? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 :sorriso-06: Ballerina tu non rompi mai !. Pegaso Se hai ordinato la Pegaso usala. Se ti dovesse dare dei fastidi come me, potrai usare una colla ad acqua, che fastidi pare no ne abbia mai dato. Scalp Protector. E' un prodotto a base di metacrilato. E' un texturizzante. Messo in alcuni cosmetici serve a dare un maggior sensazione di stendibilita' al prodotto. Utilizzato da solo come in questo caso serve a creare un film protettivo sulla parte su cui si e' spalmato. ISOPROPYL ALCOHOL in questo prodotto serve come conservante, e antibatterico. DIMETHYLPHTHALATE in questo prodotto serve per dare quella sensazione di scivolosita' al prodotto. L'ho provato ma non mi sembra granche'.... Il cerotto spray, lo uso tutt'ora. Ma tranquilla la formulazione e' la stessa. Solo che il cerotto spray e' molto piu' filmante, ma va saputo usare. Tu rischieresti di spruzzarti tutta la testa esagerando :P . perche' sei fatta cosi' :sorriso-06: Usa lo scalp protector. Irritazioni da tape non le devi temere se farai manutenzione con regolarita'. Una volta a settimana. Non andare oltre..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballerina Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 :sorriso-06: Ballerina tu non rompi mai !. Pegaso Se hai ordinato la Pegaso usala. Se ti dovesse dare dei fastidi come me, potrai usare una colla ad acqua, che fastidi pare no ne abbia mai dato. Scalp Protector. E' un prodotto a base di metacrilato. E' un texturizzante. Messo in alcuni cosmetici serve a dare un maggior sensazione di stendibilita' al prodotto. Utilizzato da solo come in questo caso serve a creare un film protettivo sulla parte su cui si e' spalmato. ISOPROPYL ALCOHOL in questo prodotto serve come conservante, e antibatterico. DIMETHYLPHTHALATE in questo prodotto serve per dare quella sensazione di scivolosita' al prodotto. L'ho provato ma non mi sembra granche'.... Il cerotto spray, lo uso tutt'ora. Ma tranquilla la formulazione e' la stessa. Solo che il cerotto spray e' molto piu' filmante, ma va saputo usare. Tu rischieresti di spruzzarti tutta la testa esagerando :P . perche' sei fatta cosi' :sorriso-06: Usa lo scalp protector. Irritazioni da tape non le devi temere se farai manutenzione con regolarita'. Una volta a settimana. Non andare oltre..... ti pare che una come me va oltre la settimana???ti diro' di piu' una notte a settimana dormo senza protesi,e quando la tolgo faccio pure lo scrab sulla testa e dopo passo acqua di rose lenitiva rinfrescante.....dai io provo Pegaso incrocio le dita.....ci tengo troppo alla mia cara pelle... non si sa mai che un giorno voglia ridarmi i suoi frutti :sorriso-06: :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 (modificato) Toto, ho visto che c'è anche il d-limonene. Tu lo usi o prendi il Remover? Si uso il limonene. Insieme allo staff lo abbiamo testato l'anno scorso, e da allora uso quel bidoncino. Con quello che costa ( molto poco ) posso utilizzarne un bel po' durante le manutenzioni, ed evitare lo strusciamento del lace sullo specchio, perche' scioglie completamente i residui di colla. Lo alterno anche al Remover. Modificato 7 Febbraio 2012 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballerina Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 :sorriso-06: Ballerina tu non rompi mai !. Pegaso Se hai ordinato la Pegaso usala. Se ti dovesse dare dei fastidi come me, potrai usare una colla ad acqua, che fastidi pare no ne abbia mai dato. Scalp Protector. E' un prodotto a base di metacrilato. E' un texturizzante. Messo in alcuni cosmetici serve a dare un maggior sensazione di stendibilita' al prodotto. Utilizzato da solo come in questo caso serve a creare un film protettivo sulla parte su cui si e' spalmato. ISOPROPYL ALCOHOL in questo prodotto serve come conservante, e antibatterico. DIMETHYLPHTHALATE in questo prodotto serve per dare quella sensazione di scivolosita' al prodotto. L'ho provato ma non mi sembra granche'.... Il cerotto spray, lo uso tutt'ora. Ma tranquilla la formulazione e' la stessa. Solo che il cerotto spray e' molto piu' filmante, ma va saputo usare. Tu rischieresti di spruzzarti tutta la testa esagerando :P . perche' sei fatta cosi' :sorriso-06: Usa lo scalp protector. Irritazioni da tape non le devi temere se farai manutenzione con regolarita'. Una volta a settimana. Non andare oltre..... non mi hai risp all'ultima domanda credo.....la permatech tiene al mare o in piscina???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 Povero Toto,mi sa che oggi ti stiamo tartassando! Avrei anch'io un' altra domandina...posso? :P Si sa,noi protesizzati, remover o d-limonene li dobbiamo usare a vita... Secondo te sono pericolosi per l'organismo? Grazie per la pazienza :adulazione-01: ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 Eccomi, eccomi...... :sudato: @ Per la Peste : La Permatec tiene al mare....? Io l'ho usata. Non sono andato con la testa sott'acqua, perche' non mi piace la sensazione di acqua salata sui capelli e poi subito al sole, pero' ha tenuto per tutto il resto. Per le immersioni meglio la Pegaso. @Per Cuca. Le formulazioni di limonene, come il remover hanno una base oleosa. Quindi l'assorbibilita' del prodotto e' nulla. Molecole troppo grosse. Il limonene e' un terpene estratto dalla buccia degli agrumi. Il remover e' un derivato petrolifero, e' vero, ma e' un polimero che intanto non da allergie di nessun tipo, e poi non puo' venire assorbito perche' troppo pesante da un punto di vista di catene carboniche. Fa molto peggio quel pacchetto di sigarette che hai sul comodino :dottore-01: ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 MAI FUMATO IN VITA MIA , GIURO :arrabbiato-04: ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 http://www.iprodotti...rmaceutici.html Scivola fino a sotto. L'ultimo l'ultimo prodotto, scritto quasi fuori dal tuo pc. Senza foto :042: Non solo, sta nella pagina dei prodotti farmaceutici... Lo dissi a Luca tempo fa, glielo ricorderò quando tornerà la normalità nella sua regione invasa dalla neve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianroberto Inviato: 8 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2012 @Moderatore Salusmaster ho fatto la prova con il lapis e sull'avambraccio mi lascia solo un rossore e niente altro volevo aggiornarvi sulla mia situazione e sentire il vostro parere, ieri sono tornata in ospedale dalla dottoressa per vedere come procedere e lei mi ha detto che la mia testa si è irritata perchè non era ancora guarita completamente, faccio notare che quando ho rimesso l'impianto venerdì scorso era esattamente un mese cioè dal 2 gennaio che non lo portavo e a me la cute prima dell'applicazione a forza di flebi pomata ecc. sembrava a posto, il suo consiglio è stato un altro mese senza e poi ci rivediamo verso il 10 marzo per fare il punto della situazione. A questo punto ho chiamato il centro che mi ha fornito gli impianti e visto che da loro per caso c'era un dermatologo loro collaboratore sono andata a sentire il suo parere, lui dice che non è un problema di guarigione non completa ma secondo lui nei miei impianti c'è un componente non di quelli principali ma magari una resina, una colla o altro usati nella preparazione che mi danno allergia e quindi anche se aspetto il mese consigliato se rimetto gli stessi impianti mi succede di nuovo la stessa cosa. Ora sto aspettando la loro proposta per risolvere la situazione, vorrei veramente ritornare ad una vita normale, voi cosa ne pensate. Vi ringrazio tanto per le vostre risposte che mi aiutano a capire qualcosa di più sul mondo delle protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 8 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2012 La domanda è: c'è la possibilità di fissare la protesi solo meccanicamente e cioè con clips, forcine e quant'altro, senza usare né colle né biadesivi? Questa prova porterebbe a capire se davvero si tratta di sostanze che la protesi rilascia (strutturali o solo veicolate, come tracce di shampoo) oppure se sono i collanti o addirittura la trazione esercitata dagli stessi a creare il problema. Visto il tempo trascorso ed il disagio patito, non mi sembra il caso di continuare ad ipotizzare ma di verificare, dal momento che la protesi è lì ed i biadesivi e le colle sono lì a disposizione. Limitarsi a rimettere in testa la protesi nello stesso modo, domani o tra un mese, non ci dirà nulla, nel caso il fenomeno dovesse ripresentarsi. E saremmo punto ed a capo... Sarebbe possibile fare questa prova di semplice appoggio della protesi lavata, pulita e sciacquata, senza l'uso di balsami o altro, tenuta in testa senza incollaggio ma con fissaggio meccanico? Riguardo al resto... Dopo un mese cute "non guarita completamente"? Dopo un mese... Certo, se si tratta di una manifestazione allergica non "guarirà" nemmeno dopo un anno. Sta il fatto, però, che si è ripresentato lo stesso quadro del 2 gennaio: hai usato di nuovo uno degli shampoo indicati come allergizzanti? Hai usato di nuovo il C-22? Voglio immaginare di no. Quindi? La tua protesi, dopo aver conosciuto gli allergeni, si è messa a produrli in proprio? Si sono fissati sulla protesi in barba a qualunque sistema di detersione o decontaminazione? Molto improbabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati