Vai al contenuto

Ciao A Tutti

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,mi sono iscritto grazie al suggerimento di un vecchio utente e parto subito con la mia richiesta.

vorrei comprare due protesi del colore dei miei capelli anche senza prendere impronte per il momento,così tanto per provare a vedere che effetto mi fa la cosa,mi sono state date tutte le spiegazioni dal mio amico che mi ha indicato il sito e vorrei averne una in lace e l'altra con la retina(si chiama così spero ma cmq forse mi capite lo stesso).

Lo scopo è unicamente quello di capire da vicino di che materiali si tratta esattamente per poi scegliere se deciderò di farmi il calco e quindi una protesi su misura.

Vorrei anche qualche clips se è possibile applicarle da solo alla protesi perchè ovviamente inizierei a metter in testa una delle due tanto per vedermi con i capelli,tanto ho la possibilità di vedere gente solo a distanza non ravvicinata durante il mio lavoro.

Come potrei fare? inoltre...tempi e costi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto

Trovi tutto ciò che ti serve nei post i evidenza.

Riguardo i prezzi, a differenza di tutti i rivenditori/fornitori di posticci che ci sono in giro, noi abbiamo un listino dettagliato (comprensivo pure degli extra) che tutti possono consultare:

http://www.newhairsystem.it/prezzi.html

Prezzi quindi alla luce del sole e non da richiedere al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bem.

Tutta la mia risposta si basa sul presupposto che tu abbia una classica calvizie maschile... giacche' non ci hai detto nulla :mummia-01:

La tua partenza e' la classica "partenza per provare", ma non e' quella giusta per una protesi. Cioe' tranquillizza molto l'utente, ma purtroppo non funziona.

Facendo cosi' pagherai parecchi soldi per avere entro pochi giorni due protesi abbastanza inutilizzabili, tanto per darti un'idea di massima 80 euro di abbonamento (indispensabile per avere accesso alle protesi stock) piu' circa 100-120 euro a protesi.

E avrai in testa due PARRUCCHE attaccate male, sembrerai la classica macchietta dei film con un colore diverso dal tuo, una densita' sbagliata, un riccio appoggiato su capelli lisci, e che cade al primo colpo di vento!

Dopo un mese posterai su questo forum chiedendo se qualcuno te le ricompra.

Considera che facendo il calco e attendendo circa 3/4 mesi, con un costo indicativo di 80 euro di abbonamento + circa 130-150 euro a protesi avrai due protesi fatte su misura con la tua forma, il tuo colore, la tua densita' e il tuo riccio. Appena le riceverai CORRERAI A RADERTI per attaccarle, stai tranquillo!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche qui concordo anch'io. E' semplicemente assurdo comperare 2 protesi (+ iscrizione agli OC) "tanto per vedere come sto con i capelli in testa". Il giorno dopo ti ritroveresti con 2 protesi inutili e senza quelle che andrebbero a te. Io piuttosto mi farei il calco (anche da solo se proprio, io ho fatto così) e lo invierei con la ciocca di capelli (procedura standard insomma). Almeno quando arrivano, se mi piacerà l'idea di installarle potrò già farlo, avednole fatte sulla misura giusta. Tanto...i tempi sono più o meno uguali per averle no? Ascolta i consigli nostri: anche se è solo per "valutare" falle fare inviando un calco. Tanto si sa: appena le vedrai correrai ad ordinare qualche prodotto da Luc@ per il fissaggio. E perfavore: non sta a fare la cavolata di provare a mettertene una in testa e fissarla con metodi tipo clips, forcine o altro...se succede qualcosa sei sputt...ehm....segnato a vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo ai consigli che ti sono stati già dati, io ho appena partecipato a mio primo ordine congiunto, certo la voglia di provare oggi stesso sarebbe tanta, ma in fondo ho aspettato anni e aspettare altri 3 o 4 mesi (spero 3 :)) per avere un prodotto realizzato secondo i miei parametri credo sia senz'altro la scelta migliore (y)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure se davvero volesse solo vedere come sta con una protesi in testa potrebbe farsene mandare una usata (da buttare insomma) da uno di noi. Magari pagandosi la spedizione. Un po come ho fatto io 3 mesi fa usando una di zazza che era "quasi finita" e che mi si adattava abbastanza bene al mio crapùn.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Ciao a tutti,sono tornato appena pochi giorni fa dal mio viaggio per lavoro che mi ha fatto rimanere a Sarajevo un sacco di tempo.

Ho letto un po di risposte,vi ringrazio e credo di aver capito.

Ora prima di ripartire per un altro angolo del mondo vorrei definire sta cosa e quindi provo a spiegarmi meglio.

Sostanzialmente il mio sfizio sarebbe quello di riabbassare l'attaccatura frontale che noto essere risalita di un cm buono credo e infatti avevo pensato a un ritocco con trapianto ma poi lo ho escluso per tanti motivi che non sto a dire e che riguardano la mia vita privata.Dunque devo in qualche modo abbassare l'attaccatura,poi devo dire che c'è anche un po di chierica ma non mi preoccupa per ora nel senso che mi pettino in maniera da coprire con gli altri capelli intorno e poi finisco con una "schiattata" di lacca hahahahaa.

Sono consapevole che fra qualche anno,forse pochi in verità,dovrò farmi una protesi come Dio comanda ma per ora non ne vedo la necessità.

Io volevo in pratica provare non di certo a mettere una protesi appoggiata in testa con le clips ma pensavo a un'altra cosa e cioè a ritagliare un po di ciocce dalla protesie a mischiarle ai miei capelli intorno alla chierica diradata,magari aiutandomi a fissarle con le clips e poi pettinare sopra i miei capelli circostanti come faccio di solito e poi solita lacca.

Vabbuò era solo una prova e se non andava pazienza ma il problema resta solo per la fronte,come faccio ad abbassare di un centimetro?non posso farmi una miniprotesi incollata davanti? ragazzi in verità vi dico che se devo rasarmi tutti i capelli già da ora lascio perdere perchè ne ho ancora abbastanza,però st'attaccatura la vorrei proprio abbassare.

Modificato da Bem
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bem e bentornato.

Mentre tu eri a Sarajevo nel forum è antrato in vigore un nuovo regolamento per i consigli ai nuovi utenti. Dovete postare delle foto della vostra situazione per ricevere consigli. Questo per evitare che noi scriviamo fiumi di parole per qualcuno che non è per nulla calvo o per qualcuno che è molto più calvo di quello che ci scrivo o che ha bisogno di ben altro rispetto a quello che chiede.

Quindi se non mandi foto, non riceverai consigli su quale protesi ordinare.

Ti anticipo sin d'ora che se speri di mettere una protesi frontale ridottissima attaccata con le clips, scordatela. Non starà mai su e si noterà.

Per quanto riguarda l'acquisto "per provare", lo chiedono in molti.

Ma io mi dico: se in questo forum 100 utenti attivi portano la protesi fatta col calco e attaccata con i collanti e almeno altri 100 non attivi ordinano regolarmente da anni alla NHS protesi fatte col calco che incollano... ci sarà un perché. O siamo tutti idioti, oppure l'ordinarla stock e l'attaccarla con le clips è solo fretta e insicurezza iniziale (di fatti se guardi solo i nuovi utenti fanno così). La calvizie, soprattutto quella maschile, è identica per tutti: anche qui c'è gente come te stempiata e un po' diradata sul vertex.

Se vuoi ordinare protesi senza calco, non nsarò io ad impedirtelo. Si può fare e Medusa è più contento perché non deve spedire il calco. Tempi sono 2 mesi se fai un ordine rush e 3 mesi se fai un ordine non rush. Non devi rispettare il termine ultimo dell'inviare l'ordine entro fine mese, dato che non spedisci il calco. Costo sono 80 euro di abbonamento più 100-150 euro a protesi a seconda del tipo che vuoi.

Ti faccio comunque notare che se il 27 gennaio avessi fatto il calco (si può fare e spedire anche all'estero) adesso avresti già la protesi su misura.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo...è incredibile! Non puoi allontanarti un po dalla patria senza che il mondo ti cambi intorno.

Se avessi saputo che eventi così importanti(il cambio del regolamento di questo sito)si sarebbero verificati,avrei evitato il mio viaggio di lavoro per seguire più da vicino questo momento storico.

Hahahaha, buongiorno a tutti e perdonate l'ironia,è la mia natura.

Stamattina c'è un sole davvero promettente,mi pare di percepire una sorta di miscela derivante dalla fusione dei suoi raggi che entrano dal balcone e il fumo aromatico del caffè che esce dalla mia tazza,splendido! davvero niente di meglio sarebbe desiderabile in questo preciso istante.

Caro Zazzà non credo di essermi spiegato correttamente nel senso che le clips le avevo "pensate" per le ciocche che immaginavo di mischiare ai miei capelli sul vertice (ogni ciocca una clip per un numero di 4 o 5 sparse su tutta l'area in questione per poi coprire tipo riporto con i miei capelli circostanti e laccare il tutto).

E' chiaro che per la parte dell'attaccatura anteriore vorrei usare una colla e la domanda è se sia possibile incollare una protesi frontale di pochi cm(al di là delle foto che cmq potrei postare è questa la richiesta che faccio e che mi pare molto precisa)poichè sono certo di aver notato sulla fronte un arretramento di questa entità rispetto agli anni trascorsi.

Sono cmq pronto a valutare la convenienza di estendere la protesi a tutta la testa,cioè voglio dire per ora mi pare assurdo però se venissi "convinto" che è meglio far così,potrei rifletterci su.

Guarda Zazzà,che io non ho mica detto di voler ordinare protesi "ad capocchiam",è chiaro che vorrei effettuare un ordine secondo tutti i giusti parametri,la mia domanda su questo post per ora resta solo quella che riguarda la possibilità o meno della miniprotesi frontale,per il resto seguirei la prassi giusta.

P.S.

Se avessi ordinato la protesi a gennaio stamattina ce l'avrei forse in testa,è un dato di fatto però intanto ho il mio caffè e quel che resta dei miei capelli,inoltre un sacco di amici e tanti progetti dentro la testa,sotto ai capelli.Niente male direi.Sicuramente più motivi per sorridere che per piangere. Per il resto ho tempo spero,tantopiù che la protesi la vedo come un regalo che gradirei farmi,non come una necessità assoluta per poter essere felice.

Un saluto e l'augurio di una fantastica giornata a voi tutti.

Modificato da Bem
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Bem.

Devo dire che tra il profumo del caffè la mattina, che detesto quasi più del profumo di Narciso, e i profumi delle concorrenti di miss Italia che mi tocca controllare tutta la mattina... preferisco i secondi.

Risponderò puntualmente alle tue domande: sì puoi incollare una miniprotesi sulle tempie. Se leggi, Prince l'ha fatto, anche se in modop un po' barbaro. Puoi anche attaccare delle ciocche in zona vertex, anche se verranno via e tireranno i tuoi capelli superstiti. Se pensi invece di incollarle, saranno poco fisse e strapperanno i tuoi capelli quando le rimuovi.

Passando ai consigli non richiesti, ti faccio solo questa considerazione: se qui un buon centinaio di utenti e almeno il doppio di clienti NHS che non frequentano il forum NON fanno così, pur avendo in moltissimi la tua situazione, ci sarà un perché?

Ciao, torno al duro lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco uno vuole due protesi senza calco, ma a che gli serviranno?tanto vale che una volta che si vuole provare ti fai il calco almeno le prendi su misura e si ti piacciono le indossi, o sbaglio?il ragionamento dovrebbe essere così

Io all'inizio pensavo che Bem avesse problemi di tempo e facesse così per affrettare, ma mi ha smentito. Problemi di soldi nemmeno perché così gli costa molto di più.

Forse semplicemente, come quasi tutti noi all'inizio, non vuole mettersi in testa il parrucchino senza aver fatto delle prove a modo suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina c'è un sole davvero promettente,mi pare di percepire una sorta di miscela derivante dalla fusione dei suoi raggi che entrano dal balcone e il fumo aromatico del caffè che esce dalla mia tazza,splendido! davvero niente di meglio sarebbe desiderabile in questo preciso istante.

Proprio sicuro non ci sia un odore migliore di prima mattina? Naaaaaaaa... :lol:

ApocalypseNowSmellLikeVictoryLtColKilgore.jpg

Caro Bem, la tua richiesta è chiara e semplice.

Vuoi fare una prova con una striscia frontale di pochi centimetri, aggiungendo delle ciocche fissate con clips ai tuoi capelli.

La cosa è più che fattibile ma, come ti è già stato detto, il risultato probabilmente sarà pessimo, se non addirittura orrendo.

Se però sei determinato a fare questa prova, è inutile continuare a parlarne: passiamo alla fase esecutiva.

Occorre un calco della striscia frontale, oppure l'indicazione delle dimensioni (il che, vista la forma molto probabilmente irregolare dell'area da coprire, richiederà una sagomatura della base al momento dell'impianto).

Le ciocche sul vertex sei sempre orientato a tagliarle dalla protesi e fissarle con le clips? Ciò significherà perdere una buona parte di capelli ad ogni applicazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti voi....sarà che a Napoli "a tazzulell e cafè" costituisce un vero e proprio rito,sarà che per me la caffeina è una reale necessità al mattino dal momento che dormo meno di quanto vorrei,sarà semplicemente perchè mi piace,fatto sta che non cambierei l'aroma fumoso del caffè mattutino con il profumo di nessuna miss nè con niente altro.

Grazie per la partecipazione,siete gente simpatica però vorrei chiedere ad Arnold il significato della foto che ha inserito,quella con la scena da campo di battaglia:mi ha incuriosito.

Dunque,vorrei precisare che sul fatto di dover farmi fare un calco per la striscia di protesi anteriore ci siamo.Certo,ho capito che per avere una sagomatura che corrisponda alla forma della mia fronte bisogna fare questi rilievi quindi gradirei che nessuno più ritornasse sull'argomento altrimenti diciamo sempre le stesse cose: farò il calco.

per le ciocce sulla sommità del capo beh secondo voi le clips potrebbero danneggiare i miei capelli su cui andrei ad applicarle?non ci avevo pensato e allora potrei provare a poggiare nel bel mezzo della zona in questione un ciuffo folto di capelli(solo poggiare),poi "aprirlo" a raggiera verso tutto l'intorno e infine riportare i capelli miei circostanti su questa sorta di protesi andando un po a coprirla.Infine fissare tutto con lacca extraforte.

Si tratta di creare un sottofondo di capelli artificiali su cui farei la stessa cosa che già faccio attualmente e cioè convogliare i miei superstiti verso la chierica(però avendo così un po di volume in più).

Ovviamente qua discuto solo le linee base della mia idea per capirne la fattibilità,poi mi farei consigliare da uno degli esperti preposti di questo sito nel momento in cui prenderemo anche il calco anteriore.

Adesso due precise domande:

1)Zazzà....perchè la mia idea mi verrebbe a costare molto di più di una protesi normale? cosa farebbe salire la spesa?

2)Arnold....perchè l'effetto sarebbe orrendo?

Ops....domande di riserva

1)mi postate il link in cui si parla dell'altro utente che ha incollato la miniprotesi frontale?

2)ma se volessi proprio decidere di fare una protesi "calssica" rasandomi dal vertice alla fronte,che aspettativa di vita può avere un lavoro del genere?Uno dei motivi per cui immagino di voler rimandare la protesi completa è proprio il non sapere per quanto tempo potrei conviverci:c'è gente su questo forum che ce l'ha da almeno 10 anni? e questa eventuale gente può dirmi in tutta onestà che nel lunghissimo periodo la cosa è gestibile e apprezzabile con la stessa faciltà iniziale?

Gracias

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=Z_Snv_mGBk4

Ricordo al nostro amico Bem che, da regolamento, occorre postare qualche foto del suo caso, pena l'impossibilità di proseguire nella discussione.

Lui certamente lo ignora ma qui un tempo c'è stato un suo concittadino, un certo Ken67, che ha mandato avanti per mesi discussioni campate in aria, senza mostrare mai a nessuno la sua situazione, rendendo con ciò impossibile esprimere consigli a ragion veduta.

Anch'io, che pure avevo preso in animo di dargli una mano privatamente, ad un certo momento ho dovuto mollarlo, semplicemente perché, nonostante mille promesse, non aveva alcuna intenzione di pubblicare queste benedette foto e quindi, in ultima analisi, di farsi aiutare.

Magari voleva solo prenderci in giro ma questo Forum non è nato per far divertire buontemponi.

Che ne dici, Bem? Fila il reasoning?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bem, non mascherare da questioni tecniche quelle che sono questioni estetiche. Chiaramente puoi attaccare qualunque cosa su qualunque parte del tuo corpo ma il risultato è una questione estetica.

Come vedi noi abbiamo investito del nostro tempo per un tuo problema, mi pare il minimo che tu investa del tuo tempo per il tuo problema postando qualche foto, sia per aiutarci che per dimostrarci che le tue intenzioni non sono semplice curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

E che posso dire? hai già detto tutto tu Arnold: senza foto non si può continuare a discutere.

Non capisco le motivazioni di questa regola ma non mi metterò certo a discuterne,grazie lo stesso cmq.

P.S.

visionando il filmato mi è tornato alla memoria quel lavoro di Francis Ford Coppola e spero tu abbia scherzato riguardo alle preferenze olfattive mattutine.

P.S.

Forse in conseguenza al fatto che un mio compaesano vi ha fatto perdere mesi inutilmente hai deciso che i napoletani sono tutti dei "buontemponi" che pur non avendo nessun problema di capelli se la spassano a prendervi in giro ma vedi,anche se fossi quel genere di persona troverei mille modi più soddisfacenti per divertirmi.

P.S.

A onor del vero dico che sembri una persona arguta,complimenti per aver scelto proprio l'episodio "La parrucca maledetta" di "Bem il mostro umano".

Peccato essere arrivati a questo punto di rottura(nel senso buono del termine),mi stava piacendo leggere e scrivere qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...