Vai al contenuto

Foto di Francesco

Messaggi raccomandati

Guardate cosa ho trovato ....

XXXXXXXXXXXXX

qualcuno le ha viste da vicino?

Francesco, su Internet trovi tonnellate di siti che vendono protesi e ognuno si vanta o di avere i prezzi più bassi, o di avere la qualità di capelli più belli oppure le soluzioni più innovative, come questo.

A me le soluzioni innovative sembrano sempre le scuse tecnico-scientifico-fantasiose che suggerisco io quale anti-sgamo.

Purtroppo quel sito vende anche le protesi, quindi non possiamo nominarlo né linkarlo. I motivi sono spiegati da Adminsalus nei vari regolamenti del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Zazza .... ma era un modo per capire di cosa si tratta .....

Adminsalus è il proprietario del sito ed è lui il responsabile penale e civile dei contenuti. Se lui stabilisce che qualcosa non si scrive, non si scrive (perché poi le cause arrivano a lui).

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ...riformulo ... qualcuno ha notizie di un nuovo sistema .... La membrana adesiva XXXXX ha uno spessore di 70 micron traspirante naturale latex free- anallergica – atossica- idrofoba – batteriostatica. Il vantaggio sta nel fatto che non creandosi batteri ed essendo traspirante rimane adesa per circa due tre mesi tranquillamente quando si stacca si lava la protesi con su la membrana dopo di che si asciuga e si riattacca con la stessa quindi niente più colle nastri pruriti o cattivi odori creati dai batteri. Si può usare su qualsiasi tipo di protesi ma il massimo si raggiunge con la protesi XXXXXX che altro non è che una membrana lamellare più traspirante della pelle stessa immaginate che il sudore fuoriesce al disopra della menbrana e con uno spessore di 35 micron immaginare che le protesi più sottili (pellicole in poliuretano) non traspiranti hanno uno spessore almeno 90 /120 micron quindi (pellicola in poliuretano +colla= 200 micron mentre XXXXXX+XXXXX = 105 micron.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ne abbiamo parlato svariate volte di questo sistema, l'ultima non più di tre giorni fa...

E' il sistema per il quale Toto si informò col rivenditore, scoprendo che il rivenditore... non sapeva nulla sulle qualità pubblicizzate nella pagina informativa!

Il tape, poi...

E' batteriostatico. Sembra chissà che cosa ma vorrei conoscere una qualche colla sintetica che non lo sia. Vi risulta che i batteri vivano nelle resine acriliche? Non sono i batteri a mettere in crisi le colle ma gli idrocarburi prodotti dalla cute, come lo squalene che abbonda nel sebo dei portatori di alopecia androgenetica, tanto che 35 anni fa lo si era scambiato per la causa dell'alopecia stessa.

In quanto all'idrofobo, alle valvole ioniche, al traspirante (a che serve se sopra c'è una pellicola o un ferro di cavallo) ed a tutti gli altri reboanti termini: è la solita nebbia pubblicitaria. Come potrebbero, dei presunti micropori, non ostruirsi quando sapete bene che l'imbrattamento dovuto all'uso... ostruisce a volte persino le maglie del lace che sono o dovrebbero essere un milione di volte più grandi? Come farebbero i micropori a smaltire le docce di sudore che capitano d'estate?

Ricordate il celeberrimo copertone? Una seconda cute, traspirante, impercettibile, come riavere i propri capelli... Eh già, proprio così!

E dai, siamo nel 2011!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ...riformulo ... qualcuno ha notizie di un nuovo sistema .... La membrana adesiva XXXXX ha uno spessore di 70 micron traspirante naturale latex free- anallergica – atossica- idrofoba – batteriostatica. Il vantaggio sta nel fatto che non creandosi batteri ed essendo traspirante rimane adesa per circa due tre mesi tranquillamente quando si stacca si lava la protesi con su la membrana dopo di che si asciuga e si riattacca con la stessa quindi niente più colle nastri pruriti o cattivi odori creati dai batteri. Si può usare su qualsiasi tipo di protesi ma il massimo si raggiunge con la protesi XXXXXX che altro non è che una membrana lamellare più traspirante della pelle stessa immaginate che il sudore fuoriesce al disopra della menbrana e con uno spessore di 35 micron immaginare che le protesi più sottili (pellicole in poliuretano) non traspiranti hanno uno spessore almeno 90 /120 micron quindi (pellicola in poliuretano +colla= 200 micron mentre XXXXXX+XXXXX = 105 micron.

Grazie

diavolo,questi hanno copiato il progetto alla geox... :soldi-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Arn: la variazione senza-con capelli nel numero di conquiste è praticamente nulla. Forse chi "fa grandi numeri" si sarà accorto di un incremento....

Le donne guardano l'estetica eccome!!..non è piu' come una volta, sta di fatto che Lino Banfi o Checco Zalone sono delle icone sexy rispetto ad un Brad Pitt o Raul Bova....Ops!!...questi ultimi sono pieni di capelli che casualità!!.....Voglio vedere se mettiamo un sondaggio "chi vi fareste di più tra un Zalone e un Pitt??" nonostante siano messi bene economicamente entrambi!!.

Io ho fatto delle litigate assurde a casa con queste discussioni (del cavolo lo ammetto) perchè sono intenzionato in futuro se le cose mi portassero ad avere una totale alopecia in testa ad acquistare una protesi, ma appena ho affrontato l'argomento...mi hanno deriso di brutto, e consigliato di andare da uno psicologo!!!!....

Il fatto è che io sono abituato ad avere belle donne, e perchè no' ,ad essere osservato...cosa che perderei subito se diventassi calvo, ma purtroppo "si sente la mancanza di una cosa solo quando la si perde" e chi deride chi vuole passare alla protesi, sono quelli che il problema non ce l'hanno.

Quindi mi sento di dire...complimenti a tutti voi, che avete combattuto un malessere ed un inestetismo (nulla di grave! c'è molto peggio che essere calvi) però per lo meno avete acquistato la vostra immagine ideale nel mondo, e non quella imposta dalla genetica e dal caso.

Se è vero che l'uomo si differenzia dalle bestie per la capacità di sciegliere e di ragionare di migliorarsi in tutti i campi, complimenti!.

Purtroppo siamo ancora in un epoca dove se è la donna a migliorarsi esteticamente allora nulla di male, se è l'uomo che vuole migliorarsi esteticamente allora giù a ridere .....è un debole, è gay, è malato....ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Ciao Francesco ci fa piacere che tu sia uno a cui piace informarsi e tenersi continuamente aggiornato.

Ma su questo forum, te ne accorgerai col procedere delle tue letture, ci sono ingegneri,giornalisti, avvocati,calciatori,professori universitari( e si anche quelli), e pure .....medici e farmacisti ( che conosco personalmente :figo-01: )...

Noi tutti a differenza di quello che succede su altri forum ( ogni tanto ho fatto un giro pure in altre parti delle quali poi vi parlero'), siamo sempre alla ricerca di tecniche nuove, collanti e tapes d'ultima formulazione, detergenti e condizionanti per capelli, per tenere le nostre protesi sempre al meglio.

E non appena salta fuori una novita' ti assicuro che qui siamo i primi a parlarne.

Io stesso come ricordava Arn ho chiamato telefonicamente questo ed altri siti di cui abbiamo parlato sul forum per chiedere informazioni a riguardo.

Inutile dire che le mie domande sono state moooooolto specifiche.

- spiegazioni sulla tipologia di adesione

- spiegazioni sulla tipologia di materiale per la costituzione del polimero che avessero utilizzato.

-spiegazioni sul presunto materiale antibatterico.

-Indici di traspirabilita'. scheda tecnica e tossicologica di materiali e sostanze utilizzate

Ho chiesto loro come fosse possibile che un semplice antibatterico facesse aderire la pellicola per 3 mesi senza necessita' di detersione. In tal caso ne potrei nominare una decina ma a nulla servirebbero.

L'unico antibatterico a lunga durata potrebbe essere a base di ioni d' argento che limiterebbe eventualmente le irritazioni cutanee causate da proliferazione batterica, ma non impedirebbe mai alla protesi di staccarsi a causa del sebo.

A meno che non abbiano inventato un antibatterico che blocchi la produzione di sebo.

Ma come sai bene ci sono prodotti che limitano la sudorazione eccessiva ma non la secrezione sebacea. Essa e' continua, a causa di un numero di ghindole sebacee pari a 700-800 per cm quadrato, contro massimo le 100 presenti in altre parti del corpo.

Alla fine il mio interlocutore un po' imbarazzato mi confessa che questa e' una mambrana che si applica in testa, e che i capelli sono applicati su una protesi soprastante che aderisce alla membrana sottostante con...........dei tapes...... guarda un po'.... :angry:

E che il messaggio pubblicitario era rimasto immodificato per questioni di "Marketing".

Arrivato a questo punto vista la totale mancanza di conoscenza del sudetto responsabile del centro, ho chiuso.

Per ora purtroppo ti devi accontentare di lace, o pellicola.

Tapes e colle.

Oppure ordinarne una per prova, cosi' ti togli lo sfizio.....ma non te lo consiglio.

Noi rimaniamo qui a tua disposizione per qualunque cosa......

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah ....hai ragione ... ma ho scritto mentre ero impegnato in una conversazione telefonica ... ed il mio interlocutore ...si chiamava Pietro .... ...azzo ...non sfugge nulla ... chiedo scusa .....

Era una battuta, eh! :adulazione-01: :lol:

Per sorridere un po'..sto stampando montagne di cose e, tra una copia e l'altra leggo qui!!

:sorriso-06: :happy-05: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque mi sembra di avere letto che se sei già portatore di un copertone e quindi un impianto spesso mezzo centimetro e vuoi provare la loro tegnologia...,ti danno un impianto ad un prezzo di 129,00 euro

mentre se porti già una lace te la danno a 449,00...

mmmhhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ...coempenso si sia capito ...sto guardando un po di cose e parlando con un po di persone ....ops cosa viene fuori!!! ...un mio amico che si occupa di medicina estetica ha una collega in campania ...non dico la città altrimenti si capisce ...che si occupa proprio di protesi di ultima generazione .... Sabato sono andato con questo amico .... ODDIO ...non ci fossi mai stato ...mi presenta e mi monta in malo modo in testa un topo rinsecchito ... ha avuto anche il coraggio di farmi una foto per farmi vedere quanto invisibile fosse l'applicazione ..... non la carico per vergogna!!! un vero scempio ... aiuto!!!

Mi ha detto che le protesi in lace sono superate da queste in microfilamento (non sono certo però della definizione) e poi per concludere ...udite udite sapete quanto mi ha chiesto? ..... appena euro 5.000. Però siccome ero andato con questo mio amico mi faceva un prezzaccio .... appena 3.800 euro. Vabè inutile discutere sulla professionalità (inesistente - era un medico donna tricologo con tanto di laurea in medicina esposta) ma per quella cifra avrebbe dovuto farmi emozionare ...commuovere ... restare esterrefatto nel vedermi con i capelli .... invece io sono rimasto letteralmente basito dal risultato ...incredulo ...e soprattitto sfiduciato ...

Il mio conforto nel giorno successivo è stato ripensare alle vostre parole ...che mi hanno dato tanta fiducia .... io continuo ancora imperterrito ....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh però se uno invece di andare dal primo che capita si informasse meglio....spenderebbe più tempo sicuramente, ma meno soldi...

quindi bisogna dire che se i rivenditori chiedono quella cifra è perchè la gente dovrebbe farsi un po furba..purtropo gente disonesta ce n'è torppa in giro quindi affidarsi al primo che passa al giorno d'oggi è meglio evitare di farlo...

poi va beh sicuramnete una volta c'era meno scelta e quindi si poteva fare bne poco...però al giorno d'oggi con internet si puo evitare molte truffe...se usato nella maniera corretta...

Modificato da nat81
Link al commento
Condividi su altri siti

Molte persone tuttora non si fidano dei servizi e dei negozi che trovano su Internet. Ci sono tanti settori (che non nominerò per non far partire diatribe) su cui si può risparmiare molto usando servizi Internet invece di quelli tradizionali, ma parecchie persone vogliono il contatto visivo con una persona, non importa se costui può sparire comunque da un momento all'altro o se sta chiedendo loro 10 volte tanto.

Per non parlare di un settore così delicato come il nostro, dove il consulente/rivenditore è visto come un confessore più che un partner commerciale (e sul "confessore" Medusa può dirci la lunghezza media di alcune telefonate che riceve....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ...altra visita ...fornitore, istallatore della membrana con microventose (non dico il marchio) ...

Sono andato ad Atripalda ... la protesi che ho visto ..era buona ... molto folta per i miei gusti ma buona ...ma la delusione è stato l'istallatore che è un portatore ed aveva dei capelli crespi ...sfacciatamente falsi ... (mia moglie da lontano lo ha sgamato) oltre al front (che portava coperto) visibile ed oltretutto si sentiva al tatto (l'ho toccato e gli ho chiesto di scoprire il front). Ho visto la membrana con le microventose ...in verità non sono un conoscitore ma sembrava buona. Parliamo di prezzi ...per la modica cifra di 5.000 euro da pagare in due trance (il 50% alla sottoscrizione del contratto ed il 50% alla prima istallazione) mi dava ....9 protesi che durano un anno ...una ogni 40 giorni (le ha definite usa e getta) inoltre ogni 40 giorni dovevo andare da lui e mi faceva la nuova istallazione ...alla modica cifra di 60 euro (taglio compreso) Comunque mi chiedo e soprattutto lo chiedo a voi utenti esperti ..... come è possibile questo divario così forte di prezzi .... io facendomi un calcolo approssimativo ....con il vostro aiuto (corregetemi se sbaglio) dovrei investire mediamente 1.000 euro l'anno fra protesi e collanti .... Altro quesito ..io insistevo sul fatto di voler portare il front scoperto (ricordate il video?) ma lui insisteva con il front coperto ...(cosa che mi ha insospettito) secondo voi perchè? ...preciso che la protesi in lace (lui la chiamava in altro modo) l'ho poggiata sulla mano e diventava quasi invisibile ma i capelli ...cercando di ripiegarli all'indietro ...seguivano una curvatura strana ..... non naturale....

STO ENTRANDO IN CONFUSIONE .....

Link al commento
Condividi su altri siti