Vai al contenuto

Taglio Fatto A Milano

Messaggi raccomandati

Volevo dare ulteriore conferma della capacità del parrucchiere che Medusa ha su Milano.

Personalmente mi sono trovato molto molto (si x2) bene.

Non solo è capace e sicuro nei movimenti (immagino ormai collaudatissimi) ma è anche una persona cortese. Il prezzo poi è ragionevole, soprattutto se messo a confronto con la sua bravura.

La giornata è trascorsa serenamente anche grazie alla presenza dell'incaricato regionale (non so se posso fare il nome e quindi ringraziarlo pubblicamente) che già conoscevo e apprezzavo per i modi e il garbo. Se mi sta leggendo gli rinnovo la mia gratitudine (come ringrazio l'altro incaricatò che mi aiutò ad agosto ma che non credo mi leggerà ora).

Nei giorni scorsi ho rotto con la faccenda del colore che ancora devo risolvere, nel frattempo ho notato che ,ferme restando le difficoltà nel "centrare" le tonalità giuste e soprattutto i riflessi, la protesi più chiara, opportunamente bagnata, calza abbastanza bene con i miei.

Non ho messo ancora foto perchè, ragazzi...non sono per niente contento di me.

Ma non per il risultato, o perchè indosso una protesi, piuttosto per COME la indosso

Ieri ho impiegato circa 3 ore per predispore l'attacco della protesi, ma non avevo fretta quindi non è certo questo a turbarmi, è che a fronte di lavoro e sforzo il risultato non è stato accettabile e mi ha sconfortato.

Il front...ragazzi...mentre lo guardavo, desolato ,mi sembrava di sentire maurizio60 (avessi messo la foto sul forum mi avrebbe sbranato bangin.gifeheh) o di vedere quintoJ scuotere il capo e girarlo dalla altra partedisgust1.gif...vi avrei deluso come ho deluso me stesso. Le pieghe che ha fatto...santo cielo...da sotto, sapete di cosa parlo immagino, è una roba inguardabile.ermm.gif

Ho mostrato privatamente le foto solo ad xxxx e medusa e se non riuscirò ad ottenere un risultato decente non le mostrerò pubblicamente ,io credo. Perchè mi affosserebbe il morale.

Forse ho teso troppo il lace e si è rammolito e adesso fa le pieghe.

Forse non l'ho teso abbastanza e adesso fa le pieghe.

Forse non ho distribuito accuratamente pegaso (non provate neanche a consigliarmi priade) e adesso fa le pieghe.

Quel che è certo è che adesso fa le pieghe.

Poco fa ho fatto un cosiddetto ritocchino (col remover + sapone, metodo toto1tm credo)solo del front per migliorare la cosa:

Fa le pieghe!

eheh

axesmiley.png

Domani ristacco TUTTO e mi ci metto perchè non accetto che faccia le pieghe. dunno.gif

di questo passo dovrò ordinare molto presto ancora remover...

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho visto le foto.

A parte il front applicato a CDC non stai affatto male.

Ripassati le lezioni di Maurizio60 :tastiera-01:

Quando abbassi il lace sulla colla lo devi stendere bene tirandolo leggermente ai lati.

Poi fallo scendere delicatamente e pigia con una forncina sul lace in eccesso per farlo aderire.

Non ti preoccupare, è solo questione di pratica.

Tu non hai mai portato una protesi prima e mettere un front in lace con PEGASO non è semplicissimo le prime volte.

Per il resto la protesi mi sembra vada bene.

Anche il taglio che ti ha fatto il nostro nuovo parrucchiere di Milano è molto bello e giovanile.

Link al commento
Condividi su altri siti

...a CDC....!?

ahahahahah roflmao.gif

sei un genio!!!

Si il taglio mi piace, l'ho detto e lo confermo. Mi ha colpito la sicurezza con cui usa il rasoio e "gli dà" di pettine, pensavo che il lace non resistesse a certe trazioni e certi colpi, devo ancora impararne di cose...

Non avrei motivo di complimentarmi se non pensassi davvero le cose che ho scritto. Si vede che in questo, cioè nel taglio, io ho avuto fortuna.

io ho fatto riferimento al video di quintoJ, ma imitare non è come padroneggiare davvero la tecnica. Sono deluso perchè suonando la chitarra da anni e avendo le mani lunghe e svelte (non in quel senso là però, lì sono carente...) presumevo qualcosa in più da me stesso.

Grazie di tutto medù, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma per caso il lace ti fa le pieghe? :innocente:

E usare Priade? :innocente: :innocente: :innocente:

Scherzi a parte, all'inizio puoi provare a fartela installare da un'altra persona: avendo una visuale migliore e una presa migliore, riesce a tirarla bene e metterla giusta.

Certo che poi devi diventare indipendente.

ciao ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zazza,

priade la prenderò in considerazione solo se:

A - al 50imo tentativo con pegaso ancora non sarò riuscito a stendere bene il lace giveup.gif

B - avrò imparato a gestire pegaso e vorrò curiosare cosa fa priade

devo assolutamente diventare indipendente in più cose possibili, certo se avessi avuto un quintoJ qua vicino sarei andato a elemosinare pietà worthy.gif ma visto che non ce l'ho devo arrangiarmi eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la tua info ilDiradato. Credo di avere aspettato abbastanza. Forse non ne ho stesa a sufficienza, il che sembra incredibile visto che ne va messa pochissima. Più probabile che non sia riuscito a stenderla uniformemente a formare quel famoso "film" adesivo di cui parla quintoJ nel suo video-tutorial.

NOn so...

adesso son qui tra la voglia di riprovarci e la quasi certezza di non farcela, ma prima o poi mi ci devo rimettere sotto...forse è il lace ad essere allentato ma non penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, il lace se fosse allentato riusciresti comunque a stirarlo per bene (anzi, forse riusciresti a stirarlo + facilmente perchè perderebbe gran parte della proprietà "elastica") ritrovandoti le pieghette solo ai lati della protesi.. NON CREDO quindi che sia il tuo caso.. Secondo me devi solo farci bene la mano.. Un consiglio da amico: non ti scoraggiare mai, è contro producente e non fa altro che peggiorare la situazione! Prova, riprova e ristraprova..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chris, ti faccio di nuovo i complimenti e questa volta pubblicamente. :clap:

Il tuo risultato mi è piaciuto, parametri azzaccati (da migliorare leggermete il colore della protesi) attuale e fresco il taglio, buona l'integrazione (fai crescere un po di più i tuoi capelli e sarà perfetta).

Il front? La pazienza, la tenacia e la volontà che sicuramente hai, ti premieranno a breve, cosicchè sfoggerai orgoglioso un front perfetto. ^_^

Comunque sono sicuro che se avvessi postato le foto, qui nel forum nessuno ti avrebbe "sbranato"....c'è tutto da guadagnare nel mostrare e fare tesoro poi, dei cosigli e suggerimenti degli utenti più esperti!

Link al commento
Condividi su altri siti

eddai chris non fare il timido ;) ... facci vedere le foto :)

almeno considera pure me in privato :-) ..

cmq sono contento che ti sia deciso a fare il grande passo.. goditela :)..

non mi è chiaro se "fa" le pieghe....... :) (ho vinto il premio "originalità nelle battute" e il premio "claudio bisio".... lo so)

ps. il premio claudio bisio per la simpatia, non per la criniera :)

pps. sempre peggio :) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

SPERO che nelle prime due immagini il front NON sia incollato... verooo? Perché a me nemmeno quando non è incollato si nota così tanto!!!

Nelle altre foto mi sembra che tu stia benissimo e NON SI VEDONO PIEGHE, ma forse è perché sono un po' sfuocate

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo a zazza!!!

Ma il front sembra davvero neanche incollato in qualche punto nella prima foto! Le altre sono sfocate per cui è difficile dire. Ma...io sono un neofita VERO. Ho in testa una protesi vecchia di zazza...ma ti assicuro che trovo l'incollaggio del front con Pegaso cosa assolutamente facile. E ti parlo davvero da principiante. Ho fatto fin'ora 4 manutenzioni ma mai, neanche la prima volta mi si vedeva un front che sembrava non incollato. Mi sorge un dubbio: non è che proprio QUELLA e solo QUELLA protesi abbia un qualche difetto di fabbricazione e le pieghette ci sono e basta? Non puoi provare a mettertene un altra per capire se è colpa della protesi o se sei tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, io credo di aver capito perchè gli fa quelle pieghette.

Lui un cm dopo il front mette il tape (metodo Quintoj)

Una volta che ha applicato quello ed abbassata la protesi sulla testa, può allargare quanto vuole la parte frontale del lace prima di incollata, ma l'ancoraggio del tape sulla cute non gli permette più di stirarlo abbastanza.

Gli ho consigliato di provare con la sola colla nel front.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece era incollato...in certi punti... devo avere steso male la colla o messa troppo poca

Come sarebbe a dire IN CERTI PUNTI????

1) Pegaso e' abbastanza fluida per stenderla ovunque? Almeno il primo mese dovrebbe essere fluidissima

2) quanti mm hai in eccesso? Ne bastano 2 o 3, oltre 5 secondo me sono decisamente troppi

Provare Priade, no eh? :-)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm forse non avrei dovuto mettere queste foto, del resto non servono a niente ,anzi, magari potrebbero dare una cattiva impressione su degli impianti che sanno regalare ben altre soddisfazioni. PErò mi sembrava giusto assecondare degli amici che me lo hanno chiesto. Mi rendo conto che non sono foto indicative di nulla, grazie comunque degli incoraggiamenti.

Ah zazza...circa priade: giammai. nono2.gif

grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

No, io credo di aver capito perchè gli fa quelle pieghette.

Lui un cm dopo il front mette il tape (metodo Quintoj)

Una volta che ha applicato quello ed abbassata la protesi sulla testa, può allargare quanto vuole la parte frontale del lace prima di incollata, ma l'ancoraggio del tape sulla cute non gli permette più di stirarlo abbastanza.

Gli ho consigliato di provare con la sola colla nel front.

Beh, anch'io uso il metodo Quintoj e addirittura metto il tape parecchio indietro (prove tecniche che sto facendo ultimamente). Ma niente pieghette, basta iniziare dal centro.

Secondo me il suo problema sembrerebbe un lace in eccesso troppo ampio.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm forse non avrei dovuto mettere queste foto, del resto non servono a niente ,anzi, magari potrebbero dare una cattiva impressione su degli impianti che sanno regalare ben altre soddisfazioni. PErò mi sembrava giusto assecondare degli amici che me lo hanno chiesto. Mi rendo conto che non sono foto indicative di nulla, grazie comunque degli incoraggiamenti.

Hai fatti BENISSIMO a metterle, altrimenti avremmo parlato di aria fritta. Cosi' vediamo chiaramente il problema. Anche io la prima installazione che ho fatto avevo una riga blu da quasi 1 cm corrispondente al lace in eccesso e mi sono beccato un cazziatone da Maurizio.

Io insisto con

1) una probabile lunghezza eccessiva del lace in eccesso

2) ci sono molti punti in cui colla non ce n'e'.

[a questo punto fai la voce da bambino che cantilena]

E io con Priade mi ci spalmo tutta la fronte senza buchi ne' pieghette, la' la' la' la', sembra quando spalmi la nutella sul pane e ci sono 40 gradi in casa, gnam gnam gnam gnam

[fine voce]

Per Brio: pensa che io stavo invece per dirgli che sui parietali non vedevo lo stacco! Ma e' perche' lo andavo a cercare troppo in alto.

Si', dietro andrebbero allungati i parietali.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho riprovato ma ancora non ci sono... la cosa è anche un pochino migliorata...ma non abbastanza...poi secondo me il colore giallo della base non aiuta (penso meglio il legg.rosa), ma le responsabilità di una installazione così sono anzitutto mie...

ma se tagliassi la retina a filo o quasi...poi si riuscirebbe a gestire l'incollaggio? perchè credo si veda meno se sta a filo , o no?

vabè immagino che poi l'installazione diventi ancor più impossibile...roba da genio :mago:

post-3866-0-58780100-1292011604_thumb.jpg

post-3866-0-36913800-1292011628_thumb.jpg

post-3866-0-75679900-1292011697_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io taglierei il lace giusto per lasciare 1 - 2 mm di lace senza capelli.

Usa priade, un velo, aspetti che da bianca diventi trasparente e poi mentre abbassi il lace tiralo leggermente.

Ma leggermente.

Al limite poi fai i ritocchini, usando sempre poca Priade, lasciando asciugare, riabbassando il lace stendendolo con uno stuzzicadenti.

Non usare le dita perche' rischi di far passare Priade tra il lace sporcando i capelli.

Sei un perfezionista ma essendo alle prime armi e' facile fare installazioni non al 100% !

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un righello e dicci quanti mm è il lace in eccesso (no, non quanti ne hai ordinati tu, non è detto che coincidano; i millimetri cinesi sono diversi). Contando le maglie del lace mi sembrano troppi, ma non vedo bene dove iniziano esattamente i tuoi capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti