Visitatore mizzy87 Inviato: 20 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2011 Ciao a tutti! ho finalmente deciso di prendere il lace, faccio il calco, pago, invio calco e ciocca, invio pagamento et voilà è arrivato il modulo da compilare!! arhgghhhhh io sono totalmente ignorante e mi sono ritrovata davanti ad un modulo e a dei parametri per me arabi!! Purtroppo non avendo nemmeno un incaricato nella mia regione non ho nessuno che mi può aiutare, vi prego mi potete dare qualche consiglio? io volevo postarvi alcune foto qui con capelli asciutti e bagnati, purtroppo però non riesco a caricarle e non capisco perchè :-( non è che per favore qualche pia anima mi potrebbe aiutare?? sono diradata davanti, sopra e ai lati :-( non so nemmeno che tipo di lace pellicola scegliere, la desidererei totale ma non se nemmeno che tipo di base,, zero! help me please!!! vi rigrazio fin da ora!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2011 Ciao Mizzy, se hai gia' fatto tutto quanto da te elencato, sei a buon punto. Prova a comunicarci cosa non ti e' chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 20 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2011 Ecco le foto che non riusciva a postare. Capelli appena lavati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 20 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2011 Capelli appena asciugati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 20 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2011 Di lato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 20 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2011 Perché una totale, Mizzy? Io vedo solo un diradamento in zona da alopecia androgenetica. Un diradamento nemmeno troppo consistente, se fossi un ragazzo, ma di certo molto pregiudizievole per la tua chioma femminile. Ti basta una protesi standard. Per le domande sul modulo, dicci cosa non ti è chiaro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore mizzy87 Inviato: 20 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2011 Perché una totale, Mizzy? Io vedo solo un diradamento in zona da alopecia androgenetica. Un diradamento nemmeno troppo consistente, se fossi un ragazzo, ma di certo molto pregiudizievole per la tua chioma femminile. Ti basta una protesi standard. Per le domande sul modulo, dicci cosa non ti è chiaro... diciamo che sono molto confusa, non sono per niente pratica perciò ho pensato di prenderla totale appunto perchè non ho la più pallida idea, ecco i dubbi sono molti, uno fra cui è il tipo di base, farla tutta in lace oppure anche in pellicola? io davvero non so cosa fare, non ho ben capito nemmeno come funziona il lace frontale, cioè un lace standard riuscirebbe a coprire anche la zona dietro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2011 Non ti preoccupare della confusione iniziale. Un chiarimento per cominciare: hai fatto il calco e lo hai gia' spedito? O sono le tue volonta? Arn guardando la tua situazione, ti ha dato un ottimo consiglio, un impianto totale non e' per il tuo caso, ti occorre un impianto piu' piccolo. Piano piano, ti allego una foto di un impianto che potrebbe andarti bene. E' un impianto in lace con bordo in pellicola, tutta la parte della testa (tranne il perimetro ai lati e dietro) ed il front, e' lace, una retina o toulle tipo i sacchetti dei confetti. Non fare caso alle righe colorate, erano per un'altra discussione. Intanto questo, piano piano, poi andiamo avanti a tua domanda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 20 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2011 Quindi il calco è già stato spedito... Fin dove arrivava a coprire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore mizzy87 Inviato: 21 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2011 Dunque il calco l'ho già fatto e spedito, l'ho fatto intero, cioè per tutta la testa intera, non sapendo come farlo ho avvolto completamente la testa con la pellicola e lo skotch :-) Per la base, medusa mi aveva accennato a un "ferro di cavallo" è possibile? in queste foto poi non si nota ma sul davanti sono parecchio diradata, vedo se riesco mandare altre foto a medusa così lui poi le posta e riuscite a vedere bene. Ma fatemi capire, se prendo un front lace, in alto dietro vengo coperta dai capelli? cioè la base di un lace standard ha la base solo davanti? poi, siccome faccio molto sport e ho praticamente sempre la coda di cavallo, quale tipo di base si nota meno se tiro su i capelli? inoltre, la densità? prendo un 110? potrebbe andare? e altra cosa, il lace poi lo posso lavare normalmente? e ci posso fare la frangetta? o un taglio a mio piacere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 21 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2011 siccome faccio molto sport e ho praticamente sempre la coda di cavallo, quale tipo di base si nota meno se tiro su i capelli? inoltre, la densità? prendo un 110? potrebbe andare? e altra cosa, il lace poi lo posso lavare normalmente? e ci posso fare la frangetta? o un taglio a mio piacere? bhè se fai molto sport e sudi molto solitamente si opta per almeno un ferro di cavallo in pellicola (annodata o iniettata) e attaccata con duotac.. il front solitamente è sempre e cmq il lace... per questioni estetiche.. se invece vuoi stare sicura, puoi portare una frangetta e tenere anche il front in pellicola.. la densità soprattutto per una ragazza/donna credo debba sempre essere almeno di 100/110... per quanto riguarda il lace, lo puoi lavare "normalmente" ovviamente in modo delicato, senza pettini dalla punta troppo appuntita e denti troppi fini... per il resto il lace è quello che più di ogni altra base ti permette di fare tutte le pettinature che vuoi :sorriso-03: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2011 Dunque il calco l'ho già fatto e spedito, l'ho fatto intero, cioè per tutta la testa intera, non sapendo come farlo ho avvolto completamente la testa con la pellicola e lo skotch :-) Per la base, medusa mi aveva accennato a un "ferro di cavallo" è possibile? in queste foto poi non si nota ma sul davanti sono parecchio diradata, vedo se riesco mandare altre foto a medusa così lui poi le posta e riuscite a vedere bene. Facciamo chiarezza. IL CALCO CHE HAI SPEDITO determina la forma della tua protesi. Non puoi cambiarla ordinandone una piu' piccola. Se vuoi cambiare forma devi per forza rifare il calco e rispedirlo. Quindi la primissima cosa da decidere e quale area vuoi coprire, se tutto o solo vertex+front come ti hanno suggerito. POI viene la scelta della base e del tipo di capelli e di tutti i loro parametri. Passiamo comunque alle domande Ma fatemi capire, se prendo un front lace, in alto dietro vengo coperta dai capelli? cioè la base di un lace standard ha la base solo davanti? poi, siccome faccio molto sport e ho praticamente sempre la coda di cavallo, quale tipo di base si nota meno se tiro su i capelli? inoltre, la densità? prendo un 110? potrebbe andare? e altra cosa, il lace poi lo posso lavare normalmente? e ci posso fare la frangetta? o un taglio a mio piacere? Puoi lavare i capelli. Se vuoi fare la frangetta allora puoi avere qualunque tipo di base perche' avrai la linea frontale coperta. Se vuoi fare pettinatura che lasciano la linea frontale in vista, allora conviene prendere la parte davanti della protesi in lace e non in pellicola. L'unica pettinatura che potrebbe risultare abbastanza difficile con una protesi e' proprio quella con tutti i capelli tirati indietro forte forte con la coda (la classica pettinatura da "stamattina non ho tempo di lavarli"). Ma perche' vuoi mortificarti con codesta pettinatura? Fai sport con i capelli al vento... :innocente: Questa domanda: > se prendo un front lace, in alto dietro vengo coperta dai capelli? cioè la base di un lace standard ha la base solo davanti? mi risulta molto difficile da capire... "un front lace" se vuol dire che la parte davanti della protesi e' in lace mentre le altre parti (sopra, eventuale dietro, eventuali lati) sono del materiale che vuoi tu, che puo' essere ancora lace oppure pellicola oppure doppio lace. OVVIAMENTE queste ulteriori parti avranno i capelli. La "protesi standard" e' una rpotesi di dimensioni massimo 20x25 che tradizionalmente copre solo vertex+front. Ha i capelli in tutta la sua base ovviamente :-) Se adotti questa soluzione gli altri capelli (laterali e dietro) sono i tuoi. NON TI CONSIGLIO di iniziare a discutere dei parametri e dei tipi di base prima di aver scelto la forma, se totale o standard. Altrimenti avrai una marea di risposte e non saprai a cosa si riferiscono. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 21 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2011 Ciao Mizzy, sono tanti anni che porto la protesi e pure io ho una alopecia androgenetica che mi ha sfoltito i capelli proprio nelle zone che lamenti tu. Ho sempre indossato un impianto standard e ti assicuro che riesce a coprire più che bene le nostre zone diradate. Io ti consiglierei il lace (retina) con un un bordo di un paio di cm di poly ( tipo plastica sottile) che circonda la protesi, eccetto nella parte frontale, e da qui in nome di ferro di cavallo. Con questo tipo di protesi e una lunghezza di capelli di circa 25-30 cm potrai fare la coda di cavallo, senza che si notino le parti più rade delle zone laterali. Con gli adesivi che si usano, colla e/o tape, potrai fare qualsiasi attività fisica compreso il nuoto, senza il timore di distacco. Anche se hai già spedito il calco, non credo ci siano problemi per inviarne un altro che lo sostituisca.:fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 21 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2011 Ciao Mizzy, e benvenuta. Sì ti confermo che devi cercare di chiarirti un po' meglio le idee soprattutto leggendoti bene i post chiave del forum: guardati bene i video e tutte le discussioni messe in evidenza. Qui tutti ti daranno una mano volentieri, però cerca di inquadrare meglio la situazione e prenditi il tuo tempo. La protesi è come una parrucca, anche se di nuovissima generazione (la differenza che c'é tra un carretto e una ferrari, per intenderci). Come tale è una sorta di cuffia (a rete o in pellicola) con attaccati (annodati) i capelli. La "cuffia" è la base (in lace=retina o pellicola) che verrà a contatto col tuo cuoio capelluto; è invisibile a contatto con la pelle e viene fissata con tape adesivi e/o colle ad altissima tenuta e tollerabilità. Questa base avrà la stessa sagomatura del calco che hai inviato. Ti conviene limitare l'area da protesizzare alla zona dove c'é effettivo diradamento (di solito il vertex, cioé la parte superiore del cranio), per due motivi : 1)Il risultato è più naturale (la parte delle tempie è molto difficle da coprire con la protesi)e salvi i tuoi capelli ove possibile; 2)L'applicazione è più semplice. Personalmente non riesco a capire dalle foto se sei diradata anche ai lati e dietro, ma in caso lì avessi ancora una buona quantità di capelli, ti consiglio di rifare il calco, senza fretta, guardandoti bene i video e/o facendoti aiutare, anche da un incaricato regionale. Ciao e in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 21 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2011 (modificato) ...Aggiungerei che, per quando riesco ad evincere dalle foto, mi sembri ancora in una fase in cui magari puoi riuscire a nascondere il diradamento con prodotti di camouflage, tipo toppik o similari, che con me avevano fatto miracoli nella fase di passaggio alle protesi. Adesso non so se già te la senti di tagliare i capelli per attaccare l'impianto. Certo che hai un discreto diradamento e il camouflage sarebbe solo un temporeggiamento, ma ho letto qui sul forum di parecchie persone, soprattutto donne (comprensibilmente) restìe a rasarsi i capelli per applicare l'impianto. Alcune usano le clips per il fissaggio, per salvare i propri capelli sotto, ma non so come sono i risultati (possono risponderti le ragazze). Comunque deduco che hai già pagato una protesi full, ma forse ne vorrai ritagliarla ricavandone delle protesi parziali (tipo, solo front etc.) giusto? Modificato 21 Gennaio 2011 da Indio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 22 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2011 scusa ma nella tua situazione io non avrei preso una protesi,avrei provato il toppic o al max una protesi parziale, la totale è inutile! I capelli li hai sei solo diradata,secondo me dovresti rivedere le tue scelte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore mizzy87 Inviato: 23 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2011 Grazie a tutti, davvero, credo di essermi chiarita un po' le idee, almeno ho capito i vari tipi di base! :-) Credo che a questo punto mi orienterò per una standard con la base a ferro di cavallo, lace sul front e pellicola sui lati, forse è la soluzione migliore, poi da quello che ho capito mi dovrò rasare tutto intorno, giusto?! :-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 23 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2011 (modificato) più che intorno, dovrai rasarti nella parte che verrà coperta dalla protesi.:ciao: Modificato 23 Gennaio 2011 da annarella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2011 Grazie a tutti, davvero, credo di essermi chiarita un po' le idee, almeno ho capito i vari tipi di base! :-) Credo che a questo punto mi orienterò per una standard con la base a ferro di cavallo, lace sul front e pellicola sui lati, forse è la soluzione migliore, poi da quello che ho capito mi dovrò rasare tutto intorno, giusto?! :-( Ottimo, allora ricordati di rifare il calco. Così tralaltro la paghi anche meno. Per la rasatura, rasa DOVE metti la protesi. I capelli dove non metti la protesi (cioè lati e dietro) devono restare LUNGHI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilly60 Inviato: 25 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2011 Ciao Mizzi, non sono proprio espertissima visto che indosso la mia prima protesi da poco puù di un mese, ma posso darti un consiglio per non incorrere nel mio stesso errore. Molto importante come primo ordine è il colore e la densità. Io ho sbagliato entrabi e il risultato finale non è stato quello sperato. Per ciò che concerne la disnità per il font ti consiglio di iniziare massimo con un 80 e per il resto un 90. Si vedrà meno la differenza dalla tua situazione attuale (che più o meno è uguale alla mia) Per il colore manda una ciocca dei tuoi, con la numerazionne non ci si azzecca quasi mai. Ora passiamo alle cose positive. Ad un mese dall'installazione devo dire che non mi aspettavo di non accorgermi di avere un corpo estraneo in testa. Diciamo che se non mi mi tocco la testa e non guardo allo specchio (per la densità esagerata e per il colore troppo scuro) mi scordo di averla. A proposito la densità da me scelta è 100 sul front e 110 il resto. I capelli sono di ottima qualità e la manutenzione non troppo complicata anchè perchè porto il front coperto. (front in lace e ferro di cavallo in pellicola annodata) Comunque guarda la storia della mitica Dede mi sembra che i suoi parametri siano più o meno quelli da me consigliati. In bocca al lupo Emilly60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore mizzy87 Inviato: 25 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2011 Ciao Mizzi, non sono proprio espertissima visto che indosso la mia prima protesi da poco puù di un mese, ma posso darti un consiglio per non incorrere nel mio stesso errore. Molto importante come primo ordine è il colore e la densità. Io ho sbagliato entrabi e il risultato finale non è stato quello sperato. Per ciò che concerne la disnità per il font ti consiglio di iniziare massimo con un 80 e per il resto un 90. Si vedrà meno la differenza dalla tua situazione attuale (che più o meno è uguale alla mia) Per il colore manda una ciocca dei tuoi, con la numerazionne non ci si azzecca quasi mai. Ora passiamo alle cose positive. Ad un mese dall'installazione devo dire che non mi aspettavo di non accorgermi di avere un corpo estraneo in testa. Diciamo che se non mi mi tocco la testa e non guardo allo specchio (per la densità esagerata e per il colore troppo scuro) mi scordo di averla. A proposito la densità da me scelta è 100 sul front e 110 il resto. I capelli sono di ottima qualità e la manutenzione non troppo complicata anchè perchè porto il front coperto. (front in lace e ferro di cavallo in pellicola annodata) Comunque guarda la storia della mitica Dede mi sembra che i suoi parametri siano più o meno quelli da me consigliati. In bocca al lupo Emilly60 Crepi il lupo emily!!! senti ma non è che riesco a contattarti in pvt così ti chiedo alcune cose?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 25 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2011 Crepi il lupo emily!!! senti ma non è che riesco a contattarti in pvt così ti chiedo alcune cose?? Perchè sei ancora una Newbie: http://forum.salusmaster.com/topic/41886-messaggi-privati/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati