Vai al contenuto

All Those Years Ago...

Messaggi raccomandati

Seguendo l'attività archeologica di Iniesta che sta riportando alla luce vecchi post, mi è venuta voglia di cercare le "prime volte" dei coordinatori...

Se trovate i vostri primi post, quotateli qui sotto!

Per trovarli, segnatevi la vostra data di iscrizione, quindi cliccate sulla rotellina in alto a destra in qualsiasi pagina di Salusmaster, inserite il vostro nick attuale nel campo "Trova autore", selezionate cerca nella sezione "Forums".

Inserite l'intervallo di ricerca, dal giorno della vostra iscrizione ad un mese almeno dopo (a molti occorrono diversi giorni per trovare il coraggio di postare).

Quindi selezionate "Mostra risultati come messaggi".

Gli altri campi non serve modificarli o riempirli. Cliccate infine su "Ricerca Ora"!

Ciao a tutti. Sono un nuovo arrivato e questo è il mio primo post. biggrin.gif

Sono un cliente (o forse meglio dovrei dire "contribuente") di C.R.

Da ben 10 anni porto il C.N.C. e vi lascio immaginare in tutto questo tempo quanti soldi ho speso...

Diciamo che se non fosse per il costo sarei comunque contento della protesi che porto. Non mi da alcun fastidio e non la sento neppure. Il fatto di essere rigida (anche se le ultime sono molto più morbine e sottili di quei gusci che mi rifilavano 10 anni fa) ha il vantaggio di non creare "alette".

Ma adesso che ho trovato questo forum (mi sono divorato quasi tutti i messaggi :lol: ) sono contentissimo di sapere che esistono soluzioni alternative al C.N.C. ad un costo minore e con risultati addirittura migliori.

Mi accingo quindi ad unirmi a voi ed a contattare Surferste o Damien che difficilmente però potrò incontrare di persona visto che io sono in Sicilia.

Desideravo quindi il vostro prezioso consiglio su cosa scegliere tenendo conto di alcuni elementi:

La maggior parte di voi ha la zona parietale e occipitale abbastanza folta e pertanto integra con la protesi solo la zona "mancante".

Purtroppo io ho una fronte molto larga e pochi capelli nella zona delle tempie, oltre chiaramente ad una bella pelata sopra... :innocente:

Mettere una protesi e simulare finti diradamenti non ha senso perchè non avrei un buon beneficio estetico. :cry: così come eviterei una protesi totale.

Ho quindi adottato una soluzione col C.N.C. che mi lascia molto soddisfatto e cioè: qualche ciuffetto ondulato sopra la fronte per nascondere l'attaccatura, riga in mezzo, capelli mossi-ondulati che cadono lateralente a destra e a sinistra della testa a coprire le tempie, poi un pò più lughi sulle orecchie e via via sempre più lunghi fino ad unirsi con quelli di dietro che partono dalla "rosetta" e che arrivano fino a coprire la nuca. thumbsup.gif

Sostanzialmente i miei (pochi) capelli non si vedono, ma stanno sotto il C.N.C. e contribuiscono ad "infoltire" i capelli dell'impianto che stanno di sopra. Spero di essermi spiegato.

Mi piacerebbe poter continuare a portare questo taglio anche con la nuova protesi (con capelli abbastanza folti) e pensavo anche di coprire la zona delle tempie con qualche triangolino di lace (come mr. Marte) ma, sopratutto, vorrei finalmente mostrare l'attaccatura sopra la fronte, punto dolente del xxxxx (oltre il prezzo ovviamente...)

Per le prime protesi vorrei poter usare quasi esclusivamente il tape invece della colla, tranne nel front se fatto in lace.

Con il tape mi trovo benissimo sia come durata sia per praticità (lo tolgo in un attimo senza alcun solvente) sia come tenuta (ci faccio tranquillamente il bagno a mare e parecchio sport). Inoltre secondo me dovrebbe fare meno male alla salute delle colle.

Il piccolo "scalino" che crea il tape con i capelli folti e ondulati che porto si sente appena al tatto.

La mia idea sarebbe quindi di una protesi con il front in lace per mostrare l'attaccatura ed il resto in altro materiale anche rigido o semirigido da attaccare con il tape n°1 (brown) di c.r. con cui mi trovo benissimo (fino a quando non trovo di meglio...).

Tenete presente che in testa sopporto pure un elmetto da 5 kg, abituato come sono a tutti i tipi di C.N.C.

