biondino Inviato: 9 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2011 ciao ragazzi. ho appena ritirato la mia prima ng. emozionatissimo apro il pacco e a parte il colore leggermente più chiaro dei miei-ma preferisco schiarire un pò i miei che scurisre la protesi per non fare disastri- noto che nonostante abbia ordinato, arrivando dal solito xxxxx, una densità di 100-110 su tutta la protesi i capelli sembrano pochissimi! prima di spaventarmi troppo aspetto di fare manutenzione e la applico per vedere il risultato sulla testa e a settembre effettuerò il taglio. è un'impressione dovuta al fatto che la tenevo in mano secondo voi? i capelli sono comunque bellissimi lisci e morbidi e questo mi piace particolarmente. leggevo in alcune discussioni che appena arriva devo lavarla con sogno e usare incanto vero? grazie a tutti per le risposte. ciao e buona finta estate :happy-05: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bramo76 Inviato: 9 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2011 ciao ragazzi. ho appena ritirato la mia prima ng. emozionatissimo apro il pacco e a parte il colore leggermente più chiaro dei miei-ma preferisco schiarire un pò i miei che scurisre la protesi per non fare disastri- noto che nonostante abbia ordinato, arrivando dal solito xxxxx, una densità di 100-110 su tutta la protesi i capelli sembrano pochissimi! prima di spaventarmi troppo aspetto di fare manutenzione e la applico per vedere il risultato sulla testa e a settembre effettuerò il taglio. è un'impressione dovuta al fatto che la tenevo in mano secondo voi? i capelli sono comunque bellissimi lisci e morbidi e questo mi piace particolarmente. leggevo in alcune discussioni che appena arriva devo lavarla con sogno e usare incanto vero? grazie a tutti per le risposte. ciao e buona finta estate :happy-05: Ciao BIondino, la protesi appena arrivata e tolta dalla busta dà subito quell'impressione: che i capelli siano pochi e pure brutti. A me la prima volta che è arrivata è preso un colpo. Lavala, dagli il balsamo e asciugala e vedrai che cambia subito aspetto. Quando poi la taglierai e sopratutto dopo una settimana di utilizzo darà il meglio di sè ed il capello prenderà perfettamente la forma che tu li vorrai dare. A volte può capitare che la densità richiesta sia differente da protesi a protesi, anche con parametri identici e, magari, prese con lo stesso ordine. Alla fine sono le persone che le fanno ed ognuno avrà un'interpretazione leggermente diversa dei vari prametri di densità. A me, comunque, sono arrivate sempre bellissime e quelle nelle quali potevo riscontrarci qualcosa di diverso da quello che mi aspettassi erano comunque delle signore protesi da poter utilizzare alla grande. Ciao BRamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 9 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2011 ciao ragazzi. ho appena ritirato la mia prima ng. emozionatissimo apro il pacco e a parte il colore leggermente più chiaro dei miei-ma preferisco schiarire un pò i miei che scurisre la protesi per non fare disastri- noto che nonostante abbia ordinato, arrivando dal solito xxxxx, una densità di 100-110 su tutta la protesi i capelli sembrano pochissimi! prima di spaventarmi troppo aspetto di fare manutenzione e la applico per vedere il risultato sulla testa e a settembre effettuerò il taglio. è un'impressione dovuta al fatto che la tenevo in mano secondo voi? i capelli sono comunque bellissimi lisci e morbidi e questo mi piace particolarmente. leggevo in alcune discussioni che appena arriva devo lavarla con sogno e usare incanto vero? grazie a tutti per le risposte. ciao e buona finta estate :happy-05: Ciao, quindi tu sei ormai un quasi ex-copertonato :sorriso-03: Anche io dovrò tra un po' ordinare la mia prima protesi e non vorrei avere una densità troppo differente rispetto al copertone e quindi dopo che l'avrai lavata e installata fammi sapere le tue impressioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2011 è un'impressione dovuta al fatto che la tenevo in mano secondo voi? leggevo in alcune discussioni che appena arriva devo lavarla con sogno e usare incanto vero? Sì, la protesi sulla mano sembra quattro peli. Probabilmente perché in mano siamo abituati a tenere peluche (che hanno densità 300) o cani/gatti (che spesso hanno anche un sottopelo con una densità peggio dei peluche). Gli umani hanno i peli radi di natura e senza sottopelo, quindi quando la metterai in testa sembrerà naturale. Sì, lavala e imbalsamala. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 9 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2011 Sì, la protesi sulla mano sembra quattro peli. Probabilmente perché in mano siamo abituati a tenere peluche (che hanno densità 300) o cani/gatti (che spesso hanno anche un sottopelo con una densità peggio dei peluche). Gli umani hanno i peli radi di natura e senza sottopelo, quindi quando la metterai in testa sembrerà naturale. Sì, lavala e imbalsamala. lavala e imbalsamala? e poi cosa faccio la appendo al muro come trofeo? :sorriso-03: stasera farò tutto. non vedo l'ora di fare manutenzione per provare ad attaccarla ma avendo messo duo thac su tutto il bordo del coxtone giovedì scorso è impossibile riuscire a toglierlo prima dei 10 gg senza togliere la pelle :sorriso-06: per willy78 farò sapere a te e tutti gli amici della community le mie impressioni una volta installata e tagliata. ciao :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 9 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2011 Ciao BIondino, la protesi appena arrivata e tolta dalla busta dà subito quell'impressione: che i capelli siano pochi e pure brutti. A me la prima volta che è arrivata è preso un colpo. Lavala, dagli il balsamo e asciugala e vedrai che cambia subito aspetto. Quando poi la taglierai e sopratutto dopo una settimana di utilizzo darà il meglio di sè ed il capello prenderà perfettamente la forma che tu li vorrai dare. A volte può capitare che la densità richiesta sia differente da protesi a protesi, anche con parametri identici e, magari, prese con lo stesso ordine. Alla fine sono le persone che le fanno ed ognuno avrà un'interpretazione leggermente diversa dei vari prametri di densità. A me, comunque, sono arrivate sempre bellissime e quelle nelle quali potevo riscontrarci qualcosa di diverso da quello che mi aspettassi erano comunque delle signore protesi da poter utilizzare alla grande. Ciao BRamo grazie anche a te per la risposta. ciaoooo :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 9 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2011 Tranquillo Biondino, anche io da ex copertonato sono rimasto shoccato quando ho ricevuto la prima New Gen (ed era 120 di densità), mi sembravano 4 peli in croce come dice Zazza. Il fatto e' che e' il copertone ad essere totalmente innaturale. Capisco e condivido la necessita' di evitare cambiamenti troppo drastici ma vedrai che sarai molto soddisfatto una volta installata. Ho appena ordinato 2 nuove protesi e ho scelto densità 90/100, quando le riceverò mi sembreranno 2 peli in croce ma so già che il risultato finale sara' molto buono, anche perché la regola del pollice e' che parietali e protesi debbono poter integrarsi in maniera naturale e non credo che i miei parietali siano 120 di densità :) In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 9 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2011 Tranquillo Biondino, anche io da ex copertonato sono rimasto shoccato quando ho ricevuto la prima New Gen (ed era 120 di densità), mi sembravano 4 peli in croce come dice Zazza. Il fatto e' che e' il copertone ad essere totalmente innaturale. Capisco e condivido la necessita' di evitare cambiamenti troppo drastici ma vedrai che sarai molto soddisfatto una volta installata. Ho appena ordinato 2 nuove protesi e ho scelto densità 90/100, quando le riceverò mi sembreranno 2 peli in croce ma so già che il risultato finale sara' molto buono, anche perché la regola del pollice e' che parietali e protesi debbono poter integrarsi in maniera naturale e non credo che i miei parietali siano 120 di densità :) In bocca al lupo! ciao neanche i miei parietali sono a 12o di densità :sorriso-03: anche perchè tanti anni fa ho fatto un autotrapianto a lembi e per effettuarlo sono partiti dai parietali per finire al retro. e a meno che non avessi densità pelouche, come dice zazza, credo proprio di non essere rimasto con parietali 120 :boss-01: ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achillies10 Inviato: 9 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2011 vai biondinoooooooooo è il tuo turno... dai fammi vedere le foto su... !! :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 9 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2011 vai biondinoooooooooo è il tuo turno... dai fammi vedere le foto su... !! :sorriso-03: ciao ci vorrà un mesetto per le foto perchè parrucchiere in ferie, perchè poi vado in ferie io :lol: e anche perchè preferivo aspettare il dopo vacanza visto che passeggiate sole mare schiariscono sempre i capelli e quelli arrivati sono già un pelino più chiari dei miei. ma vedrai che ci arrivo anch'io prima o poi :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 9 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2011 ciao ci vorrà un mesetto per le foto perchè parrucchiere in ferie, perchè poi vado in ferie io :lol: e anche perchè preferivo aspettare il dopo vacanza visto che passeggiate sole mare schiariscono sempre i capelli e quelli arrivati sono già un pelino più chiari dei miei. ma vedrai che ci arrivo anch'io prima o poi :lol: :lol: Ma l'hai messa sù la nuova protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 9 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2011 Ma l'hai messa sù la nuova protesi? no come scritto sopra voglio aspettare dopo le ferie perchè in vacanza tende a rovinarsi e poi il parrucchiere è in ferie e non potrei fare il taglio......visto il castrone che ho appena fatto tagliando i miei tra l'altro!!!! :cry: :cry: :cry: mi chiedo come facciano quelli che si arrangiano e con un taglio corto hanno un risultato a dir poco perfetto. :boss-01: :boss-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 9 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2011 lavata e imbalsamata e asciugata. :sorriso-03: ora dove la conservo? ho letto diverse discussioni dove si parla di questo ma ognuno ha un parere diverso a parte asciugarla bene per evitare muffe dove tutti sembrano d'accordo. se qualcuno me lo dice stasera domani mi alzo e la occulto :happy-05: non vorrei che la signora che stira me la piastrasse col ferro :happy-05: :happy-05: notte a tutti :dormire-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 9 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2011 E' importante asciugarla bene, se non puoi lasciarla in bella mostra, rimettila nella bustina tanto quando la riprenderai dovrai lavarla di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 9 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2011 Ma chi l'ha detto che gli impianti appena arrivati, devono essere lavati? Lo devono essere se li indossi. Nel caso tuo, visto che ci sara' quasi un mese e forse piu' per la installazione, era meglio se lo lasciavi nella busta per poi lavarlo al momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 9 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2011 sì,la prima impressione che dà quando arriva la new gen,è quella di sembrare rada ma indossata ha un'altro effetto,anche a mè sulla mano mi ha fatto pensare che sarei risultato pelato ma invece quella "sbagliata"era il copertone troppo densa di capelli è l'effetto già con densità 100 è grande,densa, ma più naturale rispetto al copertone,sarei tentato di metterti la mie foto(lo faccio ormai con tutti),ma questa volta mi trattengo,la differenza da parte mia ora consiste anche in questo,sono talmente contento che appena posso spammo invadendo i post degli altri con le mie foto,cosa che prima con il copertone ho sempre evitato di fare,nel senso che non mi è mai piaciuto come venivo nelle foto,mentre ora mi piace di più farmi fotografare ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 10 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2011 Ma chi l'ha detto che gli impianti appena arrivati, devono essere lavati? Lo devono essere se li indossi. Nel caso tuo, visto che ci sara' quasi un mese e forse piu' per la installazione, era meglio se lo lasciavi nella busta per poi lavarlo al momento. ok.meglio o peggio comunque ora è lavata. la metto in un sacchetto di nylon, tipo quelli della carne da congelatore, e la chiudo con una pinza di quelle che non fanno passare l'aria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 10 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2011 I capelli, quando arrivano, hanno sopra un film protettivo siliconico che ne mantiene la morbidezza e la lucentezza. Vanno comunque lavati per la prima installazione, perché tale strato potrebbe diminuire la presa dei collanti. Se invece la protesi va conservata, è opportuno lasciarla com'è, nel suo sacchetto, al riparo da polvere e luce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 10 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2011 I capelli, quando arrivano, hanno sopra un film protettivo siliconico che ne mantiene la morbidezza e la lucentezza. Vanno comunque lavati per la prima installazione, perché tale strato potrebbe diminuire la presa dei collanti. Se invece la protesi va conservata, è opportuno lasciarla com'è, nel suo sacchetto, al riparo da polvere e luce. ciao arn. questa cosa del film protettivo l'ho capita. mi sembrava di aver letto da qualche parte, è da mesi che leggo discussioni e potreei sbagliarmi, che quando arrivava andava tolta e lavata anche se non usata subito anche per controllare che sia giusta di parametri.. io l'ho fatto la metto in un sacchetto di nylon la chiudo con la pinza e la tengo nell'armadio fino a metà settembre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2011 ciao arn. questa cosa del film protettivo l'ho capita. mi sembrava di aver letto da qualche parte, è da mesi che leggo discussioni e potreei sbagliarmi, che quando arrivava andava tolta e lavata anche se non usata subito anche per controllare che sia giusta di parametri.. io l'ho fatto la metto in un sacchetto di nylon la chiudo con la pinza e la tengo nell'armadio fino a metà settembre? Esagerazione, chiuderla con la pinza per un mese! :lol: Così se non è perfettamente asciutta l'umidità resta dentro... meglio banalmente nel sacchetto di plastica in cui ti è arrivata e in una scatola di cartone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 10 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2011 Esagerazione, chiuderla con la pinza per un mese! :lol: Così se non è perfettamente asciutta l'umidità resta dentro... meglio banalmente nel sacchetto di plastica in cui ti è arrivata e in una scatola di cartone. grazie mille :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 10 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2011 (modificato) non ce l'ho fatta ad aspettare il taglio e visto che stasera ho fatto manutenzione ne ho approfittato per provare ad installare la nuova ng cercando di capire se calco e parametri potessero andare bene o meno, visto che ho fatto tutto da solo. :sorriso-03: la neonata in questione è una bordo pellicola e centro lace- 2 cm di pellicola-tutta light pink- densità 100/110. comincio dal calco: mezzo centimetro in più in larghezza e sarebbe perfetto ma può essere che non abbia tirato tanto la protesi-so che è un pò elastica- perchè fissata solo con petalo bianco e si sarebbe staccata. portando i capelli sempre bagnati e ingellati il colore andrebbe bene ma penso di scurirla un pò con i coloranti consigliati da eyeices tagliando una ciocca e facendo prove finchè non trovo la tonalità giusta. si dà il caso che comunque estate o inverno anche i miei indigeni cambino ecco uno dei motivi per cui li porto bagnati e ingellati. i nodi sono praticamente invisibili. il lace sulla testa NON SI VEDE NE SI SENTE e ci tengo a dirlo perchè leggendo i vari post sentivo di chi diceva che un pò si sente, un pò si vede. beh nè l'uno nè l'altro. : :figo-01: la sensazione che ho avuto bagnandoli con lo spruzzino e tocco magico era una cosa che non provavo da una vita, almeno con i capelli "addosso" :sorriso-06: sentivo la spazzola, l'acqua, mi grattavo con le dita....favoloso :happy-05: e fin quì tutto ok. note dolenti, purtroppo, la densità. se decidessi di portare i capelli con la riga in mezzo o di lato sembrerei diradato!!! lo so con una densità così direte che è impossibile ma la sensazione che ho avuto è stata quella. se poi ci mettiamo una luce sopra, tenete conto che sono un 10R quindi quasi biondi, sembro pelato!! :boss-01: altro problema il bordo in pellicola anche se light pink che con i campioni sembrava giusto davanti, visti i pochi capelli, e dietro se per caso si apre una riga o si spettinano, si vede tantissimo. :cry: non so se dipenda dalla densità "bassa" o dal colore chiaro. aumenterò i cm del bordo pellicola per evitare di dover tagliare troppo il tape morale: faccio il taglio simile a quello che porto ora, 5/6 cm scalati spettinati e portati in avanti, installo, contatto un incaricato regionale che mi dia il suo parere su aumento densità e colore bordo pellicola e rifaccio un'altro ordine....stavolta supermegarushhhhh!!!! non voglio aspettare altri 2 mesi. speravo a settembre di poter girare con i miei super capelli leggeri ma a quanto pare dovrò aspettare ancora un pò :angry: ps. medusa mi daresti il nome dell'incaricato che ha seguito marcus77? dice di essersi trovato benissimo in quanto a discrezione e competenza e vorrei contattarlo per ordinare la mia seconda protesi. grazie 1000 :lol: Modificato 10 Agosto 2011 da biondino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 11 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2011 non ce l'ho fatta ad aspettare il taglio e visto che stasera ho fatto manutenzione ne ho approfittato per provare ad installare la nuova ng cercando di capire se calco e parametri potessero andare bene o meno, visto che ho fatto tutto da solo. :sorriso-03: la neonata in questione è una bordo pellicola e centro lace- 2 cm di pellicola-tutta light pink- densità 100/110. comincio dal calco: mezzo centimetro in più in larghezza e sarebbe perfetto ma può essere che non abbia tirato tanto la protesi-so che è un pò elastica- perchè fissata solo con petalo bianco e si sarebbe staccata. portando i capelli sempre bagnati e ingellati il colore andrebbe bene ma penso di scurirla un pò con i coloranti consigliati da eyeices tagliando una ciocca e facendo prove finchè non trovo la tonalità giusta. si dà il caso che comunque estate o inverno anche i miei indigeni cambino ecco uno dei motivi per cui li porto bagnati e ingellati. i nodi sono praticamente invisibili. il lace sulla testa NON SI VEDE NE SI SENTE e ci tengo a dirlo perchè leggendo i vari post sentivo di chi diceva che un pò si sente, un pò si vede. beh nè l'uno nè l'altro. : :figo-01: la sensazione che ho avuto bagnandoli con lo spruzzino e tocco magico era una cosa che non provavo da una vita, almeno con i capelli "addosso" :sorriso-06: sentivo la spazzola, l'acqua, mi grattavo con le dita....favoloso :happy-05: e fin quì tutto ok. note dolenti, purtroppo, la densità. se decidessi di portare i capelli con la riga in mezzo o di lato sembrerei diradato!!! lo so con una densità così direte che è impossibile ma la sensazione che ho avuto è stata quella. se poi ci mettiamo una luce sopra, tenete conto che sono un 10R quindi quasi biondi, sembro pelato!! :boss-01: altro problema il bordo in pellicola anche se light pink che con i campioni sembrava giusto davanti, visti i pochi capelli, e dietro se per caso si apre una riga o si spettinano, si vede tantissimo. :cry: non so se dipenda dalla densità "bassa" o dal colore chiaro. aumenterò i cm del bordo pellicola per evitare di dover tagliare troppo il tape morale: faccio il taglio simile a quello che porto ora, 5/6 cm scalati spettinati e portati in avanti, installo, contatto un incaricato regionale che mi dia il suo parere su aumento densità e colore bordo pellicola e rifaccio un'altro ordine....stavolta supermegarushhhhh!!!! non voglio aspettare altri 2 mesi. speravo a settembre di poter girare con i miei super capelli leggeri ma a quanto pare dovrò aspettare ancora un pò :angry: ps. medusa mi daresti il nome dell'incaricato che ha seguito marcus77? dice di essersi trovato benissimo in quanto a discrezione e competenza e vorrei contattarlo per ordinare la mia seconda protesi. grazie 1000 :lol: Considerando che la maggior parte della gente usa come densità 90/100, com'è che a te sembra poco 100/110? Dal momento che sei un ex-copertonato...hai avuto difficoltà ad installare questa nuova protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 11 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2011 difficoltà zero. tutto uguale......densità a parte :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2011 La mia opinione è che tu, abituato a densità da peluche, ora ti stupisca che si veda parecchio la cute. Prova a guardare qualche biondo con la riga e vedrai che cute se ne vede parecchia. Per la pellicola, probabilmente si vede perché lo sai. Ma uno che guarda mica pensa che sia una pellicola. Ok, non è una protesi perfetta, ma secondo me è una protesi STRA-indossabile. Ovviamente il tutto, senza averla vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati