Albelore Inviato: 7 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2011 Ciao ragazzi. Come sapete sono all'inizio di questa bellissima esperienza. Ho imparato da subito a tagliarmi i capelli (miei) da solo, ad installare la protesi, ad usare tapes e colla (Pegaso). Ci sono 2 cose che non so ancora fare: i ritocchini e lavare i capelli. Metto i miei problemi punto per punto, così ci capiamo meglio. Punto 1: RITOCCHINO. Non se se si può meglio dire ritoccone, forse è meglio. Allora: se devo mettere un puntino di colla perchè mi si alza un piccolo lembo la cosa è alquanto scontata, ma di solito non serve mai. So stendere Pegaso bene e fino alla manutenzione che faccio 7-8 giorni dopo non si alza nessun lembo. A volte si necessiterebbe di fare un ritocchino per togliere i capelli che dopo qualche giorno dall'ultima manutenzione si vanno ad attaccare sul front. E qui siamo nella necessità di scollare il front, pulirlo e riattaccarlo....si ma...è qui il problema. Se io stacco il front finisco sempre con il rifare poi tutta la manutenzione completa perchè secondo me a quel punto non impieghi molto di più. Punto 2: LAVAGGIO CAPELLI PROTESICI inteso come lavaggio con protesi installata. Ho notato che anche solo dopo 2-3 giorni dalla manutenzione mi lavo i capelli il front cede molto. Nel senso: tra bagnarli con l'acqua, metterci lo shampoo sciacquare, mettere il balsamo, sciacquare di nuovo...beh...a me il front si stacca. Non capisco dove sbaglio, forse nel morìdo di lavarli? Voi come li lavate? Lo dita le passate stando attenti a non attorcigliare i capelli? Si perchè se li lavi massaggiando i capelli in senso circolare poi si aggrovigliano in modo incredibile. E poi a districarli ne perdi tantissimi dopo. O forse sono io che quando li lavo uso troppa forza per cui scollo il front? A voi non succedono queste cose? Insomma se lavo i capelli con protesi in testa sono sempre pronto ad una possibile manutenzione dopo. Per cui tendo a lavarli poco. Punto 3: CENTRARE L'IMPIANTO: già che ci sono metto anche il terzo punto dove a volte ho problemi: Ma voi riuscite sempre a centra l'impianto dietro? Davanti è facile perchè ci si vede allo specchio. Ma poi appoggiarla giusta nel back non è per niente facile no? E' un attimo che da un lato la pellicola finisca per mezzo centimetro sui tuoi capelli laterali. O no? So che ho fatto 3 domande che forse necessitavano ognuno di un post a parte, e forse scorrendo il forum se ne è già parlato (anzi sicuro) per ò volevo chiedervelo ora. Sono problemi comunque che non pregiucano assolutamente la mia felicità da quando sono iscritto agli ordini congiunti! Ho appena cominciato...sto imparando a correggere gli errori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 7 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2011 1) In effetti il ritocchino ha un senso quando si tratta di un solo punto. Quando è tutto il front che ha ormai ceduto e sporcato di colla base, fronte e capelli, si fa prima e meglio a staccare tutto, pulire bene l'impianto e riapplicarlo. 2) E' possibile, ed io spero probabile, che tra qualche mese i vecchi problemi di distacchi e colature diventino un ricordo. Anche perché sono situazioni che tolgono ogni voglia di protesizzarsi ma ancor prima tolgono la voglia di applicarsi per ottenere un risultato perfetto. Io personalmente, per la mia particolare situazione di cute seborroica, non ero mai andato oltre tre giorni, prima del distacco totale del front, in un supplizio di colature di colla che mi imbrattavano la fronte ed i capelli già dopo la prima notte, costringendomi in ogni caso a fare manutenzione intorno al quinto o sesto giorno, per conservare un minimo di decenza. So che a molti ciò non accade ma so anche che a molti, con la cute seborroica, succede pari pari la stessa cosa. Sto provando da un paio di mesi una colla per chi ha questo tipo di problema. Credeteci se volete: ora faccio manutenzione ogni 20 giorni (solo perché si squagliano i tapes), senza la benché minima colatura sulla fronte. Non era mai successo in vita mia, tantomeno quando portavo i copertoni. Non chiedetemi adesso informazioni sulla colla: non ve le darò finché non avrò ultimato i test ed avrò verificato ciò che voglio verificare. In ogni caso dovranno provarla anche utenti non seborroici che, teoricamente, dovrebbero avere una tenuta ed una durata ancora maggiori. 3) se usi il tape sul ferro di cavallo o comunque al di fuori del front, ti consiglio di partire da dietro. Dopo aver spruzzato Miracolo o analoghi sui tape, fissi subito la lunetta posteriore in posizione perfetta (una mano regge lo specchietto, una posiziona la base). Quindi afferri il centro del front e lo posizioni al centro della fronte, all'altezza giusta (una mano sta poggiata sul back, una mano posiziona il front). Infine tiri la tempia destra e poi quella sinistra o viceversa (una mano poggiata al centro del front, l'altra mano tira la base con una certa forza e la posiziona sulle tempie e sui parietali, prima da una parte e poi dall'altra). Compressione finale su tutti i punti dove c'è il tape, per fare evaporare Miracolo e la protesi è sempre perfettamente posizionata, senza possibilità alcuna di applicazione storta, troppo avanti o troppo indietro. A quel punto restano solo da incollare gli ultimi millimetri di front, operazione che io faccio dopo una mezzoretta, a capelli pettinati e perfettamente asciutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 7 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2011 Ci dai più informazioni sulla colla? :sorriso-03: scherzo, quanto dici sembra quasi incredibile, buon lavoro a te e speriamo bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 7 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2011 2) Non chiedetemi adesso informazioni sulla colla: non ve le darò finché non avrò ultimato i test ed avrò verificato ciò che voglio verificare. In ogni caso dovranno provarla anche utenti non seborroici che, teoricamente, dovrebbero avere una tenuta ed una durata ancora maggiori. Grande Arn, suppongo che questa colla in estate sia una salvezza anche per i non seborroici! Per la prova io ci sto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexanto Inviato: 7 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2011 Ciao ragazzi. Come sapete sono all'inizio di questa bellissima esperienza. Ho imparato da subito a tagliarmi i capelli (miei) da solo, ad installare la protesi, ad usare tapes e colla (Pegaso). Ci sono 2 cose che non so ancora fare: i ritocchini e lavare i capelli. Metto i miei problemi punto per punto, così ci capiamo meglio. Punto 1: RITOCCHINO. Non se se si può meglio dire ritoccone, forse è meglio. Allora: se devo mettere un puntino di colla perchè mi si alza un piccolo lembo la cosa è alquanto scontata, ma di solito non serve mai. So stendere Pegaso bene e fino alla manutenzione che faccio 7-8 giorni dopo non si alza nessun lembo. A volte si necessiterebbe di fare un ritocchino per togliere i capelli che dopo qualche giorno dall'ultima manutenzione si vanno ad attaccare sul front. E qui siamo nella necessità di scollare il front, pulirlo e riattaccarlo....si ma...è qui il problema. Se io stacco il front finisco sempre con il rifare poi tutta la manutenzione completa perchè secondo me a quel punto non impieghi molto di più. Punto 2: LAVAGGIO CAPELLI PROTESICI inteso come lavaggio con protesi installata. Ho notato che anche solo dopo 2-3 giorni dalla manutenzione mi lavo i capelli il front cede molto. Nel senso: tra bagnarli con l'acqua, metterci lo shampoo sciacquare, mettere il balsamo, sciacquare di nuovo...beh...a me il front si stacca. Non capisco dove sbaglio, forse nel morìdo di lavarli? Voi come li lavate? Lo dita le passate stando attenti a non attorcigliare i capelli? Si perchè se li lavi massaggiando i capelli in senso circolare poi si aggrovigliano in modo incredibile. E poi a districarli ne perdi tantissimi dopo. O forse sono io che quando li lavo uso troppa forza per cui scollo il front? A voi non succedono queste cose? Insomma se lavo i capelli con protesi in testa sono sempre pronto ad una possibile manutenzione dopo. Per cui tendo a lavarli poco. Punto 3: CENTRARE L'IMPIANTO: già che ci sono metto anche il terzo punto dove a volte ho problemi: Ma voi riuscite sempre a centra l'impianto dietro? Davanti è facile perchè ci si vede allo specchio. Ma poi appoggiarla giusta nel back non è per niente facile no? E' un attimo che da un lato la pellicola finisca per mezzo centimetro sui tuoi capelli laterali. O no? So che ho fatto 3 domande che forse necessitavano ognuno di un post a parte, e forse scorrendo il forum se ne è già parlato (anzi sicuro) per ò volevo chiedervelo ora. Sono problemi comunque che non pregiucano assolutamente la mia felicità da quando sono iscritto agli ordini congiunti! Ho appena cominciato...sto imparando a correggere gli errori. Ti rispondo per il punto 2)......ti dico come faccio io da sempre senza problemi.....prima di bagnare i capelli li pettino tutti in giu' tipo caschetto dei beatles.....poi li bagno con l'acqua dall'alto verso il basso.....metto lo shampoo sulla nuca e lavo bene la nuca....con la schiuma che si forma abbondante la passo in tutta la protesi senza massaggiare...qiundi risciaquo dall'alto verso il basso e i capelli si sciaquano rimanendo a caschetto.....prendo il balsamo e lo applico su tutta la capigliatura...poi con un pettine a denti larghi pettino il tutto distribuedolo sempre a mo' di caschetto....aspetto un paio di minuti poi risciaquo sempre come prima ....i capelli rimangono tutti belli dritti e lisci quindi lin pettino nuovamente bagnati sempre nella stessa posizione....poi li asciugo con l'asciugaman0....e dopo li pettino come voglio senza problemi.....quindi passo ad asciugarli con il phon.....prova cosi'.....ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 7 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2011 Ti rispondo per il punto 2)......ti dico come faccio io da sempre senza problemi.....prima di bagnare i capelli li pettino tutti in giu' tipo caschetto dei beatles.....poi li bagno con l'acqua dall'alto verso il basso.....metto lo shampoo sulla nuca e lavo bene la nuca....con la schiuma che si forma abbondante la passo in tutta la protesi senza massaggiare...qiundi risciaquo dall'alto verso il basso e i capelli si sciaquano rimanendo a caschetto.....prendo il balsamo e lo applico su tutta la capigliatura...poi con un pettine a denti larghi pettino il tutto distribuedolo sempre a mo' di caschetto....aspetto un paio di minuti poi risciaquo sempre come prima ....i capelli rimangono tutti belli dritti e lisci quindi lin pettino nuovamente bagnati sempre nella stessa posizione....poi li asciugo con l'asciugaman0....e dopo li pettino come voglio senza problemi.....quindi passo ad asciugarli con il phon.....prova cosi'.....ciao! Confermo, anche io faccio così e nessun problema ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 7 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2011 Anc'io tendo a lavarli sempre buttandoli in avanti. Evito anzitutto di mettere lo shampoo direttamente. Lo diluisco iu uno spruzzino (tipo quello del remover per intenderci) con dell'acqua calda. Cosi' evito che i detergenti dello shampoo siano troppo aggressivi sui capelli. Il balsamo lo metto accarezzando i capelli verso avanti. Che ci piaccia o no al balsamo insieme all'acqua calda dobbiamo stare attenti. Gli emulsionanti e i condizionanti contenuti in tutti i prodotti ammorbidenti per capelli hanno il potere di fissarsi sui capelli, districarli si, ma anche di tendere ad inattivare la presa della colla del front. Per cui (almeno durante la doccia) evitiamo di giocare troppo in quella zona. Una volta terminato lo shampoo cercate col phon di aciugare un po la zona front. A questo punto tampono con una aciugamano e procedo con cristalli liquidi ecc..ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 7 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2011 centrare la protesi è possibile usando una "tecnica" semplice....posiziona i tape facendo in modo che sul lato tempie vi si creino dei mini-tape di 3-4 cm al masimo che andrai a scartare per primi..spruzzi miracolo solo su di essi dato che gli altri tape sono ancora cartucciati e posizionati l impianto controllando con le dita la perfetta centratura della protesi sulla pelata..fatto cio premi forte forte i tape sulle tempie per diversi secondi, poi passa il phon caldo in quella zona per far evaporare miracolo...ora avrai la protesi centrata ma fissata solo sulle tempie...ribalta l impianto davanti agli occhi e scarta i tape uno alla volta per lato partendo da quelli subito dopo le tempie..con i pollici tasta il cranio e adagia la protesi pezzo per pezzo..vedrai che alla fine al 90% è ancorata centralmente senza sbordature..a proposito, miracolo non serve piu per il resto dei tape..si usa solo per le tempie perche sarà il tuo fulcro..spero di essere stato chiaro e utile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 7 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2011 Ciao ragazzi. Come sapete sono all'inizio di questa bellissima esperienza. Ho imparato da subito a tagliarmi i capelli (miei) da solo, ad installare la protesi, ad usare tapes e colla (Pegaso). Ci sono 2 cose che non so ancora fare: i ritocchini e lavare i capelli. Metto i miei problemi punto per punto, così ci capiamo meglio. Punto 1: RITOCCHINO. Non se se si può meglio dire ritoccone, forse è meglio. Allora: se devo mettere un puntino di colla perchè mi si alza un piccolo lembo la cosa è alquanto scontata, ma di solito non serve mai. So stendere Pegaso bene e fino alla manutenzione che faccio 7-8 giorni dopo non si alza nessun lembo. A volte si necessiterebbe di fare un ritocchino per togliere i capelli che dopo qualche giorno dall'ultima manutenzione si vanno ad attaccare sul front. E qui siamo nella necessità di scollare il front, pulirlo e riattaccarlo....si ma...è qui il problema. Se io stacco il front finisco sempre con il rifare poi tutta la manutenzione completa perchè secondo me a quel punto non impieghi molto di più. Punto 2: LAVAGGIO CAPELLI PROTESICI inteso come lavaggio con protesi installata. Ho notato che anche solo dopo 2-3 giorni dalla manutenzione mi lavo i capelli il front cede molto. Nel senso: tra bagnarli con l'acqua, metterci lo shampoo sciacquare, mettere il balsamo, sciacquare di nuovo...beh...a me il front si stacca. Non capisco dove sbaglio, forse nel morìdo di lavarli? Voi come li lavate? Lo dita le passate stando attenti a non attorcigliare i capelli? Si perchè se li lavi massaggiando i capelli in senso circolare poi si aggrovigliano in modo incredibile. E poi a districarli ne perdi tantissimi dopo. O forse sono io che quando li lavo uso troppa forza per cui scollo il front? A voi non succedono queste cose? Insomma se lavo i capelli con protesi in testa sono sempre pronto ad una possibile manutenzione dopo. Per cui tendo a lavarli poco. Punto 3: CENTRARE L'IMPIANTO: già che ci sono metto anche il terzo punto dove a volte ho problemi: Ma voi riuscite sempre a centra l'impianto dietro? Davanti è facile perchè ci si vede allo specchio. Ma poi appoggiarla giusta nel back non è per niente facile no? E' un attimo che da un lato la pellicola finisca per mezzo centimetro sui tuoi capelli laterali. O no? So che ho fatto 3 domande che forse necessitavano ognuno di un post a parte, e forse scorrendo il forum se ne è già parlato (anzi sicuro) per ò volevo chiedervelo ora. Sono problemi comunque che non pregiucano assolutamente la mia felicità da quando sono iscritto agli ordini congiunti! Ho appena cominciato...sto imparando a correggere gli errori. Punto1: i capelli si attaccano al front dopo qualche giorno in quanto, essendo il lace elastico e per la sua perfetta installazione deve essere messo in tiro, tende a ritirarsi lasciando parte di pelle scoperta ma coperta di colla. Inevitabilmente, capelli liberi si vanno ad appiccicare su tale parte di cute. Oltre a cio', si notera' che al tatto, il front risulta appiccicoso, e' il momento di intervenire in quanto la sua tenuta e' a rischio. Intervento, significa solo manutenzione completa del front, altri metodi quali il passare un batuffolo di cotone con remover - anche se leggermete - o staccare i capelli con l'aiuto di pinzette, nuocera' al front staccandolo od alzando maggiormente, lembi di esso. Personalmente, effettuo la manutenzione parziale del front, sollevandolo, pulendolo e riattaccandolo su nuova colla stesa. Questo procedimento, fa parte di manutenzione breve, portandomi via tra tutto, shampoo compreso, una decina di minuti ma, ognuno poi opera come meglio gradisce. Importante ed interessante, sarebbe sapere se installi il front solo con colla o colla/tape, anche per il punto 2. Punto2: e' normale che un front incollato solo con colla, perda la sua iniziale presa dopo due-tre giorni se lavato quotidianamente, altresì incide molto anche il tipo di clima esterno, un clima umido influisce fortemente sulla tenuta. Questo per un front apllicato solo con colla ma, un front applicato con tape retrostante e colla a chiudere, deve, a perte i millimetri iniziali, reggere molto di piu'. Quindi, un front applicato con sola colla, lavaggi quotidiani, magari anche pieghe con spazzola e phon, tendono a indebolire la tenuta dello stesso. Nulla coinvolge sulla tenuta, il modo di lavare i capelli con impianto indosso, e' un fattore che non incide mentre, una errata tecnica di lavaggio, incide e molto sulla durata dei capelli, sulla morbidezza degli stessi. Piu' volte ho ribadito che, sia necessario aiutare i capelli prima del lavaggio, dandogli il senso di direzione, mi spiego: se decidessi di lavare i capelli nel lavandino quindi, a testa in giu', provvedero' a pettinare i capelli con una spazzola mandandoli tutti sopra gli occhi, se al contrario, decidessi di lavare i capelli sotto la doccia, provvedereo sempre con una spazzola, a pettinarli tutti all'indietro insomma, anticipando e seguendo la direzione dell'acqua. I capelli devono venire accarezzati dalle mani con shampoo e balsamo, non sfregati, i capelli devono essere tamponati con l'asciugamano e non sfregati, i capelli, devono essere ripettinati a caschetto (bravo Alexanto) prima di provvedere alla loro asciugatura. In questo modo, non avrai mai capelli crespi, mai capelli nodosi al pettine ma sempre capelli docili e morbidi. Ultima annotazione, un impianto ben installato e per impianto intendo principalmente il front - parte piu' a vista e non coperta dai capelli - ottiene il massimo del suo splendore, dopo lo shampoo del giorno successivo alla prima installazione, quando la colla e' ben assestata e ancora non soggetta a sciogliemto o distacchi. Punto3: riesco sempre a centrare l'impianto al primo colpo. Se il calco e' stato perfetto (ribadisco ulteriormente l'importanza di tale parametro), la perfetta simmetria dell'impianto nella sua applicazione, deve per forza di cose, essere automatica. Noto pero', che a differenza di tanti, applico l'impianto cioe', prendo le misure, partendo sempre dal front e mai dal back. Appoggio la linea esterna del lace in eccesso dove desidero che essa cada sulla fronte, la tengo ferma con un dito e lentamente, "srotolo" l'impianto verso il back, la profondita' e le parti laterali di caduta, devono per forza, essere sempre le stesse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 7 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2011 grazie arn per tenerci tutti sulle spine :happy-05: .. spero che prima dell'estate ci svelerai l'enigma :happy-05: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 7 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2011 Anc'io tendo a lavarli sempre buttandoli in avanti. Evito anzitutto di mettere lo shampoo direttamente. Lo diluisco iu uno spruzzino (tipo quello del remover per intenderci) con dell'acqua calda. Cosi' evito che i detergenti dello shampoo siano troppo aggressivi sui capelli. Il balsamo lo metto accarezzando i capelli verso avanti. Che ci piaccia o no al balsamo insieme all'acqua calda dobbiamo stare attenti. Gli emulsionanti e i condizionanti contenuti in tutti i prodotti ammorbidenti per capelli hanno il potere di fissarsi sui capelli, districarli si, ma anche di tendere ad inattivare la presa della colla del front. Per cui (almeno durante la doccia) evitiamo di giocare troppo in quella zona. Una volta terminato lo shampoo cercate col phon di aciugare un po la zona front. A questo punto tampono con una aciugamano e procedo con cristalli liquidi ecc..ecc... Anch'io MAI shampoo direttamente. Diluire sempre con acqua, cosa importantissima da non sottovalutare, secondo me. Anche con il balsamo faccio molta attenzione nella zona front e non li lavo MAI con acqua calda, ma tiepida, quasi fresca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 7 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2011 Bene ragazzi, mi avete dipanato molti dubbi. Ho letto con attenzione tutte le vostre risposte e mi è davvero servito. Ho capito prima cosa come devo lavare i capelli sotto la doccia: io sfregavo i capelli come quando avevo (anni annorum fa) i miei. Ovvio che poi erano tutti annodati e per districarli sai quanti ne perdi? Ora ho capito come lavarli a protesi indossata. Avevo letto in passa ma purtoppo scordato la regola importante di cui parla Maurizio: pettinarli nella direzione giusta prima di bagnarli con l'acqua. Centratura: io uso un impianto con ferro in pellicola annodata e tutto il resto in lace sottile (front compreso). Installo con Petalorosso sul ferro, 2 pezzetti di Argo plus sulle tempie e Superfront al centro. Poi chiudo gli ultimi mm con Pegaso. Ho sempre iniziato l'installazione posizionando i due pezzetti di Argo dopo aver centrato il front. Solo che quando arrivo ad abbassare il back a volte vado fuori rotta di 5-6 mm. Proverò alla prossima installazione a fare come dice Arn: inizierò da dietro. Toto1: per cristalli liquidi cosa intendi? Io fin'ora ho solo usato dopo il lavaggio con shampoo i balsami di Luca. Intandi Narciso o altro? (non li conosco). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 7 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2011 Anch'io MAI shampoo direttamente. Diluire sempre con acqua, cosa importantissima da non sottovalutare, secondo me. Anche con il balsamo faccio molta attenzione nella zona front e non li lavo MAI con acqua calda, ma tiepida, quasi fresca. Allora c'è la conferma che ad insistere troppo con il balsamo sul front tende a scollarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2011 necessiterebbe di fare un ritocchino per togliere i capelli che dopo qualche giorno dall'ultima manutenzione si vanno ad attaccare sul front. E qui siamo nella necessità di scollare il front, pulirlo e riattaccarlo....si ma...è qui il problema. Se io stacco il front finisco sempre con il rifare poi tutta la manutenzione completa perchè secondo me a quel punto non impieghi molto di più. A me non si attaccano mai capelli DOPO l'installazione ma solo DURANTE (anche quando usavo Pegaso). Puoi fare il ritoccone scollando, pulendo (all'occorrenza anche rimuovendo il tape e non rimettendolo), reincollando. In effetti usando Pegaso pulire con la protesi su e' un casino, io lo struscio su un cd (da buttare ovviamente). Puoi fare anche il "ritoccaccio".... stacchi, pulizia sommaria sommaria... reincolli.... sconsigliato a front interamente scoperti. Questo e' uno dei motivi per cui uso Priade: toglierla dal front anche con la protesi su e' facile. Punto 2: LAVAGGIO CAPELLI PROTESICI inteso come lavaggio con protesi installata. Ho notato che anche solo dopo 2-3 giorni dalla manutenzione mi lavo i capelli il front cede molto. Nel senso: tra bagnarli con l'acqua, metterci lo shampoo sciacquare, mettere il balsamo, sciacquare di nuovo...beh...a me il front si stacca. Non Ne metti troppo poca forse? modo incredibile. E poi a districarli ne perdi tantissimi dopo. O forse sono io che quando li lavo uso troppa forza per cui scollo il front? A voi non succedono queste cose? Io massaggio solo delicatamente, mai forza, solo movimenti nel senso dei capelli. Punto 3: CENTRARE L'IMPIANTO: già che ci sono metto anche il terzo punto dove a volte ho problemi: Ma voi riuscite sempre a centra l'impianto dietro? Davanti è facile perchè ci si vede allo specchio. Ma poi appoggiarla giusta nel back non è per niente facile no? E' un attimo che da un lato la pellicola finisca per mezzo centimetro sui tuoi capelli laterali. O no? DIFFICILISSIMO anche per me. Penso che per noi che abbiamo la protesi lunga sia proprio un casino. Le alette aiutano a prendere la mira, ma a me arriva sempre un po' storta. E pensa che io la stacco anche 3-4 volte (senza rimettere i tape ovviamente) per cercare una direzione ragionevole! Funziona molto meglio se te la fai mettere da un'altra persona, veramente tutta un'altra vita. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 7 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2011 Toto1: per cristalli liquidi cosa intendi? Io fin'ora ho solo usato dopo il lavaggio con shampoo i balsami di Luca. Intandi Narciso o altro? (non li conosco). Per cristalli liquidi intendo prodotti come "Gocce di cupido". Un buon prodotto, anche se,potendo, avrei evitato volentieri qualche componente. Ma sul mercato ce ne sono tantissimi. Sono siliconi in forma diciamo cosi "pura" non addizionati ai classici prodotti ammorbidenti( creme senza risciacquo) In verita ultimamente sto abbandonando l'utilizzo di prodotti a base di silicone perche filmano eccessivamente il capello ed alla lunga lo seccano. Preferisco danneggiare il meno possibile il capello con: -Shampoo piu' delicati possibile.Meglio se senza siliconi che vengano utilizzati troppo spesso come condizionanti. Questa pratica negli shampoo tende a dare un bell'effetto solo per le prime 4-5 ore. Dopo di che il capello inevitabilmente attira particelle di polvere e si sporca.Il risultato e' quello di dover lavare nuovamente i capelli il giorno dopo. - balsamo che eviti l'utilizzo di siliconi troppo untuosi e filmanti.Preferisco nel balsamo la presenza di qualche olio vegetale(jojoba,karite') -Magari qualche poliquaternario in piu' ma che non appesantisca troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 8 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2011 Grazie ai vostri consigli poco fa mi sono fatto il primo shampo e balsamo decenti con impianto già installato. Ho solo dovuto fare un micro ritocchino di Pegaso su 2 cm di front. Ma siamo ad una settimana dalla manutenzione, è normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati