Arn Inviato: 4 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2011 Che il rasoio ti sia lieve, Dr. J.D. Dorian... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 4 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2011 ciao the drummer. concordo pienamente con falco 72. se non puoi guidare una ferrari , aggiungerei, perchè andare in bici e non guidare una bmw? credo ti sia arreso troppo presto. io sono in attesa di una bordo pellicola centro in lace. passo infatti da un coppertone ad una ng. non porterò per ora il front scoperto per molti motivi: insicurezza del passaggio, problemi per un neofita come me nel gestire subito il front, praticità estiva che con duo-thac mi fa fare manutenzioni ogni 15-20gg; però credimi che se anche mi è venuta la tentazione di rasare tutto più volte.....beh..... tolgo il coxtone, per quanto grosso brutto finto possa essere, mi guardo allo specchio e faccio fatica ad aspettare la mattina successiva per re-installarlo. sono davvero ma davvero bruttissimo. quando al contrario con il coxtone in testa e un taglio corto spettinato in avanti quando passo per strada tanta gente si gira a guardarmi. sarà sinonimo di insicurezza, che forse tu avrai superato e per questo un pò ti invidio :bandierabianca-01:, ma difficilmente riuscirò a fare un "colpo di testa" come te. ti ammiro e rispetto per la decisione presa, spero ogni tanto passerai di quà a salutarci, e in un certo senso è come se avessi "perso" un amico. molto più che virtuale a dispetto del posto dove ci siamo conosciuti. perchè ha ragione chi ha scritto che 1.139 messaggi, anzi 1.141 non si cancellano con un click. comunque grazie per avermi rovinato un inizio di settimana un pò difficile :sorriso-06: :sorriso-06: in bocca al lupo di cuore per la tua nuova vita biondino :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 4 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2011 Cia The Drummer. Ovviamente sono concorde anch'io che l'importante sia essere contenti x se stessi. Se la situazione di portatore di protesi ti portava a non essere a tuo agio è giusto ti sia rasato. Ci vuole anche un bel coraggio che io non avrei. Io però vivo le manutenzioni non come un disagio ma come un attività come tante altre della mia vita. Ho quarant'anni e voglio avere dei capelli in testa ed accetto perciò pure i disagi di ciò, anche se ripeto, per me non sono dei disagi. Ma non siamo tutti uguali ed ognuno fa ciò che per sè ritiene meglio. Passa di qui ogni tanto (ogni tanto spesso). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 4 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2011 Ragazzi c'e' una cosa che mi ha colpito dell' evolversi della discussione: Che i parruccati piu' incalliti sono gli over 30.Nel senso che accettano meglio degli altri il compromesso protesi e tutti i disagi che meta' forum (e che drummer ha messo alla base della sua scelta) fa fatica a digerire,per loro e' semplice routine,quasi una bazzecola al confronto di una finta fluente chioma. Devo ammettere che non credevo che l' essere calvi complessasse quasi di piu' in eta' della ragione che da ragazzi... :boss-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2011 Che i parruccati piu' incalliti sono gli over 30.Nel senso che accettano meglio degli altri il compromesso protesi e tutti i disagi che meta' forum (e che drummer ha messo alla base della sua scelta) fa fatica a digerire,per loro e' semplice routine,quasi una bazzecola al confronto di una finta fluente chioma. Devo ammettere che non credevo che l' essere calvi complessasse quasi di piu' in eta' della ragione che da ragazzi... :boss-01: Osservazione arguta ed interessante. Secondo me però il motivo non è tanto l'esigenza di recuperare il look, che in età avanzata pesa molto meno dato che ci si confronta con coetanei quasi tutti pelati, bensì la maggiore facilità a gestire la protesi e l'antisgamo. Difatti - nessuno oserebbe mai mettermi le mani tra i capelli o chiedermi di spostarli. Solo gli amici più vicini mi hanno chiesto cosa fosse successo ai capelli - l'avanzare dell'età è solitamente accompagnato da una maggiore capacità finanziaria, che quindi fa pesare meno il costo delle protesi, e da un aumento delle comodità della vita (uso del bagno senza che nessuno possa metterci becco, viaggi in albergo invece che in campeggio, niente più vita da fuori sede universitario in stanza tripla...) Insomma, noi vecchietti con poco sforzo e poca spesa (relativa!) abbiamo una chioma che umilia i nostri coetanei. Se però non esistessero, poco male a quest'età sono quasi tutti messi come me. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigugin Inviato: 4 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2011 the drummer ma se il tuo problema era il front perke non provi una protesi solo per il vertex ???visto ke sei diradato solo li???io ho ordinato due protesi per il vertex ma nn trovo il corragio di metterla:-(ho una paura:_((( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 4 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2011 Il decalogo del vecchio portatore: 1) non teme le irritazioni: ha il cuoio in testa, anche se non capelluto... 2) non teme il caldo né il sudore: è abituato ai copertoni... 3) non teme i riflessi rossastri: sarà la tintura... 4) non teme improvvisi diradamenti: sarà l'età... 5) non teme la manutenzione: le sue giornate sono lente e noiose... 6) non teme faretti e luci spot: al cimitero ed al Parco delle Rimembranze non ci sono... 7) non teme che si veda il luccichio: tra miopia, presbiopia e cataratta i suoi amici non vedono nulla... 8) non teme che la protesi sia controproducente: nel cimitero degli elefanti dei suoi coetanei è oro colato... 9) non teme che l'amico lo scompigli: ha la periartrite scapolo omerale come lui... 10) non teme che la ventenne gli tiri i capelli: non è compreso nei 200 euro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 4 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2011 ah! beata gioventù! ragazzi, siete tutti dei giovani ragazzi, la volete smetter di fare i finti vecchietti????! :arrabbiato-04: magari siete solo un poco, ma poco poco, un po' più maturi dei piccoli che stanno qui...... Bello il vezzo di aumentarsi l'età, vero?, potendo........:divertenti-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob912 Inviato: 4 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2011 sei sempre un amico....in bocca al lupo ciaoooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 4 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2011 Il decalogo del vecchio portatore: 1) non teme le irritazioni: ha il cuoio in testa, anche se non capelluto... 2) non teme il caldo né il sudore: è abituato ai copertoni... 3) non teme i riflessi rossastri: sarà la tintura... 4) non teme improvvisi diradamenti: sarà l'età... 5) non teme la manutenzione: le sue giornate sono lente e noiose... 6) non teme faretti e luci spot: al cimitero ed al Parco delle Rimembranze non ci sono... 7) non teme che si veda il luccichio: tra miopia, presbiopia e cataratta i suoi amici non vedono nulla... 8) non teme che la protesi sia controproducente: nel cimitero degli elefanti dei suoi coetanei è oro colato... 9) non teme che l'amico lo scompigli: ha la periartrite scapolo omerale come lui... 10) non teme che la ventenne gli tiri i capelli: non è compreso nei 200 euro... ahahahahahahahahahahaha :sorriso-03: :sorriso-03: :sorriso-03: :sorriso-03: Posso aggiungere non teme i piccoli scollamenti post work out in palestra? Gli ultimi attrezzi che ha sollevato sono forchetta e coltello o le buste dei coriandoli dei nipoti a carnevale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 4 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2011 Beh krikri...non ti dirò che mi spiace perchè sono solo che contento per te. Rispetto il tuo percorso e le tue attuali esigenze che trovi incompatibili con l'indossare la protesi. Scherzosamente potrei dirti:"ma come!? proprio tu che (mannaggia a te!) non facevi nemmeno una pieghetta appena accennata!? tu che esibivi un front perfetto?!", è che ho ben capito quale fardello tutto ciò ti comportava e quanto sarebbero fiacche queste battutine. Che altro dire? Mi unisco certamente al coro di quelli che ti invitano a non abbandonare definitivamente il forum, questo si. Vedi, io credo che ,se non ci sono pregiudizi e "guerre di campo", tutte le scelte siano rispettabili: tu hai sperimentato, hai provato su di te cosa volesse dire portare la protesi, e hai messo sui piatti della bilancia costi-benefici fino a decidere di prendere una nuova soluzione ,ossia quella che ci hai scritto ieri. Nulla da eccepire, adesso però soffocherai di attenzioni la tua ragazza poverella!!! (eh si anche questa è una caxxata ma non me la son riuscito a tenere) Buona vita krikri, kri-nuto o meno che tu sia! PS prince il prossimo sei tu no? adesso tocca a te naturalmente...eheh Ridacchio perchè invece ,sarà perchè ti ho visto super-biondazzo, proprio non ti ci vedo senza...ma magari anche tu ci stupirai hihi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 4 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2011 Osservazione arguta ed interessante. Secondo me però il motivo non è tanto l'esigenza di recuperare il look, che in età avanzata pesa molto meno dato che ci si confronta con coetanei quasi tutti pelati, bensì la maggiore facilità a gestire la protesi e l'antisgamo. Difatti - nessuno oserebbe mai mettermi le mani tra i capelli o chiedermi di spostarli. Solo gli amici più vicini mi hanno chiesto cosa fosse successo ai capelli - l'avanzare dell'età è solitamente accompagnato da una maggiore capacità finanziaria, che quindi fa pesare meno il costo delle protesi, e da un aumento delle comodità della vita (uso del bagno senza che nessuno possa metterci becco, viaggi in albergo invece che in campeggio, niente più vita da fuori sede universitario in stanza tripla...) Insomma, noi vecchietti con poco sforzo e poca spesa (relativa!) abbiamo una chioma che umilia i nostri coetanei. Se però non esistessero, poco male a quest'età sono quasi tutti messi come me. ciao, za' Beh Zazza,sicuramente c'e' molto di vero. Pero' c'e' qualcuno che non ha problemi a fare la manutenzione con la moglie ad esempio che passa e osserva tranquillamente,o a dormire cabrio con la consorte stessa.Che per me e' molto peggio che trovare un oretta quando si e' in vacanza con gli amici nella stessa stanza d' albergo.Quindi credo che forse sia un discorso magari di maturita':arrivati ad una certa eta' probabilmente si e' piu' tranquilli e l' eventuale sgamo non viene vissuto come la fine del mondo.Allora magari pur di vincere il complesso della calvizie(che a questo punto o 20enni o 60 enni a quanto pare non cambia)si accettano serenamente tutti gli inconvenienti del caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer Inviato: 4 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2011 Penso che il problema di the drummer derivasse dal fatto che si agita troppo suonando la batteria con conseguente distacco del front.. :P Scherzi a parte.. Più che le manutenzioni settimanali (mi sembra di capire che le manutenzioni parziali non servano a distanza di 6-7 giorni) a causare problemi è il fatto di doversi guardare allo specchio ogni mezzora per timori facilmente intuibili. Purtroppo è una cosa che da una parte frena anche me ma.. Come lui, DEVO e VOGLIO provarci.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 4 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2011 è stato un piacere averti con noi...se ci ripensi fai sempre in tempo!:ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 4 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2011 a dormire cabrio .... ahahahahahaahah... questa è bellissima!!!! ahahahahah.. brazzo sei il numero 1... sto ancora ridendo :happy-05: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 4 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2011 PS prince il prossimo sei tu no? adesso tocca a te naturalmente...eheh Ridacchio perchè invece ,sarà perchè ti ho visto super-biondazzo, proprio non ti ci vedo senza...ma magari anche tu ci stupirai hihi!!! ahahah... certo chris.. sicuramente :happy-05: .. tu pensa che da quando ci siamo visti, sono ancora più "super-biondazzo"... l'estate mi schiarisce moltissimo il colore, un pò come a tutti, ma essendo biondo lo noto particolarmente.. cmq.. mi spiace deluderti, ma in tutta franchezza non sono ancora pronto per fare il salto alla drummer... nella vita ho imparato che non bisogna MAI DIRE MAI, ma per ora è un'ipotesi che non prendo in considerazione.. tu pensa che quando vado a prendere il sole o in piscina da amici mi permetto pure il lusso di farmi il codino alla beckam di quando aveva i capelli lunghi e giocava nel real madrid... sarebbe shockante passare da beckam a montalbano :happy-05: .. staremo a vedere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer Inviato: 5 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2011 anche Beckam si vocifera abbia problemi di capelli.. in una foto in cui era colpito in testa dal sole sembrava abbastanza diradato.. Chissà potresti fare il passaggio dallo stile Beckam allo stile... Beckam! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 8 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2011 Sono cose che capitano anche ...nelle migliori famiglie! Mi unisco al coro di quelli che apprezzano gli interventi di the drummer e posso capire senze grossi sforzi la sua decisione. Ovviamente la protesi ha un prezzo da pagare e ognuno di noi mette sui piatti della bilancia i pro e i contro, osservando da che parte pende. Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 9 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2011 TheDrummer, quando lessi il tuo post anche la mia giornata si rovinò come quella di Maurizio. Spero che ritrovi la tua serenità. In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 10 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2011 ciao ragazzi! è sempre un piacere leggervi...che dire, tutti mi han detto: ma che hai combinato?! perchè ti sei rasato?! stavi cosi bene con i capelli!! eh già, stavo davverouna favola con i capelli...però adesso mi sono ripreso la mia vita...ripeto che tutti dovrebbero provare la strada del porotesizzato, viverla come l ho vissuta anche io e poi prendere delle decisioni...mi mancano i capelli, e le ore spese nel pettinarmi, ma in compenso ho guadagnatodeltempo per cose che per me sono piu importanti...volevo mettere in chiaro un punto, ovvero io non mi sono rasato perchè non volevo gestire il front il lace, perchè anche se avessi preso una con il front in pellicola la differenza sinceramente non c era, anzi forse è meglio il front in lace con front coperto, non si sa mai...sono un insieme di fattori che mi hanno spinto a questa decisione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 10 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2011 Sì, il front scoperto effettivamente diventa un bell'impegno, io non mi ci trovo bene esteticamente (neanche prima che avevo i miei), ma è un bello sfoggio per chi non vuole destare sospetti. Di sicuro io starei un po' troppo col pensiero costante all'hairline, se lo tenessi sempre scoperto. A vole un buon compromesso é lo "scoperto parziale", cioé col ciuffo centrale all'insù (lasciando intravedere parte dell'attaccatura) e il resto in avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco72 Inviato: 12 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2011 Va bene the drummer ma se il" non si sa mai...."potrebbe significare ad un ripensamento in futuro,anche solo per voler farti un idea di ciò che sostengo potremmo incontrarci visto che se ricordo bene sei anche tu barese ciaoo.Ah dimenticavo stai attento al sole di questi giorni che senza niente in testa può essere pericoloso.... scherzo ciaoo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 12 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2011 Va bene the drummer ma se il" non si sa mai...."potrebbe significare ad un ripensamento in futuro,anche solo per voler farti un idea di ciò che sostengo potremmo incontrarci visto che se ricordo bene sei anche tu barese ciaoo.Ah dimenticavo stai attento al sole di questi giorni che senza niente in testa può essere pericoloso.... scherzo ciaoo. altro che scherzo, mi sono davvero bruciato!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati