Lilla Inviato: 29 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2011 Ciao a tutti, eccomi qua a chiedere l'ulteriore consiglio...sono al 2o impianto (lace + pellicola 40 cm) e i passi avanti in termini di installazione e naturalezza sono incredibili...ed è bastata solo un po di esperienza! Ovviamente è sempre necessario puntare al massimo, ed eccoci alla richiesta: sono passata ormai all'utilizzo nastro + colla...ed è il vero salto in avanti per l'utilizzo del front...ho però alcune difficoltà relative alla "spalmatura" della colla. Utilizzo pegaso matt ed ho provato varie tecniche, consigliate sul forum: pennellino, cotton fioc, bastoncino giracaffe ed in tutti i casi sono sempre poco soddisfatta del "velo" di colla.... diciamo che quasi mai riesco a renderlo "sottilissimo" come indicato nel forum, ma un po irregolare...all0atto dello "spalmo" infatti tende un po ad ingrumarsi e fare spessore.... questa cosa tende ad influenzare un po la manutenzione perchè sul lace si accumula un po di colla di troppo (uso la tecnica dello shampoo di toto). Consigli? Grazie a tutti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 29 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2011 Alé, per scherzo propongo la sciabola ed ecco che Lilla giustappunto chiede come spalmare la colla! Con la sciabola, Lilla... CON LA SCIABOLAAA!!! Hai un fidanzato o un marito cosacco? Un nonno ufficiale di Cavalleria in congedo?:happy-05: Hai elencato diversi attrezzi: uno troppo morbido ed inconsistente (pennellino), uno troppo rigido e poco plastico (bastoncino da caffé), uno troppo assorbente e disseminante fili e pelucchi. Pegaso è una brutta bestia, nel senso che è molto densa. Il consiglio è una palettina con la lama in gomma dura ma ancora flessibile. Fosse in silicone, tanto meglio, visto che la colla non ci si attaccherebbe. Dove trovarla? Boh? Fammici pensare... Hai sollevato un grosso problema e vorrei sensibilizzare Luca. Dovremmo, ripeto dovremmo, farci fare un attrezzo SPECIFICO. Siamo tanti, siamo forti, siamo potenti: non capisco perché dobbiamo spalmare la colla col cotton-fioc, magari usato. Bleahhhh! :dimenticanza-01: METTIAMOCI AL LAVORO ED INVENTIAMO QUESTO SPALMACOLLA PERFETTO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 29 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2011 Ciao Lilla. Da qualche mese io sul front (tratto centrale di circa 8 cm) metto solo colla. Questo per mitigare l'effetto ondine, che si ripresenta a tratti, pur avendo rifatto il calco e che probabilmente dipende dal mio non centrare perfettamente il punto di attacco sopra gli occhi. Di colla ne metto una quantità minuscola veramente, praticamente invisibile; in questo modo non si incollano i capelli e la pulizia lace è quasi indolore. La stendo con i bastoncini di legno che servono per le unghie, utilizzando l'estremità piatta, quella tagliata di sguincio. La quantità esatta è quella che non presenta spessore una volta messa sul bastoncino. Fai conto che poi lo pulisco con una salvietta struccante, dunque ne metto veramente poca. Se il lace non si attacca perfettamente (magari non arrivo fino al margine esatto del lace) faccio delle minime aggiunte. Metterne di più non serve a nulla, solo a sporcare i capelli. Praticamente dopo che l'hai stesa non si deve quasi vedere. Quando la stacco, sul lace non ci sono pallette e neppure zone di bianco compatto. Tenuta: al primo lavaggio capelli il lace si alza un po', ma asciugando si riattacca. Un po' meno al secondo, ma risolvibile con aggiunte colla. Anche dopo 4/5 giorni a volte faccio qualche minima aggiunta. Ho rinunciato alla pulizia lace con impianto attaccato perché nel mio caso (totale) serve solo ad allentare il lace o a strapparlo. Nessun problema in piscina con la cuffia, neppure nel bagno turco. Non ho testato il metodo a mare, con capello libero. Certamente non funzionerebbe, ma per quell'occasione va benissimo solo tape. Manutenzione ogni 7/8 giorni, più per facilità di farlo in un giorno di libertà, che per necessità reale. Alla bisogna tenuta 10 giorni garantita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 29 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2011 Leggo ora il post di Arn. Bastoncini per unghie! Costano poco, riciclabili, si comprano al supermercato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 29 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2011 Suggerisco un altro strumento che usano le estetiste per la ricostruzione delle unghie: la spatolina gel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 29 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2011 ciao io utilizzo un pennellino per pitture decorative è rigido ed allo stesso tempo flessibile e quelle che dovrebbero essere setole sono tutte attaccate una all'altra così da renderlo come una spatolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lilla Inviato: 30 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2011 Quanti bei consigli :D Interessante la spatolina (e disponibile :D)....farò sicuramente dei tentativi....come accennato il problema non è la durata della tenuta, già ottima, ma la minimizzazione della quantità di colla per sporcare meno possibile il lace... vi aggiorno e se nel frattempo qualcuno avesse altri consigli...si faccia avanti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 30 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2011 Quanti bei consigli :D Interessante la spatolina (e disponibile :D)....farò sicuramente dei tentativi....come accennato il problema non è la durata della tenuta, già ottima, ma la minimizzazione della quantità di colla per sporcare meno possibile il lace... vi aggiorno e se nel frattempo qualcuno avesse altri consigli...si faccia avanti!!! Arn ha perfettamente ragione. Non tanto colle come Priade o Permatec che con il cotton fiocc si spalmano benissimo( meno col pennello che tende a far sbordare la colla ), ma con Pegaso. I l fatto e' che essendo molto densa, e seccandosi subito col pennello non si stende benissimo, col cotton fiocc lascia subito pelucchi proprio perche' si asciuga in fretta, con la paletta del caffe' se premo troppo mi irrita la pelle. La domanda allora che dobbiamo farci e': Quale prodotto "spalmabile" si usa in cosmesi che sia pero' parimenti denso alla Pegaso ma che sia di facile reperibilita'? Un bastoncino che sia giustamente flessibile, che abbia una certa rigidita' in punta per spalmare qualcosa di super denso. Che non attacchi alla colla che si secca subito. Che ne dite di questo? http://www.deabyday.tv/bellezza-e-stile/beauty/1129/come-far-durare-a-lungo-il-lip-gloss.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 30 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2011 l fatto e' che essendo molto densa, e seccandosi subito col pennello non si stende benissimo, col cotton fiocc lascia subito pelucchi proprio perche' si asciuga in fretta, Io uso il cotton fioc, ma con questo artificio: taglio a 45° la testa con i pelucchi e mi rimane una sorta di puntina, tipo stilografica, sufficientemente flessibile, appuntita e versatile. Mi ci trovo bene... :sorriso-02: MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 30 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2011 Utilizzo un pennellino da pittura olio, in setole naturali, misura molto piccola (non si legge piu' il codice) e dall'Agosto 2008, mai cambiato, perche? Perche', a differenza di cambia il pennello periodicamente, non mi occorre la morbidezza, non mi occorre la base larga. Con l'uso o meglio, i primi usi, le setole si attaccano tra loro, essendo gia' lo stesso con punta a lancia, si ottiene una punta rigida. Punta, che non ho mai pulito con solventi ma, solamente tirando con le dita, la colla dopo ogni installazione. Questa conformazione, permette alla colla, di essere stesa proprio nel punto esatto dove deve cadere, ricordandosi sempre, che la colla, asciugandola, si dilata quindi, aumentera' la superficie. Una base di stesura troppo larga (anche uno o due millimetri in piu') permettera' alla colla di appiccicare lace con capelli annodati ed il risultato, non sara' assolutamente pulito. Quindi, oltre al pennellino, l'oggetto che per me e' piu' adatto alla stesura, e' lo stuzzicadenti, anche se, avendo lo stesso la punta troppo fine, rende spesso necessaria una seconda passata e cio', e' deleterio al risultato finale, Pegaso, asciuga velocemente e ripassare sopra, crea una patina bianca visibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 30 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2011 Utilizzo un pennellino da pittura olio, in setole naturali, misura molto piccola (non si legge piu' il codice) e dall'Agosto 2008, mai cambiato, perche? Perche', a differenza di cambia il pennello periodicamente, non mi occorre la morbidezza, non mi occorre la base larga. Con l'uso o meglio, i primi usi, le setole si attaccano tra loro, essendo gia' lo stesso con punta a lancia, si ottiene una punta rigida. Punta, che non ho mai pulito con solventi ma, solamente tirando con le dita, la colla dopo ogni installazione. Questa conformazione, permette alla colla, di essere stesa proprio nel punto esatto dove deve cadere, ricordandosi sempre, che la colla, asciugandola, si dilata quindi, aumentera' la superficie. Una base di stesura troppo larga (anche uno o due millimetri in piu') permettera' alla colla di appiccicare lace con capelli annodati ed il risultato, non sara' assolutamente pulito. Quindi, oltre al pennellino, l'oggetto che per me e' piu' adatto alla stesura, e' lo stuzzicadenti, anche se, avendo lo stesso la punta troppo fine, rende spesso necessaria una seconda passata e cio', e' deleterio al risultato finale, Pegaso, asciuga velocemente e ripassare sopra, crea una patina bianca visibile. E' incredibile quanto mi ritrovi totalmente in queste parole. Anch'io ho ancora il pennellino che usai alla convention di Firenze per stendere Pegaso sul front di Brutus. Maurizio, pensa che nel beautycase che imbarco in aereo come bagaglio a mano ho un paio di stuzzicadenti, gli unici degni sostituti del pennellino in situazioni di emergenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lilla Inviato: 31 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2011 Esattamente la situazione del mio pennellino! (le altre soluzioni sono test "on running")... il mio problema è proprio il "ripasso"...è lui che genera la patina bianca... Tanto per capire i quantitativi di colla ad ogni passaggio Maurizio, quanti mm copri con una passata? Utilizzo un pennellino da pittura olio, in setole naturali, misura molto piccola (non si legge piu' il codice) e dall'Agosto 2008, mai cambiato, perche? Perche', a differenza di cambia il pennello periodicamente, non mi occorre la morbidezza, non mi occorre la base larga. Con l'uso o meglio, i primi usi, le setole si attaccano tra loro, essendo gia' lo stesso con punta a lancia, si ottiene una punta rigida. Punta, che non ho mai pulito con solventi ma, solamente tirando con le dita, la colla dopo ogni installazione. Questa conformazione, permette alla colla, di essere stesa proprio nel punto esatto dove deve cadere, ricordandosi sempre, che la colla, asciugandola, si dilata quindi, aumentera' la superficie. Una base di stesura troppo larga (anche uno o due millimetri in piu') permettera' alla colla di appiccicare lace con capelli annodati ed il risultato, non sara' assolutamente pulito. Quindi, oltre al pennellino, l'oggetto che per me e' piu' adatto alla stesura, e' lo stuzzicadenti, anche se, avendo lo stesso la punta troppo fine, rende spesso necessaria una seconda passata e cio', e' deleterio al risultato finale, Pegaso, asciuga velocemente e ripassare sopra, crea una patina bianca visibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian78 Inviato: 31 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2011 ciao a tutti, solitamente io distribuisco la colla utilizzando un banalissimo becco d'oca, lo faccio in più riprese ed essendo con la punta molto piccola mi permette di avere un dosaggio minimo di colla e di poter controllare passo passo la quantità e la zona che ricopro...poi, non nego che quando ho fretta e son costretto a fare manutenzioni frettolose se non stò attento faccio i classici grumi anch'io. Un'altra cosa che ho imparato é quella di scartare la prima colla che esce dal tubetto, che di solito pur essendo chiuso ermeticamente tende a esser più densa e giallognola...prendo sempre quella trasparente e che non ha avuto nessun tipo di contatto con l'aria e che ovviamente, si trova sotto questo primo tappo denso di pegaso! :sorriso-02: Spero di esser stato utile...ciao a tutti e buona vita, con tanti capelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 31 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2011 E' incredibile quanto mi ritrovi totalmente in queste parole. Anch'io ho ancora il pennellino che usai alla convention di Firenze per stendere Pegaso sul front di Brutus. Maurizio, pensa che nel beautycase che imbarco in aereo come bagaglio a mano ho un paio di stuzzicadenti, gli unici degni sostituti del pennellino in situazioni di emergenza. Lo immaginavo e ne ero convinto, il risultato del tuo front, si nota, eccome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 31 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2011 Esattamente la situazione del mio pennellino! (le altre soluzioni sono test "on running")... il mio problema è proprio il "ripasso"...è lui che genera la patina bianca... Tanto per capire i quantitativi di colla ad ogni passaggio Maurizio, quanti mm copri con una passata? Vedi Lilla, non ho mai e mai, daro' piu' importanza alla tenuta temporale rispetto all'estetica. Intervenire sul front, ogni due tre giorni, fare mautenzione totale settimanalmente come, avere sempre i capelli puliti, non mi pesa, anzi. Di colla, Pegaso, ne stendo molto poca, sara' circa dai tre ai quattro millimetri di profondita ma, tieni presente che io porto lace in eccesso e cio', e' quanto mi basta. Maggiore profondita', andrebbe poi a toccare i capelli annodati, incollandoli, rendendoli duri al tatto e simili a bastoncini. Non sono mai ripassato sulla culla gia' stesa, forma quella patina bianca visibile, come elimino sempre un possibile grumo che si possa formare, pulendo il punto e ristendendone di nuovo la colla. Ricordiamoci sempre, che la colla, nel mentre viene riscaldata, tende ad aumentare di volume quindi, a coprire una zona piu' vasta, infine, la colla la stendo SEMPRE, dove il lace finisce, proprio perche' so che si allarghera' all'interno, il limite estremo del lace sulla fronte, e' la linea dove viene stesa la colla, non sotto. Ricordati pero', che con questo metodo, avrai sempre un front impeccabile, con capelli che fuoriescono dalla cute, bello da vedere e mostrare ma, richiede impegno almeno ogni due tre giorni. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 31 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2011 Ciao Maurizio. Non ho ben capito quei 3-4 millimetri di profondità. 3-4 millimetri se intesi come spessore sono tantissimi se controlli chessò su un righello. Penso che quando la stendi sia solo un velo che non raggiunge nemmeno il millimetro. O sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati