aquilotto Inviato: 24 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2011 Che dire ... ieri ho fatto la mia prima manutenzione ed ho deciso di sperimantare l'installazione con solo Pegaso. Beh, nonostante la protesi sia stock e che quindi ci sono alcune pieghette (poi l'ho anche installata leggermente storta :)) sono troppo contento del risultato, nei punti dove l'adesione é perfetta (come il back) non c'é assolutamente "scalino"...incredibile. La protesi é una all pellicola con 4 cm di lace sul front, capelli europei. Non vedo l'ora di integrare le mie, intanto sperimento! Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 24 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2011 Io uso una all-lace e sto cominciando a sperimentare, togliendo sempre più tape ed aumentando la parte di perimetro restante da attaccare con colla. Devo dire che confermo quanto detto da aquilotto, però devo capire meglio i pro e contro di una tenuta con solo pegaso. Facci sapere le performances di tenuta anche tu, col passare dei giorni. E mi rivolgo anche a tutti coloro i quali già usano questo metodo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 25 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2011 In periodi di allenamenti e/o partite, aggiungo, random, qualche tape in giro per la protesi (all pellicola), per sicurezza personale. Il risultato, come dissi già in altro post, è spettacolare. Credo, però, che una soluzione del genere paghi, alla lunga, in condizioni di caldo e sudate eccessivi. Il fatto di usare solo colla, nel mio caso, mi ha permesso di correggere qualche lieve imperfezione del calco: senza lo spessore aggiuntivo dei tape e della trazione da essi esercitata, il calco aderisce meglio, sposando in maniera totale la testa. Questo, oltre allo spessore, è il vantaggio più grande per me. In termini di tenuta, inevitabilmente si paga qualcosa; con i tape la durata è maggiore, e parlo ovviamente per me. :bacio: MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 25 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2011 Hai fatto la "scoperta dell'acqua calda", Aquilotto! Certo che la colla è infinitamente migliore, come risultato, rispetto al tape! Pensa che tu, portando una pellicola, hai una esperienza protesica limitata dalla membrana. Dovresti provare una all lace, fissata solo con la colla ed allora percepiresti di non avere nulla sulla testa e di non essere affatto calvo! E' una esperienza che consiglio a tutti quanti, almeno una volta nella vita. Perché allora tutti non portano delle all lace fissate solo con colla? Lo ha ricordato l'ottimo MDM: 1) l'installazione è molto meno semplice rispetto ad una con tape o misto tape/colla, magari col ferro di cavallo in pellicola. Ci vuole maggiore abilità e maggiore tempo... 2) la colla può colare ed imbrattare in modo indescrivibile i capelli. Problema sentito soprattutto dai seborroici e massimamente in estate... 3) la colla, se applicata solo sul perimetro, tiene meno del tape. Magari uno fa karate o nuoto... 4) la colla è come una gomma da corsa: ha una forte tenuta ma quando molla molla ed ha tenuta zero. Il tape si squaglia ma continua a tenere, pur di meno, tanto che si può staccare e riattaccare, cosa impensabile con la colla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 25 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2011 Penso che la cosa sia molto soggettiva, a me ad esempio pegaso dura max due\tre giorni , ho provato ad intallare la protesi con pegaso su tutto il perimetro e allo scadere del fatidico 3° giorno , la colla ha iniziato a sciogliersi con tutti gli inconvenienti del caso ( capelli appicicati, manutenzione difficoltosa ecc.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 27 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2011 Dopo 5 giorni da installazione con solo colla: Il back aderisce ancora quasi perfettamente, il front (in lace) avrebbe bisogno di un ritocchino ma la tenuta é ancora ottima, si intravede appena un microlembo che comincia a sollevarsi. Sui lati sta cominciando a cedere ma attribuisco la cosa al fatto che la protesi é una stock e quindi non aderisce perfettamente alla mia testa e qualche pieghetta, per forza di cose, c'é. Per ora sono soddisfatto, se la manutenzione non mi farà impazzire continuerò con questo metodo in modo da essere abbastanza rodato quando riceverò le "mie" protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 29 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2011 Manutenzione effettuata oggi, tempo impiegato 1 ora e 15 minuti. Qualche difficoltà nel rimuovere la colla dal lace sul front (mi ero dimenticato del metodo dello specchio :divertenti-03: ), per il resto tutto ok. Riapplicato con solo colla senza fare troppi pasticci ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlina Inviato: 30 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2011 ciao a tutti. colgo l'occasione per dirvi che anch io uso solo colla e mi trovo benissimo. l'effetto è molto più naturale che con i tapes. porto una parziale. la tenuta per ora è ottima, riesco a fare palestra tranquillamente. vedremo quando arriverà il caldo torrido. buona giornata :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 3 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2011 Avevo un po' di pregiudizi verso la colla all'inzio. Cominciai con solo tape, anche perché mi sembrava più facile da gestire. Non facevo mai ritocchi e mi durava fino a 2 settimane. Poi sono diventato più esigente e ho deciso di ritoccare qua e là la protesi dopo alcuni giorni, notando che effettivamente ne giovavano estetica e tenuta. Da lì mi sono accorto che la colla (uso pegaso matt) è una risorsa: adesso installo con praticamente 50 e 50 tra colla e tape, e devo dire che non ho mai avuto tante difficoltà a rimuovere l'impianto in vita mia... anche dopo più di 15gg! Faccio abbastanza sport, quindi ho già fatto il test sudorazione. Mi manca solo quello del tuffo in acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 5 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2011 sono arrivato oggi a 8 giorni e la tenuta é ancora ottima ... credo proprio che alla fine mi orienterò sul ferro di cavallo e solo colla, tarandomi attorno al 100 di densità, da decidere se capelli indiani o europei ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 5 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2011 sono arrivato oggi a 8 giorni e la tenuta é ancora ottima ... credo proprio che alla fine mi orienterò sul ferro di cavallo e solo colla, tarandomi attorno al 100 di densità, da decidere se capelli indiani o europei ... Se deciderai per indiani, sarai la mia esatta fotocopia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 5 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2011 Se deciderai per indiani, sarai la mia esatta fotocopia. Diciamo che sei il modello a cui aspiro, fatte le dovute proporzioni ovviamente :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 5 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2011 beati voi che potete... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 7 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2011 Se deciderai per indiani, sarai la mia esatta fotocopia. Ciao Maurizio, ho un dubbio relativamente al ferro di cavallo, e vorrei chiedere a te e a agli altri utenti questo: ma la protesi in ferro di cavallo ha normalmente i capelli annodati sul lace e iniettati sulla pellicola ai bordi? Cosa mi consigliate? Grazie Mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 7 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2011 Ciao Maurizio, ho un dubbio relativamente al ferro di cavallo, e vorrei chiedere a te e a agli altri utenti questo: ma la protesi in ferro di cavallo ha normalmente i capelli annodati sul lace e iniettati sulla pellicola ai bordi? Cosa mi consigliate? Grazie Mille! Medusa a più riprese ha sempre consigliato, per una ferro di cavallo più lace, di ordinare pellicola annodata, non avendo nessun senso una iniettata che avrebbe un aspetto più schiacciato, non in linea con l'effetto dato dal nodo sul lace. Per cui, tradotto, sul ferro di cavallo imposta pellicola annodata ed avrai impianto omogeneo, a minor costo, per altro! :relax-03: MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 7 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2011 Medusa a più riprese ha sempre consigliato, per una ferro di cavallo più lace, di ordinare pellicola annodata, non avendo nessun senso una iniettata che avrebbe un aspetto più schiacciato, non in linea con l'effetto dato dal nodo sul lace. Per cui, tradotto, sul ferro di cavallo imposta pellicola annodata ed avrai impianto omogeneo, a minor costo, per altro! :relax-03: MDM Grazie, come sempre ottimo e puntuale, allora tutto annodato :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frakkox Inviato: 7 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2011 Caro aquilotto anche io sto testand solo colla nella mia prima all-lace vedremo in fattori di tenuta...in termini di sensazioni beh indescrivibile!!! passi la mano qua e la e non senti nulla per il matre userò le mie vecchie cosi aleno non rovino le nuove e con il ferro di cavallo e duotac-thin tenuta mostruosa In bocca al lupo Frakkox!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 9 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2011 Grazie! Causa motivi "contingenti" sono arrivato a 12 gg oggi, la colla comincia a cedere, soprattutto sul vertex e sul back dove c'e' la pellicola, quando arrivavo a 12 gg con il copertone la testa cominciava a prudere di brutto, qui invece niente di tutto ciò (y). Se veramente Luca riuscirà a proporre nuova supercolla a breve, sara' la svolta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrToppik Inviato: 9 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2011 Anche io sono attratto dall'idea di utilizzare solo colla..ma il problema che mi trovo da affrontare è come utilizzarla sul front..Avendo il lace tagliato a filo la colla che stendo sotto si insinua sempre tra i capelli e il risultato molto spesso diventa poco naturale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 9 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2011 Anche l'impianto che uso ora é tagliato a filo ed effettivamente ci vuole un po' di pazienza e molta attenzione per non fare danni, cerca di stendere bene la colla e di farla asciugare bene bene prima di calare il lace, fermando sempre i capelli con mollette come illustrato nel video del sito NHS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 9 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2011 Ragazzi, perche' volete tagliare subito il lace a filo? Vi conviene provare a lasciarne un po' in eccesso, provare ad attaccare il front, se tutto ok, bene, altrimenti, a tagliare si fa sempre in tempo. Per me, sempre lace in eccesso per un ottimo front a vista e senza problemi di capelli appiccicati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrToppik Inviato: 9 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2011 Ma il lace in eccesso..posato sulla cute non sarebbe visibile???Non è che poi mi tocca truccarmi come una donna per coprirlo?!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 9 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2011 Ma il lace in eccesso..posato sulla cute non sarebbe visibile???Non è che poi mi tocca truccarmi come una donna per coprirlo?!! se azzecchi il colore e sono solo due, il lace in eccesso, scompare. a parole, sarebbe difficile spiegarti, potrei spenderne mille ma sicuramente, i tuoi dubbi rimarrebbero, prova a cercare qualche mia foto e guarda il front, tutte sono con lace in eccesso poi, giudica e decidi tu stesso. 1 Utente ha reagito qui! MrToppik 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 11 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2011 Anche io ho tagliato il lace a filo per timore che si vedesse, con le prossime protesi in arrivo proverò a lasciare 2-3 mm di lace in eccesso e vediamo che succede. Oggi, dopo 14 gg, ho fatto manutenzione, la colla (Pegaso Matt) sul perimetro in pellicola era quasi completamente sciolta e sparita, quindi non ho neanche dovuto tirare per rimuovere l'impianto che era praticamente solo appoggiato. Sul fronte in lace la tenuta della colla era ancora molto buona. Ora ho provato di nuovo con colla e 5 pezzetti di argo plus nei punti "cardinali", vediamo se tiene di più...spero nella nuova colla miracolosa :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 12 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2011 spero nella nuova colla miracolosa :sorriso-02: la stò testando da oggi su una all lace e su tutto il perimetro. vediamo se resiste alla trazione, che è massima (cioè la protesi è stiracchiata al limite sia ai lati che avanti/dietro), e quanto tempo tiene. rispetto alle acriliche, questa che è vinilica, l'applicazione nei tempi e nei modi è uno spasso. se tiene bene almeno una settimana è da preferire sicuramente. E col caldo estivo?!?boh!:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati