Vai al contenuto

Salve, Alcune Domande

Messaggi raccomandati

Salve a tutti e buon anno.

Come tanti di voi eccomi a scrivere questo post in cui vorrei dei chiarimenti.

La mia "situazione capelli" è alquanto compromessa (a breve posterò delle foto), ma io mi chiedevo alcune cose, leggendo le FAQ della sezione.

-Intanto c'è scritto che il costo di tutto nel primo anno si aggira intorno ai 1.000,00 €: e gli anni successivi?

-Ogni quanto tempo bisogna cambiare la protesi?

-Siccome fino ad ora sono andato avanti con polverine e vernici varie che tutti conoscete, potrei gestire il mio passaggio alle protesi gradatamente? Magari con una non troppo folta per iniziare e dopo non so...

Grazie intanto per le risposte alle mie prime domande

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, ti rispondo al volo io, per ora.

Io sono al giro di boa del primo anno e facendo un po' di conti credo, tra protesi e prodotti, di essere vicino ai 1000 euro.

Considera che tra protesi stock e ordinate quest'anno mi sono "divorato" 7 protesi.

Ma avrei potuto cavarmela con 4, stando larghi.

Quindi, visto che l'esperienza migliora ogni giorno, quest'anno penso che spenderò parecchio di meno.

La protesi, da quanto leggo, ha una durata variabile tra i 3 ed i 6 mesi, a seconda della cura che metti nel gestirla.

Io al massimo l'ho portata per 3 mesi, ma questo solo perché non resistevo a integrare quelle nuove che nel frattempo erano arrivate.

Devi capire che qui non ci sono contratti che ti legano tipo quelli delle compagnie telefoniche, tu ordini quello che ti serve, i prezzi sono pubblicati sul sito NHS e visibili a tutti.

Se non è trasparenza questa!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia stima di 1000 euro comprendeva anche i tagli alle prime 4 protesi. Si può spendere meno, adesso l'ho rivista http://forum.salusmaster.com/topic/42092-quanto-costa-portare-la-protesi/

Gli anni successivi spendi ancora meno (c'è sempre scritto nella discussione succitata).

La protesi newgen si cambia dai 2 ai 6 mesi, dipede da te.

Per la terza domanda chiedo le foto per evitare una serie di "se sei così allora" "se sei cosà pertanto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao flowerweb,

se provieni come sono passato io da polverine e spray vari ti posso assicurare che in confronto la manutenzione degli impianti newgen è una passeggiata di salute!!! Nulla a che vedere rispetto alla tortura delle polverine che macchiano, volano via e ti sporcano tutto compreso e soprattutto gli indumenti bianchi per non parlare della pioggia...

Per quanto riguarda la spesa ti posso assicurare che si riduce di molto rispetto a quella delle polverine varie e i risultati sono strabilianti, riacquistare la propria immagine non ha prezzo... ma se vogliamo parlare di prezzo incredibilmente è alla portata di TUTTI ( vedi resoconto di Zazza)...

Segui i consigli degli esperti... su questo forum ci sono persone oserei dire fratelli che ti possono consigliare per il meglio.. la lista si spreca...Medusa, Arn, Quintoj, Maurizio60, Zazza, Ftb, Toto1,xxxx, Dirtydiamond, Aice28, luc@2,Michelexx, solo per citarne alcuni.. ti posso solo confermare che ho risolto il mio problema e spero di incontrarli tutti alla prossima convention ( speriamo che sia in Veneto.. da quello che vedo i polentoni abbondano :lol: :lol:) .

Un abbraccio e rilassati hai trovato un approdo sicuro al tuo peregrinare...

Marcus77

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bella pelatina.

Se ti può consolare hai più capelli di me!

Puoi tentare con una protesi con bassa densità, ma sappi che comunque la gente se ne accorgerà. Anche se metti Toppik in abbondanza, quel ciuffettino davanti non è abbastanza per fare un front dignitoso e quindi la gente vedrà che hai fatto qualcosa.

Consiglio di sparire, anche solo per un breve periodo, e ritornare dicendo che hai fatto il trapianto. Su COME dire questa menzogna, COSA dire, A CHI dirlo, a chi dire la verità, se sbirci nel forum ci sono un bel po' di indicazioni e istruzioni varie. Vista la tua età non giovanissima penso che nessuno ti metterà le mani nei capelli e pochi faranno domande troppo indiscrete o insistenti.

Le persone che non ti hanno mai visto prima invece non noteranno nulla.

Per la portesi, direi senza dubbio una standard vertex+front. Il calco con alettine perché i parietali, anche se sembrano folti, sono arretrati. Come prima scelta direi la solita base di lace sottile con ferro di cavallo in pellicola. Il tuo colore ad occhio è un 2 (io ho 2 e Toppik castano scuro era leggerissimamente troppo scuro mentre Toppik castano medio era decisamente troppo chiaro) ma consiglio di spedire ciocca che tanto capelli da tagliare ne hai in abbonandanza.

Densità... se vuoi VERAMENTE una protesi da diradato 60 ovunque! Altrimenti per una protesi normale 80 ovunque. Non prendere 90 anche se hai parietali buoni, secondo me ti spaventeresti.

Io non consiglio il front con una densità inferiore, come invece ti cosiglieranno molti altri, perché è la parte che io massacro di più e dopo un mese si dirada da sé.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

per i costi,il tutto è relativo a quanto riesci a portare un impianto,a quanti ne prendi e a quante manutenzioni,

esempio:

una persona che fà manutenzione ogni 4/5 giorni,utilizzerà più collanti,tape,remover e altro,rispetto ad una persona che fà manutenzione ogni 20 giorni

io ad esempio sono riuscito a portare due soli impianti per più di un anno e di conseguenza ho speso 362,00 euro di protesi più abbonamento,86,00 euro per i prodotti colla tape,balsamo,remmover etc.,una decina di euro per rifare il colore agli impianti.altri 50 euro per provare altri collanti e tape

per un totale di 508 euro.

direi niente male,visto le migliaia di euro che negli anni precedenti ho regalato al baffo & co.

volutamente non ho messo shampo, balsami e gel,quelli diciamo sono comunque una spesa che faresti ugualmente(forse non per il gel)nell'arco dell'anno e poi devi mettere in conto anche la possibilità di tornare dal barbiere/parucchiere per farti tagliare i capelli,

io me li taglio da solo

Dago

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre domande e scusate se magari sono state già fatte da altri utenti.

-Potrei fare lo shampoo normalmente con la protesi?

-Potrei mettere il gel come fossero capelli miei?

-Qual è il vantaggio degli ordini congiunti?

-Quando dovrò tagliare i capelli dal parrucchiere dovrò andare con la protesi o senza? Si può andare da qualsiasi parruchiere o esistono dei parrucchieri appositi?

Link al commento
Condividi su altri siti

-Potrei fare lo shampoo normalmente con la protesi?

-Potrei mettere il gel come fossero capelli miei?

-Qual è il vantaggio degli ordini congiunti?

Altrimenti devi:

a) rivolgerti a dei rivenditori e ti invito a controllare i loro prezzi oppure le loro condizioni di restituzione in caso di errori.

b) ordinare da solo in Cina. Avrai enormi spese di spedizione, un grosso rischio e uno sbattimento notevole a comunicare con la factory

-Quando dovrò tagliare i capelli dal parrucchiere dovrò andare con la protesi o senza? Si può andare da qualsiasi parruchiere o esistono dei parrucchieri appositi?

Se vai con la protesi puoi andare da un qualunque parrucchiere, ma devi avvisarlo di usare con cautela il pettine e di integrare bene la protesi con i tuoi.

Se vai senza protesi, allora meglio un parrucchiere con esperienza protesi e che ti faccia l'installazione (non tutti la fanno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Zazza,

il passaggio si notera' ma non i nostri impianti. La gente che ti conosce, si chiedera' che ti e' successo,qualcuno pensera' ad un parrucchino ma dove si attaccheranno per sostenere cio'?

Il bello e' che se fosse, sara' solo dubbio, mai certezza, e cio' non e' poco.

Devo dire che a parer mio, hai una buona densita' di capelli tuoi, utili a sostenere una buona densita' a tuo piacere.

Il colore dalla foto sembra il classico 1b.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo invece che nonostante "la pelata " di tutto rispetto, potresti cavartela senza che nessuno si accorga di niente.

Basta che tu faccia un piccolo sacrificio costruendo prima un calco piu' piccolo ed abbastanza diradato.

Guarda la foto che ti ho postato. La densita che dovresti scegliere per ricoprire inizialmente la zona diradata con la protesi. Ovviamente non guardare il resto di questa capigliatura, troppo densa per i primi mesi.

post-24008-0-05879600-1325934396_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dover correre lontano.

Eccoti un nostro utente che ha utilizzato una densita' bella bassa per ottenere un risultato davvero insgamabile.

Per molti di noi questa densita' e' moooolto bassa, ma per iniziare potrebbe essere per te un ottimo modello da valutare. Guarda la foto N 6 - N 7 .

http://www.newhairsystem.it/foto_gallery2.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli che mi state dando.

Io finora ho coperto molto molto bene la pelata con maxithick hairsoreal riporti e riportini vari buttando avanti i capelli di dietro e buttando al centro quelli dei lati ottenendo un risultato soddisfacente davvero, ma passo molto tempo davanti allo specchio. Poi uso molta lacca perché se c'è un colpo di vento abbastanza forte si alzano tutti con i risultati che potrete immaginare.

La prima foto postata da toto1 sarebbe per me un risultato eccezionale, in effetti anche il taglio è quello che usavo prima io con i capelli a ciuffi che scendevano davanti o ai lati....

Io vivo a Padova, anche se non sono padovano, qui ci sono dei "consulenti" di zona che mi potrebbero dare una mano sia nella "costruzione" del calco che nelle fasi successive di installazione scelta dei parrucchieri e quant'altro? Ho bisogno di un "consulente" che mi guidi passo dopo passo in queste prime fasi, io non so da dove cominciare,

Se supponiamo che decido oggi ad esempiodi intraprendere questa nuova strada, quando avrò la protesi sulla mia capoccia approssimativamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Se una donna mette le mani nei capelli protesizzati è possibile che ad esempio possa sollevare il lace?

E sempre la stessa donna, è possibile che quando tocca ad esempio il vertez possa avvertire qualcosa?

Modificato da flowerweb
Link al commento
Condividi su altri siti

Se una donna mette le mani nei capelli protesizzati è possibile che ad esempio possa sollevare il lace?

E sempre la stessa donna, è possibile che quando tocca ad esempio il vertez possa avvertire qualcosa?

Cosa leggo? Due domande originalisssssime, non le leggo mica ogni settimana....

Per sollevare il lace dovrebbe

caso A) volerlo fare di proposito E dovrebbe sapere cosa hai E come fare a toglierlo E scavare con le unghie

caso B) essere installato male sui capelli con voragini e lei dovrebbe voler proprio ficcarci le dita sotto

Per il vertex secondo me non sente nulla, anche se sa che hai una protesi.

O intendevi il front?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dire "una donna" se no ci accusano di omofobia: dì solo "il/la partner"! :love-06:

Non dire nemmeno "la stessa donna", se no l'API (Associazione Pu..anieri Italiani) protesta e ci fa rettificare che la donna può anche non essere la stessa di prima!

No, se il lace è incollato bene, nessuno potrà scollartelo né percepire alcunché di chiaramente anomalo...

Link al commento
Condividi su altri siti