Vai al contenuto

Attaccare Il Front Con L'attack


Messaggi raccomandati

Ma quella è la Ultra Hold! A me avevi linkato una discussione dove si parlava di tutto...

 

La Ultra Hold non è una colla cianoacrilica (che xxxxx non vende) ma una colla acrilica, con tutti i classici problemi estivi di queste colle...

 

Woofer, nessuno ha mai fatto tante elucubrazioni prima di protesizzarsi, nemmeno Krikri alias The Drummer!

 

Tranquillo: prima prova la tenuta delle colle standard sulla tua pelle. Magari non avrai problemi. Solo poi, eventualmente, cerca collanti più potenti.

 

Le cianoacriliche non le usa praticamente nessuno. Ci sarà pure un motivo, no?

 

Azz.. Mi sono sbagliato allora intendevo le cianoacriliche e non quella :P

 

 

Comunque sentite, quando mi presentai dissi che ero uno dalla mentalità apertissima a cose come le protesi. Ed è così. Però rischiare di dover fare pure dei ritocchini fra i 7 giorni delle manutenzioni proprio mi da fastidio (e ripeto, anche il solo rischiare!).

 

Quindi ,anche spendendo di più, se solo le cianoacriliche possono darmi la sicurezza che mi aspetto, userò il mio metodo.. Altrimentio so gia che va a finire come TheDrummer.. Poi d'estate sono uno che suda abbastanza, figuriamoci se mi tiene pegaso per 20 giorni..

 

Arn, mi confermi quindi che le colle cianoacriliche sono tutt'altra cosa e che tengono per 20 giorni (e più)? Potresti indicarmi chi le vende?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prince rimandato a settembre! Studia di piu' ne abbiamo gia' parlato sul forum tempo

fa ricordi?

 

http://www.incas-online.com/store/index.php/ambulatorio-medico/materiale-di-consumo/adesivo-per-sutura

 

scusa prof... hai perfettamente ragione :happy-05: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz.. Mi sono sbagliato allora intendevo le cianoacriliche e non quella :P

 

 

Comunque sentite, quando mi presentai dissi che ero uno dalla mentalità apertissima a cose come le protesi. Ed è così. Però rischiare di dover fare pure dei ritocchini fra i 7 giorni delle manutenzioni proprio mi da fastidio (e ripeto, anche il solo rischiare!).

 

Quindi ,anche spendendo di più, se solo le cianoacriliche possono darmi la sicurezza che mi aspetto, userò il mio metodo.. Altrimentio so gia che va a finire come TheDrummer.. Poi d'estate sono uno che suda abbastanza, figuriamoci se mi tiene pegaso per 20 giorni..

 

Arn, mi confermi quindi che le colle cianoacriliche sono tutt'altra cosa e che tengono per 20 giorni (e più)? Potresti indicarmi chi le vende?

 

cmq ragazzi e ragazze, io capisco woofer e il suo metodo devo dire che non mi dispiace...

anche perchè di fatto è il metodo che sto usando io....

 

avevo preso 2 protesi standard, ma quando mi sono arrivate, per non rasare tutti i miei capelli che sarebbero finiti sotto al calco, ho preferito dividerla in 5 stricioline d1 circa 1,5 cmq con la forma del mio front...

 

io le incollo con la VAPON, quella siliconica, e mi durano quasi 2 settimane.. però senza dover fare ritocchini.. quando capisco che inizia a cedere rimuovo quella mini protesi e ne incollo un'altra.. operazione velocissima...

 

poi durante la settimana, un pò per giorno, pulisco e lavo la protesi che ho tolto.. in questo modo non sono costretto a dedicargli 2 ore tutte filate, ma in mezzora attacco e stacco quella e per 2 settimane sono a posto..

 

con la cianoacrilica probabilmente sarebbe ancora meglio... ma capisco che è una soluzione di comodo e adattabile solo al discorso front....

Modificato da prince
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz.. Mi sono sbagliato allora intendevo le cianoacriliche e non quella :P

 

 

Comunque sentite, quando mi presentai dissi che ero uno dalla mentalità apertissima a cose come le protesi. Ed è così. Però rischiare di dover fare pure dei ritocchini fra i 7 giorni delle manutenzioni proprio mi da fastidio (e ripeto, anche il solo rischiare!).

 

Quindi ,anche spendendo di più, se solo le cianoacriliche possono darmi la sicurezza che mi aspetto, userò il mio metodo.. Altrimentio so gia che va a finire come TheDrummer.. Poi d'estate sono uno che suda abbastanza, figuriamoci se mi tiene pegaso per 20 giorni..

 

Arn, mi confermi quindi che le colle cianoacriliche sono tutt'altra cosa e che tengono per 20 giorni (e più)? Potresti indicarmi chi le vende?

 

 

 

 

Woofer,capisco tutte le tue angoscie(che sono tutt' ora mie nonostante gli 8 anni di protesi):credimi anche le cianoacriliche che ti suggerira' Arn le ho provate tutte(americane e di italici rivenditori),ma NESSUNA va oltre la settimana sul front e i 15 gg dietro.Non ci sono soluzioni:gli unici prodotti che garantivano le durate da te auspicate sono quelli che usava Cr,dove ci potevi andare volendo pure 3 mesi con 10 immersioni subaquee al giorno.Questi prodotti per ovvie ragioni non sono utilizzabili su ng:tape troppo spessi e colla troppo aggressiva per una base cosi' sottile.

 

Inoltre(questo e' un pensiero mio empirico,Arn e Toto magari ti sapranno teorizzare meglio il tutto)le protesi ng tollerano molto male la chimica del corpo(mentre i copertoni erano totalmente insensibili al sudore)e le formulazioni dei vari prodotti tipo shaampi,maschere ecc(anche qui i copertoni erano totalmente invulnerabili).

 

Ora la fine di the Drummer posso garantirti che la farai al 100%.Quindi il mio suggerimento e':se hai ancora un discreto numero di capelli puoi pensare a varie strategie:un trapianto fue solo sull' HL in modo tale che gestiresti la protesi alla Prince o alla Brio(che sono diradati ma non pelati)ed avresti tante seccature in meno.Sempre se hai ancora capelli(fino a nw3-4) puoi provare la tricopigmentazione(magari abbinata a trapianto fue.

 

Pensaci bene,magari esiste un rimedio che per te' e' migliore.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Woofer è giusto documentarsi a dovere prima di protesizzarsi, ma secondo me stai andando un po' oltre. Dovresti prima provare quello che c'è in commercio che potrebbe già soddisfare le tue esigenze, se poi non trovi la soluzione per te allora vai con la sperimentazione. Purtroppo non è possibile conoscere a priori l'effetto di un collante sulla tue cute, per cui a parte prove allergiche che puoi effettuare attaccando pezzi di lace e pellicola su altre parti del corpo, conoscerai la tenuta della protesi sulla cute solo quando la proverai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. Arn mi dice che durano mesi, Prince che con la Vapon ci fa quasi 2 settimane, Brazzo che non esistono colle che durano 2 settimane..

 

Non ci capisco più niente.. @.@

 

Probabilmente l'unica colla che attacca sicuro su tutti per mesi è quella che usano in medicina menzionata da Arn.. Se si trova in commercio e non fonde la pritesi giuro su me stesso che la provo..

 

Comunque per il discorso "forse ti conviene un FUE": ho gia detto tante volte che io i capelli alla fine cel'ho.. Penso di corrispondere a un 90. Però li ho mossi e molto fini. Due fattori che non mi permettono di dargli una forma, se non tenendoli corti 2cm. Ora, ho 19 anni, non mi va di esser costretto a tenermi un taglio che non mi piace e cascasse il mondo voglio il 110 liscio che mi spetta! Anche perchè non potete capire quanto starei meglio!!!

 

La fine di The drummer non la farò perchè prima di protesizzarmi voglio avere la certezza che cerco.

 

con la cianoacrilica probabilmente sarebbe ancora meglio... ma capisco che è una soluzione di comodo e adattabile solo al discorso front....

 

Infatti solo sul front la vorrei mettere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Woofers,

 

non ci capisci piu' niente, perche' fondamentale e' un dato, la soggettivita', e per soggettivita', si include: sebo, sudore, cute, attivita' lavorativa ed extra e chi piu' ne ha, piu' ne metta.

 

Per chi cerca la stabilita' a lungo periodo, un impianto in pellicola, foderatelo di biadesivo, tutta la calotta, tanto se siete disposti a rispastricciarvi di Toulene per la lunga tenuta, potrete benissimo sopportare anche il caldo e l'umido che sotto vi si formera' ma, se volete anche di conseguenza, voler e poter mostrare un bellissimo front scoperto, che dia massimo supporto alla insgamabilita', non vi sembra di chiedere e volere troppo?

 

Cio' che abbiamo in testa, e' un compromesso, un validissimo compromesso e Dio sa, per noi che giungiamo da altri lidi, che conquista siamo riusciti a raggiungere ed ottenere arrivando qui ma, richiede impegno, a chi quotidiano, a chi settimanale e a chi oltre, ma lo richiede e se necessario, bisogna intervenire.

 

Questo e' impegno, volonta', forse sacrificio.

 

Chi porta il capello super corto, avra' sicuramente meno problemi di tenuta rispetto a chi porta il capello lungo, ogni giorno sottoposto anche alla trazione della spazzola e del phon, chi ama e desidera, quotidianamente (per ambizione, tipo di lavoro, immagine) sentirsi ed essere sempre a posto, deve per forza mettere in preventivo cio' che necessita, anche manutenzioni o ritocchi a cadenza di due tre giorni.

 

Giorni fa', ho letto complimenti per il coraggio ad essersi rasato tutto, NO.

 

Non ci vuole coraggio lì, ci vuole coraggio qui, nel decidere, desiderare, volere, cambiare, con tutti gli annessi e connessi.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio hai ragionissima. Però come ho gia detto, io accetto volentieri di far manutenzione ogni 7 giorni.. I ritocchini però non li sopporto. Significa che se ad esempio sto a lavoro, oppure a scuola, oppure a mare e mi si scolla una parte del front (viene dunque a crearsi l'esigenza del ritocco) devo in ogni caso attaccarmi al tram fino a quando non torno a casa, e inoltre rischio pure d'essere sgamato..

 

Forse il mio discorso è esagerato in inverno, ma per l'estate mi serve un rimedio SICURO, che mi permetta di tuffarmi e nuotare in tranquillità assoluta. Se questo vuol dire mettere una striscia di front (in quei 3 mesi) con le cianoacriliche non ci penso due volte a farlo.

 

Sarà pur vero che il risultato varia da persona a persona, ok, ma una cianoacrilica (se arn mi dice dove trovare quella con tenuta maggiore) resta di fatto più forte della pegaso e della vapon, quindi, in estate, per un ragionamento matematico, IO userò quella.

 

Adesso aspetto solo la conferma di Arn sulla tenuta di queste fantomatiche cianoacriliche e magari il link di dove comprarle.

 

PS: ora che ci penso non ho ancora ringraziato per le numerose risposte.. GRAZIE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio hai ragionissima. Però come ho gia detto, io accetto volentieri di far manutenzione ogni 7 giorni.. I ritocchini però non li sopporto. Significa che se ad esempio sto a lavoro, oppure a scuola, oppure a mare e mi si scolla una parte del front (viene dunque a crearsi l'esigenza del ritocco) devo in ogni caso attaccarmi al tram fino a quando non torno a casa, e inoltre rischio pure d'essere sgamato..

 

Forse il mio discorso è esagerato in inverno, ma per l'estate mi serve un rimedio SICURO, che mi permetta di tuffarmi e nuotare in tranquillità assoluta. Se questo vuol dire mettere una striscia di front (in quei 3 mesi) con le cianoacriliche non ci penso due volte a farlo.

 

Sarà pur vero che il risultato varia da persona a persona, ok, ma una cianoacrilica (se arn mi dice dove trovare quella con tenuta maggiore) resta di fatto più forte della pegaso e della vapon, quindi, in estate, per un ragionamento matematico, IO userò quella.

 

Adesso aspetto solo la conferma di Arn sulla tenuta di queste fantomatiche cianoacriliche e magari il link di dove comprarle.

 

PS: ora che ci penso non ho ancora ringraziato per le numerose risposte.. GRAZIE!!

 

non serve che sia arn ad indicarti la più forte, toto in questa discussione, bacchettandomi, ha anche inserito il link della colla cianoacrilica che fa al caso nostro.. controlla qualche post più sopra :happy-05: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Woofer,

 

sei stato avvertito più volte e leggo ancora, qui e su altra discussione, una richiesta.

Inoltre penso che ti renda conto tu stesso che stai chiedendo cose completamente a caso, qualcuna sensata e molte completamente assurde. Non possiamo risponderti ad ogni POTENZIALE tua curiosità che forse eventualmente con una probabilità su mille si verificherà. Ok, nulla ci vieta di non rispondere, ma qui molti si adoperano al massimo per rispondere a tutti.

 

Pertanto:

- 7 giorni di sospensione per aver insistentemente postato richieste ignorando i miei avvertimenti

- 1 giorno di sospensione per aver preso per i fondelli me (rileggi tuoi post)

- 7 giorni di sospensione per aver preso per i fondelli il mio lavoro (rileggi tuoi post)

 

Direi che 15 giorni dovrebbero bastare per procurarsi una macchina fotografica e per leggere i risultati altrui e vedere che il 90% degli utenti non ha problemi gravi e il restante 10% ha al più UN problema grave.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti......a proposito di colle o tape piu' potenti, vorrei fare alcune cosiderazioni.........io porto una ng all pellicola senza problemi di fastidio per quanto riguarda traspirazione,arrossamenti,prurito e via dicendo......pero' il mio cruccio riguarda la tenuta, e vi spiego perche'.......sto provando varie forme di adesione con tape e colla.....ho usato petalo rosso la prima volta su tutto il perimetro front compreso e la tenuta, dopo quattro giorni e'scadente.....quindi ho provato petalo rosso sul back e sui lati e duotac sul front e la tenuta e' migliorata, pero' il back e i latidopo 7 giorni cedono.....e la parte iniziale del front tende a sollevarsi anche se attaccata con duotac.....la prova successiva e' stata quella di mettere duotac su tutto il perimetro e sul front chiudendo lo stesso front con pegaso e sono arrivato a 9-10 giorni di tenuta, il che potrebbe andare bene, anche perche'tendo a fare manutenzione con questa tempistica.Pero' il fatto e' che si arriva alla manutenzione sempre con l'acqua alla gola in quanto la tenuta diventa sempre piu' blanda nei giorni finali.....metti il caso ti trovi in giro da quakche parte e non puoi fare manutenzione, vivi sempre con l'ansia che si stacchi tutto al primo movimento.....Allora decido di fare un ulteriore esperimento di adesione......avendo ancora a disposizione del tape brown del solito centro, decido di attaccare il back e una parte dei lati con lo stesso,quindi ilrestante dei lati e il front con duotac e a chiudere con pegaso il front.....questa nuova soluzione e' quella che sto adottando e che mi da' il miglior risultato. Concludendo vorrei quindi anch'io, se vi fossse, spingere nella direzione di ottenere un tape con caratteristiche come quelle del vecchio tape brown, ma adattato alle nostre esigenze quali la trasparenza e la sottigliezza....ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

In tre anni di impianto NG, non mi e' mai successo che nell'arco della giornata, si fosse reso necessario intervenire con un ritocchino, lo stesso se necessita, lo vedo la mattina appena alzato.

 

Come la mattina appena alzato, provvedo sempre al controllare il front e ad intervenire nel caso ce ne fosse necessita'.

 

Ritengo che il momento di controllo ed intervento, sia solo la mattina davanti allo specchio, in compagnia della tua sola immagine riflessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Woofer,

 

sei stato avvertito più volte e leggo ancora, qui e su altra discussione, una richiesta.

Inoltre penso che ti renda conto tu stesso che stai chiedendo cose completamente a caso, qualcuna sensata e molte completamente assurde. Non possiamo risponderti ad ogni POTENZIALE tua curiosità che forse eventualmente con una probabilità su mille si verificherà. Ok, nulla ci vieta di non rispondere, ma qui molti si adoperano al massimo per rispondere a tutti.

 

Pertanto:

- 7 giorni di sospensione per aver insistentemente postato richieste ignorando i miei avvertimenti

- 1 giorno di sospensione per aver preso per i fondelli me (rileggi tuoi post)

- 7 giorni di sospensione per aver preso per i fondelli il mio lavoro (rileggi tuoi post)

 

Direi che 15 giorni dovrebbero bastare per procurarsi una macchina fotografica e per leggere i risultati altrui e vedere che il 90% degli utenti non ha problemi gravi e il restante 10% ha al più UN problema grave.

 

ciao,

za'

 

i regali di zazza sono sempre i migliori :happy-05: ..

 

2 belle settimane di ferie.. buone vacanze woofer :happy-05: ..

 

ps. attendiamo le foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

In tre anni di impianto NG, non mi e' mai successo che nell'arco della giornata, si fosse reso necessario intervenire con un ritocchino, lo stesso se necessita, lo vedo la mattina appena alzato.

 

Come la mattina appena alzato, provvedo sempre al controllare il front e ad intervenire nel caso ce ne fosse necessita'.

 

Ritengo che il momento di controllo ed intervento, sia solo la mattina davanti allo specchio, in compagnia della tua sola immagine riflessa.

 

 

 

Mi spiace contraddire:

 

A me nell' ordine e' successo:

 

1)In palestra tante volte(e Zazza sono certo che dira':ma cosa ci vai a fare????? :sorriso-03: )

 

2)Mentre ero al lavoro(io lavoro in piscina prevalentemente,Zazza anche qui potrai obbiettare di cambiare lavoro,ma purtroppo solo quello so fare a malapena :sorriso-03: :sorriso-03: :sorriso-03: )

 

3)In discoteca o luoghi simili(Zazza dira' che e' successo forse perche' mi sono ubriacato e a forza di controlli ha ceduto,e qua e' l'unico punto dove mi sento di dargli ragione :sorriso-03: ).

 

Quindi questo inconveniente capita spesso anche a distanza di un giorno.

 

 

A scanso di equivoci per chi ha ordinato ed e' in attesa,e leggendo iniziera' a tempestare di domande,parlo di piccoli scollamenti,non del topo morto in mano.

Modificato da brazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

In tre anni di impianto NG, non mi e' mai successo che nell'arco della giornata, si fosse reso necessario intervenire con un ritocchino, lo stesso se necessita, lo vedo la mattina appena alzato.

 

Come la mattina appena alzato, provvedo sempre al controllare il front e ad intervenire nel caso ce ne fosse necessita'.

 

Ritengo che il momento di controllo ed intervento, sia solo la mattina davanti allo specchio, in compagnia della tua sola immagine riflessa.

 

Io uso le NG da circa 10 mesi e come dice Maurizio mai mi è sorta l'urgenza di correre a fare manutenzione. Quando essa è necessaria me ne accorgo con anticipo e il giorn dopo la faccio. Insomma...per me sono "patunie" senza senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono tra quelli che vuole un'adesione più prestante,non nel senso che la possa tenere adesa 6 mesi,ma vorrei avere la possibilità per intenderci di fare manutenzione quando voglio io e non perchè sono arrivato al limite,ad esempio la tenuta è di 30 giorni,bene quando arrivo al 25°/26 giorno faccio manutenzione un pò come quando entri in riserva con la macchina ,quando si accende la luce sai che devi fare il pieno,ma hai ancora un pò di tempo,mentre adesso le varianti sono troppe ad esempio la mattina mi alzo faccio la doccia mi lavo la testa e procedo con l'asciugatura tutto bene,poi vado al lavoro e tra il caldo ed il vapore dei fornelli arrivo ad avere 40 gradi e con il sudore copioso cede il front,fortuna che indosso il capellino,altrimenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

1)In palestra tante volte(e Zazza sono certo che dira':ma cosa ci vai a fare????? :sorriso-03: )

2)Mentre ero al lavoro(io lavoro in piscina prevalentemente,Zazza anche qui potrai obbiettare di cambiare lavoro,ma purtroppo solo quello so fare a malapena :sorriso-03: :sorriso-03: :sorriso-03: )

 

E invece no, anche a me capitano piccoli scollamenti durante il giorno, che aggiusto biecamente con il dito. Ma solo scollamenti di colla, per i tape è come dice Maurizio me ne accorgo direttamente al mattino.

 

3)In discoteca o luoghi simili(Zazza dira' che e' successo forse perche' mi sono ubriacato e a forza di controlli ha ceduto,e qua e' l'unico punto dove mi sento di dargli ragione :sorriso-03: ).

 

Io invece quando mi ubriaco (di solito prima di fare il controllo serale del forum...) tutto tiene perfettamente. Secondo me è l'aumento della temperatura della cute...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro problema alla fine deriva quasi sempre dal fatto che il sebo intacca i collanti.

Quindi invece di cercare collanti più tenaci, che sarebbe come raggirare il problema, perchè non cerchiamo il modo di limitare la produzione di sebo? (in più un collante più è tenace e più è difficile da pulire, ma è ugualmente intaccabile dal sudore, quindi non serve a niente)

 

D' inverno infatti quando sudo praticamente niente, la colla non mi diventa appiccicosa e molliccia, la manutenzione la faccio quando decido io perchè ne ho voglia, non perchè sono alla frutta.

Non esiste qualcosa, pomate, gel, trattamenti pseudomedici ecc che possa limitare la produzione di sudore ? (preferibilmente senza provocare la morte del soggetto)

Modificato da GHP
Link al commento
Condividi su altri siti

Woofer, torno a dirti ciò che altri già han detto: per parlare di incollaggi, portabilità e simili è necessario almeno aver provato.

Per ipotesi fantasiose e svendita di informazione mal assimilata, il mondo è pieno di posti accoglienti!

 

Al di là delle risatine di tenerezza che provochi in molti di noi (sia in quelli che ai tempi han fatto come te, sia in quelli più discreti), sarebbe meglio che tu Woofer convogliassi il tuo entusiasmo in prove pratiche.

 

Considera però che non sono rari tra di noi quelli che, per prova o per necessità, si spingono a far manutenzione ogni 20/30 giorni, spesso senza problemi di tenuta. Come ai tempi della premiata ditta. Girati un po' il forum e troverai.

Chissà perché alla fine tutti decidiamo che è meglio farla ogni 7-10 giorni?

 

E per quanto riguarda la tenuta dei prodotti in commercio, sempre il motore del forum ti potrà dimostrare che non esiste un prodotto che valga per tutti, perché ogni pelle è diversa.

 

A parte "la pelle invisibile con capelli che ricrescono", qui abbiamo tutto e provato tutto.

 

 

 

 

MA INFATTI!!! io non capisco questo sforzo settimanale! io non ci riesco a tenere in testa il copertone più di una settimana! ho bisogno di toglierlo di fare una pulizia accurata, di dormire senza una notte!!! e anche con una new age non mi passerebbe per l'anticamera del cervello di tenerla fissata per più di 10 giorni...

Ma ragazzi...l'ATTACK????? ma siete fuori come i balconi! non esageriamo, cerchiamo di essere realistici e usare i prodotti consigliati....P.S. LEGGERE LE ISTRUZIONI PRIMA DELL'USO!

Ma pensa te che discorsi....

 

Fidati :divertenti-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non esiste qualcosa, pomate, gel, trattamenti pseudomedici ecc che possa limitare la produzione di sudore ? (preferibilmente senza provocare la morte del soggetto)

 

Queste cose sono molto difficili da contenere.

Ti potrei dire che ho provato con gli impacchi di argilla verde ventilata, ma in commercio ci sono diversi prodotti che hanno proprietà astringenti (shampoo e impacchi allo zolfo, al catrame... Solo per citare i prodotti naturali. Ma ci sono anche le opzioni più "chimiche", basta googlare 5 minuti); il problema è che è come una diga che fa acqua da tutte le parti: puoi cercare di rattoppare ma non puoi evitare/curare il fenomeno. C'è persino chi dice che dopo aver provato ad arginare (specie coi prodotti chimici), dopo si è ritrovato per un certo tempo col doppio del sebo.

 

Forse la direzione migliore è proprio quella del cerotto spray... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,la discussione come ero sicuro,sta prendendo la solita piega...C'e' qualcuno che si trova bene con prodotti piu' blandi e qualcuno invece no.

 

Se vi andate a rileggere la discussione di FrankD riesumata da Woofer dell' anno scorso esattamente di questi tempi,potete vedere che come al solito la storia si ripete...

 

Credo che invece sarebbe piu' costruttivo magari cercare di venirne a capo una volta per tutte.La proposta di cercare dei seboregolatori non la vedo praticabile:ricordo di un mio amico che aveva problemi di sudorazione copiosa,che cerco' rimedio in farmacia,acquistando una crema di nome Laris(Toto forse la conosce),e ricordo che gli causava dei bozzi tipo lipomi dove se l' applicava e gli dava mal di testa e vertigini.

 

Quello che chiedo(a Luc@ nella fattispecie)da ignorante e con il massimo del candore(a scanso di equivoci,visto che questo e' un problema che hanno veramente tanti portatori,non solo qui)se sarebbe possibile fare un test:provare a farsi riprodurre un campione di roll brown nella consistenza di petalo rosso o bianco.Non so'(ripeto parlo da ignorante)se fattibile,ma forse potrebbe essere una svolta per chi desidera adesioni piu' forti,e vive male l' ansia da scollamenti.Ribadisco che io per una prova sarei disponibile a tassarmi(ovviamente sempre a scanso di equivoci sto parlando a titolo puramente PERSONALE).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,la discussione come ero sicuro,sta prendendo la solita piega...C'e' qualcuno che si trova bene con prodotti piu' blandi e qualcuno invece no.

 

Se vi andate a rileggere la discussione di FrankD riesumata da Woofer dell' anno scorso esattamente di questi tempi,potete vedere che come al solito la storia si ripete...

 

Credo che invece sarebbe piu' costruttivo magari cercare di venirne a capo una volta per tutte.La proposta di cercare dei seboregolatori non la vedo praticabile:ricordo di un mio amico che aveva problemi di sudorazione copiosa,che cerco' rimedio in farmacia,acquistando una crema di nome Laris(Toto forse la conosce),e ricordo che gli causava dei bozzi tipo lipomi dove se l' applicava e gli dava mal di testa e vertigini.

 

Quello che chiedo(a Luc@ nella fattispecie)da ignorante e con il massimo del candore(a scanso di equivoci,visto che questo e' un problema che hanno veramente tanti portatori,non solo qui)se sarebbe possibile fare un test:provare a farsi riprodurre un campione di roll brown nella consistenza di petalo rosso o bianco.Non so'(ripeto parlo da ignorante)se fattibile,ma forse potrebbe essere una svolta per chi desidera adesioni piu' forti,e vive male l' ansia da scollamenti.Ribadisco che io per una prova sarei disponibile a tassarmi(ovviamente sempre a scanso di equivoci sto parlando a titolo puramente PERSONALE).

 

Ho sentito Luca qualche giorno fa e mi ha accennato che li stanno producendo un prodotto da testare che sembra riduca l'eccessiva sudorazione e produzione di sebo (se non ho capito male), allungando di conseguenza la "vita" del collante e della manutenzione completa.

 

Che dire ... magari ... sarebbe notevole!

 

Lucaaaaaa ... dacci qualche news !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito Luca qualche giorno fa e mi ha accennato che li stanno producendo un prodotto da testare che sembra riduca l'eccessiva sudorazione e produzione di sebo (se non ho capito male), allungando di conseguenza la "vita" del collante e della manutenzione completa.

 

Che dire ... magari ... sarebbe notevole!

 

Lucaaaaaa ... dacci qualche news !!

 

 

 

Bramo,io ripeto che non credo sia una questione solo ed esclusivamente dovuta al sebo.Io sudo relativamente poco,ed in inverno se scalp+colla tiene discetamente,siamo comunque lontanissimi da quella che si puo' definire tranquillita' incondizionata.Penso che sono proprio gli attuali prodotti presenti sul mercato che sono fatti apposta per usare la protesi come un toupet(cosa che poi in fin dei conti e')ovvero con la possibilita' di rimuoverla in qualsiasi momento,e quindi durare piu' o meno dai 2 ai 10 gg.proprio tirando.

Modificato da brazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bramo,io ripeto che non credo sia una questione solo ed esclusivamente dovuta al sebo.Io sudo relativamente poco,ed in inverno se scalp+colla tiene discetamente,siamo comunque lontanissimi da quella che si puo' definire tranquillita' incondizionata.Penso che sono proprio gli attuali prodotti presenti sul mercato che sono fatti apposta per usare la protesi come un toupet(cosa che poi in fin dei conti e')ovvero con la possibilita' di rimuoverla in qualsiasi momento,e quindi durare piu' o meno dai 2 ai 10 gg.proprio tirando.

 

Dici Brazzo? Secondo me molto di pende da sebo e sudore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici Brazzo? Secondo me molto di pende da sebo e sudore!

 

 

Sicuramente dipende in parte dalla chimica del corpo(tant' e' che a qualche utente nemmeno la combinazione 1pick-brown durava),pero' io ad esempio,che ero un ottimo "risponditore" con il copertone(e ti dico che una volta sbagliai a calibrare i tempi di chiusura estiva del centro e arrivai a 2 mesi senza il minimissimo scollamento),ho iniziato ad avere problemi di tenuta nel passaggio alle ng,pur sudando poco e avendo una cute molto secca.

 

La differenza io l' ho riscontrata da subito proprio a livello di adesione:col copertone se provavo da solo a scollarmi qualche lembo,diventava pressoche' impossibile,ora anche ad 1 gg dalla manutenzione(che e' il momento di massima adesione),a scollarmi un lembo basterebbe la trazione di un bambino di 3 anni.

 

Ho fatto viaggi penso in 2 dei luoghi piu' caldi del mondo col copertone(Giamaica e Brasile)e al ritorno potevo tirare avanti ancora per chissa' quanto.

 

Lavoro nella calura di una piscina coperta:col copertone quasi mi pareva si cementasse il tutto ancora di piu',con le ng invece mi capita il contrario...

 

Inoltre se il 90% degli ex cesarati all' unanimita' riscontrano i miei stessi problemi,beh non credo si tratti piu' di un dato soggettivo o empirico...Quindi limitando il sebo(sempre sia possibile)non credo si possa migliorare chissa' quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...