Vai al contenuto

Pelata E Donne


Messaggi raccomandati

Sono completamente d'accordo sulla prima parte del tuo discorso.

Per quanto concerne quest'ultima,permettimi qualche appunto.

La sicurezza in se stessi non la si dovrebbe mai basare su dati esterni alla nostra persona,perkè altrimenti sarebbe suscettibile di essere alterata(soprattutto in peggio..)da un momento all'altro,per via anche di una semplice battuta.

A fortiori,se la si"affida"al giudizio femminile,è ancora più deleterio,perkè un singolo episodio(es:un 2 di pikke)lo eleveremmo a verità inconfutabile dell'intero genere,precludendoci(mentalmente,sia chiaro),o indebolendo,ogni speranza di approccio con il gentil sesso.

Personalmente,la sicurezza la costruisco quotidianamente innanzitutto sul parere che ho della mia persona,con o senza questi maledetti capelli.Ho imparato a fottermene di tutte le ragazze che mi hanno ben chiarito che stavo meglio col "caschetto" in testa.

Ho smesso di star male per il parere di chi perfetto non è.Ovvero,tutti.

 

Ps:ho un amico alto poco più di un metro e 60,che sta con una ragazza,fisicamente,meravigliosa.Non fa nè l'espressione da bullo nè niente del genere.Semplicemente,ha sempre saputo il fatto suo,e non ha mai lasciato che la statura o esperienze negative con altre donne lo condizionassero.

Donnie Darko, perdona la mia curiosità... se non sbaglio, ricordo bene i tuoi post nella sezione tricofoto, risalenti a parecchio tempo fa... e la tua "situazione tricologica" mi pareva molto buona e stabile... ora scrivi:"non sono pelato, ma poco ci manca"... non starai forse un po' esagerando? Come vanno le cose? S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Donnie Darko, perdona la mia curiosità... se non sbaglio, ricordo bene i tuoi post nella sezione tricofoto, risalenti a parecchio tempo fa... e la tua "situazione tricologica" mi pareva molto buona e stabile... ora scrivi:"non sono pelato, ma poco ci manca"... non starai forse un po' esagerando? Come vanno le cose? S.

 

Ciao,mi sa che ti stai confondendo..non ho mai pubblicato fotografie del mio "stato",ho giusto frequentato questa sezione del forum,in quanto il mio vero dilemma non è stato mai il perdere capelli in sè(che ci può anche stare),quanto l'accettarlo.

Quindi,quel "donnie darko" credo proprio fosse un altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao a tutti ogni tanto mi faccio vedere, sono arrivato alla fine della corsa, ho quasi tutta la parte centrale diradata..... or ami preoccupo con le donne...... sono fregato? non trovero' nessuna? bho a me sembra che un uomo pelato e' peggio di uno coni brufoli.....

 

ti dico semplicemente che se continui a pensarla in questo modo ti stai limitando da solo, senza nemmeno essere sicuro che in realtà le cose stanno come dici tu.

in realtà sei pigro come il resto della società che preferisce credere a quello che tutti ci impongono, che ad esempio senza capelli o con un pò di pancia non possiamo più piacere.

ma il vero valore della persona che facciamo, lo buttiamo?

non porti un limite, testa la cosa, mettiti in gioco, migliorati e migliora le altre caratteristiche che possiedi, smettila di fossilizzarti sulla sola estetica.

le donne sono attratte dalla personalità, questo è molto atavico, non possono scegliere una persona in base alla sola estetica. loro ci guardano con l'occhio della sopravvivenza e della riproduzione ed è in questo che dobbiamo essere di qualità prima di tutto.

nè và da sè che una persona negativa che si fà problemi da solo e soprattutto crede a quello che gli altri ci vogliono far credere sia scartato dalle donne a priori.

la calvizie piace per forza, nella razza umana è pieno di calvi e la riproduzione comporta perciò che le donne si accoppino in gran parte anche con i calvi.

ciao.

 

s

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
  • 1 month later...

Anche se sono già accasato e quando mi sono sposato ancora il mio problema non era così evidente come lo è ora, penso che la calvizia sia ininfluente. Quando il problema ha iniziato a farsi più evidente e ad essere facilmente visibile mi sono demoralizzato, e non dico che ero depresso ma ci sono andato molto vicino, ho chiesto a un gran numero di donne se per loro il fatto di essere calvi costituisse un ostacolo o un punto a sfavore per valutare attraente un uomo. Con mia grande sorpresa molte di queste (moglie, sorella, cugine e amiche) mi hanno rivelato di trovare gli uomini rasati molto sexy. Mia cugina ha fatto il paragone con i capelloni metallari (ironizzandoci sopra) dicendo che preferiva di gran lunga la "pelata" a "quegli elementi lì". Mi ha fatto sorridere. Devo dire grazie alle donne della mia vita se riesco almeno a convivere con me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, peccato che poi queste donne-filosofe di larghe vedute, spesso parenti, conoscenti, amiche, nella realtà ed alla prova dei fatti, quando cioè vangono valutate come possibili partners, siano abbastanza rare...

 

Inesistenti sotto i venti anni (e ricordo che purtroppo l'alopecia a volte inizia poco dopo i 15 anni) si cominciano a trovare dai 25 in su. Arrivate a 40 anni, le donne sono troppo prese dai loro problemi estetici per pensare a quelli degli altri, per cui si può dire che la calvizie sia molto meno determinante.

 

Un po' come una ragazza sovrappeso fa da tappezzeria a 20 anni ma risulta "formosa e piacente" a 40: le motivazioni sono le stesse.

 

Una persona esteticamente integra, che sia uomo o donna, fa comunque sempre la sua figura e fa sempre una migliore figura di una testa pelata o di un corpo sformato che, per farsi apprezzare, devono tirare fuori le proprie qualità nascoste.

 

Questo è inevitabile, è naturale, è normale e va accettato senza spirito di rivalsa.

 

Così come presentarsi in Maserati o chiamarsi Moratti aumenta le proprie possibilità di imbrocco.

 

Quando poi vedrò Scarlett Johansson o anche solo la Canalis o una delle mille veline fidanzarsi con un magazziniere della Coop (così come George Clooney si fidanza con una cameriera o una personal trainer), cambierò idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io in giro vedo un sacco di calvi giovani con belle ragazze al seguito. E guidano una punto. E ciò mi rincuora molto.

 

L'aspetto indubbiamente è il biglietto da visita di una persona..... ma poi non può bastare solo quello; per l'umo in particolare!! Le belle ragazze che decidono di avere una relazione con uomini calvi lo fanno perchè si sentono bene con loro e gli infondono sicurezza. E' il caratte e la personalità a fare di un uomo un UOMO, nella vita come nel lavoro.... tutto il resto arriva da sè..... anche le avventure!

Link al commento
Condividi su altri siti

…E vogliamo parlare delle persone che appena ti vedono per la prima volta ti fissano i capelli, o meglio i pochi superstiti rimasti?!

Si vedono i loro occhi che si alzano a guardarti “sbalorditi” la testa…e ti parlano anche, sempre fissandoti la testa piuttosto che guardarti in faccia!

 

Ieri sera mi è capitato l’ennesimo genio!

Stavo tornando a casa in treno, stanca e un pò “stravolta”; era già sera e le luci erano abbastanza forti.

Avevo il toppik, ma dopo una giornata in giro l’effetto non poteva essere dei migliori (soprattutto nella parte anteriore della testa, dove si notavano delle zone più diradate che altrove).

Beh per farla breve, mia madre incontra una sua amica d’infanzia, e questa che fa? Inizia a fissarmi la testa, fino a quando mi dice: “Ma che hai problemi di capelli?”

 

Mi chiedo che bisogno c’è di sottolineare un "difetto" estetico di una persona che nemmeno conosci.

Certo si vede che non ho una chioma leonina, ma perché una domanda così demente?!

Io, col senno di poi, le avrei dovuto rispondere: “Eh sì, ho «problemi di capelli» come tu hai problemi di gusto visto il colore della tua valigia :P !”.

Invece vado subito in paranoia con sudorazione accelerata, come se fossi stata scoperta con le mani nella marmellata!

Il punto è che non riesco proprio a capire che senso hanno domande del genere…mah :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

L'immagine che ognuno di noi riflette all'esterno è un insieme di tanti fattori. I capelli sono solamente uno di questi fattori(cosi come lo sono l'altezza, il viso, gli occhi, il fisico, ecc.).

Deprimersi un pò per la perdita di capelli, e quindi il peggioramento della propria immagine è una cosa normalissima e comprensibile, soprattutto se i capelli si perdono da molto giovani, come nel mio caso.

Detto questo però, da qui a sentirsi menomati, sentiri inferiori agli altri, smettere di vivere o rinunciare ad uscire o autocommiserarsi convinti di non riuscire più a trovare una donna, a mio parere è PATETICO.

Non è di certo la mancanza di 2 peli in testa a impedirvi di conquistare una donna.

Se poi una persona proprio non si riesce ad accettare calvo, può comunque percorrere diverse strade (come protesi\trapianto\pigmentazione\ecc.), invece di autocommiserarsi.

Modificato da zaza0
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io sinceramente forse ho più riscontri adesso di quando avevo 20 anni..ma è soprattutto grazie all'esperienza..

Questo non significa che non mi piacerebbe avere di nuovo i capelli,anzi..

Ho provato diverse opzioni,ma nessuna faceva per me,,così ho cercato di fare buon viso a cattivo gioco,rasandomi a lametta,con tanto di scar in vista..questo nel mio caso era/è un buon compromesso,ma non posso certo dire che sto meglio adesso di quando avevo i capelli,pur avendo come dicevo buoni riscontri con l'altro sesso,visto che si parla di quello in questo topic.

Con i capelli avrei più riscontri?Può essere..sicuramente starei meglio con me stesso,che è quello che conta maggiormente.

Ad ogni modo se uno non è proprio un cesso e ci sa fare un minimo,le donne non gli mancheranno anche con la pelata..consideriamo poi che al giorno d'oggi le donne sono molto più libertine per non dire altro e questo ci avvantaggia :sorriso-06:

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

se una donna vi giudica per i capelli: voi ditegli: ma tu giudichi un uomo per i capelli? come azzo stai? impazzirà. e cadrà ai vostri piedi. questo per dire che conta solo la personalità. in ferrari si sta bene, ma anche se guidiamo pande andiamo avanti lo stesso senza problemi. lo stesso è la pelata.

Link al commento
Condividi su altri siti

se una donna vi giudica per i capelli: voi ditegli: ma tu giudichi un uomo per i capelli? come azzo stai? impazzirà. e cadrà ai vostri piedi. questo per dire che conta solo la personalità. in ferrari si sta bene, ma anche se guidiamo pande andiamo avanti lo stesso senza problemi. lo stesso è la pelata.

 

Bah... Ma di cosa ci meravigliamo? Avranno anche loro diritto a giudicarci ANCHE per i capelli? Stiamo parlando di una partner che dovrà desiderarci prima di tutto come amanti, come compagni a livello di attrazione sessuale, sarà anche giusto che siano soddisfatte anche all'occhio no?

 

Mi sembra una trovata ipocrita quella di autoconsolarci con "meglio perderle che trovarle le donne che ci scartano solo per i (non) capelli". Magari sono persone bellissime anche a livello caratteriale e di personalità, acculturate e intelligenti, ma semplicemente non attratti da una testa calva... Non siamo mica parlando di amicizia, il partner deve piacere prima di tutto a livello fisico. Sarei ipocrita se vi dicessi che mi piacciono le ragazze obese purchè abbiano la giusta personalità...

 

Che poi un ragazzo calvo o una ragazza obesa possono comunque piacere, e molto, è fuor di dubbio; ma non accusiamo chi nella maggior parte dei casi cerca partner con connotati diversi... Le autoconsolazioni durano il tempo di un soffio di vento e lasciano dentro illusioni pericolose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla mia esperienza, ho capito che essere calvi costituisce semplicemente una caratteristica (come l'essere biondi, o bassi, o con un naso pronunciato, o con un po di pancia, etc) non una disgrazia. A non tutte le ragazze piace l'uomo pelato, esattamente come può non piacere chi abbia i capelli troppo lunghi. Bisogna in primis accettare la realtà, e lavorare su altri aspetti fisici oltre che mentali. In questa maniera, a 24 anni anni e praticamente "pelato" da 4, me la sto cavando come qualsiasi altro ragazzo della mia età.

Link al commento
Condividi su altri siti

come se pelati fosse una colpa.

è una colpa essere obesi, ma pelati direi proprio di no.

io mi sono curato, ho usato finox e finasteride, ho provato la laserterapia, ho fatto anche la micropigmentazione.

QUindi non mi si può imputare di non averci provato.

Ho cercato di rimediare mettendomi la protesi, proprio perchè non ce la facevo a vedermi nudo, calvo in testa.

Da calvo sono bruttino forte, con la protesi sono veramente bello: ora non so se questo sia dismorfismo, ma la differenza è pazzesca.

Purtroppo, pur avendo risolto esteticamente, psicologicamente invece ho ancora dei problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

va bene tutto, ma se ti vedevi "calvo" anche con la tricopigmentazione i casi sono due: o ti hanno fatto un lavoro scadente o il tuo problema è soprattutto psicologico

come se pelati fosse una colpa.

è una colpa essere obesi, ma pelati direi proprio di no.

io mi sono curato, ho usato finox e finasteride, ho provato la laserterapia, ho fatto anche la micropigmentazione.

QUindi non mi si può imputare di non averci provato.

Ho cercato di rimediare mettendomi la protesi, proprio perchè non ce la facevo a vedermi nudo, calvo in testa.

Da calvo sono bruttino forte, con la protesi sono veramente bello: ora non so se questo sia dismorfismo, ma la differenza è pazzesca.

Purtroppo, pur avendo risolto esteticamente, psicologicamente invece ho ancora dei problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...