Vai al contenuto

Quanto Ti Ho Aspettata

Messaggi raccomandati

Dopo la prima settimana posso fare le seguenti considerazioni:

-Risultato molto buono, chi era più di una settimana che non mi vedeva mi ha semplicemente chiesto: "ah ti sei tagliato i capelli?" qualcuno addirittura non si è accorto di nulla.

-Manutenzioni sopportabili, impiego un'oretta ad effettuare la manutenzione completa e potrei tirare tranquillamente avanti per una settimana.

-Mi piaccio veramente.

-Psicologicamente sto da schifo, ho paura di essere sgamato in ogni momento e soprattutto sotto la doccia. Mi toccherà simulare un'infortunio per evitare docce nello spogliatoio perchè lo stacco con i capelli bagnati è evidente, poi non voglio pensare alle prime partite sotto l'acqua. Stare sempre attento ad ogni cosa mi sta stressando e non poco. Mi prenderò ancora un po' di tempo e poi vedrò se rasarmi.

Devo dire che, comunque vada, questa esperienza mi sta servendo molto e ancora una volta prendo l'occasione per ringraziarvi. A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Psicologicamente sto da schifo, ho paura di essere sgamato in ogni momento e soprattutto sotto la doccia. Mi toccherà simulare un'infortunio per evitare docce nello spogliatoio perchè lo stacco con i capelli bagnati è evidente, poi non voglio pensare alle prime partite sotto l'acqua. Stare sempre attento ad ogni cosa mi sta stressando e non poco. Mi prenderò ancora un po' di tempo e poi vedrò se rasarmi.

Per tranquillizzarti ti dico che tra i tuoi compagni di doccia nessuno sta a guardare te. Forse soltanto i recentemente-pelati ti guardano i capelli, ma sotto la doccia hanno da guardare i loro caduti nello scarico...

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Fedux, innanzitutto dei risultati positivi ci sono; manutenzione sopportabile e fattibile, risultato ottimo nessuno si è accorto di nulla e cosa più importante ti piaci!!!

Fattori da migliorare: stacco con capelli bagnati. Io in merito non sono un esperto ma quì nel forum ci sono dei GURU tipo Quintoj , Arn , maurizio60 , Zazza , Medusa , Luc@ .... posta delle foto con capelli bagnati potranno sicuramente darti consigli professionali, forse è solo una questione di parametri o forse è che il nostro sapere ci porta a guardare quei pochi mm .. in fondo siamo noi stessi i giudici più inflessibili.

Hai provato a portare i capelli bagnati all' indietro o di lato appena lavati?

In questi attimi devi essere forte, lucido, calmo... pensa al risultato, fai un bel respiro, focalizza l'obbiettivo e non fermarti.. Il tuo successo.. il nostro successo.. e ricorda non sei solo..

Un abbraccio forte Marcus77

Link al commento
Condividi su altri siti

All'indietro non posso perchè Priade con l'acqua diventa bianchiccia. Il problema comunque non è di parametri perchè non si nota lo "stacco di densità" ma come se ci fosse una cicatrice di mezzo cm buono. Il fatto è che i capelli della protesi nella parte posteriore non partono subito folti e poi sono molto schiacciati.

Comunque voglio precisare che non è solo il problema della doccia a farmi stare male, il problema nasce dentro di me.

Io voglio essere apposto con me stesso e con gli altri e non avere "scheletri nell'armadio", sta tutto nel vedere se riesco ad accettare la protesi come una parte di me. Inoltre la protesi deve servire a farmi stare meglio, se deve diventare uno stress e una mania allora non fà completamente la funzione che volevo. Mi piaccio và bene, ma se il prezzo da pagare è troppo allora non conviene. Come mi ha suggerito anche marcus non voglio essere precipitoso, proverò a vedere se riesco a digerire il cambiamento e poi deciderò sul da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai questi timori forse la protesi non è la soluzione per te.

Però, per avere il quadro complessivo, secondo me dovresti anche provare un lace con i capelli all'indietro e la protesi attaccata con Pegaso.

Se anche quello non ti dovesse rendere sicuro di te stesso allora sarà meglio rasarsi e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore giorgio65

Fedux da ancora portatore di copertone il tuo risultato iniziale non è certo male anzi. Prima di ogni giudizio finale devi proprio resistere qualche settimana, è l'unica cosa giusta che i montatori di copert...mi inculcarono all'inizio ed era vera.Resisti è il periodo più brutto ma passa in fretta non ti fissare.Ciao ciao........Ps x me mei cupertuna che pelà, comunque senza 10 anni di più.Io non vedo l'ora di cambiare sistema preoccupato un pò delle frequenti manutenzioni alle quali non abituato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la prima settimana posso fare le seguenti considerazioni:

-Risultato molto buono, chi era più di una settimana che non mi vedeva mi ha semplicemente chiesto: "ah ti sei tagliato i capelli?" qualcuno addirittura non si è accorto di nulla.

-Manutenzioni sopportabili, impiego un'oretta ad effettuare la manutenzione completa e potrei tirare tranquillamente avanti per una settimana.

-Mi piaccio veramente.

Devo dire che, comunque vada, questa esperienza mi sta servendo molto e ancora una volta prendo l'occasione per ringraziarvi. A presto.

Ciao Fedux.

Innanzi tutto a me dispiace tantissimo se psicologicamente stai da schifo.

A me dispiace dirtelo,ma,ricordando i tuoi interventi precedenti, credo che tu avessi riposto in questa soluzione delle aspettative troppo alte.Portare una protesi non e' come mettersi un paio di calzini.Con delle schiavitu' e con l' indossare una sorta di maschera purtroppo ci devi convivere quotidianamente.

Quello che mi preme dirti e' di prenderti un po' di tempo e vedere se e' la soluzione adatta a te e poi valutare il da farsi.

In ogni caso in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio essere apposto con me stesso e con gli altri e non avere "scheletri nell'armadio", sta tutto nel vedere se riesco ad accettare la protesi come una parte di me. Inoltre la protesi deve servire a farmi stare meglio, se deve diventare uno stress e una mania allora non fà completamente la funzione che volevo. Mi piaccio và bene, ma se il prezzo da pagare è troppo allora non conviene. Come mi ha suggerito anche marcus non voglio essere precipitoso, proverò a vedere se riesco a digerire il cambiamento e poi deciderò sul da fare.

La scelta che fai, quella di esaminare e poi decidere, è molto matura e saggia. Bene.

Quanto agli scheletri nell'armadio.... per me la protesi è quello più piccolo! Rispetto agli altri sta in un cassetto (non solo fisicamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirty mi sembra di non aver mai detto che sarebbe stato facile gestire una protesi. Mi è sembrato di aver sempre detto che secondo me è una soluzione da provare, ti dà nuovamente un'aspetto più bello e ordinato e anche chi ha diradamenti non troppo accentuati può trovare in questa soluzione la felicità di piacersi nuovamente.

Come ho già detto precedentemente non è la gestione della protesi a scoraggiarmi, sapevo già di andare incontro ad alcuni sacrifici. Semplicemente mi sto rendendo conto che mi sta causando un'ansia interiore che non mi fà vivere sereno, io sono già stato rasato e anche se non mi piacevo molto almeno vivevo tranquillo. Proverò ad aspettare ancora un po' di tempo. Se riuscirò, in una giornata di sole come oggi, a non pensare "oddio si vedrà la differenza di colore?" oppure "si vedrà il luccichio?" e a godermi ogni aspetto dalla mia vita allora la terrò senza problemi altrimenti capelli a 1 mm e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stimo le persone decise e risolute... lungi da me il voler influenzare le scelte altrui.. ognuno di noi è artefice del proprio destino.. scegliamo quindi siamo.

Dopo questa piccola premessa, volevo soffermarmi sula questione "scheletri nell'armadio" efficace immagine di derivazione inglese indicante trascorsi di COLPEVOLEZZA che si custodiscono gelosamente nascosti. Scusate ma il fattore protesi è proprio fuori luogo... gli "scheletri nell'armadio" sono per chi ha compiuto o compie azioni riprovevoli e universalmente considerate come tali.. tipo rubare, approfittarsi delle persone , uso di sostanze psicotrope a scopo voluttuario e chi più ne ha ..

Uno SnA (abbreviato) è la consapevolezza di un qualcosa che ti rende colpevole non solo all'atto dello smascheramento ma anche e soprattutto durante il compimento dello stesso.. sempre mettendo per scontato che parliamo di persone con una coscienza.. per un delinquente non si pone il problema tutto è lecito.

Tornando a te Fedux.. perchè consideri un qualcosa che ti migliora uno SnA.. io lo considererei più appropiatamente un segreto, un tuo intimo segreto... non cambia quello che sei.. il tuo animo resta lo stesso.. se uno nella vita è un fallito e uno s......o rimane tale con o senza capelli.. gli esempi si sprecano.

Il consiglio fraterno che ti posso dare è di vivere questo cambiamento il più serenamente possibile, lo so che è difficile a farsi, ma solo così puoi essere obiettivo.. la tua forza come quella di ognuno di noi proviene dal profondo dell'animo e il suo manifestarsi inesorabilmente sfugge al nostro controllo il cosiddetto "comportamento non verbale" la fonte primaria di comunicazione AUTENTICA.. facci caso raramente siamo in disaccordo su concetti ma bensì su chi li esprime..

Con questo non voglio influenzare nessuna tua decisione, mi piacerebbe invece dati una diversa chiave di lettura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus le tue parole mi lasciano sempre a bocca aperta. Non sapevo esattamente il significato di scheletro nell'armadio e l'ho usato impropriamente. Non devo nascondere nessuna colpa ma comunque è un segreto che se rivelato non fà molto piacere a chi ti sta di fronte.

Ritornando a noi ti posso dire che è proprio quella forza interiore di cui parli e che ci rende vivi e energici che mi sta mancando in questi giorni, le mie energie sono tutte concentrate alla protesi. Magari è una cosa normale le prime settimane o magari sono io che non riesco ad assimilare la cosa. Vedrò nei prossimi giorni ma non voglio rinchiudermi in nuove insicurezze, non voglio vivere con il freno a mano tirato. Come hai detto te rasato o con i capelli avrò comunque le mie esperienze e soddisfazioni, magari da pelato qualcosa mi sará negato come giustamente dice Arn ma tanto le situazioni che la vita mi ha "regalato" mi hanno sempre fatto camminare in salita, diciamo che sono abituato. L'importante è non passare l'esistenza a piangerci addosso ma cercare sempre la soluzione che pensiamo ci faccia stare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole sante... quoto in todo...

Sai forse sono un romantico o un idealista ma penso che se qualcuno possa solo pensare di discriminarti per un qualcosa che ti rende felice e ti fa star bene......... allora come ha fatto maurizio60, quello è il momento di tagliare... spesso dico " è inutile dare il caviale ai porci" pensa che io su faccia da libro ho più persone bannate che contatti.... pochi ma buoni ;)

Penso e credo che la nostra felicità non si costruisca sulle disavventure altrui come purtroppo questa società malsana ci inculca " stai peggio allora io sto meglio"....

Purtroppo ci ritroviamo in un mondo fatto di compromessi a noi valutare se ne valga la pena... anche io, non credere, sono preoccupato per il passo che sto facendo, tanti dubbi, tante speranze ma una sicurezza.. la sicurezza di stare meglio e bada bene ho detto meglio..

La mia situazione odierna sta diventando insopportabile ho fatto crescere i capelli e ormai quelli residui sono quasi di 20 cm (per una perfetta integrazione) ho fatto crescere la barba ( per distogliere lo sguardo), ho programmato una mia scomparsa per 15 giorni dal day one.. ma so... che io solo sono e rimango il giudice estremo e più inflessibile..

Questo nostro cambiamento deve portare dei benefici.. all'inizio sarà inesperienza ,gioca brutti scherzi, ma penso che sia normale quella insicurezza di cui parli... come nella vita ci vuole tempo per padroneggiare nuovi aspetti e se questi non ci aggradano voltiamo pagina...

Un abbraccio forte e quello che ti dico è " stai ballando e allora balla" non pensare ai passi....

Link al commento
Condividi su altri siti

balla fedux balla! se se non sai i passi fa niente. continua a ballare. a me vengono tutti i tuoi dubbi quando cambio protesi, il colore è leggermente diverso, mi sembra che non tenga....qualcuno mi guarda i capelli...io pensoXXXXXXXXXX....magari lui pensa che bello questo taglio.....però appena trovo la soluzione a uno di questi problemi mi sento felice come non mai. vedila anchè da un altro punto di vista: decidi di rasarti...tutti i giorni...pelle irritata....qualche taglio in più....brufoletti.....raffreddori in inverno.....ci sono i pro e i contro in entrambi i casi. io, quando tolgo tutto perchè devo fare manutenzione non riesco neanche a guardarmi allo specchio. ecco che tutti i miei dubbi svaniscono.... :boy-01: così è tutta un'altra vita....almeno per me...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo dieci giorni di sofferenza pura ho scelto, oggi mi sono tolto la protesi e con il rasoio non mi sono fermato all'area dell'applicazione dell'impianto ma sono andato dritto e ho rasato tutto.

Forse sarà una delusione per tutti voi ma non era questione di non sapere i passi, io non avevo più voglia di ballare, non avevo più voglia di far niente, stavo entrando in uno stato di depressione allucinante.

Per dirvi come sto adesso voglio aspettare un po', al momento mi sento liberato da un macigno insostenibile ma i momenti in cui saró a disagio non mancheranno di certo.

Voglio precisare, per chi deve ancora compiere il passo, che l'impianto era perfetto e che la resa estetica era ottima, le manutenzioni un'evento sopportabilissimo. Il problema era solo MIO, sono troppo orgoglioso o forse c'è altro, só solo che stavo troppo male. Nonostante questo sono felicissimo di quello che ho fatto, mi ha aiutato ad accettarmi e a capire che alla fine i capelli contano ma non troppo. Ancora una volta vi ringrazio, molti di voi sono delle persone eccezionali, sicuramente vi porteró per sempre nei miei ricordi e non per quello che apparite ma per quello che siete.

Voglio dire una cosa a Dirty. In questi giorni ho riletto molti post e le tue risposte mi hanno aiutato a fare la scelta che ho fatto. Leggendo le tue parole ho avvertito un senso di sofferenza nei confronti della protesi. Ho capito che i sacrifici sono stati tanti e che forse ancora ora a volte ti risulta un peso. Se mi sbaglio fai finta di non aver letto nulla e perdonami altrimenti prova a rifletterci. Sono convinto che se si accetta la protesi si puoi vivere tutta un'altra vita ma allo stesso tempo sono convinto che se si vive con la protesi non accettandola completamente si perde tanto, illudendoci che senza sarebbe ancora peggio.

Ciao a tutti, torneró sicuramente a trovarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stimo le persone decise e risolute... lungi da me il voler influenzare le scelte altrui.. ognuno di noi è artefice del proprio destino.. scegliamo quindi siamo.

Dopo questa piccola premessa, volevo soffermarmi sula questione "scheletri nell'armadio" efficace immagine di derivazione inglese indicante trascorsi di COLPEVOLEZZA che si custodiscono gelosamente nascosti. Scusate ma il fattore protesi è proprio fuori luogo... gli "scheletri nell'armadio" sono per chi ha compiuto o compie azioni riprovevoli e universalmente considerate come tali.. tipo rubare, approfittarsi delle persone , uso di sostanze psicotrope a scopo voluttuario e chi più ne ha ..

Uno SnA (abbreviato) è la consapevolezza di un qualcosa che ti rende colpevole non solo all'atto dello smascheramento ma anche e soprattutto durante il compimento dello stesso.. sempre mettendo per scontato che parliamo di persone con una coscienza.. per un delinquente non si pone il problema tutto è lecito.

Tornando a te Fedux.. perchè consideri un qualcosa che ti migliora uno SnA.. io lo considererei più appropiatamente un segreto, un tuo intimo segreto... non cambia quello che sei.. il tuo animo resta lo stesso.. se uno nella vita è un fallito e uno s......o rimane tale con o senza capelli.. gli esempi si sprecano.

Il consiglio fraterno che ti posso dare è di vivere questo cambiamento il più serenamente possibile, lo so che è difficile a farsi, ma solo così puoi essere obiettivo.. la tua forza come quella di ognuno di noi proviene dal profondo dell'animo e il suo manifestarsi inesorabilmente sfugge al nostro controllo il cosiddetto "comportamento non verbale" la fonte primaria di comunicazione AUTENTICA.. facci caso raramente siamo in disaccordo su concetti ma bensì su chi li esprime..

Con questo non voglio influenzare nessuna tua decisione, mi piacerebbe invece dati una diversa chiave di lettura...

Questo e' uno dei migliori interventi con concetti che condivido pienamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace quando assisitiamo ad una sconfitta,

personalmente, mi dispiace molto, mi ha dispiaciuto per The Drummer ed ora, mi dispiace per Fedux.

Il dispiacere, sta tutto nel fatto che non riesco a comprendere come non abbiano potuto apprezzare il nuovo modo di vivere a 360° che un impianto e' in grado di darti.

A volte penso che la causa, possa essere dettata dal fatto che questi ragazzi, avrebbero necessitato, di un supporto diretto, materiale, tangibile, da parte di chi ormai naviga sicuro in questo mare, di chi, riesce a risolvere ogni piccolo problema si presenti, di chi sappia potergli trasmettere ogni volta che si specchia, la sicurezza e la consapevolezza di essere una bella persona, nel puro significato estetico. Almeno, i primi tempi.

C'e' differenza, molte volte ho detto che queste scelte, non sono per tutti.

Pensate, il post odierno "Nuovo impianto", lo avevo intitolato "Oggi, splendida giornata", ho poi cambiato perche' mi sembrava troppo calcato, eppure, e' così.

C'e' chi si guarda e vede mille paure, spesso inesistenti.

C'e' chi si guarda e si piace, allora, cambia l'umore, cambia la giornata, ti senti a posto, meglio di tanti altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace quando assisitiamo ad una sconfitta,

personalmente, mi dispiace molto, mi ha dispiaciuto per The Drummer ed ora, mi dispiace per Fedux.

Il dispiacere, sta tutto nel fatto che non riesco a comprendere come non abbiano potuto apprezzare il nuovo modo di vivere a 360° che un impianto e' in grado di darti.

A volte penso che la causa, possa essere dettata dal fatto che questi ragazzi, avrebbero necessitato, di un supporto diretto, materiale, tangibile, da parte di chi ormai naviga sicuro in questo mare, di chi, riesce a risolvere ogni piccolo problema si presenti, di chi sappia potergli trasmettere ogni volta che si specchia, la sicurezza e la consapevolezza di essere una bella persona, nel puro significato estetico. Almeno, i primi tempi.

C'e' differenza, molte volte ho detto che queste scelte, non sono per tutti.

Pensate, il post odierno "Nuovo impianto", lo avevo intitolato "Oggi, splendida giornata", ho poi cambiato perche' mi sembrava troppo calcato, eppure, e' così.

C'e' chi si guarda e vede mille paure, spesso inesistenti.

C'e' chi si guarda e si piace, allora, cambia l'umore, cambia la giornata, ti senti a posto, meglio di tanti altri.

E' proprio vero, io mi sentivo così i primi anni di copertone, imprimi 5 diciamo il top, poi man mano la naturalezza e' svanita nel tempo , Sara per i miei parietali ( non più come all'inizio ) sara' per la qualita' delle protesi , e per densità innaturali per i miei 36 ... che ho perso quello stato d'animo che descrivi Maurizio , spero tanto che con le ng in arrivo Possa ritrovare tutto ciò,!l.

Fedux dispiace ....tentar non nuoce ci hai provato ....,ma ripeto, non e' per tutti!.....ciaoooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un lato dispiace ma, se sei più sereno così, allora hai fatto la scelta più giusta.

Io credo che, per chi ha già alle spalle un trascorso da Old Generation, sia molto più facile.

Abbiamo già passato questi momenti di "accettazione" del nuovo io.

Abbiamo imparato a fare manutenzione etc

Ora ci sono le New Gen, tutta un altra cosa, e abbiamo anche già superato l'iter psicologico ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo dieci giorni di sofferenza pura ho scelto, oggi mi sono tolto la protesi e con il rasoio non mi sono fermato all'area dell'applicazione dell'impianto ma sono andato dritto e ho rasato tutto.

Forse sarà una delusione per tutti voi ma non era questione di non sapere i passi, io non avevo più voglia di ballare, non avevo più voglia di far niente, stavo entrando in uno stato di depressione allucinante.

Per dirvi come sto adesso voglio aspettare un po', al momento mi sento liberato da un macigno insostenibile ma i momenti in cui saró a disagio non mancheranno di certo.

Voglio precisare, per chi deve ancora compiere il passo, che l'impianto era perfetto e che la resa estetica era ottima, le manutenzioni un'evento sopportabilissimo. Il problema era solo MIO, sono troppo orgoglioso o forse c'è altro, só solo che stavo troppo male. Nonostante questo sono felicissimo di quello che ho fatto, mi ha aiutato ad accettarmi e a capire che alla fine i capelli contano ma non troppo. Ancora una volta vi ringrazio, molti di voi sono delle persone eccezionali, sicuramente vi porteró per sempre nei miei ricordi e non per quello che apparite ma per quello che siete.

Voglio dire una cosa a Dirty. In questi giorni ho riletto molti post e le tue risposte mi hanno aiutato a fare la scelta che ho fatto. Leggendo le tue parole ho avvertito un senso di sofferenza nei confronti della protesi. Ho capito che i sacrifici sono stati tanti e che forse ancora ora a volte ti risulta un peso. Se mi sbaglio fai finta di non aver letto nulla e perdonami altrimenti prova a rifletterci. Sono convinto che se si accetta la protesi si puoi vivere tutta un'altra vita ma allo stesso tempo sono convinto che se si vive con la protesi non accettandola completamente si perde tanto, illudendoci che senza sarebbe ancora peggio.

Ciao a tutti, torneró sicuramente a trovarvi.

Ciao Fedux.

Ti rispondo:il mio non e'un senso di sofferenza.E' piuttosto un voler mettere bene in guardia,perche' un peso lo e'.Purtroppo delle volte(come hai notato)il sacrificio e' molto grande.Visto il lavoro che faccio diventa difficile esibire la protesi in tutta tranquillita'.Come ho ripetuto piu' volte,il piano estetico non fallisce,visto che nessun trapianto o altro ti restituira' mai l' immagine di una protesi:solo che oggettivamente la protesi ti da delle limitazioni.

Ad esempio,portarla in estate con le colle che si sciolgono,esibirla quando fai sport,quando sei in piscina ecc.,diventa complesso.Si puo' fare,ma la tua liberta' viene oggettivamente limitata.Inoltre le continue manutenzioni(oltre che difficili da un punto di vista psicologico in quanto ti ricordano la tua attuale situazione impietosamente),sconvolgono troppo la tua vita e la tua routine.Sono un prezzo che qualcuno paga volentieri,ma oggettivamente sono delle schiavitu'.

Inoltre l' impatto sociale secondo me e' un elemento che non puo' essere tralasciato:non si puo' nascondere la testa sotto la sabbia.Te lo dico perche' ho 30 anni,vengo da un contesto difficile e so la gente quanto puo' diventare bastarda,fino a rovinarti la vita.Quindi all' ansia di essere pelato,si sostituira' quella di essere sgamato.

Pero' d' altro canto,(e se arrivo' a scriverlo una mente eccelsa come Arn vuol dire che un fondo di verita' c'e'),essere pelati(parlo di nw elevati) diventa un difetto fisico troppo importante ed evidente,che mina la psiche non solo perche' noi non ci sappiamo accettare e diventiamo insicuri,ma perche' oggettivamente a tante persone inizierai a non piacere e si beccheranno dei rifiuti.Ed in una societa' dove l' estetica e' troppo importante(triste,ma e' cosi'),la protesi ha il grande pregio di donarti sicurezza e nascondere dignitosamente agli altri(ma non a te stesso)il problema.

Detto questo,come ti dicevo prima, a me non fa soffrire il tenere il segreto(visto che non ho ammazzato nessuno),ma tutte le limitazioni si.Quindi delle volte resto con i piedi per terra proprio per cercare di aiutare concretamente le persone(visto che ci ho sofferto pure io).Dire mettiti la protesi,che io ho risolto completamente non e' vero,e' alimentare un sogno.Non e' una speculazione come faceva cr,ma e' sicuramente assecondare una debolezza.

Tu hai intrapreso il percorso piu' difficile:quello di accettarti cosi' come sei,somatizzando il difetto e magari diventando anche una persona migliore.

Mi auguro che tu sia ancora parte attivo di questa sezione,ti auguro tutto il bene di questo mondo ed i piu' grandi successi.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai intrapreso il percorso piu' difficile:quello di accettarti cosi' come sei,somatizzando il difetto e magari diventando anche una persona migliore.

Per me, ha intrapreso il percorso piu' facile e comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso solo dirti che hai fatto bene perchè se ti fa stare tranquillo è giusto cosi... non è da tutti portare una protesi, con questo non voglio dire che chi non è in grado di portarla è debole, dico solamente che bisogna essere più sicuri di sè e convinti di questa scelta. fedux ho notato da alcuni tuoi interventi che non eri entusiasto al 100% ed è forse questo che ti ha fatto perdere sicurezza in te stesso. parliamoci chiaramente nel 2011 L'UNICA soluzione concreta per riavare i capelli sono le protesi trapianti, cure ecc ecc. non risolvono il problema come si è già visto ampiamente. la percentuale di insuccessi per chi indossa le protesi invece mi sembrano alquanto ridotte, fino adesso ho visto solamente 2 persone che hanno deciso odi levare il tutto e rasarsi. non è tutto rose e fiori bisogna sudare, faticare e anche soffrire tra le manutenzioni varie ma alla fine una volta raggiunta la giusta esperienza secondo me non c'è soddisfazione più grande che riavere la propria immagine come la si è sempre desiderata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, incide la pratica, la stessa pero', si acquista con il tempo e quindi, con l'esperienza.

Non facciamo sembrare la manutenzione come il dover andare dal dentista ogni volta.

Ha bisogno del suo tempo, come lo ha bisogno la doccia quotidiana ed il farsi la barba quotidianamente.

Diamole la giusta e vera importanza, l'intervenire per sentrisi a posto, con se' e con gli altri, come dobbiamo esserlo ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste un percorso facile o difficile, ogniuno ha i suoi ostacoli e per ciascuno diversi. C'e chi dà più importanza ad alcuni aspetti della vita tralasciandoli altri e chi la pensa in maniera completamente opposta. Tutti siamo alla ricerca della felicità ma senza trovare noi stessi non si arriva da nessuna parte. Quindi Maurizio non puoi sapere quale sia la strada più facile o più giusta per gli altri, te puoi sapere solamente la tua. Io non ho staccato tutto per comodità perché le manutenzioni non erano un peso, ho staccato tutto perché dentro di me pensavo "come sono belli questi capelli, ma io sono altro e voglio essere accettato per quello" e non stavo bene. Forse ti sembrerò stupido, penserai "perché scegliere di non avere i capelli se hai l'opportunità di tenerli in testa?" e io ti rispondo "perché questo sono io, questo sarà l'uomo di cui si innamorerà la mia donna, questo sarà il padre che diventerà l'esempio per mio figlio". Ma questa è la mia scelta ed è valida e giusta tanto quanto quella di ogni utente presente sul forum. E ringrazio ogniuno di voi perché se non avessi mai provato una protesi avrei vissuto una vita desiderandola, non scoprendo alcuni aspetti del mio carattere.

Link al commento
Condividi su altri siti