Quale materiale mi consigliate tenedo conto che non deve essere trasparente (tranne l'attaccatura sopra la fronte) ? Nel senso che il colore della mia pelle sotto non dovrebbe vedersi.

Infatti io credo che, quando i capelli sono abbastanza folti, spluciandoci in mezzo il colore naturale della cute dovrebbe essere biancasto e non rosato come e diventata la mia pelata.

Mi scuso se mi sono dilungato e ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno intervenire per darmi suggerimenti. :P

Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum

Sono un portatore di xxxxx da 15 anni, da quando giovanissimo anticipai la perdita dei capelli adottando una soluzione non chirurgica.

Per completezza di informazioni vi dico che in media ho speso 1500 € l'anno incluse quelle 3-4 manutenzioni presso il centro per taglio capelli, igienizzazioni, colori e cazzate varie.

Della qualità e spessore (!!!!!) delle protesi ogni parola mi sembra inutile.

Ho conosciuto questo forum due settimane fa quando dovendo rinnovare gli impianti, mi propinano questa "offerta": "2 xxxxx a 6700 €".

Mi sa che devo ringraziarli per la loro proposta, perchè ho avuto modo di aprire gli occhi, di documentarmi finalmente in materia in modo adeguato e di conoscere tante persone pronte ad AIUTARE chi ha bisogno di consigli, chi forse come me è adesso un pò in preda al panico. Encomiabile poi l'iniziativa degli ordini congiunti, così come quella del kit di prodotti, ecc.

Ho seguito il consiglio di Semplicemente, ovvero dedicare un pò di tempo al giorno per documentarmi su questo forum e sui vari siti internet di settore. Ho comunque le idee un pò confuse, specialmente in relazione ai materiali utilizzati per le basi (non ne sapevo niente di lace, pellicole sottili, ecc. ero rimasto ancora alla preistoria dei gusci di tartaruga!!!).

Ho partecipato di corsa al 2° ordine di prova (quello per testare ulteriormente la factory A), sempre che tutto arrivi con la prioritaria!. Dopo qualche consiglio chiesto a Medusa ho ordinato una protesi in pellicola sottile con capelli iniettati e bordi laterali e posteriori in poly.

A tal proposito vorrei chiedervi:

1) tra poly e pellicola sottile (utilizzo la terminologia presente sul modulo d'ordine) quante varietà di pellicola

differenti per spessore o qualità esistono ATTUALMENTE in commercio e che sono quindi ordinabili alla factory che sarà scelta?

Vi chiedo questo perchè dopo aver consultato le faq e i siti internet anche in inglese si parla di thinskin, poliskin, fine mono (fonte Toplace ma penso risalente a qualche anno fa), new poly, bulbo, ecc.

2) ho visto foto di alcuni di voi con pellicola sul front che lascia intravedere l'attaccatura. Si tratta della pellicola sottile con capelli iniettati? Va applicata rigorosamente con la colla?

3) è vero che è molto delicata? quanto dura in media?

4) quale pellicola consigliate per chi non lascia intravedere il front e preferisce il tape, con un buon rapporto durata/qualità? Vorrei passare gradualmente a soluzioni più evolute (es. lace)

5) posso allegare qualche mia foto con il xxxxx, mi sembra che tutti mostrino solo le new gen?

Scusatemi per la banalità delle domande ma considerate che ho alle spalle, oltre che in testa, 15 anni di xxxxx!!!

Grazie

Ed ecco, invece, due autentici maleducati che nemmeno si presentano... :arrabbiato-04:

Io sono stato da Gigetto, (ero un cliente di xxxxx xxxxx e sono stato fregato come tanti di Voi) e devo dire son rimasto davvero soddistatto dei suoi prodottoi e dei suoi prezzi: risparmi il 75 per cento e qualitativamente il prodotto e' davvero superiore....Io appena distrutti i TNT di xxxxxx. saro' suo cliente.

Due protesi per un xxxxxna 11000 euro... Agghiacciante! blink.gif

Anche se vedo che c'e' una sezione apposita per le "idee meravigliose" del xxxxx, nelle quali anch'io incappai nel lontano 1983 (ma allora non c'erano grandi alternative), permettetemi di commentare: ma possibile che nel 2007 accadano ancora queste cose e che nessuno, in un mondo di indagini-bufala, si incuriosisca ravvedendo in questo gli estremi... di qualcosa?

Al confronto le protesi mostrate in questo thread dovrebbero costare, per la fattura ed il risultato estetico, almeno 50000 euro!

E meno male che c'e' Internet che, non a caso, molti vorrebbero ingabbiare e controllare... rolleyes.gif

Grazie per quello che fate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre detto che l'archeologia può pure essere divertente! :innocente:

......ma anche, che la classe non è acqua :sorriso-02:.......

Da luc@-Gianburrasca c'era da aspettarselo, ma dal Poly castigatore dei mali costumi?????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :divertenti-03:

Io invece così:

Ciao a tutte e tutti.

Questa è la mia prima discussione, anche se non sono esattamente nuova; sono mesi che vi leggo avidamente, prima da visitatore e poi da utente, ed ora sono 15 giorni che do il tormento a San Medusa per ordinare la mia prima newgen. Ed è proprio Medusa che, x ricambiare, non manca di incitarmi a presentarmi sul forum, nonostante il "sono timida", "l'hanno già detto tutti". Peggio x lui e tutti voi, eccolo accontentato. (nel frattempo propongo una colletta x fargli 1 statua a cavallo). smile.gif

La mia storia è simile a quella di molti di voi. Alopecia areata universale. Primo episodio: a nove anni, prima le sopracciglia e poi in pochi mesi quasi tutti i capelli. Il tutto coperto da fazzolettini alla contadina. Cure: a parte una orrenda cosa che aveva a che fare col ghiaccio secco e mi procurava dolorosissime croste che cadendo dovevano far spuntare il pelo(?), cortisone locale e x bocca. Risultato: obesa calva. Poi nel giro di un anno tutti i capelli al loro posto, e proprio tanti e lunghi.

Aihmè, secondo episodio: 15 anni. Di nuovo una chiazza che in pochi mesi diventa il tutto. Ho rifiutato il cortisone; cure strane e neanche molte, ero convinta che passava. Ero diventata una dura: due parrucche, una cortissima e una lunghissima, che alternavo ogni settimana. Anche perché pochi giorni dopo aver messo la prima ho ascoltato al bagno del liceo la seguente conversazione tra maschietti fighi dell'ultimo anno (hai visto che "fisico" ha messo?, niente male, io ci provo! - Ma che, sei scemo, ha la parrucca, lascia perdere!).

È durata un anno, anche questa volta ed è stata durissima; sviluppi affettivi devastati x sempre. Poi i capelli (ma mai + ciglia e sopracciglia) lunghissimi e tantissimi, tipo medusa....Qualche chiazza ogni tanto fino ai 30. Poi una chiazza centrale che ha messo 10 anni x divorarsi quasi tutto.

Avevo giurato mai + parrucche, invece fasce colorate (non c'era il termine bandana!), avvolgimenti strani di stoffe colorate, ecc. Cure alternative di tutti i generi, ma veramente tutti: risultato 0. Alla fine ho dovuto cedere. Prima mezze parrucche e poi purtroppo tutti i miei risparmi a CR x anni (che Dio l'abbia in gloria!).

Qualche mese fa, dopo essere uscita da un noto centro romano distaccato CR con in testa un orrore che x 2000 euro è durato 1 mese, mi sono messa in internet e vi ho scoperti.

EVVIVA!!! :clap:

Lasciatemi dire xò che all'inizio la presenza soprattutto di maschietti mi ha creato non poca diffidenza. Anche se molti degli adorabili animatori del forum si arrabbieranno, ho ben presente che un uomo può andare in giro rasato e rimorchiare come 1 treno, ma una fanciulla (ancor + se datata) certo che no (ricordo che a noi x secoli avete tagliato i capelli se tradivamo, se eravamo diverse, da cacciare....).

Poi ho scoperto che siete in tante anche qui anche se 1 po' nascoste: dede, Fiumediperle, annarella, dani1, babe80, tutte con problemi diversi ma simili. A proposito: secondo me è impossibile nascondere a una persona intima che hai in testa un qualcosa, fosse pure una newgen! Tocca dirglielo prima e poi vedere di che pasta è fatto....

Adesso porto una HR (abbastanza soddisfacente) e sto per fare il mio primo ordine qui. xxxxx mi ha consigliato 130 foltezza, ma che stile scelgo secondo voi?

Spero che mi rispondiate in tante, vi voglio conoscere. E comunque, grazie di esserci a tutti, fanciulli compresi. kissing.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio... tristissimo... seguendo religiosamente le istruzioni di Medusa ero convinto che fosse veramente indispensabile iscriversi al forum per ordinare e ci ho provato invano per 2 giorni finché non ho scoperto il problema della "a-z":

Ciao a tutti.

Volevo segnalare un grave errore nella pagina di registrazione

http://forum.salusmaster.com/index.php?app=core&module=global&section=register&coppa_user=&termsread=1&coppa_pass=1

Probabilmente nessuno di voi se n'è mai accorto perché siete già registrati e perché nessun nuovo aspirante utente può scrivere dato che non riesce a registrarsi :-)

Quando si scrive il nome utente il sistema avvisa che "Il nome può contenere solo i seguenti caratteri: a-zA-Z0-9".

Però, probabilmente per un errore di programmazione, interpreta questo alla lettera: cioè accetta solo la "a" e la "z" ! Ho provato a iscrivermi con 30 nomi diversi (digitati a caso, quindi non già esistenti) e solo quando ho scelto "zazza" me lo ha dato buono.

Sarebbe il caso di sistemare il baco, altrimenti tra un po' arriveranno solo gli utenti az09, azaz, azza, ecc.

ciao a tutti,

Zazza

Dopodiché veloce scornata di opinioni sul Finasteride e Toppik in altre sezioni.

Mai una presentazione in questa sezione, quando sono entrato sapevo già tutto! :boy-01:

Come vedi dal mio nick... non sei stato l'unico a riscontrare il problema. Io ci ho messo una trentina di tentativi!

Per il resto benvenuto. Io sto come te ordinando per la prima volta, quindi non sono la persona giusta per darti consigli.

Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico questo 3d "vintage"!

Tra l'altro mi ha sorpreso vedere le date di inzio di molti utenti: credevo che Quintoj e Arn (o Polywater) avessero cominciato molto tempo prima a scrivere sul sito; per non parlare di Medusa, che credevo... una sorta di entità cibernetica nata con il WWW !

Glisso sul mio post di presentazione: un "muro" di parole da far invidia al codice civile (ringrazio ancora quei pochi audaci che si sono cimentati - o hanno almeno cortesemente finto - nel leggerselo)

:happy-05:

Modificato da Indio
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no, il tempo qui passa in fretta e tutto è compresso come una manutenzione veloce...

Se pensi che Zazza è con noi solo da un anno e mezzo sembra impossibile!

Diciamo che questa sezione del Forum ha avuto varie fasi:

1) 2000 - 2002 Fase Pionieristica

2) 2003 - 2006 Fase della Ricerca e delle Guerre Civili

3) 2007 - oggi Fase degli Ordini Congiunti

La prima fase ha visto pochi utenti discorrere della miseria allora presente (parrucconi a prezzi proibitivi) nel sogno delle notizie che arrivavano dall'America sulle NewGen. Qualcuno effettuò ordini negli USA descrivendo le nuove meraviglie ad una platea incantata. Sono pochissimi gli utenti di quell'era ancora tra noi...

La seconda ha raccolto un gran numero di utenti decisi a cambiare. Nel grande fervore di prove e discussioni, dopo alcune prove americane, si sono gettate le basi per l'approvvigionamento diretto delle protesi in Cina. Quasi tutti gli attuali rivenditori di NewGen sono usciti da qui. Abbiamo anche molti utenti che si sono affacciati al Forum in quel periodo molto controverso, caratterizzato anche da grandi liti, guerre, espulsioni e colpi bassi di ogni genere.

La terza fase, iniziata dopo l'ultima guerra tra idee contrapposte, ha concretizzato tutto il lavoro svolto passando dalle chiacchiere ai fatti. Non è quindi un caso che molti utenti, come me o Quintoj, dopo anni di lurkerismo, si siano materializzati nel 2007 per gettarsi come avvoltoi sul lavoro fatto da altri... :sorriso-06:

Diciamo, più che altro, che molti utenti si sono fatti vivi quando hanno capito che c'era davvero la possibilità di cambiare. Io personalmente ero atterrito dall'idea di protesi che, pur costando poco, duravano solo tre mesi... Immaginavo che andassero in pezzi sulla testa, mentre le indossavi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, fatemi capire: quel 15 dicembre 2004 dove un certo Medusa si presentava e scriveva "ciao a tutti...ecc", lo scriveva su questo forum che era frequentato da chi? Da clienti dell'innominato? Cioè: il forum c'era prima ancora di Medusa? (mi sembra di chiedere se la terra c'era già al momento del big bang).

Link al commento
Condividi su altri siti

io che sono iscritto piu o meno dal tempo di medusa posso dire che a quel tempo andava di moda acquistare le protesi da una società rivenditrice americana (che praticava dei prezzi inferiori rispetto agli altri rivenditori). C erano 2 utenti del forum che erano pure rivenditori di protesi da cui diversi utenti acquistavano le protesi. Prima ancora del 2004 ricordo che gli utenti del forum dell epoca avessero organizzato pure loro degli ordini congiunti di protesi dalla cina con notevole risparmio, ma presto tutto finì, per litigi interni tra loro, se non ricordo male. La quasi totalità degli utenti provenivan da copertoni, ma c eran pure degli utenti esperti che avevan delle ottime conoscenze sul mondo delle protesi, ricordo l utente tricodrammatico che però lasciò presto il forum credo pure lui per litigi con altri utenti. In pratica il forum era un far west dove spuntavano di continuo pubblicità di rivenditori e diffamazioni verso altri rivenditori. A quel tempo nel forum delle protesi c era un moderatore (che ancora ha il titolo di moderatore ma non posta da anni) a cui poi presto se ne aggiunse un altro, poi però non so perchè entrambi smisero di frequentare il forum e da quel tempo il nuovo moderatore diventò medusa e il forum piano piano è diventato quello di adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano in larghissima parte clienti ed ex-clienti dell'Innominato che cercavano disperatamente una via d'uscita, economica ed estetica...

Internet ha abbattuto molti muri. Nel caso che ci interessa ha portato ai protesizzati la notizia che, di là dall'oceano, c'erano protesi bellissime, leggerissime, insgamabili, che permettevano cose fantascientifiche. Ma la cosa più fantascientifica era che costavano non 3000 euro l'una ma 300.

Immaginati la scena: peggio che gettare un sasso in piccionaia!

Un utente sardo, ora rivenditore, si era messo a discorrere con gli americani nei loro forums tematici e da lì importò le nozioni basilari delle protesi moderne. Si cominciò a parlare non più di "retina" e di "calotta" ma di lace e thinskin. Acquisita conoscenza di ciò che erano le NewGen, si capì ben presto che gli americani non le producevano ma le importavano dalla Cina e che costavano ancora di meno.

Ecco allora partire la corsa a provare a contattare le fabbriche cinesi. Nacque persino un "forum nel forum" di stampo esoterico, a numero chiuso e con precise norme per impedire l'uso commerciale delle informazioni acquisite. In un certo senso, se non fosse per le caratteristiche elitarie (si entrava solo per cooptazione), un antenato degli Ordini Congiunti ma ebbe breve vita e si sciolse a fine 2004.

Medusa sbarcò in questa gabbia di matti addì 15 dicembre dell'Anno Domini 2004 e trovò il caos.

Ognuno provava le proprie factories, alcuni si erano messi a fare i rivenditori e contrastavano chi dava buone referenze di altri produttori. Tutto ciò in un clima di continua guerra civile.

Ancora quando fu deciso di organizzare una iniziativa comune (gli Ordini Congiunti), vi fu chi non si trovò d'accordo con la maggioranza ed uscì dal gruppo. Non parlo del 2005 ma di fine 2007, trenta secondi prima che gli Ordini Congiunti partissero...

Sarebbe bello, un giorno, scrivere la storia dettagliata di questo Forum perché qui si è fatta la storia della protesizzazione e qui si è distrutto il falso mito dei parrucconi da libretto degli assegni... che infiniti addussero lutti a generazioni e generazioni di pelati, vittime della disinformazione... :arrabbiato-02:

Non fosse stato per questo Forum ed ancor prima per la diffusione globale di Internet e dei personal computers, nella seconda metà degli anni '90, saremmo purtroppo ancora in fila a pagare migliaia di euro per delle solette di compensato...

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo anche ricordare che oltre a queste dispute tra rivenditori poi intervenivano settimanalmente utenti decisi a dissuadere i portatori di protesi e coloro in procinto di portar una protesi per passare a una radicale e sana rasatura..questi battibecchi eran talmente accesi che duravan paginate e paginate di forum dove volavano offese, parolacce e finivan quasi sempre con il bannaggio del "disturbatore". ricordo ancora i vari motti che si susseguivano: -portar una protesi è come avere un problema in piu (lasciando per intendere che chi porta una protesi deve appunto rasare i capelli sottostanti, proprio come i rasati, avendo in piu l' incombenza di curare la protesi evitandone il più possibile lo sgamo) oppure -non è possibile far dipendere l andamento di una giornata dall incollaggio del front. Sono tutte ovviamente teorie molto opinabili che non troveranno mai un equilibrio, difatti adesso nel forum attuale se qualcuno si presentasse enunciando simili teorie verrebbe giustamente immediatamente fermato..

Modificato da superman
Link al commento
Condividi su altri siti

E aggiungo che dopo la nascita degli ordini congiunti qualcuno ci criticò per la scelta di non dare più spazio ai vari rivenditori, molti dei quali cercavano puntualmente con ogni mezzo di accaparrarsi più clientela possibile.

Qualcuno più anziano forse ricorderà interventi fasulli di rivenditori stessi, che fingendosi loro clienti soddisfatti cercavano di farsi pubblicità gratuita.

Altri invece ricorrevano ai messaggi privati tramite il forum del tipo "vieni a me che ho protesi migliori di quelle di Medusa :ipnotic-01gif: ".

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo questo thread, é sempre un'emozione leggere la Storia.

E' stato divertente leggere i primi messaggi "da novizi" di utenti storici,

divertente ma anche assolutamente incoraggiante.

Anche io credevo che Medusa fosse nato "imparato" ...

Vorrei leggere anche il primo messaggio di Maurizio in cui magari dice che non riesce ad attaccare il front e impiastriccia tutto il bagno usando questa strana colla chiamata Pegaso venduta all'epoca solo in confezione da 5 kg :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per completare la ricostruzione....

Date un occhiata alla mia data di registrazione.

Il gruppo storico che fece da pioniere in questa cosa è ancora vivo e vegeto. Siamo rimasti in 10-15, oramai siamo un gruppo di vecchi amici, ci si conosce tutti personalmente e, al di la di quello che ancora ci accomuna come interesse comune (le protesi), si parla e si discute di tutto.

Continuiamo ad ordinare assieme come all'inizio di questa avventura, oramai senza ombre e dubbi su secondi fini e possibili avvoltoi.

Un salutone a tutti....

IL FOLLE (iscritto nel lontano 2002)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo storico che fece da pioniere in questa cosa è ancora vivo e vegeto. Siamo rimasti in 10-15, oramai siamo un gruppo di vecchi amici, ci si conosce tutti personalmente e, al di la di quello che ancora ci accomuna come interesse comune (le protesi), si parla e si discute di tutto.

Continuiamo ad ordinare assieme come all'inizio di questa avventura, oramai senza ombre e dubbi su secondi fini e possibili avvoltoi.

Un salutone a tutti....

Ciao il Folle.

Come l' amico Cris anche tu mi riporti indietro nel tempo...Gia' spiegai in un' altra discussione che all' epoca non ero loggato ma vi seguivo assiduamente.Memorabili le tue risse verbali con Pedrogarciaterzo :sorriso-03: (che se non sbaglio era un ragazzo affetto da alopecia areata),che accusava chiunque di essere un rivenditore...

Devo essere sincero,ma delle volte le vostre litigate avevano decisamente del grottesco :sorriso-03: ,e vi seguivo piu' che altro per farmi delle grasse risate piuttosto che trarne informazioni,visto che il caos regnante rendeva il forum veramente poco credibile...

Comunque approfitto di questo tuo "ritorno" uno per salutarti con piacere,e due per chiederti (se lo sai)notizie di utenti storici che sono spariti nel nulla e che secondo me sarebbe bello riavere tra di noi:i vari Tricodrammatico,Pack67,lo stesso Pedro,mr Marte,kapellon e qualcun altro che mi sfugge.

a presto. :sorriso-02:

Modificato da brazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Un salutone a tutti....

Ciao, Il Folle!

Proprio su di te mi ero basato per stabilire la data in cui il BF si sciolse...

http://forum.salusma...il-bette-forum/

Mi fa piacere che quelli di voi che non hanno tradito i primitivi ideali siano ancora assieme.

Memorabili le tue risse verbali con Pedrogarciaterzo :sorriso-03: (che se non sbaglio era un ragazzo affetto da alopecia areata),che accusava chiunque di essere un rivenditore...

Lo fa ancora, solo che adesso lo fa vestito (virtualmente) da donna, accusando tutti di essere rivenditori che diffamano "suo marito"...

E' il suo chiodo fisso, poveretto. E poi quell'inglese, quell'inglese Sant'Iddio...

YOU IS NOT A REAL USER YOU IS THE RIVENDITOR WHO DIFFAMES MY MARIT WHIT YOURS STUPIDS CALUNNIES. I ARE A BIG PRODUCTOR I HAVES THE VERY CAPELLS EUROPEANS OFF THE MARKETT...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Il Folle!

Proprio su di te mi ero basato per stabilire la data in cui il BF si sciolse...

http://forum.salusma...il-bette-forum/

Mi fa piacere che quelli di voi che non hanno tradito i primitivi ideali siano ancora assieme.

Lo fa ancora, solo che adesso lo fa vestito (virtualmente) da donna, accusando tutti di essere rivenditori che diffamano "suo marito"...

E' il suo chiodo fisso, poveretto. E poi quell'inglese, quell'inglese Sant'Iddio...

YOU IS NOT A REAL USER YOU IS THE RIVENDITOR WHO DIFFAMES MY MARIT WHIT YOURS STUPIDS CALUNNIES. I ARE A BIG PRODUCTOR I HAVES THE VERY CAPELLS EUROPEANS OFF THE MARKETT...

Arn in che senso?

Si veste virtualmente da donna?Suo marito?

Mi sa che mi sono perso qualche passaggio.

Anzi da come scriveva sembrava che lui non sopportasse il parrucchino(ho trovato una discussione in merito

,solo che non so postarla.Si intitola la fixhair a pagina 8 litiga proprio con il folle riguardo l' utilizzo della protesi).

Niente meno invece e' un rivenditore? :sorriso-03: :sorriso-03: :sorriso-03:

E cosa fa ai suoi potenziali clienti?La parrucca invece che a mettersela gli insegna a toglierla? :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06:

Mah :bandierabianca-01:

Modificato da brazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ha capito di chi stiamo parlando. :sorriso-06:

Beh, come dargli torto? Com'è possibile riconoscere in CUELLA donna il vecchio troll di Salusmaster, colui che, odiando il mondo malamente, odiava ed odia tutti i suoi abitanti?

Colui che accusava ed accusa tutti di essere rivenditori per poi essere rivenditore lui stesso, anche se lui, per nobilitarsi, si spaccia per produttore.

Un produttore capace, in una notte, di trasferire le factories dall'America Latina alla Cina: meglio della Santa Casa di Loreto, visto che ha trasformato pure le maestranze strapagate ed i due ingegneri ex-Farrell da latinoamericani in cinesi!

Nessuno potrebbe identificare il soggetto ma adesso Brazzo avrà capito... :figo-01:

Taccia però, che CUI' CUEL nome malefico non può comparire...

CUESTO è un Forum libero. Sì, libero soprattutto dagli str...i!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta Brazzo, noi sappiamo di te più cose di quanto immagini. Come ad esempio che dovresti conoscere bene questa persona di cui parli.

Quindi finiamola qui.

Caro Medusa,ora ho capito a cosa ti riferisci.

Beh,e' come ha detto Arn,e credimi non avevo idea che fossero la stessa persona(pedro e la senorita).

Conoscerla bene...insomma.Ci ho fatto un acquisto(credo non possa trattarsi di reato)come l' ho fatto da te(non a mio nome,ma qualcuno che tu conosci e che non mi va di citare ha fatto tutta la pratica per me e si e' fatto spedire il tutto lui solo per una mera questione di privacy).

Mi e' suonato un po' come una minaccia il tuo post(magari mi sono sbagliato)e se sai molte cose di me dovresti sapere pure che non la rivendita di protesi veramente non centro nulla(te lo possono confermare credo tanti utenti)e che lavoro come fisioterapista e gioco a calcio a livello dilettantistico(anzi se malauguratamente dovessi averne bisogno di una terapia o qualsiasi altra cosa inerente non esitare a chiedere).

Questo era solo per chiarire.

Spero si sia trattato solo di un malinteso,e che in giro delle volte si sentono brutte dicerie e delle volte la foga del momento gioca brutti scherzi.

Non posso che tenderti virtualmente la mano,io non ti conosco ma da quel poco che abbiamo avuto a che fare posso solo affermare che sei una persona seria.

A presto e spero che sia solo stato un piccolo malinteso

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore iniesta

Arn grazie per l'archeologo ;)

quindi a qualcosa sono servito , a farti ritornare indietro nel tempo e farti ricordare gli inizi di questo forum :sorriso-03:

chi se l'aspettava che uno come me da pochi giorni iscritto , avesse quest onore :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Medusa,ora ho capito a cosa ti riferisci.

Beh,e' come ha detto Arn,e credimi non avevo idea che fossero la stessa persona(pedro e la senorita).

Conoscerla bene...insomma.Ci ho fatto un acquisto(credo non possa trattarsi di reato)come l' ho fatto da te(non a mio nome,ma qualcuno che tu conosci e che non mi va di citare ha fatto tutta la pratica per me e si e' fatto spedire il tutto lui solo per una mera questione di privacy).

Mi e' suonato un po' come una minaccia il tuo post(magari mi sono sbagliato)e se sai molte cose di me dovresti sapere pure che non la rivendita di protesi veramente non centro nulla(te lo possono confermare credo tanti utenti)e che lavoro come fisioterapista e gioco a calcio a livello dilettantistico(anzi se malauguratamente dovessi averne bisogno di una terapia o qualsiasi altra cosa inerente non esitare a chiedere).

Questo era solo per chiarire.

Spero si sia trattato solo di un malinteso,e che in giro delle volte si sentono brutte dicerie e delle volte la foga del momento gioca brutti scherzi.

Non posso che tenderti virtualmente la mano,io non ti conosco ma da quel poco che abbiamo avuto a che fare posso solo affermare che sei una persona seria.

A presto e spero che sia solo stato un piccolo malinteso

Beh, ordinare a nome di altri per questione di privacy mi sembra eccessivo. Neanche se noi sbandierassimo i nominativi degli utenti a destra e a manca.

Piuttosto chi ordina per interposta persona in genere ha qualcosa da nascondere. Magari appunto la propria vera identità, ma non certo per questione di privacy.

Comunque tutto chiarito e ti ho anche mandato un'email.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ha capito di chi stiamo parlando. :sorriso-06:

Beh, come dargli torto? Com'è possibile riconoscere in CUELLA donna il vecchio troll di Salusmaster, colui che, odiando il mondo malamente, odiava ed odia tutti i suoi abitanti?

Colui che accusava ed accusa tutti di essere rivenditori per poi essere rivenditore lui stesso, anche se lui, per nobilitarsi, si spaccia per produttore.

Un produttore capace, in una notte, di trasferire le factories dall'America Latina alla Cina: meglio della Santa Casa di Loreto, visto che ha trasformato pure le maestranze strapagate ed i due ingegneri ex-Farrell da latinoamericani in cinesi!

Nessuno potrebbe identificare il soggetto ma adesso Brazzo avrà capito... :figo-01:

Taccia però, che CUI' CUEL nome malefico non può comparire...

CUESTO è un Forum libero. Sì, libero soprattutto dagli str...i!!! :lol:

fate capire anche meeeeee :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un salutone a tutti....

Beh non posso che confermare, il nostro gruppo "carbonaro" è ben vivo e vegeto, fedele ai principi ispiratori continua in modo autonomo e distaccato la proprio strada nel rispetto assoluto della privacy.

Quanto al passato quello che e' stato e' stato, gli anni di furiose battaglie penso siano finiti, tutto sommato è stata una bella avventura anche quella, francamente non me la sento + di giudicare i vari "tradimenti" che alcuni hanno fatto, all'epoca. Però credetemi dava davvero fastidio scoprire che il lavoro di certosina ricerca, di test, di contatti etc.. diventava il nuovo business dell'amico fidato, beh faceva davvero incazzare, era una questione di principio! si perchè, quella era la nostra vittoria su chi faceva pagare milioni per il famoso copertone peloso...e noi non si voleva + speculare sulla testa di poveri ragazzi...che idealisti! passo e chiudo...

Link al commento
Condividi su altri siti

fate capire anche meeeeee :cry:

Eh he he he he... io ci ho messo un anno per capire (e vedere con i miei occhi) CUELLO di cui stanno parlando.

Prima pensavo che Arn fosse un folle invasato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però dai...pedrogarcia ogni tanto viene evocato nei nostri ricordi....ricordo ancora la sensazione di gioia e di incredulità nell'appoggiare nella mia testa pelata la Lyrical (chissà se esiste ancora) nuova di zecca appena arrivata dalla cina. Ricordo lo stupore del mio parrucchiere quando sono andato a tagiarmi i capelli.....

La cosa che + ci piace è che alla fine l'idea che avemmo noi nel lontano 2002-2003, ovvero liberare dalle mostruose cifre che si dovevano spender per 4 peli, alla fine si è realizzata, magari l'ha fatto qualcun'altro, magari anche grazie alle nostre patetiche battaglie, ma è qui davanti a tutti ed è tangibile....

Per me il "capello" è oramai un problema superato, un problema che affronto 1 ora ogni 8-10 giorni, ma capisco come possa esser assillante per chi si appresta ad affrontarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti