Arn Inviato: 10 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2010 Sapete come non ami anelli o ferri di cavallo e non per purismo o perché il rinforzo periferico mi ricorda il copertone ma perché, secondo me, ormai del tutto inutili per un portatore con un minimo di esperienza e fonti più di problemi di varia natura che di consistenti ed effettivi vantaggi. Ciò che non c'è non si guasta, dicono gli inglesi ed hanno ragione quando predicano la semplicità costruttiva. Quale sarebbe la funzione di questo ferro di cavallo in pellicola? Rendere più facile la manutenzione permettendo l'uso del tape? Ma il tape, oggigiorno che ci sono tante tipologie di nastro, si può usare, con ottima tenuta e durata, anche sul lace, senza bisogno che ci sia una base in pellicola su cui appoggiarsi... La manutenzione è più facile, veloce e pulita? Applicando come si deve il Remover il tape si stacca dal lace con facilità e senza residui... Si perdono meno capelli sul perimetro laterale e posteriore? Ma non se ne perdono nemmeno usando il tape sul lace, basta usare il Remover... Oltre a ciò con una all lace avrete una protesi dalle stesse caratteristiche in ogni suo punto, ivi comprese densità, direzione e volume dei capelli. nessuna differenza si potrà vedere guardando nel punto di passaggio, elemento critico soprattutto in caso di basse densità, quando il bordo in pellicola mostra una colorazione diversa rispetto alla cute che traspare dalle maglie del lace. Per ultimo, costa pure di meno e scusate se è poco... Secondo il mio parere, oggi che abbiamo degli ottimi tapes, che tengono e non sporcano, e che il lace ha un'ottima tenuta e durata, ha motivo di usare il ferro di cavallo solo chi, per sua scelta, non usa il tape ma solo la colla. In quel caso, effettivamente, fare la manutenzione di tutto il perimetro sporco di colla diventa difficile e laborioso. Anche se ormai, con i tapes ultrasottili, il vantaggio dell'uso della colla si riduce al front, per ovvi motivi estetici. Voi che ne pensate? Se usate il ferro di cavallo o l'anello, cos'è che vi intimorisce quando pensate ad una all lace? Se avete provato una all lace tornando poi al ferro di cavallo, cosa non vi ha soddisfatto? Se non avete mai provato una all lace, prima di farvi prendere dalla suggestione dei luoghi comuni, provatela almeno una volta! E' molto più docile di quanto non possiate immaginare... 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2010 Io porto con soddisfazione una all lace. Ritengo che abbia i seguenti vantaggi: - nessun effetto busta di plastica (per me e' IMPOSSIBILE metterla perfettamente dritta, quindi anche se il calco e' fatto perfettamente comunque devo poter tirare la protesi) - nessuna cucitura notevole. Non che mi abbia mai dato fastidio, ma raramente qualche effetto psicologico... Restano comunque cuciture nel lace, per dargli la forma concava - poterlo tirare in tutti i modi Tuttavia, penso che la all lace abbia i seguenti svantaggi: - d'estate Argo faceva un po' di schifezze (vero, c'e' Remover e Fenomeno, ma vuoi mettere rispetto a una tiratina e via tutto?) - se lo tengo piu' di 10 giorni comincia a fare schifezze - tirando e controtirando tende col tempo a stiracchiarsi - si sfilaccia un po' ai bordi - i capelli MIEI finiti sotto Petalorosso venivano via senza strapparmeli, quelli sotto Argo vengono irrimediabilmente strappati, anche se abbondo con Remover e, confesso, ogni tanto pure con Fenomeno.... In ogni caso secondo me ALL LACE e' molto meglio. Prendero' in considerazione eventualmente una "all pellicola" per l'estate se decidero' di avere il front coperto. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 10 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2010 La mia esperienza con le all lace non è stata positiva, tanto che nell'ultimo ordine sono tornata al vecchio ferro di cavallo. Non è l'installazione a crearmi dei problemi, anzi, direi che è anche più pratica, ma è il momento della manutenzione che è troppo impegnativo. Nel caso utilizzi pegaso, non è affatto semplice togliere i residui dal lace, nonostante remover, specchio o pellicola e spazzolino, mentre il tape aderisce talmente bene alla cute che per staccarlo mi si irrita moltissimo la pelle., preciso che non lo tolgo tipo ceretta, ma solo dopo averlo spruzzato con remover, atteso ecc... Se mi offrite degli spunti per migliorare, li accetto più che volentieri.:fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 10 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2010 il mio PRIMO ferro di cavallo mi arriverà alla fine di questo mese, in futuro proverò anche un all lace, in questo momento non posso esprimermi in quanto neofita, attualmente porto una pellicola totale con leggero lace nel front diciamo che sto facendo pratica sul lace in tutte le sue sfaccettature, le mie protesi che arriveranno nei prossimi mesi sono e saranno diversi nella base, in quanto le voglio provarle tutte, alla fine sceglierò la base che più mi si addice, secondo le mie esigenze personali. Saluti. Massimo68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 10 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2010 Sono alla mia terza all lace, al momento il ferro di cavallo in pellicola non l'ho ancora provato. Posso solo dire che gestendo solo protesi in lace mi trovo benissimo e per il momento non credo di cambiare. Quando ho fatto la scelta per il primo ordine ho cercato di leggere discussioni ed informarmi con che tipo di protesi avrei potuto iniziare, ho scelto il lace totale perchè alcune recensioni di alcuni utenti mi avevano convinto e mi erano piaciute. Il tape applicato in tutto il perimetro, spessore leggerissimo e quasi impercettibile e movimento dei capelli armonioso su tutta la superfice mi fanno ogni giorno sentire tranquillo e perfettamente a mio agio quando passo la mano tra i capelli.. non so, forse con un ferro di cavallo in pellicola si percepisce di più lo spessore tra la propria cute e l'inizio protesi?? Ho questa sensazione, magari mi sbaglio.. Riguardo alla manutenzione qualche capello mi resta comunque attaccato al tape dei bordi, che manuntenzione dopo manutenzione, dopo manutenzione etc.. fanno un pochettino pochettino calare la densità, ma considerando che TUTTA la protesi nei mesi perde un pò di capelli (credo sia normale per tutti) quei capelli in più perduti nei bordi non fanno notare una differenza particolare. Riguardo la pulizia del lace stacco il tape (io utilizzo super tape solo front su TUTTO il perimetro) utilizzando Remover applicato con un conta gocce.. e quel leggerissimo filo di colla che chiude il front viene via più facilmente se lo tolgo dopo aver lavato e imbalsamato la protesi. Resta sempre il front perfetto! Diciamo che "ci ho fatto la mano" con le all lace, non so se con un bordo in pellicola sarebbe la stessa cosa ... :ciao: :ciao: :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 10 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2010 Ho una all lace nel cassetto ordinata per fronteggiare la minaccia dei body scanner in aeroporto. Visto come sono andate a finire le cose avrei anche potuto farne a meno. Non sono un amante delle All Lace per un motivo molto semplice. Facendo manutenzione ogni 2 settimane il nastro sborda di qualche millimetro e finisce tra i capelli. Quando faccio manutenzione impiego il 50% del tempo per la sola pulizia dei capelli. Tempo fa provai a mettere il nastro qualche millimetro dietro il bordo della protesi ai lati e dietro, ma col passaggio delle dita si notava troppo il rialzo del lace e vanificai i vantaggi della All. Per il resto la All Lace ha tutti punti di forza rispetto al ferro di cavallo, rende la protesi inspercettibile al tatto, offre maggiore traspirabilità, si adatta meglio alla cute, minimuzza errori di riproduzione del calco, la manutenzione è semplice, non ci sono saldature tra diversi materiali, costa meno, ecc. ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 10 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2010 ...mentre il tape aderisce talmente bene alla cute che per staccarlo mi si irrita moltissimo la pelle., preciso che non lo tolgo tipo ceretta, ma solo dopo averlo spruzzato con remover, atteso ecc... Se mi offrite degli spunti per migliorare, li accetto più che volentieri.:fiorellino: Stai seguendo alla lettera il manuale del portatore, non strappi, usi il deadesivizzante, attendi che agisca, non ti resta che cambiare testa...:lol: :D :lol: Scherzo ovviamente... Hai provato ad usare un batuffolo di ovatta o un dischetto struccante imbevuto di remover per sollevare i nastri dalla cute, sempre senza esercitare una trazione che può essere all'origine dell'irritazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 10 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2010 Voglio rispondere anche io. Non ho mai provato una all lace quindi, da una parte ho la certezza di cio' che dico, dall'altra posso solo immaginare. Sinceramente, l'idea di una all lace, non mia ha mai attirato, per tanti motivi: ritengo inutile, applicare o meglio creare, un bordo con biadesivo quando gia' lo posso avere. immagino il disastro che possa creare tale adesivo squagliandosi, ai capelli dell'impianto e ai naturali (perdita di densita') la difficolta' nel maneggiare l'impianto al momento della sua collocazione la precisa collocazione appunto il deterioramento e sfilacciamento del lace al contrario, diversi sono i vantaggi che trovo nel ferro di cavallo: facile gestione dell'impianto al momento della sua collocazione, dato il supporto piu' rigido precisa se non millimetrica installazione dello stesso l'adesione solo con colla, rende assolutamente impalpabile lo scalino l'adesione solo con colla, perfettamente stesa al limite esterno del ferro, evita rialzi o pieghe facile e veloce rimozione dell'impianto facile pulizia dell'impianto massima durata dei capelli intorno al ferro in quanto non soggetti ad alcun appiccicaticcio (densita' sempre uguale all'ordine) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 11 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2010 Con una protesi totale, è il mio caso, la pellicola finisce a contatto con punti dove la pelle è molto delicata (nuca, retro delle orecchie) e anche se è sottile è sufficientemente rigida da creare piccole abrasioni. Ciò accade assai meno con l'all lace, che porto da più di un anno. Inoltre, facendo manutenzione ogni 7/10 gg non ho mai sbrodolamenti del tape, anzi, d'inverno dopo 7 giorni posso anche risparmiarmi lo sfregamento su specchio, escluse le parti dove metto colla (sul front e tempie/basette), ma sarebbe lo stesso col ferro di cavallo. Inoltre, una totale con il ferro di cavallo ha maggior possibilità di rompersi nei punti di giunzione dietro le orecchie. Qualche capello all'interno mi finiva ugualmente con la pellicola, andando poi perso alla manutenzione. Ma in una totale c'è solo da sperare di avere pochi capelli sulla nuca e dietro le orecchie!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 12 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2010 Mi associo agli amanti del ferro di cavallo (nel mio caso in pellicola annodata), poiché lo trovo molto più comodo da gestire e durevole nel tempo. Presi una all lace, ma non mi sono trovato bene, anche se il vantaggio che non si senta per nulla al tatto è certamente un punto a suo favore, ma datosi che sono per natura una persona “pratica”, prediligo la velocità di manutenzione. Il duo-tac è la morte sua, ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 12 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2010 Io sono per la all lace. Lo "sbrodolamento" avviene circa verso il 12° giorno e soprattutto d'estate. Basta pettinare i capelli bagnando il pettine col remover e farsi uno shampoo (più i capelli sono corti meglio è...), oppure anticipare leggermente la manutenzione. Per il resto ha il grande vantaggio di adattarsi meglio alla testa e di dare minor sensazione di gradini etc. al tatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 12 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2010 sto indossando l impianto con il ferro di cavallo in pellicola...inizialmente utilizzavo il duo tac standard, ora utilizzo il thin e devo dire che adesso percepire lo scalino, il cambio di spessore, è davvero difficile..la prossima protesi bnel cassetto è una all lace, quindi poi avro una controprova e potro assaporare anche io i vantaggi di tale impianto...devo dire che l unico problema della pellicola è la sua visibilità, credo che pero negli ordini seguenti optero anche per un ferro di cavallo ma dalla dimensione di 1 cm o anche meno, sempre se possibile dalla factory...in modo tale da limitare la possibile esposizione della pellicola in alcune particolari pettinature(la riga a lato ad esempio..)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 13 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2010 Sono passato, gradatamente, dal copertone ad una all-pellicola, poi al ferro di cavallo ed infine (da un paio di anni) alla all-lace. Chi mi ha preceduto nei commenti, ha già evidenziato pregi e difetti, dell'una e dell'altra , per cui, voglio aggiungere solo una cosa che, mi sembra, nessuno abbia evidenziato e che, tra l'altro, è stata quella che mi ha fatto abbandonare il ferro di cavallo. Secondo me, con alte densità (vedi Luc@) o con capelli lunghi (vedi Maurizio), la pellicola, sparisce perfettamente e non si nota, ma, nel mio caso, con taglio corto e densità non elevata, il ferro di cavallo, SI VEDE !! Allo stesso modo di chi deve coprire un front in pellicola, bisogna avere anche l'accortezza di fare un "giro panoramico a 360°" con specchi e controspecchi per controllare che la pellicola, non faccia capolino tra i capelli, in special modo se questi sono bagnati o si usa il gel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2010 ...voglio aggiungere solo una cosa che, mi sembra, nessuno abbia evidenziato e che, tra l'altro, è stata quella che mi ha fatto abbandonare il ferro di cavallo.Secondo me, con alte densità (vedi Luc@) o con capelli lunghi (vedi Maurizio), la pellicola, sparisce perfettamente e non si nota, ma, nel mio caso, con taglio corto e densità non elevata, il ferro di cavallo, SI VEDE !! AHHHH... BUGIARDISSIMO! :) Oltre a ciò con una all lace avrete una protesi dalle stesse caratteristiche in ogni suo punto, ivi comprese densità, direzione e volume dei capelli. nessuna differenza si potrà vedere guardando nel punto di passaggio, elemento critico soprattutto in caso di basse densità, quando il bordo in pellicola mostra una colorazione diversa rispetto alla cute che traspare dalle maglie del lace. Scherzi a parte, sì, è vero e raccomando a tutti i ferrodicavallati sotto il 100% di densità di controllare e farsi controllare sotto varie luci. Purtroppo, avendo visto tante prime installazioni, sono rimasto molte volte colpito da tale vistosa presenza. Nulla di drammatico, a distanza normale. Però, se uno si avvicina, potrà vedere distintamente la pellicola opalescente (ancora più opalescente se sotto c'è del tape) che stacca in modo molto evidente dalla parte in lace che mostra il colore della cute. Ricordo un ragazzo molto giovane con densità sul 90% e capelli di media lunghezza: risultato magnifico ma con questa fascia laterale abbastanza evidente ed innaturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 13 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2010 .. con taglio corto e densità non elevata, il ferro di cavallo, SI VEDE !! .. bisogna avere anche l'accortezza di fare un "giro panoramico a 360°" con specchi e controspecchi per controllare che la pellicola, non faccia capolino tra i capelli, in special modo se questi sono bagnati o si usa il gel. Ah però! Interessante. Non sapevo di questo rischio.. Mi era venuta la curiosità di provare una protesi con il bordo in pellicola (prima o poi). Avendo anch'io una densità non elevata a questo punto mi convinco che con la densità attuale meglio continuare con le all lace. Anche dopo 3 mesi di manutenzioni e con qualche capello in più che viene via insieme al tape nei bordi non ho mai avuto il timore o preoccupazione che si intravedesse il lace, nemmeno con il gel. MAI successo. :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 15 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2010 provate entrambe. all lace tutta la vita ancorata solo con pegaso VANTAGGI: tutti SVANTAGGI: nessuno (pegaso permettendo) PS: stendere pochissima (ma pochissima) di quella maledetta colla indurita per una pulizia agevole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati