Vai al contenuto

Da Un Miracolo All'altro...


Messaggi raccomandati

Luc@, toto1 ha ragione.

I prezzi di alcuni prodotti sono quasi quanto quelli di alcuni rivenditori. E questo non si concilia con lo spirito degli o.c.

 

Qualcuno avrà malamente pensato che applichi ricarichi esagerati, mentre è alla fonte che, come per l'alcol isopropilico ha dimostrato, paghi troppo.

Quindi ben vengano i prodotti che toto può procuraci a prezzo di costo, salvo sempre che sarai solo tu a gestirli con un giusto ricarico per il lavoro che svolgi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca. no ti ho dato del bugiardo. Non mi permetterei mai.

 

Ma ti faccio un esempio. Se io vendo 20 confezioni di aspirina al mese vado dal mio grossista di fiducia.

Ma se voglio comprare 1000 confezioni perche' ne vendo a centinaia in un mese, ordino direttamente alla BAYER che potra' farmi sconti maggiori.

 

Potevi, se ne vendi talmente tanti, chiamare direttamente un laboratorio di produzione. I prezzi sarebbero stati quelli che ti ho indicato io.

 

Poi Luca non mi va che ti arrabbi. Sto semplicemente dicendo che qualsiasi cosa tu faccia mettere dentro "SOGNO" a meno che non ci sia polvere di diamanti, non potra' mai arrivare a costare 20€.Non esiste sul mercato italiano un prodotto il cui INCI sia talmente pregiato da far lievitare il prezzo a 20€

 

Poi se ti va, postami pubblicamente l'INCI dei prodotti in questione e tutti insieme ne facciamo la sommatoria in euro delle singole componenti.

 

Ma senza arrabbiarci. Non ne vedo la necessita'...Credimi nessuno qui vuol toccare i tuoi prodotti men che meno io. L'ho gia detto offro la mia consulenza. Stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

qua bisogna chiarire un concetto a tutti:

 

noi che siamo? utenti o consumatori? se siamo parte attiva di qualcosa (del forum), allora si fa il bene del forum e cioè di tutti col minor spreco di risorse possibili (come sottinteso anche da Arn); Chi fa il bene del forum? il forum stesso, punto. la matematica non è una opinione e mette d'accordo tutti.

se siamo solo consumatori allora cambia la musica..tutti zitti ed il primo che si muove viene fulminato!

 

edit: c'è la tendenza generale ad intraprendere senza rischi o senza esserne capaci. male! il mercato non perdona mai, è solo questione di tempo ed il post di muratore (http://forum.salusmaster.com/topic/44342-vendo-seguenti-prodotti-di-luca/) è sintomatico del fatto che sia l'utente che il consumatore alla luce del sole non sentono ragioni (giustamente aggiungo)

Modificato da litfiba84
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che se una persona offre un servizio alla comunità sia giusto che ne tragga il GIUSTO guadagno (come i famosi 30€ degli incaricati regionali, d'altronde. E' vero che siamo tutti utenti che si aiutano a vicenda, ma è anche vero che c'é qualcuno che ci investe davvero tanto tempo e, in alcuni casi, denaro. Non possiamo mettere tutti sullo stesso piano).

 

In special modo se questa persona ha messo in piedi un'attività, i cui costi vanno oltre quelli dei semplici materiali.

 

Non so quale sia stato il margine di guadagno di Luca fino ad ora: solo lui lo sa e può giudicare se ci ha lucrato o meno; di certo non gli andremo a chiedere la dichiarazione dei redditi! :lol:

 

Di fatto però questa interazione con Toto gli potrà far abbassare il prezzo delle materie prime e di conseguenza il prezzo di alcuni prodotti.

Se poi, alla luce del continuo aumento di clienti (mi pare che la maggior parte dei partecipanti agli oc, in continua crescita, si servano da lui, no?) vorrà rivedere anche i margini di guadagno sul singolo prodotto, ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toto...Sono una persona seria....Troppo seria......Se dico una cosa e quella!!! Come il prezzo che pago l'alcool isopropilico.

Quindi abbi rispetto, perche' non sono un bugiardo.

Ti dico che ho 100 litri...Son 100 litri....Poco alla volta ho investito!!.....Di utenti siamo quasi a mille e sto rifornendo anche centri che ne acquistano a decine.

Per quanto riguarda Remover Plus lo pago tanto ...e' vero.....(i coordinatori lo sanno....E' stata addirittura passata x paraffina cosmetica)...Ma non sono riuscito a trovarne uno all'altezza.....Potremmo fare la prova del 9: la protesi a bagnomaria....Solo Remover Plus funziona!!!!!!

Lo shampoo e i prodotti formnulati per me (x noi) unici costano alla fonte un occhio della testa.....NON SONO PRODOTTI COMUNI!

Pensa che la fabbrica Sogno (shampoo concentrato...abbiamo tolto meta' acqua € 8,90 x120 ml che corrisponde a 250 ml agli utenti) mi ha mollato (cercandone io un altra) perche' ero l'unico pazzo che volevo degli ingredienti di prima

qualita' e i kg erano pochi!...Parlo di una fabbrica che ha lavorato x BIOPOINT.....Avrei potuto farmi fabbricare uno schiampoo con una formula simile (nulla a che vedere con Sogno) a soli 5 euro alkg!!!!!!

Proprio in farmacia uno shampoo di 200 ml (non ricordo il nome...Era arancione) 200 ml con SLS l'ho pagato 18 Euro...Era solo x una prova.

Poi sara' pur possibile che mi stanno fregando ma a me sta bene cosi'!

Con i coordinatori abbiamo deciso di inserire infatti piu' prodotti nello shop anche piu' economici.....E qui' mi darai una mano tu (anche se volevamo differenziarci dai comuni prodotti), appunto per avere piu' scelta.....Ma i prodotti Top non si toccano dallo shop!

Provare prodotti è giusto....Altro che cavolo!....Vogliamo provarli e notare differenze.

Poi ti sei dimenticato cmq che io e Medusa per far gli O.C. ci siamo duvuto creare delle Ditte da mantenere....E' chiaro che al costo iniziale ci sia un ricarico.

Toto...I prodotti li gestisco io....Voglio dare il massimo dei prodotti...Accetto tutte le critiche...Il tuo aiuto....(aiutandoci a vicenda), ma non mi piace passare per quello che non sono.

Luca.

 

nessuno ti fara' passare per quello che non sei. Sei un nostro amico e simpaticissimo interlocutore.

 

Ma qui si sta parlando di altro.

 

I prodotti li gestisco io

 

Certo che li gestisci tu, ci mancherebbe altro. Nessuno l'ha mai messo in dubbio.

Cosa ben diversa e' dire che i prodotti che commercializzi tu siano il top della sperimentazione, e che quelli che si trovano in farmacia siano grandi porcherie. Attenzione.

 

A questo non ci sto'.

 

Io stesso ho fatto una mia personale selezione dei migliori prodotti farmaceutici che acquisto a 3-4€, e li utilizzo per me stesso. Ma prodotti che tutto il mondo usa protesizzati e non.

 

Se poi vogliamo far passare il messaggio che i prodotti che tu vendi siano frutto di accurati studi tricologici, in mano a non ho capito quale titolare di cattedra ed in quale universita', e poi mi dici che la fabbrica di questi prodotti ha lavorato per BIOPOINT, che con tutto il rispetto viene venduto da ACQUA E SAPONE ad ogni angolo di strada.

Bo'...

 

Luca non pensare che non ti crediamo, ma come ben sai svolgo una professione che mi permette di sapere tutti i prezzi di ogni singolo componente che c'e' nei tuoi prodotti.

 

Cio' che voglio dire e' che i prodotti sono fatti di componenti chimici non di polvere di stelle, e saliva di salamandra.

 

Non c'e' modo di arrivare a quei prezzi assurdi per uno shampoo(SOGNO).

Non c'e' modo di arrivare a quei prezzi assurdi per MIRACOLO(SEMPLICE ALCOL ISOPROPILICO)

" " " " REMOVER PLUS(SEMPLICE ISODODECANO )

" " " " UNO SHAMPOO

 

Ti ripeto postami l'INCI e lo analizziamo insieme a tutto lo staff.

 

Io uso uno shampoo di EUPHIDRA che pago una sciocchezza il cui INCI e' immacolato...

 

Ho la protesi da 6 mesi ed e' intatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che se una persona offre un servizio alla comunità sia giusto che ne tragga il GIUSTO guadagno (come i famosi 30€ degli incaricati regionali, d'altronde. E' vero che siamo tutti utenti che si aiutano a vicenda, ma è anche vero che c'é qualcuno che ci investe davvero tanto tempo e, in alcuni casi, denaro. Non possiamo mettere tutti sullo stesso piano).

 

In special modo se questa persona ha messo in piedi un'attività, i cui costi vanno oltre quelli dei semplici materiali.

 

Non so quale sia stato il margine di guadagno di Luca fino ad ora: solo lui lo sa e può giudicare se ci ha lucrato o meno; di certo non gli andremo a chiedere la dichiarazione dei redditi! :lol:

giusto, funziona così!ma se un'incaricato non prende soldi tu da chi vai?

Di fatto però questa interazione con Toto gli potrà far abbassare il prezzo delle materie prime e di conseguenza il prezzo di alcuni prodotti.

Se poi, alla luce del continuo aumento di clienti (mi pare che la maggior parte dei partecipanti agli oc, in continua crescita, si servano da lui, no?) vorrà rivedere anche i margini di guadagno sul singolo prodotto, ben venga.

ben venga, si giusto. e se non viene tu che fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Litfiba84

 

Il servizio migliore non è sempre quello gratuito o il meno caro.

 

Se la tua domanda è chi scelgo "a parità di servizio/qualità", la risposta è "il più economico", ovviamente.

 

Ti faccio presente che io non sono affatto tra i migliori clienti di Luca (per evitare fraintesi...), tutt'altro. Ognuno di noi ha sempre avuto la totale libertà di comprare i prodotti sul libero mercato: i tape magari non li trovi al supermercato, ma gli shampoo e i vari prodotti di cosmetica sì. Quindi se lo shampoo lo vai a comprare da lui poi non ti lamentare del prezzo che fa, se per lui è un prezzo congruo.

Viene da sé che se domani trovo qualcuno che mi vende anche una colla o un tape migliori (con i giusti parametri sanitari) io sono libero di dire "ciao Argo" e "Ciao Pegaso". E' così che funziona da sempre, ma non ce lo siamo mica inventati su questo forum.

 

Ogni rivenditore coi suoi prezzi si confronta con la concorrenza, e anche Luca fino ad ora l'ha fatto, mi pare. E' stato scelto dai responsabili degli oc come fornitore di riferimento, ma questo non vuol dire che siamo obbligati ad andare da lui. E Luca stesso venderà prodotti, credo, fino a che riterrà conveniente farlo.

Di conseguenza quel "ben venga" era puramente retorico, perché qualsiasi commerciante che si rispetti punta al rapporto qualità/prezzo, specialmente se ha già un suo mercato di cui non vuole perdere fette e un certo numero di clienti in base al quale può fare una stima delle entrate.

 

P.S.

Se a te domani proponessi una protesi a 118 euro tu verresti subito da me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ragazzi, guardate quant'è bello questo Forum, l'unico davvero libero in Italia.

 

Da altre parti, basta solo fare una domanda scomoda (nemmeno una critica) e si viene immediatamente accusati di essere "nemici del popolo" e non solo si viene bannati all'istante con la cancellazione delle intere discussioni ma pure coperti di insulti.

 

Qui, come accaduto nel caso dei parrucchieri, niente viene censurato o cancellato, persino quando si insultano amministratori e moderatori, si dice che sono ladri o magari "pensionati" (ma dove? ma quando?) o si stupra la grammatica e la sintassi...

 

Si replica, come è giusto che sia, e si manda anche (molto volentieri) a fare in... fondo all'apparato digerente, soprattutto quando chi ci accusa di essere sporchi è un ammasso di letame, ma non si censura né si cancella nulla, tranne i messaggi di spam.

 

Siamo qui da utenti liberi a parlare liberamente.

 

Sono stati posti dei problemi. Problemi seri e, riservatamente, già da qualche tempo oggetto di discussione tra i coordinatori.

 

I Prodotti di Luca sono certamente e molto evidentemente costosi e troppo costosi per essere l'unica scelta all'interno degli Ordini Congiunti.

 

Adesso Toto, grazie ai suoi contatti con l'industria cosmetico/farmaceutica, ha la possibilità di offrirci un sacco di prodotti "generici" a costo di fabbrica.

 

Lungi dal censurarlo o bannarlo come nemico del Forum, non possiamo che dire: "Ben vengano!".

 

Nessuno può togliere a Luca i prodotti né chiedergli di smettere di vendere i suoi prodotti dei quali nessuno ha mai criticato l'ottima qualità.

 

Si può però chiedere a Luca di voler affiancare ai suoi rinomati prodotti col suo marchio, dei prodotti a prezzo economico, almeno uno per ogni classe.

 

Così, chi avrà riscontrato nei prodotti di Luca eccezionali ed impareggiabili qualità cui non intende assolutamente rinunciare, acquisterà quelli.

Perché, come esiste il diritto di trovare in vendita prodotti a prezzo accettabile, così esiste pure il diritto ad acquistare i prodotti che si ritengono migliori indipendentemente dal loro prezzo.

 

Chi però, per vari motivi, non ultima la scarsa floridità economica da studente, pensa di essere soddisfatto dai prodotti di base (che non necessariamente né scontatamente saranno inferiori o molto inferiori o anche solo inferiori in modo determinante a quelli di fascia alta), userà tranquillamente quelli. L'importante è che siano adatti allo scopo.

 

Ragazzi, è come quando dovete cambiare l'olio alla macchina: io sulla Cinquecento di mia mamma, che ha quasi 20 anni, uso l'olio motore Castrol Edge Sport e l'olio del cambio Castrol Syntrax Driveline che costano ciascuno oltre 20 euro al litro e certamente più del valore residuo dell'auto. Ma potrei usare anche un olio comprato al supermercato da 3 euro al litro senza che né mia mamma né la Cinquecento se ne accorgessero...

Link al commento
Condividi su altri siti

No fermo Arn, il paragone non regge.

Non stiamo parlando di prodotti con qualità differenti, ma di prodotti con LA STESSA qualità a prezzi 50/60 volte inferiori!

 

Il famoso alcool isopropilico, in versione "normale" costa 3 euro/LT. Quello confezionato e rimoninato "Miracolo" costa più di 65 euro/LT !

Ma che stiam scherzando? Ok, liberi di comprare quello che volete, ma la differenza è evidente. E parliamo DELLO STESSO PRODOTTO.

 

Questo è un esempio che ho usato visto che la discussione è nata proprio da questo "dilemma", ma la cosa vale anche per tutti gli altri prodotti.

 

Sò benissimo che Luca ha altissimi costi per la produzione, per la gestione della ditta ecc.. Ma a me, da consumatore finale, detto molto schiettamente, chemmefrega? Io prendo dove costa meno visto che il prodotto è identico

 

Io son stato cliente di Luca solo una volta, poi capito il gioco ho deciso di procurarmi ciò di cui avevo bisogno personalmente, però avere un riferimento, qualcuno che ti dica "questo va bene, questo no" farebbe davvero comodo (e dò per scontato che in quel caso comprerei da lui)

 

Quindi, giratela come volete, ma io (consumatore medio) chiedo un determinato tipo di prodotti a tot prezzo. Chi è in grado di fornirmeli bene, altrimenti li compro tramite i canali tradizionali (farmacie, profumerie ecc)

 

Se si riesce a muoversi un pochino il risparmio è evidente, ma sopratutto non ci sto a farmi fregare con prezzi assurdi.

Ed occhio, non sto dicendo che è Luca a fregarci sul prezzo, ma che fin' ora han fregato lui e questo è ricaduto su i suoi acquirenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ragazzi, guardate quant'è bello questo Forum, l'unico davvero libero in Italia.

 

Da altre parti, basta solo fare una domanda scomoda (nemmeno una critica) e si viene immediatamente accusati di essere "nemici del popolo" e non solo si viene bannati all'istante con la cancellazione delle intere discussioni ma pure coperti di insulti.

 

Qui, come accaduto nel caso dei parrucchieri, niente viene censurato o cancellato, persino quando si insultano amministratori e moderatori, si dice che sono ladri o magari "pensionati" (ma dove? ma quando?) o si stupra la grammatica e la sintassi...

 

Si replica, come è giusto che sia, e si manda anche (molto volentieri) a fare in... fondo all'apparato digerente, soprattutto quando chi ci accusa di essere sporchi è un ammasso di letame, ma non si censura né si cancella nulla, tranne i messaggi di spam.

 

Siamo qui da utenti liberi a parlare liberamente.

 

Sono stati posti dei problemi. Problemi seri e, riservatamente, già da qualche tempo oggetto di discussione tra i coordinatori.

 

I Prodotti di Luca sono certamente e molto evidentemente costosi e troppo costosi per essere l'unica scelta all'interno degli Ordini Congiunti.

 

Adesso Toto, grazie ai suoi contatti con l'industria cosmetico/farmaceutica, ha la possibilità di offrirci un sacco di prodotti "generici" a costo di fabbrica.

 

Lungi dal censurarlo o bannarlo come nemico del Forum, non possiamo che dire: "Ben vengano!".

 

Nessuno può togliere a Luca i prodotti né chiedergli di smettere di vendere i suoi prodotti dei quali nessuno ha mai criticato l'ottima qualità.

 

Si può però chiedere a Luca di voler affiancare ai suoi rinomati prodotti col suo marchio, dei prodotti a prezzo economico, almeno uno per ogni classe.

 

Così, chi avrà riscontrato nei prodotti di Luca eccezionali ed impareggiabili qualità cui non intende assolutamente rinunciare, acquisterà quelli.

Perché, come esiste il diritto di trovare in vendita prodotti a prezzo accettabile, così esiste pure il diritto ad acquistare i prodotti che si ritengono migliori indipendentemente dal loro prezzo.

 

Chi però, per vari motivi, non ultima la scarsa floridità economica da studente, pensa di essere soddisfatto dai prodotti di base (che non necessariamente né scontatamente saranno inferiori o molto inferiori o anche solo inferiori in modo determinante a quelli di fascia alta), userà tranquillamente quelli. L'importante è che siano adatti allo scopo.

 

Ragazzi, è come quando dovete cambiare l'olio alla macchina: io sulla Cinquecento di mia mamma, che ha quasi 20 anni, uso l'olio motore Castrol Edge Sport e l'olio del cambio Castrol Syntrax Driveline che costano ciascuno oltre 20 euro al litro e certamente più del valore residuo dell'auto. Ma potrei usare anche un olio comprato al supermercato da 3 euro al litro senza che né mia mamma né la Cinquecento se ne accorgessero...

 

..salvando capra e cavoli (senza offesa per nessuno, ne per la capra e ne per i cavoli :lol: )

Modificato da litfiba84
Link al commento
Condividi su altri siti

No fermo Arn, il paragone non regge.

Non stiamo parlando di prodotti con qualità differenti, ma di prodotti con LA STESSA qualità a prezzi 50/60 volte inferiori!

 

No, il discorso regge, per il semplice motivo che io mi riferisco, come ho evidenziato sottolineando l'aggettivo possessivo, ai suoi prodotti esclusivi, non a quelli che si limita ad imbottigliare, per i quali è ovvio che l'alternativa proposta da Toto costituirà ipso facto un rimpiazzo completo!

 

I suoi prodotti sono Sogno, Narciso, Essenza etc... etc... che molti utenti apprezzano e per i quali sono disposti a spendere di più ritenendoli migliori della concorrenza.

 

Io non so se e quanto lo siano visto che non li uso, ma credo che chi li vuole abbia il sacrosanto diritto di spendere anche molto di più, se Luca giustifica quei prezzi.

 

L'importante è, lo ripeto, che chi non vuole spendere certe cifre, abbia garantito il diritto di trovare buoni prodotti a prezzo basso.

 

Se poi vorrà fare il confronto, si toglierà lo sfizio di acquistare una confezione dei prodotti di alta fascia.

 

Se non gli interesserà nemmeno fare questo, perché soddisfatto dai prodotti a basso costo, semplicemente continuerà ad acquistare quelli.

 

Senza che "prodotti a basso costo" significhi "prodotti a bassa qualità", è ovvio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma tu paragonavi di tipi di olii di cui uno di qualità superiore ed uno inferiore ( Castrol VS OlioDaSupermercato [ ah.. va che castrol nell' ambiente è considerato una ciofeca assoluta, chiedi a qualsiasi meccanico che fà preparazioni e quindi se ne intende] )

 

Invece qui si tratterebbe di Prodotti di Luca VS Prodotti a Basso Costo MA CON QUALITà UGUALE E/O SUPERIORE.

Quindi non si tratta di accontentarsi, ma di spendere il proprio denaro oculatamente anche se non ci poniamo limiti di budget

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i coordinatori abbiamo deciso di inserire infatti piu' prodotti nello shop anche piu' economici.....E qui' mi darai una mano tu (anche se volevamo differenziarci dai comuni prodotti), appunto per avere piu' scelta.....Ma i prodotti Top non si toccano dallo shop!

Provare prodotti è giusto....Altro che cavolo!....Vogliamo provarli e notare differenze.

 

Mi sembra che tu abbia frainteso, Luca... Nessuno qui ti chiede di togliere i tuoi prodotti dallo shop che gli Ordini Congiunti ti hanno concesso in esclusiva, tranne quelli che ti limiti ad imbottigliare, come il vecchio Miracolo venduto ad un prezzo fuori mercato ed ancor prima fuori dalla grazia di Dio.

 

Ma nemmeno qualcuno ti chiede di abbassare i loro prezzi. Fai i prezzi che ritieni giusto per i tuoi prodotti: tu sai quanto ti costano all'origine e cosa c'è dentro. Noi no.

 

Basta solo che, accanto ai tuoi prodotti, tu venda delle alternative di cui si conosce il costo all'origine e dentro alle quali si sa cosa ci sia dentro, il famoso INCI completo. Cosa che le porterà ad avere un costo basso ed accessibile a tutti ma finalmente in linea con la filosofia degli Ordini Congiunti: qualità e convenienza per tutti.

 

Poi ognuno sarà libero di scegliere e di provare questo o quello. Sarà il mercato a decretare le quote per ciascuna fascia di prodotti.

 

L'importante è che ci sia una scelta e che nessuno sia obbligato ad acquistare prodotti sopraffini quando non ne ha la necessità.

 

Luca, se tu entrassi in un negozio d'abbigliamento per comprare un paio di scarpe e trovassi in vendita solo scarpe fatte a mano da Daniel Day-Lewis, firmate e numerate, al prezzo di 3000 euro al paio, come reagiresti?

 

daniel_day_lewis.jpg

 

Saranno pure scarpe fantastiche, saranno un valore anche da usate, lui sarà pure premio Oscar ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece qui si tratterebbe di Prodotti di Luca VS Prodotti a Basso Costo MA CON QUALITà UGUALE E/O SUPERIORE.

 

Questo è impossibile da determinare in modo assoluto, trattandosi di elementi puramente soggettivi quali i risultati cosmetici (ognuno ha la propria opinione, più o meno come le valutazioni sugli oli :lol: ).

 

Né la qualità né il prezzo "giusto" per un prodotto di cui non si conosce la completa composizione (anche a livello di dosi) si possono determinare così a buon mercato...

 

Ti faccio un esempio. Io domani mi metto a produrre una crema per scrub facciale contenente polvere d'argento, perché l'argento ha attività antisettica e forse pure polvere d'oro per dargli un bel colore.

 

Magari vale esattamente come le altre o meno delle altre ma l'ingrediente ne può giustificare il prezzo maggiore, come avviene per i cerotti all'argento.

 

Come avviene per qualsiasi altra cosa, dal phon ionizzatore al frigorifero ventilato.

 

Chi li vuole e ci crede se li prende pagando magari di più. Chi non si pone il problema perché non gliene importa nulla di un miglioramento che, ammesso che ci sia, sarà poco percettibile, risparmia...

 

Tutto qui. La cosa essenziale, ripeto, è che ci sia la possibilità di scegliere e che tutti i prodotti siano pienamente adatti allo scopo per cui sono venduti.

 

Ognuno poi farà di testa propria. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il discorso regge, per il semplice motivo che io mi riferisco, come ho evidenziato sottolineando l'aggettivo possessivo, ai suoi prodotti esclusivi, non a quelli che si limita ad imbottigliare, per i quali è ovvio che l'alternativa proposta da Toto costituirà ipso facto un rimpiazzo completo!

 

I suoi prodotti sono Sogno, Narciso, Essenza etc... etc... che molti utenti apprezzano e per i quali sono disposti a spendere di più ritenendoli migliori della concorrenza.

 

bhè, arn credo che forse qui non ci si è capiti... almeno su questo caso...

credo che toto e tutti qui, non stiano a sindacare sulla qualità dei prodotti di luca... sono prodotti validi e nessuno lo discute... sia quelli suoi da te citati che quelli che si limita ad imbottigliare...

 

l'osservazione sta nel fatto che toto dice apertamente e in modo trasparente: I PRODOTTI SONO OTTIMI, MA COSTANO TROPPO...

 

ed essendo un professionista sa quello che dice, ha persino chiesto di postare l'indice dei composti per darci un riscontro economico di quanto possa davvero uno di quei prodotti che a noi oggi costano tanto...

 

credo sia nell'interesse di tutti abbassare i prezzi...

 

anche quando tu dici che uno che vuole la qualita eccelsa è liberissimo di prendere sogno e di pagarlo tanto, e uno studente invece si può accontentare, non credo che sia la filosofia giusta...

 

toto dice per l'appunto che anche questi prodotti eccelsi sono cari, costano troppo, sono fuori mercato a livello di prezzi... e dice quindi che è possibile abbassarne i prezzi... perchè non credergli?

 

perchè dire: OK METTIAMO ALTRI PRODOTTI MA MANTENIAMO SOGNO A 2400 EURO AL LITRO? (cifra a caso)...

se anche il prezzo di sogno è possibile abbassarlo credo che nella filosofia del forum sia giusto farlo... tutto qui....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi spiegavo questo a Luc@: non siamo noi 2 a poter decidere quale prodotto devono acquistare gli utenti. Noi dobbiamo fornire quello che vogliono ad un prezzo giusto, possibilemte sotto la media.

 

Luc@ non può proporre una solo shampoo ed ad un prezzo così alto, come io non posso proporre solo protesi in europei invece che anche in indiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...Siamo fuori orbita.....Quel che si puo' fare si fara'; cio che non si puo' fare non si fara'!

I coordinatori ne sono a conoscenza.

Abbiamo una Ditta da difendere e per prima cosa bisogna sostenerla.

Abbiamo abbassato Miracolo considerando il prezzo caro che costava alla fonte....(Chi vuole puo' andare in ferramenta, nessuno obbliga a comperare).

Per quanto riguarda altri prodotti tipo Sogno, Essenza, Narciso, Gocce......Non esistono prodotti simili....Posso dare tutti gli INCI che volete, (sono sulle etichette) ma sapete benissimo che un silicone esiste di "classe A" fino alla "E" ...Il primo costa 10 volte tanto l'ultimo e tutti I PRODOTTI sono formulati con ingredienti di altissima qualita'....Vi ho fatto l'esempio di Bio Point....Potrei dare uno shampoo simile a 3 euro a confezione, ma non lo paragono a Sogno.

Mi fa male che pensiate che "i prodotti di Luca" si stiano arricchendo grazie agli O.C....Non e' il mio primo lavoro...Faccio tutt'altro.

Mi fa male, tanto male che qualcuno...Qualcuno che ha dato poco (o niente) alla nascita degli O.C.....Qualcuno, che non sa quel che abbiamo fatto per gli O.C....Qualcuno che acquistava protesi a 3000 euro....Qualcuno nuovo che non sapeva il prezzo reale (dei rivenditori)delle protesi e che se ne frega di tutto cio'...Qualcuno che sa, ma non si espone ...........Invece di sostenere, ne parla male.

Forse, mi staro' sbagliando, non sara' cosi'....(Come dice Medusa), sono io che vedo nero!....Sicuramente stiamo cercando soluzioni...Ma mail di solidarieta' di utenti , contro sms "cattivi" di nemici, mi fanno pensare al altro. Io dico che solo confrontandoci e ragionando si va "oltre".

Mi sta benissimo il discorso di Toto (come dice lui mio amico)...Mi sta benissimo cercare nel possibile di abbassare prezzi su quel che si puo'...Mi sta benissimo ampliare l'offerta.....Ma non poter mollare il tutto perche' le spese saranno superiori al ricavato.

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Luca, son fesso io o del tuo messaggio si capisce manco la metà di quello che hai scritto??

Ps. non capisco perchè scrivi tutto in caratteri più grandi e in grassetto, come se la tua parola valesse più di quella altrui...

Modificato da GHP
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo a singhiozzo, causa carenze linea telefonica, questa discussione molto interessante.

Sono un'acquirente abbastanza costante dei prodotti di Luca, li ho provati quasi tutti e confrontati con molti altri. Alcuni a volte li compro altrove, lo stesso prodotto o qualcosa di pressocchè identico, altri solo da Luca perchè trovo quello di Luca il prodotto migliore.

Penso che alcuni prodotti siano veramente molto cari e quando posso li evito.

Ma quello che comunque qui nessuno ha ancora scritto è il tempo e l'attenzione che Luca dedica alle sue forniture, e anche quello ha un valore.

Se per sbaglio mi arriva una confezione rotta Luca me la cambia anche se non glielo chiedo. Non sono mai riuscita ad ottenere un rimborso altrove con acquisti on line.

Se mi serve qualcosa al volo quando mi trovo in posti strani Luca me lo fa arrivare di volata. Luca mi chiama se gli scrivo che qualcosa non funziona.

Certo, lo considero un amico. Ma anche lui ha un lavoro e altre cose da fare e mi piace comunque pensare che ciò che fa debba essere rimborsato, anche se so che detto così è brutto.

Allo stesso modo come trovo che la quota dell'abbonamento non possa in nessun modo rimborsare le attenzioni che Medusa ci dedica.

Detto questo, ben venga fare in modo che i fornitori di Luca non lo freghino, e che Luca ci trovi anche prodotti a costo inferiore senza bisogno di sbatterci qua e là tra rete, farmacie e profumerie in perenne test, ma poi, dato che nessuno ci obbliga a comprare da lui e tutti siamo in grado di giudicare, evitiamo di farlo sembrare quell'astuto commerciante che non è.

Forse basterebbe rendere possibile un OC attraverso Toto1 per i prodotti di cui all'inizio della discussione, compensando comunque l'impegno di chi se ne volesse fare carico.

 

PS. Ma non vi sembra eccessivo continuare ad autoincensarci, nel senso del forum di cui mi considero parte, declamando quanto siamo democratici?

Se lo siamo, si vedrà o no? :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovi prodotti, diatribe sull'olio per motore, Daniel Day-Lewis calzolaio... A questa discussione non manca nulla! Peccato che in questi giorni manchi un po' di tempo per postare a raffica... :D

 

Toto, mi intrometto solo per farti nuovamente i complimenti...

 

 

A me non interessa il dopo. Non mi interessano i ricarichi, non mi interessano i guadagni. Compro ad 1 e passo tutto a voi ad 1.

 

Io in Voi ho riposto stima e fiducia, e a Voi ricambio altrettanto.Gli ordini congiunti hanno cambiato la vita a tutti noi.

 

Disponete di me, del mio tempo e dei miei contatti come meglio credete.

 

Come fortunatamente spesso capita qui dentro, c'è solo da togliersi il cappelli davanti ad una simile disponibilità... :)

'Granchissenefrega' se fino all'altro ieri al nostro fornitore han rifilato una sola clamorosa... Piangere sul latte versato o amareggiarsi per questo serve a poco... La cosa importante è che da domani, grazie alla generosa iniziativa di un utente e alla filosofia che Medusa e gli altri coordinatori sono riusciti a trasmettere a molti di noi, partirà un nuovo progetto che con grande probabilità renderà la vita a noi protesizzati ancora più agevole!

 

Attendo con ansia la positività dei test, come penso tanti altri qui dentro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso con voi tutti se ho creato un po di scompiglio ma il mio intervento era niente di piu' che una semplice riflessione.

Riflessione nata dalla analisi di un dato non certo, ma quasi incontestabile.

 

Mi spiego meglio:

Mentre per l'industria dell'abbigliamento, o quella alimentare, piuttosto che per quella meccanica, o altro, le varianti su cui discutere della qualita' del singolo prodotto commercializzato, sono molteplici: Qualita' della lana, qualita' del latte, qualita della lega utilizzata, ecc....ec....

 

Per i prodotti chimici ed in particolar modo per le "MATERIE PRIME" queste varianti si avvicinano allo zero.

 

Se voglio comprare dell'acido acetilsalicilico(la comunissima aspirina) e' difficile poter discutere sulla sua qualita'.

Come si fa a dire : no voglio quell'acido acetilsalicilico piuttosto che quell'altro... perche????

 

Se voglio 1 litro di ISODODECANO - UN IDROCARBURO DERIVANTE DAL PETROLIO(REMOVER PLUS) la cui formula chimica e' C12H26.

E per chi ne volesse sapere di piu':

 

http://pubchem.ncbi.nlm.nih.gov/summary/summary.cgi?cid=23459

 

12 atomi di carbonio attaccati a 26 atomi di idrogeno.

 

Ora il costo di questa strana catena e' di pochi € al LITRO. Il che porta il vero valore di una boccetta da 120 ml a pochi centesimi.E non certo per colpa di Luca.

 

Qualcuno mi spiega come fare a dire che cio' che c'e' in Remover deve costare 10 volte di piu????? o mi volete dire che quegli atomi di carbonio e quelli di idrogeno vengono dalla costellazione di ANDROMEDA????

 

Volete che faccia lo stesso esempio con MIRACOLO? (ALCOL ISOPROPILICO)O ISOPROPANOLO (C H3)2 CH-OH

anche questi atomi di carbonio vengono da ANDROMEDA??

 

 

Sui prodotti che Luca commercializza, prodotti che non mi sognerei mai di criticare, sono dei buoni prodotti, senza alcun dubbio ma il messaggio che sta passando e':

 

Siccome sono dei prodotti dai costi molto molto alti allora ne deriva che la loro qualita' sia molto molto alta.

 

E tutti coloro che hanno tanti tanti soldi da spendere e' giusto che lo facciano per tutti quanti gli altri ci sono i prodotti che propone toto che sono economici ed in quanto tali sicuramente piu' scadenti,...vabbe diciamo meno buoni in proporzione al minor prezzo di vendita.

 

E allora ecco i prodotti cosi' TANTO ECONOMICI CHE VOLEVO PROPORRE A LUCA E A TUTTI GLI UTENTI:

 

http://www.dercos.it/inostriprodotti/shampoo/lavaggifrequenti/purezza/index.html

 

http://www.zetafarm.it/capelli_02.html

 

http://www.phyto.it/index.php

 

 

Ah questo e' il ristrutturante "economico" che uso io....

 

http://www.ganassini.it/ITA/linee_prodotti.php?linea=17&cat=Phydrium-es Kristalli

 

Cosa vi devo dire che sono i prodotti utilizzati dalle associazioni di dermatologi di tutto il mondo?

E che senso avrebbe lo sapete gia.

 

E se questi prodotti si acquistano a 3-4€ € la confezione perche' posso farlo, e' un reato'?

E' un reato aver dichiarato di poterli fornire a voi tutti,tramite Luca, senza volerci guadagnare neanche un euro?

 

Io ripeto, qualsiasi cosa ci possa essere dentro un flacone di "SOGNO" , qualsiasi materia prima dalle incommensurabili doti di pregio ed esclusivita'(ho chiesto addirittura l'INCI per analizzarlo insieme a voi), a meno che non sia stato prodorro dalla NASA per far crescere i capelli al nuovo equipaggio dello shuttle ATLANTIS, difficilmente puo' arrivare a costare 20€€.

 

Stiamo parlando di 160€€ al litro.

 

Costa quasi piu' del combustibile utilizzato dai missili americani PATRIOT nella guerra nel golfo!

 

Se questo e' cio' che volete? Fate pure.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

bhè, arn credo che forse qui non ci si è capiti... almeno su questo caso...

credo che toto e tutti qui, non stiano a sindacare sulla qualità dei prodotti di luca... sono prodotti validi e nessuno lo discute... sia quelli suoi da te citati che quelli che si limita ad imbottigliare...

 

l'osservazione sta nel fatto che toto dice apertamente e in modo trasparente: I PRODOTTI SONO OTTIMI, MA COSTANO TROPPO...

 

ed essendo un professionista sa quello che dice, ha persino chiesto di postare l'indice dei composti per darci un riscontro economico di quanto possa davvero uno di quei prodotti che a noi oggi costano tanto...

 

credo sia nell'interesse di tutti abbassare i prezzi...

 

anche quando tu dici che uno che vuole la qualita eccelsa è liberissimo di prendere sogno e di pagarlo tanto, e uno studente invece si può accontentare, non credo che sia la filosofia giusta...

 

toto dice per l'appunto che anche questi prodotti eccelsi sono cari, costano troppo, sono fuori mercato a livello di prezzi... e dice quindi che è possibile abbassarne i prezzi... perchè non credergli?

 

perchè dire: OK METTIAMO ALTRI PRODOTTI MA MANTENIAMO SOGNO A 2400 EURO AL LITRO? (cifra a caso)...

se anche il prezzo di sogno è possibile abbassarlo credo che nella filosofia del forum sia giusto farlo... tutto qui....

 

No, Prince, non siamo assolutamente d'accordo, tralasciando il fatto che hai rovesciato completamente il senso dei miei post che sono al 100% per la liberalizzazione dei prodotti...

 

Esiste però il libero mercato e Luca ha il diritto di vendere i suoi prodotti al prezzo che crede. Noi non possiamo né costringerlo a rivelarci la formula né copiargliela né costringerlo ad usare certe materie prime invece delle sue né tantomeno imporgli di venderli ad un decimo del prezzo cui li vende oggi solo perché non ci sembra adeguato. Sarebbero ovviamente tutti reati, a partire dalla violenza privata fino alla violazione di segreto industriale...

 

Lui dice ed ha ripetuto anche oggi, che si tratta di prodotti di qualità stellare, infinitamente al di sopra di quelli di ordinaria produzione e dal costo di fabbricazione altissimo.

 

Questo lo asserisce lui, titolare di ditta regolarmente iscritta alla CCIAA, se ne assume al 100% la responsabilità, e non sta a noi confermarlo o smentirlo ma al libero mercato, con la valutazione del rapporto qualità/prezzo, né sta a noi sindacare sul prezzo a cui vorrà vendere i suoi prodotti quando nello shop ce ne saranno altri, fatti con altre formule, simili o dissimili, ma comunque, evidentemente e sicuramente, non uguali alla sua. Perché, lo ripeto, non è che possiamo predargli le formule.

 

Possiamo però chiedergli di mettere nello shop anche prodotti che costano di meno, senza tanti virtuosismi o ricercatezze. A dire il vero è quello che noi coordinatori gli stiamo chiedendo da diverso tempo. Adesso è capitata questa occasione di Toto che non va lasciata sfumare.

 

Il tutto è semplice e democratico e mi spiace doverlo ripetere per la terza o la quarta volta: ognuno sceglierà di testa e di tasca propria, basta ci sia una equa possibilità di scelta e che i prodotti siano buoni.

 

Lo dice uno che ha sempre e solo usato tapes, colla, remover, miracolo e qualche volta Tocco Magico. STOP. Ho ancora nella scatola tutti gli altri prodotti che acquistai tre anni fa al primo ordine. Mai usati. Semplicemente perché li ritengo larghissimamente superflui.

 

Non trovo quindi nulla di male nel fatto che uno utilizzi componenti dal prezzo alto per produrre prodotti ricercati e dal prezzo alto. magari c'è qualcuno che desidera tali prodotti perché li ritiene superiori. Altri magari non ci trovano nulla di eccezionale. I clienti giudicheranno se valga la pena o meno.

 

Basta ci siano prodotti con componenti dal prezzo normale venduti a costo normale.

 

Se i Prodotti di Luca, come lui ripete, costano un'eresia alla fonte e quello che lui fa è il miglior prezzo, non possiamo certo farglieli vendere sottocosto per renderli accessibili allo studente, così come una berlina non la possiamo far vendere al prezzo di una utilitaria per farla acquistare dal disoccupato.

 

Sarà di certo poco simpatico ma anche questa è la pura e semplice legge del commercio.

 

Pensiamo quindi ad essere felici per avere presto dei prodotti di buona o ottima qualità e dal prezzo ridottissimo grazie all'intermediazione di Toto. Senza però pretendere che Luca, che ha una ditta e non è semplicemente un utente che come passatempo fabbrica prodotti al nero, vada in fallimento per vendere i suoi prodotti al prezzo che vogliamo noi.

 

Se poi conosci come costringere Marchionne a vendermi una Ferrari al prezzo di una Alfa Romeo... mandami subito un PM! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di 160€€ al litro.

Scusami Toto, come ci arrivi a 160 Euro a litro?

Costa 8,90 120 ml (in concentrazione d'acqua al 50%: rende il doppio come 240 ml)...Costa meno di 40 Euro a litro (in formula piena)!...Ma anche concentrato costera' il doppio, ma non come il Cristal!

Uno shampoo senza Sls e Sles a 3,50 ogni 100 ml e' tanto? Mha!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...Siamo fuori orbita.....Quel che si puo' fare si fara'; cio che non si puo' fare non si fara'!

I coordinatori ne sono a conoscenza.

Abbiamo una Ditta da difendere e per prima cosa bisogna sostenerla.

Abbiamo abbassato Miracolo considerando il prezzo caro che costava alla fonte....(Chi vuole puo' andare in ferramenta, nessuno obbliga a comperare).

Per quanto riguarda altri prodotti tipo Sogno, Essenza, Narciso, Gocce......Non esistono prodotti simili....Posso dare tutti gli INCI che volete, (sono sulle etichette) ma sapete benissimo che un silicone esiste di "classe A" fino alla "E" ...Il primo costa 10 volte tanto l'ultimo e tutti I PRODOTTI sono formulati con ingredienti di altissima qualita'....Vi ho fatto l'esempio di Bio Point....Potrei dare uno shampoo simile a 3 euro a confezione, ma non lo paragono a Sogno.

Mi fa male che pensiate che "i prodotti di Luca" si stiano arricchendo grazie agli O.C....Non e' il mio primo lavoro...Faccio tutt'altro.

Mi fa male, tanto male che qualcuno...Qualcuno che ha dato poco (o niente) alla nascita degli O.C.....Qualcuno, che non sa quel che abbiamo fatto per gli O.C....Qualcuno che acquistava protesi a 3000 euro....Qualcuno nuovo che non sapeva il prezzo reale (dei rivenditori)delle protesi e che se ne frega di tutto cio'...Qualcuno che sa, ma non si espone ...........Invece di sostenere, ne parla male.

Forse, mi staro' sbagliando, non sara' cosi'....(Come dice Medusa), sono io che vedo nero!....Sicuramente stiamo cercando soluzioni...Ma mail di solidarieta' di utenti , contro sms "cattivi" di nemici, mi fanno pensare al altro. Io dico che solo confrontandoci e ragionando si va "oltre".

Mi sta benissimo il discorso di Toto (come dice lui mio amico)...Mi sta benissimo cercare nel possibile di abbassare prezzi su quel che si puo'...Mi sta benissimo ampliare l'offerta.....Ma non poter mollare il tutto perche' le spese saranno superiori al ricavato.

 

Francamente, Luca, non riesco a capire quale sia il problema...

 

Nessuno ti ruberà i tuoi prodotti, nessuno ti costringerà a fabbricarli con materie prime diverse, nessuno ti costringerà a venderli ad un prezzo minore... ma neppure tu puoi costringere la gente a comprare prodotti sopraffini che costano un'eresia senza che ci sia un'alternativa!

 

Medusa ha già fatto l'esempio degli europei, io ti ho fatto l'esempio delle scarpe di Daniel Day-Lewis che non era una battuta (dieci anni fa impazzì e venne a fare l'apprendista calzolaio a Firenze vicino a Ponte Santa Trinita per fabbricare calzature di lusso su misura per VIPs a 3-4000 euro il paio).

 

Quindi, secondo me: vendi pure, a chi li vuole, i tuoi prodotti come prima ma, a chi li vuole, anche prodotti che costano meno.

 

Tutto qui. Chiediamo troppo?

 

Facciamo fallire una ditta? E perché?

 

Ma soprattutto: conosci mercati in cui i clienti sono costretti a comprare prodotti costosi quando tutto attorno ce ne sono di molto più economici? Io no.

 

Quindi, resti pure il top di gamma, con i siliconi Super-A grade e quant'altro ma apri ai prodotti commerciali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente, Luca, non riesco a capire quale sia il problema...

 

Nessuno ti ruberà i tuoi prodotti, nessuno ti costringerà a fabbricarli con materie prime diverse, nessuno ti costringerà a venderli ad un prezzo minore... ma neppure tu puoi costringere la gente a comprare prodotti sopraffini che costano un'eresia senza che ci sia un'alternativa!

 

Medusa ha già fatto l'esempio degli europei, io ti ho fatto l'esempio delle scarpe di Daniel Day-Lewis che non era una battuta (dieci anni fa impazzì e venne a fare l'apprendista calzolaio a Firenze vicino a Ponte Santa Trinita per fabbricare calzature di lusso su misura per VIPs a 3-4000 euro il paio).

 

Quindi, secondo me: vendi pure, a chi li vuole, i tuoi prodotti come prima ma, a chi li vuole, anche prodotti che costano meno.

 

Tutto qui. Chiediamo troppo?

 

Facciamo fallire una ditta? E perché?

 

Ma soprattutto: conosci mercati in cui i clienti sono costretti a comprare prodotti costosi quando tutto attorno ce ne sono di molto più economici? Io no.

 

Quindi, resti pure il top di gamma, con i siliconi Super-A grade e quant'altro ma apri ai prodotti commerciali!

Certo che si fara'!

Dove si puo' non ho problemi neanche ad abbattere i prezzi...(Era qui che alludevo)

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...